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Post - Khoril

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-02-02 19:51:49 »
esatto, ma non so ancora come.

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-02-02 14:57:48 »
è una parte di colore e limiterà a soli sei salti tra sette persone la partita.

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-02-01 21:59:30 »
la teoria dei sei gradi di separazione è il pretesto per esaminare i collegamenti che possono unire persone persone molto distanti da loro. un po' come un butterfly effect.

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-01-30 20:28:05 »
per tutto ciò che riguarda l'ambientazione ho creato un nuovo topic.

rispondendo a patrick, che avevo dimenticato, mi serve una mano da zero. l'obiettivo è di avere qualcosa di molto snello.

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Six Step / Six Steps - ambientazione
« il: 2012-01-30 20:25:03 »
Qui discutiamo le possibili ambientazioni di Six step. L'unica limitazione che voglio porre è che sia parascentifica, senza addentrarsi nel mondo dell'esoterico.

L'ambientazione deve rendere plausibile l'idea del gioco: saltare tra i gradi di separazione tra una persona e una qualunque altra alla ricerca di qualcosa.

Al momento gli spunti sono:
- Assassin's Creed, con il macchinario Animus.
- Quantum Leap, con i salti nel tempo e di persona in persona.
- Source Code, con il trasferimento della una persona "speciale" in un'altra persona e nel tempo.

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-01-30 16:16:15 »
Citazione
...magari non escuderei qualcosa di più onirico, o esoterico...
assolutamente niente di esoterico... deve restare sul parascentifico. preferisco roba alla Fringe.

Citazione
si! ... il personaggio non sa cosa stà succedendo... crede ancora di essere se stesso...
ciò potrebbe portare a delle implicazioni carine...
non saprei, così, la sparo lì... tipo che di volta in volta non sa se fidarsi o meno di quello che gli viene chiesto e detto dal Dozer.
se il viaggiatore può dubitare, allora deve pagarne delle conseguenze. altrimenti il ruolo del dozer e degli altri giocatori viene eccessivamente limitato.

Citazione
Non c'è nulla da spendere durante i conflitti? ciotoline da riempire di segnalini? pulzilli da scambiarsi l'un l'altro durante. una domanda e conseguente la risposta?
cose da spendere non le ho ancora pensate. l'altra domanda non l'ho capita.

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-01-30 15:35:10 »
bene, diciamo allora che il personaggio si ritrova catapultato in una situazione che non riconosce. questo accade come un risveglio, un po' come nel film.

il problema è che potrebbe andare ragionevolmente in panico... a meno che non abbia ricevuto un addestramento speciale. soprattutto sei poi entra in campo il dozer (la guida stile Al di Quantum Leap).

la scena dovrebbe essere già stata creata o dovrebbe essere creata al momento del risveglio?

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-01-29 04:09:28 »
grazie :)

altro input. utilizzare nella lista domande aperte, o cmq molto più flessibili di quello che pensavo all'inizio, per dare più controllo ai giocatori.

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-01-28 04:35:02 »
grazie per il benvenuto. il gioco al momento è solo una bozza, vorrei un aiuto a montare un pacchetto di regole. rgrassi ha messo a disposizione levity e ha già un'idea di massima, ma vorrei anche il vostro punto di vista.

a che punto siamo?
- c'è il concetto di partire dai 6 gradi di separazione teorici tra una persona e una qualunque altra.
- vorrei utilizzare una lista di 28 domande (standard) divise in 4 gruppi, per dare una direzione alla scena (4 per ognuna delle 7 scene); le domande non possono essere ripetute.
- di volta in volta un giocatore sarà il viaggiatore; il giocatore alla sua sinistra sarà il "dozer", la sua guida (alla quantum leap), colui che risponde alle domande e indirizza la scena; gli altri giocatori (almeno un altro) scelgono le domande dalla lista e le pongono al dozer, che lancia l'input al giocatore di turno (il viaggiatore).

il gioco deve essere uno oneshot, della durata di 2-3 ore.

di seguito il film mentale che mi sono fatto... ma che potrebbe tranquillamente essere una ciofeca:
Citazione
A narra
B è il dozer, l'unico che può porre un veto ed è l'unico che può dare un vincolo in risposta a una domanda
C è un altro giocatore
D è un altro giocatore

A narra
D utilizza una domanda da lui scelta per far porre a B un vincolo
B risponde
A narra
B "no, no, no... pensaci bene! potrebbe essere un disastro!" e pone un veto
A narra
C utilizza una domanda da lui scelta per far porre a B un vincolo
B risponde
A narra
C utilizza una domanda da lui scelta per far porre a B un vincolo
B risponde
A narra
D utilizza una domanda da lui scelta per far porre a B un vincolo
B risponde
A narra

una cosa del genere. 4 domande per ogni step.

la rotazione di A tra i giocatori potrebbe però essere più rapida. tipo che a ogni vincolo cambia il narratore. mentre il dozer cambia dopo lo step.

per il momento non credo sia necessario avere una sezione dedicata.

roberto, puoi rispondere in entrambe le discussioni, per animarle entrambe nella stessa direzione.

(consideratemi un ignorantone in fatto di gdr)

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Six Step / Six Steps - discussione generale
« il: 2012-01-27 21:18:56 »
buongiorno ragazzi,
sono qui per chiedervi di aiutarmi, vista la vostra competenza in materia, nello sviluppo di un gioco di ruolo che medito da parecchio tempo.

ho già aperto da alcuni mesi una discussione sulla tana (che trovate qui: http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=51497), ma che sta andando un po' deserta.

per cominciare, vi chiederei qualche spunto sull'ambientazione, per cercare i motivi (per i mezzi una soluzione si trova sempre) per cui una persona dovrebbe fare i famosi sei passi, "incarnandosi" di persona in persona alla Quantum Leap, per arrivare a una determinata settima persona.

l'obiettivo del gioco dovrebbe essere l'esplorazione dei legami che portano al salto.

spero di avervi incuriosito.
ciao

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