Gentechegioca

Play by Forum => Play by Forum in corso => Topic aperto da: TartaRosso - 2016-09-16 10:59:05

Titolo: (The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-09-16 10:59:05
4 mesi fa una nave romulana è atterrata su Lan Se Xingiu un pianeta abitato da una popolazione con una tecnologia simile a quella della terra del 20simo secolo.
Una nave terrestre nelle vicinanze, la USS Prime, nello stesso momento è stata attraversata da una qualche strana forma di energia proveniente dal pianeta pur avendo gli scudi alzati.

Dato che ormai il contatto con i Romulani c’era stato anche USS Prime si è palesata. Si è rischiato ovviamente lo scontro, ma stranamente i romulani sono stati disponibili ad un accordo per lasciare la zona contemporaneamente alla nave terrestre.

Sembra principalmente grazie ad un interlocutore presente sulla nave romulana, un certo Sekut Sembrerebbe sia uno scienziato, ma come sempre le informazioni sui romulani sono scarse e frammentarie.

Circa 15 giorni dopo è arrivata una incredibile proposta da parte dell’impero romulano: Sono disposti a mandare un gruppo di scienziati romulani sul pianeta che studi congiuntamente con un gruppo di scienziati della federazione il fenomeno.
Le navi d’appoggio dovranno essere navi scientifiche e non di altro tipo.

Pur sospettoso, il governo della federazione ha deciso di accettare la proposta. La nave designata per questo scopo è la USS Galileo. Ovviamente a qualche sistema stellare di distanza, sufficientemente lontane da non essere individuate, sono presenti 4 navi da guerra della flotta stellare.

L’unico membro della sezione 31 che era già presente sulla USS Galileo è Sunvor.
Sunvor, gli ordini della sezione 31 sono: indagare sulle intenzioni dei romulani, sabotare qualsiasi possibile acquisizione di nuove conoscenze da parte dei romulani, appropiarsi di qualsiasi scoperta che possa risultare un vantaggio per la federazione.

Per quanto riguarda gli ordini le regole d’ingaggio della nave la missione è primariamente scientifica e diplomatica (verso i romulani). Continua a valere la prima direttiva anche se il primo contatto c’è già stato: rispetto per lo sviluppo naturale della civiltà del pianeta.
Al momento purtroppo non ci sono molte notizie sugli Xingiani, visto che sono stati individuati solo 4 mesi fa e poi per gli accordi con i romulani nessuno doveva atterrare sul pianeta.

Il governo unitario di Xingiu si è comunque detto disponibile ad accogliere in amicizia i potenti visitatori dello spazio.


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-09-16 11:03:42
Siete stati in orbita svariati giorni che sono serviti per mettere a punto gli ultimi dettagli dello sbarco con romulani e Xingiani (dove potete andare, chi vi deve accompagnare, forme di collaborazione scientifica con i romulani e con gli xingiani ecc. ecc.).

Questo ha permesso ai sensori e alle sonde della nave di raccogliere un po’ di informazioni sul pianeta (che qua vi darò in breve, sennò faccio un romanzo, se avete dubbi sulla conoscenza di un certo aspetto date per scontato che lo sapete, se è ragionevole che il vostro pg lo sappia e poi male che vada si riscrive il post).

E’ un pianeta non molto grande, coperto per la maggior parte dalle acque. C’è un solo piccolo continente abitato da soli 10 milioni di individui.
La forma di governo , che avete potuto desumere dai dati raccolti, è una sorta di sistema a caste con cariche in parte elettive in parte ereditarie ma comunque il diritto di voto è riservato solo a certe caste e la possibilità di essere elette ancora solo a certe altre. Comunque con i pochi dati raccolti in questi giorni non vi sono chiarissimi tutti i dettagli.

La parte alta della società è molto ritualizzata, quantomeno se si considera gli standard terrestri e romulani.

La tecnologia è simile a quella terrestre degli anni fra i ’50 e i ’90 del 20simo secolo ma è basata principalmente su una tecnologia simile all’elettricità. Tale energia viene ricavata direttamente da alcuni individui di varie caste (principalmente basse ma non è un processo doloroso). Da dove essa venga però non vi è chiaro. Le registrazioni fanno riferimento al negliang nangsheng, un’espressione che dovrebbe significare qualcosa di simile a energia della salute.

Hanno capito che siete tecnologicamente superiori e la cosa li preoccupa. Non hanno ancora capito che rapporto c’è fra voi e i romulani.

Il loro alto rappresentante attuale è Yong Chen (più una serie di altri titoli incomprensibili da far sembrare brevi i titoli dei personaggi del trono di spade).

Gli Xingiani hanno la pelle blu e sono quasi tutti calvi (eccetto alcune femmine che hanno una sorta di ciuffo che gli spunta dal centro della testa e che adornano in vari modi). Le caste più agiate vestono solitamente con larghe tuniche molto elaborate ma comode.


A questo punto, se non vi da noia, salterei la prima parte, che vi descrivo qui di seguito e porto un po’ avanti la cosa:

Dopo che vi siete teletrasportati sul pianeta, c’è stata una grande cerimonia per il vostro arrivo nella piazza principale. Successivamente avete partecipato ad un sontuoso banchetto a base di prelibatezze xingiane, non avvelenate, almeno secondo il vostro tricorder :-) .

Adesso, in quanto alti ufficiali vi è stata assegnata una scorta, composta da alcuni camerieri (alcuni dei quali sono sicuramente guardie) e da quella che è un’alta funzionaria, Dan Giu .
Il vostro gruppo è formato da 3 persone Sunvor (ufficiale più alto in grado del gruppo), Archer, e il dottore tellarita della vostra nave Fern Traashlern (Cosway ha personalmente chiesto a Sunvor di limitare eventuali danni diplomatici che potrebbe fare in quanto tellarita e di spiegare il suo comportamento agli Xingiani, d’altronde è una delle migliori menti mediche della federazione e vi serviva a bordo).

Al momento la vostra missione, è prendere informazioni e chiarire dove verrà installato il vostro campo base scientifico. Successivamente vi incontrerete con i romulani.

Cosa fate? (rispondete pure in ordine libero)
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-09-16 12:40:09
Appena arrivo su un pc rispondo (e cancello/aggiorno questo)
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Ivan Lanìa - 2016-09-16 17:17:58
Prima di dire cosa faccio ti chiedo di inquadrarmi esattamente lo spazio-tempo: ci troviamo ancora nei palazzi governativi? o già nel campo base che sta venendo assemblato? ci sono i delegati Xingiani? o siamo solo noi della missione federale?
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-09-16 17:22:16
Siete in un palazzo governativo, accompagnati sempre dalla vostra scorta xingiana.
In particolare siete in delle stanze che danno su un patio al cui centro si trova una grande fontana.
È evidentemente un palazzo governativo di rappresentanza.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Ivan Lanìa - 2016-09-16 17:52:23
Nel qual caso io prendo da parte l'onorevole Dan Giu e, da capo delegazione a capo delegazione, le domando se può illustrarmi quali siti accoglieranno i campi base federale e romulano, e le domando se la nostra analisi del pianeta possa o meno iniziare dalla produzione della negliang nangsheng: le faccio presente, per metterle un po' di pressione che il mio diretto superiore il Capitano Cosway si aspetta risultati in tal senso in tempi brevi, ragion per cui nel caso si lamenterebbe con le sue controparti nella gerarchia xingiana, e sia io sia Dan Giu quindi rischieremmo la nostra posizione.

Chiamo un conflitto: il mio obiettivo è persuadere Dan Giu a farci studiare la negliang nangsheng il prima possibile.

Formo la mia mano con:
- 2 dadi dalla Riserva
- 2 dadi del Tratto Pupilla del capitano Cosway
- 1 Dado del Tratto Guardiamarina vulcaniana della Flotta Stellare

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-09-16 17:54:08
Io lascio il primo passo a Sunvor visto che attualmente è al comando della squadra. Mi permetto di borbottare tra me e me genericamente di diplomazia vulcaniana e basi segrete su pianeti nello spazio andoriano, ma è una copertura per il mio tentativo di tenere occupato il Dottor Trashleern.

Infatti chiedo subito al Dottore di aiutarmi a modificare il mio tricorder personale (scientifico) per installare una procedura che mi consenta di distinguere istantaneamente per quanto possibile se sono in presenza di un vulcaniano o di un romulano. Naturalmente se secondo lui sono sufficientemente geneticamente differenziati.

Off game: ma Sunvor che è guardiamarina è superiore a me in grado in questa missione (che sono Tenente Comandante) perché si è palesata come membro della Sezione 31 o perché io sono fuori dall'attuale catena di comando nella nave, semplicemente perché è stata messa a capo della squadra di sbarco indipendentemente dal grado o altro?

Edit: Crosspost con Ivan.
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-09-17 15:17:57
Oggi è domani sono lontano dal PC e dato che mi ci vuole una risposta un po' articolata, vi rispondo lunedì.

Se avete altre domande nel frattempo fate pure.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-09-19 11:29:36
<OOF
Da qui in poi, per evitare confusione utilizzerò il tag riportato sopra Out Of Fiction <OOF per aprire le parti in cui mi rivolgo a voi con informazioni che i personaggi non potrebbero avere. Al tavolo non farei gran differenza ma per evitare il più possibile fraintendimenti credo possa essere utile. Userò invece OOF> per chiuderle.
OOF>

<OOF
Ivan, il manuale non fa riferimento a quando un conflitto è ammissibile ma fa riferimento a cosa si può narrare nel monologo di vittoria. Attenendomi a questo e al buon senso direi che questo conflitto non è ammissibile.
In sostanza, come dovrebbe risultare anche dalla parte in fiction qui sotto, Dan Giu non ha l’autorità per una cosa del genere, inoltre anche ce l’avesse è un tema, come vedrai, delicato, quindi devi avere una qualche leva importante per poter iniziare un conflitto del genere.

Sia chiaro, non è che voglio fare il master che gli rovinate la trama (e chi l’ha preparata? :-) ). E’ proprio che rispetto alle poche cose che ho preparato, un esito positivo del conflitto sarebbe molto poco plausibile.

Intanto aspetta la risposta di Dan Giu e poi decidi se vuoi avviare un altro conflitto o meno (che ne so, avere informazioni più precise e veritiere o qualsiasi altro che ti venga in mente).


Ivan, come hai fatto, cioè di esplicitare subito la tua idea con un conflitto, comunque va benissimo, vi ho detto io di andare avanti in maniera coerente con ciò che vi sembra plausibile. Nel caso si cambia nel post successivo.

Palin, riguardo alla catena di comando hai ragione, ho proprio sbagliato. Detto questo , comunque direi che il capitano Cosway ha indicato Sunvor come interlocutrice principale vista la sua esperienza in campo diplomatico (sto dando per scontato che abbia esperienza in campo diplomatico anche ufficiali e non solo ufficiose, Ivan correggimi se sbaglio).
Riguardo al palesarsi come appartenente alla sezione 31, può essere solo Ivan a decidere che sia così e al momento non è così (e non ne vedrei molto il senso).

OOF>

Dopo le richieste di Sunvor, Dan Giu comincia a parlare con la perizia che distingue una politica o una diplomatica esperta. Evidentemente  anche se sono un’unica nazione le doti diplomatiche sono necessarie anche su questo pianeta.

Solo la vostra esperienza negli incontri con diverse razze vi permette di capire che, almeno per la  parte relativa al negliang nangsheng , sta “menando il can per l’aia”.
Sunvor ha provato a prenderla da parte, ma subito dopo avergli fatto finire la domanda, si è abilmente spostata verso tutti gli altri (scorta + Archer + Trashleern) senza far notare troppo la cosa.

Vi spiega che anche per loro è estremamente importante che possiate avviare subito le vostre ricerche e che se lo desiderate vi può mostrare sulla mappa la zona che gli Xingiani hanno scelto per il campo vostro e dei romulani. E che se desiderate vi può anche condurre subito la.
In quel caso dice che si dispiacerebbe che non vi possiate trattenere con lei a discutere di Xingiu e dei vostri pianeti, cosa che le avrebbe fatto molto piacere.

Quando passa a parlare del negliang nangsheng invece, capite che l’argomento è delicato, anche se non vuole darlo a vedere.
Inizia dicendo scherzosamente che i vulcaniani sono veramente impazienti e che spera che non tutti i membri della federazione siano così precipitosi. Dice questo lanciando uno sguardo ad Archer, che giurereste abbia un’intenzione di seduzione.

Poi fa una lunga digressione filosofica sul fatto che il negliang nasheng è un concetto al contempo astratto e concreto  e che comprenderlo è forse troppo difficile per un non xingiano visto quanto è legato alla loro fisiologia.

Vi spiega inoltre che l’energia, quella sì concreta, che deriva da esso dipende unicamente, dalla meditazione e da proprietà intrinseche della fisiologia Xingiana. Sicuramente più in qua vi verrà permesso di studiare degli Xingiani ma ora è troppo presto e allude, senza mai dirlo esplicitamente, al fatto che ancora non si possono fidare completamente di voi  e non sanno cosa potreste fare a dei loro concittadini.

Il dottor Trashleern intanto viene abbastanza distratto dalle chiacchiere di Brian, anche se non perde l’occasione per lamentarsi ad alta voce, ma al momento viene ignorato dagli Xingiani. Riguardo al tricorder ti dice che vedrà cosa può fare. In teoria vulcaniani e romulani sono perfettamente distinguibili, a meno che qualcuno non proceda ad alterazioni artificiali. Però ti dice anche che se osservati da lui, il miglior dottore che il quadrante alfa ricordi, e anche il più modesto, i dati di un tricorder gli possono svelare la vera appartenenza anche del vulcaniano o romulano meglio alterati. Intanto comunque procederà a fare le modifiche necessarie.


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Ivan Lanìa - 2016-09-19 16:00:50
<OOF
Da qui in poi, per evitare confusione utilizzerò il tag riportato sopra Out Of Fiction <OOF per aprire le parti in cui mi rivolgo a voi con informazioni che i personaggi non potrebbero avere. Al tavolo non farei gran differenza ma per evitare il più possibile fraintendimenti credo possa essere utile. Userò invece OOF> per chiuderle.
OOF>

<OOF
Ivan, il manuale non fa riferimento a quando un conflitto è ammissibile ma fa riferimento a cosa si può narrare nel monologo di vittoria. Attenendomi a questo e al buon senso direi che questo conflitto non è ammissibile.
In sostanza, come dovrebbe risultare anche dalla parte in fiction qui sotto, Dan Giu non ha l’autorità per una cosa del genere, inoltre anche ce l’avesse è un tema, come vedrai, delicato, quindi devi avere una qualche leva importante per poter iniziare un conflitto del genere.

Sia chiaro, non è che voglio fare il master che gli rovinate la trama (e chi l’ha preparata? :-) ). E’ proprio che rispetto alle poche cose che ho preparato, un esito positivo del conflitto sarebbe molto poco plausibile.

Intanto aspetta la risposta di Dan Giu e poi decidi se vuoi avviare un altro conflitto o meno (che ne so, avere informazioni più precise e veritiere o qualsiasi altro che ti venga in mente).


Ivan, come hai fatto, cioè di esplicitare subito la tua idea con un conflitto, comunque va benissimo, vi ho detto io di andare avanti in maniera coerente con ciò che vi sembra plausibile. Nel caso si cambia nel post successivo.

OOF
Nessun problema Simone, anzi grazie per il chiarimento: è una semplicissima questione di posizionamento narrativo del personaggio, di quelle che al tavolo risolvi in due parole (altro che ostruzionismo al giocatore, quello è ben altro...).

@Palin, visto che si è aperta la questione scelgo che Sunvor sia stata messa in comando per esperienza diplomatica pregressa: mi immagino che sia principalmente un ufficiale scientifico, e per la missione sulla Galileo si sia formata alla diplomazia come mansione secondaria - un po' come Archer è principalmente un pilota, ma è stato messo su una spedizione scientifica.
/OOF

Allora, considerando l'elusività di questa parolaia, io la sto a sentire finché non ha finito il suo sproloquio sulla protezione del segreto nazionale, e le dico che possiamo anche procedere al campo base, ma soggiungo che vorrei sapere se il pianeta dispone di un qualche archivio nazionale dello scibile noto, paragonabile a Memory Alpha o all'antica Wikipedia terrestre, che sia analogico o informatizzato: se esiste, non sarà difficile recuperare con le cattive documentazione sul negliang nasheng con un po' di lavoro di tricorder...
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-09-19 16:08:49
@Ivan: a me sta benissimo.

@tarta
Al momento Brian non ha compiti particolari e si limiterà a utilizzare le sue abilità di pilota per studiare bene la mappa relativa alle indicazioni fornite da Dan Giù sui campi base, in particolare se recupero delle mappe dai sensori della nave o da fonti locali. Quel che voglio è capire se ci sono criticità sia per l'operatività che per eventuali operazioni di emergenza (evacuazione, difesa, ecc.)

Dimmi se c'è qualcosa che si oppone e devo chiamare conflitto (spero funzioni così)
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-09-20 10:22:36
Dan Giu vi risponde sempre con molta cortesia e anzi vi risponde in modo tale che sembri sempre che vi risponda affermativamente.
Lo fa anche in questo caso, vi spiega che esiste un archivio automatico centrale ma che per connettersi a questo servono quelli che lei chiama “poteri della mente” (o xinling de linliang in xingiano) e dubita che voi siate in grado di accedervi.
Poi svia il discorso su altri argomenti. Nella sostanza cerca di tenervi lontano da quel luogo, anche se non vi ha detto no.

<OOF
In questo caso dal mio punto di vista è ammissibilissimo un conflitto per accedere alla.
Specifico che non voglio suggerirvi sempre io i conflitti, in questo caso l’ho fatto perché siamo all’inizio e magari poi ci sintonizziamo meglio e c’è sempre meno bisogno di spiegarsi
OOF>

Archer riesce ad individuare le informazioni utili sulla zona indicata dalla cartina senza grossi problemi, grazie alla sua esperienza. Inoltre, il confronto con le mappe prese dalle sonde della Galileo confermano che la cartina è veritiera.

La zona destinata ai vostri laboratori ha un’estensione di qualche chilometro quadro e si trova in una pianura piuttosto esposta a qualche chilometro di distanza dalla città.
Noti che il terreno assegnato ai romulani e attaccato al vostro senza soluzione di continuità e che anzi alcuni dei pochi edifici già predisposti sono a comune (farà contenti i romulani! :) ).


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-09-20 10:29:19
P.S.
Ecco l'aspetto di Dan giù
(http://img.wennermedia.com/article-leads-vertical-300/1265821277_zoe402.jpg)

Blu ma non brutta come in avatar  :)
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Ivan Lanìa - 2016-09-20 20:38:30
Dan Giu vi risponde sempre con molta cortesia e anzi vi risponde in modo tale che sembri sempre che vi risponda affermativamente.
Lo fa anche in questo caso, vi spiega che esiste un archivio automatico centrale ma che per connettersi a questo servono quelli che lei chiama “poteri della mente” (o xinling de linliang in xingiano) e dubita che voi siate in grado di accedervi.
Poi svia il discorso su altri argomenti. Nella sostanza cerca di tenervi lontano da quel luogo, anche se non vi ha detto no.

<OOF
In questo caso dal mio punto di vista è ammissibilissimo un conflitto per accedere alla.
Specifico che non voglio suggerirvi sempre io i conflitti, in questo caso l’ho fatto perché siamo all’inizio e magari poi ci sintonizziamo meglio e c’è sempre meno bisogno di spiegarsi
OOF>

La signora diplomatica è libera di pensare ciò, ma mentre le formalità continuano io estraggo il tricorder e inizio con apparente nonchalance a sintonizzarmi su questo misterioso archivio - hackerarlo senza lasciare traccia non può essere così difficile!

Chiamo conflitto per accedere di nascosto alla banca dati.
Formo il mio tiro con:
1 dado del tratto Guardiamarina vulcaniana della Flotta Stellare (si tratta di analisi scientifiche cui sono addestrata)
2 dadi del tratto Spia qualificata della Sezione 31 (si tratta di spionaggio)
2 dalla mia Riserva

Ditemi voi come preferite tirare.
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-09-20 20:45:26
Io attendo il risultato del tiro, credo che ciò che farà Brian dipenderà da quel che accade
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-09-21 11:08:56
<OOF
Una nota, per come ho pensato e la tecnologia degli xingiani, la loro capacità di comunicare senza cavi fisici è limitata (hanno ovviamente sviluppato radio e televisione) ma non hanno una rete onnipresente via wireless.
D’altronde non ci vedo nessun problema ad avere un punto di accesso al loro archivio automatico proprio lì nella stanza in cui siete, quindi puoi provare l’accesso da lì, usando il tricorder, che essendo un aggeggino magico non importa neanche che tu lo connetta fisicamente al punto di accesso, basta che tu sia lì vicino.
Quindi il conflitto è fattibilissimo.
Per quanto riguarda il tiro dei dadi, utilizzeremo il tiradadi di Lapo. Per semplicità tirerò tutti i dadi io, dopo aver deciso i dadi in più da 1 a 3.
OOF>

Sunvor riesce a connettersi piuttosto facilmente alla postazione remota , ma a quel punto ti accorgi che il sistema è molto più simile ad un sistema neurologico che ad un sistema elettronico.
Anzi, l’attivazione della postazione tramite tricorder fa sì che tu possa percepirla tramite i tuoi poteri telepatici che normalmente funzionano solo tramite contatto.

<OOF
Do per scontato che nonostante questa scoperta Sunvor vada avanti verso il suo obiettivo, se non è così facciamo riavvolgi.
OOF>

Riuscire a riconfigurare al volo il tricorder per interagire con questa “rete mentale” richiederebbe del tempo ma interagirci direttamente tramite i tuoi poteri sarebbe molto più semplice.

<OOF
Il tratto Guardiamarina vulcaniana va bene lo stesso perché c’è l’espressione “vulcaniana”.
Ti do 1 dado. Per un totale quindi di 6 dadi.
OOF>

Quindi provi ad accedere senza farti individuare né dai presenti né dal sistema mentale e ....
Il risultato è http://dadi.lapo.it/1474448325 (http://dadi.lapo.it/1474448325) 1 2 3 5 5 6   

Procedi col monologo di vittoria per il riuscito accesso o narrò io (la prossima volta dite prima cosa scegliete in caso di vittoria)
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Ivan Lanìa - 2016-09-21 17:57:29
OOF
Nulla da eccepire né sulle indicazioni pratiche né sulle informazioni che hai aggiunto nel mentre; anzi, a me i poteri telepatici vulcaniani piacciono  ;D
OOF/

Chiedo Monologo di Vittoria

L'archivio mi si manifesta a livello visivo come un gran numero di grafici ad albero: ciascun albero è un macro-argomento e ciascun "frutto" un singolo concetto - c'è la storia politica, la storia dell'arte plastica, la zoologia, la biologia, eccetera, e mi basta pensare all'informazione che cerco perché la banca dati la identifichi e mi presenti il fascicolo corrispondente. In più, per qualche secondo, mi viene inviato un messaggio audio nella lingua xingiana che il traduttore universale mi traduce in "Accesso utente anonimo effettuato" - a quanto pare questo servizio è liberamente accessibile, e non mi ha rilevata come un intruso.

Ora palla al GM per dirmi cosa apprenfo sul negliang nasheng.
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-09-22 15:11:58
Con perizia Sunvor si ritira dalla conversazione facendo subentrare il tenente comandante Archer, che da esperto nei contatti con altre razze, come molti ufficiali della flotta stellare, regge la parte capendo subito che è il momento che parli lui.
Gli Xingiani inoltre non notano particolarmente cosa stai facendo dato che vi hanno visto consultare il tricorder in altre occasioni. Poi il resto del tempo Sunvor è impegnata esclusivamente mentalmente e quindi ha la classica espressione accigliata dei Vulcaniani. Espressione che avrebbe anche se fosse presente ad un party selvaggio :-) .

Le informazioni che riesce ad ottenere Sunvor sembrano confermare quello che dice Dan Giu. Il Negliang Nasheng è spiegato dagli Xingiani come un’energia interiore che deriva esclusivamente dalla meditazione e dalla sintonia con la natura. Però mentre Sunvor va avanti con la ricerca si accorge che c’è qualcosa di strano. Riesce ad accorgersene grazie alle sue conoscenze scientifiche sull’analisi dei dati e alla evoluta disciplina della telepatia che hanno sviluppato i Vulcaniani.
Sembrerebbe che qualcuno abbia manomesso tutte le voci contenenti il termine Negliang Nasheng. E che lo abbia fatto in maniera sistematica e certosina. Insomma, non un lavoro di poco conto, vista la mole di informazioni contenute nell’archivio automatico degli Xingiani.

Intanto Dan Giu parla con Archer. Durante la discussione, che inizialmente verte sulla postazione in cui stanzierete i laboratori (OOF: e poi su quel che vuoi te Palin), Dan Giu fa dei piccoli e garbati ma netti accenni all’avvenenza di alcuni maschi umani. Ne loda il colorito delicato e la strana ma affascinante peluria che gli cresce sulla testa e sul volto. E poi come sia solida la loro conformazione corporea (lo avete notato anche voi, gli Xingiani tendono, in media, ad essere più esili degli umani).

Se non avete altre richieste Dan Giu vi inviterà ad incontrare con lei la vostra controparte Romulana. Altrimenti dite voi.

Cosa fate?


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-09-22 16:10:04
Io prima di passare all'incontro con i romulani vorrei recepire tutte le informazioni che Dan Giu ha a disposizione su di loro, sia come gli Xingiani vedono l'Impero Romulano sia in particolare se li hanno già incontrati, sulla delegazione. Vorrei prendere queste informazioni come parte di un discorso cordiale di intrattenimento, come se facessi domande per protocollo e cordilità sia nei confronti dell'ospitante che della controparte romulana.

Il mio scopo è di capire come pormi nel rapporto tra Xingiani e Romulani e avere abbastanza dettagli per scoprire eventuali imposture come prima cosa, e come seconda anche cercare di capire cosa eventualmente possano fare gli Xingiani qualora i romulani decidano di palesarsi in maniera apertamente ostile o addrittura violenta.

Poi per me si può passare all'incontro.

<OOF come al solito mi attendo che se per ottenere quel che voglio si debba chiamare conflitto, sia tu, Tarta, a indicarmelo. A meno che non sia palese nel qual caso proverei a chiamarlo io OOF>
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-09-23 17:14:24
<OOF
Giornata di lavoro impegnativa. Cerco di postare nel weekend.
OOF>

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-09-26 14:06:48
Alle domande di Archer Dan Giu risponde volentieri, sempre cercando di non essere troppo chiara però. Comunque si capisce abbastanza bene che gli Xingiani non hanno chiare le differenze fra federazione e romulani. Diciamo che stanno cominciando vagamente ad intuirle ora con i primi contatti di questi giorni.
A volte allude al fatto che romulani e federazione siano alleati, senza mai dirlo esplicitamente, sta evidentemente cercando di estorcere ad Archer questa stessa informazione.
A volte cerca di suggerire che fra romulani e federazione ci sia una qualche tensione.

Quando Archer cheide se gli Xingiani sono consci del fatto che ci sono popoli la nello spazio non pacifici e che avrebbero potuto incontrare uno di questi popoli come primo contatto Dan Giu ha un attimo di stupore. Fa appena in tempo a reprimere una domanda, Archer lo capisce dalla sua espressione.

Vi dice che, vista questa informazione, è felice che il primo contatto sia stato con voi e i romulani. E non fa mistero che sarebbero impreparati a sostenere uno scontro con una civiltà con tecnologia mmolto superiore alla loro.
Forse il governo unificato xingiano ha deciso di giocare a carte scoperte su questo tema, capendo che in uno scontro diretto con voi non avrebbe speranze.
Cosa fate?


<OOF
Complimenti a Ivan per il game chef!
OOF>


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-09-26 16:37:17
Specifico a Dan Giu che anche i popoli meglio disposti possono celare individui avidi e corrotti, lasciando volutamente la cosa in sospeso.

Dopodiché prima di passare la palla all'incontro faccio rapporto a Sunvor dicendo che secondo me occorrerebbe fare rapporto alla Galileo non tanto per la parte diplomatica perché mi fido del suo giudizio, quanto della parte di sicurezza... per conto mio cerco di caricare i dati del luogo dell'incontro per fare una scansione preliminare con i sensori per individuare eventuali impatti su un teletrasporto di emergenza.

Parlando di fonti di energia sconosciute è sempre meglio cautelarsi.
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Ivan Lanìa - 2016-09-26 16:44:08
<OOF: grazie mille!  ;D ;D
/OOF>

Concordo con Archer sulla sua valutazione: bisogna concordare con il capitano una copertura di sicurezza alla nostra base sulla superficie.
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-09-27 10:50:35
<OOF
Se ho capito bene, riferite a Cosway, ma senza incontrarla, tipo via comunicatore, e poi procedete all’incontro.
Io faccio la descrizione considerando che siano queste le vostre intenzioni. Se poi ho capito male  si fa riavvolgi.
OOF>

La delegazione vi concede di stare un attimo in disparte per parlare col capitano. Avete perfettamente presente di poter essere spiati, sia dai meno evoluti Xingiani, sia dai Romulani, e avete preso le vostre contromisure.

Il capitano Cosway vi ringrazia delle informazioni che le state mandando e vi dice che ne discuterete nel dettaglio dopo il vostro incontro con i romulani.

Le indicazioni rimangono sempre le stesse: approntare un campo scientifico in sicurezza.

Nel frattempo il dottor Traashlern, lasciato 5 secondi solo, ha cominciato a dialogare alla maniera tellarita, cioè in modo offensivo, con Dan Giu. Per “fortuna” si sta solo limitando a lamentarsi del cibo che gli è stato offerto e di quanto Dan Giu non sia avvenente per gli standard di un Tellarita. Troppo esile, senza la giusta quantità di grasso ecc. ecc. .
E in fondo capite che si sta volutamente trattenendo. Non è uno stupido, sa bene di non essere quello meglio messo per fare il diplomatico con altre razze (e piuttosto scontroso anche per gli standard tellariti). E probabilmente per questo si starà limitando a questi argomenti “triviali”.
Dan Giu è un po’ perplessa, ma è Traashlern stesso che le spiega che i Tellariti hanno un fare scontroso.
Inn compenso sarà fondamentale per molti aspetti scientifici della missione.

Successivamente gli Xingiani vi fanno spostare in un altro salone occupato da un lungo tavolo. Da un lato del tavolo siede una piccola delegazione romulana di 3 individui, accomnpagnata da una scorta/delegazione Xingiana del tutto simile alla vostra.

Vi fanno accomodare dall’altro lato del tavolo. Insieme ai Romulani c’è Gang Giao, l’omologo di Dan Giu.
La delegazione romulana è composta da l primo ufficiale Hucem, dal dottor Sekut, responsabile scientifico della missione, e dalla dottoressa Sika sua vice.
Prima ci sono le presentazioni cerimoniali Xingiane, successivamente inizia a parlare Sekut, un romulano decisamente fuori dagli standard, basso, per la sua razza, grassottello, si rivolge a voi9 in maniera affabile e allegra, quasi passa il tavolo per darvi al mano alla maniera umana.

Vi dice che è felicissimo di poter collaborare con gli scienziati della Galileo. Che ha letto molti articoli scientifici di Sunvor e che ammira molto il lavoro di rilevamento fatto da Archer sui tunnel instabili della galassia di andromeda. E che è onorato dal poter sedere davanti al dottor Traashlern, uno dei massimi esponenti della medicina del quadrante alfa.

Insomma durante tutto il discorso mostra quanto apprezza l’apertura della cultura scientifica federale (molti dei vostri articoli scientifici, sono disponibili liberamente, o almeno quelli non coperti da segreto militare, per i romulani è ben diverso).
Dice che è ora che inizi una nuova era di rapporti fra il grande e potente impero romulano e la federazione.
Vi dice che sarebbe molto felice se i laboratori romulani e federali qua su Xingiu potessero essere a comune.

Mentre dice queste cose si può notare un certo disagio sprezzante da parte di Hucem. Quando è il suo turno di parlare vi tedia con un lungo discorso sulla potenza dell’impero Romulano. Sulla sua capacità di portare ordine e civiltà nella galassia (quasi sulla sua missione).
Poi si limita semplicemente a dire che è d’accordo con l’idea del dottor Sekut di fare dei laboratori a comune fra federazione e romulani.

Al turno della dottoressa Sika, anche lei vi sembra molto ben disposta verso di voi, ma in una maniera un po’ più ordinata, più “romulana”. Non si sbraccia e si scompone come fa Sekut.

Hucem si mette poi a discutere di come distribuire gli edifici.

Il capitano Cosway vi ha dato pieno potere sulle decisioni da prendere. Ovviamente nei margini della sensatezza.

Cosa fate?


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-09-27 12:18:13
Dal momento che Archer è di mentalità aperta ma non scemo, mi stupisco delle parole della delegazione romulana e quindi, sebbene non do a vederlo, mi insospettisco particolarmente. Faccio alcune domande tecniche volte a capire se effettivamente la delegazione che ho davanti è scientifica e anche per individuare se uno dei tre non è qualificato e quindi potrebbe essere una spia/agente.

<OOF
Qui mi sa che potrebbe scattare il conflitto, con Archer che vuole capire se c'è un impostore e chi è, in ogni caso lascio decidere al Tarta
OOF>

Poi in base alla risposta decido il da farsi.

Se esce il conflitto scrivo subito che dadi vorrei usare (così non perdiamo tempo):

1 dado di Discendente del Presidente della Federazione Unita dei Pianeti (ho intenzione di fare domande scientifiche che abbiano riferimento ai miei lavori e a quelli del mio antenato)
1 dado di Personale visione della disciplina nella Flotta Stellare (ho intenzione di saltare alcune procedure della Flotta Stellare e concedere parte di piccole conoscenze scientifiche di poco conto che i romulani potrebbero non sapere in cambio di un discorso scientifico franco e onesto dal quale evincere la competenza individuale dei membri della delegazione)
3 dadi dalla mia riserva.
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-09-27 16:20:18
<OOF
Non mi sembra il caso di scomodare un conflitto.
Ditemi se vi sembra che faccia pochi conflitti. È che seguendo anche il manuale, faccio conflitti quando mi sembra sensato per le vostre capacità.
OOF>

Per Archer: Ti sembra che sekut sia estremamente sincero.
È quando cominci a parlare di dettagli tecnici ti segue senza problemi e risulta particolarmente entusiasta.
Anzi quando fai riferimento a dettagli dei vostri studi non noti, anche se minori, sekut ti ringrazia immediatamente e comincia a dire che il vostro spirito collaborativo è esattamente ciò che serve per creare un duraturo rapporto di amicizia fra romulani e federazione.

Hucem invece mostra una discreta competenza e fatica a trattenere il disagio per le parole di sekut.

@sunvor: mi rivolgo a sunvor anche se la domanda veniva da palin\archer, però è più sensato che una cosa del genere la noti sunvor.
Sika appare sinceramente entusiasta della discussione.  Però cela, molto bene a dire Il Vero un certo nervosismo che non sai a cosa attribuire: la presenza di hucem? O forse nasconde qualcosa?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-09-27 16:35:50
<OOF

Sì effettivamente ha più senso che mentre io parlo e discuto, sia Sunvor a notare le reazioni.

OOF>
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-09-28 09:56:29
<OOF
Resto in attesa delle vostre decisioni.
Ovviamente sunvor e Archer hanno la possibilità di consultarsi privatamente.
OOF>

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-09-28 10:07:29
<OOF

Per me possiamo aspettare Ivan/Sunvor e poi decidere

OOF>
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Ivan Lanìa - 2016-09-28 15:50:46
<OOF
Eccomi e scusate il ritartdo
/OOF>

Uhm, la dottoressa Sika non me la racconta giusta: non può essere un caso che si stia ponendo esattamente come termine medio fra uno scienziato eterodosso e un militare compunto.
La contatto telepaticamente e le domando con un "tono di voce" affabulatore: "Dottoressa Sika, non trova strano che la Tal Shiar abbia assegnato una missione csì delicata a un intellettuale xenofilo come il suo collega Sekut? E se da un lato capisco che il comandante Hucem sia qui per impedire diserzioni, lei che ruolo ha in tutto questo?"

Chiamo un conflitto: voglio contattarla telepaticamente e persuaderla a spiegarmi cosa bolle in pentola.
Formo la mia mano con:
1 dado del tratto Guardiamarina vulcaniana della flotta stellare: sto usando la telepatia vulcaniana
2 dadi del tratto Spia qualificata della Sezione 31: non mi espongo come agente segreto della Federazione, ma cerco di metterle pressione facendo intuire che so più di quanto dovrei (specificamente con il riferimento alla Tal Shiar, il servizio segreto romulano).
2 dadi della Riserva.

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-09-29 16:02:16
<OOF
Ivan, non so se hai letto la segnalazione di Moreno, nel topic di servizio,  sull’errore che stavamo facendo nell’uso delle meccaniche. Comunque a questo punto direi che tirerò io (aggiungendo 1 dado) e prendendo solo il tuo tratto “Spia della Sezione 31”. Prendo solo quello perché mi sembra che in realtà il tratto più pertinente che hai è quello lì. Infatti il fatto che Sunvor può usare la telepatia deriva dal semplice fatto che è vulcaniana, ma la possibilità di esotrcere le informazioni a Sika derivano principalmente dal suo addestramento come spia (insomma è un po’ come quando in giochi come fate non conta che arma usi ma l’abilità che usi. L’arma è già lì, è un elemento di scena che hai a disposizione. Anche se qua parliamo di una caratteristica che non hanno tutti ma specifica della tua razza.

Come sempre se la cosa genera dubbi e cambiamo opinione, si fa riavvolgi.
OOF>

Ok il risultato è il seguente.

http://dadi.lapo.it/1475157343 (http://dadi.lapo.it/1475157343) 1 5 5 5

Scegli monologo o dado in più. Se scegli il monologo, poi descrivo anche le informazioni che hai ottenuto.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-09-29 16:07:51
<OOF

Giusto per capire come funzionano i conflitti, non ho capito una cosa, ma se hai aggiunto 1 dado al tiro, i dadi non dovevano essere 5?

1 dado a tua discrezione
2 dadi del tratto Spia qualificata della Sezione 31
2 dadi della riserva

OOF>
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-09-29 16:09:38
Tu supponi che io sappia contare ☺ . Comunque il risultato per fortuna non cambia perché ivan ha vinto il conflitto.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-09-29 16:10:48
Tu supponi che io sappia contare ☺ . Comunque il risultato per fortuna non cambia perché ivan ha vinto il conflitto.

No è che non avevo capito se avevi sbagliato a contare i dadi o c'era qualcosa che non avevo capito io dei conflitti, tutto qui :)
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Ivan Lanìa - 2016-09-29 17:19:28
<OOF
Eccomi qua: tutto in regola ragazzi, letto l'indicazione di Moreno, un po' incavolato anche io per l'errore della traduzione ITA (IO  MI FIDAVO DI LORO!!, un po' mi sento scemo ad aver letto il saggio di Edwards e non averlo notato neppure io. Tutto in regola con la scelta del tratto, procediamo pure.
/OOF>

Chiedo 1 dado per la riserva.
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-09-30 11:11:52
Quando Sunvor contatta Sika telepaticamente, lei reagisce istintivamente con molto fastidio. Poi ti dice che questo contatto potrebbe benissimo essere considerato un atto di aggressione ma che per il bene della missione al momento non ti denuncerà.
Il nervosismo che aveva in precedenza è quasi sparito e ha lasciato spazio ad un nervosismo di segno diverso. Balbetta qualcosa sul fatto che non sa cosa sia il Tal Shiar, poi su come è possibile che tu sappia che Sekut possa appartenere al Tal Shiar.
Ti dice che lei è l’aiutante di Sekut e il suo ruolo è limitato esclusivamente ad aspetti scientifici.

Capisci con sicurezza due cose: 1 sta mentendo ed è molto brava a mentire, 2 tiene a Sekut.

Poi venite riportati alla discussione generale da Hucem che chiede anche a Sika di intervenire sul tema della distribuzione dei laboratori.

Cosa fate?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-09-30 12:46:13
Io do per scontato due cose: che i Romulani abbiano mandato un vero scienziato autenticamente entusiasta per non destare troppo sospetto, ma come Romulani se sono in un posto lo sono per una ragione e sarebbe il caso di scoprire quale.

Io vado dritto al punto e chiedo rivolgendomi direttamente a Sekut:

«Pare proprio che dovremo fare un laboratorio comune, anche se per evitare problemi di interfacciamento vorrei proporre di tenere separati tutti i dispositivi di analisi. Ma se facciamo in questo modo, dobbiamo sapere esattamente quali obiettivi abbiamo, non possiamo permetterci di costruire un treno con due locomotive che tirano dai versi opposti.»

Poi coinvolgo il Dr. Traashlern delegando a lui la discussione sulla parte medica e biologica e la condivisione dei protocolli, dando per scontato che non troverò opposizione da parte Romulana ad affidare a lui il comando tecnico di questa branca.

Naturalmente non mi sovrappongo alla giuridisdizione di Sunvor, il mio intervento serve solo a darle il tempo di recuperare le idee dopo il contatto telepatico.
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Ivan Lanìa - 2016-10-01 13:17:49
Uhm, da parte romulana palesemente bolle in pentola qualcosa, e ci servono assolutamente degli occhi sul campo. Io approvo la mozione del tenente comandante Archer, e soggiungo che sarebbe d'uopo selezionare, per ogni squadra di ricercatori, due direttori che si occupino di coordinare gli sforzi, un federale e un romulano; se i Romulani approvano questa proposta (mi dica Tarta se richiede conflitto o meno), assegnerò al dottor Traashlern la supervisione sugli studi di biologia, e lavorerò con lui per tenere d'occhio i progressi dei Romulani e cercare di scoprire la natura del maledetto nilang nansheng.
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-10-03 10:01:06
Il professor Sekut vi spiega che per lui non ci sono problemi e che capisce perfettamente la necessità di non connettere strumenti federali e romulani. Anche se, con una frase a mezzo fra il serio e il faceto, dice che lui qualche prova la farebbe, e aggiunge un sorriso complice alla frase.

Sika dice che per quanto riguarda la parte che le compete non ci sono problematiche.

Hucem da il suo accordo anche ai direttori congiunti.

Per quanto riguarda l’avere una direzione di ricerca comune, Sekut si dice comletamente d’accordo e che sarà necessario incontrarsi il prima possibile fra tecnici per discuterne.

Vedete che i vostri accompagnatori, Dan Giu e Gang Giao sembrano piuttosto contenti dell’esito dell’incontro.

Avete alte richieste/domande?

<OOF

Se non avete altre domande., ditemi cosa volete fare, così passiamo alla prossima scena.

OOF>

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-10-03 10:10:54
Direi che prima di uscire da lì vorrei sentire da uno dei tre orecchiuti una risposta alla mia domanda sul loro obiettivo. :)
Anche perché tutto il resto del panegirico serve a questo scopo.

Se tergiversassero dirò che sarà a questo punto necessario un altro incontro tecnico per procedere.
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-10-03 17:14:04
Interviene Hucem con parole piuttosto chiare.
Dice che ovviamente siete tutti lì per il negliang nangsheng. Per lui le c’è un elevata probabilità che il passaggio dell’energia attraverso gli scudi federali (informazione che nessuno gli aveva dato) e le lievi disfunzioni registrate dalllo sparviero romulano, dipendano dal negliang nangsheng. Per questo è essenziale che i vostri sforzi congiunti si concentrino su questo aspetto.

Sekut e Sika provano a dire qualcosa sul fatto che bisogna avere cautela nel fare queste affermazioni e che ci vorrebbero ulteriori studi ma Hucem taglia corto e li interrompe.


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-10-03 18:08:11
Se Sunvor non ha altro da aggiungere penso che potremmo proseguire, ora è chiaro che il loro interesse è militare e accettano di collaborare solo per tenere d'occhio i nostri progressi. Ne vedremo delle belle.

Chiedo a Sunvor la possibilità di tenere un protocollo di allerta con la nave continuamente attivo perché c'è il rischio che quando non i dovessimo più servire ci potrebbe capitare un incidente.
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Ivan Lanìa - 2016-10-04 18:03:00
Se Sunvor non ha altro da aggiungere penso che potremmo proseguire, ora è chiaro che il loro interesse è militare e accettano di collaborare solo per tenere d'occhio i nostri progressi. Ne vedremo delle belle.

Chiedo a Sunvor la possibilità di tenere un protocollo di allerta con la nave continuamente attivo perché c'è il rischio che quando non i dovessimo più servire ci potrebbe capitare un incidente.
Permesso accordato, e per parte mia direi che è ora di riferire tutto ai miei superiori della Sezione 31 e ricevere istruzioni ulteriori. Se i Romulani trovassero un modo di usare il negliang nangsheng come arma, fra quello e il loro occultamento potrebbero spazzare via gli avamposti di confine e minacciare i mondi centrali della Federazione...
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-10-05 15:07:44
Dopo che avete chiarito di essere arrivati ad un accordo, Dan Giu e Gang Giao accompagnano i vostri due gruppi separatamente a ricongiungersi con il resto degli ufficiali e i capitani.

A valle dell’incontro, mentre siete già abbastanza lontani dai Romulani, Dan Giu vi spiega come sia contenta di essere stata assegnata ad un popolo come voi (e qua fa una serie di osservazioni su come vi deve chiamare, visto che non siete una unica nazione) e non a persone brusche come i romulani (Sekut escluso ovviamente).

Mentre parla con Archer sembra anche sincera nel dire questo. Al di là di quali possano essere i suoi compiti come diplomatica sembra trovarvi sinceramente simpatici.

Ad un tratto, quando ancora i Romulani non sono così lontani da voi, mentre passate accanto ad un colonnato che sostiene un corridoio che cinge un patio uno degli inservienti delle pulizie che si trova lì, si mette ad urlare:
“Uomini dello spazio! Liberateci dall’oppressione degli indegni del potere! Impeditegli di ucciderci!”.
Lo Xingiano riesce a dire solo questo, perché pochi attimi dopo viene tramortito, sembrerebbe non ucciso, dalle guardie che vi fanno da scorta, tramite dei raggi bluastri che escono dalle loro armi (delle sorte di corti tubi bombati all’interno del quale si infila la mano da una parte e che hanno la canna di uscita dall’altra, immaginateveli un po’ più fighi di come ve li ho descritti io :-) ).

Cosa fate?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-10-05 16:26:00
Io nulla, al momento mantengo l'idea di non interferire della Prima Direttiva, ma delego a Sunvor un eventuale intervento.
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Ivan Lanìa - 2016-10-06 20:01:33
Un'occasione troppo ghiotta per lasciarla scappare: prendo da parte Dan Giu e le ordino di spiegarmi cos'è questa opposizione politica così intraprendente e sfacciata; lascio intendere che se il pianeta è politicamente instabile la Federazione potrebbe rinunciare a ogni attività diplomatica in loco.

Chiamo Conflitto per sapere tutto il possibile su questa faccenda.

Uso il tratto Guardiamarina vulcaniana della Flotta Stellare (1 Dado) e 3 dadi della Riserva, per un totale di 4 dadi.
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-10-07 14:24:19
<OOF
D’ora in poi quando chiamate un conflitto, che poi avvenga o meno, ditemi già prima se scegliete l’opzione dado in più o monologo in caso di vittoria.
Dal punto di vista del gioco non dovrebbe cambiare nulla (ma fatemi notare se mi sta sfuggendo qualcosa) e almeno ci risparmia un eventuale post in più (specialmente nei conflitti che prevedono informazioni, dove il mio intervento è ancora più importante che in altri casi, come uno scontro)
OOF>

Ecco il risultato:
http://dadi.lapo.it/1475842772  (http://dadi.lapo.it/1475842772) 1 4 4 5 6

monologo o dado in più?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Ivan Lanìa - 2016-10-09 15:20:12
<OOF
A posto per questa cosa, non credo abbia ripercussioni. Chiedo MdV
/OOF>

Dan Giu è sostanzialmente in preda al panico per questo incidente, e appena sente le mie lamentele cerca di ricomporsi e inizia a sciorinare tutto: meglio essere franchi con l'amichevole delegazione aliena, che nascondere tutto e subirne le conseguenze più avanti. Al GM le informazioni.
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-10-10 12:07:18
Dan Giu è realmente scossa. E’ vero che mostra di essere una diplomatica di lungo corso ma evidentemente non si aspettava un episodio del genere.

Mentre lei si riprende le guardie stanno cominciando a portare via l’individuo ormai privo di sensi che ha gridato in precedenza quelle parole di protesta.

Comunque, molto velocemente si ricompone e si rivolge a Sunvor, in maniera più accondiscendente del solito, evidentemente, le parole della vulcaniana hanno avuto effetto.

Vi spiega che quell’uomo fa probabilmente parte di un gruppo autonominatosi “Il Vento della Libertà” ma che vi descrive solo come un gruppo di terroristi che vuole minare la stabilità ormai raggiunta da più di due secoli dal popolo Xingiano.
Vi spiega che le motivazioni dei capiu del gruppo sono quelle di prendere il potere sfruttando la buona fede di alcuni Xingiani ingannati dalla loro propaganda.
Ad ogni passo elogia la stabilità del sistema di governo attuale e sottolinea che tutti quanti godono di una grande prosperità. E che l’appartenere ad una casta o all’altra non preclude certo dal migliorare la propria situazione in termini di ricchezze. In compenso l’uso delle caste seleziona in maniera efficace persone adatte ai diversi compiti.

Si sofferma poco sul fatto che i rivoltosi, come li chiama lei, rifiutino anche il cappello sotto al quale stannop tutte le religioni xingiane, cioè l’armonia degli Xingiani col proprio pianeta.
Da come parla di questo argomento Sunvor, grazie alla sua esperienza, capisce chiaramente che c’è qualcosa di più legato a questo tema ma che di certo Dan Giu non ne parlerà ulteriormente adesso e senza nulla in cambio.

Nel frattempo sentite Hucem dire che nell’impero Romulano cose del genere non accadrebbero di certo. E che è indegno che degli attentatori arrivino all’interno delle residenze governative durante un incontro così importante. E fa intuire anche se non fa una dichiarazione ufficiale, che se il governo Xingiano chiederà sostegno nel sopprimere questi terroristi i Romulani sono disponibili a fornire il loro supporto tecnologico.

Stanno portando via “l’attentatore” ma ancora è vicino.

Cosa fate?

Se non fate nulla direi che passiamo al ritrovarsi col capitano e altri ufficiali (e per Sunvor al riportare alla sezione 31).


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-10-10 12:14:38
Secondo quanto so, è possibile che riesca a scambiare una frase con costui? Il traduttore funziona correttamente anche in situazioni concitate? Se sì mentre Dan Giu è occupata con Sunvor io ne approfitterei per avvicinarmi al prigioniero, col chiaro intento di insultarlo ma cercando di ottenere un contatto sottovoce, se si dovesse fidare.

(al solito dimmi se si scatena un conflitto, nel caso userei il tratto Personale visione della disciplina nella Flotta Stellare e tre dadi dalla riserva)
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-10-11 11:41:53
<OOF
@Palin
Ok direi che si può fare e direi che abbiamo un conflitto!
Epperò non userei il tratto sullla visione personale della disciplina ma “Esperto pilota specializzato in manovre in campi di asteroidi +2”.
Perché magari la tua visione della disciplina è ciò che ti permette di rompere le regole così ma ciò che ti servirà saranno i riflessi pronti che servono ad un pilota esperto!

Se ho capito bene l’obiettivo è parlare con l’individuo fingendo di inveirgli contro. Però per rendere la cosa plausibile, ameno per i miei gusti, direi che la scusa migliore con cui avvicinarti e che coincide con l’immagine della federazione è che tu ti avvicini col tricorder sostenendo di controllare se ha esplosivo o altre sostanze pericolose addosso, cosa che gli Xingiani con la loro limitata tecnologia non possono fare.
Gli Xingiani probabilmente proveranno a farti arretrare ma se sarai abbastanza veloce ce lo dirà il conflitto.

Fammi sapere se anche questa spiegazione ti va bene, sennò mi va bene anche l’inveire. Nessun problema. In tutti e due i casi comunque cercheranno di farti allontanare.
OOF>

E il tiro è: http://dadi.lapo.it/1476178762 (http://dadi.lapo.it/1476178762)  1 1 3 4 6

Dado o mov?


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-10-11 12:01:06
Per me è perfetto.

Dado.
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-10-11 14:32:02
<OOF
Scusate, mi sono dimenticato di dire quanti dadi aggiungevo io e di tirarli. Per fortuna non fa differenza perché l’esito del tiro è stato positivo
OOF>

Archer con abilità e velocità riesce ad avvicinarsi al contestatore. Le guardie rimangono stupite per abbastanza tempo da permettergli perfino di parlargli per dei brevi attimi. Evidentemente lo scatto di Archer le hacolte di sorpresa e probabilmente non erano neanche pronte ad un evenienza del genere. In una società così rigidamente strutturata come sembra essere quella Xingiana non ci si aspetta certo che quello che è un personaggio con un ruolo di rilievo faccia un’azione del genere, anche se quel personaggio ha formazione militare o simile.

Comunque l’oppositore Xingiano, nel mezzo torpore indotto dai raggi storditori (evidentemente non così efficaci come quelli federali) si accorge della presenza di Archer.
Riesce solo a dire con difficoltà: “Liberatici, ci opprimono, ci uccidono per il Negliang Nansheng.”
Poi ricade svenuto.
A quel punto le guardie fanno per allontanare Archer con gentilezza ma con decisione.

Poco dopo, Dan Giu si scusa e vi assicura che farà passare da percorsi più sicuri. Vedete che è sinceramente scossa dall’accaduto e che principalmente si preoccupa della cattiva immagine che questo episodio ha sull’efficienza e l’efficacia dell’amministrazione Xingiana.

Di nuovo, se non avete altre cose da fare/dire passo avanti alla prossima scena, sennò fatemi sapere.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-10-11 14:51:44
Io appena possibile informo Sunvor
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-10-11 16:27:05
<OOF
Scusate, nella fretta mi sono perso un pezzo, riposto
OOF>

Io appena possibile informo Sunvor propendendo per una verifica di questa affermazione, sicuramente anche se non mi ha detto che è entrata nel sistema e come, mi avrà informato che ne sa qualcosa in più di quanto ci hanno detto questi individui.

Poi per me si può passare alla prossima scena.
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-10-12 14:00:20
Ok aspetto cosa dice ivan/sunvor e poi eventualmente passiamo alla prossima scena.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Ivan Lanìa - 2016-10-12 20:53:26
Prossima scena sia.
Abbiamo di che ponderare...
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-10-13 15:30:24
Gli Xingiani vi accompagnano alla piccola pista di atterraggio sita all’interno dei palazzi governativi. Vi hanno già chiesto in precedenza di teletrasportarvi da e verso terra solo in quella zona, in modo da permettergli di accogliervi con più comodità (e magari anche controllarvi meglio :-) ).

Poco dopo il ritorno sulla Galileo, insieme ad altri membri dell’equipaggio,vi ritrovate per un incontro organizzato dal capitano Cosway.

Il capitano cosway è stata in passato una famosa scienziata che ha dato degli importanti contributi in vari ambiti della fisica sia teorici sia sperimentali (in particolare il famoso enunciato Cosway-Scott ha facilitato un ulteriore stabilizzazione del teletrasporto).
Da quando ha il comando della Galileo ha contribuito alla raccolta di importanti dati e ad importanti studi scientifici, anche se ormai ha abbandonato la carriera scientifica attiva e si occupa più di coordinamento.
E’ una ferma sostenitrice dei valori della federazione ma anche una fermissima sostenitrice della prima direttiva.
Ha circa 70 anni e il suo aspetto è questo:

(http://cdn.hitfix.com/photos/6040727/CharlizeTheronMadMaxPressConfCannes.jpg)

<OOF
In realtà volevo qualcuna tipo sui 50 anni ma ora mi fa fatica cercare :-)

OOF>

Fa a tutti una relazione su ciò che gli è già stato comunicato. Anche altri gruppi sono incappati in incongruenze sul Negliang Nansheng.
In particolare l’unica notizia informazione in più che voi non avevate viene dallo Xeno-etnologo di bordo il professor Kimoni N’Diaye (umano di colore originario della zona africana). Secondo le sue analisi e le sue chiacchierate con gli Xingiani, la relazione che quel popolo ha con lo Negliang Nansheng ha tutte le caratteristiche delle relazioni che si hanno verso il dono di una divinità. Spiega che sono caratteristiche che trascendono l’essere religiosi o meno. Sono caratteristiche di relazione che si imparano dalla società in cui si vive.
Quindi non crede che il Negliang Nansheng derivi esclusivamente dalla meditazione e dalla sintonia con l a natura.

Cosway si sofferma sul fatto strano che i romulani vogliano fare laboratori a comune, ma comunque dice che al momento da il suo assenso ad un’operazione del genere. Sperando di non mettere in pericolo nessuno.

Da quindi ordine di prepararsi per l’allestimento congiunto del campo il prima possibile.
Inoltre è fondamentale che sia ricercata l’origine del Negliang Nansheng.

Suggerisce anche che qualcuno faccia un giro presso la popolazione comune per capire in che situazione andrete ad operare.

<OOF
Sunvor e Archer informano la Cosway delle loro scoperte?
Perché in caso ovviamente le commenta.

Avete ovviamente del tempo anche per parlare fra di voi, prima della riunione, se volete comunicarvi delle informazioni a parte.
OOF>


A voi.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-10-13 15:41:21
Se Sunvor non ha controindicazioni io spiettellerei tutto al capitano.

Inoltre sebbene potrei essere riconosciuto, mi offrirei di far parte del gruppetto che fa “un giro presso la popolazione comune per capire in che situazione andrete ad operare”, dopo l'episodio interessa molto anche a me e forse se ci andassi con l'aiuto di un cammuffamento (magari chiedo l'aiuto del dottor Traashlern).

Penso che la missione esplorativa tra i nativi al di fuori del controllo degli ambasciatori/portavoce/controllori sia essenziale per capire l'origine e la portata del Negliang Nansheng.
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-10-17 11:57:01
Aspetto la reazione di sunvor per andare avanti.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Ivan Lanìa - 2016-10-17 20:48:24
Approvo sia il resoconto da fare al capitano sia la necessità di una squadra sul campo. E a tal proposito mandiamo avanti Archer, che io devo lavorare sugli archivi informatici del pianeta per venire a capo di questa censura sul negliang nansheng
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-10-18 14:22:58

Il capitano Cosway si dice preoccupato di quello che vi è successo. Evidentemente ci sono delle tensioni sul pianeta di cui il governo Xingiano non ha informato la federazione.
Inoltre la preoccupa anche il fatto che sia stato citato il Negliang Nansheng che al momento è il principale indiziato dell’anomalia che si è manifestata.

Era già a conoscenza delle manipolazioni all’archivio centrale Xingiano e ve ne stava per parlare lei stessa. Anche altri gruppi, incaricati specificatamente di analizzare l’archivio hanno trovato evidenza di incongruenze nei dati.

Per quanto riguarda la presenza del Tal Shiar non la stupisce. Eravate preparati che succedesse qualcosa del genere. Quello che non capisce è il ruolo del professor Sekut. Andrà tenuto d’occhio.

A questo punto, dice, diventa ancora più fondamentale raccogliere informazioni sull’instabilità socio-politica. E poi valuterete insieme cosa fare.

Dice a Sunvor di procedere ad analizzare meglio e con più calma l’archivio Xingiano, incrociandolo con le informazioni che avete raccolto tramite le sonde e le trasmissioni televisive.

Accoglie positivamente la disponibilità di Archer di far parte della missione a terra. Con te si è offerto anche il professor N’Diaye.

<OOF
A questo punto devo descrivere com’è fatta la missione a terra e la ricerca di Sunvor nell’archivio e il successivo tele-incontro con la sezione 31.

Purtroppo ora sono piuttosto impegnato a lavoro. Forse ce la facio più tardi, sennò domani.

Se intanto avete qualcosa da dire o precisazioni da fare fatemi sapere
OOF>

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-10-18 14:29:10
<OOF

Io nel frattempo cerco di capire chi sia il professor N’Diaye che non ricordo, se è un nuovo personaggio ditemelo che così evito di fare l'analisi per l'Alzheimer ;)

OOF>
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-10-18 14:48:52
Post con la foto di Charlize Theron. Xenoetnologo di bordo.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-10-18 15:10:03
<OOF

Capito, l'apostofo impedisce al cerca del forum di fare il suo dovere ;)

OO>
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-10-19 18:33:23
<OOF
Scusate, oggi riunione fiume dalle 9 alle 17. Posto domani.

OOF>

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-10-20 12:27:42
Finito l'incontro, Cosway, Archer e N'diaye si trovano per disuctere della missione  a terra.

Ndiaye propone una zona periferica della seconda città del paese (nome in arrivo nei prossimi post :) ) dove si trovano molti negozi per macchinari.

Di solito coloro che fanno lavori più legati alla pratica e alla terra (contadini, operai ma anche chi dirige concretamente una fattoria o una fabbrica) sembrano appartenere

a caste in basso nella scala sociale ma non abbastanza da avere limitazioni pesanti di movimento e azione.


Quindi potreste fingervi degli individui che devono acquistare un qualche macchinario o qualcosa del genere. Inoltre nellala zona dove pensa di andare il professore, dalle informazioni raccolte,

è relativamente meno sotto controllo. Ed essendo frequessendo frequentata da molte caste intermedie ma che svolgono attività pratiche e di commercio, i rigidi cerimoniali

che ne regolano i rapporti sono estremamente rialassati.


Viene chiesto anche ad Archer se ha delle idee in merito.


<OOF

Palin, se vuoi proporre elementi, sono ben accolti. Cerco di integrarli compatibilmente con la backstory già presente.

A dopo con il post riguardante Sunvor.

OOF>

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-10-20 17:11:23
Una volta finito l’incontro Sunvor può dedicarsi alla ricerca di informazioni riguardo al Negliang Nansheng utilizzando il computer di bordo e il database raccolto con sonde e registrazioni. Inoltre il capitano Cosway ha richiesto che venisse effettuato un collegamento con l’archivio elettronico Xingiano via etere. E gli Xingiani hanno accettato.
All’inizio non è stato semplice interfacciarsi con un sistema previsto per essere usato principalmente tramite telepatia ma l’archivio è comunque elettronico e quindi con la tecnologia federale (e tanto technobabble :-) ) è stato possibile farlo.

<OOF
Niente conflitto, hai già fatto accesso prima e ora la cosa ti risulta più facile, in più ora non avrebbe molto intesse dal punto di vista della storia non darti informazioni.
Insomma ci sono motivi estetici ma anche di plausibilità.
OOF>

Sunvor riesce con una certa facilita a identificare il ripetersi preciso delle manomissioni sull’archivio centrale.
Inoltre seppure le televisioni saldamente in mano al governo centrale, riesce a capire che circa nel periodo in cui è avvenuto l’evento energetico registrato dalla nave federale nelle vicinanze del pianeta, su Xingian deve essere avvenuta una qualche importante manifestazione che ha coinvolto una buona fetta di popolazione. Non sono state date notizie al riguardo in televisione ma un evento di tale portata è quasi impossibile da nascondere anche solo per gli effetti secondari (un po come se sulla terra cercassero di nascondere il natale).

Alla fine incrociando i vari dati e dopo un’approfondita ricerca facendo uso di alcune delle più moderne tecniche di data mining Sunvor individua che la manifestazione deve aver avuto carattere almeno parzialmente religioso e che deve essere avvenuta in  prossimità di quella che viene chiamata Montagna Sacra”.
Presso la montagna sacra effettivamente esiste una enorme struttura con le caratteristiche di un tempio ma che ha anche chiaramente le caratteristiche di una fortezza moderna.

Inoltre nelle vicinanze della montagna è riscontrabile la presenza di vari avamposti militari.

Sunvor cerca altre informazioni?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-10-20 17:48:15
La scelta del posto è indifferente per Archer, ma appena arriva da Sunvor la notizia della Montagna Sacra chiede di individuare un posto nei pressi per continuare le ricerche. Questo a meno che non abbiamo già in mano una pista interessante.

Inoltre tengo sempre attivo il tricorder sulla routine di identificazione romulana in tutti i casi dove questo non vada in conflitto con la Prima Direttiva.
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-10-21 14:32:25
Le intenzioni di Archer vengono accolte molto favorevolmente da Cosway. Esprime qualche dubbio sul fatto che così sarà più difficile sondare il polso della situazione sociale ma d’altronde il vostro obiettivo oltre che scientifico è anche capire se ci sono dei pericoli per la federazione, restando ovviamente fedeli allo spirito della prima direttiva e della federazione stessa(e su questo Cosway è molto netta). E purtroppo non c’è da fidarsi dei romulani.
Dato che al momento gli indizi sembrano condurre al Negliang Nansheng e alla montagna sacra, è sensato andare in quella direzione.

N’Diaye non nasconde un po’ di delusione causata dalla sua natura di etnologo, ma capisce perfettamente la situazione.

Nella zona della montagna sacra si trovano diverse piccole cittadine e una città più grande, Xiale Shan, che è anche la capitale regionale. Sorge proprio ai piedi della montagna sacra.
Dalle registrazioni risulta sostanzialmente una città il cui scopo principale è proprio quella di fare da collettore per coloro che vanno in viaggio al monte sacro.
In molti dei pianeti federali l’equivalente sarebbe una città a vocazione religioso/turistica.

N’Diaye propone che Archer e lui impersonino due appartenenti alla classe dei commercianti che stanno facendo una sorta di pellegrinaggio (cosa di cui sostiene esista un equivalente su Xingian). Non sarà semplicissimo perché le vostre conoscenze sulla religione Xingiana sono limitate ma sostiene il professore che lui sarà capace di improvvisare.

Chiede anche ad Archer quale sia il suo parere.

<OOF
Palin, aggiungo già delle proposte su come pianificare le azioni non certo per imporle ma per accelerare lo scambio di informazioni. Altrimenti dovrei chiedere sempre prima qual è la vostra posizione, poi dare quella dei vostri interlocutori e così via, generando sempre almeno un post in più del necessario.

Ovviamente vedila più come una discussione fra il tuo protagonista e i PNG.

Se hai proposte, inventa pure elementi, secondo te plausibili. Se non tornano con la backstory preparata, facciamo riavvolgi come sempre, altrimenti li incorporo molto volentieri nei miei post.

Esempio: Puoi suggerire informazioni su come è strutturata la società Xingiana se sono funzionali alla vostra interazione con i nativi. E quando poi interagirai effettivamente aggiungi pure dettagli sul cerimoniale in modo da non stare sempre a chiedere a me se va bene.

Stessa cosa vale ovviamente anche per Ivan, nelle situazioni in cui si troverà il suo personaggio

P.S.
Attendo anche la reazione di Ivan riguardo a quello che ha scoperto Sunvor, a cosa vuole fare in generale e a cosa vuole fare per la relazione alla sezione 31 (anche qui, se hai già idee su come Sunvor e la sezione in contatto, o altri aspetti dell’argomento, dalli pure.)
OOF>

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-10-21 22:53:52
Nel frattempo che ci rechiamo in pellegrinaggio (non possiamo certo farci teletrasportare in mezzo alla gente!) mi faccio caricare dall'archivio Xingiano i dettagli dei pellegrini e in cosa consiste il pellegrinaggio.

Voglio mettere in chiaro che il Dr. N’Diaye sarà il conduttore, ma che nel caso finissimo per dovercela cavare da soli, il solo traduttore potrebbe non essere sufficiente. Anzi credo che ogni sosta potremmo approfittarne per imparare qualcosa dei pellegrini e della Montagna Sacra.

In particolare veniamo a sapere che i pellegrini sono soliti portare doni alla Montagna, che vengono poi acquisiti dai Guardiani, che nell'immaginario popolare Xingiano sono religiosi affini a monaci tradizionali buddisti che vivono di agricoltura e del commercio dei doni ricevuti.

<OOF secondo me puoi fare di queste figure quel che vuoi, visto che sono avvolti da un'aura di mistero come il Negliang Nansheng nella letteratura ufficiale OOF>

Purtroppo per noi la logistica imporrebbe di prendere dei mezzi di trasporto, invece i pellegrini in questione sono soliti andare a piedi, fatto salvo l'opportunità di utilizzare passaggi di veicoli specializzati per attraversare terreni particolarmente impervi (es. barche, parapendii per affrontare i declivi, ecc.)

In questa zona del mondo i pellegrini, specialmente quelli benestanti, sono ben visti dato che portano ricchezza cercando rifugio per la notte e recando i regali per i Guardiani, spesso i villaggi di passaggio organizzano serate nelle quali i pellegrini provenienti da tutto il pianeta possono incontrare i locali e scambiare piccoli doni, notizie e semplici dettagli di folklore.

<OOF anche in questo caso vedi se è plausibile anche in base al livello tecnologico e alla cultura locale che ti sei immaginato OOF>

Archer e il Dr. N'Diaye approfittano di questi momenti per cercare di carpire dai locali maggiori informazioni su quanto non detto nell'archivio ufficiale. Resta inteso che resto con le antenne dritte nel caso il tricorder identificasse romulani nei paraggi.
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Ivan Lanìa - 2016-10-22 19:17:34
<OOF Intanto ragazzi scusate le mie risposte tardive negli ultimi tempi, ho avuto dei casini orari con l'università e mi sballavano tutte le tabelle di marcia
/OOF>

Il piano di infiltrazione del Tenente Comandante Archer promette bene in termini di raccolta dati, ma qui si deve pensare al grande quadro delle cose: è palese che l'evento censurato dalla stampa deve essere legato all'opposizione Vento della Libertà, e che il movimento ribelle è a sua volta connesso alla religione del negliang nansheng. Certo, farsi il quadro della situazione è doveroso, ma ormai la prima direttiva è saltata, e la Federazione deve valutare se sia il governo centrale o l'opposizione la forza più propensa a sostenere i nostri interessi - l'altra parte deve essere messa a tacere per la stabilità del pianeta, e soprattutto per contenere le mire romulane nella regione.

Io mi ritiro nei miei alloggi privati e apro un canale di comunicazione con la Tenente Comandante Silf, il mio superiore e supervisore della Sezione 31: un'agente denobulana sui 60 anni, molto composta e fredda e molto astuta. La aggiorno sui miei progressi e inizio ad hackerare in profondità i notiziari e l'enciclopedia etera xingiana, cercando di recuperare le edizioni non censurate del materiale che ci interessa: il negliang nansheng, il Vento della Libertà, la protesta dell'altro giorno, la Montagna Sacra e le basi militari circostanti.

Chiamo un conflitto per ottenere qui e ora le informazioni mancanti e avere il quadro completo della situazione.
In caso di successo chiedo 1 dado bonus.
Uso il tratto Spia qualificata della Sezione 31 +2 e 4 dadi su 7 della riserva, per un totale di 6 dadi.

Già che abbiamo deciso di decidere in anticipo cosa scegliere in caso di successo, mi permetto di tirare io stesso i dadi, così tutto il conflitto si risolve meccanicamente in un post solo:

1 3 4 4 6 6 (http://dadi.lapo.it/1477156237)

Ed è un successo!
Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-10-24 18:35:03
<OOF
Scusate oggi il raffreddore mi ha decisamente rallentato e le poche energie residue le ho dovute dedicare al lavoro. Con non grandi risultati a dire il vero :-) .

Domani cerco di ritagliarmi del tempo per postare, indipendentemente dal raffreddore.
OOF>

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: TartaRosso - 2016-10-25 11:09:10
<OOF
Una nota sulle prossime scelte e su quelle precedenti.
Mi accorgo di non aver dato tutte le informazioni possibili nella ricerca fatta da Sunvor. Ed effettivamente Ivan ha lanciato un conflitto.
Mi ripeto sempre che questo non è un gioco il cui fulcro è l’indagine, o quantomeno i conflitti non devono riguardare questo.
Quando faccio fare un conflitto per scoprire informazioni lo faccio perché è plausbile ma principalmente perché l’esito negativo o positivo possono essere interessanti al di là della raccolta di informazioni.

Comunque, cercando di ricordarmi di questo, nella prossima scena cercherò di fornire tutte le informazioni che è possibile fornire in maniera plausibile in base alla backstory.
OOF>

L’incontro con Silf avviene secondo le regole della sezione 31. Il contatto di ogni agente è solo un altro agente di grado superiore (a meno che non lavoriate in squadra).
Anche gli agenti di livello più basso conoscono la struttura della sezione (ma possono arrivare a suicidarsi per non rivelarla) ma nell comunicazioni, per sicurezza utilizzate un sistema piramidale in modo da non mettere a repentagli le identità degli appartenenti alla sezione 31.

Silf, dopo aver ricevuto le informazioni ribadisce l’obiettivo della missione. Capire se ci sono eventuali minacce per la federazione, capire se ci sono opportunità per nuove armi. Impedire il dispiegarsi delle minacce, impedire che eventuali potenziali nuove armi cadano in mano nemica.

Ribadisce che se Sunvor fosse in  presenza di armi dal certo scarso potenziale offensivo o che risultassero addirittura più obsolete di quelle in possesso della federazione, allora potrà agire secondo le normali regole federali.

Sunvor ha la licenza di uccidere ma come sempre deve utilizzarla solo se effettivamente si sta palesando un pericolo per la federazione.

Poi Silf lascia Sunvor utilizzando il classico motto informale della sezione 31: “Violiamo la prima direttiva perché il resto della federazione possa rispettarla”

<OOF
Con la frase sulla licenza di uccidere di Sunvor non voglio limitare il personaggio ma vorrei far passare l’idea che la sezione 31 non è una cricca di “villain” malvagi ma piuttosto un gruppo che crede profondamente nei valori della federazione. Così tanto che è disposto ad infrangerli per tutelarli. Ovviamente il motto me lo sono inventato.
Qual è poi l’esito delle loro azioni, bè qua si va sull’opinabile: il fine giustifica i mezzi?
OOF>


La ricerca successiva dispiega a Sunvor una serie di informazioni fondamentali. A quanto pare l’evento consiste nel portare ad una sorta di sacrificio alla montagna sacra, circa 10000  cittadini Xingiani, deduce dalle proteste registrate che i cittadini devono appartenere per la maggior parte, se non tutti alle caste più basse.

L’evento ha un rilievo di importanza mondiale per gli Xingiani, capisci che si ripete ad ogni rotazione completa del pianeta intorno al proprio sole.

Il vento della libertà quest’anno in occasione dei festeggiamenti per questo sacrificio ha organizzato una serie di attentati a diversi edifici governativi.

Quando Sunvor cerca di capire cosa succede durante il sacrificio all’interno del tempio della montagna sacra si accorge che le manomissioni all’archivio centrale automatico sono ben più ampie (OOF effettivamente se ne sarebbe dovuta già accorgere nella scena precedente, scusate OOF).

Il lavoro fatto è estremamente raffinato ma a quanto pare interi pezzi di archivio passati sono stati riscritti, c’è qualcosa nella storia del pianeta che gli Xingiani non vogliono far conoscere.

Per sincronizzarsi con Archer direi che la ricerca è durata almeno 1.5 giorni ok?

Veniamo ad Acrher, invece.
Archer e N’Diaye  durante il loro viaggio di 3 giorni, passano dai vari villaggi nella piana sotto la montagna sacra.
Effettivamente la gente di qui vive molto di “turismo religioso”. Non è una zona povera, (OOF, per dare un’idea direi che ha una ricchezza paragonabile a tante zone d’italia che vivono anche molto di turismo ma che si trovano in campagna OOF).

Le forme di ospitalità sono due. Una, quella tradizionale prevede che le famiglie ospitino i viandanti e che costoro partecipino in parte ai lavori di casa e in parte lascino dei doni. Oramai visto il livello tecnologico, i lavori di casa si riducono spesso a dare una mano nella faccende domestiche e più raramente aiutare a riaggiustare una finestra (ma anche qui ormai preferiscono chiamare falegnami esperti, pagando piuttosto che avere un lavoro fatto così così da qualcuno che, magari il resto dell’anno si occupa delle finanze di una grande azienda).

L’altra forma, disprezzata dai più ortodossi, è quella di veri e propri ostelli, bed and breakfast o veri alberghi. Ovviamente formalmente i pellegrini devono lo stesso dare una mano e lasciare qualche dono. Solo che il dare una mano si esprime nello stare nell’area comune a riposarsi (praticamente una hall per gli alberghi più grandi) e i doni hanno dei veri e propri tariffari.

Cosa fate?

Archer ha delle domande per chi lo ospita?


P.S. Archer può comunicare con la nave.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
Inserito da: Palin Majere - 2016-10-25 12:30:29
Beh la mia idea è cercare di capire parlando quasi casualmente e cercando di aggirare i tabù tutti i dettagli del pellegrinaggio, se ci sono veicoli o agenti governativi che si mischiano ai pellegrini, se ci sono trasferimenti di gente in maniera differente da quanto possono fare o usano fare i pellegrini ecc.

Lo scopo finale è quello di incrociare i dati con quelli di Sunvor; e di scoprire piccoli indizi di quel che normalmente succede che possano portare a fare congetture più aderenti alla realtà.

Se si mostrano abbottonati e pensi che si possa causare conflitto, propongo che non si adatti nessun tratto, ma vorrei usare ben 4 dadi dalla riserva vista l'importanza di questa missione sul campo.

Edit: In caso di successo chiedo monologo di vittoria