Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Natale Pezzimenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
16
General / Apologia del Gioco Tradizionale
« il: 2009-09-18 01:37:11 »
SE khana ti propone col lenzuolo azzurro senza nulla sotto, alzo il sopracciglio

17
Generale / Fan Mail
« il: 2009-09-18 01:35:24 »
Ok: Fanmail a Domon per l'idea!

18
Fan Mail per triex: amo la spietatezza!!!

19
General / Apologia del Gioco Tradizionale
« il: 2009-09-18 01:23:06 »
Io lo metto come obbligo estetico, stile alzata di sopracciglio.

20
Citazione

sorvolo sull'hit'n'run, ma ti faccio solo notare che è una mossa da latinista sardo...

Fan Mail a pioggia :P:P:P:P

21
Non saprei, ma ce ne sono una marea che hanno la Key fire, e quelli FANNO fiamme

22
Settembre, claro.
La scaletta è naturalmente prefissata:
Vampire, la Masquerade
D&D 3.0
Chtulhu d100
GURPS 4E
SID (questa è per pochi)

23
Chiedo vene

24
Se non c'è la parola Fire nella key, allora il potere non brucia nulla.

25
Citazione

Se la questione è che la regola-0 che annulla il manuale e lascia tutto a discrezione del master e blablablabla, basta chiedere ai giocatori.
"Che ne dite, casca di sotto o no? Sul manuale questo caso preciso non è indicato, per cui decidete voi, a me non cambia".

Non ci siamo. Continuiamo a battere un tasto credendo sia un LA, ma il pianoforte di cui si parla è nella stanza di fianco.
Il fatto è che tu stai dando per scontato che QUESTO SIA IL MODO A CUI SI GIOCA UN GDR CLASSICO. Il che, per la precisione, è falso come una banconota da 17 euro DATO CHE è sufficiente spulciare le decine di forum sommersi in internet per notare come la gente gioca per davvero, oppure ti basterebbe fingere che sei consapevole che quello è il modo in cui TU hai adattato il gioco all'unico modo plausibile di giocarlo (ed è ovvio che si adattano solo cose che di per sè non vanno bene. Altrimenti è narcisismo).
Detto questo, un mito da sfatare: a nessuno (ma proprio nessuno, nè qui nè altrove), interessa capire se Cybertroll (o chi per esso, naturalmente. Semplicemente ci sei tu qui ora) sia un ottimo conducente oppure no. Che tu sia o meno un bravo master, o che diecimila come te lo siano, non è proprio una questione in cima alle nostre esigenze intellettuali. E' inutile, tutte le volte, rigirare la frittata su un personalismo sciocco, che non serve a nulla, se non a mostrare una volta di più come il problema stia proprio nello status che far parte di un certo tipo di categoria ludica significa. Che tu sia capace di far divertire qualcuno disposto a lasciarsi intrattenere non lo metto in dubbio. Io metto in dubbio, semplicemente, che da una partita con un classico assieme a te venga fuori un'esperienza simile a quella che ho giocando Polaris con perfetti sconosciuti (come mi è capitato di fare), o Spione, o Solar System, o Trame.

Citazione

...ma tanto io non ho mai giocato giochi NW, non so come si fa, manco ne ho letti, scrivo solo classicissimi che più classici non si può e di sicuro ne so molto meno di quelli di theForge... chiaccherate pure, qualche volta vi troverò di persona e vi farò vedere come si fa a giocare come delle persone semplicemente normali.
Sempre che vedere un caro vecchio manuale di GdR non vi costringa a bruciarlo sul falò delle vostre vanità.

Io ci ho messo davvero parecchio a entrare nell'attitudine corretta a fruire un gioco come NCaS. Non sarà mai fra i miei preferiti per alcuni motivi di puro gusto, ma di certo due sessioni non basteranno mai a darne un giudizio vero...
... allo stesso modo in cui NON TI SONO BASTATE due sessioni a un qualsiasi gioco classico per fruirlo tanto bene quanto fai ora.
Certo, inutile chiederti di concedere a un gioco che a priori ti infastidisce tanto tempo quanto ne avrai concesso ai tuoi giochi preferiti da anni. Non mi aspetto tanta solerzia, d'altronde non la devi a nessuno. Ma almeno non sbatterci in faccia la tua misera (nel senso di ridotta nel tempo, si intenda) esperienza come sufficiente a un giudizio tanto tranciante. Certo, c'è la simpatia a pelle, che conta, ma da qui a farne una conclusione ce ne passa.
Ciò detto, noto che l'abitudine a creare zizzania lasciando che poi siano gli altri a fare il ruolo dei forcaioli è ben radicata in certa utenza.

26
Gioco Concreto / Cani nella Vigna: è un western?
« il: 2009-09-16 17:35:16 »
Citazione

si, ma western senza whysky, bagasce da saloon, poker, gioco d'azzardo, imprecazioni una parola ogni due non mi sa tanto western

Fan mail

27
Gioco Concreto / Cani nella Vigna: è un western?
« il: 2009-09-16 15:53:22 »
Citazione

al massimo A ME provoca ancora più diffidenza.

Interessante osservazione.

28
Siete solo dei complottisti infami. :D

29
Ariele, io ci sono volentieri (anche come Master). Per me il martedì sera và benissimo

30
GnoccoCON 2009 / La cosa più Bella della Gnoccocon
« il: 2009-09-12 01:16:52 »
Madre de dios!

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8