Gentechegioca

Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (Cani nella Vigna) PbF 6 => Topic aperto da: Renato Salzano - 2010-05-18 21:57:07

Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-05-18 21:57:07
[scusate l'ENORME ritardo. Avete tutto il diritto di linciarmi appena mi vedete dal vivo... cosa non difficile alla fine ^^]


Il maestro del tempio aveva fatto incontrare i tre giovani Cani fuori al Tempio, per il loro primo giro di Operato.

"Siete alla vostra prima esperienza con il mondo reale. Per questo ho scelto città non lontane da qui e che non è molto tempo che non siano state visitate da un Cane. Ora andate e portate l'opera del Signore della Vita."

Dopo qualche giorno di viaggio, erano arrivati vicini alla loro prima destinazione. Una città attraversata da un fiume, in una radura stesa fra due altopiani più curveggianti. L'oro del mais in maturazione sui campi intorno a loro contrastava con il rosso del sole che stava tramontando dietro la citta, una dozzina di case in legno. I profumi degli alberi che circondavano la città rendevano tutta la scena idilliaca, e adatta al nome del Ramo: La vallata del tramonto.

Tutto sembrava tranquillo, mentre i Cani si avvicinavano alla città.


Ok, ditemi visto che avete viaggiato qualche giorno insieme, come vi siete comportati fra voi, e cosa ognuno di voi pensa degli altri.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-05-19 08:48:04
io genericamente ho cercato di fare un po' di chiacchiere con tutti, parlare dell'addestramento e raccontare aneddoti, magari anche qualche cosa "piccante" per quanto possa essere piccante la vita di un apprendista cane come il mio pg (magari qualche scherzo eccessivo agli insegnanti)

penso degli altri due che sono genericamente troppo attenti alla forma e alle regole senza lasciare abbastanza le cose all'improvvisazione. Mi piacciono perché sono buoni e perché almeno per come ho visto nei conflitti non fanno nulla per tenere la gente lontana, anche se non so se il pg di Mr. Mario sia uno molto loquace.
mi piacciono anche perché non mi sento minimamente a soggezione con nessuno di loro, ma so che nel caso di defiance potrò tranquillamente "nascondermi" (anche in senso metaforico) dietro ognuno di loro (soprattutto quello grosso) :P :D
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-20 13:09:27
Tobias in effetti non è un chiacchierone, perché il suo difetto di pronuncia lo limita un po'. Però ride alle battute, ogni tanto risponde con una breve frecciatina di suo, che essendo rara è più facile che colga impreparati.
I suoi compagni  si rendono rapidamente conto che ha la sindrome del fratello maggiore, alla mattina è il primo che si alza e prepara il caffè per tutti, alla sera quello che spegne il fuoco e controlla che i cavalli siano sicuri e tranquilli.
Sulle prime è stato un po' timido, ma quando vi ha conosciuti un po' meglio si è lasciato un po' andare. Quando parla si accompagna molto coi gesti, è piuttosto fisico, e le sue pacche sulle spalle sono... significative, diciamo così.
Quando Wiley parla di ragazze di solito diventa rosso come un peperone.

Wiley gli piace perché lo fa divertire, e perché è più svelto a reagire alle cose di lui. Certo, magari ogni tanto esagera, ma lui ha le spalle larghe in più di un senso, ed è paziente.

Abel per lui è un po' un mistero. Lo vede così insicuro, come se cercasse sempre la loro approvazione, ma Tobias pensa che sia abbastanza in gamba da non averne bisogno. Così, dopo un periodo iniziale in cui lo rassicurava, adesso, quando vede i suoi occhi che lo cercano per vedere la sua reazione, gli fa solo un lieve cenno del capo.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-05-20 13:14:52
figoooooooooo ho sempre sognato che la gente mi prepari il caffé e quindi anche Wiley lo sogna!
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-05-20 21:22:09
Abel sulle prime rimane molto silenzioso con i suoi nuovi due compagni di viaggio. Non si sente a suo agio, è ovviamente goffo e insicuro, e vedere che Tobias è così sicuro di sé nonostante il difetto di pronuncia, o lo spirito di iniziativa di Wiley, si sente inadeguato, non all'altezza. Si porta poi ancora nel cuore il fardello dell'umiliazione subita per colpa sua dalla ragazza, e non vorrebbe che si sapesse in giro del suo errore, perché altrimenti tutti lo giudicherebbero ancor peggio di come lui stesso si giudica...
Però dopo un po' sente qualcosa sciogliersi, piano piano, lieve lieve, e la sua lingua si fa più mobile. Discute poco, discute a bassa voce, in modo sommesso e pacato, ma inizia a comunicare con gli altri. Tobias gli rimane particolarmente impresso, sia per la sua forza fisica sia per quella che immagina essere anche la sua forza "interiore," che gli dà il coraggio di intraprendere nonostante il difetto di pronuncia la via dei Cani: al suo posto non sa se l'avrebbe mai veramente fatto. Trova che invece Wiley sia un tipo divertente da ascoltare e frequentare, anche se certe cose che racconta lo fanno imbarazzare...

-MikeT
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-05-21 00:46:39

Nel frattempo arrivate ai confini della città, con un sole ormai calante che colora di rosso il cielo. E' uno spettacolo meraviglioso e piacevole. Una leggera brezza si alza, accarezzandovi il viso.

C'è un attimo di silenzio totale e incredibile.

Poi sentite un vetro rompersi e il tonfo di una persona che cade, in un punto poco distante dall'ingresso della città.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-21 01:10:07
Tobias grida qualcosa alla sua cavalla, e la sprona al galoppo verso l'origine del suono, quasi senza aspettare gli altri.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-05-21 08:24:26
Wiley


"Ma porca putt ... " e sprono il cavallo seguendo Tobias per raggiungere la persona e prestarle tutto l'aiuto possibile
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-05-22 21:22:51
Quando arrivate vedete una finestra infranta, e a terra un uomo piccolo e ben vestito, anche se nella sobrietà della fede.

Sulla porta c'è un omone enorme, con corti capelli biondi che lo sta fissando con furia. Ha la faccia arrossata e sembra ancora fumante di rabbia.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-05-22 22:00:01
Wiley

scendendo da cavallo di corsa e lanciandomi a terra dal tipo, gli prendo la faccia fra le mani con delicatezza e gli chiedo "ehi vecchio!?! tutto bene, riesci a parlare?" poi mi guardo un attimo intorno per rendermi conto della situazione
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-23 10:44:15
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]un omone enorme, con corti capelli biondi[/p]


ahia....


Tobias lentamente si frappone tra i due tipi, allargando le manone lungo i fianchi per mostrare di non avere intenzioni ostili.

"B-ben trovato ffratello. T-ti andddrebbe di paparlare un momeento con me?"
dice a quello grosso.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-05-23 18:13:18
Il giovane a terra, quando Wiley si avvicina lo respinge stizzato. Poi si alza spolverandosi il vestito, e fissa l'omone sulla porta.

Di contro l'omone vi guarda confusi. Sentite una ragazza urlare qualcosa e apparire vicino all'omone.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-05-24 00:08:25
Wiley

nel caso i due stiano ripartendo a picchiarsi...

guardo il buon Tobias come a elemosinare un aiuto e mi metto nel mezzo ai due alzando le mani (avete presente il lemming che blocca il passaggio)
"ehi ehi ehi, che cosa sta succedendo qua ?!? non facciamo cazzate per favore e basta alzare le mani"

ovviemente questa cosa dipende un po' da cosa fa il tizio che si è appena alzato
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-24 10:23:04
"Siamo Ca-cani dedella vigna dedel Signore. Aarriviamo ora da B-bridal Falls." aggiunge Tobias per buona misura.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-05-24 19:07:25
Abel si avvicina silenzioso al litigio in corso, quindi scende da cavallo e si pone vicino a Wiley. "Le vie del Re della Vita sono... infinite... E sono sicuro che ci possono essere sicuramente altri... mezzi... diversi dal litigio e dal picchiarsi per risolvere... la vostra... questione, ecco."

-MikeT
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-05-24 21:35:43
[aspettavo Mike in effetti ^_^]

L'uomo appena rialzatosi vi guarda. E' in realtà abbastanza giovane, intuite che lui, l'omone e la ragazza siano tutti più o meno della stessa età, sui 17-18 anni.

Poi dice "Perfetto Cani. Allora nel nome del Signore, date la giusta punizione a chi si infrappone fra se e la ragazza che ha scelto come sua futura sposa, con il consenso della famiglia di lei." dice con una voce sottile, sprezzante, e sicura di se.

Poi dice "Lavinia, ora vieni qui e andiamo dai tuoi, ti riaccompagno a casa. Tranquilla, stavamo solo giocando. E tu Hamilton Miller, non disturbarci più." dice rivolto all'omone.

L'omone è furente, ma guarda voi e sembra calmarsi. Poi da una carezza dolce appena accennata sulle spalle alla ragazza e le dice sottovoce qualcosa. Lei smette di piangere, e sembra rassenenarsi.

Poi si muove verso il ragazzo, allontanandosi dall'omone che la guarda andare via.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-25 08:17:31
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]ahia....

Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Hamilton Miller

Detesto avere sempre ragione... :)

Tobias guarda l'uomo che se ne va con sospetto, al sentire il suo tono di voce, e la ragazza con preoccupazione, ma non gli dice niente. Sono appena arrivati e devono saperne un po' di più prima di dare giudizi, richiesti o meno.

La sua ultima frase però gli fa alzare gli occhi sull'omone e guardarlo con stupore.

"Hamilton Miiller? I-io sono Totobias Miller, ffiglio di Joshua, d-di Honey C-Creek."
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-05-25 09:33:47
Wiley

"che spettacolo meraviglioso ... due colossi a confronto" dice Wiley ad Abel. Poi si gira verso Hamilton
"io sono Wiley ... è casa tua questa? facci entrare che ti diamo una mano a riparare la finestra ... e poi penso sia l'ora di smetterla di dare spettacolo in piazza" aggiunge sorridendo

pensa mentre si guarda intorno per questa nuova cittadina che già riserva strane sorprese
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-05-25 19:56:01
Abel, sempre silenzioso, ma senza perdere un attimo d'occhio i due ragazzi che si allontanano, impastoia i cavalli e si volta verso Hamilton.
"...e, se per lei non è un problema, signor Miller, vorremmo... sapere cosa sta succedendo, ecco."

-MikeT
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-05-25 23:49:27

Hamilton guarda Tobias con sorpresa, poi risponde, con una voce profonda e chiarissima. "Certo, lo zio Joshua! Benvenuto cugino Tobias... arrivi forse proprio nel momento giusto."

Poi risponde a Wiley, mentre altra gente si presenta alla porta dell'edificio "no, questa è la locale taverna, dove passiamo quegli attimi di riposo prima di ridedicarci al lavoro che il Signore ci chiama a fare. Onorato ovviamente di avere il vostro aiuto per il vetro, ma ... lo riparerò io volentieri." dice con tono pensoso.

Infine aggiunge "Su cosa stia succedendo... beh, è un cosa delicata, forse potremmo parlarne a casa mia, così la zia Sarah potrà salutarti come dovere Tobias"
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-05-26 00:44:03
per me possiamo andare dalla zia Sarah senza indugi
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-26 11:18:35
Giusto per evitare confusioni future (visto che è passato un po' di tempo e mi stavo confondendo anch'io), Joshua Miller è il padre di Tobias, morto assassinato diversi anni prima. La madre di Tobias si è poi risposata con il fratello di suo padre, Eli Miller, che è ancora vivo e vegeto.

"La z-zia Sarah... oh certo!" E' il turno di Tobias di essere piacevolmente sorpreso. "Non vvedo l'ora di riabb-b-bracciarla, è p-passato ccosì tanto t-tempo. Ma p-per pprima cosa dodobbiamo presentarci al sosovrintendente..."

Guarda verso i suoi compagni, è la prima volta che entrano in una città come cani, e gli è stato insegnato di tenere un certo tipo di etichetta.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-05-26 16:09:04
"Allora facciamo che il buon Hamilton ci racconta perché fa a pugni mentre andiamo dal sovrintendente e poi ci vediamo con calma a casa di zia Sarah ... così oltre ad avere qualche lettera da consegnare ci sarà qualcosa di cui discutere con il di questo ramo"

oltre che il sottoscritto anche Wiley è molto impaziente di capire come mai a visto volare qualcuno fuori da una finestra e saperlo subito a caldo gli sembra un modo per avere notizie non troppo rimescolate, c'è troppa bonarietà per i suoi gusti in Hamilton per essere uno che ha appena scaraventato qualcun'altro fuori da una finestra ... ;)
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-05-26 21:52:28

Hamilton vi risponde, ora sembra calmo, ma leggete che ha ancora una certa irriquietezza di fondo.

"Il sovraintendente abita qui vicino, non è un problema. E del resto i vostri doveri credo arrivino prima. Vi guido io, seguitemi."

E si avvia in una direzione, verso un edificio che vi pare l'emporio del paese.


Ehhh... ma magari la risposta è Lavinia ;)
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-05-26 21:55:46
"Sì, rechiamoci dal sovrintendente. Penso che alla fine lui potrebbe dirci qualcosa in più, mentre magari... ascoltiamo la campana di Hamilton. No?"
Abel e io nutriamo più di qualche dubbio riguardo il legame fra la ragazza ed Hamilton... La sua iniziazione lo ha lasciato un po' troppo scottato, da quel punto di vista, e pensa di aver letto una certa sofferenza/umiliazione negli occhi di lei, prima di uscire di casa.

-MikeT
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-05-27 09:13:32
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Ehhh... ma magari la risposta è Lavinia ;)[/p][span class=CommentSignature][/span]

su quello eravamo tutti d'accordo ... però fortunatamente non tutti si prendono a pugni per questioni di cuore altrimenti era meglio stare nell'est :P :D
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-05-29 11:27:11

Hamilton rimane silenzioso durante il percorso.

Pochi minuti dopo arrivate davanti a quello che è l'emporio del paese. Hamilton vi guida dentro, e dice al commesso, un ragazzo giovane sulla ventina, dai vestiti modesti e il viso sveglio, che vogliono vedere Zaccaria.

Il commesso vi dice di aspettare un attimo, e poi sale su una scala interna. Poco dopo riappare e vi dice di salire, che vi aspetta.

Salite e vi ritrovate poco dopo davanti a un anziano uomo con i capelli bianchi e l'aspetto bonario, che vi accoglie nel suo alloggio, invitandovi nella saletta da pranzo.

"Bene arrivati. Io sono Zaccaria, che guida questo ramo con la benedizione del Signore. E' passato tempo da quando sono passati dei Cani, e sono onorato di avervi qui. Accomodatevi, e se volete qualcosa da bere, ditemelo pure."
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-05-31 19:26:26
Abel si toglie il cappello, saluta l'anziano Zaccaria e si siede senza fare troppo rumore.
Prima di parlare aspetta che tutti si siano seduti, o che qualcuno lo faccia prima di lui.

-MikeT
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-06-01 08:56:32
Wiley

dopo aver consegnato a Zaccaria le eventuali lettere e missive da parte di Bridas Fall, mi siedo anche io. Poi mi guardo intorno?
Dopo un po' poso di nuovo lo sguardo su Zaccaria.
Come procede in città? Sembra un luogo tranquillo ed è molto bella. Entrando abbiamo visto due ragazzi picchiarsi, ma spero che non sia nulla di grave. Hamilton non ci ha voluto dir nulla ... lei ne sa qualcosa?
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-01 20:17:30

Zaccaria appoggia la posta in un angolo del tavolo, e vi ringrazia per il servigio reso.

Poi sospira alla domanda di Wiley. Poi guarda Hamilton, e gli chiede "Di nuovo, fratello? Ti ho detto che devi controllarti e che faresti meglio a cercarti un'altra giovane. Sei possente, una ragazza adatta a te la troverai"

Hamilton scuote la testa come un bambino, poi aggiunge "Probabilmente ho peccato nel lasciarmi andare, ma ma MA ... Lavinia non merita un uomo come quel ... " vedete che si trattiene " ... come Malachia."

Il sovraintendente ribatte "Sai bene che voi Miller avete altri problemi ora, e i Blackburn hanno deciso che Malachia è colui che saprà meglio prendersi cura di Lavinia, e io non posso direi nulla al riguardo."
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-06-02 01:32:40
Tobias è ben contento di lasciare la parte delle presentazioni e della diplomazia a Wiley, e lo accompagna sorridendo e annuendo per sottolineare le sue parole. Gli pare che il sovrintendente viva forse un po' isolato, ma può essere dovuto più che altro alla sua età. Non gli fa una cattiva impressione tutto sommato, e apprezza che conosca la situazione di Hamilton.

Quando Hamilton comincia a spiegare, però, allora è il momento di fare domande.

"Quaa-ali problemi, c-cugino?"

Poi c'è una parola che lo colpisce, con un po' di ritardo, e si gira verso Abel con sguardo stupito. "B-blackburn?"
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-06-02 09:24:49
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Poi c'è una parola che lo colpisce, con un po' di ritardo, e si gira verso Abel con sguardo stupito. "B-blackburn?"[/p][span class=CommentSignature][/span]


O_O! uau! voleranno pistole? schiaffoni o pacche sulle spalle ... carneficine e tragedie o finali a tarallucci e vino e belle canzoni ... tutto questo nella prossima avvincente puntata!


Wiley per adesso sta zitto e osserva la situazione. Prima vorrebbe parlare con Lavinia. C'è un gesto di lei che non è ancora riuscito a togliersi dalla mente e non vuole parlare al sovrintendente prima di averne discusso con lei. intanto pensa che le decisioni dei padri non sono sempre le migliori e un sovrintendente dovrebbe prendere sempre una posizione su certe questioni, ma sta zitto.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-02 12:28:15
Aspetto Mike/Abel, intanto rispondo a Tobias:


Hamilton risponde in maniera naturale: "Nulla di grave cugino, un incendio ci ha fatto perdere una parte del raccolto e distrutto una parte del fienile, ma stiamo già all'opera per ricostruirlo. Ma puoi capire che non è una bella notizia, e dovremo avere aiuto per superare questo inverno se la fortuna non ci aiuta."
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-06-02 17:58:08
Abel rimane silenzioso per qualche istante, poi prende il suo cappello e inizia a giocarci nervosamente. "Mi scusi, Sovrintendente, ma mi sembra... il mio nome è Abel Blackburn. Lei ha appena... fatto menzione di una famiglia Blackburn, a cui il giovane che abbiamo visto poco fa dovrebbe appartenere, se non ho frainteso... Non ho mai sentito parlare di parenti o di una parte di famiglia in questa città. Potrebbe... sarei curioso di sapere qualcosa di più su di loro, se fosse così gentile da parlarcene..."

-MikeT
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-02 20:59:54

Il sovraintendente guarda Abel un po' a disagio.

"Malachia non è un Blackburn, la povera Lavinia lo è. Figlia di Mary e Derrick Blackburne, sono qui da qualche anno. Abel? Mi pare che hanno parlato di te in effetti. O meglio mi pare che ne aveva parlato Derrick prima della sua scomparsa."


Derrick era un fratello di tuo padre Abel, ma ne avete perso le traccie da quando è scappato dalla città in cui viveva per una donna. Era un tipo vivace, scapestrato, un po' come Wiley. Non lo hai praticamente mai visto.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-06-02 22:04:36
"Scomparsa? Questo Derrick Blackburn è... deceduto o semplicemente... lontano?"

-MikeT
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-06-03 03:18:35
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Hamilton risponde in maniera naturale: "Nulla di grave cugino, un incendio ci ha fatto perdere una parte del raccolto e distrutto una parte del fienile, ma stiamo già all'opera per ricostruirlo. Ma puoi capire che non è una bella notizia, e dovremo avere aiuto per superare questo inverno se la fortuna non ci aiuta."[/p]


Tobias è un po' troppo trasparente perché non si noti che il suo volto si incupisce un po' alle parole del cugino. Forse è quell'allusione alla fortuna, o forse che un incendio potrebbe essere il segno di qualcosa di peggio.

"Sarei fefelice di aiutatarvi nelle ri-ricostruzioni, se ne avrò la po-possibilità me-mentre ssono qui. Il Re della Vita poi da-dà sempre una mano a chi lavora di b-buon animo."

Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]"Malachia non è un Blackburn, la povera Lavinia lo è. Figlia di Mary e Derrick Blackburne, sono qui da qualche anno. Abel? Mi pare che hanno parlato di te in effetti. O meglio mi pare che ne aveva parlato Derrick prima della sua scomparsa."


Tobias resta in silenzio e lascia che sia Abel a parlare, ma è evidentemente piuttosto curioso. Se il padre di Lavinia è scomparso, su chi è ricaduta la sua custodia, e quindi la decisione di darla in sposa a Malachia?
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-06-03 10:01:34
Wiley rimane in ascolto poi azzarda una battuta: "un ramo molto sfortunato questo ... non deve essere facile avere un ruolo oneroso come quello di sovrintendente?" dice cercando di mantenere il rispetto dovuto alla situazione. "Anche la morte di Derrick è stata un incidente? Quando è successo?"  e aggiungo nel caso sia poco
"non sarebbe meglio dare alla ragazza il tempo di compiangere il padre invece che di doversi subito sposare e iniziare una nuova vita?"
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-03 22:09:51

Il sovraintendente risponde alle vostre domande: "Derrick è scomparso due anni fa, vittima di una malattia che ci ha sottratto altri uomini. Forse due anni sono pochi in effetti, ma Mary, che ora ha responsabilità su Lavinia e che non si è ancora risposata, tenendo conto anche delle condizioni di Lavinia ha deciso di trovargli un compagno. E del resto Lavinia è già da un po' nell'età in cui dovrebbe avere marito."

Poi Hamilton aggiunge un "Grazie, una mano serve sempre in questi casi, ma come vedrai il grosso è già stato fatto."
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-06-04 06:56:34
Wiley

"Le condizioni di Lavinia? Cosa intende?" dice Wiley un po' stranito al sovrintendente
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-04 21:27:27

Il sovraintendente vi guarda bonario. "La cosa migliore è che andiate a trovarla credo." poi diventa silenzioso.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-06-05 12:18:11
io direi di congedarsi a questo punto e passare direttamente nel posto dove vogliamo andare. io vorrei andare a parlare con Lavinia subito. Nel caso possiamo dividerci se Tobias invece preferisce andare con Hamilton. Wiley freme dalla voglia di sapere di più su questa ragazza. oramai gli sta diventando un pallino fisso
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-06 22:37:33
Per me è ok. Ditemi voi come vi dividete.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-06-07 21:27:20
Io accompagno Wiley da Lavinia: questioni di famiglia...

-MikeT
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-09 00:32:45
Wiley e Abel da Lavinia, gli altri a casa dei Miller?

Confermatemi così faccio partire le due scene parallere :)
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-06-09 04:36:23
Tobias ha l'impressione che ci sia qualcosa che il sovrintendente non sta dicendo loro. Si chiede se sia la presenza di Hamilton a trattenerlo, anche se si augura il contrario.

-Ma così facendo, non sto già annebbiando il mio giudizio?- si chiede dentro di sé. -Meglio seguire il consiglio del sovrintendente, forse.-

Prende da parte per un momento i suoi compagni.

"No-non vovorrei separarmi da voi. M-ma forse sarà più se-semplice dai B-blackburn senza un Miller. Io intanto pa-parlerei c*con mia zia. Ci ri-rivediamo do-domani?"
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-06-09 17:40:43
per me ok, sentiamo che dice Mario, ciao
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-09 19:39:39
Ok, direi che avete deciso... Tobias dalla zia con Hamilton, e voi due da Lavinia.

Hamilton durante il viaggio verso casa è abbastanza gioviale, anche se noti qualcosa che lo turba in fondo.

Uscite di città e arrivate davanti a una piccola fattoria, abbastanza ben tenuta. Ci sono delle carriole e attrezzi da lavoro appoggiati su quello che rimane di un edificio di legno, in parte danneggiato e consumato da un incendio, ma si vede che è in ricostruzione, anche se il lavoro è iniziato da poco.

Ad accogliervi davanti alla porta è una donna minuta, dai capelli biondi e il viso bello ma con qualche ruga che rivela una vita non semplicissima. Ed è abbastanza giovane, fra i 30 e i 40. Hamilton la saluta e Tobias riconosce la sorella più piccola di Eli, Sarah.

Hamilton fa le presentazioni e una mezz'oretta dopo siete a tavola, in attesa di una cena. E' il momento ideale per parlare, mentre fuori il buio inizia a prendere il sopravvento.


e contemporeaneamente...


Il sovraintendente vi aveva indicato la strada. Mentre uscite, vedete una donna con i capelli neri ma che stanno ingrigendo. E' vestita modestamente, e vicino a lei c'è Lavinia. Vedete anche il ragazzo di stamattina, con degli abiti diversi addosso, e che da come sta salutando con un abbraccio anche troppo lungo Lavinia riconoscete essere Malachia. Poi si gira e inizia ad andare via con fare sicuro e baldanzoso. Notate un pacco vicino alla donna, probabilmente un regalo di Malachia.

Lavinia e la donna vi vedono e rimangono alla porta osservandovi. Lavinia ha uno sguardo strano, ora che la vedete meglio. Il viso è tondo e gli occhi grandi, e ha le movenze di una ragazzina ancora.

... e due ...
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-06-09 19:47:06
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Hamilton la saluta e Tobias riconosce la sorella più piccola di Eli, Sarah.


Piccolo dubbio: se lei è la sorella del mio zio/patrigno, come mai Hamilton (suo figlio, giusto?) porta il suo cognome, Miller, invece di quello di suo marito? C'è un marito o i Miller sono solo loro due?
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-09 23:48:36
Boh? Magari anche il marito era di cognome miller :P
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-06-10 23:18:57
Wiley

andando verso le due donne. Lascio il tempo ad Abel di salutarle prima, poiché è parente e poi mi presento. "salve sono Wiley, cane della vigna del signore appena arrivato da Bridas Fall insieme ad Abel ... ... ... possiamo darvi una mano e accompagnarvi a casa? Con Lavinia non abbiamo avuto il tempo di presentarci, ma ci siamo già visti appena arrivati in città" finisco di dire sorridendo in modo amichevole
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-06-11 07:24:43
"Salve..." Abel sulle prime ha qualche attimo di tentennamento, imbarazzato e indeciso su come iniziare la conversazione. "Io sono Abel Blackburn, mentre il... mio compagno è Wiley. Siamo due Cani nella vigna del signore, siamo appena giunti da Bridal Falls." Dopo aver parlato, osserva Wiley, in attesa che si presenti a sua volta.

-MikeT
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-06-14 16:25:13
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Boh? Magari anche il marito era di cognome miller :P[/p]


ehmm... ok.

Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Hamilton durante il viaggio verso casa è abbastanza gioviale, anche se noti qualcosa che lo turba in fondo.[/p][p]Uscite di città e arrivate davanti a una piccola fattoria, abbastanza ben tenuta. Ci sono delle carriole e attrezzi da lavoro appoggiati su quello che rimane di un edificio di legno, in parte danneggiato e consumato da un incendio, ma si vede che è in ricostruzione, anche se il lavoro è iniziato da poco.[/p][p]Ad accogliervi davanti alla porta è una donna minuta, dai capelli biondi e il viso bello ma con qualche ruga che rivela una vita non semplicissima. Ed è abbastanza giovane, fra i 30 e i 40. Hamilton la saluta e Tobias riconosce la sorella più piccola di Eli, Sarah.[/p][p]Hamilton fa le presentazioni e una mezz'oretta dopo siete a tavola, in attesa di una cena. E' il momento ideale per parlare, mentre fuori il buio inizia a prendere il sopravvento.
[/p][p][/p]


Tobias prende un lungo sorso d'acqua, cercando le parole nella sua testa. Decide infine di slacciarsi il cappotto, toglierlo e appoggiarlo alla sua sedia. Guarda un momento verso il basso, con le mani appoggiate allo schienale.

"Scusatemi" dice infine. "Ho l'imp-pressione che ci sia qua-qualcosa che non va. Vo-orreste p-parlarmene?"

Guarda con pazienza in direzione di suo cugino.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-15 20:12:35
Scusate il ritardo, ma il weekend mi ha tenuto impegnato...

Abel/Wiley, dai Blackburn

La donna più grande sembra un po' sorpresa dal vostro arrivo. Dopo aver ascoltato le presentazioni, risponde con educazione, ma vedete anche con un po' di freddezza.

"Io sono Mary Blackburn... Abel? Il tuo nome non mi è nuovo. Sei forse un parente di Derrick Blackburn?"
poi si rivolge a Wiley "certo, se puoi prendere il regalo di Malachia, il futuro marito di Lavinia, mi daresti un aiuto."

Lavinia inizia a guardare Abel aspettando una sua risposta, poi aggiunge "Abel! Si, papà parlava di te!" e poi si avvicina a te, quasi saltellando, come una bambina. La cosa vi mette un po' a disagio, visto che Lavinia invece ha il corpo di una donna più grande di voi.


Tobias dai Miller:
Sarah guarda anche lei Hamilton dicendogli "Cosa è successo Hamilton?"

Hamilton dice semplicemente "Malachia ha portato Lavinia alla taverna, mostrandola come se fosse un'altro suo possedimento, e mi sono innervosito un po'..." poi china la testa.

"Comunque cugino" dice rivolgendosi a Tobias "non credo che possiate fare molto, forse ha ragione il sovraintendente e dovrò rassegnarmi e volgermi altrove, ma ... è difficile."

Ti spiega come da tempo corteggi Lavinia, che è una ragazza "semplice" dice lui, come se volesse farti intendere che forse è ancora bambina e innocente in maniera speciale, ma il padre si è sempre opposto anche se Lavinia sembrava ricambiare.

Poi è entrato in scena Malachia che ha aiutato la famiglia di Lavinia in un momento di difficoltà. La descrizione di Hamilton di Malachia è .... puttosto colorita ... e fa ben capire che lo considera solo un bellimbusto ricco e a cui la fortuna sembra sorridere anche se non se lo meriterebbe.

Poi si ferma e aspetta una tua risposta.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-06-15 23:56:25
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Ti spiega come da tempo corteggi Lavinia, che è una ragazza "semplice" dice lui, come se volesse farti intendere che forse è ancora bambina e innocente in maniera speciale, ma il padre si è sempre opposto anche se Lavinia sembrava ricambiare.[/p][p]Poi è entrato in scena Malachia che ha aiutato la famiglia di Lavinia in un momento di difficoltà. La descrizione di Hamilton di Malachia è .... puttosto colorita ... e fa ben capire che lo considera solo un bellimbusto ricco e a cui la fortuna sembra sorridere anche se non se lo meriterebbe.[/p]


Tobias ascolta con molta attenzione, volgendo di quando in quando lentamente lo sguardo da Hamilton alla zia Sarah.
"Ho avuto l'im-l'impressione cche il so-sovrintendente non volesse dire di più di-di ffronte a t-te, c-cugino.
P-Perché De-Derrick blackburn no-noon voleva cche t-tu cooorteggiassi Lavinia? E Ma-Malachia, ha fatto q-qualcosa per Lavinia e sua madre do-dopo la morte di Derrick?"
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-06-17 21:28:26
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]La donna più grande sembra un po' sorpresa dal vostro arrivo. Dopo aver ascoltato le presentazioni, risponde con educazione, ma vedete anche con un po' di freddezza.[/p][p]"Io sono Mary Blackburn... Abel? Il tuo nome non mi è nuovo. Sei forse un parente di Derrick Blackburn?"
poi si rivolge a Wiley "certo, se puoi prendere il regalo di Malachia, il futuro marito di Lavinia, mi daresti un aiuto."[/p]
[p]Lavinia inizia a guardare Abel aspettando una sua risposta, poi aggiunge "Abel! Si, papà parlava di te!" e poi si avvicina a te, quasi saltellando, come una bambina. La cosa vi mette un po' a disagio, visto che Lavinia invece ha il corpo di una donna più grande di voi.[/p]

"Io? No, no, non conosco il signor Derrick Blackburn, signora Mary. Ma... è... be', è probabile che vi sia, sì, insomma, qualche... grado di parentela, ecco." Abel è un po' a disagio, vorrebbe chiedere qualcosa riguardo Lavinia, ma non sa se sia la cosa migliore da fare, con lei lì. Rimane per qualche istante in silenzio, rigirandosi il cappello fra le mani, poi lo mette di nuovo in testa. "Signora Blackburn," dice, nel tono più formale che riesce a trovare, "abbiamo avuto modo di osservare... un dissidio fra due persone, ecco, in cui in qualche modo sua figlia sembrerebbe coinvolta. O meglio, no, mi spiego, Lavinia non ha fatto... nulla di male, ecco, era solo presente anche lei, ma il... il diverbio era incentrato fra un certo Malachia e un altro ragazzo, Hamilton, credo, sì, Hamilton. Ecco, vorremmo sapere qualcosa in più da lei al riguardo, sempre che non le dispiaccia, è logico..."

-MikeT
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-06-18 09:36:04
Wiley

mentre Abel parla con la signora io mi avvicino a Lavinia. " Pare che tu sia la ragazza più corteggiata del paese se arrivano addirittura a fare a pugni per te, mia cara Lavinia, c'è di che esserne felici in qualche modo, anche se sarebbe meglio che usassero qualche fiore piuttosto che menarsi per far colpo su di te, non trovi?
Dimmi un po' ... chi preferisci tra Hamilton e Malachia alla fin fine?"



oltre a questa domanda a bruciapelo vorrei capire anche se Lavinia è ritardata oppure no. il suo comportamento è un po' anormale, ma vorrei capire quanto anche per gli standard dell'epoca, altrimenti qua si gira intorno ad un possibile problema senza capirci bene (soprattutto via forum dove le informazioni io non riesco sempre a ricostruirle alla perfezione
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-06-18 11:06:08
Grazie Antonio, speravo che qualcuno lo facesse. :)
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-21 00:16:41
Tobias:


Hamilton rimane silenzioso per un po', come se le tue domande lo prendessero alla sprovvista.

Poi risponde. "Si, è successo un ... incidente ... fra me e Lavinia tempo fa. E poi Derrick non mi ... " volge lo sguardo verso la madre " ... ci considera all'altezza della sua famiglia."


Abel & Wiley


Mary quando sente il nome "Hamilton" si irrigidisce un po' e sbotta "non imparerà mai" poi aggiunge un "si, certo, entrate."

Lavinia è vicina a Wiley quando gli fa la domanda e rimane qualche secondo sorridente come se cercasse di capire quello che gli è stato detto. Poi risponde "Si, sono tutti gentili con me. Del resto sono una brava ragazza, no?" poi aggiunge "Hamilton e Malachia sono entrambi simpatici e poi mi trattano sempre bene" poi guarda la madre come per cercare un'approvazione.

Mary poi fa un cenno a lei e inizia a rientrare in casa. Nel cenno avete intuito che c'era quasi un richiamo per Lavinia che infatti smette di parlare e la segue in casa.

Lavinia non è decisamente normale, ma non è una ragazza down... se chiedete esplicitamente credo avreste la situazione esatta (basta che chiedete a mary probabilmente)
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-06-21 04:57:35
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Poi risponde. "Si, è successo un ... incidente ... fra me e Lavinia tempo fa."


Tobias gli mette una mano sul braccio. Un gesto di chi vuole comprendere, non giudicare.

"C-che titipo di incidente?" fa una pausa, poi aggiunge: "Avete avuto f-fretta?"


Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]"E poi Derrick non mi ... " volge lo sguardo verso la madre " ... ci considera all'altezza della sua famiglia."

Tobias si volta verso zia Sarah. "Pepeerché? E' una queestione d-di soldi?"
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-06-21 10:34:41
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Mary quando sente il nome "Hamilton" si irrigidisce un po' e sbotta "non imparerà mai" poi aggiunge un "si, certo, entrate."[/p][p][/p]


Wiley

Che vi ha fatto Hamilton? A prima vista ci è sembrato un ragazzo <> anche se un po' troppo suscettibile e pronto ad alzare le mani. Ho visto che non corre buon sangue con Malachia, ma pensavo fosse solo una rivalità tra ragazzi, ma se c'è qualcosa di più grosso potremmo cercare di aiutarvi a porvi rimedio. Se Hamilton  Miller in qualche modo vi da noia penso che sarebbe opportuno che qualcuno gli chiarisse la situazione una volta per tutte. E' che quando li abbiamo visti all'entrata del paese sembrava che Lavinia fosse molto più a suo agio con il giovane Miller piuttosto che con Malachia ...

Wiley forsa un po' la mano per riuscire a strappare qualche parola di più alla madre di Lavinia. E' sincero quando parla, ma non crede in cuor suo che Hamilton possa essere cattivo. Ha ancora in mente la scena del discorso negli orecchi tra Hamilton e Lavinia e si chiede cosa si siano detti. Inoltre cerca di usare io cognome Miller più volte per capire se c'è qualcosa tra le due famiglie o solo verso il ragazzo.
Non ha il coraggio di chiedere di più su Lavinia e il suo strano comportamento. La madre  li ha invitati ad entrare, ma non è chiaro con quanto piacere e se lui fosse stato nei suoi panni avrebbe già mandato a cagare due ragazzi venuti dal nulla senz'arte ne parte. Prima di andare a mettere i diti nelle piaghe preferisce continuare un discorso già iniziato.

Stando sulla soglia della casa Wiley finisce di parlare e porge il regalo di Malachia alla signora, facendo un'apprezzamento (quello che più si confà al regalo, che non so cosa sia) e poi togliendosi il cappello entra in casa.

"se possibile prenderei un bicchier d'acqua, signora Blackburn, dove lo posso trovare" dice Wiley cercando di rendersi utile e non fare l'ospite
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-22 23:41:03
Tobias:


Hamilton rimane quasi congelato dalla tua prima domanda, e arrossisce un po'. Sarah risponde al suo posto, dicendo semplicemente "E' sicuramente andato oltre quello che un fedele dovrebbe fare.".
Il tono non è duro o cattivo, ma molto neutro, come se fosse un fatto ormai superato, almeno per Sarah.

Sarah sorride poi alla seconda domanda, e ti risponde "Anche. Malachia in fondo è il prospetto migliore del paese in molte cose. E ha avuto parecchie pretendenti, anche se per ora nessuno lo ha preso. E forse lui anche non vuole farsi prendere..." aggiunge poi sibillina.


Wiley:
Mary risponde abbastanza secca "Hamilton è un bravo ragazzo, ma deve ancora mettere giudizio semplicemente. E poi... ci sono i miei motivi per cui ho concesso Lavinia a Malachia e non a Hamilton. I Miller sono una brava famiglia, ma... non adatta a Lavinia Blackburn." notate che l'enfasi è sul cognome.

Poi in casa ti risponde "Siediti, siete ospiti, come gli altri cani arrivati prima di voi." e mette in tavola dell'acqua e dei bicchieri.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-06-23 02:09:07
Tobias

Nemmeno Tobias si mostra scandalizzato. Come carri che attraversano il deserto, i fedeli ogni tanto sbandano un po' dalla retta via. Ma tra un piccolo sbandamento, magari per amore, e abbandonarla, c'è differenza.
Non volendo lasciare Hamilton nell'imbarazzo, torna a rivolgersi a Sarah.
"C-Cosa vuoooi dire, z-zia? Malachia fo-forse illude le raagazze che co-corteggia?"

Le ultime luci del giorno attirano il suo sguardo fuori dalla finestra, sui segni del recente incendio.
"Co-come è suuccesso?" si trova a chiedere. "De-dev'essere stato ddifficile coontrollarlo, p-per voi due soli."


Altri cani prima di noi?
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-06-23 08:37:23
Abel si siede, ringraziando la donna. "Altri Cani sono giunti qui prima di noi, signora Blackburn?"

-MikeT
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-06-23 11:56:13
Wiley

"Se le cose sono decise, penso che qualcuno dovrebbe far capire ad Hamilton di calmarsi. Credo che una madre sappia sempre cosa è meglio per la felicità di sua figlia" dico ripensando a mia madre e alle sue premure.
Mi siedo seguendo <> della signora Blackburn e non mi concentro troppo sulla questione dei cani (credo che viaggino spesso in questi luoghi per varie ragioni o comunque non ci bado troppo)
"Visto che le decisioni sono prese e che Lavinia è contenta di poter vivere con Malachia avete già deciso la data delle nozze? Sarebbe bellissimo se potessimo riuscire a partecipare alla cerimonia e magari aiutare il sovrintendente ad officiarla. I matrimoni mi mettono sempre di buon umore" dico sinceramente, sono momenti di festa in questo periodo di problemi



prego tutti di avvisarmi se i perdo dei pezzi o allusioni ... leggo spesso troppo veloce :P e mi perdo delle parti magari importanti
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-23 23:41:58
Tobias:

Sarah ti risponde, ma vedi uno sguardo di Hamilton che è più che eloquente su cose ne pensa lui al riguardo, "Dico solo che non ho la sensazione che voglia ancora accasarsi... ma non lo giudico ovviamente."

Hamilton risponde alla tua domanda "Si, è stato difficile, e ovviamente abbiamo avuto l'aiuto del sovraintendente e di molti del paese, e in poco tempo è stato confinato e domato per fortuna. Poi il lavoro difficile è cominciato dopo, quando abbiamo dovuto ricostruirlo. Sul come è successo... è un mistero. E' scoppiato all'improvviso, anche se è vero che erano giorni caldi."


Abel/Wiley:

Mary ringrazia Wiley "sicuramente, in fondo siamo noi genitori a doverci prendere cura dei nostri figli. Non so ancora quando sarà il matrimonio, Malachia la sta corteggiando da un po' di mesi con regolarità, ed escono insieme da soli due mesi. Quando il Signore vorrà... ma spero presto."

Abel nota che Lavinia non sembra però dimostrare particolare entusiasmo, e sicuramente molto meno della madre. Sta silenziosa in un lato del tavolo.

Poi risponde a Abel "Gli ultimi sono passati in questa città circa 6 mesi fa, e ho avuto l'onore di ospitarli. Anche allora si interessarono a Lavinia."


Come ha detto il sovraintendente all'inizio, state visitando città che non è da molto che hanno ricevuto l'ultima visita di un cane... ^^
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-06-24 14:13:20
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Gli ultimi sono passati in questa città circa 6 mesi fa, e ho avuto l'onore di ospitarli. Anche allora si interessarono a Lavinia."


Wiley

"Come mai? E' vero che è una ragazza particolare, lo si nota subito, ma non pensavo che arrivasse a dover essere aiutata dai cani? Che le è successo?"


non avendo notato l'espressione precedente di Lavinia non chiedo nulla al riguardo
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-06-24 16:00:20
Tobias

Tobias aggrotta leggermente le sopracciglia, ma sull'incendio e su Malachia non aggiunge altro. C'è qualcosa di poco chiaro nei risentimenti di questa città, che lo fa sentire un po' a disagio, ma non capisce bene da dove venga. Ha però un'altra curiosità, data la storia della sua famiglia, e si rivolge a Sarah.

"Pe-erdona la mia cu-curiosità, zia, mma tu.. sei ancora giovane. Ne-nessun uomo ha mmostrato i-interesse per te?"


---

Pensavo che Derrick potesse essere la nostra vittima di odio e omicidio, ma sono passati due anni, e sono passati altri cani nel frattempo. Ho l'impressione che questa città se la passi meglio di tante altre che ho visto. :)
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-27 13:58:45
Wiley/Abel:
"Riguarda sempre Hamilton... li avevano trovati in atteggiamenti non decorosi, sicuramente Tobias l'avrà presa di forza" aggiunge Mary con tono acido "... del resto cos'altro aspettarsi dai Miller".

Tobias:
Sarah arrossisce un po'. Effettivamente è ancora una bella donna.
"Non è semplice per una donna sola con un figlio trovare qualcuno adatto... e poi non tutti in questa città mi vedono in maniera amichevole." aggiunge un po' sospirando.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-06-28 15:16:54
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Wiley/Abel:
"Riguarda sempre Hamilton... li avevano trovati in atteggiamenti non decorosi, sicuramente Tobias l'avrà presa di forza" aggiunge Mary con tono acido "... del resto cos'altro aspettarsi dai Miller".


Wiley

rimango basito davanti a questa affermazione molto infamante per Hamilton. Il mio volto prima calmo, forse pure impacciato, si fa più cupo: sono affermazioni forti queste e molto gravi, se fosse vero mi aspetterei che almeno il sovrintendente avesse preso provvedimenti verso i Miller, ma soprattutto mi chiedo come sia stata Lavinia dopo ... forse la sua "malattia" deriva da questo? Deve essere stato un brutto colpo per la ragazza e nn capisco come si possa permettere che ancora a Hamilton di avvicinarla ... "

sono basito e dubbioso, è come se questa gente sia troppo tranquilla in quello che dice per i fatti che riporta. Una violenza verso una ragazza come Lavinia è troppo anche per Wiley, ma allo stesso tempo l'incontro con Hamilton le reazioni di Lavinia e i discorsi del sovrintendente non gli tolgono dalla mente che c'è ancora qualche cosa che lui non capisce, come se la donna che gli sta parlando non gli dicesse fino in fondo la verità
Il tono che uso nel parlare dovrebbe lasciar trasparire questo atteggiamento, di comprensione e preoccupazione, ma anche di sbigottimento e sospetto verso le parole della signora Balckburn

Malachia come ha reagito a questi fatti? Non è facile trovare uomini di buon cuore tali da accettare una ragazza che ha subito violenza da un prepotente


-----------------
mi sono accorto che Wiley non ha un cognome e quindi gli mettrei "Simmons"

bello il cambio di prospettiva sulla signora Miller, il buonaccione balbuziente vuole iniziare a corteggiare donne alla sua prima missione :P ;)
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-06-28 16:26:15
Tobias

Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Sarah arrossisce un po'. Effettivamente è ancora una bella donna.
"Non è semplice per una donna sola con un figlio trovare qualcuno adatto... e poi non tutti in questa città mi vedono in maniera amichevole." aggiunge un po' sospirando.


"M-ma Hamilton ormai è un u-uomo e..."
Tobias nota il sospiro. Forse ci siamo.
"P-Perché no, zia? Coosa c'è che noon va, v-veramente?"
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-06-28 16:27:24
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]bello il cambio di prospettiva sulla signora Miller, il buonaccione balbuziente vuole iniziare a corteggiare donne alla sua prima missione :P ;)


Sarà la cattiva influenza di qualcuno con cui ha passato del tempo ultimamente...
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-28 22:54:14
Tobias:

Sarah fa un sorriso di quelli da madre che ne ha viste abbastanza, e spiega con calma "beh, diciamo che i Harrison, la famiglia di Malachia, non ha accettato certe mie decisioni." poi sorride "e gli Harrison sono la famiglia più in vista di questa città. Ma Tobias, nulla che non sia successo altre volte. Aggiungici che come me spesso Hamilton non sa tenere la lingua calma, e in un paese tranquillo come questo spesso non ti attiri le simpatie. E poi molti pensano che Hamilton... ma questa è un'altra storia, non sono io a doverne parlare nel caso."


Wiley/Abel:

Mary sorride compiaciuta "Lavinia è il mio gioiello, e Malachia sarà un'ottimo marito per lei, e la sua famiglia è una delle migliori della città. So che il futuro della mia famiglia è in buone mani con lui e la sua famiglia."
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-06-29 03:22:09
Tobias

Tobias guarda per un momento Hamilton e aggiunge un'altra alle domande da fargli più tardi, in privato.
"No-non c-caaapisco, z-zia. Su quaali t-tue de-decisioni gli Harrison si sono se-entiti in diiritto di d-dire la loro?"
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-06-29 08:14:39
Wiley

le parole della donna, mi innervosiscono non poco. Trattengo a fatica la voglia di replicare a questo palese cambiare discorso, ma aspetto per rispetto ad Abel



--------------
diciamo che aspetto il post di MikeT, ma vorrò prima o poi (ma velocemente) risposta alle mie domande :) :D
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-29 20:48:26
Aspettiamo un po' mikeT allora, cosi poi rispondo a tutti :)
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-06-29 21:05:39
Abel

Abel si gratta il mento, pensoso. Il discorso della donna lo lascia alquanto perplesso: Lavinia prima non sembrava così infelice con Hamilton, anzi. E una persona che viene presa con la forza non è una persona felice, in genere, di stare con chi l'ha presa. "I... io non voglio dubitare delle sue idee, signora. O meglio, sì, ad essere sincero ne dubito, e credo di avere, assieme ai miei compagni Cani, idee molto diverse rispetto alle sue. Poco fa abbiamo... abbiamo visto infatti Lavinia assieme ad Hamilton e Malachia..." Dopo un secondo di riflessione, Abel ritiene meglio saltare la parte della caduta di Malachia dalla finestra. "Hamilton e Malachia erano... come si dice? Ai ferri corti, e Malachia ha chiamato a sé Lavinia. La ragazza non sembrava particolarmente felice della cosa, nella mia impressione, e francamente penso che... insomma, se una persona viene "presa con la forza," come ha detto lei, non dovrebbe essere scontenta di allontanarsi dalla persona che l'ha trattata così. Almeno, questo è ciò che penso io, potrei sbagliarmi."

-----

Scusate l'immane ritardo, ma con le varie cose che faccio mi sono un attimo dimenticato dei vari PbF. ^_^' Rimedio.

-MikeT
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-30 21:26:01
Tobias:

Noti che arrossisce un po'. "Beh, nulla di realmente importante alla fine, ma non gli è andato bene che potessi dirgli di no a una loro proposta." vedi che il rossore aumenta per un attimo.
Rimane qualche secondo così, poi aggiunge più calma "Come detto, nulla di importante."


Wiley/Abel:

Mary guarda Wiley con sguardo glaciale. "Non sei tu che sei stato vicino a Lavinia in tutta la sua vita." poi guarda Lavinia "e non è il caso di discuterne ora qui. Vorrei solo ricordarti che se ho preso certe decisioni è per motivi sensati".

Lavinia ha uno sguardo stranito e aggiunge sottovoce "Tobias mi tratta bene, e poi gli piace giocare. Anche Malachia, è così carino..." come se fosse una bambina.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-07-01 22:55:04
Tobias

Tobias decide di non insistere, ma dopo cena fa un cenno a Hamilton di seguirlo fuori casa.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-07-02 08:48:21
Wiley

chiedo alla signora Backburn di poter uscire a parlare fuori senza Lavinia, soprattuto facendo un cenno della testa e alzandomi dicendo :"può accompagnarmi fuori un attimo"

quando siamo fuori le dico quello che penso in tutta franchezza: "io non sono né padre né ho esperienza con i figli o l'educazione, ma credo che lasciare una ragazza come Lavinia in questo turbamento emotivo senza portare avanti il progetto di vita che si è scelto per lei non sia una cosa giusta, non trova?
Non so cosa la fermi dal farlo, ma se c'è qualche problema, di qualsiasi ce lo dica. Lavinia è una brava ragazza ma forse troppo ingenua per questo mondo e dovrebbe vivere con un uomo che la riempia di attenzioni non tanto materiale, ma soprattutto affettive e soprattutto dovrebbe riuscire a trovare una stabilità e questo tira e molla tra i due giovani penso che nn possa che farle molto male
Perché ancora non c'è stato nessuno che ha fatto smettere questa loro diatriba? Lei ha fatto accuse pesanti, ma né lei e il sovrintendente hanno fatto nulla, per quello che sappiamo, per fermare Hamilton ... ho sbaglio?

... ricordi che siamo qua per aiutarla piuttosto che per farle un processo, ma siamo appena arrivati ... d'altra parte se il nostro aiuto non è richiesto non ci metteremo ad essere ospiti inopportuni"
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-07-05 22:24:28
Tobias:

La cena è ben passata, e al tuo cenno Hamilton ti segue. Arrivate fuori, mentre Sarah ripulisce i piatti e la tavola.
Arrivati fuori c'è una brezza leggera e piacevole. Hamilton aspetta guardandoti.


Wiley/Abel:

Mary ti ascolta in silenzio poi dice con tono pacato:
"Proprio per le sue condizioni, Lavinia ha bisogno di chi si possa occupare di lei soprattutto materialmente. Ha bisogno di chi le procurerà le cose quando lei non potrà. Io non potrò occuparmene ancora per molto, ed è il momento che qualcun'altro si occupi di noi. E certo i Miller non sono esattamente la scelta migliore.
Invece Malachia è sempre stato il miglior partito di questo Ramo, ed è un onore che Lavinia sia fra le sue grazie. E assicurerà a Lavinia tutte le cure di cui può aver bisogno. Del resto è gentile, ben curato, ricco e figlio di una famiglia che è reputata una delle migliori del ramo. Vedrete che appena Malachia renderà ufficiale il fidanzamento, Tobias si rassegnerà e troverà una fanciulla adatta a lui. E del resto proprio per quello che è successo, Lavinia è meglio che stia lontano da lui.
Se volete aiutarmi, convincete Hamilton a cercarsi una ragazza adatta a lui, e a lasciare in pace mia figlia"
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-07-06 12:07:37
Tobias

"Hamilton" comincia Tobias, per poi fermarsi un attimo per cercare le parole giuste. "I-Io sooono venuto qui, pe-perché è quello chee vuole il Re della Vita. So ch-che è diifficile da credere, ma Lui ha fatto d-di me un guaaaritore. S-so che ci sooono Cani che p-pensano che lo strumento g-giusto peer risolvere ogni proooblema sia la p-pistola. Io non sono così. Io so-sono qui perché voglio da-dare una mano. Voooglio mettere le cose a p-posto. V-voglio guarire."
Alza il viso per guardarlo negli occhi.
"Mma non pooosso farlo se non mi diite tutto. Ri-Rischio di faare la cosa sb-sb-sbaagliata. S-Sarai siincero con me?"
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-07-06 16:21:10
wiley


"capisco, le auguro le migliori cose a lei e a sua figlia. spero che con Malachia possa trovare la serenità." saluto la donna cortesemente e poi dico ad Abel che vado a fare una passeggiata nella città per vederla un po'. Prima chiedo alla signora Blackburn se posso dormire da lei per una notte. anche un giaciglio in cucina mi andrebbe bene. finito il giro nella città ripasserò da loro per la notte
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-07-06 19:24:34
Abel

Abel fa un cenno d'assenso a Wiley. Si alza dalla tavola, a cui era ancora seduto, si rimette il cappello in testa. "Penso che... sì, ti accompagnerò, Fratello Wiley."

-MikeT
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-07-09 00:31:33
Tobias:

Hamilton ti guarda tranquillo e risponde: "Perché dovrei mentirti, cugino?"


Wiley/Abel:

Mary dice che per un Cane, la sua casa è sempre a disposizione. Vi dà le chiavi di casa, e dice che potete tornare quando volete, troverete i letti pronti per voi.


Siete fuori, cosa fate?
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-07-10 13:24:15
Tobias

"Noon lo so. Spero che t-tu non lo faccia. Hai de-detto che c'è stato un... i-incidente tempo fa. Ma coosa c'è -adesso- tra te e Laavinia? Cosa le ha-hai detto p-prima al saloon?"
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-07-12 09:35:14
Wiley

quella che voglio fare è proprio una passeggiata. Per vedere la città e vederne i movimenti notturni. Intanto discuto con Abel della situazione.
"Mi piacerebbe capire meglio che intenzioni ha Malachia e parlare con Hamilton per sapere cosa ha fatto a LAvinia visto che la madre non ce lo vuole dire." poi pensandoci sopra per un po' aggiungo: "credo che la cosa migliore sarebbe che Lavinia si sposi presto in modo da evitare ogni preoccupazione per tutto il ramo. sono già volati dei pugni e non ci vorrà molto prima che volino cose più pericolose, mentre credo che nessuno si opporrebbe ad un matrimonio compiuto.... apsettiamo domani di poter parlare con Tobias"


---------
benché leggendo le cose degli hamilton io abbia delle remore su Malachia, per Wiley è un soggetto più che tranquillo per adesso e Hamilton ha sulla sua testa una grave colpa da spiegare
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-07-12 09:58:37
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]benché leggendo le cose degli hamilton io abbia delle remore su Malachia, per Wiley è un soggetto più che tranquillo per adesso e Hamilton ha sulla sua testa una grave colpa da spiegare


E io ti capisco anche. Per quanto l'Orgoglio possa essere dei Blackburn, dal punto di vista della fede, Hamilton è un peccatore, c'è poco da fare, purtroppo. E l'incendio potrebbe in effetti essere un attacco demoniaco. Ma non mi pare che sia arrivato nemmeno alla Falsa Dottrina. (Sto cercando di appurarlo.) E quindi i casi sono due: o siamo arrivati in tempo per evitare cose molto peggiori, o il marcio non è ancora venuto fuori. (Il fatto che la prima città dovesse partire a Odio e Omicidio era una regola o solo un consiglio?)

Poi c'è la zia che è un po' reticente, ma in questa città sono già passati dei cani, sulle cose del passato ci avrebbero messo una pezza loro, vero? ;)
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-07-12 13:00:51
Abel non è convintissimo della "pulizia" di Malachia. "Be'... io credo che, sai, forse sarebbe meglio aspettare a pensare a... insomma, al bene di Lavinia, no? Lei è... non mi sembra molto in grado di, come posso dire... di giudicare da sola, ecco. Però pensavo: Tobias non è andato da loro? Dai Miller? Lui forse ci saprà dire qualcosa di più."

-MikeT
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-07-13 18:34:59
Wiley

"non mi pare che siamo nella condizione di decidere al posto di sua madre, ma se le cose che ha detto la madre di Laviania sono vere allora Hamilton dovrebbe stare il più lontano possibile da Lavinia. Malachia forse non ci ha fatto una buona impressione, ma almeno sembra sensibile alle necessità di Lavinia e non mi pare che nella sua posizione la scelta gli manchi. Magari domani potremmo parlare anche con lui, tanto per sincerarcene"


-------------------------------

più che un discorso di orgoglio peccato o altro sto cercando di evitare di farmi condizionare dalle cose che i miller hanno detto a Tobias. detto questo Wiley è molto preoccupato per Lavinia come Abel ma crede che la soluzione migliore sia velocizzare l'accasamento della ragazza in modo da evitare nuove scazzottate.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-07-13 22:50:12
[scusate il ritardo... giornate di lavoro pesante]

Tobias:
Hamilton ti risponde calmo "tempo fa ho ceduto al peccato, cugino. Ma me ne sono già pentito. E Lavinia non ha subito danni... credo. Non credo ci sia bisogno di dire altro, spero. In quel frangente le ho solo detto che non doveva spaventarsi, e che tutto si sarebbe risolto come il Signore vuole, e che ci saremmo rivisti presto se lui voleva." poi rimane silente per un po', guardando fuori, come a cercare qualcosa.

"Su cosa c'è fra me e Lavinia... lei è una ragazza dolcissima, l'unica con cui il mio cuore sta bene, e lei anche sembra trovarsi meglio con me, dice che la comprendo. E se non fosse per i Blackburn..." senti che si ferma come a trattenersi "... ma ora non resta che affidarmi al volere del Signore." le ultime parole sono con un tono speranzoso.


-----
Il fatto di spingere la prima città all'odio e omicidio è solo un consiglio. In questo caso non ci sono arrivato, perché non riuscivo a farla arrivare in maniera sensata. Mi sono fermato dove aveva senso.

Wiley & Abel, giocate pure, poi se fate qualcosa che richiede una mia risposta lo farò :)

E sul fatto che sul passato si sia messa una pezza... forse. Chi può dirlo? Così come sul fatto che non ci sia ancora altro marcio da scoprire :)
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-07-14 07:54:55
aspetto una risposta di Abel, per me per adesso si può andare alla mattina. la passeggiata mi piaceva scenicamente, ma ora come ora non devo aggiungere nulla
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-07-15 18:52:42
Passerei anche io alla mattinata.

-MikeT
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-07-16 00:06:59
ok, aspetto Tobias per poi saltare alla mattinata dopo.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-07-29 23:57:04
Con due giocatori su 4 in vacanza, direi che aspettiamo a dopo le vacanze ^^
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-07-30 09:06:23
ok per me
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-08-27 17:03:09
Ricominciamo? Partiamo dai cani che si ritrovano la mattina dopo?
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-08-31 07:06:20
Io ci sono! Sono tornato!

-MikeT
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-09-01 19:37:06
anche io torno or ora
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-09-02 23:30:29
Ok... e io sono pronto. Partiamo alla mattina dopo, quando vi incontrate tutti, o vi faccio un'altro po' due scene separate?
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-09-03 05:14:45
Tobias si sente confuso e vorrebbe parlare con gli altri.
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-09-03 14:51:17
anche io preferirei fare una discussione con tutti invece che due discussioni separate
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-09-08 22:41:19
Ok...


La mattina dopo dopo esservi alzati e aver salutato chi vi ha ospitato per la notte, vi dirigete tutti verso il tempio, che avevate concordato come luogo dove incontrarvi.

E mentre il sovraintendente inizia a pulire e a preparare il tempio per la celebrazione della mattina, vi ritrovate tutti insieme in una stanza un po' isolata del tempio, concessavi dal sovraintentente. Nessuno vi disturberà per un po'.


A voi :)
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-09-10 11:49:10
Wiley


"Tobias sei riuscito a parlare con i tuoi parenti e capire cosa ha fatto Hamilton alla povera Lavinia?" dico dopo che ci siamo messi comodi
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-09-13 15:11:14
Tobias

Tobias se ne sta appoggiato al muro in silenzio, col cappello calato a nascondergli un po' la faccia.

"Hamilton.... no-non ha sap-p-puto, o vo-voluto, aspettare il maaatrimonio. Lui le vu-vuole molto bene."

Si tormenta un po' le grosse mani.

"C'è qu-qualcosa che non caapisco, in queeesta ci-città. I B-blackburn non ve-v--vedono di buooon occhio i Miller. Il p-padre di Laavinia non voleva che Ha-hamilton la co-corteggiasse molto p-prima che Maaalachia la no-notasse. Malachia ha co-corteggiato mo-molte altre raaagazze p-prima di La-Lavinia. E la sua fffamiglia... nooon so, è successo qu-qualcosa tra loro e m-mia zi-ia." conclude, quasi sospirando.

"Il so-sovrintendeente forse potrà spieegarci."
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-09-14 08:19:15
Wiley

alzo un sopracciglio alle parole di Tobias riguardo al cugino, ma non dico altro.

"andiamo a parlare con il sovrintendente, va bene ..." dico con un tono condiscendente ma quasi come a dire che non sarà troppo risolutiva come chiacchierata.

---------------
credo che Mike non risponderà (contando quello che ha scritto giorni a dietro ... che facciamo? proseguiamo senza di lui o no?
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-09-17 10:51:48
news?
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Renato Salzano - 2010-09-20 22:23:20
Per me potete proseguire anche senza di lui... che facciamo, scena a casa del sovraintendente?
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-09-21 08:05:44
sì ... come dalla ultima discussione dei pg :)
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-09-23 16:31:12
Wiley

Quando siamo dal sovrintendente Wiley non aspetta neanche i convenevoli per dire quello che ha in mente: "cosa ha fatto Hamilton a Lavinia? E nel caso sia come sembra perché non è stato fatto nulla per allontanarlo da lei, ma anzi avete lasciato che quei due si scazzottassero per corteggiare una ragazza inferma mentalmente?!?"
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Mr. Mario - 2010-09-27 15:19:12
Tobias

Il cappello di Tobias gli cade di mano. "C-cosa? Inf-inf-inferma mentalmente?"
Titolo: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-09-28 16:38:48
Wiley

"forse ho usato un termine eccessivo, ma quella ragazza non c'è tutta. E' una bambina nel corpo di una donna e non le fa bene vivere in un mondo che non pensa alle sue sensibilità .... sicuramente non le fa bene di essere in balia delle lotte tra quei due uomini" dico girandomi verso Tobias e poi verso il sovrintendente di nuovo