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Generale / Re:Quali articoli mi consigliate di tradurre?
« il: 2015-03-21 06:18:48 »
Alcuni articoli che ritengo degni di nota li trovi salvati sul mio blog sotto il tag Rassegna stampa.
Prova a vedere se c'è qualcosa che può interessare anche te.

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Gioco Concreto / Re:[Hillfolk] Predoni
« il: 2014-12-29 19:29:38 »
Personalmente, invece, non sono rimasto per nulla entusiasmato.
Mi pare che le meccaniche in alcuni casi ostacolino più che lanciare la trama. Inoltre in alcuni casi mi pare si sia creata una trama un po' assurda.
In realtà parlandone con il Mietitore non ha avuto la stessa impressione, per cui prendila come opinione strettamente personale.
Qui manca un AP che secondo me è stata la sessione in cui i problemi si sono fatti sentire di più.

Io non ho un AP da offrirti per quella sessione, ma ho postato al link di seguito le mie perplessità sulla partita.
Hillfolk

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Gioco Concreto / Re:Hillfolk
« il: 2014-09-22 20:27:36 »
Io non ho ancora letto nulla e nemmeno giocato.
Però per come il mietitore me lo ha descritto pare possa rientrare nei miei gusti.

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Citazione
Opinioni attuali: sta girando. I libretti sono interessanti e mostrano di funzionare; certo metterli assieme in questo modo snatura senz'altro il gioco, che diventa la fiera del trash. Confermo la mia impressione che questi libretti alternativi insoliti (e mi riferisco in particolare al delfino e al Behemot: gli altri tutto sommato sono normali) siano ottimi libretti da utilizzare come secondo personaggio. Da primo, forse, sono un po' pesanti, in particolare il Behemot per il quale non è facile ricavare uno spazio di scena pari a quello degli altri personaggi al tavolo.

Esatto. Se un vostro amico vuole provare Il Mondo dell'Apocalisse non partirei da questo assortimento di libretti: andate sui libretti base.

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Segnalazioni e News / Re:Mars Colony
« il: 2014-09-10 18:01:11 »
Ecco la conclusione della nostra partita:
Mars Colony, conclusione di una partita

Ripeto per chi non avesse letto prima.
Avete occasione di provare il gioco?
Fatelo.

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Segnalazioni e News / Re:Mars Colony
« il: 2014-09-03 17:27:38 »
Ti ringrazio. Quando posterò la seconda parte della partita la aggiungerò qui di seguito.

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Segnalazioni e News / Mars Colony
« il: 2014-09-03 12:11:35 »
Eccovi una presentazione di Mars Colony di Tim Koppang fatta tramite la mia prima esperienza con il gioco. La partita non è ancora terminata, ma un consiglio ve lo do: se avete occasione di giocare questo gioco, fatelo!

Mars Colony, prima parte di una partita

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Gioco Concreto / Re:The Quier Year
« il: 2014-05-03 10:03:12 »
Citazione
Le storie son venute sempre molto diverse. Tutti si preoccupano della rigiocabilità legata alle liste fisse di eventi, ma a me pare non ci sia alcun problema, proprio come con Montsegur :P

Io in effetti sono uno di quelli. Ho apprezzato molto questo gioco, ma il problema della rigiocabilità secondo me esiste (nonostante si cambino i giocatori al tavolo, gli elementi dell'ambientazione e simili).
Il mio parere in modo un po' più esteso l'avevo espresso qui:
Giochi e liste
E questo è quello che ho pensato dopo la prima partita a un anno di distanza dalla serie innumerevole di partite del primo link:
The Quiet Year a un anno di distanza

Posto questo non per contraddire gratuitamente, ma solo per avere due punti di vista se qualcuno leggerà questo post tra qualche tempo (e magari per far capire al futuro lettore a cosa si riferisce Alessandro con il problema della rigiocabilità applicata a questo gioco).

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Mercatino / Re:[Vendo] Manuali, collezioni e altro
« il: 2014-04-26 15:49:54 »
Venduto Shock: Fantascienza Sociale.

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Eccovi il resoconto della nuova sessione (ovviamente questo include anche alcune considerazioni su come è cambiato l'assetto di gioco):
Il gruppo è fratturato e ricomposto nell'Arcipelago

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Vado a memoria (non ho il manuale sotto): i personaggi non devono partire assieme, ma solo conoscersi.
Questo lo abbiamo applicato, ma forse erano cose deboli perché di fatto solo un personaggio è andato volontariamente a cercarne un altro nelle prime due sessioni.

Come ho già detto altrove io non sono il GM e pertanto non è mio compito creare i triangoli, ma questa è un'altra cosa che certamente ha fatto acqua al momento.
Non abbiamo triangoli o, se ne abbiamo, sono evidentemente deboli.

Vi terrò aggiornati comunque!

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Qualche considerazione sulla rottura del mio gruppo di gioco durante una campagna de Il Mondo dell'Apocalisse.
Tutti i commenti sono bene accetti, sia qui che sul blog.

Eccovi il link:
Il Mondo dell'Apocalisse mi ha rotto il gruppo

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Io non vedo i tuoi simbolini, ma nemmeno gli avatar (uso Mozilla Firefox).

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Segnalazioni e News / Playset per Fiasco
« il: 2013-10-18 14:27:30 »
Da un po' di tempo il sito di Janus Design è ko e so che in diversi stanno avendo difficoltà a reperire i playset per Fiasco di Jason Morningstar. Posto il link di quelli che sono riuscito a recuperare in italiano:

Playset per Fiasco

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Lunedì 14 per me sarebbe perfetto.
Le altre sere faccio molta più fatica (o non ci sono proprio).

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