Gentechegioca

Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (Cold City) PbF 1 => Topic aperto da: Carlo Antonioli - 2009-12-21 18:35:27

Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-21 18:35:27
Come detto, inizieremo dal PG di Glenda.

La scena si svolgerà nel sito dell'esperimento. (Dove si trova più o meno? A Berlino, in periferia, o più distante?)

Suggerimenti:
Suppongo che saranno presenti ufficiali russi, e almeno una dozzina di soldati fidati.
Mentre i soldati rivoltano il sito, gli ufficiali potrebbero farsi spiegare in cosa esattamente consistesse l'esperimento etc.

Non voglio dire troppo per lasciare a te piena libertà sulla scena. Parti pure quando vuoi.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-21 20:39:20
OT/ ma devo descrivere io anche i dialoghi? Non devo raccontare solo cosa fa e pensa il mio personaggio?
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-21 21:06:50
Gli altri personaggi possono esssere anche dati in mano agli altri giocatori. Volendo possono partecipare anche Bagi e Care (purtroppo Care sembra avere qualche problema a connettersi).
Inizia pure a introdurre la scena e scrivi quello che ti piace. Gli altri giocatori, me compreso, faranno delle aggiunte o prenderanno il controllo di qualche png. E al momento del conflitto decideranno i dadi.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-21 21:55:01
Figo! Mi piace l'idea che gli altri giochino i vari PG. Domani posto
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-22 15:49:38
Ad Adrian costò fatica rientrare lì dentro. In qualche modo, nei mesi di carcere e in seguito nel periodo in cui era rimasto 'ospite' dell'esercito russo, era come riuscito a confinare quel luogo in un punto abbastanza lontano della sua memoria: a renderlo distante ed offuscato, come se ci avesse messo piedi l'ultima volta molti anni prima.
L' "ultima volta", invece, era stato il giorno che aveva segnato, nel bene e nel male, una volta per sempre la sua vita: quel punto di svolta da cui non si torna più indietro, che ti si appiccica addosso come una malattia incurabile.
Il luogo non sembrava nemmeno lo stesso: ogni cosa era stata smantellata, c'erano ovunque i segni di una distruzione recente, ma Adrian non poteva dire se fosse stata opera di un bombardamento o se quello sfacelo fosse accaduto proprio allora...
I simboli rituali erano ancora tracciati sulle pareti, dove l'intonaco veniva via a pezzi
Adrian sentì un lungo brivido percorrergli la schiena: quel giorno, lì, in mezzo a quella stanza, aveva visto qualcosa che non si poteva guardare in faccia senza rimanerne segnati per sempre. Aveva rotto il velo che separa reale da sovrannaturale, ed aveva guardato dall'altra parte...
Si rivolse ai suoi accompagnatori.
"Non aveva esattamente questo aspetto, l'ultima volta che ci sono stato" disse "e non credo che le attrezzature e il materiale cartaceo che conservavamo qui siano sopravvissuti ad una distruzione come questa..." ed indicò le pareti annerite.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-22 22:50:16
Ok, Care e Bagi possono introdurre un personaggio a testa che darà del filo da torcere ad Adrian, cercando di scoprire tutto sull'esperimento.

Vedo bene un maggiore del Gk-11, un servizio segreto molto attivo nel recupero delle tecnologie deviate, che potrebbe poi diventare il superiore di Adrian.

L'altro personaggio potrebbe essere un alto graduato dell'esercito russo, oppure un esperto di occulto russo che controlli le affermazioni di Adrian.

Scegliete voi chi portare in scena (non serve stattarli, tanto non influenza l'opposizione del conflitto). Io mi occuperò delle comparse, se serviranno.

PS: i russi parleranno tra di loro il russo, che penso Adrian capisca ancora poco. Almeno uno dei due personaggi che introdurrete dovrà sapere anche il tedesco, per poter parlare con Adrian.

Quando i personaggi parlano, è bene specificare in che lingua. Si potrebbe usare un tag, es [russo] o [R]
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-23 18:45:21
dai, dai...siate cattivi, che io sono Gwep!
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2009-12-23 22:05:58
Una persona stranamente piccola, capelli biondi corti a spazzola e occhi azzurrissimi, osservava la scena. Sul suo braccio, i gradi erano molti e rappresentavano un grado alto.  

[russo]"Cosa ha detto? Spero solo che non si riveli una perdita di tempo. Altrimenti, so cosa fare, e ho avuto l'autorizzazione" disse verso l'altra persona che lo accompagnava, portando una mano eloquentemente alla sua pistola.

Poi continuò a squadrare Adrian e i simboli sul muro.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-23 23:31:48
Ottima entrata.

Do tempo a Bagi di inserirsi, se desidera. Al limite domani intervengo io.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-24 19:00:56
[russo] "Gli faresti solo un favore, Vasiliy. Quando non ci servirà più qui, non lo manderemo certo in villeggiatura." dice l'altro ufficiale, dall'aspetto particolarmente curato.
[russo] "Comunque ammette di essere stato qui. E' un buon inizio"

Poi estrae un porta sigarette d'argento dal taschino e lo tende ad Adrian: "[tedesco] Sigaretta?"

---
[Ok, andiamo avanti noi. Quando vuoi, Bagi, prendi pure il controllo del personaggio che ho introdotto o introducine uno tu.]
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-24 19:30:36
Adrian scosse appena la testa.
Poi si rivolse all'uomo che gliel'aveva offerta.
"Cosa volete sapere?" domandò, quasi senza tono.
'Vorrei poter dire che qualunque cosa vi raccontassi renderà solo la vostra vita un po' peggiore e un po' più precaria di adesso' pensò 'ma tanto non mi ascoltereste. Non lo avrei fatto nemmeno io, se me lo avessero detto anche solo un anno fa...'
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2009-12-24 19:48:00
L'altro ufficiale guarda invece sempre con aria poco soddisfatta Adrian.

E intanto osserva interessato la devastazione che c'è in quel luogo, come se fosse una cosa positiva e bella da vedere. I suoi occhi rapiti sono crudeli e inquietanti.

Si rivolse poi all'altro ufficiale. "[russo]Chiedigli se questo macello è opera di quello che ci ha accennato. Nel caso, ci potrebbe essere una potenza distruttiva interessante. E se ci può essere utile a recuperarla, la Siberia può aspettare qualche tempo."

Poi fissò Adrian con occhi di un boia che sta preparando la corda.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-25 23:02:40
L'ufficiale scrolla le spalle e si accende la sigaretta.
Annuisce alle parole del compagno e dopo aver soffiato una nuvola di fumo, si rivolge ad Adrian: [tedesco]"Qual'è la causa di questa devastazione? Che cosa cercavate di fare? E cosa è andato storto?"
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-26 12:57:47
Adrian lo fissa negli occhi, con una improvvisa sicurezza di sé, come se desiderasse capire dagli occhi del suo interlocutore le reali intenzioni nascoste dietro quella domanda.
"Lei che risposta preferirebbe? Meglio sapere che qualcosa è andato storto o che ciò che abbiamo fatto qua dentro è realemte in grado di provocare una distruzione del genere?"
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-26 22:51:54
L'ufficiale da un colpetto di tosse, poi ti mette una mano sulla spalla.
Puoi sentire addosso il suo alito, mentre con voce calma ti dice: "Meglio limitarsi a rispondere, signor Wiesler. Ci tengo a farla uscire vivo da questa situazione, ma senza il suo aiuto non ci riuscirò".
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-27 11:57:28
"questa è già una risposta" afferma Adrian, con un debole sorriso vagamente triste.
Vorrebbe poter dire a quell'uomo che dall'ultima volta che è stato lì dentro tiene meno alla sua vita di quanto non possa sembrare, e vorrebbe anche poter dire ad entrambi che esistono forze con le quali nemmeno gli stati più potenti si dovrebbero confrontare. Ma l'ufficiale ha ragione: non è nella posizione per farlo, né ha l'autorità per essere credibile. E alla gente di potere non interessano le conseguenze del potere.
Un attimo di silenzio, poi riprende a parlare.
"Io credo che non ci sia stato nulla di storto"
So di aver portato a termine il rituale dannatamente bene avrebbe dovuto dire, se fosse stato completamente sincero e so benissimoche cosaho creato
Ma una cosa l'aveva chiara in testa: quella gente non doveva sapere che l'autore materiale di quell'esperimento era stato lui.
"Non penso che questa distruzione sia stata opera di ciò che ne è venuto fuori. Al contrario, penso che il laboratorio sia stato distrutto proprio perché nessuno ficcasse il naso su ciò che avveniva qui. Io ero presente all'esperimento, e sono vivo: se qualcosa fosse andato storto, non sarei qui adesso. C'è di più: i miei stessi colleghi erano tutti vivi, quando io sono stato incarcerato. Quello che penso è che, quando si sono resi conto che Berlino sarebbe caduta, qui sia stata fatta piazza pulita. Insomma: quel che vedete non è in alcun modo opera di forze soprannaturali, ma un'opera umana per coprire delle tracce.."
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-27 13:58:58
Noti che l'ufficiale sorride con soddisfazione alle tue parole, e appena hai terminato si rivolge al suo compagno: [russo]"E' meglio di quel che mi aspettassi. Dice che l'esperimento ha avuto successo e che l'opera di distruzione è solo un tentativo di copertura e occultamento da parte dei nazisti."
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-27 14:05:55
OT/ O_o ...inquietante!


Ad Adrian non piace quel sorriso.
Sì, certo, significa che forse resterà vivo ancora abbastanza da poter fare qualcosa che lo faccia sentire un po' più degno di respirare.
Ma ugualmente non gli piace.
Se solo tu avessi visto ciò che ho visto io... pensa. Ma poi, che cosa ha visto di preciso? Tutto ciò che ricorda è solo quella sensazione di terrore profondo, ancestrale, simile, forse, solo a quando ti accorgi che stai morendo. O forse un po' peggio.
Rimane in silenzio, mente i due si scambiano parole che non comprede.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-28 01:00:58
[Aspetto l'intervento di Care. Credo che si giungerà a breve al conflitto]
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2009-12-29 00:58:18
L'ufficiale sembra rilassarsi un attimo. Osserva il posto di nuovo con attenzione, poi Adrian. Poi si rivolge al suo collega.

[russo]"Certo per distruggere tutto così doveva essere qualcosa di importante. Tu sei quello esperto, secondo te c'è da fidarsi, o si sta inventando qualcosa solo per sfuggire alla pallottola a lui destinata, o a morire nel gelo della Siberia, come i bastardi come lui meritano? Di sicuro non mi fa per ora una grande impressione. Dirgli se può tirare fuori qualcosa di concreto, di solido, che ci dica che era lì."

Detto questo si appoggia al muro, come infastidito da tutta la situazione.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-29 13:11:41
L'ufficiale assapora un'altra boccata di fumo.
[russo]"Mentire del tutto non credo, ma anch'io ho la sensazione che ci stia nascondendo qualcosa. E' vero che c'è stato un incendio, ma le apparecchiature bruciate sembrano più che altro normali gruppi elettrogeni, e dai segni non sembra che sia stato portato via niente di particolarmente ingombrante."

Si ferma un'attimo pensoso, poi getta la sigaretta e la preme sotto il tacco dello stivale.

[russo]"Togliamoci il dubbio. Prova a spaventarlo un po', è la tua specialità." conclude.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-29 22:24:43
O_O Aiuto!
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-30 19:30:00
Assente fino al tre. Buon anno
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2009-12-30 21:36:37
Buon Anno Glenda :)

Intanto torniamo al gioco, non sono riuscito a postare in tempo per dare a Glenda la possibilità di rispondere ^^
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'ufficiale guarda il suo compagno, poi Adrian. Poi con tono soddisfatto dice:
[russo]Hai ragione. Diamogli una scossa e vediamo che succede.

Poi si avvicina a Adrian e con un gesto secco e rapido lo prende per la vita e lo sbatte contro un muro bruciato, urlandogli qualcosa in faccia. Poi si rivolge al collega:

[russo]Dirgli che o mi dà qualcosa di solido e che mi convinca che vale qualcosa per noi o è cibo per vermi ora, qui e subito.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-30 22:28:38
Buon divertimento allora :)
Aspetto che Glenda torni per descrivere la reazione del suo personaggio, poi con le domande del mio si andrà al conflitto.
Appuntamento al 3.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-03 21:15:03
Adrian non capì quella reazione.
Non dopo il sorriso dell'altro militare.
Per un momento sperò che fosse semplicemente rabbia: che quei due uomini lo disprezzassero perché aveva partecipato agli esperimenti, che lo avrebbero ucciso per questo. Quel pensiero fu quasi piacevole...se fosse stato così...se quella fosse stata veramente ripugnanza per quel che lui aveva fatto...forse avrebbe desiderato fidarsi di quelle persone.
Ma sarebbe stata una reazione troppo, dannatamente umana ed onesta per essere vera. E la gente di potere, i militari, i politici, i grandi scienziati...difficilmente riuscivano a rimanere umani e onesti.
Guardò dritto negli occhi l'uomo che lo aveva sbattutto al muro.
Non troppo spaventato.
Nemmeno troppo sorpreso.
Solo con la stessa aria decisa ma triste.

OT/ non ho fatto parlare Adrian, mi sembra abbia più senso che prima il traduttore traduca
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-03 22:32:39
L'ufficiale alza una mano in direzione del compagno, poi si avvicina ad Adrian fingendo preoccupazione.

[tedesco]"Mi dispiace, il mio comandante non è soddisfatto. Vuole sapere di più. E' comprensibile, il tuo nome è in cima alla lista dei partecipanti all'esperimento."

E così dicendo tira fuori un foglietto e te lo apre davanti agli occhi.

[tedesco]"Coraggio, raccontaci quello che sai, nei minimi particolari. Fai attenzione perché ha raccolto parecchia documentazione a riguardo e può verificare. Aiutami a salvarti la vita."

---

Per me possiamo andare a conflitto. Che dite?

L'opposizione tirerà 5 dadi. Ogni altro giocatore può sottrarre o aggiungere un dado per renderti più facile o difficile il compito.

Io lascio i dadi a 5.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-04 10:28:36
Vada per il conflitto...ma io cosa devo tirare?
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-04 11:19:17
Mea culpa, ora preparo il riassuntino delle regole del conflitto che avevo promesso.

Ciò darà tempo a Care e Bagi per segnalare se vogliono modificare i dadi dell'opposizione.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-05 10:28:17
Tiro 5d10 per l'opposizione:

1 2 6 7 8 (http://dadi.lapo.it/1262683619)
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-05 10:52:59
7d10 tratti positivi

2 6 6 6 9 9 9 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1262684915)

Ok...poi ho fatto un pasticcio: ho tirato i negativi due volte...la prima volta non mi era comparso nulla...al secondo tiro mi sono comparsi entrambi i riusltati..come faccio?
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-05 11:08:03
Credo sia una questione di refresh, nulla di male. Quando capita, teniamo buono il primo tiro in ordine di tempo. (In questo caso non cambia nulla comunque)

I tratti negativi non sono risultati più alti e quindi non causano problemi.

Hai vinto il conflitto e ottieni la posta. Hai la facoltà di narrare quello che succede e come si conclude la scena.

Come conseguenza, ottieni un nuovo tratto positivo legato alla vittoria in questo conflitto. (Se fosse un normale conflitto durante l'avventura, saresti tu a stabilire le conseguenze spendendo il margine di successo, 3 punti in questo caso).
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-05 12:39:11
'Il mio nome è in cima alla lista, bella novità' pensò amareggiato Adrian, e tuttavia, quando lo vide scritto a chiare lettere insieme a quelli dei suoi ex colleghi un lungo brivido gli percorse la schiena. Era vero, nessuno meglio di lui conosceva come erano andate le cose, perchè nessuno meglio di lui, quel giorno, avrebbe potuto compiere quel rituale. Era un maledetto, dannato esperto, ecco la verità, e aveva sempre avuto una confidenza col soprannaturale che un tempo aveva considerato un vanto, ed ora...
Ma tutto questo, loro non dovevano saperlo.
Niente di ciò che era successo lì, niente dei loro esperimenti da folli, doveva finire nelle mani di un'altra potenza politica che avrebbe potuto farne quel che voleva. Anzi - in quel momento gli fu chiaro come nient'altro al mondo - era suo dovere cercare di impedire che politica ed occulto potessero ancora una volta combinarsi insieme.
Se gli fosse stato concesso di rimanere vivo, questo era ciò che avrebbe fatto: fare sparire tutto ciò che poteva.
Guardò negli occhi il comandante, con sicurezza, e parlò rivolgendosi a lui, benché l'uomo non comprendesse il tedesco.
"E' vero, sono in cima a quella lista" disse "E non c'è nulla di strano, dato che sono stato io lo studioso che ha ritrovato e interpretato il testo dove abbiamo trovato quel rituale. Questo è anche il motivo per il quale mi trovavo qui"
'Devo raccontargli qualcosa' disse 'ma qualcosa che non sia abbastanza per permettere loro di compiere sciocchezze'
"Il testo era antichissimo, alto medio evo, copiato a mano, in latino, ma pieno di errori e di parti illeggibili, completamente da restaurare. Ne avevo tirato fuori qualcosa di interessante, comunque. Si trattava di un antico rituale che parlava della possibilità di portare in vita un essere dotato di più vite...in sostanza, una creatura che, prima di morire, deve essere uccisa più volte. L'utilità bellica dell'esperimento era notevole, come potrete immaginare. Inutile che vi dica che non sono cose che si fanno gratuitamente"
fece una pausa, e socchiuse gli occhi.
Poi li riaprì e guardò di nuovo il comandante.
"Non posso dirvi altro su come l'esperimento è andato. Ho avuto paura, sono svenuto. Quando mi sono ripreso ho detto che me ne chiamavo fuori. Ma ovviamente questa non è una cosa che si può fare senza conseguenze. Mi hanno sbattuto in carcere, ci sono stato otto mesi...ed è lì che mi avete trovato, infatti. Non sono più tornato qui e non so che fine abbiano fatto i miei colleghi e il mio materiale. Forse sono morti sotto i bombardamenti. O, più probabilmente, sono scappati chissà dove a tenere protetti i loro segreti. E questo è tutto"
Ci fu un lungo silenzio, poi il militare tradusse in russo.
Il comandante lo fissò negli occhi come se volesse leggere nella sua mente, carpire qualcosa che lui non aveva detto.
Adrian sostenne il suo sguardo.
L'uomo lo lasciò andare e disse qualcosa di incomprenisibile al commilitone.
Quest'ultimo si rivolse a lui.
"Seguici" disse semplicemente.


OT/ dovevo raccontare anche la reazione dei PNG giusto?

Nuovo tratto positivo: "Ho la fiducia dei miei superiori"
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-05 14:33:40
Giustissimo, bene anche il tratto, segnalo pure nella scheda se non lo hai già fatto.

Ora passiamo a Care o Bagi, il primo che arriva.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-05 14:47:50
Urrà! ^_^
Senti, ma poi il militare cattivissimo sarà veramente il mio superiore? :P
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-05 15:46:08
Quello che parla tedesco potrebbe esserlo. O preferiresti l'altro? Chi sarà più cattivo?

Potresti crearlo tu, se vuoi.
Dagli un nome, assegnagli gli attributi come se fosse un pg, dagli 5 tratti di cui due negativi e soprattutto uno scopo segreto nazionale e uno personale.
Vediamo quali sono le motivazioni dietro al suo agire.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-05 17:33:55
Emh...qua mi cogli impreparata! O_o
Devo inventarle io? Come se fosse un personaggio? Non è mica semplice... O_o
comunque...pensavo che il responsabile fosse quello che parlava russo e l'altro facesse da traduttore, o almeno avevo immaginato così...
Chi sia più cattivo...mmm...difficile a dirsi...
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-05 18:28:19
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Devo inventarle io? Come se fosse un personaggio? Non è mica semplice... O_o


Solo se ti fa piacere. La cosa principale sono le motivazioni e magari qualche tratto interessante, poi posso completarlo io se serve. Pensaci su, non c'è fretta.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-05 18:34:00
bello, mi sono venute un paio di idee...^^ Ma adesso a chi sta? Dai, dai, postate che mi sto divertendo!
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-05 18:45:10
Caretaker o Bagi, il primo che si fa vivo, sperando che non li abbia rapiti la befana...
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-05 22:31:50
Io sono pronto :)

Vediamo ... Mary potrebbe stare collaborando alla soluzione di un caso apparentemente irrisolvibile e che ha qualche vago legame con la scomparsa di suo figlio.

Il conflitto è sul far vedere le sue capacità, e magari far credere agli altri di avere veramente poteri soprannaturali. Vedremo strada facendo cmq credo.

Sono ben accetti suggerimenti :)
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-05 23:13:19
Benissimo :)

Però il legame con tuo figlio non deve essere vago, la tua motivazione deve avere una parte centrale nella scena.

Hai già in mente qualcosa? In che periodo si svolge la scena? Sei già nel RPA?
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-06 14:12:18
beh, e se lo scopo fosse proprio far credere di avere potermi mentali PER essere affidata al caso che ha a che fare con la scomparsa del figlio?
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-06 15:40:35
L'idea di Glenda mi intriga, e l'accetto subito.

Che sia nell'RPA o meno non credo sia fondamentale, ma è già una figura con una certa fama e credibilità che può intervenire in una ricerca della polizia o simili. Magari ha già lavorato da consulente esterna in altri casi con lo stesso dipartimento.

E lo scopo è essere assegnata al caso che ha qualche legame (che lascio indefinito) con la scomparsa di mio figlio. Se devo definirlo meglio, può essere che sia qualche delitto in cui appaiono simboli uguali a quelli che ho visto addosso a chi ha preso mio figlio, ad esempio.

Per l'epoca... qualche anno dopo la fine della guerra, magari, e siamo in inghilterra (e seguire la cosa implica il suo trasferimento a Berlino).
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-06 18:58:53
Mi piace...si comincia? ^_- (comunque credo che il tuo trasferimento a Berlino non dovrebbe essere legato a questa scena...altrimenti che succede se perdi iol conflitto?)
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-06 19:07:20
Che ci è andata lo stesso, ma da privata cittadina, e non per seguire il caso ... si vede e si inventa no? Story Now :)
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-06 22:38:38
Ottima idea.

Glenda potrebbe prendere le parti del funzionario che Mary sta tentando di convincere.

Bagi, se vuole, potrebbe fare la parte di un agente che vorrebbe a sua volta vedersi assegnato il caso.

Scegliete una locazione (un ufficio, il luogo del misfatto, un bar, lungo il Tamigi, dove vi pare) e partite pure con la scena.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-07 14:04:34
ahah...l'agente che vuole assegnato il caso lo posso fare io? Daiiii...voglio fare il super scettico sui poteri di Mary!
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-07 14:18:08
Certo che puoi.

Bagi farà il funzionario (oppure lo farò io).
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-07 20:11:54
Ok. Allora aspettiamo che Renato introduca la sua scena.
...Ma Bagi...è sparito?
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-07 22:31:18
Un pallido sole entra da una finestra affacciata su un bel giardino.

E' una pallida giornata di sole, cosa molto rara per Londra.

La luce illumina un pavimento su cui c'è disegnata con il gesso una sagoma umana.

E intorno cartellini con vari numeri, gialli.

Su una scrivania lì vicino un foglio aperto con un simbolo sopra.

E una donna con corti capelli biondi ricci che entrava in quella stanza, assestandosi la cipria. Vestitino gonfio rosa ... sembrava completamente fuori posto lì.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-07 23:06:03
[Iniziate pure voi, io mi inserirò dopo se non arriva Bagi]
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-08 15:49:39
"E quindi sarebbe lei..?" un uomo di bell'aspetto, alto, giacca e cravatta, con un sorriso irritante si rivolse alla nuova venuta, ma a voce alta, perché lo si sentisse bene "La donna dai magici poteri, la sensitiva?" e la guardò con l'aria di chi si sente tanto, dannatamente superiore
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-01-08 18:59:00
Un uomo ben piazzato, dai folti baffi, sentendo la parola sensitiva, si gira verso gira verso Mary e l'uomo.

Squadra con guardo sospetto l'uomo e Mary. Non sembra felice di vedere nè l'uno nè l'altro, anzi sembra irritato dalla vostra presenza. Si avvicina e si presenta.

"Miss Anderson, Mister Barnaby, sono il tenente Johnson." stringe saldamente la mano a tutt'e due. "Spero possiate aiutarci a risolvere questo caso."
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-08 19:27:25
[Attenzione che la posta di Mary sarà "farsi assegnare il caso", non concedetegliela con la narrazione. Però qui può intervenire il pg di Glenda, che vuole il caso solo per lui, quindi credo che possa andare.]
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-01-08 20:01:50
[Non gliela sto concedendo con la narrazione. Ho scritto aiutare a risolvere, non assegnare il caso (idea di base, vedo chi dei due nota cose che i poliziotti non hanno notato e non casca nei finti indizi, chi è più bravo ha il caso).]
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-08 21:43:56
"Si, certo tenente Johnson. Sono qui per questo, oltre che per allietare con un po' di grazia questa cupa locazione" dice Mary rivolta a Johnson.

"Signor Barnaby, si, sono io." poi lo osserva attentamente "la sua cameriera stamattina ha ricevuto una brutta notizia, mi azzardo a dire."

Poi si gira a osservare con attenzione la scena del delitto, ma sempre rimanendo sorridente. "Forse un thè ci aiuterebbe a calmarci" dice quasi con noncuranza. Ma un osservatore attento noterebbe la sua attenzione e il suo sguardo che non perde nessun dettaglio.

Gironzola un po' per la stanza stando attenta a non toccare nulla, e poi si inginocchia appena osservando la sagoma disegnata per terra. "La vittima dov'è ora?" chiede con tono più curioso apparentemente che altro.

Ma appena gli altri si distraggono dopo la sua domanda, si gira e osserva con attenzione un angolo del foglio con sopra il simbolo.

"Spero che possa esservi utile, questo è un caso che sembra molto interessante."
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-08 21:51:44
Citazione
"La vittima dov'è ora?" chiede con tono più curioso apparentemente che altro.


"Lo dica lei" fa Barnaby "...o non rientra nei suoi poteri paranormali?" ridacchia, e si china anche lui a osservare i particolari della scena del crimine.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-08 23:57:28
"I morti non hanno la stessa... vivacità" dice Mary con un tono dolce, da mamma che dice al figlio una cosa ovvia "e io mi occupo più dei vivi".

Nel frattempo ha guardato controluce senza farsi accorgere il foglio di carta con sopra il simbolo.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-09 10:18:44
[prendo i popcorn e mi siedo in poltrona]
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-09 11:54:20
weh, no...non ti sedere in poltrona...io non ho mica la più pallida idea di quel che devo fare O_O

"Peccato, dato che sarà più facile che lavoriamo coi morti che non con i vivi..." ridacchia "o con 'cose' che, pur essendo vive, non hanno la stessa..." storce il labbro e calca la voce "vivacità degli uomini.Ma prego, cominci pure lei: cos'ha quel simbolo di così interessante?"
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-09 15:34:58
"Il simbolo, nulla. Ma come insegna lo Zen, ogni cosa ha un'anima. Anche un foglio di carta, e questo ha un'anima interessante." dice Mary, poi guarda fuori la finestra.

"Ah, la giovinezza, così spensierata e priva di preoccupazioni." dice salutando qualcuno fuori attraverso la finestra. Poi si avvicina a Johnson "non le dispiace se poi preparo del thè per tutti?" in qualche maniera Johnson si ritrova a dare la mano a  Mary "e se posso approfittare della sua gentilezza, poi vorrei guardare il resto della casa, appena torno. A proposito..." dice poi uscendo.

Citazione

Per me possiamo arrivare al conflitto quando volete, sto solo giocando molto colore per ora, e presentando il mio pg al meglio.
BTW: il riferimento visuale del mio PG è Kyra Sedgwick (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/da/KyraSedgwickJune09.jpg/200px-KyraSedgwickJune09.jpg) come rappresentata in The Closer.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-09 20:37:46
Pucciotta! ^_^
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-09 20:42:15
[Per ora non vedo chiaramente il conflitto, ma con due battute ci si può arrivare. A vostro piacere.]
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-09 22:01:29
[non ci siamo ancora, ma basta che Mary chieda di unirsi al caso, accennando che potrebbe avere radici a Berlino per arrivarci. Intanto aspetto una reazione degli altri due PNG. Glenda, te l'ho detto a casa tua che sarebbe stato un PG puccioso :P]
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-09 22:08:30
Citazione
in qualche maniera Johnson si ritrova a dare la mano a Mary


Il gesto fece innervosire Barnaby: cosa voleva, quella signorinella in rosa, soffiargli il caso con un paio di moine e stronzate su presunti poteri mentali?
"Un the?" esclamò "UN THE? Insomma, siamo o non siamo sulla scena di un crimine?" si rivolse a Jhonson, con fare deciso "Tenente, parliamo da persone serie: vogliamo davvero farci ridere in faccia assegnando un caso di omicidio ad una damina da thè delle cinque, che si vanta di facoltà paranormali di cui non abbiamo avuto alcuna dimostrazione?"
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-10 13:35:12
Mary intanto è fuori e parla con un gruppo di ragazzini che si erano fermati vicino al casa. Classici ragazzini in bicicletta. Sembra aver velocemente stabilito un rapporto cordiale con loro.

Quando rientra, dice al tenente Johnson, "se può essere così cortese vorrei guardare la casa.".

Sorride anche a Barnaby "e se lei pensa che sia così dannosa a questo caso, in fondo cosa potrebbe temere da me? O non si fida abbastanza delle sue capacità da avere paura delle mie?"

E quando Barnaby ha parlato con Johnson, Mary era fuori, e rimane un mistero come abbia fatto a capirlo.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-11 14:41:16
[il tenente Johnson, che dice? O barnaby, se vuole replicare.]
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-11 17:00:02
aspettavo Johnson, sennò parlo solo io! ^_-
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-11 20:16:39
[Idem... Aspetto un segno ^^]
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-01-11 20:25:07
[Ho un blocco del giocatore, non ho idea di cosa fare O_o'. Ambreus, ti cedo Johnson fino a fine conflitto :P]
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-12 00:00:47
[Non c'è problema, facciamo staffetta]

Jhonson risponde imbarazzato mentre Mary è fuori: "Cosa credi, che io faccia i salti di gioia? Ma se quel bastardo fa un'altra vittima, posso dire addio alla pensione. Eccola che torna, vediamo che sa fare."

"Giusto signorina, stavamo parlando proprio delle sue capacità. Venga pure su con noi, e ci dia una dimostrazione." replica alla richiesta di Mary.

"La avverto, non è un bello spettacolo." aggiunge, scambiando un cenno di intesa con Barnaby.
 

[Per me si può andare al conflitto, ma se volete aggiungere qualcosa fate pure]
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-12 13:55:40
"Si immagino. Non mi piace mai." dice Mary sospirando.

"Più che altro mi chiedo dove sia lei." dice avviandosi con gli altri due

[Ok, possiamo andare al conflitto direi. Tiro Influenza direi raddoppiato perché la mia SA entra in gioco + i tratti positivi entrambi "Sono una mentalista" e "Noto dettagli che sfuggono a tutti". Totale: 10 dadi]
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-12 13:58:49
[l'opposizione, come prima, parte da 5 dadi. Io li lascio così. Glenda, Bagi, volete togliere o aggiungere un dado?]
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-12 14:49:19
ma no, dai...sarò buona ^_^
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-12 17:18:04
Bon, vado a tirare.

1 5 6 6 10 (http://dadi.lapo.it/1263313194)

Oh, è uscito un bel 10 :P
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-12 21:22:49
si può fare di meglio (erano 10d10, giusto?)

2 3 5 5 5 6 6 8 10 10 (http://dadi.lapo.it/1263325459)

Vinco il conflitto con margine 2 se ho ben capito ^^
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-12 22:54:25
Acciderbola non vinco mai.
Hai detto bene, se fosse un conflitto normale avresti due punti da spendere in conseguenze.
Essendo la scena di motivazione, dovrai "accontentarti" di un nuovo tratto positivo.
Narra pure la tua vittoria.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-13 22:10:49
Qualche tempo dopo, Johnson sta in uno stanzino illuminato da una luce oscillante.

"Lei era qui" dice la voce di Mary. E' affianco a lui.

Sembra annusare l'aria, poi si muove verso una porta che dà sul bagno. "Si, sento ancora la sua presenza" dice guardando il bagno. In realtà nota una boccetta di profumo. Esattamente lo stesso profumo che aveva trovato sul bagno della vittima. Un profumo femminile.

"Ma ora ... temo sia ormai lontana". Guarda un tavolino evidentemente usato come scrivania. Ne apre un cassetto, e ne tira fuori un lungo stiletto "questa credo le interesserà" dice poi passandolo a Johnson.

Ma le sue mani intanto tirano fuori un'altra cosa dal cassetto, che non viene visto dagli altri.

Una foto. Mary la vede e sbianca, sedendosi su una sedia. Dietro un numero e un simbolo. Quel simbolo.

Per un paio di momenti rimane lì, come se respirare fosse diventato difficile. Poi apre la borsa e la infila dentro, prendendo dalla borsa un frutto rosso.

Lo addenta. "Vuole? Un'arancia della sicilia. Mi aiuta a rimanere in contatto con il qui e adesso. Guardi l'altro cassetto." sperava ... anzi SAPEVA ... che ci sarebbe stato qualcosa. Ma non doveva far vedere la sua agitazione.

Johnson ne tira fuori una serie di documenti, con la stessa foto ma vari nomi femminili.

Mary nel frattempo ha notato una cosa. "Qualcosa di utile le è vicino... " chiude gli occhi " ... lì" dice puntando il cestino lì vicino.

Johnson ormai rassegnato ne trova due biglietti di andata da Berlino a Londra. Usati 2 mesi fa.

Un'altro uomo nel frattempo appare. "Signora Anderson? Sono Wallace, di Scotland Yark. Vorrei parlarle in privato."

Johnson si mette ritto e in piedi e fa un saluto per un suo superiore. Di Wallace non sa molto, se non che è molto in alto e rispettato nella gerarchia dei tutori dell'ordine.

La sera Mary è su un aereo diretto a Berlino. E in tasca ha una lettera che le dà l'autorità di Scotland Yard per scovare una cosca criminale che si è specializzata in rapimenti. Di bambini o bambine. Solitamente bionde e con gli occhi azzurri, come era lui. Mary sorrise. Il Karma ha strani tempi di funzionamento pensò. Ma funziona.

Citazione

Prendo come tratto positivo:
"Sono in missione ufficiale!"
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-13 22:20:14
Bene, bene. E' il turno di Bagi. Speriamo di vincere almeno questa volta.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-20 19:33:09
Abbiamo stabilito questo:

Tra la popolazione locale corrono strane voci.
Una squadra è stata inviata ad investigare è non è più tornata.
Tu guidi la seconda squadra, buona fortuna.
Scopo del conflitto sarà: portare in salvo i componenti della tua squadra.

Gli altri giocatori possono divertirsi a interpretare i mostri o altri componenti della squadra.

Forza con la scena, parti pure da dove vuoi, potete essere già dentro. Descrivicela come vuoi, se servono suggerimenti chiedi, se avete suggerimenti dateli.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-23 10:57:03
[Ok, visto che Bagi è molto impegnato, provo io a dare il la, così è più agevole proseguire]

"Minchia, signor tenente, dobbiamo proprio scendere la sotto?" fa un soldato alle tue spalle, quando arrivate di fronte all'elevatore che scende nel pozzo.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-01-23 15:26:32
"Esatto, Williams. In bui cunicoli alla ricerca della squadra Bravo. Solo noi, le nostre armi e le nostre torce, nel caso salti l'illuminazione della miniera. Niente radio là sotto, il rame scherma qualunque segnale, il che è un vantaggio per qualunque cosa ci sia là sotto, nella possibilità che riesca a dividerci".

Prima di scendere nella miniera, prende la radio per dare un'ultima comunicazione prima del silenzio radio "Squadra Alpha a base, mi ricevete? Passo". La risposta arriva, più gracchiante ed attenuata del solito "Vi riceviamo, Squadra Alpha, Passo". "Siamo in posizione, da questo momento inizia l'operazione Mole-hill, Passo". "Ricevuto. Buona fortuna, Passo".

Si gira verso i suoi uomini "Coraggio, scendiamo. Mi raccomando, occhi ben aperti".
L'ascensore scende nei meandri della terra, e conduce i soldati in un corridoio illuminato a sufficenza, colorato da schizzi di sangue ormai raggrumato.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-23 16:29:00
[Ottimo. Chi vuole può prendersi un compagno di squadra o un mostro e intervenire nella narrazone]
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-23 18:44:21
Ok...mettiamo intanto un po' di bastoni tra le ruote!

"Non mi piace quel che stiamo facendo! Capo, è sicuro di quel che fa? Tutta questa storia...la squadra che non è più tornata...questo posto...non mi piacciono per niente!""
A parlare è Gregory Rush, un giovane soldato: si guarda bene dal dirlo apertamente, ma tutta la squadra sa che nutre diffidenza nei confronti del suo superiore. Infatti si scambia con Williams un'occhiata d'intesa
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-23 18:57:02
Mi piglio il mostro, che, da quel che ho capito, si trova in una specie di scantinato.
Vorrei solo sapere un paio di cose:
-Il mostro è intelligente? Sì? No? Decido io?
-Che libertà narrativa ho? Posso fare affermazioni solo sul mostro? Posso dire che attacca/uccide qualche soldato?
-C'è solo un mostro? E se sì, che particolari ha? Definiti? A mia discrezione?
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-23 21:55:20
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Mi piglio il mostro, che, da quel che ho capito, si trova in una specie di scantinato.


E' una miniera di rame



Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]-Che libertà narrativa ho? Posso fare affermazioni solo sul mostro? Posso dire che attacca/uccide qualche soldato?


Se serve, direi che un paio se ne potrebbero uccidere, ma le sorti del grosso della squadra verranno decise dal conflitto. Il PG di Bagi sappiamo già che ne uscirà vivo in ogni caso.


Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]-Il mostro è intelligente? Sì? No? Decido io?

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]-C'è solo un mostro? E se sì, che particolari ha? Definiti? A mia discrezione?


L'aspetto del mostro è quello dell'immagine postata da Bagi nell'altra discussione.
Per il resto è a vostro piacere.
Volendo ce ne possono essere più di uno, la produzione non bada a spese.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-01-24 12:31:29
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Mi piglio il mostro, che, da quel che ho capito, si trova in una specie di scantinato.[/p]
[p]E' una miniera di rame[/p]

Hai mai giocato a Resident Evil 5?
Livello della miniera
[youtube]bB6_Yx4rLtg[/youtube]
Minigioco Mercenari: la Miniera
[youtube]tOlxgxx0a_0[/youtube]
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-24 22:12:29
FIGO!
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-25 14:30:02
..sì...ma chi di voi va avanti?
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-25 14:35:34
"Già, se qua sotto si nasconde qualche tedesco sarà fin troppo facile tenderci un'imboscata. Per me dovevamo far saltare tutto e via." replica Williams.

***
Forza, o vi sequestro la playstation ;)
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-25 14:36:19
Nella miniera cominciano a sentirsi strani rantolii, rumori come di colpi di tosse e rigurgito, decisamente inquietanti, soprattutto perchè cessano improvvisamente quando puntate le torce elettriche verso l'entrata, creando il più totale silenzio.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-01-25 22:10:31
<> La squadra inizia a muoversi nella galleria.

N.B.
<>
"parlato"
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-26 12:20:17
<> bisbiglia Williams. Dalla rapidità con cui sposta il fascio della torcia a destra e sinistra, intuisci la sua agitazione.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-26 14:47:13
<< Dovevamo pensarci quando ci hanno affibbiato a lei...>> biascica tra i denti Rush, mentre si ferma e si mette all'erta: la situazione non gli piace per niente e se qualcosa deve sbucare fuori da quella galleria...beh, meglio che sbranasse per primo il loro comandante!
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-01-26 17:34:12
<> biascica in risposta a Rush con un'espressione corrucciata.
<> capisce l'agitazione dei soldati, ma sà benissimo che se perde la concentrazione, saranno tutti in pericolo.
<>
Arrivati agli interruttori, tutti i soldati sembrano rilassarsi quando vengono accese le luci delle gallerie, prima di notare il primo cadavere del team alpha. O perlomeno, la sua metà superiore.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-26 17:55:59
"Oh mio Dio, tenente, quello è Brad... Cazzo, sembra saltato su una mina. Hanno minato la miniera, quei bastardi." Esclama Williams.

***
[Spegnete pure le torce... tanto c'è l'illuminazione generale. ;)]
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-27 00:05:55
I rumori all'interno della miniera si fanno sempre più silenziosi e sussurrati, e quando si accende la luce rasentano il silenzio più totale.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-01-27 15:29:00
<>
Soppesa un pò la decisione da prendere guardando in faccia i suoi soldati, che ricambiano con uno sguardo impaurito.
<>
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-28 13:35:28
Tutto a un tratto il silenzio termina bruscamente quando le mostruose figura irrompono bruscamente dalla miniera, gettandosi addoso al primo soldato, che viene divelto dai letali e abominevoli artigli dei mostri.

Splatter!
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-28 15:17:31
"MIO DIOOOO!" comincia a urlare Rush, e, prima di ricevere qualsiasi ordine, comincia a sparare all'impazzata
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-28 15:22:54
I mostri improvvisamente, dopo aver divorato il soldato, si avventano su Rush.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-28 15:38:06
Un proiettile si va a conficcare nella centralina.

Bzzzzz...Puff

piombate tutti nell'oscurità.

***
Direi che si può andare al tiro :P
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-28 16:36:14
DADI! DADI!
Via, che non vedo l'ora che questo gruppo si incontri: secondo me saranno bellissimi!!!!
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-28 16:47:10
Bene, 5d10 per i mostri. Come al solito potete aggiungere o togliere, se vi va.

La posta concordata è la salvezza della squadra, buona fortuna.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-28 16:49:33
Citazione
Come al solito potete aggiungere o togliere, se vi va.


?_? Me ignorante... Uh... ò_ò
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-01-28 17:33:18
Usando i tratti
(+) Non voglio più vedere i miei compagni morire
(+) Senza paura di fronte alla morte
devo tirare 7d10, giusto?
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-28 19:21:59
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
Citazione
[p]Come al solito potete aggiungere o togliere, se vi va.[/p]
[p]?_? Me ignorante... Uh... ò_ò[/p]


Puoi aggiungere o togliere 1d10 all'opposizione, a tua discrezione.

Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite]Usando i tratti
(+) Non voglio più vedere i miei compagni morire
(+) Senza paura di fronte alla morte
devo tirare 7d10, giusto?


Vediamo. Prendi l'attributo che intendi usare (probabilmente azione, ma se vuoi risolvere la cosa in altro modo sei libero), se uno dei tuoi piani segrteti è applicabile lo raddoppi. E poi aggiungi 1d10 per ogni tratto che usi, anche se negativo. I tratti negativi tirali separatamente però.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-28 22:00:53
Mmm...non mi dispiacerebbe che il mostro se ne mangiasse un paio...^_-
Però non voglio essere cattiva...quindi non aggiungo
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-01-28 22:07:48
Mmh, vediamo:
Piano Nazionale: Recuperare, per i propri superiori, tecnologie deviate e esemplari di mostri da esse generati.
(+) Non voglio più vedere i miei compagni morire
(+) Senza paura di fronte alla morte
(-) Sono poco riposato a causa degli incubi ricorrenti

Quindi tiro separati 8d10 e 1d10?
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-28 22:13:36
Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite]Quindi tiro separati 8d10 e 1d10?


Si, esatto.

Intanto tiro i miei miseri 5 dadi.

#DiceRoller( 5d10 )
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-28 22:17:04
Non male per soli 5 dadini. Io inizierei a preoccuparmi.^^
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-01-28 22:44:22
Vedremo
pos #DiceRoller(8d10)
neg #DiceRoller(1d10)
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-01-28 23:01:28
Ora che ci penso, avendo il mitra (che conterebbe come uno Strumento) avrei dovuto tirare anche due dadi in più ^^
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-28 23:23:18
Infierite, infierite sul master che perde sempre :(
Ma vedo che il tuo tratto negativo ha il valore più alto :)

Vinci la posta, descrivi come riesci a salvare te stesso e i tuoi uomini.

Poi descrivi qualcosa di negativo che vi capita a causa del fatto che sei poco riposato.

Infine prenditi un nuovo tratto positivo legato a questa scena.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-02 15:59:05
Problemi? Se hai bisogno, tutti possono suggerire.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-02-02 23:06:59
Più che altro, non riesco a focalizzare bene/come inserire il tratto negativo :-/
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 23:08:24
Basta anche solo un "i suoi occhi che fanno fatica a rimanere aperti. Dannato sonno arretrato!". Non è poi così impossibile.
Il poco riposo può causare molti problemi: insicurezza nei movimenti, svieni perchè non hai i riflessi abbastanza pronti da evitare un colpo. Un tuo uomo muore per salvarti perchè eri mezzo addormentato e non saresti riuscito a evitare un attacco. Hai reazioni lente. Insomma... Di conseguenze nefande da negato riposo ce ne sono a bizzeffe!

EDIT:Fixed
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-03 09:07:44
Ad esempio:
porti fuori i tuoi uomini ma ne dimentichi uno
oppure una volta fuori fuggite a tutta velocità, ma per la stanchezza ti infili in un fosso
oppure ti sei scordato di fare delle foto alla miniera come avevano chiesto i tuoi superiori
o mentre spari ai mostri, scambi per uno di loro un tuo uomo e lo secchi
o altro, la stanchezza può fare tanti brutti scherzi. Se non scegli tu lo faccio io, non ti conviene :)
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-04 19:35:03
Si va avanti? Se hai bisogno di tempo si potrebbe andare avanti noi e aspettare per la tua conclusione.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2010-02-04 19:54:20
già ^^
che se no si rimane fermi troppo ...
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-04 19:55:30
concordo...i pbf lenti poi vengono a noia!!!
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-04 22:14:31
Avete ragione, anche se mi dispiace non sapere come vada a finire.

Iniziamo a discutere dell'ultima scena nell'organizzazione.

Appena hai tempo, Bagi, metti la conclusione. Intanto lasciamo in sospeso i nostri soldati.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-02-05 17:18:07
Citazione
Non mi soddisfa a pieno, però eccola

Simili creature non le avevi mai viste, se non negli incubi. Avanzano, ghermendo l'aria coi loro artigli affilati.

Gli spari dei mitra eccheggiano violentemente nelle gallerie, così come le urla inumane dei mostri e il riverbero dei lampi che fuoriescono dalle bocche dei mitra in cerca di un bersaglio.

Le creature in prima fila muoiono sotto i colpi incessanti dei mitra, ma repentinamente nuovi mostri spuntano dall'oscurità della galleria. Nel buio, rischiarato solo dai lampi degli spari, non riesci a contarle, ma sei quasi certo che ogni creatura abbattuta venga subito rimpiazzata da un'altra nelle retrovie.

Più retrocedete verso l'ascensore, più creature riescono ad avanzare nonostante le vostre uccisioni. Le creature avanzano in modo compatto, al punto da sembrare un muro composto da fauci gorgoglianti.

Capisci che siete in serio pericolo quando le vostre raffiche diminuiscono repentinamente, quando più o meno contemporaneamente finite i caricatori.

Rush è ancora tra voi e i mostri, è l'unico che è riuscito a ricaricare all'istante il mitra e vi copre. Ormai stremato, sia per l'azione che per i tuoi incubi ricorrenti, decidi di tentare il tutto per tutto.
"CHIUDETE GLI OCCHI E RIAPRITELI SOLO DOPO IL FLASH!" gridi alla tua squadra, togliendo la sicura ad una flashbang. La lanci, e chiudete gli occhi.

Sopo pochi istanti un flash accecante illumina a giorno la galleria. Le creature, accecate, emettono uno strano suono gutturale di sorpresa. Intontito dal bang, togli la sicura alla granata e la lanci verso i mostri, aspettando 3 lunghissimi secondi.

1 secondo, la granata cade in mezzo al gruppo di mostri, intontiti. Senti Williams gridare.
2 secondi, prima che la luce si affievolisca del tutto, vedi Rush. E' rimasto impietrito, sfortunatamente sembra non aver chiuso gli occhi in tempo per il flash.
3 secondi, ormai nel buio della galleria, Urli a Rush di correre verso di voi.

Di quello che è successo dopo, non ricordi molto. Ti ricordi solo una potente esplosione, urla disumane e membra sparse che riempiono il tunnel, tu che cadi a terra, qualcheduno che ti trascina e attiva l'ascensore, prima di svenire e piombare in nuovi e tetri incubi.

La sera, il maggiore si congratula con te. Non sei riuscito a recuperare le creature vive, ma i medici legali sembrano soddisfatti di alcuni resti quasi integri delle creature che sono stati trovati nelle macerie del tunnel.

Citazione
Prendo come tratto positivo:
"Messo alle strette, tiro fuori l'asso nella manica"
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-06 09:01:10
Bella scena, segnati pure il tratto.
Facciamo un minuto di silenzio per il povero Rush.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-10 22:07:00
Sono alcuni giorni che Sophie pedina quel maledetto. Lo ha seguito ovunque, ma era sempre in compagnia, e poi quei due uomini che lo seguivano sempre e comunque. Era perfino arrivata a pensare che fossero sue spie pagate per farla fuori, e la cosa non l'avrebbe di certo stupita. Poi però ha visto quegli stessi due uomini prelevare il dottore, sembrava quasi più un arresto che un rapimento però. E allora si è decisa a inseguirli, deve assolutamente saperne di più. Ha un conto aperto con quel lurido bastardo, e non ha intenzione di rimanere a bocca asciutta.
Un'ora dopo è davanti a una casa ad angolo, e non si riesce a scorgere nulla di ciò che accade all'interno. Quindi Sophie si avvicina di soppiatto, e si mette seduta sotto alla finestra, cercando di ascoltare la conversazione, aprendo leggermente la finestra con una penna. "Guarda tu cosa mi tocca fare!", pensa inquieta e imbarazzata, mentre sta appostata con le gambe doloranti neanche fosse un agente segreto. "Dovevo proprio mettermi gonna e tacchi stasera? Accidenti a me". L'ultimo pensiero prima di essere richiamata alla realtà dalla conversazione all'interno.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-10 22:10:16
Direi che gli altri possono impersonare il prigioniero o i membri del RPA. Scegliete e partite pure.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-11 10:47:50
"Quello che io vi dirò dipende solo da ciò che potete offrirmi" diceva il  prigioniero in uno stretto tedesco, mostrano un'aria inverosimilmente sicura di sè, data la posizione in cui si trovava.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-11 15:06:30
Sophie estrae il registratore, e comincia a registrare ogni singola sillaba del fetente, pregustando la tanto desiderata vendetta.

Spero che negli anni '50 i registratori esistessero già Ò_Ò
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-11 15:49:00
[Credo esistano, non ho problemi a concederlo. E' sulla portabilità che ci può essere qualche problema in più, non credo possa essere più piccolo di una valigia. Magari la RPA ha sviluppato qualcosa di più maneggevole, ma ora non ne hai accesso]

"Se collabori, ti verrà evitata la corte marziale. Inutile ti dica come andrebbe a finire." dice uno degli agenti, in tedesco ma con accento straniero.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-11 17:22:18
L'altro alza un sopracciglio.
"Forse si e forse no..." disse "O forse mi ammazzeranno, e voi non avrete mai la possibilità di fermare qualcosa che può tranquillamente continuare anche senza di me..."

OT/ voglio mettere questa pulce nell'orecchio a Sophie: magari ci sono dei complici che stanno portando avanti esperimenti ancora più deviati
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-11 18:14:55
"Proprio per questo ci serve vivo professore. Solo se si dimostrerà utile, naturalmente."

Intanto un altro agente si avvicina alla finestra. Non puoi vederlo, ma ne senti i passi.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-12 05:41:19
"Diamine!" Sophie scatta a carponi il più silenziosamente possibile sul davanti della casa, sbucciandosi le ginocchia.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-12 07:19:04
L'agente scosta la tenda e lancia un'occhiata nervosa verso la strada, al momento deserta.

[E' una spia per conto dei russi. Sta aspettando una macchina. A breve sparerà ai suoi colleghi e proverà a portarsi via lo scienziato.]
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-12 07:37:43
Sophie, cercando di respirare il meno rumorosamente possibile nonostante lo spavento, si apposta sul lato davanti della casa, impugnando saldamente la pistola "Cavolo, qui non si scherza. Che diavolo di gente è? Beh non potevo di certo aspettarmi niente di diverso, visto con chi hanno a che fare". Poi guarda la pistola "Non mi sarei mai aspettata di doverla usare, e spero proprio di non farlo. La mia mira fa pena. Oddio fai che non mi scoprano!".
Questi sono i suoi pensieri, ma nonostante tutto di fuori rimane visibilmente fredda, e ora anche il suo respiro si calma, e rimane immobile a ascoltare di fuori.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-12 08:29:37
[Ho detto "a breve", ma non così breve. Aspetta almeno che succeda per reagire XD]
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-12 08:39:10
Io ho reagito per prepararmi a qualcosa di eventualmente futuro, visto che l'agente si è sporto dalla finestra è scappata sul davanti, e per ciurezza ha estratto la pistola, visto che si è resa conto del tipo di persone con cui ha a che fare, non stavo reagendo a quel fatto, non ti preoccupare XD
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-12 13:22:56
Citazione
"Proprio per questo ci serve vivo professore. Solo se si dimostrerà utile, naturalmente."


"Io non ho alcun vantaggio nel dimostrarmi utile a voi" disse il prigioniero "mentre voi avreste solo svantaggi nell'uccidere me. Sono stato addestrato nel grande Reich, pensate veramente che la pena capitale mi faccia paura? Piuttosto, sono io che detto condizioni. Non venitemi a raccontare che le mie ricerche, sotto sotto, non interessano anche a ciascuno dei governi per cui lavorate...andiamo...non raccontiamoci favole. Chi è il migliore offerente?"
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-12 18:33:30
"Sono sicuro che a Berlino si dimostrerà più ragionevole." dice il primo agente.

Una macchina svolta nella strada e rallenta fino a fermarsi di fianco alla casa.

"Fottuto nazista" dice un secondo agente, alzandosi dalla poltrona, pieno di rabbia.

Il terzo agente, alla finestra, vede la macchina arrivare e leva la sicura alla pistola.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-12 18:38:37
"Cazzo!". Pensa questo Sophie mentre corre impacciata dall'altro lato dell'edificio, tenendo sempre la mano alla pistola. Si apposta poi all'angolo per vedere cosa succederà. Ma una cosa la sa, quel nazista è suo, non permetterà che la sua famiglia rimanga invendicata.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-15 16:27:57
beh?Abbaimo perso qualcuno?
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-15 16:47:52
[Arrivo]

L'uomo alla finestra si gira verso i colleghi e spara prima all'uno e poi all'altro in rapida successione. Poi va verso lo scienziato. Da fuori senti chiaramente i colpi.

***
[Gli agenti possono essere morti o meno, a vostro piacere. Volete continuare o apriamo il conflitto?]
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-15 17:36:03
io sono lo scienziato, quindi non sono morto...e per ora mi pare che nessuno abbia ruolato gli agenti...
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-15 18:24:52
Ci mancherebbe, il suo obiettivo è portare lo scienziato vivo in U.R.S.S.
Gli agenti gli ho presi io, visto che nessuno mostrava interesse.
Se non vi piace che la spia secchi i colleghi, possiamo anche riscrivere la scena. Gli agenti colpiti potrebbero comunque essere ancora vivi, anche se in pessime condizioni.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-15 18:58:39
Sophie assiste alla scena dalla finestra. Inizialmente viene presa dal panico, poi rimane in attesa, notando la macchina che sta arrivando. I due uomini scendono dalla macchina e entrano in casa, chiaramente d'accordo con il traditore. Sophie scivola silenziosa fino alla porta di ingresso, dopo di che entra, e ula agli uomini, puntandogli contro la pistola:<>.

Direi che voglio intimidirli per fare in modo che seguano i miei ordini e quindi si disarmino e si leghino. Conflitto? XD
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-15 19:05:16
per me è conflitto
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-15 19:23:41
Come al solito. 5d10 si può aggiungere o togliere. Sono molto tentato, ma mi asterrò anche questa volta.
Qualcuno vuole mettere o togliere dadi?
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-15 19:37:46
no, per par condicio
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2010-02-15 22:00:10
Io aggiungo un dado.
(posso anche se non ho partecipato attivamente alla scena?)
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-15 22:19:21
Si, non è subordinato alla partecipazione.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-15 23:06:53
Ricordo la posta: Voglio ottenere le informazioni riguardanti la posizione del bastardo che ha freddato la mia famiglia, e le voglio ottenere dal suo vecchio amico scienziato pazzo.

e tiro:

#DiceRoller( 6d10 )
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-15 23:30:00
Quanto devo tirare io?
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-16 09:57:12
Ti rimando a questo documento che avevo preparato: http://docs.google.com/Doc?docid=0ARWzoM0sQs1zZGR3bTlrZ3pfNWNnYnhmNGhr&hl=en

Se non ti è chiaro, chiedi pure.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-16 13:17:22
Ora mi è già più chiaro. Allora, passo passo...

-Attributo: Poichè sto minacciando delle persone, userei Influenza a 4.
-Segreti: Visto che il mio segreto personale ha a che fare con la posta del Conflitto, dovrebbero diventare 8 dadi da Influenza.
-Tratti: Se devo selezionre quelli rilevanti:
La mia vendetta sarà inarrestabile +(direi che la convinzione aiuta)
La mia maschera è perfetta +(per fingere sicurezza U_U)
Ho il fisico di una bambina -(Non è che una di un metro e una biglia faccia così paura U_U)
Il Tedesco mi mette a disagio -(Questo solo nel caso si debba parlare in Tedesco)
-Strumenti: Credo che la pistola possa dare un +2

Quindi sarebbero... 14 dadi con 2 dadi da Tratti negatvi.
Attendo conferma.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-16 15:13:11
Benissimo, usa pure anche il tratto sul tedesco, l'importante è che risulti nella narrazione successiva. Ricorda di tirare separatamente i tratti negativi.

L'unico dubbio è la pistola come strumento. Essendo anche loro armati, non penso ti conferisca un gran vantaggio in questo caso. Secondo voi?
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-16 15:42:04
Boh a me sembrava adeguato, visto che li sto minacciando di sparargli, usare la pistola come strumento della minaccia. Anche perchè nonostante loro abbiano la pistola, sono io quella che la tiene puntata alle loro teste ^^

Se poi per dare vantaggio deve essere una cosa che mi avvantaggia più di loro allora non saprei.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-16 16:37:53
Va bene, metti pure il +2
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-16 16:43:36
Okidoki allora

Tiro #DiceRoller(12d10)
Ho il fisico di una bambina - #DiceRoller(1d10)
Il Tedesco mi mette a disagio -#DiceRoller(1d10)

Vedremo cosa ne verrà XD
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-16 16:51:46
Se ho capito bene vinco con un margine di 6, giusto?

SE ho capito bene, userei 4 successi per aumentare "Azione" da 1 a 3, e altri due successi per prendere un nuovo Tratto positivo "So essere molto convincente".

Ora se non sbaglio devo narrare come ottengo le informazioni sulla famiglia, tenendo conto del fatto che sono impacciata col tedesco, e ho un fisico da bambina, e queste cose mi portano conseguenze negative, giusto?

P.S.: Zio Cane che tiro! Ò_Ò
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-16 16:54:06
Lol, le spie si mettono a piangere e implorano pietà.

Dammi sei numeri per il superenalotto e poi narra l'esito.

Descrivi anche come i tratti negativi ti causano un problema (che non pregiudica la posta)
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-16 17:01:12
crosspost: le regole per le conseguenze valgono per i normali conflitti in gioco, non si considerano nella scena di motivazione. (Credo che non potresti comunque aumentare azione, perché non è l'attributo che hai usato nel conflitto.)

Guadagni un tratto positivo, indipendentemente dal margine.

Per la narrazione, hai capito perfettamente. Specifico che le conseguenze negative sono solo narrative, non meccaniche.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-16 17:21:59
Capito.

Io ho pensato di aumentare Azione perchè nonostante io abbia usato Influenza(perchè li stavo minacciando facendo leva sulla paura), la situazione era molto da Azione, e magari essendo uscita da una situazione così pericolosa, Sophie si sarebbe abituata alle situazioni tanto tese. Ma se non posso aumentare Azione allora aumento Influenza di 2, andando a 6.
Poi prendo un Tratto Positivo per il margine "So essere molto convincete"
Poi un Tratto positivo dalla Scena di Motivazione "Un altro passo verso la verità"

Sophie, entrata di corsa per prenderli di sorpresa, non riesce a non tradire l'emozione, quasi inciampando. I due tizi appena entrati estraggono le armi, mentre l'uomo che ha appena sparato ai suoi colleghi, sghignazza nel vedere quella sorta di ragazzina tentare di minacciare tre uomini armati con una specie di tagliaunghie. l'uomo quindi ignora completamente la minaccia di Sophie, pronunciata per altro in un Tedesco orripilante, e gli punta la pistola. Sophie, posseduta da una fredda determinazione alla sua vendetta, per un attimo rivede il nazista che dieci anni prima le puntava il mitra, e colta da un impeto di coraggio, senza battere ciglio spara nel ginocchio dell'agente, che cade a terra e si rotola dolorante.
I due suoi colleghi rimangono impietriti, e in quell'attimo Sophie si rivolge loro, con sguardo di ghiaccio:"Allora? Avete altre idee geniali? Sappiate che non ho una buona mira, infatti stavo mirando alla testa, sappiatelo. E ora a terra! Buttate le armi! ORA!!!>>. Gli uomini, vedendo il loro compagno steso a terra urlante, guardano negli occhi quella ragazzina, col suo corpicino con tutti i muscoli tirati, che li minaccia con un furore degno di un killer. Poggiano le pistole a terra e gliene lanciano con un calcio. Lei subito si avvicina e stordisce il primo con un colpo alla tempia, dato col il calcio della pistola. Si accinge a legare il terzo, quando lui scatta e la blocca a terra. Lei lo sa che non può nulla contro di lui, che non può sopraffarlo. Sta per perdere le speranze e lasciare la presa sulla pistola, quando alza il ginocchio con violenza, andando a colpire l'uomo direttamente nell'inguine, il quale sbuffa dolorante, e la lascia andare quello che basta perchè lei possa sbattergli il calcio della pistola sul retro della testa. Sophie si alza di scatto ansimante e sanguinante.
"Diavolo, quel maledetto mi ha spinto contro un chiodo".
Finisce di legare gli uomini facendo una fatica immensa, tutto sotto lo sguardo attonito del nazista, che la guarda con disprezzo.
Una volta finito, si mette in piedi, guardando i due uomini colpiti dalle pallottole del traditore "Non posso lasciarli morire". Poi però ripensa ai suoi genitori morti, e alle sofferenze che gli sono state inflitte, e alza la pistola verso il nazista, che fissa la canna dell'arma con puro terrore. Poi Sophie ci ripensa, dopo lunghi attimi in cui stava per premere il grilletto.
Mette via la pistola e va a soccorrere gli uomini.
"Con te ne riparliamo dopo".


Va bene così?
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-16 17:34:14
Mi sono spiegato male: l'unica cosa che guadagni nelle scene di motivazione è un tratto, positivo nel caso di vittoria, negativo nel caso di sconfitta.

Il margine di vittoria lo useremo durante il conflitto normale, queste scene sono un caso particolare.

La scena che hai descritto mi piace molto, ma non vedo descritta la vincita della posta e non vedo un reale problema causato dai tratti negativi.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-16 17:42:21
Ah capito. Peccato ç_ç

Per la vincita della Posta aspettavo te perchè non so se posso inventare cosa mi rivela. In caso contrario lo faccio XD

Invece per i Tratti negativi, quello del corpo debole mi sembra che l'ho tirato dentro, visto che mi ha sopraffatto e ferito XD
Per quello sul tedesco non saprei bene come metterlo. Magari il tizio da cui devo prendere le informazioni parla solo tedesco e faccio una fatica boia a capirlo e mi perdo qualcosina. Attendo consigli ^^
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-16 18:04:13
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Per la vincita della Posta aspettavo te perchè non so se posso inventare cosa mi rivela. In caso contrario lo faccio XD


Hai piena libertà.





Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Per quello sul tedesco non saprei bene come metterlo. Magari il tizio da cui devo prendere le informazioni parla solo tedesco e faccio una fatica boia a capirlo e mi perdo qualcosina. Attendo consigli ^^


Può essere. In generale, vedila come un'opportunità di raccontare qualcosa di interessante che possa dare spunti anche per la partita che faremo.

Anche gli altri giocatori, come sempre, sono invitati a suggerire.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-16 19:28:58
E' uno spettacolo questa piccoletta incazzosa! ^_^
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-17 14:48:57
Sophie, capito ormai che i due uomini sono feriti gravemente e con o senza di lei moriranno o vivranno comunque, comincia a pensare alle cose importanti. Si alza e cammina verso il nazista, puntandogli la pistola "Ora comincia a cantare".
Lo scienziato le rivela che in Germania si stavano conducendo esperimenti molto particolari, volti a creare materiale bellico, e dopo averle raccontato a grandi linee in cosa consistono, a Sophie viene da vomitare. Chiede informazioni sull'assassino dei suoi genitori. Lui le rivela che è ancora il libertà, deve essere da qualche parte a Berlino, ma che non sa niente di più.
Sophie sta pensando corrucciata, quando sente arrivare un'auto fuori dalla casa. Spaventata si acquatta dietro una porta con la pistola in mano. Nella casa entrano 5 uomini vestiti come gli agenti feriti, e lei punta la pistola al primo entrato "Chi siete, maledetti? Andatevene".
L'uomo rimane impassibile e le dice "Signorina Sophie, giusto? Volevo ringraziarla per avere preservato il nostro prigioniero. A quanto pare avevano una Talpa nei nostri ranghi, e di questo devo ringraziarla".
Sophie lo guarda incredula, abbassando la pistola "ma... Voi chi diavolo siete?". L'uomo sorridendo le risponde "Siamo dell'RPA, e a giudicare da quello che ora sa, benvenuta a bordo".


Ora mi sa di più di scena di motivazione XD
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-17 15:08:53
FiQuo.
Si comincia?
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-17 21:56:52
Qua va bene così?
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-17 22:46:25
Va bene, anche se non mi sembra che i tuoi tratti negativi ti abbiano causato un gran che. Ma essendo la scena di motivazione, lascio correre. Durante il gioco sarò più cattivo.

Segnati un nuovo tratto positivo legato a ciò che è successo.

Domani, salvo impedimenti, iniziamo.

PS: ricordati il registratore che hai lasciato fuori dalla finestra... sta ancora andando.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-17 22:55:45
Citazione
Va bene, anche se non mi sembra che i tuoi tratti negativi ti abbiano causato un gran che. Ma essendo la scena di motivazione, lascio correre. Durante il gioco sarò più cattivo.


Okidoki! Anche se secondo me quello sull'inferiorità fisica l'ho fatto vedere. La povera Sophie è rimasta ferita! ç_ç

Citazione
Segnati un nuovo tratto positivo legato a ciò che è successo.


"So essere molto Convincente +"

Citazione
Domani, salvo impedimenti, iniziamo.


YAY!!!

Citazione
PS: ricordati il registratore che hai lasciato fuori dalla finestra... sta ancora andando.


Vero :O
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2010-02-17 23:00:44
Per me si.
E si inizia dai...
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-19 15:01:35
Allora...intanto il capo di Adrian. Sarà il tipo "buono", quello che traduceva e sorrideva in modo strano.

(+) Credo fermamente nella rivoluzione comunista
(+) E' difficile capire cosa penso
(+) possiedo i mezzi per costringere la gente a obbedirmi

(-) Ho un debole per le persone che riescono ad essere fedeli a se stesse
(-) Ho dubbi sulla politica di Stalin ma non voglio perdere la mia posizione
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-19 15:06:55
Ah si possono creare i PNG in questo modo? Con 3 Tratti positivi e due negativi? Se sì mi metto al lavoro. Ci sono almeno due PNG che vorrei inserire se posso.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-19 15:23:14
non lo so...questo lo avevate inserito voi, e Ambreus mi ha detto che se mi stava bene come superiore gli potevo dare i tratti
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-19 16:07:30
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ah si possono creare i PNG in questo modo? Con 3 Tratti positivi e due negativi? Se sì mi metto al lavoro. Ci sono almeno due PNG che vorrei inserire se posso.


Siete invitati a fare ogni genere di proposta: personaggi, situazioni, locazioni... su questo il manuale insiste molto.
Visto che stiamo giocando una partita aperta, con le schede sotto gli occhi di tutti, tanto vale che se vi interessa introdurre un png lo creiate direttamente voi. Fermo restando che potete sempre chiedere il consiglio degli altri giocatori.
E, non ultimo, è tutto lavoro in meno per me :)

Quindi postate pure le vostre proposte e i vostri personaggi in Organizzazione. Poi, quando saranno ultimati, direi di metterli nella discussione delle Schede, sotto quelle dei giocatori.

Sui tratti, 5 mi sembra un buon numero da tenere come linea guida, ma se ve ne servono di più o ve ne bastano di meno non fatevi troppi problemi.
Stesso dicasi per gli attributi, se vi servissero più o meno punti. Alla fine lo valutiamo insieme e si può sempre correggere se risultasse sbilanciato.


Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Allora...intanto il capo di Adrian. Sarà il tipo "buono", quello che traduceva e sorrideva in modo strano.[/p][p](+) Credo fermamente nella rivoluzione comunista
(+) E' difficile capire cosa penso
(+) possiedo i mezzi per costringere la gente a obbedirmi[/p][p](-) Ho un debole per le persone che riescono ad essere fedeli a se stesse
(-) Ho dubbi sulla politica di Stalin ma non voglio perdere la mia posizione[/p]


Eccellente, ma manca la cosa più importante, ovvero le motivazioni che spingono il personaggio. Quindi dicci qual è la sua agenda segreta nazionale e sopratutto quella personale.
Poi assegna gli attributi, ma questo è meno importante.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-19 16:18:34
Gran figata! Allora faccio quei due PNG che volevo inserie e ve li posto in Organizzazione per approvarli ^^
Mi piace questa cosa. Rende la storia e il gioco davvero collaborativo ^^
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-19 16:19:49
Perché non le dici tu le motivazioni? Magari possono servirti a far quadrare la storia...
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-19 17:39:17
Normalmente in coldcity un minimo di backstory c'è, anche nelle partite aperte. Ma dal momento che stiamo giocando via forum, è molto agevole improvvisare il tutto, in base a dove vogliano andare i giocatori e al risultato dei conflitti. Ho solo vagamente immaginato la situazione iniziale.

Quindi, in breve, non c'è nessuna storia.

Detto questo, se vuoi dei suggerimenti, ci penso su.

Il suo obbiettivo nazionale sarà simile al tuo, magari con un twist.

La sua agenda personale potrebbe essere un complotto per prendere il potere nel partito. Oppure è spaventato da quello che potrebbe fare Stalin se entrasse in possesso della tecnologia deviata, quindi rema contro i suoi stessi ordini. Oppure altro, vediamo che ci viene in mente.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-19 18:24:48
...oppure vuole togliersi dai piedi l'altro russo, quello antipatico
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-19 19:08:53
Mi piace. Per questioni di potere? O magari c'è di mezzo una donna?

Care mi sembra volesse un amante, che ne dici di un russo? O incasiniamo troppo...
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-19 19:37:26
LOL! Mica sarebbe male come intrigo.... O_o  però mi metti in una posizione MOOLTOOO difficile... XD
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2010-02-22 12:56:03
Io più che un amante, vorrei una persona che piace molto a Mary, e che lei insegue, ma che non la considera minimamente (per ora).

Va bene anche un russo, dai.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-22 23:13:13
Entrambi? Uno lo insegui tu, l'altro insegue te. In più vogliono farsi la pelle a vicenda.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-22 23:54:39
BEAUTIFUL! DIte che le faremo 13000 sessioni? :P
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-23 15:02:43
e quello che la insegue sarebbe il mio capo? ^_^ Non so...forse in effetti fa un po' beautiful...
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-23 18:21:10
Si, ammetto che possa essere esagerato :)
Comunque io le sparo li come mi vengono, poi sta a tutti decidere cosa piace e cosa no.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-23 18:26:38
A me piacciono le cose complicate alla Beautiful XD
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2010-02-23 23:21:19
Uno che inseguo e non mi considera è ok, e un'altro che è ossessionato da me ma è un serial killer?

Mmmhhh... why not?
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-23 23:31:51
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Uno che inseguo e non mi considera è ok, e un'altro che è ossessionato da me ma è un serial killer?[/p][p]Mmmhhh... why not?[/p]


Io la farei così: tu vai dietro a uno, ma lui se ne fotte perchè esce col fratello della tua migliore amica. Un altro invece ti viene dietro ma in realtà è un serial killer ermafrodita, che di venerdì sera si veste da donna e va a letto con l'altrop a cui vai dietro, facendo così tradire l'amore omosessuale del fratello della tua migliore amica, e in realtà loro sono fratelli!

Ma non ti preoccupare della confusione, tra non molto tornerà il loro padre naturale dalla Korea, che fino a ora era stato creduto morto in un incidente d'auto due anni prima, e in tale occasione ti rivelerà di essere tuo padre! Ò_Ò
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Renato Salzano - 2010-02-24 22:24:14
Fermi tutti.

Io inseguo uno che non mi calcola perché esce con un'altra.

La migliore amica di quest'altrà però insegue me, ma è pazza e con tendenze violenze. Erotomania magari, visto che ho una minima fama.

Si, mi piace.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-24 22:33:28
Fate pure, basta che poi mi dite come stanno le cose così me le scrivo.
Titolo: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-25 13:31:57
LOOL....ma siete impazziti?