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Post - Khoril

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Six Step / Re:Six Steps - Playtest 1
« il: 2012-02-24 13:15:06 »
3. una canzone di elvis presley
4. un vecchio calzolaio

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Six Step / Re:Six Steps - Playtest 1
« il: 2012-02-24 12:10:06 »
gli spunti devono essere più dettagliati. che parametro potrei dare? 3-5 parole?

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Six Step / Re:Six Steps - Playtest 1
« il: 2012-02-24 07:05:02 »
scrivi i tuoi due spunti qua che poi faccio io i foglietti. volevo vedere se qualcuno si univa al test

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Six Step / Six Steps - Playtest 1
« il: 2012-02-23 08:24:48 »
Playtest 1

Primo passo della partita, una volta seduti al tavolo, è creare i sei legami che vogliamo esplorare. essi potranno essere elementi di qualunque tipo: persone, oggetti, eventi, etc. giocando in quattro ognuno scriverà su dei foglietti due spunti e ne estrarremo sei a caso.

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-02-23 08:06:19 »
creo un nuovo topic di playtest. il primo passo sarà quello di costruire i sei legami che creeranno i sei salti. qualcun altro vuole partecipare?

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-02-20 07:18:38 »
bhe, diciamo che la scena termina con il salto. i ruoli cambiano e A, C e D ricevono segnalini in modo da averne 5 ciascuno. A si troverà sicuramente in svantaggio rispetto a C e D, ma potrà cmq cercare di contrastare almeno qualche conflitto.

Durante la scena, quando C e D chiamano un conflitto (come? avete proposte?), possono spendere un numero a scelta di segnalini per aumentare il risultato di un tiro di dado. Direi con un'offerta cieca e simultanea (uno o entrambi mettono dei segnalini nella mano, lo stesso fa A, poi si rivela simultaneamente il modificatore).

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Six Step / Re:Six step - ambientazione
« il: 2012-02-16 22:12:54 »
ambientazione fantascientifica? parliamo proprio di altre razze, altri pianeti... che ne dite?

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-02-13 18:10:16 »
si ricaricano quando la scena cambia, dopo un salto... arbitrariamente

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-02-10 19:43:58 »
bene, se C e D possono opporsi, è giusto che possano spendere qualcosa per migliorare la possibilità di vincere il conflitto. sulla base della vostra esperienza, questa possibilità di spendere, deve essere data anche ad A?
la meccanica è traducibile in un push your luck.

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-02-08 16:40:44 »
direi che ci siamo. il grafico rappresenta bene l'attuale stato. grazie mille :D

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-02-07 19:24:53 »
potrebbero controllare tutti i personaggi introdotti da A e B durante la narrazione o il dialogo... perchè B può dialogare con A... direi.

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-02-07 16:28:16 »
ok, ma come mai C e D dovrebbero opporsi a qualcosa? non riesco a trovare un motivo...

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-02-06 21:31:58 »
però l'ambito del vincolo lo decide C facendo la domanda... è un potere condiviso?

potrei introdurre una quarta figura... Z. l'oppositore. può creare X conflitti durante la narrazione; oppure detiene x punti conflitto e li può spendere in maniera diversa per rafforzare il suo tiro di dado, come da risoluzione di levity.

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-02-06 17:12:08 »
grazie per lo schema roberto, direi che B si mostra autoritario rispetto ai vincoli introdotti da C e D. rimane il problema che non so come introdurre e risolvere i conflitti.

per lorenzo, A è il narratore di turno, B è il Dozer di turno, C e D sono i giocatori che nel turno non hanno come unico potere di narrazione , ma possono solo imporre vincoli ponendo domande e sono loro a gestire i veti estetici e di coerenza. alla fine di ogni scena i ruoli ruotano.
la tua idea di rendere il personaggio spaesato mi piace, ma preferirei che abbia un obbiettivo (seppur variabile durante la partita) ben chiaro. lui non sa dove si trova, ma sa che ha intrapreso un viaggio per un obiettivo ben preciso.
riguardo l'uso dei dadi, non ci ho ancora pensato, ma se sarà... sarà un uso diverso dal classico roll.
(p.s. mi sono permesso di modificare io in rosso le scritte sottolineate)

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-02-03 15:21:37 »
ecco, conflitti... non ho la più pallida idea di come crearli/intenderli/gestirli...

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