Gentechegioca

Archivio => General => Topic aperto da: Eishiro - 2010-01-18 19:44:25

Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Eishiro - 2010-01-18 19:44:25
ovviamente lo ripeto, per, giustamente, evitare di inquinare altri topic


mi pare di aver capito che non sono l'unico ad essersi accorto che la moderazione di Moreno sia un po' di parte....

ovvero

se d'accordo con il BM e dici che Parpuzio è il male? bene

non sei d'accordo e ti opponi a questa idea? sei un troll/non hai capito nulla/ripeti sempre le stesse cose

al momnto concentriamoci su Moreno, evitando i noi/voi che sennò Michele si agita
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-18 19:51:12
Io non penso di potermi pronunciare visto che penso che Parpuzio sia totalmente sicuramente il male.
Questo lo posso dire per esperienza, Parpuzio è semplicemente un brutto gioco, che a volte grazie alle regole tribali derivate da chissà quante delusioni può accidentalmente produrre divertimento. IMHO non credo possa esistere una persona che, dopo aver conosciuto altri sistemi, provato altri giochi, e aver compreso dove sta la differenza, possa ancora apprezzare Parpuzio.

Detto questo, di solito io non mi pronuncio perchè chi vuole può avere le sue idee e pace, non posso farci niente, soprattutto perchè non voglio combattere battaglie senza speranza(di nuovo -_-). Ma se qualcuno vuole esprimere quanto queste idee non siano semplicemente opinioni, ma un dato di fatto, in questo caso Moreno, ben venga u_u
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-01-18 19:54:15
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite]evitando i noi/voi che sennò Michele si agita

Che sennò si fanno fazioni immaginarie, piuttosto.

A domani o dopodomani, gente.
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Arioch - 2010-01-18 20:00:17
OP: Your point being?
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-01-18 20:06:02
Moreno è brusco (e questo è un suo tratto distintivo a pari della sua statura, e a molti piace così, ma che piaccia o non piaccia così è), a tratti intransigente (io sarei un po' più tollerante di certi OT di lui, ma capisco il suo punto di vista), ma giusto. E questo lo rende un buon moderatore.

L'utente Moreno esprime, a volte bruscamente le sue idee. Il moderatore Moreno ha un regolamento da fare rispettare.

E' sicuramente curioso come su certi argomenti, chi vuole ribattere alle idee dell'utente Moreno non sia apparentemente in grado di farlo senza violare il regolamento. Ma questo non è certo colpa sua.
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Eishiro - 2010-01-18 20:15:42
perchè evidentemente l'utente moreno fa uso di forzature e iperboli che all'utente me fanno saltare i nervi :P

ma non si può parlare di FATTI invece che di iperboli e forzature?

@meme: io non discutevo della bonta di parpuzio (che detesto) ma del fatto che chi dissente con la linea forgita viene martellato all'istante
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-01-18 20:24:14
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]perchè evidentemente l'utente moreno fa uso di forzature e iperboli che all'utente me fanno saltare i nervi :P[/p][p]ma non si può parlare di FATTI invece che di iperboli e forzature?[/p]


Come dicevo ad un mio amico che si lamentava allo stesso modo del tg4, la soluzione per i tuoi nervi non è far saltare le antenne della rete (cioè violare il regolamento del forum), ma non guardarlo. Non ti ha ordinato il dottore di leggere i suoi post.

Quanto ai FATTI, e al parlare di quelli, mi dispiace, Eishiro, c'è chi direbbe lo stesso di te.
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Claudia Cangini - 2010-01-18 20:24:58
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]ovviamente lo ripeto, per, giustamente, evitare di inquinare altri topic[/p][p]mi pare di aver capito che non sono l'unico ad essersi accorto che la moderazione di Moreno sia un po' di parte....[/p][p]ovvero[/p][p]se d'accordo con il BM e dici che Parpuzio è il male? bene[/p][p]non sei d'accordo e ti opponi a questa idea? sei un troll/non hai capito nulla/ripeti sempre le stesse cose[/p][p]al momnto concentriamoci su Moreno, evitando i noi/voi che sennò Michele si agita[/p]


No, Eishiro, il quadretto che dipingi secondo me non corrisponde alla realtà. Ma andiamo al sodo. Cosa vorresti ottenere con questo thread?

(NdiClaudia: Ma porcozzio proprio quando io e Michele stiamo per essere fuori casa 2 giorni di fila devono partire ‘ste polemiche? -___-;;)
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Eishiro - 2010-01-18 20:33:05
mario c'hai ragione anche tu, sono masochista :P

sui fatti....io non parlo per iperboli, mi pare evidente che quelle di Moreno, ma anche di Domon, di Korin eccetera lo sono, oppure avete incontrato davvero dei sadici in vita vostra

@Claudia: voglio far notare che Moreno, ma non solo lui, utilizza delle iperboli e delle forzature per dimostrare la propria ragione, mancando di onestà intellettuale.
Non avevo dubbi che secondo te il quadro che dipingevo non era vero, ma fai caso a quanti non vengono immediatamente zittiti se esprimono idea contraria alla Forge Theory.

Oltre ovviamente alle battutine, alle frecciatine, agli attacchi ad personam eccetera.

Personalmente ritengo che fareste meglio a scrivere nel manifesto e nel regolamento

QUESTO E' UN FORUM CHE PARLA DI GIOCHI DI RUOLO MODERNI, CHI NON CONCORDA CON QUELLA VISIONE FA MEGLIO AD EVITARE DI POSTARE

sarebbe più onesto
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-01-18 20:34:35
a prescindere dal fatto se mi piaccia o non piaccia il modo di discuter di Moreno (che ho contestato più volte e ammirato in altre e con cui mi sono anche preso via whisper) posso dire che per adesso non ho mai notato nessun comportamento sbagliato come moderatore.

come mod lo trovo attento (anche troppo :P) e sempre disponibile ad aiutare a nel mantenere le discussioni sui binari del non OT (vedi gli split vari per i thread che non si vedono da altre parti)

attento a regolare le conversazioni e mi pare che siano stati presi raramente comportamenti da mod (tranne gli split)

come interlocutore lo trovo capoccione (zuccone e qualsiasi altro sinonimo per chi non cambia mai idea... e spesos ha pre ragione il maledetto) ma molto disposto a spiegarsi a costo di scrivere cose che io non scriverei neanche sotto tortura (riguardo alla lunghezza e complessità e alla ricerca di link in rete)

detto questo le sue azioni sono sotto gli occhi di tutti e credo (ma non lo so perché non leggo mai i regolamenti) che non si possano discutere da regolamento del forum

byez
Antonio

cross post con Eishiro e Claudia

edit: dopo aver letto Eishiro ---> I'm sorry ma io trovo che tu spesso viaggi di palo in frasca e ramazzi dappertutto per avere sempre ragione. non capisco mai cosa stai dicendo perché ad un post penso di aver capito la tua idea e il post dopo capisco che era il contrario. detto questo come vedi ognuno è fatto a modo suo e mi pare che qua tutti possano dire la loro  come in tanti altri forum. poi essendo un forum nato intorno ad un certo tipo di giochi non è che ti puoi aspettare troppo pluralismo ma non mi pare che nessuno sia mai stato trattato a pesci in faccia

però se io credo che tu non hai capito te lo dico and that's it!
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Claudia Cangini - 2010-01-18 20:48:26
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite] Claudia: voglio far notare che Moreno, ma non solo lui, utilizza delle iperboli e delle forzature per dimostrare la propria ragione, mancando di onestà intellettuale.
Non avevo dubbi che secondo te il quadro che dipingevo non era vero, ma fai caso a quanti non vengono immediatamente zittiti se esprimono idea contraria alla Forge Theory.


Ma se venissero fuori idee alternative da persone che conoscono il design A 360° e fossero logicamente motivate io le ascolterei volentieri. E' che ancora non ne ho vista una...

Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite]  Oltre ovviamente alle battutine, alle frecciatine, agli attacchi ad personam eccetera.

 
A questo proposito non posso fare a meno di notare che il tuo intervento tipo sul forum, quando non è un laconico “sono d’accordo con Tizio” si riduce spesso a post molto provocatori e sulle frecciatine puoi dare lezioni a parecchia gente. Curiosamente non mi viene in mente nessun post tuo con argomentazioni pregnanti o ragionamenti un minimo articolati. Mi viene da chiedermi qual’è il contributo che vorresti portare a questa community.

Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite]
[/p][p]Personalmente ritengo che fareste meglio a scrivere nel manifesto e nel regolamento[/p][p]QUESTO E' UN FORUM CHE PARLA DI GIOCHI DI RUOLO MODERNI, CHI NON CONCORDA CON QUELLA VISIONE FA MEGLIO AD EVITARE DI POSTARE[/p][p]sarebbe più onesto[/p]


Personalmente ritengo che, se non hai argomentazioni logiche da opporre ai ragionamenti di qualcuno che non è d’accordo con te, invece di farti prendere dall’isteria, è meglio che taci finché non ti viene in mente una risposta sensata.

P.S.: Abbandono questa simpatica rissa per qualche ora. Ovviamente quando torno leggo tutto. Regolatevi.
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Moreno Roncucci - 2010-01-18 20:53:32
Credo sia chiaro dal contesto, ma a scanso di equivoci: in questa discussione, essendo parte in causa, non intervengo, nemmeno come moderatore.
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Michele Gelli - 2010-01-18 20:53:58
Non riesco al leggere il 100% dei messaggi, perché il GenteCheGioca è diventata una felice macchina da guerra che produce migliaia di k di testo, ma ne leggo comunque tanto.

E se è vero che magari Moreno non vincerà mai il premio “uomo dell’anno, categoria tatto e delicatezza” è anche vero che la realtà è molto ma molto differente da quella che descrivi. E, fossi in te, proverei anche a chiedermi se il fatto che non riesci ad “avere ragione” non dipenda dalla presunta “prepotenza” degli altri ma dalla fragilità delle tue argomentazioni e/o soprattutto dal fatto che – e qui posso citare fiumi di letteratura – vengono spesso sostenute a colpi di Tecniche Ninja Alogiche per la Difesa Sballata dei Ragionamenti Deboli.

In ogni caso, vi chiedo come favore personale di “congelare” la questione fino a giovedì, perché prima sia io che Claudia avremo accesso a internet “avventuroso” nella migliore delle ipotesi. E vorremmo dedicare le eventuali connessioni che dovessimo scroccare per lavorare alla INC.
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Darcadia - 2010-01-18 21:00:57
Citazione
Moreno è brusco

Sottoscrivo e quoto.

Citazione
(e questo è un suo tratto distintivo a pari della sua statura, e a molti piace così, ma che piaccia o non piaccia così è)

Non condivido affatto. Nella posizione di moderazione si hanno delle responsabilità verso la comunità e si rappresenta la sua politica, un po' la bandiera. La propria voce ha conseguenze che lo si voglia o no e ne influenza le politiche, il come gli altri vedono la comunità in cui opera.

Citazione
ma giusto

Su questo concordo. Cerca di fare ordine nei topic. Non sopprime le discussioni ma le sposta dove più appropriato per farle continuare. E questo gli da credito.
Non guasterebbe se fosse meno brusco e avesse un atteggiamento meno presupponente ma nessuno è costretto a leggere i suoi post come già detto da qualcuno prima.
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Eishiro - 2010-01-18 21:25:20
rispondo a Claudia e Michele poi lascio come richiesto da Michele stesso:

1) Claudia, il fatto che tu trovi che i miei ragionamenti articolati o pregni di ragionamenti, non vuol dire che non lo siano, inoltre molto probabilmente non ci vedi il ragionamento perchè il tuo modo di ragionare è completamente diverso dal mio.

2) Claudia, tranquillo quando questa scaramuccia sarà finita non infesterò più il tuo forum, visto che da quello che scrivi, sono persona non gradita

3) Claudia sulle frecciatine credo che in casa hai il Maestro Supremo delle frecciatine e delle provocazioni, tuo marito (Michele)

4) Claudia io cerco di trovare una logicità in molti post qui dentro, ma vedo solo forzature e distorsioni basate su iperboli, come vedi tu non vedi logicità nei miei discorsi, io non ne vedo in quelli del tuo forum, Forse sarebbe il caso di chiudere (visto che secondo te chi non ha cose logiche da dire è il caso stia zitto, cosa su cui concordo oltre tutto)

5) Michele, nessuno discute sul fatto che Moreno è brusco, anzi meglio bruschi e diretti che sottili e viscidi, poco ma sicuro.

6)Michele il fatto che tu dici che la realtà è diversa da quello che descrivo esemplifica molto il succo della mia discussione. Tu come Moreno, date per scontato che le vostre affermazioni sono la Verità, e che tutto ciò che non vi corrisponde sono boiate....
Mai sentito parlare di opinioni?

7)Michele, non mi frega un beneamato di aver ragione, ma di discutere con persone che discutono da adulti, ovvero dando il beneficio del dubbio all'interlocutore, che è quello che ne tu ne Moreno fate (e questa è la base delle discussioni tra adulti, quelle dove uno ha ragione e l'altro no è la base delle discussioni tra bambini)

8)si sono una persona prepotente, e anche presuntuosa.

9) Michele, i miei ragionamenti non sono fragili, anche qui dimostri il tuo modo di fare tipico, attaccare il ragionatore accusandolo di fragilità di argomenti, in altri casi accusi di vigliaccheria, oltre ad una serie di corbellerie e frasi fatte, quali ad esempio, le mitiche Tecniche Ninja Alogiche per la Difesa Sballata dei Ragionamenti Deboli.che tiri fuori ogni due minuti per dare forza al tuo attacco all'avversario.
Forse, ma so essere speranza vana, sarebbe il caso se ti fai un esamino di maturità e di convinzione delle tue idee, non si sa mai che ti accorgi che i ragionamenti deboli di cui accusi gli altri, sono invece i tuoi.
E se non ti fai esami di maturità a 40 anni suonati siam messi veramente male....


FINALMENTE era molto che speravo in una discussione del genere

ora vi chiedo freeze anche io, come ha fatto Michele, per cortesia
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-01-18 21:27:46
Citazione
[cite]Autore: Darcadia[/cite]Non condivido affatto. Nella posizione di moderazione si hanno delle responsabilità verso la comunità e si rappresenta la sua politica, un po' la bandiera. La propria voce ha conseguenze che lo si voglia o no e ne influenza le politiche, il come gli altri vedono la comunità in cui opera.


Vero, ma una persona non può trasformarsi per essere un moderatore migliore, se i tratti del suo carattere sono quelli. Il che rende, proprio per la loro natura e senza alcun giudizio, alcune persone inadatte ad essere moderatori (o più in generale rappresentanti di qual si voglia comunità).
Per essere meno brusco dovrebbe fare uno sforzo, e secondo me, in molti casi in realtà lo fa. Non credo possa diventare un campione di diplomazia da un momento all'altro, ed era questo che intendevo con 'così è'. Si dice 'prendi l'amico tuo col difetto suo'. Nel caso di Moreno, questo difetto è ampiamente bilanciato dalle sue altre qualità, che invece vengono spesso date per scontate. E che lo rendono più che adatto ad essere moderatore di questo forum.

Detto questo, ci sta anche la critica. Attendo quindi con un certo interesse i commenti di chi la pensa diversamente.
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Dr. Zero - 2010-01-18 21:42:47
No, scusate, sul serio?

Ma non ha senso. Eishiro è lo sterotipo del troll. Le cose sono due: o non capisce quello che legge ( e io propendo perqu esta) oppure è davvero bravo (mmm)

Ma mi devo smazzare per trovarvi le decine di link dove si comporta come un bambino, strilla, risponde a cose che immagina, si offende?
Dai siamo seri. Ha continuato a rispondere a Lord Zero credendo fossi io, per dire.

Io dico: Moreno Moderatore? Non mi pare che si comporti in maniera scorretta, cerca solo di essere rigido con i bambinetti. Tutto qua.

Tanto per essere chiari e non sembrare uno che lancia frecciatine: per me eishiro è semianalfabeta e va ignorato. Però ha detto che dopo smette e quindi una buona giornata per gcg.

PS: nota a tutti -  ma vi rendete conto di come sta rispondendo in questo argomento? E aspettate di vedere la risposta a quewsto sopra. Mefammazzadallerisate!
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Ivano P. - 2010-01-18 21:48:13
^_- Io mi sono variamente preso a capocciate con Moreno.
Trovo che sia abbastanza equo da fare una distinzione tra se stesso UTENTE e MODERATORE.
Il problema è che l' utente con "poco tatto" poi deve anche intervenire su chi gli da contro se questi va OT.

A me Moreno ha brontolato in vari modi, abbiamo idee certamente diverse, ma mai ripreso da moderatore.

Per dire, costa tanto aprire un topic "in difesa dei GDR classici"? Quasi quasi lo apro io.
Perché non lo apro? Perché dubito in questo forum avrebbe interesse e seguito, come anche un topic "come masterizzo i gdr classici".

Nel caso specifico, in quel topic la difesa dei GDR classici era OT, si parlava dei problemi riscontrati.
Se masterizzo io molti di quei problemi ora non si presentano (per esperienza e perché metto tot cose in chiaro prima di giocare), ma indubbiamente tutti possono avvenire e avvengono.
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Eishiro - 2010-01-18 21:53:19
Moreno intervieni ti pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo il bimbominkia cattivo mi dice che io ezzere analfabeta, no vero, anche ze io è orkz io za parlare e zkrivere

questo topic lo passo ad un paio di amici psicologi e sociologi, c'è da ammzzarsi dalle risate veramente
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Ezio - 2010-01-18 21:56:31
Piccolo OT:
Grifone, non aprirlo, c'è già: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1279&page=5#Item_16 (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1279&page=5#Item_16). Leggilo e resuscitalo se ti sembra di avere cose nuove da dire.
Personalmente mi esaspero anche per questo. È così semplice cercare o chiedere come hai fatto tu, e forse non saremmo sempre fermi a ripetere le stesse tre cose se lo si facesse. Non voglio entrare in polemica con te, Ivano, ho solo colto la palla al balzo, ok ;-)
Fine OT, non dico altro perché rispetto Michele e non mi sento di contraddire una sua richiesta personale.

EDIT, crosspost: Continuo a non intervenire per rispetto, però... cazzo quanto bruciano...
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Dr. Zero - 2010-01-18 21:57:02
TAC! Grazie.
LA prova è evidente.
Ho scritto seminanalfabetismo, non capisci quello che leggi, non che non sai scrivere o leggere.

Come vedi non hai capito quello che ho scritto.
E Dr. Zero vince il topic!
Troppo facile!
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Fabio Trebbi - 2010-01-18 22:22:24
ma calmarsi, no?
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-01-18 22:23:59
Citazione
[cite]Autore: Dr. Zero[/cite][p]Eishiro è lo sterotipo del troll.[/p]

Ed è l'unico troll che si lamenta sul suo blog quando viene cazziato dalla moderazione (sia che sia per cose avvenute su GcG o su GdRIt :P)
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: giullina - 2010-01-18 22:42:10
Sinko il topic.
Per favore, non alimentate i flame.
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Mauro - 2010-01-18 22:43:53
Michele dieci messaggi fa (undici con questo):
Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]In ogni caso, vi chiedocome favore personaledi “congelare” la questione fino a giovedì, perché prima sia io che Claudia avremo accesso a internet “avventuroso” nella migliore delle ipotesi. E vorremmo dedicare le eventuali connessioni che dovessimo scroccare per lavorare alla INC

Se continua cosí, tornano che hanno duecento messaggi da leggere; se proprio non si riesce a fermarsi... almeno rallentare il ritmo?
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Eishiro - 2010-01-18 23:05:20
ovvio che mi lamento sul mio blog, è mio, posso dirci quello che voglio.

notare la differenza tra le mie lamentele contro GcG da quelle contro gdr it, la mi lamentavo per la coda a me e non hai soliti noti, qui mi lamento per la parzialità della moderazione....

c'è una certa differenza

@dr zero

http://it.wikipedia.org/wiki/Analfabetismo

toh leggi al definizione invece di arieggiare il cervello
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Dr. Zero - 2010-01-18 23:15:32
Ancora? Ma allora hai problemi seri!
Io ho mai scritto analfabetismo? No. Ci ho messo sempre semi davanti.
Davvero mi chiedo se a sto punto ci sei o ci fai!
Che nell'accezione moderna, ad esempio nelle ricerche del'unione europea fatte dal censis significa appunto non capire quello che leggi.
E te ne sei una prova ogni singolo post.
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-18 23:19:47
Citazione
@dr zero

http://it.wikipedia.org/wiki/Analfabetismo

toh leggi al definizione invece di arieggiare il cervello


Hai ragione, non è analfabetismo, è dislessia :O

E adesso per favore basta postare che Michele ha chiesto per cortesia di congelare la questione.
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Eishiro - 2010-01-18 23:27:31
toh zero questa la dedico a te

rifletti

E io ch'avea d'error la testa cinta,


dissi: "Maestro, che è quel ch'i' odo?
e che gent'è che par nel duol sì vinta?".

Ed elli a me: "Questo misero modo
tengon l'anime triste di coloro
che visser sanza 'nfamia e sanza lodo.

Mischiate sono a quel cattivo coro
de li angeli che non furon ribelli
né fur fedeli a Dio, ma per sé fuoro.

Caccianli i ciel per non esser men belli,
né lo profondo inferno li riceve,
ch'alcuna gloria i rei avrebber d'elli".

E io: "Maestro, che è tanto greve
a lor che lamentar li fa sì forte?".
Rispuose: "Dicerolti molto breve.

Questi non hanno speranza di morte,
e la lor cieca vita è tanto bassa,
che 'nvidïosi son d'ogne altra sorte.

Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Dr. Zero - 2010-01-18 23:34:58
Dai, ma che razza di sfigato sei?
Ti sei andato a googolare Dante per rispondermi e dimostrare così di non essere semianalfabeta?
Allora te l'ho fatto venire il dubbio!

Mestaiaffàmmorìdallerisate!
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Daniele "fenna" Fenaroli - 2010-01-19 00:02:26
@Eishiro
ma ti rendi conto di quanto patetica è tutta sta pappardella?
Facevi prima a evitare lo strascico polemico e non postare più, anzi chiedevi la cancellazione del tuo account, sicché in automatico ti si cancellavano anche gli interventi, sicuramente era un comportamento più dignitoso.
La rete è grande, postavi sul tuo blog dove sei libero di scrivere quello che vuoi e come vuoi - ovviamente nei limiti della legge - senza che nessuno possa moderarti in alcuna maniera.
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-01-19 00:03:32
bè nell'altro tread ne ho già messa una ma di qui no e questa mi piaceva un sacco:
(http://images.starcraftmazter.net/4chan/for_forums/obvious_troll.jpg)
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Eishiro - 2010-01-19 00:12:38
ah si? e come faccio a chiederla? non ci son PM qui

grazie dell'informazione fenna
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-19 01:11:59
Ora applicherò gli antichi segreti perduti delle "Tecniche Piratesche Rigorose per l'Identificazione Immediata dei Troll Molesti".

1-Questa discussione è inutile?
2-Questa discussione genera Flame senza senso su argomenti patetici e insulsi senza riscontro logico?
3-Oscurando con dei fogli bianchi i post di puro flame o di lamentele/insulti, cosa rimane?
4-Esistono in questo post altri tipi di commenti all'infuori di: "opinione senza fondamento"(90% di una sola persona), "MaCheCazzoDici?"(di tutti gli altri)?
5-Una volta che si è data l'ennesima risposta a tono ci si sente meglio o si è salvato il mondo?

Risposte logiche:
1-sì
2-sì
3-Pressappoco niente
4-Ben pochi
5-Al massimo ci si sente come a aver litigato su chi ha ragione con un bambino di cinque anni, gratificante eh?

Detto questo, grazie alle Tecniche Piratesche Rigorose per l'Identificazione Immediata dei Troll Molesti sono riuscito a trovare la cura per chiunque fosse braccato dal Troll, è una cura semplice e efficace, composta da tre semplici passi:
1-Non leggere i commenti del Troll
2-Non rispondere ai commenti del Troll
3-Farsi una risata, accendersi una sigaretta, guardare il cielo blu, farsi una birra tra amici, dare un bacio alla propria gatta, insomma qualunque cosa che porti la serenità e faccia capire che ci sono cose(circa tutte le altre) molto più importanti che non reagire ai tentativi di farvi inalberare di un Troll.

EDIT: ovviamente questo fa capire quanto i Pirati siano superiori ai Ninja, e quanto i Ninja in realtà siano tutti troll.
Ok scusate per l'OT ma era troppo gustosa :O
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Rafu - 2010-01-19 01:50:15
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]3-Oscurando con dei fogli bianchi i post di puro flame o di lamentele/insulti, cosa rimane?
SNIP
5-Una volta che si è data l'ennesima risposta a tono ci si sente meglio o si è salvato il mondo?[/p][p]Risposte logiche:
SNIP
5-Al massimo ci si sente come a aver litigato su chi ha ragione con un bambino di cinque anni, gratificante eh?[/p]


(http://imgs.xkcd.com/comics/duty_calls.png) (http://xkcd.com/386/)
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Eishiro - 2010-01-19 01:53:33
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29

http://it.wikipedia.org/wiki/Flame
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Davide Losito - ( Khana ) - 2010-01-19 02:53:22
Rafu... ho citato questa vignetta meno di 2 ore fa su GDRitalia...
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Niccolò - 2010-01-19 04:45:00
io non credo che eishiro si renda conto che i suoi atteggiamenti sono da troll. è appassionato, non malizioso.

però i suoi atteggiamenti SONO da perfetto troll. perchè?

da una parte credo che eishiro non riesca a fare a meno di cercare un compromesso con tutto. con parpuzio, con chi lo ama, coi giochi indie, con chi li ama. solo che alcune posizioni non possono venire compromesse senza farlo con ipocrisia, ad esempio la mia (e di altri qui dentro) opinione su parpuzio.

eishiro, te lo spiego una volta per tutte: qui siamo tutti EX GIOCATORI di parpuzio (tranne la mamma di osilon, ovviamente :P), e tutti abbiamo incontrato le argomentazioni di moreno ed edwards e, chi prma e chi dopo, le abbiamo riconosciute come valide. i problemi sociali ci sono. possono colpire il 90% dei giocatori, o il 10 (ma probabilmente colpiranno con forza e proporzioni variabili il 100% della popolazione dei giocatori), ma CI SONO. i problemi dell'hobby, per diffusione e difficoltà CI SONO. questi problemi hanno fatto scappare dall'hobby fior di giocatori negli anni, direttamente (litigi col master) e indirettamente ("selezionando" una popolazione di giocatori che fosse resistente a o attirata da certi problemi, e facendoli quindi prosperare) e hanno tenuto lontano dall'hobby altri giocatori potenzialmente fenomenali.

aips e cani non conquisteranno il mondo, ma spero che i loro successori conquisteranno quella piccola percentuale di persone creative e sensibili che secondo me potrebbero ottenere molto giovamento dall'adottare questo hobby.

non è un mistero che quelli che postano qui sono spesso scontenti del loro passato, ed è difficile ammettere che ci sia gente che ne sa di più di te. ma qui c'è. se non approccio certe discussioni con l'umiltà del principiante, sbagli tu. e non solo: ci perdi. e non ti verremo a ripescare per far andare le cose come vuoi te solo perchè ti sei lamentato: non siamo mica il tuo Storyteller!
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-01-19 05:33:46
Scrivo solo per scrivere che imho, Moreno è un ottimo moderatore, nonché l'utente che scrive le risposte più interessanti. Sono assolutamente contrario alle affermazioni di Eishiro, che a mio avviso sta facendo trolling.
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Eishiro - 2010-01-19 05:44:15
risparmiati le battutine sugli storyteller domon, non ho molto amore per il "sistema" WW e mi pare fosse chiaro

e capisco anche la tua posizione sull'ipocrisia e la concordo in pieno, nn essere ipocriti è fondamentale per la vita civile e l'ipocrisia è una gran brutta cosa.

e ti do anche ragione su un altra cosa, ovvero che ci sono persone che ne sanno più di me per esperienza, poco ma sicuro (e ho ripetutamente detto che Moreno è uno di questi).

Tuttavia l'esperienza non è un metro assoluto che concede la verità sul campo di applicazione.

e non è nemmeno mia intenzione dire che la teoria di edwards sia fallata in toto, ho ribadito più volte che ci sono cose corrette ed oggettivamente valide

altre no

e le ho ribadite più e più volte, ma sembra che da quell'orecchio qualcuno non ci senta oppure, boh, non so cosa sia.

Rimane il fatto che i problemi della diffusione dell'hobby sono da imputare ad altro, soprattutto alla mancanza di attrattiva dei gdr, anche del più semplice, rispetto ad un videogame....

perchè la maggior parte delle persone guarda il Grande fratello e vuole essere come Costantino Vitagliano

e su queste persone un videogame come PES può fare presa, un gdr no....

e purtroppo la maggior parte delle persone sono del tipo da me descritto.

concludendo, io non voglio che mi corriate dietro, ma solamente far valere la mia posizione, che nel campo delle opinioni vale come quella di chiunque altro, perchè non esistono gdristi autorevoli nel mondo, ma solamente gdristi

buona notte
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Dr. Zero - 2010-01-19 09:58:02
Ma non era non ti curar di loro ma guarda e passa?
Ogni tuo singolo post mi da ragione

Ragazzi, parliamoci chiaro: gdritalia ha dimezzato i post da due anni a quest parte. Loro hanno bannato Domon, ma il tread killer è sempre stato Eishiro.
Moreno ha solo fatto quello che ogni persona nesata avrebbe fatto. Alzi la mano hi moderatore avrebbe agito diversamente.
Chi gestisce questo sito si chieda:
-è questa la fine che vogliamo fare?
il regolamento è stato messo per rendere questo posto civile, manteniamolo tale.
A cominciare da me ora. Qua ho finito
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Niccolò - 2010-01-19 13:18:22
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite]Rimane il fatto che i problemi della diffusione dell'hobby sono da imputare ad altro, soprattutto alla mancanza di attrattiva dei gdr, anche del più semplice, rispetto ad un videogame....


e allora, se lo credi davvero, l'unica conclusione che puoi trarne è che i gdr sono fottuti E BASTA. io non ci sto, se permetti. io il trend in controtendenza con gli indie lo vedo. non si conquisterà il mondo, ma lameno non ci si chiude più a giocare sempre con gli stessi 4 gatti imbruttiti, e a darsi quattro pacche sulle spalle nei forum ridendo di quei poveracci scarsi sul sottofomu dedicato a ([ ]vampiri [ ]dnd [ ]gurps [ ]rolemaster [ ]warhammer) che non sanno come si gioca.

diamine, io stesso dedico più tempo ai videogiochi che ai gdr (e, si, anche a informarmi di design dei videogiochi. ci sono parallelismi incredibili, anche se i videogiochi non hanno mai avuto il loro parpuzio). questo non mi impedisce di apprezzare i gdr. mi rende solo più difficile apprezzare i gdr brutti.
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Gabriele Pellegrini - 2010-01-19 13:22:46
L'era di Internet crea dei mostri.
La verità è che amiamo il conflitto e ci piace avere qualcuno con cui prendercela, e più diamo contro a qualcuno o a qualcosa più lo ricerchiamo.
Questa si che è perversione ragazzi... e non ce ne rendiamo conto.
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Niccolò - 2010-01-19 13:37:23
non posso parlare per gli altri, ma per me si.

a gabriè, ma ti pare che io non mi renda conto di essere un perverso?
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-01-19 13:44:07
(http://i42.tinypic.com/ifzjv5.jpg)
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-01-19 17:04:18
Citazione
[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite]L'era di Internet crea dei mostri.
La verità è che amiamo il conflitto e ci piace avere qualcuno con cui prendercela, e più diamo contro a qualcuno o a qualcosa più lo ricerchiamo.
Questa si che è perversione ragazzi... e non ce ne rendiamo conto.


Fanmail per te e rilancio:

http://www.cracked.com/article_17522_6-new-personality-disorders-caused-by-internet.html
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Eishiro - 2010-01-19 18:11:42
Citazione
[cite]Autore: Dr. Zero[/cite][p]Ma non era non ti curar di loro ma guarda e passa?
Ogni tuo singolo post mi da ragione[/p][p]Ragazzi, parliamoci chiaro: gdritalia ha dimezzato i post da due anni a quest parte. Loro hanno bannato Domon, ma il tread killer è sempre stato Eishiro.
Moreno ha solo fatto quello che ogni persona nesata avrebbe fatto. Alzi la mano hi moderatore avrebbe agito diversamente.
Chi gestisce questo sito si chieda:
-è questa la fine che vogliamo fare?
il regolamento è stato messo per rendere questo posto civile, manteniamolo tale.
A cominciare da me ora. Qua ho finito[/p]


guarda che l'ignavo sei tu, non gli altri, non hai nemmeno capito la battuta, ma viste le tue facoltà non mi meraviglia.

riguardo alle tue convinzioni sul fatto che io fossi l TK Domon era già strabannato da gdr it prima che io iniziassi a contestare sul serio, nel topic flame devastante su Cani ho fatto delle domande alla fine e basta, idem sul topic del rant e molti altri

quindi non sparare cazzate e usa quella cosa che sta in mezzo alle orecchie per pensare invece che per sostenerle
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Gabriele Pellegrini - 2010-01-19 18:30:56
E mò basta!
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-01-19 20:16:56
E mò basta veramente però!
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-19 22:53:41
E mò basta veramente però santo cielo, fatti una vita!

Ò_Ò
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-01-20 00:09:24
GentecheNonCapisceLeCitazioni
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Natale Pezzimenti - 2010-01-20 02:10:51
Anche io trovo Moreno, come tutti gli altri, a volte eccessivamente pungente. Alcune volte (rare ma ci sono state), ingiustamente tagliente con alcune persone colpevoli solo di avere SINCERAMENTE frainteso o omesso o essersi spiegate male (capita a tutti di sbagliare. Capita a chi è bersaglio a volte ingiusto di Moreno, e indovina indovinello capita pure a Moreno).
Però io nei forum di GdR una persona disposta a e capace di spiegare, argomentare, chiarire la propria posizione come fa Moreno devo ancora trovarla. I suoi ragionamenti raramente hanno una sbavatura logica, un passaggio omesso, un fraintendimento lessicale. Premesse e conclusioni ci sono sempre, e hanno sempre un senso. Si può non condividere, ma non si può non riconoscere che Moreno DIALOGA.
Posso dire lo stesso di Eishiro? No.
Parere personale senza tentativo di offesa o flame. Ma Eishiro ha aperto il topic quindi voleva opinioni, e queste ha ricevuto.
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Hoghemaru - 2010-01-20 11:53:52
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]GentecheNonCapisceLeCitazioni[/p]


io l'avevo capita... anche se sarebbe stato più corretto "emmobbastaveramenteperò" ;)
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Claudia Cangini - 2010-01-21 22:04:59
Michele doveva intervenire qui ma è tornato dalla nostra trasferta di lavoro in condizioni terminali.
Attualmente giace febbricitante e squassato dagli starnuti e il mal di testa non gli permette di stare davanti a un monitor. Temo si dovrà aspettare ancora un pochetto per un suo intervento.
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Fabio Trebbi - 2010-01-22 13:05:23
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite][p]Michele doveva intervenire qui ma è tornato dalla nostra trasferta di lavoro in condizioni terminali.
Attualmente giace febbricitante e squassato dagli starnuti e il mal di testa non gli permette di stare davanti a un monitor. Temo si dovrà aspettare ancora un pochetto per un suo intervento.[/p]


Personalmente non credo che sia neppure necessario considerando l'atteggiamento del soggetto; credo che gli si sia data sin troppa importanza

IMHO.
Titolo: Sulla moderazione
Inserito da: Michele Gelli - 2010-01-23 22:53:25
Ho riletto con calma e attenzione l’intero thread e gli altri coevi. Sono giunto alla conclusione che, mi dispiace, GenteCheGioca si avvia ad avere il suo primo utente bannato. Non mi credo infallibile e potrò anche sbagliare, ma credo che sia palese che qui qualcuno doveva fare qualcosa. Visto che in questo caso “qualcuno” sono io, ci si dovrà fidare del mio giudizio. E la mia opinione è che Eishiro abbia scientificamente cercato di farsi bannare, peraltro riuscendoci.

L’utente Eishiro viene bannato per il suo comportamento nel thread "Perché trovo noiose le difese del S-0" (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1756&page=3#Item_3) ed in questo stesso. C’è stato un robusto numero di violazioni al regolamento (soprattutto ai punti che parlano di “essere educati” e di “colpi sotto la cintura”) nonché un esteso e continuo utilizzo di Tecniche Ninja Alogiche per la Difesa Sballata dei Ragionamenti Deboli.

Avrei preferito nettamente che in meno utenti si fossero lasciati coinvolgere in una discussione tanto acida, ma qui su GcG tenteremo filosoficamente di punire i troll e non chi “abbocca”. Detto questo mi scuso con tutti gli utenti per non aver avuto una reazione più tempestiva, che probabilmente avrebbe evitato sia il ban che l’inacidirsi della discussione. A mia discolpa posso solo dire di essere stato preso in mezzo ad un pessimo periodo di trasferte e influenze.

Invito tutti (ma soprattutto Eishiro) a prendere nota di un paio di cose.
[ulist]