Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Ariele Agostini

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 54
31
La cosa peggiore, per me, è il pensiero che ora avremo MarkPallinoHagen in giro per il prossimo anno, e poi sparirà.
Ma tra 20 anni, al 40ennale di Vampiri, salterà fuori con qualche altra "novità".

Questo è il vero pensiero triste.

32
EtrusCON Estate 2013 / Cosa porto e cosa cerco a EtrusCON
« il: 2013-07-05 06:06:15 »
1- Un gioco che ci terrei molto a riuscire a giocare è Android, boardgame interessante che vede fino a 5 investigatori molto diversi tra loro indagare sul medesimo omicidio. L'ambientazione cyberpunk è molto curata, la risoluzione interessante, ciascuno degli investigatori ha delle sotto-trame personali da portare avanti che forniscono anch'esse punti vittoria. Un bel gioco, ma lungo. Credo occuperà quasi interamente uno slot.

Per questo motivo, chiedo a chiunque fosse interessato di dirmelo prima, così da inviargli un file con le regole (in italiano e spiegate molto bene) da leggere prima di venire, così da essere tutti più o meno pronti a cominciare a giocare, senza lunghe e penose spiegazioni da fare prima.

2- Posso portare un Vita col Padrone, Fiasco, Penny, Gioventù Bruciata.

3- Giocherei volentieri a un AW o un DW (possibilmente che siano l'inizio di una campagna, giocarli one-shot mi interessa poco).
Stesso discorso per Cani (che son stufo di giocare one-shot).
Sono poi disponibilissimo a provare altro, a seconda di cosa ci sarà.

Per ora non hanno uno slot, in attesa che ci siano richieste specifiche o esigenze personali a definirlo.

33
ovviamente ci saremo. Io e chi? Io e la mia Grande Torta!

34
GnoccoCON 2013 / Re:Save the date!
« il: 2013-05-25 23:08:59 »
Mah, dovrei esserci

35
Segnalazioni e News / Re:Cuori di Mostro
« il: 2013-05-24 17:21:31 »
Istintivamente trovo molto brutto, in linea di principio, il fare un kickstarter per soltanto delle skin, e nemmeno di un gioco tuo, quando centinaia di persone in tutto il mondo ne hanno prodotte altre rendendole disponibili gratuitamente.
E' una reazione di pelle che mi fa dire "ma nemmeno se fossero dei capolavori".

36
Credo che Matthijs Holter potrebbe essere un buon candidato come guest star alla Etruscon, se ancora non ne è stata decisa una.
Non tanto per fare dogpiling dicendogli cosa fare, visto che non conosciamo la realtà sociale del paese in cui si trova e non possiamo sapere cosa funzionerebbe, da lui: ma almeno potremmo metterlo in condizione di vedere la situazione italiana, almeno per un paio di giorni, e valutare cosa di questa realtà che abbiamo creato possa essere trasferibile o adattabile da lui.

E poi mi ha fatto tenerezza e mi farebbe piacere per lui, ecco.

37
Occhio a veli e accordi pre-sessione, perché suona fottutamente pericolosa, come giocata.

38
Mi hai fatto venire in mente la possibilità di giocare "La mia Vita col Padrone" in una situazione di violenza domestica.

Interessante, come ipotesi, ma non so se riuscirei a giocarlo.



Nota di Mattia: questo thread è stato splittato da qui: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9151.msg172482#msg172482

39
Mi è spiaciuto non riuscire a giocare recentemente a P:U e dunque eccomi a chiedere se c'è qualcuno libero, che lo conosca, e che abbia voglia di portarlo. Gli slot che ho liberi sono quelli elencati: sabato pomeriggio e i due della domenica. Non so quanto duri, ma preferenza a eventi mono-slot.

Grazie!


40
Dunque:
i muffin saranno disponibili nelle seguenti varianti:
- mirtilli
- gocce di cioccolato
- mela (sono ancora in dubbio se fare soltanto mela o mela+cannella).
Gli ingredienti base sono farina, zucchero, uova, latte, burro, lievito e vanillina (così gli allergici sono avvisati)

Inoltre porterò la mia solita torta alla ricotta, solo che questa volta farò la pastafrolla in casa. A spezzare il candore della ricotta contribuirà della frutta candita. La ricotta, ovviamente, sarà di pecora, e sfinita con zucchero a velo.


E questo è quanto: non ho grandi indicazioni da dare, ho dedicato il 2013 a imparare a fare dolci e i muffin sono tra le cose che mi hanno dato più soddisfazione. Avrò giusto qualche problema di tempi, visto che devo prepararli il giorno prima di partire... e giovedì avrò la gita di fine anno a scuola, dalle 8.30 fino alle 16.30, seguita da un corso di aggiornamento (con termine alle 18.30). Risultato: farò la frolla il giorno prima (che tanto se riposa una notte in frigo le fa soltanto bene) e alle 19, arrivato a casa, comincerò a cucinare come un pazzo, infornando per prima la torta e nel frattempo preparando gli impasti per i vari muffin.
La mattina dopo, visto che non mi hanno dato il giorno di permesso a scuola, dovrò essere al lavoro alle 7.30, lavorare fino a metà mattina e poi partire.

Credo che il viaggio lo farò dormendo.


41
Devo dare informazioni per la guida? cosa serve sapere? a chi devo dirlo?

42
Ho tre slot liberi che non so ancora come riempire, e ovviamente questo che mi interessava è mentre gioco a Fiasco. Tipico.

43
Lo provo con enorme piacere. Vale qui o faccio anche la partecipazione via mail?

44
Ok, dai, rompo gli indugi.
Niente cibi tipici di Milano, perché per la maggior parte sarebbero scomodi da trasportare o fuori stagione: vado quindi con la preparazione di cose con le mie manine sante.
Per l'esattezza porterò dolci di due tipi:

1- Torta di ricotta (come quella dell'anno scorso: la differenza è che quest'anno farò anche la pasta frolla in casa)
2- Muffins, come piovessero. Sicuramente con gocce di cioccolato e ripieno di nutella, poi con le mele, infine lisci.

45
Internoscon 2013: Infection / Playtest Bubblegumshoe
« il: 2013-04-24 23:44:14 »
Sono molto contento: ho appena ricevuto mail di conferma per essere entrato nel playtest del Bubblegumshoe, un mix gumshoe-evil hat che affonda le sue radici in Veronica Mars.

Mi viene richiesto di giocare 2-3 partite da qui a fine giugno. Mentre indago per capire se intendono 2-3 partite con gruppi diversi, o un'avventura da 2-3 sessioni con lo stesso gruppo, la mia prima reazione è: "Cazzo, portiamolo alla INC! Sarà una figata!"

Poi intendiamoci: il gioco è in playtest, e la Evil Hat è famosa per ascoltare i feedback e cambiare di conseguenza, quindi si gioca sapendo che magari qualcosa potrebbe non funzionare alla perfezione. Però è da un paio d'anni che sento parlare di questa idea, e non vedevo veramente l'ora, quindi...

Fatevi sotto!
Per il momento io sono impegnato soltanto il venerdì sera, quindi sono abbastanza libero. L'evento durerà uno slot: c'è qualcuno interessato che ha esigenze particolari di giorno/orario?

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 54