Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Periodonikes

Pagine: [1]
1
Generale / Salve a tutti!
« il: 2015-01-15 18:14:23 »
Salve a tutti! Mi chiamo Lorenzo Gherardi e dopo aver lurkato per mesi il forum, aver chiesto una demo a Moreno e approfittato della vostra gentilezza per aiutarmi a creare città per Cani nella Vigna (grazie ancora per tutto^^) mi oresento ufficialmente! Sono di Cesena (circa) e piano piano mi sto appassionando a questi gdr new wave :) sto leggendo meravigliato un sacco di post in tutto il forum e non vedo l‘ora di provarli! Appena ci sarà un convention qua nelle vicinanze non mancherò di certo :)

2
Gioco Concreto / [CnV] Consigli per la mia prima città
« il: 2015-01-08 18:07:40 »
Salve a tutti! Dopo il fallimento di qualche anno fa, a breve riproverò a fare il master in una campagna di CnV. Ovviamente ho dei dubbi sulla mia prima città (avevo fatto un disastro con quella dell'ultima volta), quindi sono ben accette tutte le critiche costruttive e i consigli!

Silver Creek

Orgoglio: Fratello Abaham ritiene di essere il perfetto successore dell'attuale Sovrintendente...

Ingiustizia:... ma é figlio di indiani, e non é ben visto dalla maggior parte della comunità. Fratello Cyrus, attuale Sovrintendente, gli propone di sposare sua figlia, sorella Adelia, per mettere a tacere le malelingue, e Abraham accetta...
Peccato:... anche se é innamorato di sorella Abigail, che lo ricambia. Quando Abraham incontra Abigail e le comunica il fidanzamento ufficiale con Adelia, i due non riescono a trattenere la passione e si uniscono carnalmente.

Attacchi Demoniaci: I Demoni inducono agli uomini sposati pensieri impuri su giovani ragazze nubili e inaspriscono i rapporti matrimoniali, compreso quello di Abraham, che non riesce a consumare il suo.

Falsa Dottrina: Abraham pensa che il suo amore per Abigail sia benedetto dal Signore della Vita, che se é vero amore il sesso non é peccato, anche senza matrimonio.

Culto Corrotto: Abraham e Abigail continuano a vedersi di nascosto

Falso Sacerdozio: Fratello Joseph, amico di infanzia di Abraham, gli confida i suoi problemi matrimoniali, e gli parla dei suoi pensieri impuri per Sorella Mary. Abraham lo convince a dichiararsi segretamente a Mary, perchéil suo amore é puro e benedetto dal Signore della Vita.

Stregoneria: Joseph dichiara i suoi sentimenti a Mary, che gli si concede...

Odio & Omicidio: ... ma il giorno dopo si pente. Vuole confessare tutto al Sovrintendente, ma Joseph e Abraham la uccidono prima che apra bocca.

Cosa vogliono i PNG?

Abraham: Che i Cani consegnino a Bridal Falls la lettera di Cyrus dove propone lui come nuovo Sovrintendente, anzi che lo nominino direttamente loro con i loro poteri.

Adelia: Confida ai Cani le difficoltà del suo matrimonio e chiede loro consiglio su come risolvere la cosa, magari addirittura benedicendo la camera da letto per allontanare i demoni o ricelebrando il matrimonio

Abigail: Vuole che i Cani se ne vadano prima di scoprire la sua tresca con Abraham.

Joseph: Si sente in colpa per Mary, invece di sbarazzarsi del corpo lo porta ai Cani in modo che le diano una degna sepoltura. Con un po' di insistenza vuota il sacco con i Cani.

Demoni: Vogliono che i Cani nominino Abraham nuovo Sovrintendente, in modo che possa divulgare l'aduterio.

Cosa sarebbe successo se i Cani non fossero mai arrivati?
Abraham diventa il nuovo Sovrintendente, promuove la poligamia in giovane età e senza merito, portando il Ramo alla perdizione dell'adulterio.

Ho paura di aver fatto un po' confusione, perché mi stacco subito dall'Orgoglio da cui ero partito... Ditemi voi! E grazie in anticipo!

3
Salve a tutti, sono Lorenzo Gherardi e sono relativamente nuovo in questo sito. Ho un passato da giocatore di D&D/Pathfinder, ma un paio di anni fa grazie alla Tana dei Goblin ebbi modo di provare una mezza città di Cani nella Vigna, e me ne innamorai perdutamente: così tanto da comprarmi il manuale e provare a masterare il mio gruppo di D&D. I risultati furono pessimi, non dubito che sia per colpa del mio passato da giocatore di parpuzio che ha falsato l'esperienza di giochi ai miei compagni e magari anche una lettura superficiale del manuale stesso (ero giovane e inesperto, anche in D&D avevo sempre e solo fatto il giocatore). Ma al Lucca Comics ho visto il vostro stand e mi é tornata la voglia, ma non penso di essere pronto per fare il master. Quindi cerco qualcuno volenteroso di fare giocare me e magari un paio di amici a uno di questi giochi New Wave. Parlo al plurale perché, per quanto sia innamorato di CnV, sono molto curioso di provare anche tutti gli altri giochi (da La mia vita col padrone a Avventure in prima serata, da Kagemastu a Dungeon World) inoltre mi piacerebbe imparare a giocare a uno di questi giochi che possa essere proposto a neofiti dei giochi di ruolo e che ha la possibilità di essere giocato in serate one-shot, per far entrare agilmente i miei amici in questo mondo (purtroppo CnV ho letto ovunque che per rendere al meglio ha bisogno di una certa dedizione, e che da il meglio alla quarta/quinta città).

In sintesi sono aperto a qualunque tipo di gioco New Wave e posso rimediare anche un paio di amici se il futuro master é d‘accordo :)

Scusate la lunghezza del post e attendo speranzoso.

Lorenzo
In sintesi

4
Grazie mille per il chiarimento =)

5
Mi sono avvicinato da poco a CnV e mi ha appassionato a tal punto che domani lo presenterò al mio gruppo di gioco. Per tale occasione ho creato una Città, non molto originale, ma mi coinvolge molto.

Orgoglio: Fratello Azariah, sovrintendente della Città, vuole un figlio, ma la moglie, sorella Lavina, è sterile

Ingiustizia: Fratello Azariah usa il suo potere di sovrintendente per avere in moglie sorella Adelia, nonostante questa sia innamorata di fratello Eliah

Peccato: Sorella Adelia fa sesso con Eliah, perché non vuole perdere la verginità con fratello Azariah

Attacchi Demoniaci: Sorella Adelia e le altre donne della Città diventano sterili

Falsa Dottrina: Fratello Azariah crede che per evitare la mancanza di eredi si ha il diritto di sposare più donne del dovuto

Culto Corrotto: Fratello Azariah inizia a pensare che si possano avere più mogli anche se si hanno già dei figli, per aumentare il numero di eredi

Odio e Omicidio: Fratello Azariah scopre il sesso prematrimoniale di Adelia, la picchia, e incolpa Eliah per la sua sterilità, così lo uccide e ne nasconde il cadavere

Spero che di non prendere troppe randellate =)

Pagine: [1]