Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Giulia Cursi

Pagine: 1 ... 114 115 [116] 117 118 ... 120
1726
Gioco Concreto / Tra Dio e Pelor
« il: 2011-12-19 13:10:59 »
Premetto che non voglio essere blasfema nei riguardi di nessuna religione, quindi se scrivo qualcosa che ritenete offensivo ditelo.

In generale ho notato che in diversi gdr la presenza di divinità è a volte rilevante, mentre in altri casi no.
Ad esempio avendo io (non sempre per mia scelta) interpretato molte volte il chierico nelle campagne di Dungeons&Dragons, ho ormai un ottimo rapporto con le religioni delle varie ambientazioni di quel gioco. In D&D la presenza di divinità è importante visto che due classi dipendono da esse, (paladini e chierici) naturalmente è possibile creare ad esempio un chierico senza divinità, ma sinceramente visto che ce ne sono tante tanto vale scegliere una di quelle esistenti. In Mondo dell'Apocalisse il Misticatore ha un gruppo di persone e tutti venerano qualcosa, ma può essere di tutto.

Dunque le mie domande sono queste:

- Quali sono le vostre divinità di gdr preferite?
- Qual'è il culto/ordine religioso più assurdo che vi è capitato di vedere/creare?
- E un consiglio... dite che se inizio a pregare Paladine prima o poi potrò curare ferite ed evocare animali celestiali?  ???

1727
Gioco Concreto / Re:Dnd (3.X) ha un tono?
« il: 2011-12-15 11:29:50 »
Nel manuale dei mostri base nano, elfo e gnomo compaiono come mostri... E metà dei mostri del manuale vive sottoterra.

Anche l'ambientazione base per quanto sia scarna ha degli spunti, certo è stata creata per dare modo al DM di aggiungere quello che vuole, da ordini cavallereschi a culti di divinità inferiori. Dragonlance e Forgotten invece sono ambientazioni complete, con talmente tanti particolari che volendo non hai necessità di modificare o aggiungere qualcosa.


1728
Gioco Concreto / Re:Dnd (3.X) ha un tono?
« il: 2011-12-15 08:24:29 »
Come l'idea che in un'ambientazione orientale non ci dovrebbero essere bardi mi porta a pensare che la presenza di un bardo implichi quella delle taverne e quindi tante altre cose, a me viene molto in mente la città di the Witcher quando penso ai bardi, per contro non mi viene in mente la Gerusalemme de Le Crociate.

In un'ambientazione orientale per me i bardi potrebbero esserci, gente in battaglia con i tamburi, oppure per esempio credo che anche una gheisha potrebbe essere una barda. Poi sinceramente non ho mai giocato con una simile ambientazione...

Secondo me non è che l'idea che il personaggio X scacci i non morti faccia molto mood. Al massimo lo fa l'esistenza dei non morti, ma non mi sembrano comunque in sé granché "caratterizzante".

Dipende se giocando un chierico nel momento in cui scacci urli qualche frase epica tipo: "Nel nome di ........ io ti ordino di lasciare questo luogo creatura immonda!" allora io il mood lo vedo bene. Il guerriero che stava per essere fatto a pezzi dallo scheletro di turno, vede il chierico che con luce e parole sconfigge il suo nemico, questo di sicuro solleva il morale.
Raramente però ho visto chierici che tentassero di portare avanti la loro fede, di solito combattevano e curavano. Se interpreti il lato del sacerdote come un vero sacerdote, vedrai che il tuo chierico darà tutta un'altra vita alla compagnia, e noterai le mille sfaccettature della classe. Essere medico e prete porta spesso a dei conflitti personali, tra etica e dovere, ecco perché spesso Mishakal (Dragonlance) viene evitata dai pg chierici... ::)
Da ambientazione a ambientazione D&D offre molti ambienti diversi, in alcune i maghi fanno paura a tutti e sono odiati, in altre sono considerati importanti.

1729
Generale / Re:Perversione ludica
« il: 2011-12-13 07:56:10 »
Aprilo! Mica hai bisogno del permesso, no? ^_-

E se poi non ci scrive nessuno?...  :'(



 ;D Scherzo appena ho tempo li apro entrambi, in che sezioni devo metterli?

- Mitologia dovrebbe andare su materiale di ispirazione o generale.
- Le divinità dei gdr su genrale

1730
Generale / Re:Perversione ludica
« il: 2011-12-12 14:59:09 »
In effetti mi sa che siamo OT da parecchio... Dario, dove diavolo sei finito, o mio Thread Opener? ?_? Che ne dite di aprire altri thread. Su, che sono gratis. ^_-

Ne apriamo uno sulle divinità dei gdr? ;D

Tanto sono gratis!!

1731
Generale / Re:Perversione ludica
« il: 2011-12-12 11:05:38 »
In effetti siamo finiti su Terry Brooks... Ah Kass mio splendido vampiro malefico dove sei?... ::)

1732
Gioco Concreto / Re:Il Party in Trollbabes
« il: 2011-12-10 19:00:00 »
Scusa Diaron non volevo essere cattiva o infame, è che quando qualcuno mi parla di conquistare il mondo penso a qualche wargame o ai cattivi dei supereroi. Comunque alla fine se vi siete divertiti non sono state serate buttate. ;)

1733
Gioco Concreto / Re:Il Party in Trollbabes
« il: 2011-12-10 09:52:05 »
Guarda, penso ci siamo annoiati solo sul finale (almeno io l'ho fatto), ma era perché come dire, una volta che hai conquistato (buona parte de) il mondo, non sai più che fare  8)

Bella partita di Risiko fantasy allora! - Voglio conquistare il tavolo attorno alla mappa!!

1734
Gioco Concreto / Re:Il Party in Trollbabes
« il: 2011-12-09 18:36:47 »
Io so solo che una sola volta mi sono ritrovata con la mia trollbabe in una storia con un'altra, avevamo obiettivi diversi e non ci siamo nemmeno incontrate. Però ci siamo ostacolate per un bel pezzo, ma alla fine entrambe abbiamo ottenuto quello che volevamo.

Pace e amore sorella ma se mi vuoi quello che voglio io hai un problema con me... 8)

Comunque Dairon vi siete divertiti? Io trovo davvero spassoso gli atteggiamenti imprevisti delle Tbabe, quando fanno scelte che non ti aspetti e tu non puoi fare altro che ridere e dar loro i conflitti necessari. ;D
A te è andata davvero di lusso senza scontri significativi, io nemmeno nelle compagnie di D&D ho mai avuto tanta pace e serenità...

1735
Generale / Re:Trollbarbie? Non proprio.
« il: 2011-12-09 14:09:00 »



Ecco al Barbie troll... Che tristezza... :(

1736
Una mia amica non gioca mai personaggi maschili perché moltissimi anni fa si è rotta le scatole di sentirsi dire "un uomo non è così".
Un'altra mia amica critica molto i miei personaggi femminili perché "una donna non è così".

Queste cose ti fanno passare la voglia di farlo, non fare il chierico con carisma alto che tanto non scaccerai mai niente... E allora faccio un medico-prete che non sa relazionarsi con le persone? Come la porto la mia fede?

Non fare il paladino o il bardo tanto non hai personalità... quindi faccio sempre i guerriero asociale?


.
Un giorno vorrei chiedere a certe persone cosa intendono per "uomo" o "donna". Non ho mai visto due uomini o due donne perfettamente identici nel modo di pensare e comportarsi, credo sarebbe divertente sentire il rumore delle unghie sul vetro  8) .

Verrebbe fuori una discussione infinita...  ;D

1737
Generale / Re:Perversione ludica
« il: 2011-12-08 18:34:48 »
Per tornare in tema "Perversione ludica" sono l'unica a cui è capitato di sognarsi le giocate la notte come fossero film?

1738
Gioco Concreto / Re:Maschilismo e ambientazione
« il: 2011-12-07 23:30:11 »
Stavo aspettando la risposta di Nenhiril per continuare a discutere della questione. Come previsto aperò appena lei lo ha fatto sono arrivate un paio di dozzine di opionioni interessanti e non ce la faccio a rispondere a tutti come vorrei e quindi aspetto.

Non sapevi a cosa andavi incontro tirandomi in mezzo ad una discussione... Eh eh eh... 8)

Possiamo scrivere un libro con tutto il materiale di questo thread, ma sarà il caso di aprirne altri?

1739
Generale / Re:Perversione ludica
« il: 2011-12-07 23:27:23 »
E le nebbie di Landover sono una scopiazzatura di Mr. Terry Brooks da quelle di Avalo della Marion u.u

Terry Brooks la mia NEMESI! Sventura a te Terry Brooks!!!

Comunque è vero Simone, ora tocca organizzare una bella CON per costringere tutta questa gentaccia a venire nelle Marche!

1740
Generale / Re:Perversione ludica
« il: 2011-12-07 18:34:54 »
Ce odiamo tutti, ma alla fine semo tutti della stessa regione... Ce se r'conosce solo dal dialetto. ;D

Io ho la testa tonda solo per raggiungere la massima morbidezza, lo sanno tutti.

 ;D La lotta è iniziata!

Pagine: 1 ... 114 115 [116] 117 118 ... 120