Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Ariele Agostini

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 54
61
Materiale di ispirazione / Re:Lost: che gioco usare?
« il: 2012-11-21 00:49:49 »
Detto onestamente e senza nessun intento polemico: credo che veramente il consiglio di Renato sia funzionale. E' una battuta, mi ha fatto riderone, ma francamente dovessi masterizzare una roba del genere (considerando che non ho un'alta considerazione di Lost, e soprattutto del modo in cui buttavano dentro roba a cazzo) mi divertirei un sacco a randomizzare alcuni elementi per poi vedere come li si integra nella storia.
Sarò sbagliato io :-) ma, anche battute a parte, non lo vedo come "soltanto" una provocazione, ma come un modo per aggiungere qualcosa. Legittimo che quel qualcosa non piaccia a tutti.

62
Materiale di ispirazione / Re:Lost: che gioco usare?
« il: 2012-11-20 21:47:09 »
Moreno, eddai. Ogni tanto si può anche sotterrare la spada sacra del "purismo al 1000%" (no, non è uno zero di troppo) e farsi una risata.
Il senso della battuta (anche se è sempre triste, spiegare una battuta) era: "c'è roba talmente delirante in Lost che non sarebbe mai venuta in mente a qualcuno. Possibile che sia stato fatto davvero, di tirare a caso".
Oltre alla considerazione: "per giocare una cagata del genere va benissimo che pure il master voglia farsi sorprendere e farsi 4 risate tanto quanto gli altri giocatori".

Non credo avesse a che fare coi link elencati gioco per gioco, smollati...



63
Materiale di ispirazione / Re:Lost: che gioco usare?
« il: 2012-11-20 15:28:05 »
AIPS, ma tra una sessione e l'altra il gruppo tira su almeno due tabelle casuali, meglio ancora se prese da altri giochi, e quegli elementi entreranno a far parte del mondo.


Mostri Erranti, Terre Selvagge
*roll roll roll*... Orsi Bianchi, 1d4
WHA? Ok, vedremo.


Tabella della Crisi di Fiasco
*roll roll roll*... "Qualcuno e' meno innocente di quanto sembri"
Ooook...


Il bello e' che l'ho scritto per satireggiare su Lost, ma penso che funzionerebbe egregiamente.

Ma sai che probabilmente hai ragione?
Cazzo, forse così lo giocherei.

64
Segnalazioni e News / Re:Recensione di Hot War
« il: 2012-11-18 14:39:24 »
Non si accettano critiche a un prodotto editoriale scritte da qualcuno che mette lo spazio PRIMA della punteggiatura, invece che dopo. Punto.

65
Generale / Re:Salve
« il: 2012-11-07 19:52:25 »
Jacopo, ciao!
Sono uno di quelli che ti abitano più vicino (sto vicino a Famagosta).

Ad Arconate io ci vado sempre anche se non ho l'auto. I passaggi si trovano, e incrocio le dita: visto che ospiterò qualcuno (ma non so ancora chi: aspetto prenotazioni) se si tratta di gente con l'auto potremmo aver risolto entrambi il problema ^^

Intanto benvenuto

66
chez moi sarà possibile ospitare 1-2 persone. Rammento che avevo promesso prelazioni per i più lontani.

67
Generale / Re:Dopo Lucca eccomi qui
« il: 2012-11-05 17:12:59 »
Resta solo da farti partecipare a qualche Convention (non fiere tipo Lucca, ma ritrovi per giocare).
Nel dubbio ti invito già alla INC 2013.

68
GiocaRovereto 2012 / Re:Organizzazione pernottamenti
« il: 2012-10-30 19:12:10 »
No problem. penso che alla fine una soluzione la troveremo.

Non ti preoccupare mi sto tenendo in contatto con chi ha bisogno. ;)

Se qualcuno che non ho contattato vuole unirsi al Clan mi faccia sapere che ci teniamo in contatto. ;)

Ding!
In attesa di passare qualche giorno insieme (o da me, o da voi), approfitto di questa occasione per stare vicino al clan :-)

69
Lucca Comics 2012 / Re:Best of Show
« il: 2012-10-29 09:42:25 »

Sono stupito dell'assenza di Piombo...


Condivido l'analisi fatta da Iacopo, ma devo dire che questo soprattutto mi ha sorpreso molto. Come mai, se si può chiedere?

70
GiocaRovereto 2012 / Re:Organizzazione pernottamenti
« il: 2012-10-22 17:43:03 »
Sto valutando i due giorni, ma il B&B segnalato, francamente, è caro come un tre stelle lusso...

71
rispolvero il thread per chiedere info sui B&B consigliati, se ce ne sono.
E magari per organizzarci in gruppo invadendone uno, invece che spalmarci sul territorio come crema al gianduja.

72
Generale / Re:Squillo game! e il Senato s'indigna :\
« il: 2012-10-12 08:49:52 »
Se annunciasse che i soldi ricavati dalla vendita andranno a finanziare la lotta allo sfruttamento della prostituzione però avrebbe decisamente vinto.

Mmmm... ci sono problemi di carattere pratico su questo (come "finanzi" la lotta allo sfruttamento della prostituzione, se come me pensi che gran parte delle organizzazioni che a parole dicono di lottare contro la prostituzione in realtà lottano contro le prostitute? Dai i soldi per un referendum per la legalizzazione?), ma a parte questo problema, che si potrebbe risolvere dando i soldi semplicemente alla lotta contro l'AIDS, c'è un problema a monte di carattere etico-morale.

Perchè chi fa un gioco sulla prostituzione dovrebbe essere moralmente obbligato a pagare in pratica una "multa" su tutti i suoi guadagni, se poi (1) chi fa giochi sulla guerra o sul crimine se li tiene tutti e nessuno dice bah, (2) chi fa le leggi che mantengono questo status quo si mantiene tutti i suoi soldi, e (3) chi al problema proprio non ci pensa proprio e vive beato e tranquillo, dovrebbe venire "premiato" come persona più retta e eticamente sana?

Non vedo perchè Casto (e i suoi collaboratori, dalla disegnatrice in poi) avrebbe meno diritto ai suoi soldi di quanto ne abbiano quelli che trasmettono veline e simili, o quelli che propongono modelli di bellezza femminile che spingono alla bulimia o all'anoressia (e magari siedono in parlamento adorati e venerati da quelle stesse senatrici).

In realtà, qui ci vedo tanto perbenismo. Cose anche peggiori vengono tranquillamente non solo tollerate, ma premiate, lodate, e chi la fa è considerato un ottimo cittadino. Ma di altre cose NON BISOGNA PARLARNE.

Vi pare che questo gioco abbia interrotto un fitto dibattito sul problema della prostituzione, presente in tutti i media, e che quindi si possa accusare Casto di voler "cavalcare il momento" come un Vespa qualunque e i suoi plastici?

Insieme alla petizione contro la vendita di un gioco di carte ad adulti che in teoria dovrebbero essere liberi di farsi gli affaracci loro, senza la fregola delle moraliste un tanto al chilo che oltre l camere da letto ora vogliono controllare il tavolo del soggiorno...  quelle senatrici, che proposte di legge concrete hanno fatto che concretamente lottino contro lo sfruttamento della prostituzione?

Io capisco benissimo chi non trova un gioco di carte sull'argomento di cattivo gusto e non riesce a riderne. Come capirei se qualcuno che ha avuto morti in famiglia per alcolismo forse non troverebbe di buon gusto Bacchanalia, o qualcuno che ha vissuto la guerra sul serio non trovasse di buon gusto il 90% dei videogames in giro. Sono reazioni personali, nessuno può dirti per cosa ti devi divertire o no.

Ma quando questo qualcuno pretende di estendere i suoi gusti a tutti gli altri... allora no, allora tiro la riga, perchè a quel punto, non ho la minima difficoltà a capire chi mi sta minacciando, chi mi sta considerando un cretino incapace di decidere da solo, chi è talmente presuntuoso e gonfio della sua boria da ritenersi detentore del codice morale che tutti devono rispettare. E a quel punto non cedo una riga, e mordo.


Fanmail epocale


Un altra almeno.

Unisco anche la mia.
Rispetto ovviamente la posizione di chi si trova disturbato, ma mi sto accorgendo di quanto la realtà stia negli occhi di chi guarda. Ezio parla di chi giocando si trova rinforzato nelle sue convinzioni di "donna=oggetto", io penso a quella persona su 10, su 100, su 1000, che giocando a un certo punto avrà una puntura di coscienza ("No, dai, però, questo è troppo") e forse, forse, dopo cambierà leggermente atteggiamento.
Mi rimane l'impressione che questa interrogazione parlamentare sia figlia di due cose soprattutto:
- moralismo cattolico e perbenismo (dimostriamo ai nostri elettori che non siamo tutti puttanieri)
- coda di paglia

73
Domani esce il nuovo XCOM. Io il vecchio non lo giocai, ma gli insulti fatemeli in un altro thread. Qui vorrei soltanto sapere se qualcuno mi sa dire se questa nuova versione (che stando agli autori non è soltanto un remake) merita l'acquisto, e magari qualche dato sul gameplay.

Del gioco originale parliamone solo nella misura in cui è utile a capire differenze-somiglianze, ma che non diventi un thread di solo confronto o di dogpiling per dire "gioca il vecchio che è meglio". Voglio capire se quello nuovo, indipendentemente dal vecchio, merita di essere giocato.

Grazie!

74
Generale / Re:Casa editrice Janus: chi c'è?
« il: 2012-10-06 10:01:32 »
Spiace moltissimo anche a me, credetemi

75
Generale / Re:Casa editrice Janus: chi c'è?
« il: 2012-10-02 15:44:56 »
ding

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 54