Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Ariele Agostini

Pagine: 1 ... 52 53 [54]
796
Mi iscrivo al volo all'Agon serale, e per il pomeriggio apro uno slot di Fiasco.
Non posso metterlo in altri slot perché richiede un po' più tempo per essere sicuri di finirlo, e quello pomeridiano è quello più lungo.
Gioco masterfull, 4-5 giocatori (indifferentemente).
Mi segnalo quindi come organizzatore e primo partecipante.

Venghino, siòre e siòri, venghino!
Di seguito, l'intro che feci per la INC '09


FIASCO
Alcuni hanno un sogno da realizzare. Altri hanno i mezzi per realizzarlo. A mettersi in mezzo, tutto il resto del mondo. Conoscete le atmosfere tipiche dei film dei fratelli Coen? Arizona Junior, Fargo... questo gioco si propone di ricreare, da uno spunto iniziale, la spirale di eventi che porta all'inevitabile Fiasco del grande piano, e alla fine di tutti i sogni di gloria dei suoi artefici. Se proprio va alla grande, se ne esce puliti e nella situazione di partenza. Da lì, può solo peggiorare. Eppure, c'è una possibilità su un milione che...
Ancora in fase di playtest, ecco "Fiasco", il nuovo gioco masterless di Jason Morningstar.
Organizzatore: Ariele Agostini
Numero giocatori: min 4, max 5 (se hanno visto qualche film dei Coen tanto meglio, ma non è assolutamente indispensabile) (io sono compreso tra i 4-5)

797
Ma non sono ancora nell'elenco iscritti!!! ^__^

Citazione
[cite]Autore: aragos[/cite][p]Mi prenoto anche io, vista la rapidità con cui stanno finendo i posti  ^_^[/p]



Mi toccherà portare un evento-Fiasco, per essere sicuro.... eheheh
Non so ancora in che fascia oraria, dipende se troverò passaggi per venire (e se caleranno dal nord i miei amici). Posterò info a riguardo asap.

798
Mi prenoto anche io, vista la rapidità con cui stanno finendo i posti  ^_^

799
Generale / Detesto il fantasy!
« il: 2009-07-28 15:17:53 »
Come direbbe (e in effetti: come ha detto) Pratchett: CACCA DI CAVALLO.
In una delle sue rarissime presenze italiane Terry Pratchett, parlando della categorizzazione dei suoi libri, si espresse con la solita ironia.
Disse che non aveva nessuna importanza che parlasse di sociale, scrivesse su temi come l'industrializzazione, la parità dei diritti, la guerra, il razzismo... tanto veniva comunque categorizzato come autore fantasy. Al che, si produsse nel celebre esempio della CACCA DI CAVALLO (detto in italiano nell'intervista).
Se prendo un bicchiere di vino e lo verso in un barile di cacca di cavallo, ottengo... cacca di cavallo.
Se prendo un bicchiere di cacca di cavallo e lo verso in un barile di vino, ottengo... cacca di cavallo.

Se scrivesse un romanzo western, parlando di tramonti, sparatorie, indiani, amicizia virile... e sullo sfondo per un attimo apparisse un drago... avrebbe scritto un libro fantasy. Cacca di cavallo, appunto. Basta l'inserimento di un qualunque elemento tradizionalmente fantasy in un libro che parla di tutt'altro per convertire istantaneamente l'intera opera in "fantasy".

Personalmente non ho le idee chiare sull'argomento del thread, non mi sono mai soffermato veramente a definire cosa per me fosse il fantasy... ma mi sembrava carino riportare il parere di quello che considero essere uno dei migliori autori al mondo di... cacca di cavallo.

800
Generale / TADADADAAAA!!! Presentazione
« il: 2009-07-22 09:54:38 »
Ciao e benvenuto a un altro figlio della Scatola Rossa!
Uhm, uhmmmm...... Milano, eh?

mmmmh... non è che cerchi gente? anche una sola? ^^

801
InterNosCon 2009 / Cercasi musica disperatamente
« il: 2009-04-14 20:16:57 »
Mi permetto di segnalare il primo e il terzo disco degli Hayseed Dixie (attenzione al nome!), un gruppo genialoide americano che ha fatto cover degli AC/DC (e dei Kiss) in stile bluegrass.
I dischi si intitolano rispettivamente:
- A Hillbilly Tribute to AC/DC
- Kiss My Grass: A Hillbilly Tribute to Kiss

Magari ad alcuni non piacciono, ma può essere un buon modo per "barare" in stile western senza rinunciare a canzoni che conosciamo tutti...
Poi vabbè, io farei tutta la serata a Leningrad Cowboys, ma malgrado il nome di canzoni western ne hanno fatte solo un paio...

802
InterNosCon 2009 / Thread RICHIESTA eventi!
« il: 2009-03-03 00:19:06 »
mi unisco alla fila di questuanti per un altro Dirty Secrets!

803
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Personalmente non vedo l'ora!
:D
(domandina extra su esoterroristi: quanti giocatori servono?)


Ne tiene, idealmente, da 2 a 5-6. Tra l'altro, dà un buon suggerimento su come contare i nomadi (i giocatori che vengono un po' si e un po' no): in fase di creazione, i punti da distribuire per creare i pg variano in base a quanti comporranno il gruppo. Il manuale consiglia di non conteggiare i giocatori "irregolari", quindi, potenzialmente, il gruppo può variare di dimensioni (occhio però a non lasciare scoperte delle abilità!)

Pagine: 1 ... 52 53 [54]