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Post - Khoril

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Six Step / Re:Six Steps - Playtest 1
« il: 2012-08-24 11:40:29 »
chiudo il test. ripartiamo da capo... se qualcuno fosse interessato.

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-08-24 11:38:19 »
riapro la discussione. qualcuno è interessato a collaborare su questo gioco? playtester per pbf?

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-05-04 06:08:12 »
dovrò vedere come sono messo con i board game in vista di essen. è una bella idea cmq. grazie

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-04-03 17:20:43 »
vai tranqui, ti aspettiamo. intanto il gioco sedimenta e non può fargli che bene.

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-03-19 13:44:32 »
sono d'accordissimo con te. roberto può tranquillamente descrivere una parte più ampia di scena. oltretutto, come tu dici, non sa nemmeno dell'esistenza del Dozer...

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-03-19 12:49:59 »
esprimiti liberamente, puoi descrivere tutto quello che vuoi della situazione che ti circonda. scrivi due o tre frasi. poi se a distanza di un giorno nessuno è intervenuto (per esempio con una delle domande della lista) scrivi ancora.

se nessuno interviene, oggi può scrivere liberamente un altro messaggio.

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Six Step / Re:Six Steps - Playtest 1
« il: 2012-03-18 00:17:41 »
la motivazione estratta è la numero 3:

Gli infedeli devono essere eliminati!

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-03-17 15:50:05 »
questa può andare :D postala nel playtest e continuiamo.
grazie

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-03-16 21:29:32 »
qualcuno vuole provarci al posto di filippo?

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-03-16 16:04:37 »
esprimiti liberamente, puoi descrivere tutto quello che vuoi della situazione che ti circonda. scrivi due o tre frasi. poi se a distanza di un giorno nessuno è intervenuto (per esempio con una delle domande della lista) scrivi ancora.

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-03-16 11:18:35 »
Visto che stiamo andando a tentoni, hai pieno controllo della scena. Mantieni l'ambientazione sul filone parascientifico alla Source Code o Fringe.

La prima cosa che devi descrivere è il "risveglio", il ritorno allo stato di coscienza del personaggio principale.

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-03-07 07:41:30 »
ok, proviamo a definire meglio l'idea del Transistor come interruttore. potrebbero essere completamente limitati ai giocatori che hanno meno di due spunti legame all'interno della storia. quindi 0-2 transistor a disposizione del tal giocatore.

per la vostra esperienza, legare una meccanica simile a una data parola potrebbe funzionare?

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Six Step / Re:Six Steps - Playtest 1
« il: 2012-03-06 14:21:04 »
Editato:

Roberto è il primo viaggiatore - riprende consapevolezza di se e spaesato comincia a descrivere la prima scena. Hai ben presente solo la tua forza motivante e sai che il primo legame sarà il punto 5: Un bambino adottato. L'ambientazione, ti ricordo, deve ricalcare le orme di Source Code.

Iz è il primo Dozer e gli altri tre i Programmatori

Idealmente ogni scena deve durare tra i 15 e i 20 minuti di gioco. In termini di scena la durata non è stabilita, ma penso sia meglio se resta contenuta.

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Six Step / Re:Six Steps - discussione generale
« il: 2012-03-06 14:14:15 »
d'accordissimo sulla fase di setup che sarà da rivedere un attimo. un po' meno sulla caratterizzazione di Dozer e Programmatori, che per ora dovrebbero rimanere piuttosto neutri... vedo molto coinvolto il Viaggiatore.

la forza motivante penso debba essere uno dei vincoli migliori per determinare veti estetici. quindi deve essere chiarissima dall'inizio, per poter avere una storia coerente.

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Six Step / Six Steps - le domande
« il: 2012-03-05 14:22:40 »
ecco la lista delle possibili 28 domande. per ogni scena ne deve essere utilizzata una per ogni gruppo di 7.

Dozer, dove ci troviamo?
Dozer, che giorno è oggi?
Dozer, cosa è successo?
Dozer, cosa sta succedendo?
Dozer, quanto manca?
Dozer, perchè sono qui?
Dozer, che ore sono?

Dozer, cosa è questo odore?
Dozer, cosa c’è scritto?
Dozer, come funziona?
Dozer, che cosa ho in mano?
Dozer, qual è il titolo?
Dozer, a quanto è il livello?
Dozer, cosa nasconde?

Dozer, come si chiama la persona con cui sto parlando?
Dozer, chi sto guardando?
Dozer, cosa sta facendo?
Dozer, cosa sta dicendo?
Dozer, cosa sta guardando?
Dozer, riconosci il suo accento?
Dozer, cosa sta emettendo questo rumore?

Dozer, qual è il mio nome?
Dozer, come diavolo sono vestito?
Dozer, in che edificio mi trovo?
Dozer, chi sono?
Dozer, perché la mia pelle ha questo colore?
Dozer, cos’è lo strano sapore che sento?
Dozer, cos’ha il mio corpo?

sono graditi suggerimenti

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