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inCONtriamoci => Archivio delle Convention passate => GnoccoCON 2009 => Topic aperto da: Ernesto Pavan - 2009-08-14 21:19:51

Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-08-14 21:19:51
Topic di organizzazione per TSoY. ^_^
Alcune domande fondamentali:

1) Personaggi pregenerati, fatti sul posto o portati da casa?
2) Si userà il regolamento di TSoY o il SS + "The World of Near" (in distribuzione dal 20)?

Vi attendo numerosi. :-P
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Edison Carter - 2009-08-16 11:37:35
Per me personaggi fatti sul posto.
Regolamento SS, tanto non credo che ne eviscereremo ogni sfumatura.
E poi vorrei capire come usare BENE il SS, che mi serve per almeno otto campagne a venire...
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Matteo Suppo - 2009-08-21 02:37:45
Va bene fatti sul posto anche per me.

Per il manuale portate quel che volete ma io ho solo il SS
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Mauro - 2009-08-21 02:39:32
Qui (http://roleplaying.it/tsoy/) c'è TSoY.
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-08-22 20:10:14
Secondo me, è meglio sfruttare anche il crunch di The world of Near (che mi arriva la prossima settimana :-P), se non altro perché altrimenti ci tocca inventare tutto e non cominciamo più. '^_^
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Matteo Suppo - 2009-08-22 22:08:47
Ottimo, se lo porti siamo a posto \\o/
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: adam - 2009-08-23 21:01:44
uhuh, io veramente avevo già aperto un topic per organizzarci °L° sono stato via solo una settimana, ma nessuno ha più postato :P
http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1237

comunque possiamo anche continuare qui °L°

1) io ne farò alcuni pregenerati, i più arditi li facciano pure a casa, se ci sarà tempo ovviamente no problem a farli sul posto ma vi ricordo che siamo in 7
2) mi è capitata un'esperienza di totale serenità ed armonia col mondo: al rientro delle vacanze, poche ore fa, c'era il pacco da helsinki con dentro the world of near—scartato sul pianerottolo e cominciato a leggere nell'ascensore. Fondamentalmente, TWoN fornisce il crunch che si dovrebbe comunque fare per il SS, con abilità, segreti e chiavi, più ovviamente un'orgasmatica ed integrale descrizione del setting. Quindi, diciamo che, di base si parte con il crunch nel manuale GRATUITO di tsoy linkato dal gentilissimo mauro; il sistema sarà il SS per le piccole minuzie aggiornate; io comunque mi studio e sfrutterò al massimo il manuale di Eero.

detto ciò, stasera posto un paio di cose di cui tutti vorrei prendessero coscenza, soprattutto chi non ha mai giocato—il sistema avrà pure l'aspetto di un generico, ma in realtà è moooolto focalizzato.
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Edison Carter - 2009-08-24 14:13:04
Oggi mi è arrivato il SS + Near, caaro Eero T.
Adesso mi pare che tutti abbiano il necessario.
C'è sempre tempo per postare qualche idea PG prima di trovarsi, se proprio non si vuol fare tutto alla CON
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-08-24 14:43:33
Vi venisse un colpo a tutti quanti, a me non è ancora arrivato Near. T_T
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Niccolò - 2009-08-24 15:25:59
ma perchè non mi accetta la carta di credito?
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Edison Carter - 2009-08-24 15:32:24
Paypal? Dovresti smetterla di comprare i documenti nel sudest asiatico...
No, lui aveva avuto problemi a giugno con Paypal, ma poi aveva sistemato tutto prima di distribuire Near.
Forse ti hanno prelevato l'euro per verificare e non hanno ancora terminato i controlli.
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Niccolò - 2009-08-24 15:42:14
ma non si può evitare di passare per paypal? in _teoria_ il sito permette di pagare anche direttamente con CC...

altrimenti, qualche buon samaritano di milano potrebbe darmi una mano più diretta?
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-08-24 15:49:54
Con Postepay non ho avuto nessun problema.
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: adam - 2009-08-25 02:52:58
@nik
sono di roma, ma anch'io con postepay+paypal non ho mai avuto probelmi alla arkenstone.

@ned & klaus
assolutamente, se creerete dei pg prima di tutto postateli ma soprattutto

serve un punto focale attorno a cui far girare i personaggi, soprattutto durante la creazione (comincio con le cose necessarie per tutti :P). Se volete lo decido io e lo posto qui, altrimenti lo decidiamo insieme qui sul forum (ma non so se tutti hanno accessibilità e disponibilità a parlarne prima di vederci il 6), oppure lo decidiamo sul posto. Il punto focale, per chi non lo sapesse, è, diciamo, un tema, un'idea, un fulcro che serve a dare senso non tanto alla storia in sé quanto alla nostra esperienza di gioco. Ad esempio: punti focali possono essere "lo schiavismo degli Ammeni", o cose più elaborate come "la rivoluzione del culto delle ombre contro la vera reincarnazione di Absolon", ma anche cose molto più blande, come "un tiranno opprime i contadini".

In ogni caso, suggerisco, per coloro che hanno twon, di farlo abbastanza stereotipato e che giri intorno a Maldor, così da impattare subito con il cuore di tsoy, anche se io per primo sono sessualmente attratto dagli Ammeni e dai Wulfen.

ps: matteo suppo alias triex, sei ancora dei nostri o sei uno sporco convertito a polaris? ;)
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Matteo Suppo - 2009-08-25 08:01:04
Sporco convertito a polaris xD Così non siete troppi éè Però una occhiata al manuale voglio darla
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Edison Carter - 2009-08-25 10:10:47
@Triex: grazie per il pensiero, o SCAP (sporco convertito, ecc...)!
Porta pure un binocolino e ti faremo dare volentieri un'occhiata al manuale durante la giornata. Sempre che riusciamo a scollare le pagine...grrrr

@Adam: secondo me è meglio se fai il nazimaster e decidi tu, almeno il germe del seme del succo. Così c'è un riferimento, e poi gli altri contribuiscono, se possono.
Mi pare rientri nella responsabilità dell'organizzatore, e nessuno avrà da ridire.
Ho la gattina malata in questi giorni e devo leggermi TWoN al lavoro, disdetta! Quindi non sono molto proattivo.
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ezio - 2009-08-25 10:47:24
Scusate, ragazzi, posso intromettermi?

Matteo, mentre sto scrivendo il tavolo di Polaris al pomeriggio non è ancora ufficiale, c'è solo la proposta di Claudia, ma si è ancora molto indecisi se andare o meno allo sbaraglio, dato che neppure lei riuscirebbe a ripassare bene il manuale.

Io aspetterei, se fossi in te, a convertirti, perché rischi di convertirti al nulla...
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ezio - 2009-08-25 12:26:30
Ok, ora è ufficiale.
Ignorate il post precedente e considerate Matteo uno SCAP XD
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Matteo Suppo - 2009-08-25 12:30:10
\\o/
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-08-25 13:52:08
È arrivato anche a me il manuale.
È bellissimo.

Detto questo, come punto focale mi piacerebbe qualcosa legato alla guerra e al mondo militare, anche perché sto leggendo un libro sulla terza Crociata. XD
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Edison Carter - 2009-08-25 14:21:33
Ci sto!

Una roba alla Eberron, tipo "Prepariamoci alla guerra, difendiamo i nostri interessi ed aspettiamoci il peggio"?
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-08-25 14:51:21
Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite][p]Ci sto![/p][p]Una roba alla Eberron, tipo "Prepariamoci alla guerra, difendiamo i nostri interessi ed aspettiamoci il peggio"?[/p]


Pensavo qualcosa a guerra già cominciata, a dire il vero. ^_^ Oppure qualcosa subito prima, con noi che la facciamo iniziare. :-P
Quasi quasi mi gioco un guerriero stratega feroce con la Key of LGTB e lo chiamo Richard. ^_^
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Edison Carter - 2009-08-25 14:58:29
Anch'io pensavo ad una guerra che inizia per merito nostr... insomma ci siamo capiti.

Richard... Benson?

Io pensavo ad un umanoide, tipo nano, ma raffinato e diplomatico. Un ambasciatore di pace che si deve trasformare in messaggero di morte.
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: adam - 2009-08-25 15:00:19
beh, c'è un intero capitolo, uno dei primi, dedicato alla Warcraft di Maldor per i conflitti interni tra i signori feudali, ciascuno convinto di essere il nuovo imperatore figlio del sole. Direi che è ok e fa anche molto crociata; però mi sono accorto di essermi espresso male: come punti focali ho espresso situazioni, non temi. Quindi, in quanto nazimaster, il punto focale è...

la guerra è brutta, molto brutta; soprattutto quando si combatte senza senso per un Signore del Sole di Maldor.

Già sto cominciando a fare i pg pregenerati che riciclerò come png qualora non venissero usati :D
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-08-25 15:06:02
Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite]p]Richard... Benson?[/p]


No, Richard Lionheart (il quale, com'è noto, si faceva il re di Francia, Filippo Augusto). :-P
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: adam - 2009-08-25 15:31:41
ah comunque i maldoriti hanno tutti nomi ispanici eh
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-08-25 15:49:04
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]ah comunque i maldoriti hanno tutti nomi ispanici eh[/p]


Mmm, questo dimostra che forse dovrei mettermi gli occhiali scuri e leggere quel maledetto manuale. XD

EDIT: Must... resist... choosing... Inigo Montoya...
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ezio - 2009-08-25 16:26:20
Ricardo Leones è un gran nome ;-)

Quasi al livello di Inigo Montoya XD
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Niccolò - 2009-08-25 16:32:54
Ricardo Montoya des los Leones
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: adam - 2009-08-25 18:37:40
altra presa di coscienza fondamentale:

più il personaggio è vulnerabile e ha cose da perdere, più divertente la storia. Questo è il fulcro fondamentale di tsoy in generale. Soprattutto a livello meccanico, viene in aiuto nelle scene di Refreshment. Se il personaggio non ha niente da perdere, è inattaccabile, durante il refresh la difficoltà imposta dalla story guide può sembrare forzata. Se invece il personaggio ha un sacco di punti in cui può essere facilmente colpito, la difficoltà è praticamente citofonata, ed è divertente che sia così. La classica scena del protagonista che litiga con qualcuno perché vuole andarsene con compagnie trasgressive, si allontana in una scena di refresh con queste, mentre il qualcuno muore a causa dell'assenza del protagonista, il quale poi si pente della litigata arrivando a nuovi sviluppi narrativi. Per far ciò, quindi, il personaggio deve avere affetti, cose importanti che possono essere facilmente attaccate (ma che non per forza vengono perse: il personaggio può decidere di intervenire andando contro i suoi obiettivi valutando che non è disposto a perdere così tanto).
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-08-25 23:05:46
Mmm, per il momento ho in testa un PG di questo tipo:

Ricardo des los Leones

Pool e Abilità: Vigore 5 (Endure 0, Cavalry 1, Melee 1), Istinto 3 (React 1), Ragione 3 (Resist 2, Battle 2, Speak 1).

Key: Key of Bloodlust, Key of Not Caring ("Per la verga del Sole o la caverna della Luna, prenderemo questa [CENSURA] di città, avete capito?!").

Segreti: Secret of Discipline, Secret of Equipment (Armatura di Piastre), Secret of Noble Blood, Secret of Warfare.

EDIT: Non mi ero accorto che il Secret of Warfare richiede il Secret of Discipline, così ho sostituito il Secret of Retraining con quest'ultimo..
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ezio - 2009-08-25 23:16:09
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Ricardo des los Leones


\\o/

U ROK! XD
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: adam - 2009-08-25 23:18:07
ci sta alla grande (anche se per colpa tua ora mi dovrò studiare bene il crunch sulla warfare, cosa che non mi andava affatto XD), una cosa però: seguite il procedimento evento eroico / background / identità culturale, lo dico per esperienza personale, è un'ottimo modo in generale per capire da subito cosa è il pg.

edit: niente sono cecato °L°
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-08-25 23:22:54
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]edit: niente sono cecato °L°[/p]


Wut?
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: adam - 2009-08-25 23:24:52
niente mi sembrava non avessi distribuito bene le pool e gli avanzamenti.
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-08-26 00:28:25
Ho editato il post con il PG per un errore con un prerequisito.
EDIT: In ogni caso, se non vogliamo impelagarci nel crunch del mass combat non è un problema: potremmo tenere la guerra come sfondo e occuparci d'altro. ^_^
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: adam - 2009-08-26 01:01:38
beh, calcolando che 2 su 3 dei tuoi segreti sono focalizzati solo ed esclusivamente sulla warfare di maldor, qualche battaglia ci andrà messa :P

comunque, per secret of nobility intendi secret of noble blood?
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: adam - 2009-08-26 09:20:06
ed ecco anche la bellissimissima scheda in italiano, direttamente dalla wiki

http://www.gentechegioca.it/wiki/lib/exe/fetch.php?media=risorse:schedatsoy.pdf
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-08-26 13:14:19
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]beh, calcolando che 2 su 3 dei tuoi segreti sono focalizzati solo ed esclusivamente sulla warfare di maldor, qualche battaglia ci andrà messa :P[/p][p]comunque, per secret of nobility intendi secret of noble blood?[/p]


Sì, il secreto del punto di pool generico extra. :-P
Fica la scheda. :-O
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-08-30 20:25:10
Ecco la scheda del topastro di Damiano De Filippi:

Stealer Lamaguzza

Pool e Abilità: Vigore 4 (Endure 1, Brawl 1), Istinto 5 (React 2, Scrounging 1, Thievery 1, Vagrancy 2), Ragione 2 (Resist 1).

Key: Key of Glittering Gold.

Segreti: Secret of Ratkin, Secret of Rat-Stealth, Secret of Small Size.

Ho anche editato un pelino la mia scheda (sostituito Duel con Melee e scambiato il suo valore con quello di Battle, così da avere Battle 2 e Melee 1).
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Edison Carter - 2009-08-30 22:08:21
Io non ho dimestichezza con la creazione, per cui vado a parole.
Vorrei fare un nano, anziano, che gestisce la diplomazia in una situazione difficile tra fazioni umane. Scelto proprio perché non umano e molto imparziale, si adopera per mantenere la pace tra i due gruppi umani (quali? Credo due potentati di Maldor). In realtà sta cercando di mantener al sicuro il proprio clan, che subirebbe l'impatto della guerra per questioni di vicinanza (forse) o legami commerciali o di alleanze. Siccome è un vecchio nanozzo dai principi rocciosi, si sente come uno che da anni prende in giro i propri "Clienti", anche il suo comportamento ha mantenuto la situazione calma.
Vorrei far degenerare la cosa nel momento in cui per risolvere o coprire quello che ai miei occhi è un peccato grave contro l'Onestà, mi comporto in maniera estrema, feroce e sproporzionata. Vediamo se riesco ad arrivare a questo punto, dove mi conduce il gioco.
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-08-31 23:19:50
Ho limato ancora un pochino la scheda (è sempre quello il piggì, non preoccupatevi :-P).
Per la mia armatura, avevo pensato a rating di questo tipo (da scegliersi poi quando creerò l'effetto):

+1 per proteggere il possessore in combattimento
+2 per proteggere da colpi di taglio
+2 per sembrare veramente autorevole
+3 per proteggere dalle frecce

Qualche altro suggerimento? ;-)
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: adam - 2009-09-01 00:06:35
devo ripassarmi le regole sull'equip... Siamo sicuri che gli oggetti normali ti danno tutti i bonus? Non era solo per gli equip da segreto?
non avevo letto che ci facevi l'effetto, pardon

comunque, sei andato un po' troppo largo con l'armatura. Per "proteggere dalle frecce" potrebbe andare benissimo come +1 :P Calcolando che alcuni esempi portavano la spada di un nobile usata "per ferire i popolani" +1
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-09-01 00:34:41
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p][del]devo ripassarmi le regole sull'equip... Siamo sicuri che gli oggetti normali ti danno tutti i bonus? Non era solo per gli equip da segreto?[/del]
non avevo letto che ci facevi l'effetto, pardon[/p][p]comunque, sei andato un po' troppo largo con l'armatura. Per "proteggere dalle frecce" potrebbe andare benissimo come +1 :P Calcolando che alcuni esempi portavano la spada di un nobile usata "per ferire i popolani" +1[/p]


Io ho guardato gli esempi su TWoN: la spada ha come rating +1 "Combattere persone", mentre l'elmo ha +3 "Contro i colpi in testa". Mi sembrava appropriato, quindi, il +3 contro le frecce, dal momento che non vale per ogni altro genere di attacco (inclusa la magia, che da queste parti abbonda :-P).
Tanto, in ogni caso l'effetto da +3 sarà l'ultimo che piglierò, quindi dovrei tirare 4 per ottenerlo. XD
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Niccolò - 2009-09-01 00:40:41
però un'armatura "+3 contro le frecce" è esoticissima e/o magica... tipicamente le atrmature non sono molto efficenti con le frecce...
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: adam - 2009-09-01 00:41:49
domon, non starai mica osando suggerire che il punteggio deve riflettere realisticamente le proprietà dell'armatura?!?! ;)
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Niccolò - 2009-09-01 00:43:25
oso suggerire che il punteggio deve riflettere le proprietà dell'armatura. magari non realisticamente, ma almeno sensatamente...
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: adam - 2009-09-01 00:43:45
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Combattere persone
è diverso da "proteggere in combattimento". Allora metti: +1 a protezione degli attacchi delle persone (o di attacchi armati)

Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Contro i colpi in testa
è diverso da "colpi di freccia". Allora metti: +3 contro i colpi al cuore, che è molto più simile (e restrittiva). Colpi di freccia la vedrei meglio come +2 in caso.

eh su °L°
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-09-01 01:37:33
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]però un'armatura "+3 contro le frecce" è esoticissima e/o magica... tipicamente le atrmature non sono molto efficenti con le frecce...[/p]


Mica tanto: le armature di piastre erano praticamente impenetrabili da qualunque cosa sotto l'arco lungo. :-)
Comunque, il problema ora è che, se passo "Contro le frecce" da +3 a +2, mi ritrovo con tre rating da 2, che è proibito. XD
@Adama: "Combattere" può essere interpretato in una miriade di modi, mentre "proteggere" serve praticamente solo a parare Harm. Tant'è vero che lo scudo di esempio sul manuale del SS ha il rating "+1 to protect the user in combat", mentre la spada ha "+1 to injure men or beasts". Comunque, boh. XD
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: adam - 2009-09-01 01:45:12
per sembrare autorevole scala a +1 :) così ti manca solo un +3 con il quale puoi sbizzarrirti. Guarda bene gli esempi e vedi che eri andato un po' largo.

with the scope roughly similar to an Ability. Examples:
• A musical instrument for a +1 when making pleasurable music.
• A Brahmin caste mark for a +1 when interacting with people. = Armatura: +1 per sembrare più autorevole questa è identica
• A shield for a +1 when protecting one-self from attacks. = Armatura: +1 contro attacchi armati. Lo scudo ha varie limitazioni logiche rispetto ad un'armatura, nonché sottintende un attacco che possa essere parato con uno scudo (quindi un attacco armato); si equivalgono in questa maniera.

+2 rating only applies in specific circumstances, akin in scope to the SECRET OF SPECIALTY. Examples:
• Snowshoes for a +2 when moving in snow.
• A haute couture dress for a +2 when interacting with high society. Armatura: +2 contro le frecce implica una specifica azione e una specifica condizione.
• A rifle loaded with hollow-point bullets for a +2 when shooting soft targets. come sopra

+3 rating applies in very specific circumstances that rarely come up of their own accord. Examples:
• A filter mask for a +3 when breathing mustard gas.
• A Masonic certificate for a +3 when interacting with other Freemasons.
• A magical amulet for a +3 when travelling along a Ley line.
immagina un'armatura che dia +3 in un caso restrittivo tanto quanto questi sopra.
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-09-01 01:50:13
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]
• A Brahmin caste mark for a +1 when interacting with people. =Armatura: +1 per sembrare più autorevolequesta è identica
[/p]


Eh no! ;-) "Interagire con le persone" indica qualsiasi rapporto sociale, dalla diplomazia all'intimidire al sedurre; l'autorevolezza, invece, è più limitata. Pensando al rating, ho immaginato una scena con Ricardo che arringa le truppe sotto il sole, con l'armatura che risplende sotto i raggi; il +2 varrebbe in situazioni del genere, quando l'autorità del personaggio ha un peso o è messa in discussione, ma non nella maggior parte degli altri casi.
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: adam - 2009-09-01 01:51:58
ma con quello non puoi interagire con mostri, bestie, demoni (che nonstante tutto, ci sono, in tsoy). Mentre l'armatura ti rende più autorevole a chiunque sempre e comunque. E interagire è diverso dall'essere più autorevoli, ma non superiore (ovviamente, non in senso letterale: interagire allora significherebbe qualsiasi cosa avvenga tra due individui, dalla comunicazione verbale al combattimento).

per l'immagine che ti sei fatto, è okissimo il +2, che allora diventa: +2 nel comandare le truppe. O +2 nell'autorevolezza militare. Insomma. Qualcosa di più specifico che "autorevole" e basta.
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-09-01 01:53:03
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]ma con quello non puoi interagire con mostri, bestie, demoni (che nonstante tutto, ci sono, in tsoy). Mentre l'armatura ti rende più autorevole a chiunque sempre e comunque. E interagire è diverso dall'essere più autorevoli, ma non superiore.[/p]


Ma infatti io non voglio essere autorevole con le bestiacce. XD
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: adam - 2009-09-01 01:53:58
ho modificato una piccola aggiunta, leggi
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-09-01 01:54:55
Così va meglio. :-)
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: adam - 2009-09-01 01:57:19
guarda ora come combaciano molto meglio:
• Un'armatura cazzuta per un +2 quando comanda le truppe
• A haute couture dress for a +2 when interacting with high society
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-09-01 02:06:35
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]guarda ora come combaciano molto meglio:
• Un'armatura cazzuta per un +2 quando comanda le truppe
• A haute couture dress for a +2 when interacting with high society[/p]


A questo punto, per aumentare il parallelismo, lo metterei giù così:

• A shiny armor for a +2 when interacting with soldiers and warrior nobility.
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Niccolò - 2009-09-01 02:12:26
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]guarda ora come combaciano molto meglio:
• Un'armatura cazzuta per un +2 quando comanda le truppe
• A haute couture dress for a +2 when interacting with high society


non combacia meglio: interagire è molto più generico di comandare
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: adam - 2009-09-01 11:12:01
non la vedo così. "interacting with nobility" o ne prendi il significato letterale, e allora ci includiamo qualsiasi tipo di interazione fisica/comunicativa/ecc., o ne prendi un significato situazionale, e quindi significa interagire con la nobiltà in una maniera che sia adeguata per la nobiltà con cui si interagisce (e quindi: galateo, dialettica, ecc.).

va benissimo interagire con soldati e nobiltà guerriera a +2. Anche qui, interagire in una maniera che sia adeguata per un soldato o un nobile guerriero. Di sicuro non include il galateo (nel senso di bon ton)!

pensa che un oggetto deve essere divertente quando lo puoi usare e divertente quando non lo puoi usare. La sua specificatezza deve essere più una questione di caratterizzazione che di effettiva versatilità.
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-09-01 16:06:10
Ora che mi son fatto spiegare a Eero come come funzionano gli imbuement (http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?topic=28631.0), peraltro, pensavo di infilarci dentro un imbuement o due, tanto per far qualcosa di quella pool di Vigore abnorme che mi ritrovo. :-P
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Edison Carter - 2009-09-01 20:36:35
Si vabbè, qui si è troppo avanti... Ragazzi, vi chiedo di portare pazienza e darmi una mano domenica con la creazione del personaggio.
Mi chiedo: ma l'attenzione all'equipaggiamento deriva dal fatto che ci sarà una guerra? Se è così dovrei adattare il PG. Magari lo faccio un po' meno anziano, e lo costringo a riprendere le armi dopo una lunga vita di diplomazia. Come Druss. Più la diplomazia.
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-09-01 21:38:14
Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite][p]Si vabbè, qui si è troppo avanti... Ragazzi, vi chiedo di portare pazienza e darmi una mano domenica con la creazione del personaggio.
Mi chiedo: ma l'attenzione all'equipaggiamento deriva dal fatto che ci sarà una guerra? Se è così dovrei adattare il PG. Magari lo faccio un po' meno anziano, e lo costringo a riprendere le armi dopo una lunga vita di diplomazia. Come Druss. Più la diplomazia.[/p]


In realtà, io insisto sull'armatura perché il mio personaggio è un cavaliere, ma la guerra è semplicemente il tema intorno a cui ruotano le vicende; nulla ti vieta, mentre io sono in battaglia, di incontrarti con il nemico per vendermi a lui. éè
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: adam - 2009-09-02 14:20:02
ma soprattutto, nessuno ha mai detto che i personaggi debbano vivere la stessa storia, insomma °L°

ned non ti preoccupare, come abbiamo detto, chi se la sente lo fa a casa, se siamo veloci lo facciamo lì, chi è pigro pre-gen.
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Simone Redaelli - 2009-09-02 16:36:48
Ecco...
Sarà il caso che io giochi con un personaggio pre-generato:
sono assolutamente nuovo del gioco e ho qualche difficoltà con il leggere e comprendere bene interi manuali in inglese in poco tempo.
Spero che questo non sia un problema...:(
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-09-02 17:05:42
Citazione
[cite]Autore: Umile SIRE[/cite][p]Ecco...
Sarà il caso che io giochi con un personaggio pre-generato:
sono assolutamente nuovo del gioco e ho qualche difficoltà con il leggere e comprendere bene interi manuali in inglese in poco tempo.
Spero che questo non sia un problema...:([/p]


No, ma ti qualifica inequivocabilmente come NOOB. :-P

Scherzo, eh. XD
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Edison Carter - 2009-09-02 18:20:03
Una cosa che non ho capito acora è se per la creazione devo seguire SS o ci sono aggiustamenti su Near riguardo a quanta roba prendere e come
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-09-02 18:23:55
Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite][p]Una cosa che non ho capito acora è se per la creazione devo seguire SS o ci sono aggiustamenti su Near riguardo a quanta roba prendere e come[/p]


L'unico aggiustamento è un punto di Pool in più.
Detto questo, Near è pienerrimo di Crunch figo da utilizzare. ;-)
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: Edison Carter - 2009-09-02 19:54:22
Yess. io insisto sul nanozzo. Leggevo che se rifiuti il tuo ring e diventi un apostata ciò ti rende più umano. Cioè, ti rende proprio umano. E mi è venuta fuori un'altra idea: un umano diplomatico, che all'inizio dell'avventura si scopre essere un nanozzo, perché ha appena sentito (o ricordato) alcune parole della propria lingua, che lo fanno tornare al passato. e decide di dedicarsi ad evitare la guerra, compiendo atti discutibili. Porca miseria, lo creo io e lo rifinisco alla CON, ma devo incastrarlo un poco con i vostri PG se no non mi piace.
Titolo: [GnoccoCON] TSoY
Inserito da: adam - 2009-09-02 21:41:38
l'incastrare la storia con gli altri PG è molto utile per le scene di refreshment, ma basta dargli comunque un sacco di relazioni sociali a questo scopo.