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Post - Sonia Grossi

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certo Matt!
prego, prego!! parliamone pure. :D

io ne sto già parlando anche in sede privata XD

che, come ho detto lissù, io ho richiesto BS solo perchè è l'unico che conosco. :D

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come ho detto in altra sede, ho pensato a Bliss Stage, perchè è praticamente l'unico gioco coi mecha che conosco XD

di fatto cerco interazione tra personaggi e botte da orbi ai mostri brutti e cattivi. XD
oh, l'ho detto che sto seguendo l'onda di entusiasmo del film :P

sono aperta a tutti i suggerimenti del caso. ;)





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Eh. Ho visto Pacific Rim.. che volete farci? e non ho ancora preso mezzo impegno, quindi ci provo. XD


Lo so che il gioco di per sè è un pò incasinato e non so nemmeno in quanti effettivamente lo conoscano.
Io stessa ho solo dato un assaggio al manuale e al gioco stesso (grazie Fabio, che me lo hai presentato <3).

NON mi sento di propormi come "giocatrice speciale", ma ho aperto il post in cerca di qualche anima pia (pretty please!) che magari il gioco lo ha letto meglio di me (leggi: comprenda meglio l'inglese) e abbia voglia di proporlo. Magari il sabato, che la giornata è completa e non ci sono arrivi o partenze. ;)

tutto qui. :3

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Gioco Concreto / Re:[MOTW - IMDS] Le stelle hanno ragione
« il: 2013-07-09 17:36:42 »
Non son risucita a fare il solito WOT (Sorry, Fancesca XD), ma lascio un messaggino al volo in risposta a Davide. ;)


quell iche hai elencato, sono aspetti che in parte ho notato anche io. ;)
e del resto non è mai chi dà gli ordini a scendere in prima linea, lui segue dalle retrovie e manda il giusto supporto.

I componenti del gruppo sono TANTO DIVERSI, come MOLTO AMALGAMATI.
Ci sono i due operativi sul campo, per l'azione nuda e cruda, che hanno comunque approci differenti e si compensano;
c'è quella portata per la magia e il misticismo, che nel suo essere deviata risulta comunque umana e ha fatto intenerire TUTTO il gruppo (XD);
e c'è il boss, con gli agganci, pronto a dar supporto ai compagni, che tiene tutto sotto controllo. ;)
a me piace. ;) ma proprio molto!

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Gioco Concreto / Re:[MH - CDM] Artisti a San Diego
« il: 2013-07-05 16:04:49 »
Anna, il violento è Broom che ha pestato Dominic perché, a giusta ragione, gli ha detto di smettere di fare il coglione.. XD






E, insomma.. mi trovo a gestire una scheggia impazzita di nome Dennis.. ehr.. Broom.
Non ama il suo nome di battesimo, preferisce il “nome d’arte”. ;)


Nelle prime campagne di MH a cui ho partecipato ho scelto un nome che fosse nella lista proposta, ma dopo Arvada ho trovato gusto nel compormi i nomi seguendo le linee guida di quelli suggeriti sulla scheda del pg. Si sa che ho un certo amore per i nomi con un senso. ;)
Ed è quindi venuto fuori  Dennis "Broom" Butcher.
Dennis, che mi serviva un nome "normale" e a pronunciarlo a me pare che si mozzi a metà. Deriva da Dioniso e solo lui lo sa cosa si faceva durante i baccanali.. XD ha quindi un legame con le "fami" del Ghoul.
Broom, che è il modo in cui si fa chiamare ed ha un suono gutturale. È la scopa, che è MAGRO come uno stecco. Ma è anche la ginestra. E la ginestra, nel linguaggio dei fiori, significa sia umiltà che "non gradito".
Butcher, il macellaio. Beh, è un ghoul! :3

Inoltre il butcher's broom è il pungitopo, che tra i significati ha la sopravvivenza.
Al solito, è un pò un nome che s'è composto per caso, mentre trovavo il significato di Broom e tra "le parole simili" suggerivano, appunto, Butcher's Broom..  l’ho usato per forza!

Quando è stato il momento di scegliere il modo in cui fosse morto e tornato, ammetto di essere andata in crisi mistica. Mi sembrava tutto così banale! >__< ho avuto il dubbio che fosse la skin giusta da scegliere, ma è stata la prima che mi ha colpito, mi ha dato un senso di “esorcismo” al periodo in cui mi sto impantanando ora come ora. ;)
Sarà la mia valvola di sfogo, oltre che il mio modo di uscire dalla mia comfort zone.
È qualcosa di assolutamente lontano da me.
Tant’è.

Dopo varie peripezie e un pomeriggio di brainstorming incrociato, in cui mi han dato motivazioni valide alle idee che mi si accavallavano in testa, è uscito che  Broom è morto accidentalmente per un tentativo finito male di “autoerotismo da soffocamento”, impiccato appeso ad un applique con un collant da donna, durate un party di fine high school in cui si era calato l’improbabile e bevuto l’indicibile.
E siccome nell’Aldilà i capoccia non vedono di buon occhio uno che si impicca per procurarsi piacere, l’hanno etichettato come peccatore e non l’han voluto in Paradiso.
ecchediamine!
A Broom mica andava di andare a farsi tormentare per il resto dell’eternità per un incidente! E quindi è scappato indietro. Tiè.
Peccato che la scelta di tornare abbia portato con sé una sorta di “buco nero emotivo”, che deve riempire portandosi all’eccesso e nutrendosi dell’energia che scaturisce dal Caos.

Ma Broom non è solo il mostro affamato di eccessi, è anche un fine artista. A lui piace lavorare con le mani e creare sculture. Fa schizzi a biro sul suo albo e poi modella e definisce il calco per crearsi gli stampi in cui colare il metallo. Fa anche sculture con materiale di recupero.

Attualmente vive al campus dell’accademia d’arte, con il convitto pagato dai genitori finchè porta a casa buoni voti. [http://www.aaiep.org/school_images/0000/0139/SDSU_Campus-300ppi.jpg?1223919392 ]
Viene da una famiglia medio borghese, con padre e madre imprenditori (lei, Sandra, agente immobiliare; lui, Johnatan, titolare di una piccola azienda) ed ha due fratelli. Sophie, la maggiore, e James che è più giovane.
E per quanto i suoi rapporti in famiglia siano normali, gli è toccata la sorte del fratello di mezzo. Non è mai abbastanza bravo come la sorella più grande e se il fratellino fa qualche casino, è colpa di Broom.
È ben felice di starsene per i fatti suoi!

La Fame che lo logora necessita di valvole di sfogo, e si è messo a frequentare compagnie discutibili.
È uno di quelli che, durante le dimostrazioni, incita le parti perché inizino i tafferugli e le sommosse, per intenderci. Partecipa a combattimenti clandestini organizzati nei docks, per essere banali, che nonostante sia magro, non è emaciato o mingherlino. La Morte gli ha dato una discreta forza, per poter provvedere a procacciarsi il nutrimento. Senza contare che non teme di prenderle, sa di poter schivare la Morte.

Non ha nemmeno segni evidenti di “decomposizione” addosso, per quanto quando passa troppo tempo tra un “pranzo” e l’altro impallidisce, gli occhi si cerchiano e diventano pesti, e sul collo appare una vaga traccia di dove il collant ha stretto.

Al momento dello scambio delle stringhe è venuto fuori che:
- quando era ancora un pirlotto vivente, facendo surf ha visto un’Orca. È stata un’esperienza eccitante e terrorizzante. Sapesse che si trattava di Dominic, probabilmente non ci crederebbe.
- il momento della sua morte, tra le altre cose, è stato ripreso da Oliver – anche lui presente al party fatidico - che, nelle sue manie da cinefilo, ha trovato il momento di passaggio “ARTE audace” da immortalare. Invece di dargli una mano e liberarlo. Te pensa. U.U sta gente. Ma Broom non gliene vuole, si stava divertendo ed eran tutti fatti come zucchine!
-infine, in qualche modo Violet ha visto in lui un buon ascoltatore, visto che in una delle sue notti insonni è passata nella sua stanza al Campus e gli ha confessato “il tentativo” di suicidio e le cause che l’hanno spinta a farlo, mentre lui la ascoltava e ne ritraeva la posa modellando della plastilina, e poi si è fermata più a lungo, anche mentre lui se la dormiva ignaro della sua presenza. Guardona! °_°

Da tutto questo, so che mi uscirà un quasi ventenne un po’ bipolare.
Tanto “amichevole” quando è sazio o calmo quando deve creare, quanto incontenibile e detestabile quando invece deve nutrirsi.




La prima sessione.

Che dire.. a dieci minuti dall’inizio della campagna, ho fatto il primo fallimento ai dadi e l’MC mi ha mandata in DS!!
XD

È stato raccapricciantemente delizioso!
Ma pare che i dadi abbiano imparato, che in sequenza ho sparato un 14 e un 12. XD
So che non è stato un buon biglietto da visita per Broom, ma essere una scheggia impazzita è stato divertente e faticoso assieme. Non ero preparata.
Violet ha un post it attaccato ad un braccio con scritto “mangiamiperdyo”, ma non se n’è accorta.
Dominic si è messo sulla strada di Broom nel momento sbagliato e le ha prese (sorry y.y”)
Oliver ha fatto bene a starsene un po’ alla larga, o ne aveva anche per lui.

Mi sono resa conto che i miei personaggi maschili tendono ad essere un po’ ferali.. avrò una qualche tara bizzarra! XD ma annusare Violet e poi mimare il morso per turnarla è stato naturale. :P

I personaggi sono tutti ben delineati, i png sono già delle scocciature.. NON VEDO L’ORA DI GIOCARE! *_*
Conoscevo “in gioco” solo la metà della gente con cui sto giocando e sono stata meravigliosamente sorpresa da come ci si è mixati bene tra tutti. :D
V’amoh! :3
 

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Gioco Concreto / [MH - CDM] Artisti a San Diego
« il: 2013-07-04 21:34:20 »
Eccirisiamo.
Una nuova serie di Monster Hearts in partenza.
Attorno “al tavolo virtuale” ci sono più donnine che omini (3 girls, 1 boy) e, per assurdo, i personaggi sono 3 boys e 1 girl.
Non ho messo nel conto l'entità supremah dell'MC. ;)

Insomma, Manuela, Anna, Michael e io abbiam messo le esistenze dei nostri mostri nelle mani di Davide.


E quello che ne è uscito è qualcosa che esce appena un po' dagli schemi classici di MH, perchè invece di fare adolescenti alla high school, abbiam deciso di fare dei giovinastri al primo anno di accademia artistica.
La scuola sorge a San Diego, CA, e ricalca gli istituti per giovani talenti che si vedono nei film e telefilm per teenagers.
Non è solo un'accademia di belle arti, ma spazia tra il cinema, la musica, la danza, la pittura, la scultura.. e chi più ne ha più ne metta.
Comunque, i nostri prodi sono più grandicelli della media.. questo non vuol dire che siano meno imbecil.. ehr.. problematici di studenti più giovani.


Ne è venuto fuori che ci sono una Fantasma, un Ghoul, un King e un Selkie.


La Fantasma, Violet Floyd  (pg di Anna)
Face: Taissa Farmiga
Look:   Mite, occhi spenti   
Origine: Una morte confusa
Stats:  hot/caldo -1; cold/freddo 1; volatile/instabile -1; dark/oscuro 2         
Mosse:    Trauma Irrisolto, Stalker
Stringhe:
Olivier
Broom: 3 (gli ho ricordato cos'è l'amore e l'ho visto dormire)
Dominic


Il Ghoul, Dennis “Broom” Butchers (pg mio)
Face: Andy Biersack   
Look: Magro, occhi affamati   
Origine: Rifiutato   
Stats: hot/caldo -1; cold/freddo 1; volatile/instabile 2; dark/oscuro -1   
Mosse:    La Fame: CAOS, Non c’è Riposo per i Malvagi, Insoddisfatto
Stringhe:
Olivier 2 (Mi ha visto morire, ed ha fatto un filmato dell'evento. L'infame.)
Violet
Dominic


Il King, Olivier Deveraux (pg di Manuela)
Face: Brandon Boyd   
Look: Stupendo, Occhi Calcolatori
Origine: Ragazzo più popolare della scuola
Stats: hot/caldo 2; cold/freddo 1; volatile/instabile -1; dark/oscuro -1
Mosse:    La Cerchia ( Astrelle Montreal, Alban Lionhearts, Philippe Tyler), Lo Scudo
Stringhe:      
Violet 2
Dominic 2
Broom 2
Philippe 1
Alban 1
Estrelle 1


Il Selkie, Dominic Constable  (pg di Michael)
Face: Billy Corgan
Look: Indimenticabile, occhi profondi   
Origine: enticed from the sea by art,
Stats: hot/caldo -1; cold/freddo 2; volatile/instabile -1; dark/oscuro 1
Mosse:    Outer skin, Their world, Ocean's breath
Stringhe:
Broom 2
Olivier 2 (ha la mia pelle)


E questi sono i nostri giovani mostri.
Una volta scambiate le stringhe, il caro MC ci ha fatto scegliere un posto nell'aula. E una volta posizionati i Pg, ci ha chiesto di mettere un altro paio di nomi a testa per riempire la classe di png (oltre alla cricca di Olivier) e di etichettarli con un aggettivo.
L'MC ha inserito, a sua volta un png, Christine la ragazza cieca.

Poi ci è stato chiesto di elencare un paio di luoghi di San Diego che ci piacerebbe vedere, e abbiam stilato un piccolo elenco:
- spiaggia
- biblioteca
- Block n. 16 Union & Spirits
- Porto/Docks
- Zoo
- Balboa Park
- fare una crociera.

E poi siam partiti subito, con qualche scena.
Framing “aggressivo” con i personaggi all'acquario, in gita con la scuola in cerca del tema per il loro prossimo compito/esame.

E ne son successe di ogni. XD

Ma qui voglio solo presentare la stagione, mi prenderò poi il mio spazio per introdurre Broom e fare i miei commenti e, soprattutto, lascerò che gli altri parlino dei loro pg e delle loro impressioni. :D
Enjoy!

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Gioco Concreto / Re:[MOTW - IMDS] Le stelle hanno ragione
« il: 2013-07-01 16:38:13 »
In ritardissimo! Ma non ho avuto tempo prima. >.<””

Alle soglie della quarta sessione, pensavate fosse finita col primo mistero? e invece no! Nonostante la terza sessione, la sfiga generale ai dadi non ha aiutato a trovare una soluzione al mistero e per forza di cose abbiam dovuto chiudere la sessione senza aver finito, inoltre abbiam fatto slittare la quarta sessione di una settimana.. quindi siamo ancora al primo mistero.

Siam comunque agli sgoccioli dello scontro finale e il caro Keeper ci ha fatto un’anticipazione sul prossimo mistero. Rimarremo nella zona in cui siamo ora. E lo inizieremo in rapida sequenza al finale del primo mistero, nella stessa sessione.


Bene! Figo! Stando nello stesso posto avremo modo di vedere qualche png che abbiamo già incontrato.. c’è lo sceriffo biondo!
Cioè, gente. XD è come invitarmi a nozze.
Maine. Sceriffo Biondo. Ho avuto l’imprinting! XD
Mi hanno pure accettato il casting fatto al volo. :Q


Ammetto candidamente che per la botta di caldo estivo improvviso (la settimana prima felpa e sciarpa, ora mi strapperei anche la pelle di dosso) ho giocato al minimo, ma penso di averci messo la mia quota lo stesso.

E i tiri fallimentari di dado sono stati un colpo basso, ma hanno portato molta fiction. Yeah.
E per il modo magistrale in cui Francesco li ha gestiti (sono DAVVERO arrivati a cascata) bisogna fargli una statua.



Siamo separati, ancora, riprendendo da dove abbiamo interrotto la volta precedente.
Jun, Minerva e Harvey scambiano qualche battuta nella piazza del paese, e Minerva coglie l'occasione per mostrare loro il motore perpetuo che ha “creato” quando era nel bunker.
Per Jun è qualcosa di decisamente strambo e incomprensibile, mentre Harvey lo studia bene e fa qualche foto che poi manda all’Agenzia per chiedere informazioni.
Intanto si sente il rumore di un elicottero in avvicinamento, e quando entra in vista Harvey rende noto d’aver contattato i suoi per aver supporto attivo sul campo.
Jun, a cui non piace poi tanto il “libellulone” (oh, nel 1860 non esistevano gli elicotteri e non si può dire che non abbia la forma di una libellula!), fa presente che vorrebbe almeno cambiarsi e fissare in qualche modo le ferite che ancora sanguinano, visto che nel faccia a faccia con il Creaturo ha preso una bella batosta e non sta proprio benissimo.
Minerva si offre di prendersi cura di lei e la guida nei bagni dell’hotel in cui albergava Veronica (l'amica scomparsa) e dove Harvey ha preso una camera, lasciando allo stesso Harvey il motore perpetuo per dargli il tempo di esaminarlo un po' più da vicino.
Proprio nell’hotel, le ragazze incrociano Nemrod, che s’è teletrasportato fuori vista di ritorno dai cunicoli dove lo aveva lasciato Jun, e le segue nel bagno delle donne.
Qui Jun dimostra di essere abbastanza svergognata, e si spoglia senza troppi indugi per mostrare a Minerva i tagli che le ha lasciato il Bestione.
Segue uno scambio di battute tra Minerva e Nemrod, che lasciano perplessa e un po' a disagio Jun, mentre Minerva si prepara a fare un incantesimo con il supporto dell'Angelo
Il modo in cui Minerva si prepara all’incantesimo, assecondando per altro una richiesta del suo PO, lascia incuriosita Jun. La ragazza si taglia ed utilizza il proprio sangue per dare più forza all’incantesimo.
A questo punto Francesco chiede a me e Stefano come prendiamo la cosa.
Jun è semplicemente incuriosita dal modo di Minerva di fare magia, così diverso dal suo. E non nego che anche lei potrebbe usare il sangue come componente aggiuntivo se dovesse servire. Lo ha fatto nel cunicolo, anche.

Qui iniziano i primi fallimenti ai dadi, ad ogni modo.
Nemrod dovrebbe aiutare, ma non riesce. E nemmeno i dadi di Minerva le sono di supporto, tanto che Michela usa un punto luck e a jun curano una ferita. meno male X_X”
Ho trovato molto tenero l'uso del punto luck, per una cosa del genere. A me a dato l'impressione che Minerva ci tenesse molto a Jun, quali che siano i suoi scopi o le sue motivazioni, e visto che l'amicizia tra le due è un po' in crisi è stata una cosa carina.

Nemrod non prende bene il modo di far magie di Minerva, invece.
E siccome Jun in mezzo a loro due si sente di troppo, lo esterna anche sbottando, chiede all'Angelo di mostrare a Minerva il fascicolo che aveva precedentemente consegnato a lui dopo averlo recuperato nella sala operatoria sotterranea.
Intanto lei si riveste e il fatto che i due battibecchino la spazientisce e la spinge a far pressioni per tornar fuori da Harvey, che è stato lasciato da solo con il libellulone.
Ho proprio avuto la sensazione di essere se non il terzo incomodo, quanto meno la figlia tra i genitori che bisticciano. XD è stato pressoché TERRIFICANTE. XD

Raggiunto Harvey (che nel frattempo ha avuto a che fare anche con lo sceriffoh, se non ricordo male <3), lo trovano assieme a tre tizi, che per Jun sono mezzi insetti pure loro perchè hanno i caschi.
Sob.
Non voglio venga fuori una macchietta dal personaggio che cerco di rendere più umano possibile, ma trovo inevitabile fare commenti su quello che “l’occhio non abituato” potrebbe fare per le cose troppo complesse o strane.

Il gruppo decide di andare di nuovo al forte in elicottero e a questo punto, investigo il mistero.
Ho deciso che Jun sa disegnare bene. Quindi colgo l’occasione per renderlo noto.
Chiede in giro una penna o una matita, basta che scrive, e Harvey la mette in difficoltà porgendole il palmare che NON sa usare.
C’è poco da fare, è restia alla tecnologia. Anche le ricetrasmittenti la mettono a disagio.
Ad ogni modo, uno dei tre agenti operativi le porge una biro e lei trasporta su carta, usando il retro della cartellina in cui era contenuto il fascicolo trovato nel sotterraneo, per mostrarlo agli altri.
PRIMO TIRO per me e di conseguenza PRIMO FALLIMENTO.
Ollè.
Povero Francesco, messo duramente alla prova dai nostri pessimi tiri che, se non sbaglio, un attimo prima anche Stefano aveva fallito un tiro.

La risoluzione del colpo di sf.. ortuna è che l'elicottero viene colpito da un fulmine - praticamente a ciel sereno!, e il pilota perde il controllo del mezzo.

Vorrei mettermi a protezione di Minerva, visto che la situazione si fa quanto meno tesa mentre l'elicottero perde di quota e i passeggeri vengono sbattuti qui e là, ma l'intervento di Nemrod mi stravolge i piani.
Dopo aver invitato le ragazze a prendergli la mano, porta via Jun e Minerva con il teletrasporto.
Fa un successo parziale e il 7/9 delle Ali dice che o lascia indietro qualcuno, o finiscono nel posto sbagliato.
eh. Again!
Comunque, finiscono nella stanza in cui era stata Minerva, inizialmente, sotto terra.
L’altra opzione al “posto sbgliato” era lasciare indietro qualcuno e ammetto avrei preferito lasciasse Jun sull’elicottero con Harvey, che così s’è trovato di nuovo da solo. Meh!
(o inconsciamente temevo di finire a fare di nuovo la figlia tra mamma e papà che bisticciano XDDD)


Nella stanza, appena si ripigliano dal trasporto e dall’atterraggio non propriamente morbido, Jun esterna il suo disappunto, non le piace. Non le piace che le facciano cose che non s'aspetta e che non sa spiegarsi. Eh! Che diamine.
Ma Nemrod la zittisce.
Mamma mia! Ho sentito il fastidio montare dentro.

L'intervento provvidenziale di Minerva, che accenna al fatto di esser già stata in quell'esatta stanza e anche all’incontro avuto con Temilocoso, evita che Jun salti alla gola di Nemrod come una faina a cui hanno pestato la coda.
Dalla descrizione fatta da Minerva, Jun pensa di aver capito di chi stia parlando e lo rende noto agli altri.
Conosce lo stregone, è a causa sua se ha dovuto lasciare casa sua alle proprie spalle per finire in un mondo che non comprende appieno.

E mentre cincischiamo, un grido ferale richiama l’attenzione dei tre. Allora leggo la situazione, che mi pare abbastanza tesa. E quel grido non promette NULLA di buono e il solo pensiero fa dolere l'addome ferito di Jun.
7/9, ma dai?
Voglio sapere come uscire, che a Jun non va proprio di star chiusa in uno stanzino.
Il caro Keeper ci informa che per poter uscire illesi, devono creare un qualche diversivo, che la bestia è in avvicinamento.
E Nemrod vuole fare il fenomeno e andare avanti lui, dando così modo alle due ragazze di andarsene. Jun non è d’accordo, di nuovo, e iniziano a beccarsi come pollastri a suon di frecciate. Intanto Minerva si sintonizza sulle frequenze cerebrali del mostro, che è in qualche modo senziente, e guardando attraverso i suoi occhi scopre che sta piazzando trappole esplosive.
Secondo Jun, che evidentemente non è poi così scema, bisogna attirarlo in un terreno a lui non troppo congeniale o che lo spiazzi e Minerva conferma che in superficie c’è la sua tana e si può attirare là.

E’ il momento di indagare velocemente il mistero. A sto punto un tiro buono devo farlo! E infatti sì!
Con l’ausilio della mossa Learned e un bel 10 di dado, ho due domande da porre.
Prima di tutto, voglio sapere se è una creatura che esisteva anche ai miei tempi.
E sì, è un Deep One, una creatura anfibia di origine millenaria, e poi anche cosa si è dimenticato di questa bestia.
Facendo mente locale, condivide con gli altri due quel che sa sui Deep One (che se l’avessi fatto sull’elicottero, sto dieci, si sarebbe accorciato di molto il mistero!! e.e) mentre si organizzano per uscire.
Si scopre che è un anfibio, appunto, che non ha problemi a muoversi tra terra e acqua; in passato la gente li credeva delle divinità marine, ma di fatto non lo sono. E anche se le offerte che gli venivano fatte non servivano a molto, erano comunque gradite perchè pare che queste creature abbiano uno spirito “collezionista”. Inoltre, usano gli umani per riprodursi e dall’unione tra Deep One e umani nascono degli ibridi più o meno intelligenti e in grado di usare la tecnologia umana – che di base sono molto più rozzi e usano utensili primitivi.
Non passa molto che, ne fare due più due, si rendano conto che quello con cui si ha al momento a che fare pare proprio essere un ibrido, visto come maneggia esplosivi e cavi per tendere trappole.
Viene anche fuori che in Australia, dalla parti di Jun insomma, gli ibridi arrivano sulle barche inglesi, mescolati ai marinai, e una volta stanziati richiamano i loro simili.
Per le popolazioni aborigene sono spiriti maligni.
 Se lo dicono loro è sicuramente vero, e Jun concorda sul fatto che è ora di farlo fuori.

-a questo punto mi son persa qualcosa, mi deve essere andato il cervello in shut down, ma faceva DAVVERO caldo. X_X e il gruppetto si divide e mentre Nemrod va verso il Deep One, Jun e Minerva si avviano all’uscita del corridoio proprio quando Nemrod inciampa in una trappola e innesca una serie di esplosioni.
Le ragazze ne escono illese, perché fuori portata, ma un pò frastornate.

Faccio un veloce consulto con gli altri, se sia il caso di sfruttare Confused, nel post esplosione, per il botto a cui non è abituata e il fatto che ne sia uscita frastornata. E mi segno un px. U.U

Nel riprendersi dal botto le ragazze si scontrano, praticamente, con un paio degli uomini dell’Agenzia e si dividono ulteriormente. Uno di loro porta su Jun, da Harvey, mentre ha ancora le orecchie che fischiano e la testa nel pallone.
Ha una certa urgenza di trovare la tana del Creaturo e mentre LEI fa un resoconto caotico ad Harvey e all’altro tizio, sul fatto che si debba trovare la tana, IO sento il tempo stringere perchè iniziava a farsi tardi ed ho giocato a discapito dell’interazione tra personaggi.

Harvey la scorta alla tana in cui è incappato prima, durante una perlustrazione; è una sorta di ex negozio di souvenir pieno di cianfrusaglie e con dei festoni d teschi appesi via.
Schifo. e.e
A Jun viene lo scrupolo, dopo aver detto che sarebbe il caso di dar fuoco a tutto, di controllare se in giro c’è Veronica. Ma trovano solo il suo zaino e qualche traccia della sua presenza lì.

Decido che è ora di tagliare i tempi e provo una magia. Vedere in altro spazio o tempo.
Jun disegna sul ripiano del bancone del fu negozio di souvenir con la penna che le hanno dato prima, sull’elicottero, la solita finestrella al cui interno traccia una sagomina di donna - ancora, sì. chiama anche Harvey a vedere.. peccato che il tiro di dado sia un fallimento. feh.
E invece di vedere altrove, Jun si accorge d’esser osservata.
Ma mica dal primo che passa! Osservata da una sorta di creatura extraterrestere.. sicuramente non ben disposta e anzi apparentemente infastidita. Dalla descrizione pare Cthulhu, ma Jun probabilmente non ha alba di chi/cosa sia. XD
Jun, ad ogni modo, se l’è fatta praticamente in mano. E mi becco un -1 ai prossimi tiri di dado.
Meh.
Come se ce ne fosse bisogno e.e”

Arrivati qui, non siam riusciti a finire il mistero, causa TROPPI fallimenti consecutivi, che hanno ingarbugliato ulteriormente la situazione.


In tutto questo, ho sentito il personaggio, abbastanza “tranquillo” nelle prime sessioni, stressarsi come una comunissima ragazza dei giorni nostri. XD gosh! Però me la rende più umana e questo mi piace! E epr questo, devo dire solo grazie ai miei compagni di gioco. :3

VOGLIO FINIRE IL MISTEROOOOH!

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Gioco Concreto / Re:[MOTW - IMDS] Le stelle hanno ragione
« il: 2013-06-15 01:41:56 »
Non assicuro di aver scritto in italiano comprensibile.. s'è fatta una certa e ho un pò di alcool in corpo. X°D




La seconda sessione (sta volta completa) di motw per me è stata segnata da una serie di fallimenti e risultati mediocri che non mi han permesso di scoprire molto a proposito del mistero e mi han messo dentro un’adrenalina assurda. XD

Poco male, quando ci metto le ore per addormentarmi vuol dire che mi sono presa bene coi pg, col gioco e con il gruppo in generale. <3


Ad ogni modo, riprendiamo da dove abbiamo lasciato la volta scorsa.
Sappiamo che Veronica è andata “a far turismo” e che sulla sua cartina sono indicate due locazioni in particolare.
Per guadagnare tempo, in fondo siam lì per un'emergenza, il gruppo si separa.
C'è stato un momento in cui “al tavolo” ci siam chiesti se fosse saggio dividere i pg, poi abbiam optato per il “daje! Facciamo casino”.
Jun e Minerva vanno al Forte, mentre Harvey e Nemrod vanno alle rovine indiane.
E la gestione della regia e degli spazi per i gruppi, mi pare sia stata più che ottima.


Le ragazze si fanno lasciare la cartina di Veronica, così da potersi ambientare meglio. In fondo, Harvey ha “lo specchietto con le mappe”.
Una volta di più, Jun fa la figura della fessacchiotta, rimanendo incantata a guardare QUANTO dettagliate siano le cartine moderne rispetto a quelle dei suoi tempi.
Ad ogni modo, dimostrando di avere un buon senso dell'orientamento e di saper leggere una cartina, l'Exile fa strada e le due arrivano in breve al Forte.
Jun riconosce lo “stile architettonico” del Fortino abbandonato, che le ricorda vagamente casa e ha un momento in cui si fa prendere dalla nostalgia.
Lo avevo giusto pensato nel pomeriggio, che in mezzo a tutta questa modernità potrebbe sentire la mancanza  di casa e dei suoi cari, e la descrizione del Keeper mi ha servito l'occasione per esternarlo in gioco.

Le due ragazze aggirano il forte e trovano una seconda entrata chiusa con lucchetto che Jun forza e spezza a mani nude, mentre Minerva riprende la scena con il telefono. per il “non si sa mai”, potrebbe venir buono per spaventare qualcuno.

Entrate all'interno della recinzione di legno e pietra, trovano un luogo abbandonato da tempo, in buone condizioni ma evidentemente vuoto.
Mentre Minerva indaga e trova una botola, con Jun leggo la situazione e alla domanda “c'è qualche pericolo che non ho notato” sente che c’è qualcuno che le osserva. Lo fa presente a Minerva, che però è attratta dalla botola in maniera maniacale.
Tra le altre cose, Jun non ha mai visto botole fatte così, e ha il dubbio su come si apra e come si possa anche chiudere. Ha il sentore di “fregatura”, ma stare lì fuori non serve a nulla e inoltre Minerva ha una certa premura di voler scendere.
Una volta aperta, Minerva si fionda all'interno della botola, al buio, e Jun non riesce a trattenerla.
Non è che a Minerva sia saltato il grillo di fare la speleologa da sola, è che il PO le ha offerto un PX e lei l'ha preso al volo. XD
Nel lasso di tempo che Jun ci mette a cercare di capire come evitare di chiudersi la botola alle spalle e lasciarla semplicemente socchiusa, onde evitare di restare intrappolare, l'Exile perde di vista la Spooky e resta sola al buio.

Siamo ULTRIORMENTE divisi. Ollè! XD

a questo punto, so di aver fatto il primo fallimento, ma non ricordo su che mossa. Forse era su Use Magic. So che ad un certo punto, Jun s' è trovata di fronte una bestia, brutta come il male, e sicuramente poco simpatica.
Questo punto, scappa. E io tiro la mossa personalizzata del luogo (per inciso, appuntiamoci mentalmente di segnarla nel file con le schede pg, così è sempre sotto occhio, magari?). Ad ogni modo, successo intermedio. Con 7/9 scappo via e ho due scelte da fare su tre opzioni. Ne deriva che Jun è sì scappata, ma ora s'è  persa e ha la bestia alle calcagna.
Ma che diamine!!
Vabbè, finisce la sua fuga in un “ambulatorio”, in cui c’è una lampadina accesa. Il posto è in disuso, ma tenuto pulito (emmenomale!).
Mi sembra evidente che sia il momento di indagare il mistero. Successo pieno. Le domande mi vengono fuori abbastanza scontate. cosa mi segue e che cosa viene nascosto lì.
Alle calcagna di Jun c'è l'equivalente bluastro della Creatura della Laguna. Mentre frugando e guardandosi attorno trova un fascicolo, con foto e documenti vari. Anche a leggere con attenzione, non capisce granchè di quel che c’è scritto – termini tecnici e astrusi che non comprende, ma se l’intasca lo stesso, infilandolo sotto al giubbotto per non perderlo, così da poterlo dare ai compagni in modo che ne decifrino il contenuto.
Il Creaturo si avvicina e io non ho intenzione di lasciar Jun lì ad aspettarlo.
Ha delle priorità. Trovare Minerva e uscire in fretta.
Quindi faccio un tiro su act under pressure o sulla mossa personalizzata, non ricordo, per uscire. Fallimento. Ma dai? Jun esce, ma la bestia è lì, dietro l'angolo, e si trovano faccia a faccia.

A questo punto, mentre io mi mangio letteralmente le mani, c'è uno stacco di scena, per creare più pathos.. e quando torna lo spotlight su Jun, l'unica cosa plausibile (oh, io ho chiesto se potevo indagare il mistero per capire di che si trattava XD mi han detto di no :P) è menare il mostro per poter scappare.
Inoltre la descrizione dell’arma della bestia mi fa scattare la molla del “lo voglio io”. È un BELLISSIMOH pugnale ricurvo, bluastro. Me ne dia tuttih!
Posto che voglio il pugnale, Jun parte all’attacco un paio di volte (con il proprio pugnale d'argento e anche a mani nude), con l'intenzione di disarmare il mostro e magari metterlo ko per il tempo di darsela a gambe levate, ma ovviamente viene ferita a sua volta.
Sfrutto per la prima volta la mossa “Warrior” ( If you are fighting with (and against) oldfashioned hand weapons and suffer harm, you suffer 1 less harm. Monster attacks almost always count as oldfashioned for this move. ) per trattenere un danno ad ogni colpo subito, giacchè ogni arma o attacco mostruoso viene considerato “old fashioned”.

A questo punto, arriva un altro fallimento. Sul colpo a mani nude, mentre erca di fargli una presa per torcergli il braccio-?? la zampa??- il mostro, molto più forte di lei, le ritorce la presa e la sbatte a terra.
Conscia di non poter insistere nel combattimento visto che lei ha la peggio, e incaponirsi non porta a nulla, mi sa che è proprio il momento di provare a fuggire via, lontano dalle grinfie del Creaturo.
Perciò tiro act under pressure per scappare. Un banale e scontato 7/9. il keeper mi presenta una brutta scelta. Scappi, ma vieni ferita. Ci penso un secondo, ne ha già prese tante.. ma ok. basta scappare! Si spera che i compagni poi la rimettano in sesto almeno un pochino!
Quindi Jun si mette carponi, poi in posa plastica per darsi la spinta e iniziare a correre senza voltarsi, ma la bestia fa in tempo a colpirla alle spalle, mentre lei prende fiato prima di partire.

Ne ha prese un sacco, per essere il suo primo scontro in assoluto.
Nella fuga, Jun va alla cieca, ripercorrendo il corridoio a ritroso, nel buio più pesto, e lasciandosi la bestia alle spalle.
Qui mi sa che ho fatto un tiro ma ho fallito, solo non ricordo su cosa.. sta di fatto che s’è persa. ANCORA.

Intanto Nemrod, in pensiero per le ragazze, si teletrasporta da Jun dopo aver usato la magia per vedere dove si trovavano e cosa stessero facendo. Vedendola così malconcia, la cura. Non ci pensa due volte, insomma, e lei non può far altro che ringraziare e fargli un veloce e un po' sconnesso resoconto degli eventi premendo sul fatto che minerva non sa dove sia e che è necessario rintracciarla.
Ha la vista di dare il fascicolo di documenti a Nemrod, perchè lei rischia di macchiarli con il sangue che è colato dalla ferite e le imbratta parte degli abiti.
Gli descrive la bestia - che lui riconosce per averne incontrata una simile poco prima e, nonostante la protesta di Jun, Nemrod si incammina per andare in contro al mostro intimandole di mettersi al sicuro.
Per quanto non le vada a genio l'idea di alsciare nemrod da solo, sa che ha poco da fare nelle sue condizioni e deve anche ritrovare Minerva, che è ancora persa lì sotto.
Quindi, fa una magia. vedere altro luogo.
Usando il sangue che le inzuppa gli abiti, traccia su una parete un quadrato, per simulare una finestra e all'interno vi disegna una sagomina femminile, molto stilizzata. Quindi, imitando un po' le movenze del babbuino Rafiki nel Re Leone, disegna un arco sopra la figurina mentre salmodia in un dialetto dell'entroterra australiano.
Finalmente un 11, successo pieno. ollè!
La sagoma della donnina inizia a muoversi, come se camminasse e lentamente la parete diventa una sorta di finestra da cui si vede Minerva all’esterno, che cammina nella piazza del paese.
PERFETTO. È fuori. Ora non resta altro che raggiungerla.
Solo che Jun non ha idea di dove siano le uscite.
Perciò è il momento di un'altra magia, abilità oltre il limite umano. Scelgo di acuire i sensi, così che possa fiutare la traccia di Minerva e uscire anche lei. Jun traccia altre sagomine stilizzate sul muro, sempre usando il sangue come inchiostro. Un omino in piedi, poi accucciato e infine un canide. E mentre disegna sul muro, recita una preghiera allo spirito del Dingo, che le venga in soccorso e le conceda i suoi favori.
Tiro i dadi.. e faccio l'ennesimo fallimento. eccheppalle.
Ilkeeper mi dice che secondo lo spirito che ha risposto alla chiamata, POTREI avere un aiuto.. in cambio di qualcosa di mio.
Jun di suo ha solo i bracciali, che la tengono legata a casa sua, al mondo da cui arriva.
Non li cede manco morta.
Ma non mi va di rimanere dispersa ancora.
E allora uso un luck. e al diavolo! u.u”
Come non detto! Fallimento? Trattative? Mai fatte! Lo spirito del Dingo sente la sua richiesta e arriva per guidarla fuori acuendole i sensi così che possa trovare la strada facilmente.
Jun sbuca in piazza, uscendo dalla porta di una casa. Si guarda attorno e poi si avvia nella piazza, dove Minerva e Harvey la notano e le vanno in contro.




Da questa sessione, oltre ad aver detestato i dadi in modo viscerale, ho tratteggiato un po' di più Jun.
Essendo cresciuta “in viaggio” da un posto all'altro, ha imparato a muoversi e ad orientarsi. Quando legge una brutta situazione, tende a stare dritta come un fuso, in perfetto silenzio, per lasciar vagare le percezioni e ascoltare i propri sensi. Come
Il modo in cui fa magia è molto “primitivo”. Disegna, per lo più, in uno stile che richiama molto i grafiti degli uomini delle caverne. Semplici e intuitivi. E salmodia mescolando alcuni dialetti delle tribù aborigene che ha frequentato. Prega e chiede l'aiuto e i favori di forze più potenti, mettendo così in circolo l'energia magica e incanalandola per rispondere alle proprie necessità.

Sempre in questa sessione, si è intravista la Nemesi di Jun, anche se non ha interagito direttamente con  l'Exile.
Francesco non ha fatto nomi ne altro, introducendolo quasi in sordina come risposta ad in fallimento di Michela, ma dalla descrizione che ne ha fatto ho dedotto dovesse esser lui dall'abbigliamento e dalla predisposizione alla magia. E a fine sessione me l'ha infatti confermato.

Ho inoltre fatto un avanzamento, e le ho preso "confused", che ci sta bene per come si pone con le cose che non conosce.

39
Gioco Concreto / Re:[MOTW - IMDS] Le stelle hanno ragione
« il: 2013-06-10 15:12:16 »
Infine: ma che deve fare una ventenne problematica se un angelo con le fattezze di Hugh Jackman le accarezza la schiena o le stringe la mano?? Lui lo farà con le migliori intenzioni di incoraggiarla, ma non la vedo bene!! XD


Muoro MOLTO male. X°D


NEMROD, CHE CI COMBINI?? :P






io ho solo assaggiato lo spooky, nella demo di gnoccocon dell'anno scorso. e mi ha lasciata affamata come aver solo assaggiato l'infernale in MH. XD
prima o poi, proverò. u.u

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Gioco Concreto / Re:[MOTW - IMDS] Le stelle hanno ragione
« il: 2013-06-10 09:56:02 »
Niccolò, per quello c'è da ringraziare il keeper. :P


e suona tanto come una minaccia XD

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Gioco Concreto / Re:[MOTW - IMDS] Le stelle hanno ragione
« il: 2013-06-09 00:48:51 »

A voi magari non frega niente, ma a me piace metter giù le considerazioni che mi portano a creare i personaggi. u_u
E creare Jun è stato estremamente semplice.. DOPO aver deciso che libretto usare.
Perchè, nonostante fossi inizialmente convintissima di cosa fare, nel lasso di tempo tra l’organizzazione del gruppo e l’effettivo inizio della campagna ho cambiato idea ventordici volte.
Sono arrivata in hangout con tre schede stampate e con una preferenza per l’Exile, ma intrigata anche da Wronged e Initiate. Menediatutti, insomma.
Ed alla fine ho optato per la scelta iniziale, cassando anche di default l’Initiate per non dover sovraccaricare Francesco con la gestione di due gruppi di png - c’è anche un Professional.


C’era solo una cosa che sapevo avrei usato, prima di sedermi davanti al pc. Il nome.
Mi si è composto da solo, gironzolando su siti di nomi. Per curiosità mi sono messa a sfogliare liste a caso, e Juniper e Kaeli mi sono balzati subito all’occhio.
E siccome oltre alla tara del casting, ho anche quella di dare un nome con un significato dietro ai pg, sono andata a vedere il significato del ginepro nel linguaggio di fiori e piante e poi il significato di Kaeli.
Il ginepro significa “ respingere un nemico” e Kaeli deriva da “key”  “chi possiede la chiave, pura” ( ma ha anche accezione di "slender", smilza. per la faccia che le ho scelto alla fine, non può essere più azzeccato, tra l’altro.). insomma, sono due nomi fighissimi per un cacciatore!
Volevo anche un cognome scozzese e il clan Murray mi faceva simpatia.. senza contare che tra i simboli del clan stesso ci sono la chiave e il ginepro.
PERFETTO.
Il nome si è fatto da solo!
Dovevo usarlo per forza!
E sono nomi inconsueti, ma posso sempre abbreviare in Jun, che fa figo.


Non avevo effettivamente idea di “quando” farla esiliare, ma ho pensato che non mi andava di andare a pescare “troppo indietro” nel tempo, chè mi pareva “una cosa già fatta” e volevo dare un’impronta mia al personaggio. Senza contare che sono un pò in fissa con l’Oceania ultimamente, quindi invece che una qualunque scozzese agguerrita, ho scelto di fare una signorina australiana di duecento anni fa, quando l’Australia era ancora in fase di colonizzazione - e se dico bestialità storiche posso sempre percularmi con il “eh, ma era un periodo caotico..”. Ho aperto la wiki, ho dato una scorsa agli eventi storici e ho messo il bollino di approvazione


Giustamente, Francesco mi chiede “ma qual’è il bg del tuo personaggio?”
Io ci penso un attimo, mentre gli altri definiscono l’Agenzia di Harvey..
E insomma, Jun nasce a Sidney da padre cacciatore immigrato, arruolato nell’esercito e di istanza presso un centro di raccolta prigionieri. Verrà obbligato a lasciare l’esercito, condannando la famiglia a vivere una vita “in fuga” alla stregua dei banditi che lui stesso sorvegliava, dopo aver lasciato che la natura di cacciatore prevalesse, aggredendo e uccidendo un superiore, il colonnello James Fletcher, identificato come “mostro”, un potente Stregone, ospite e custode di Temiloluwa - uno spirito maligno.
Juniper viene quindi cresciuta con il “culto della caccia”, mescolando le conoscenze di famiglia con quelle delle tribù aborigene che frequenta nella sua fuga con la famiglia.
Viene mandata nel mondo moderno ad opera degli Spiriti, magari proprio per volontà del Serpente Arcobaleno, protettore delle proprie genti e feroce giudice di chi vìola le leggi - e quindi di Temiloluwa.. ? non ho approfondito, magari verrà fuori in gioco.


Quindi scelgo la prima opzione nella lista delle statistiche: Charm-1, Cool+2, Sharp+1, Tough+2, Weird=0
In quanto “nuova arrivata”, in un mondo completamente estraneo, ho pensato che la sua capacità di manipolare la gente dovesse essere assolutamente misera. Anche solo per il fatto che, davanti a qualcuno di troppo disincantato, potrebbe rimanere perplessa o non capire certi modi di fare. Charm -1.
E per pareggiare quella mancanza di “socievolezza”, ho scelto di renderla molto “fisica” e pronta a reagire in ogni situazione. Non saperci fare in un mondo nuovo è un conto,  esser rintronati è un altro. E il poter aiutare con una certa sicurezza gli altri hunters, essere disposti a mettersi in gioco per una causa più importante, va a riempire il vuoto del suo scarso carisma. Unendo anche il fatto che una delle mosse che ho scelto richiede proprio di menar le mani. quindi Cool e Tough +2 .
Ha anche fiuto per investigare, che se è disposta a pestare come un fabbro, deve anche essere in grado di reperire informazioni su chi andrà a smazzare. Sharp +1.
Per quel che riguarda la Magia, invece, sarà meno portata. Ho una tara mentale pregressa, per cui non amo troppo i maghi. E, del resto, se ha passato tanto tempo tra armi e lezioni di mostrologia, probabilmente non ha avuto il tempo di mettersi a praticare e imparare incantesimi. Weird =0.


E’ cresciuta per cacciare, quindi ho scelto Warrior come prima mossa, ma al contempo è stata anche istruita dal padre sulle creature da cacciare, attingendo addirittura a due diverse culture e mescolandole, quindi, dopo una veloce consultazione con gli altri giocatori al tavolo la scelta per la seconda mossa è caduta su Learned.




Confesserò una cosa.  Che è un po' stramba, ma me la porto dietro dalle land di gdr by chat.
Per creare il carattere di un personaggio, gli appiccico un elemento (che di solito riassumo  in modo molto spiccio in fuoco=passionale  aria=estroverso  acqua=altruista  terra=riflessivo) e a naso Jun mi pare un miscuglio tra altruismo e riflessività. Quindi acqua e terra.. e il Serpente Arcobaleno che venerano gli Aborigeni è [dalla wiki:] “legato alla Terra, all'Acqua, alla Vita, alle relazioni sociali e alla fertilità”.
Cioè, ci sta pure questo, come il nome che s'è formato da solo.


Al momento di scambiare le storie con gli altri hunters, viene fuori che
Harvey è un discendente di Jun, anche se non abbiamo approfondito il grado di parentela;
che Minerva era una sua buona amica ma che si sono allontanate quando la Spooky ha scoperto i sui poteri;
che Jun ha salvato la vita a Nemrod, nascondendolo dai suoi Fratelli che erano arrivati TROPPO vicini.


Costruendo su quello che mi hanno dato gli altri, ho deciso che
Harvey l'ha compresa e sostenuta quando si è sentita confusa e sopraffatta dal mondo moderno;
che Minerva è stata la prima persona a darle una mano quando è arrivata qui, e per questo erano diventate buone amiche;
che Nemrod ha avuto una visione del suo arrivo e ha visto loro due, spalla a spalla, a fronteggiare lo Stregone accompagnato da una schiera angelica.
Quindi ha una relazione che comprende rapporto “affettivo”, un'altra “in crisi” e l'ultima “in costruzione”.


Quando è stato il momento di scegliere le armi, mi son rammaricata che nell'elenco non fose compreso un boomerang. Sarebbe stato fighissimo! Ad ogni modo, possiede un bel pugnale d'argento, un arco e si intende di arti marziali (che non saprei bene come identificarle e penso sia una sorta di mix tra escrima http://it.wikipedia.org/wiki/Escrima  e silat  http://it.wikipedia.org/wiki/Silat  - so che a Davide fa molto ridere quando tiro fuori nomi di arti marziali strambi. XD – ad ogni modo, fa un danno a mani nude).
E per il boomerang posso aspettare di prendere l'avanzamento che dice che trovo un contenitore lasciato dai miei compagni nel passato e che contiene qualcosa di utile nel futuro.. sperando che Francesco mi faccia trovare un bellissimo Boomerang. XD


Ad ogni modo, il nostro Keeper non ci ha lasciati a cincischiare troppo, dopo lo scambio di Storie e la compilazione delle schede.
Ci ha lanciato subito l'amo per iniziare il primo mistero.
E devo dire che mi è piaciuto un sacco. :D


Tra l'altro,  siamo finiti in Maine.. e anche nell'altra campagna di motw che ho attiva siamo in Maine. XD spero caldamente che il mostro finale non sia la Fletcher che arriva scampanellando in bicicletta.  >.<” anche perchè NON ho fatto apposta a dare lo stesso cognome alla nemesi. XD gliel'ho dato PRIMA di sapere dove saremmo finiti. XD
e poi c'è.. UNO SCERIFFOH BIONDOH! *________________*
'nsomma, sono a nozze! :P


Comunque, s'è fatta qualche scena, tra l'abboccamento e le prime ricerche per capire che fare e con cosa abbiamo a che fare.


Ad un certo punto mi sono sentita di dover intervenire per aiutare  Harvey (semplicemente intervenendo nella scena, senza fare tiri di dado, ma buttando lì un paio di battute), dopo un suo tiro di manipolare, che mi pareva stesse cozzando contro un png.. e quell'intervento mi ha dato il la per iniziare a dar forma al rapporto tra “parenti”.  C'è chiaramente confidenza, tra i due, e sicuramente Jun si fida di Harvey, anche se hanno approcci diametralmente opposti alle situazioni in cui incappano. E Jun sembra sempre una svampita perchè parla per frasi fatte o inventandosi parole e termini.
C'è di buono che non rompe tutto quello che non conosce e invece ne è affascinata. Come con i telefoni, i navigatori o le fotografie. Non ha ancora ben capito che magie facciano per far parlare quelle scatoline, o perchè le mappe invece di essere di carta siano dietro a degli specchietti che si muovono e come mai i dagherrotipi siano così ben fatti.. ma è curiosa, non spaventata.


Ho avuto anche modo di intervenire per supportare Nemrod, che è un orso schiacciasassi.
Mentre c'è stata meno interazione con Minerva, ma è anche vero che la parte di sessione dedicata al gioco stesso è stata minore rispetto ad una situazione normale, perchè prima abbiam compilato le schede.


Il gruppo ha potenziale. Sono curiosissima di sapere di più e per questo non posso che chiedere al keeper di fare altre domande, che non ci sto dentro e ho bisogno di input * ç *
Insomma, non sto nella pelle dalla voglia di proseguire il mistero. :D
Devo anche ricordarmi di fare azioni che portino a tirare dadi, invece di raccontarmela a basta.






Juniper Kaeli Murray: http://1.bp.blogspot.com/-OJcQj5Sjxk8/Tf-ztVKJelI/AAAAAAAABEw/WyScN7UBX38/s1600/936bfull-gal-gadot.jpg

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Gioco Concreto / [MOTW - IMDS] Le stelle hanno ragione
« il: 2013-06-05 13:46:43 »
Here we gooo!
Ieri sera, grazie alla disponibilità di Francesco d'Arcadia e alla collaborazione di Michela Da Sacco, Davide Falzani e Stefano Burchi ha preso vita una nuova campagna di Monster of the Week via hangout.


Ambientata negli USA, al momento spazia tra New York - luogo di partenza -  e Northeast Harbor, in Maine - dove succedono i fattacci.

Di fatto abbiam solo creato i personaggi e iniziato il primo mistero, perciò non so ancora bene come denominare la campagna, ma sono CURIOSISSIMA di vedere come va avanti la storia e di entrare nel pieno della caccia.


Il gruppo è formato da:
Nome: Harvey ( pg di Davide) - Uomo, viso determinato, completo su misura
Un Professional che lavora per un'Agenzia che gli fornisce un'Identità di copertura e gode di Appoggio istituzionale, anche se questa ha subito Tagli finanziari e si muove con Motivazioni dubbie.
Faccia: Gabriel Macht
Stats: Charm 0; Cool 3; Sharp 2; Tough -1; Weird -1.
Mosse: Tratti con l’Agenzia; Impassibile; Sempre allerta; Genio tattico.

Nome: Nemrod (pg di Stefano) - Uomo, occhi ardenti, abbigliamento casual
Un Divine esiliato dalla sua casa, e che ha scelto di servire il Bene cercando di non attirare l'attenzione dei suoi Fratelli, che se lo trovassero, lo giustizierebbero per i suoi presunti crimini.

Faccia: Hugh Jackman
Stats: Charm -1; Cool 1; Sharp 0; Tough 2; Weird 1.
Mosse: Angel Wings; Smite; What I Need, When I Need It.

Nome: Minerva Miller (pg di Michela) - Ragazza, occhi inquietanti, abiti goth.
Una Spooky, contaminata da uno spirito malvagio, che la porta verso l’Autodistruzione, le fa avere dei Segreti e le crea Dipendenza.
Faccia: Emma Stone
Stats: Charm 1; Cool 0; Sharp 1; Tough -1; Weird 2.
Mosse: Telepatia; Fattura; Sintonizzare.

Nome: Juniper “Jun” Kaeli Murray (pg mio) - donna, Lithe body, Hastily scavenged modern clothing, gold and siver arm rings.
L’Exile che arriva dritta dritta dall’Australia del 1863. é stata mandata nel futuro per intervento divino, quando gli Spiriti l’hanno mandata in cerca dello stregone Temiloluwa, che ora deve sconfiggere prima che lui abbia il sopravvento su di lei.
Faccia: Gal Gadot
Stats: Charm -1; Cool 2; Sharp 1; Tough 2; Weird 0.
Mosse: Warrior, Learned.


Sì, abbiamo fatto il casting, chè ci piace farlo e diventa molto più immediato dare un'idea del personaggio.  ;)


Dopo il giro di presentazione dei personaggi e il relativo scambio di storie, non s’è perso tempo e il nostro keeper ci ha messo subito davanti al primo Hook!
Woooo!!




Veronica, un’amica di Minerva, le telefona allarmata e poi fa perdere le sue tracce.
Minerva condivide il suo timore per l’amica con gli altri della cricca, con cui era fuori per locali, e il gruppo parte, senza pensarci troppo, per andare a vedere cos’è successo alla ragazza. I presentimenti di Minerva vanno presi sul serio.
Ed ora siam là, a Northeast Harbor, in procinto di scoprire cosa sta succedendo.
Alle prese con un receptionist nevrotico, uno sceriffo figo ma stressato, una zona turistica di VIP in territorio indiano (che non portano MAI cose buone..) e con una ragazza scomparsa da troppo poco tempo per poterne denunciare la sparizione, anche se la nostra Spooky di fiducia ha brutte sensazioni in merito.


E questo è quanto. :3
Metterò un post successivo in cui esplorerò un pò Jun e metterò qualche commento, per ora lascio la parola agli altri. ;)

43
Gioco Concreto / [P*R] [PSI*RUN] Sao Paulo
« il: 2013-04-20 21:10:47 »

E dopo mille peripezie, ce l'abbiam fatta a far partire una sessione si Psi*Run!!

A dirigere le file c'è il prode e paziente Davide, e a fa casino (inutile negare l'evidenza, siamo caotici) ci siamo io, Francesca e Girolamo.

Siam partiti con una veloce, ma esauriente spiegazione di cosa sia il gioco e di come si creano i personaggi, partendo con una descrizione fisica dei pg e un'indicazione dei poteri. Abbiamo poi stilato le prime tre domande della lista, lasciando libere le altre tre da compilare durante il gioco.


Questo è quello che ne risulta:


PG di Francesca:
Nome: John Doe (chiamato così da me, chè non si ricoda il suo nome ma un modo per indicarlo mi serviva)

Età apparente: 35 anni c.ca
   
Quando guardo allo specchio vedo: Uomo alto, robusto ma non palestrato. Capelli neri e lunghi, occhi neri, naso aquilino. Indossa jeans e camicia a quadri.

Superpotere: druido

Domanda 1: qual è il mio nome?
   
Domanda 2: perchè nelle mie mani erbe e piante hanno effetti sconosciuti alle altre persone?
   
Domanda 3: perchè indosso una collana di perline e piume?
   


PG di Girolamo:
Nome: Christina   
      
Età apparente: 55   
      
Quando guardo nello specchio, vedo: Un'amabile signora di mezza età, bassa, tozza, gonna al ginocchio, occhiali spessi, con una cicatrice butterata a forma di teschio sulla spalla sinistra   
      
Superpotere: Manipolo il tempo   
      
Domanda 1: Perché ho questo biglietto da visita col nome "David Sullivan, scienziato" nella borsa?   
      
Domanda 2: Perché riesco a muovere il tempo solo in un verso?   
      
Domanda 3: Perché ho il terrore dei luoghi chiusi?



PG di Sonia (cioè mio v.v)
Nome: Serena   
      
Età apparente: tra i 17 e i 20 anni

Quando guardo nello specchio vedo: Ragazza; pelle bianca; ha i capelli biondi mossi, raccolti in treccine che vanno verso la nuca su un lato del capo e sciolti sull'altra metà, arrivano alle spalle; occhi chiari, truccati in modo pesante, sicuramente il trucco è sbavato; indossa jeans e una camicietta, sopra cui porta una felpina con cappuccio; scarpe basse, da ginnastica (all stars?); ai polsi porta braccialetti vari ed eventuali.   
      
Superpotere: Emissione di onde soniche con forze d'urto; voce in grado di modificare gli stati d'animo delle persone.
      
Domanda 1: perchè temo il rumore dei motori quando si fa troppo forte (il rombo del motore, insomma)?   

Domanda 2: perchè ogni volta che le mie abiità s'attivano, NON risento della forza d'urto, ma sento un ronzio meccanico nelle orecchie?   

Domanda 3: chi mi ha dato quella busta bianca e piccola, contenente 5 dollari e un bigietto di auguri stinto e spiegazzato, con raffigurati dei coniglietti, con scritto "Buon compleanno, piccola" che tengo nella tasca dei jeans?   






L'inizio, ci viene spiegato da Davide, deve essere con il botto. Un incidente.
Quindi il furgoncino su cui stavamo viaggiando, noi tre più altri tre passeggeri, ammanettati ai sedili e inizialmente privi di conoscenza si rovescia dopo aver sbandato variamente qui e là.


Yeah. Io decido che, in quanto ammanettata al sedile, Serena sì ha preso qualche botta, ma niente di preoccupante o esagerato.
In questo frangente viene introdotto Daniel, uno degli altri tre a bordo del furgoncino. Ragazzo alto, magro, pallidino, che libera tutti dalle manette per permettere di uscire dal furgone malmesso. Praticamente indossa solo i pantaloni della tuta, ma nel momento di strizza Serena non è che ci abbia badato molto. S'è limitata ad uscire, guardando gli altri nel caso avessero bisogno, e poi affrettandosi verso l'esterno seguendo due bambine (le altre due persone a bordo del furgone) che si avviano di corsa verso il limitare della boscaglia che costeggia la strada che stavano percorrendo.

A mio personale parere, se la stavano raccontando con troppa flemma (mi son venute in mente le signore di Cranford, che se la raccontano prendendo il tè.. XD scusate. :P), dentro il furgone, la signora Christina e il caro John Doe, e visto che c'era gente che brandiva bastoni (non è rimasta a troppo a guardare nemmeno in quel frangente) in avvicinamento.. beh, c'è stato il primo tiro di dadi della serata per farli smuovere un pochino e attivare i power di Serena.
La Voce incantatrice, insomma, con cui mettere una certa urgenza agli altri per invitarli a sbrigarsi ad allontanarsi da lì.
E mi è andata abbastanza bene, squadernando un 6+5+4+2+1 da abbinare a Goal, Reveal, Chase e Psi. L'1 viene prontamente scartato, e decido di abbinare il 2 ai ricordi.
Far venir fuori subito il passato, quando ancora non ho idea di chi sia effettivamente Serena, non mi pare il caso e le altre soluzioni mi sembrano più adatte.
Quindi metto 4 a Goal, 5 a Chase e 6 a Psi.
Tuuutto fila liscio e la Voce di Serena (che decido di mettere in scena come se il fiato si condensasse, mentre parla, e con il vapore che si allunga verso gli altri per instillare in loro emozioni a mio piacimento – fretta, paura) fa sì che anche gli altri si spiccino.

Cambio di scena e introduzione dei Chasers.. che sono discretamente bruttarelli. Non battono mai le ciglia, si assomigliano tra loro e sono un po' inquietanti.
A me son venuti in mente gli Osservatori di Fringe! XD (Settembre ♥) http://filmreviewonline.com/wp-content/gallery/fringe/fringe-the-observers.jpg
ma in realtà, i Rosenberg sono molto più brutti e inquietanti.
E ad ogni modo, la loro introduzione ha fatto sentire, a me, un moto di urgenza. Cioè, se ci prendono, sono cavoli amari.

Quindi i nostri tre più Daniel – le bimbe son sparite in mezzo alla boscaglia, s'avvicinano a quella che sembra una barricata, una sorta di cinta muraria che separa la strada dalla periferia, pare di una città.
A questo punto, Serena decide di dare la propria felpa a Daniel, che così nudino nudino le fa un po' impressione. Il fatto che le maniche arrivino a metà avambraccio del ragazzo, è un altro paio di maniche. Ma almeno non patirà troppo freddo.
Quindi si parte alla scalata, con l'aiuto anche di strane abilità del ragazzo.. che manco a dirlo mi han messo ancor più pepe al.. ehm.. v.v dai che avete capito.

Si approda, quindi, all'interno di una sorta di bar. E qui capiamo che NO, non siamo in una zona a noi conosciuta e che la gente parla un linguaggio apparentemente inventato (portoghese). E se i tre baldi eroi (?) tra loro si comprendono senza problemi, lo stesso Daniel arranca un po' con la lingua “comune” e s'inceppa un po'.
Il clima non è dei migliori, la gente guarda strano i nuovi arrivati e mentre Serena se ne sta in disparte e cerca di raccapezzarsi un attimo, Christina si occupa di Daniel e intrattiene uno scambio di battute con la barista procace. Su una pagina di quotidiano abbandonata sul bancone, spicca la foto di John Doe, con un breve articolo in cui si dice che è stato vittima di un incidente, ma non si riportano nomi o date. Inoltre, John Doe scopre di capire e di riuscire a leggere questa lingua stramba. Solo che un momento di tensione e il principio di una rissa da bar, fa scattare qualcosa in Christina che attiva il suo potere.. e beh, ci si ritrova riportati indietro nel tempo, a qualche istante prima di entrare nel bar, con lei che ci sconsiglia di entrare e anzi, preferisce dirigersi altrove.

Nel frattempo, i Chasers riescono a prendere le due bambine, che vengono messe dentro dei sacchi e portate via.
Sono inquietantissimi, sti tizi. Sapetevelo.

Ignari del fatto di esser stati portati indietro nel tempo, i runners si dirigono verso una casa in cui ci sono varie luci accese. Serena preme perchè si allontanino da lì, in preda ad un momento di fifa blu, perchè il posto non le piace e non ha nemmeno idea di chi siano questi tizi, con cui era sul bus.
Gli altri, invece, sembrano intenzionati a cercarsi un tetto per la notte. E grazie all'intervento di Daniel, Christina e John Doe possono entrare facilmente in casa aprendo la porta senza scassinarla. Peccato che dentro vi sia la proprietaria di casa, in accappatoio, che per poco infarta nel vederseli in casa. E al suo strillo allarmato, la via inizia ad animarsi.
E c'è poco da fare, nonostante le rassicurazioni degli altri sulle loro buone intenzioni, Serena sa che presentarsi come ladri e chiedere aiuto non serve a molto, in quel frangente, quindi se ne resta fuori dall'edificio con la chiara intenzione di andarsene verso il centro della città, là dove si vedono più luci, dove è più facile, nel caso, trovare soccorso. Anche se non parla la lingua, una qualsiasi autorità (polizia o quel che c'è da quelle parti) le darà pur soccorso e sicuramente saranno più ben disposti che se la beccano a fare irruzione in casa di qualcuno!
Non fa in tempo a farlo presente agli altri, che dalla direzione da cui sono arrivati, spuntano i Rosenberg – i Chasers. E la prima ad accorgersene – e forse l'unica, è proprio Serena che se ne sta fuori dalla casa.
Inutile dire che la paura che le mettono addosso, fa attivare i suoi poteri quasi in automatico, nel momento stesso in cui lei strilla, di petto.

E i dadi, ora, non mi dicono così bene.
E tra scegliere se far andare bene le cose o far prendere qualcuno dai chasers.. ho preferito mandare le cose all'aria, nel vero senso della parola, ed evitare di farci prendere.
Quindi il potere si attiva, ma lo strillo ha effetto “contrario” e invece di sbalzare via i Rosenberg, è Serena che si fa “in retro” metà della via, abbattendo quello che si para sulla sua strada con la propria schiena. Inoltre, l'urlo è così potente e l'onda d'urto è così forte, che non solo tutto il quartiere ne risente, ma gli edifici cedono e la luce salta. Praticamente nel raggio di centinaia di metri (magari c'erano anche dei km in mezzo, ma non ricordo con esattezza), ci sono crolli e gente sotto le macerie.
E i Rosenberg, ghignanti, se ne stanno praticamente al centro dell'epicentro di quella sorta di terremoto sonoro.
Ad ogni modo, uso uno dei due dadi buoni per far avere un ricordo a Serena e rispondo alla domanda sul “ronzio nelle orecchie” quando il suo potere si attiva.
Decido di rispondere io, almeno, in quello schifo di tiro, che mi venga una magra consolazione!

Ne risulta che la sua voce potente è frutto di un innesto biotecnologico, che va a modificare le corde vocali e l'apparato uditivo, e in un flashback un pò frammentario e confuso - dovuto ad un'anestesia parziale che la faceva entrare ed uscire da uno stato di dormiveglia, quindi il ronzio che solo lei sente, è l'aggeggio che entra in azione. Doveva essere il prototipo della “cantante definitiva”.. ma il risultato è stata Serena.

CUT.
Fine prima parte.
S'era fatta una certa ed abbiam tagliato lì, in cliffanger.



Mi sono divertita come una scimmia! **___** ho anche fatto il casting a Daniel, nonostante non fosse richiesto. XD


Da tutto questo, ho capito che continuerò ad aver la sindrome da foglio bianco.. scrivere le domande è stata più difficile di quanto pensassi. Perchè è vero che deve essere qualcosa che IO voglio vedere in gioco, ma è anche vero che deve essere interessante per gli altri, che in base a certi risultati di dado potrebbero dover rispondere alle mie domande. Non è una cosa solo per me.

Ho anche una sensazione di “fretta”, che fa sì che diventi un pò esagitata.. XD sob!

Inoltre, lo spotlight non è stato propriamente “omogeneo”.. il personaggio di Francesca è rimasto un po' in ombra.
Ed io stessa ho fatto la metà delle cose che avrei voluto fare, auto imponendomi di starmene buona e non rubare lo spazio agli altri.
Ci posso far niente, trovo gli HO caotici quando non si ha una turnazione “definita” (che non significa che uno debba fare chissà cosa ogni volta, ma anche solo un accenno a cosa fa “nel mentre”, è già qualcosa), e magari me ne sto zitta una volta di più piuttosto che saltar su e coprire gli altri.
Perciò, se dovessi fare un'osservazione, la prossima volta penso che si dovrebbe star più attenti alla presenza in scena. That's all. :D


Ho la vita di decine di persone sulle spalle, sarà una pessima nottata per Serena. E non so nemmeno se vedrà l'alba!! >.<
Fuuuuu!

44
Gioco Concreto / Re:[AP][IMdA] Navi spaziali
« il: 2013-04-15 16:46:05 »
AMO! *_*
hai la mia foca d'approvazione e anche quella di Mezzanotte. ;) (come se servisse.. X°D)
i Conciatori sopra le righe.. CI PIAAAAACCIONO! :3


yay!

45
GnoccoCON 2013 / Re:Save the date!
« il: 2013-04-08 12:56:25 »
bwiii! :D
io mi accozzo a chi mi prende su in macchina. v___v"

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