Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Antonio Caciolli

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10
121
Generale / Murakami Haruki
« il: 2009-08-12 12:54:31 »
chi lo conosce, chi lo ama, quanti meravigliosi libri avete letto di questo meraviglioso scrittore?

una manna dal cielo che mi accompagna dal almeno 11 anni

se invece non vi piace ditelo pure, ma che peste vi colga istantaneamente (conta anche il pensiero :P)

byez

122
in una scena se ci sono pg di altri giocatori (non dell'active player) chi li gioca????

nel caso il "momento" verte solo sul pg dell'active palyer o no????

grazie
Antonio

123
Generale / [Wii] cerco un buon rpg
« il: 2009-08-07 16:05:14 »
bello piacevole non troppo difficile non troppo corto

con una bella storia soprattutto

grazie
Antonio

124
Generale / buon click a tutti
« il: 2009-07-31 09:58:38 »

125
Generale / [GdC] Dominion
« il: 2009-07-30 09:11:55 »
domanda su Dominion: leggo che la silver strategy ammazza un po' il gioco.... è vero?????

inoltre la mancanza di interazione tra player pesa molto????

cmq Suna appena torno lo proviamo... che dici di domani (venerdì) sera??????

126
Generale / apple due pc che parlano fra loro
« il: 2009-07-29 17:31:21 »
ciao,

ho un macbook e volevo prendermi per lavoro un fisso, sempre apple per non dover sputtanara eil mio laptop per roba di lavoro (e mi parrebbe pure giusto che il lavoro mi paghi il pc.. o no?)

quando sono passato ai portatili ho smesso di usare il fisso di lavoro perché era un bordello trasferire i file e aggiornarli o con il browser mail avevo la metà delle mail su un pc e l'altra sul portatile

ora mi chiedo con apple questa cosa la risolverei? nel senso ci sono dei programmi per passare da un pc all'altro aggiornando magari alcuni file o cartelle direttamente senza rischiare di avere settemila versioni di un file xls o di un programma, le mail disperse o quant'altro????

se non si capisce nulla linciatemi, mala mia comprensione dell'informatica è molto limitata e per questo mac mi piace :P

127
Gioco Concreto / Breaking the ice e nuovo giocatore
« il: 2009-07-24 13:05:18 »
ciao,

ho appena finito di leggere BtI. molto interessante (anche se devo ammettere non il mio preferito)

dopo vari attacchi la mia dolce metà ha deciso di cedere e provare a fare un gdr e io avevo pensato di proporle questo sia per via che è da due sia per l'argomento che mi sembrava carino

avevo pensato a BtI prima di leggere il regolamento e adesso non so bene se sia il gdr buono per iniziare una persona al mondo del gdr

sarà che a me i gdr con tanto metagioco non piacciono molto (nel senso che AiPS non mi aggrada come Cani o NCaS), ma da una prima lettura del rewgolamento mi pare che sia un gioco con tanto spazio alla concertazione

è vero che ci saranno sicuramente parti di narrazione libera in prima persona e via dicendo, ma temo che soprattutto la prima volta la parte di concertazione appunto di quello che succede sarà preponderante e non vorrei che questo le facesse storcere il naso allontanandola dal gdr invece che avvicinandola

devo ammettere che non so lei come si aspetti sia giocare di ruolo e quindi non so in questo campo i suoi gusti. per adesso mi baso più sui miei e sulle mie perplessità sul gioco in se forse. dei suoi gusti so solo che già carcassone era troppo lungo e macchinoso e che si oscuro signore era bello ma troppo lungo (quella sera era veramemnte troppo lungo) c'era una volta invece le è piaciuto [so che nn sono gdr ma non ho altri esempi]



però volevo un parere da magari chi lo conosce meglio se può essere adatto ad una persona che non ha mai giocato o no

sarebbe una manna farle piacere i gdr per tantissime ragioni (non ultima il fatto che è difficilissimo per me trovare gente con cui giocare ultimamente, soprattutto per via del lavoro)

128
General / annalise
« il: 2009-07-01 16:42:46 »
prima o poi finirò il regolamento spero questa settimana e poi vorrei provarlo

avete consigli per la prima sessione con gente che non ha mai fatto nulla del genere?

ho visto che c'è uno scenario esistente (ufficiale?) e non trovo da scaricare la scheda (l'ho comprato su ipr e non c'è nel manuale o_O ???????????)

ciao ciao
Antonio

129
Gioco Concreto / cani: veto
« il: 2009-04-28 10:44:59 »
il veto vale su tutto?

quand'è che non posso o posso usarlo?

se uno cita un pezzo del libro della bibbia (sia fuori che dentro un conflitto) posso vetarlo?

la backstory del gm posso vetarla? le azioni di un pg?

argh non il manuale con me e mi è sorto questo dubbio

130
Gioco Concreto / solar system:ambientazioni
« il: 2009-04-08 12:40:10 »
salve,

mi sono cattato una copia del Solar System e mi chiedo se ci sono in giro delle ambientazioni già pronte

devo ammettere che non ho guardato molto in giro, ma temo che anche vedendole non capirei se sono fatte bene o se poi risultano difficili da gestire, quindi accetto volentieri link e consigli

ciao ciao
Antonio

131
Gioco Concreto / dust devils cercasi opinioni
« il: 2009-04-07 12:04:17 »
ciao,

qualcuno mi può dire com'è dust devils

mi interessa sapere se:

- è semplice da leggere (piccolo o corposo come spione)
- dagiocare e imparare è veloce e facile (meccaniche semplici o complesse)
- è gamista narr o sim?
- boh opinioni tipo: "figo..." "mi piace", una merda, molto meglio quest'altro titolo praticamente uguale ...

anche roba sintetica non mi interessa una recensione, io di solito leggo solo i commenti e mai le recensioni :)

132
Gioco Concreto / [CnV] cerimonie e fine città
« il: 2009-03-19 13:02:22 »
ciao,

vorrei sapere se qualcuno può darmi delle delucidazoni sulle cerimonie. quando le posso usare?
cioé quando un conflitto diventa una cerimonia?
e quanto sovrannaturale portano con se?

boh ho le idee alnquanto confuse e non mi è mai capitato di usarle in gioco ergo non so bene come formualre la domanda?


dall'altra parte:

di una città si sa ad esempio cosa vogliono i demoni e cosa volgiono i png e poi cosa succederebbe se i cani non arrivassero.

se i cani arrivano e fanno esattamente quello che vogliono i demoni e quello che si prospetta nel "se i cani non arrivassero" allora che succede?

cioé è ovvio che magari la cosa è piuttosto inutile da porsi, ma visto che mi frullava nella mente l'ho domandata

bye bye
Antonio

133
Segnalazioni e News / recensioni
« il: 2009-01-28 09:43:36 »
dove posso trovare recensioni esaustive dei vostri giochi?

magari anche per i giochi della janus

così da far leggere a chi me lo chiede... descriverli a modo è veramente lungo tedioso e spesso incompleto (visto che mi annoio dopo un po' che scrivo)

thanks
Antonio

134
Edit dell'Admin:
Questa thread è stato estratto dalla parte finale di [cnv] fallout da non fisici: troppo facile da assorbire?, perchè la discussione si era allontanata dal topic originario per arrivare invece ai conflitti per guarire i Cani morenti.
Quoto le parti salienti dai messaggi precedenti a questo:


Citazione
[cite] Crotalo:[/cite]
ultimo: ma sti cani non muoiono mai?
con un fallout da nove dadi 8 non sono riuscito a farne crepare uno...l'altro con un po' di sforzo lo ha guarito senza nemmeno dover escalare


Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Beh, finchè tiri dadi da 8 è ovvio che non muoiono sul colpo...   :wink:

Ma hai applicato bene la regola? Hai usato TUTTI i dadi di fallout come pool per farlo morire nel conflitto per salvarlo? Hai aggiunto l'influenza demoniaca? Perchè non ci credo che con 8d8+4d10 contro un unico cane (che l'altro era il ferito) non sei riuscito nemmeno a far passare qualche rilancio di quelli pesanti...


Citazione
[cite] Crotalo:[/cite]sulla morte:  mi sa che avendo fatto passare degli "accuso il colpo" blandi la cosa in qualche modo si sia falsata ... ma mi chiedo ...

se io rilancio una cosa del tipo "ti senti impotente e ti sale la paura del sangue...rinunci" quello se accusa il colpo rinuncia????

oppure sto raggiungendo la posta "morte del pg"

voglio fare il giocatore!!!!!!!!!!!!!!! ok finito lo sfogo...grazie a tutti dei consigli


Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
"Rinuncia" che vuol dire nel contesto?

Se intendi "molli la posta", non puoi dirlo senza un bel punto di domanda alla fine. :P
Perchè il rilancio sono "dadi + qualcosa detto/fatto in gioco", e mollare è un'azione del giocatore (che vive fuori dal gioco :P).


Da qui in poi la risposta di Antonio, non modificata:
------------------------------------------------------


scusate l'esempio era scritto di merda per la fretta

la posta era "il pg B non muore"

io come DM evoco l'incapacita del pg nel aiutare gli altri e proteggerli venuta fuori nell'iniziazione e dico che il pg non si sente all'altezza del compio le mani gli tremano e decide di lasciar perdere

qui mi pare che il rilancio neghi la posta e quindi non sia valido

ma d'altra parte non riesco a vedere un rilnacio che valga la pena di essere fatto

boh ancora non riesco a entrare nel gioco duro... mi ritrovo a fare rilanci blandi che alla fin fine non creano grandi reazioni e siccome mi tocca sempre fare il GM mi sento anche più respondabilità

135
ciao a tutti,

nell'ultima partita ho notato che non riusciamo a creare delle situazioni in cui prendere il colpo da un rilancio non fisico sia rilenvane nel conflitto

oltre ad un problema di dadi i giocatori lo hanno utilizzato per avere dei fallout di esperienza a poco prezzo

inoltre anche come narrazione non sono venute fuori mai cose veramente intense

perché io dico "tu dovresti vergognare di quello che fai... ora vattene da questa casa e non tornare mai più" ( boh la prima cosa che mi è venuta in mente)

e quello risponde magari con sette dadi e mi dice "sì hai ragione ...faccio per andarmene" poi rilancia con "ma ci ripenso e lo cazzotto fitto fitto" (boh semplificata al massimo

cioé non so come mai ma per certi versi i rilanci a parole sono stati narrativamente i più belli, ma quelli che hanno inciso meno nella storia

forse anche perché i personaggi erano vagamente torquemada (uno viaggiava con una mazza ferrata e l'ha tirata nel capo alla propria zia, che vabbé era una stregona, ma O_O e un altro aveva gli strumenti per gli interrogatori)

boh mi dispiace non avere in mente frammenti di actual paly più precisi, ma la memorioa è proprio terribile :(

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10