Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Giulia Cursi

Pagine: 1 ... 115 116 [117] 118 119 120
1741
Siete proprio dei maschiacci! :D

1742
Gioco Concreto / Re:Maschilismo e ambientazione
« il: 2011-12-07 17:40:43 »
Fanmail Giulia!

Evvai la seconda fanmail della mia vita! ;D

1743
Generale / Re:Perversione ludica
« il: 2011-12-07 17:39:17 »
Sete troppo forti voialtri dell'Emilia! :D

Noi tra pesciaroli e montanari non ce salvamo. ;)

1744
Generale / Re:Perversione ludica
« il: 2011-12-07 15:53:54 »
Ah Ezio sapevo che eri un Reggiano, com'è che dicono lassù? Teste Quadre?  ;D

E vabbè che ce l'avete tutti la nebbia nella pianura paludosa del Po. Comunque mi riferisco all'Amnesia e al Vampiria che dovrebbero trovarsi sulla strada per Reggio (partendo da Parma).

1745
Gioco Concreto / Re:Maschilismo e ambientazione
« il: 2011-12-07 15:50:55 »
Non potrai farlo per la stessa ragione per cui io non potrò mai ragionare come una donna e Simone non potrà mai ragionare come un terrestre: non lo siamo.

Fanmail Ezio! ;D

Sono inquietata da cosa potrei tirare fuori, ma tanto come ho già detto chiacchiero e chiacchiero ma alla fine ci proverò! Tanto lo so che ste beghe mentali sono solo cavolate. ::)

Il problema invece è un altro e lo sottolinei proprio tu Giulia: è una cosa molto personale.
Forse ci sono persone con le quali non ti senti ancora pronta a condividere qualcosa di così personale come la tua idea di uomo. Ti assicuro che le troverai, io qualcuna già la vedo. Quel modo di giocare, in cui si da qualcosa di tanto profondo dentro di noi (e si riceve allo stesso modo dagli altri qualcosa di loro, di intimo e personale) è credo uno dei momenti più alti e puri del GdR. È una cosa che non può emergere semplicemente volendolo, ci vuole l'ambiente giusto e il gioco giusto.

Ecco infatti s'è visto quando abbiamo giocato a La Mia Vita con Goffredo Della Scala, all'inizio ero piuttosto tesa, vivere la disperazione e la paura di un personaggio come il mio era davvero personale, anche perché avevo contribuito a creare Goffredo e lo vedevo chiaramente. Inoltre il tipo aveva molti aspetti in comune con un mio vecchio pg di Vampiri, quindi era proprio una questione personale, ma c'erano le persone giuste ed è andato tutto tranquillo. Dovrà passare ancora un mese almeno prima che io pensi di riprovare l'esperienza...

Avresti mai pensato che avrebbe difeso un ingrato come Biascica a rischio della sua stessa vita? O quando le ho dato un'opportunità ma a un costo (puoi salvare Biascica ora, ma perderesti il machete!) avresti mai detto che avrebbe lasciato masticare un pò il poveraccio pur di non rimetterci la lama? Sono piccoli aspetti che emergono del tuo personaggio man mano che giochi.

Su questo non c'ho pensato molto, Lince è un Arsenale le sue armi sono la sua vita, anche perché solo l'unica cosa che le permette di vivere, dal lavoro alla difesa personale, e non le avrebbe mai perse per salvare qualcuno, chiunque fosse. Poi chissà magari un giorno cambierà idea, la ragazza ha messo in pericolo la sua banda per salvare un certo Angelo... ::)


Se il gioco mi appassiona non ci metto molto a calarmi nel personaggio e a ragionare come lei/lui invece che come me stessa, però se l'ambiente è di cazzeggio non posso tirare fuori qualcosa di profondo sarebbe uno spreco (con questo mi riferisco ad esperienze passate Simone).

Quindi, in realtà, ... sei troppo brava a giocare un uomo e non "incapace" come dici tu ^^
Il GdR si basa sulla riproposta di "ideali", qualsiasi accezione questa parola può assumere.
Prova a giocare con persone di cui ti fidi e con le quali non ti senti imbarazzata.

Non vorrei che qualche ragazza si innamori di me... ;D
Vedremo se sarò troppo brava quando proverò a farlo, sono certa che Simone non vede l'ora di farvi un resoconto, sono ormai due mesi che cerca di giocare a Kagematsu ma non ci riusciamo mai. :D

1746
Generale / Re:Perversione ludica
« il: 2011-12-07 15:22:57 »
Simone!!! Te sei dimenticato li Kurnalcool! E daje che anche se sono di Falconara Marittima (città davvero triste) sono davvero caratteristici: http://www.youtube.com/watch?v=UvOl1V_xPvE

E' sempre na figata andalli a vede!  ;D


Comunque Serenello non mi sono sbagliata di moltissimo... un 80km circa. Purtroppo di quella zona conosco solo Parma e un po' di dintorni, tra cui due locali fighissimi tra Parma e Reggio.

Comunque Simò se capisce proprio che il dialetto tuo è de n'altra provincia rispetto al mio. :P

1747
Generale / Re:Perversione ludica
« il: 2011-12-07 01:38:08 »
Giulia devi sapere che fuori dalle Marche la gente non sa cosa siano le Marche. Su al nord sono convinti che io sto in riva al mare per il semplice fatto che le Marche hanno la riviera adriatica. È abbastanza dura spiegargli che il mare ce l'ho come minimo a 80 km di distanza e che in realtà sono un montanaro mangiacinghiali. ^^
Detto questo, visto che almeno qui sanno che il mio accento è marchigiano non stiamo a sottilizzare anche sulla posizione geografica nelle Marche, che altrimenti riaccendiamo antiche faide con Camerino e con Cerreto.
E poi lo dici tu che tra i monti c'è gente strana? A Jesi c'è una percentuale di follia ambulante da far paura!

In effetti è vero, ma almeno c'è la civiltà.

Poi che dici? Pensa che io per il mondo sono stata romana, toscana e romagnola!

Io che sono nata a Urbino ed ora vivo nella Vallesina, in teoria ho origini montanare d'alto grado in confronto a te, sono proprio del Montefeltro.

Perché la nostra regione viene ignorata in questo modo? Una volta un ragazzo di Roma mi ha dato della donna del sud, quando gli ho fatto notare che Ascoli Piceno è ben più a nord della sua città ha fatto una Trollface favolosa!  ::)

Guardate questo: http://www.youtube.com/watch?v=srHStR8HW_w


Serenello ma che sei di Parma?

1748
Gioco Concreto / Re:Maschilismo e ambientazione
« il: 2011-12-07 01:29:14 »
Uscendo un momento dall'esempio quando si parla di "giocare un uomo" (o una donna) un conto è voler giocare un personaggio che rispetti determinati cliché, cliché che, tra l'altro, è spesso difficile individuare, dato che ciascuno di noi ha in mente un'idea diversa di cosa significhi "essere maschi" e, prima o poi, qualcuno che ti rimproveri perché hai violato quella visione (hai, cioè, giocato male) lo trovi, tutto un'altro conto voler giocare per mostrarci cosa intendi tu per "maschio" e come vedi tu il "sesso forte".

Ecco... Sarà che io ho un sacco di amici e a me non interessa rifare Aragorn, ma io trovo davvero difficile ragionare come un uomo. Non è tanto una questione di interpretazione del tipo rozzo e bastardo, perché è solo un cliché. I miei personaggi devono essere sempre diversi da me, e da qualsiasi altro personaggio io abbia visto in film o da persona che conosca. Per questo mi trovo in difficoltà nel pensare di fare una cosa del genere, a parte che dico sempre non lo farò mai! Poi prima o poi lo faccio... Lo so sono una donna incoerente, sai che novità...! Quindi Ezio tranquillo prima o poi lo farò e uomini e donne mi ameranno! ::)

Spiegel, il prossimo gioco che le fai giocare è Kagematsu, ok? E le tocca stare sotto...

Prima di leggere del tutto il tuo post gli avevo già mandato un sms!  ;D


Nell'esempio di MdA un cecchino stava sparando a Jesus e la sua banda (Jesus è l'operatore con il quale Lince, l'arsenale di Giulia, è in squadra). Jesus cerca riparo. Lince sfonda la facciata del palazzo dove era nascosto il cecchino con un colpo di RPG.
Io giocando l'MC seguo le regole: sono un fan dei personaggi e cerco di creare delle occasioni per dare ai giocatori la possibilità di farli risaltare così come loro me li hanno presentati.
E Giulia cosa mi ha presentato? Mi ha presentato Lince, una persona estremamente sicura di se, forte, determinata, armata pesantemente, per niente spaventata dal dolore né tantomeno dalle situazioni difficili. Il fatto che sia una donna è un dettaglio attualmente trascurabile. Non vedo perché dovrei giocare su un concetto che Giulia non mi ha fatto vedere. Sarebbe una prevaricazione!

Invece in Trollbabe. Bè in Trollbabe è stato diverso. Il capovillaggio voleva che sua figlia sposasse l'uomo deciso da lui, anziché il matto del villaggio del quale si era invaghita. E questo mostro con le corna si mette in mezzo. E mentre la Trollbabe di Giulia lo teneva teneva sollevato dal suolo lui le ha detto pieno di odio "che c'entri tu nei nostri affari, femmina?" (o forse ho detto mostro? Non so. Però femmina l'ho pensato di sicuro! XD )
Non sono stato troppo a pensarci li per li ma il fatto che il capovillaggio, quello specifico personaggio in quella specifica situazione, abbia deciso di sfidare a quel modo una Trollbabe, usando quelle specifiche parole, dice qualcosa su quel personaggio. Forse che è convinto che le donne siano solo merce di scambio per suggellare accordi tra gli uomini (e magari ne è convinto ad un livello talmente profondo che non si pone nemmeno la domanda e probabilmente se interrogato non saprebbe nemmeno esprimerlo come concetto, visto oltretutto che è un montanaro buzzurro!)

Ecco, Lince è una donna, è dolce? Mah ancora non ci ho pensato. Si cura degli altri? Beh si visto che si è frapposta tra un inutile saccheggiatore che era finito sotto delle macerie, e una marea di zombie armata solo di machete forse si. E quello se l'è presa perché 5 secondi prima avevo detto "Lo lasciamo lì?"... Ma te la puoi prendere per un'inezia simile?  ::)

Cavoli mi imbarazza pensare di fare un uomo! Perché probabilmente la mia versione sarebbe in pratica il mio ideale maschile ed è una cosa molto personale... :-[
Ci sono diversi tipi di donne e diversi tipi di uomini, per me interpretare (seriamente) un pg dell'altro sesso è una cosa molto personale.
E' qualcosa che dice molto di una persona, esempio:

-Andrea S. = è un ragazzo a cui ho masterizzato una giocata a Trollbabe, la sua femmina ha dei modi decisi e anche bruschi a volte, ma è d'animo buono e anche se ha salvato la donzella di turno da morte certa non si è fermata, e ha portato la pace tra un gruppo di troll e uno di umani.
-Gaia L. = (la ragazza di Andrea) devo ancora vedere una donna più aggressiva e decisa, se interpretasse un uomo forse me ne innamorerei, e aspetto di vedere perché la prossima volta avrà un Senzafaccia ambiguo ed io una Conciatrice, e siamo amanti.


P.S.
Si un tempo dissi: Non voglio interpretare un pg Legale Buono è troppo limitato!
Poi un giorno ho creato un'elfa Silvanesti LB Veste Bianca, dopo quella un'umana paladina LB, poi avevo pronta una ladra elfa Silvanesti LB...
Ho anche conosciuto una ragazza turca che mi ha detto che lei in D&D adorava interpretare pg gay.  :o

1749
Generale / Re:Perversione ludica
« il: 2011-12-07 00:17:28 »
sei una specie di orsetto del cuore con l'accento adriatico *_*

Da quando Matelica è sul mare? Lui l'accento adriatico non sa cosa sia... Ed è un bene!

Comunque se volete venire da noi io sono contenta, basta che venite verso Jesi in mezzo ai monti dell'entroterra c'è gente strana! :P

Per essere puccioso ci vogliono delle donne disposte a farti i complimenti per quanto sei puccioso. Per il momento l'aggettivo più simile ad un complimento è stato "strano". E me lo hanno detto in tre donne diverse, senza consultarsi.

Sono una di quelle donne. ;)

1750
Materiale di ispirazione / Re:Ricollegare i film (e altro)
« il: 2011-12-06 17:47:27 »
Machete credo che sia Trollbabe, ma non ne sono convinto.

Ma daiii se solo fosse donna!  ;D

Terranova fa' molto Mondo dell'Apocalisse.

The Walking Dead è Sine Requie e anche Mondo dell'Apocalisse forse.

Claymore potrebbe essere anche Trollbabe se ci pensate. In un'ambientazione in cui le trollbabe sono mezze umane e mezze troll e i troll uccidono umani a destra e a manca... Io ce lo vedo un po'.

Inception -> Un penni per i miei pensieri, loro entrano nella mente di qualcuno con una guida...

Shutter Island -> Un penni per i miei pensieri

1751
Lo so di essere in ritardo, ma anche se competitivo questo gioco potrebbe fare al caso tuo:

Intrigo - http://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=4606

1752
Gioco Concreto / Re:Maschilismo e ambientazione
« il: 2011-12-06 16:09:47 »
Il fatto è che con un gruppo di gioco di soli ragazzi difficilmente verrà fuori il problema, certo se poi il master ci prende gusto a metterti i bastoni tra le ruote in questo modo è un'altra storia.

Di base se sono persone mature a giocare problemi del genere non sussistono mai, ma finora solo raramente ho avuto la fortuna di incontrarne e giocarci assieme.

Io, da uomo, posso giocare personaggi femminili che in realtà sono soltanto maschi "travestiti" (e l'ho fatto), oppure posso, con l'aiuto delle mie compagne di gioco, cercare di capire e comprendere meglio l'altro sesso attraverso il gioco.

Io non ho mai provato a giocare pg maschi, perché so che non ne sarei in grado nemmeno tra 10 anni, alcuni invece hanno provato tanto per fare con risultati pessimi e questo ti fa' passare la voglia anche di stare al tavolo.

Quello che è sicuro è che i tavoli con entrambi i sessi sono spesso i più interessanti: il gdr è un dialogo, un dialogo tra i partecipanti. Sprecare la splendida occasione di dialogare profondamente con una donna, è una delle cose più stupide che un uomo possa fare (e viceversa).

Infatti ora gioco con due compagnie miste di D&D che di simili problemi non se li sognano, in gioco. E passiamo il tempo a parlare dell'igiustizia del maschilismo, della schiavitù ecc...


Piccolo momento di ricordi:
Una volta sono stata fortunata con le serie ed ho ottenuto una paladina con 18 di carisma (idem la chierica, e 16 un'altra donna pg), i miei compagni ci "sfruttavano" per fare i signori, appena la gente gli diceva: "Ah! Ti fai comandare da una donna!" loro rispondevano "Ah! Io viaggio con tre strafighe e ci dormo assieme!"
Difficile essere una paladina credibile dopo simi affermazioni...  :(

1753
Gioco Concreto / Re:Maschilismo e ambientazione
« il: 2011-12-06 15:05:07 »
Assolutamente.

L'unica cosa da dire è che parecchi "medievi fantasy" sono molto emancipati dal punto di vista della parità dei sessi (magari in presenza di altre discriminazioni, comunque). Il che magari non ha senso, ma questo al momento non ci interessa*.

L'ambientazione di Dragonlance è molto chiara su questi punti, c'è discriminazione verso le donne in ordini cavallereschi, ma ci sono donne che hanno creato ordini di guerrieri (Sara Dunstan=Legione d'Acciaio); ci sono cavalieri che odiano maghi, elfi che odiano nani, elfi che non sopportano umani, elfi che non sopportano elfi, nani che ce l'hanno un po' con tutti.
Volendo D&D può essere pieno di razzismo e maschilismo, come pure potrebbe esistere un intero continente comandato da donne dove gli uomini sono al massimo casalinghi, ops... forse parlo dei Drow...!

Tecnicamente ci può essere di tutto, in fondo hai razze e culture diverse che convivono sulle stesse zolle di terra, è come se su Trollbabe volessi che troll ed umani fossero amici per la vita, ma se non ci fossero questi problemi le avventure sarebbero meno interessanti.

Pensa a ritrovarti con una compagnia composta da: umano, elfo, nano, mezzorco, halfling e un mezzelfo magari. Poi vai a vedere il povero Tanis Mezzelfo che ogni 5 minuti doveva mantenera calmi gli animi o si sarebbero divisi tutti, fossero stati tutti uguali e amicissimi per la vita la loro storia non sarebbe stata tanto interessante.

1754
Gioco Concreto / Re:Maschilismo e ambientazione
« il: 2011-12-06 02:08:06 »
Visto che questa discussione è nata da un mio commento, mi sento in dovere di approfondire il mio punto di vista.

Comunque secondo me un minimo di... come posso dire... di accettazione da parte del PG del ruolo sociale che gli è stato imposto è necessaria. Non di rassegnazione, ci mancherebbe. Ma se stai facendo una Ukar in FSuns (versione veloce: sono considerati più o meno come gli ebrei nel medioevo da parte dei più bigotti. Ma IN SPACE!) non credo sia molto "bello" renderla come una emancipata da ventunesimo secolo. Come se s'aspettasse di venir trattata alla pari.

Sono d'accordo nonostante non conosca Ukar in FSuns.

Non sia mai detto che una donna in un medioevo (che sia storico o fantasy) non possa avere potere, o andare in giro armata a spaccare teste. In D&D e non, le mie donne non si sono mai fatte problemi a rispondere a provocazioni come: "Sei una donna cosa ne vuoi capire di armi?", magari rispondendo con un bel cazzotto.
Ma spero capiate che per essere una donna di potere tendenzialmente hai un titolo nobiliare, guarda "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di Martin dove le donne comandano più dei loro mariti (come probabilmente spesso era).

Visto che di solito i miei pg di D&D non erano nobili, anche la guardia cittadina si sentiva in diritto di guardarmi storto. Era colpa del master? Certo, ma che facciamo? I Cavalieri di Solamnia non accettano donne, bigotti! E io entro nella Legione d'Acciaio! (Dragonlance)

Questione di ambientazioni, e di quante donne ci sono a giocare.

1755
Generale / Re:Sei troppo nerd quando vai in vacanza e...
« il: 2011-12-05 20:29:28 »
Dairon quanto tempo hai perso per cercare questa statua? ???

Pagine: 1 ... 115 116 [117] 118 119 120