Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - girolamo

Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17
211
Segnalazioni e News / Re:Demo a richiesta su G+
« il: 2012-04-21 10:41:34 »
Confermo: Cani si gioca benissimo con G+ e l'ottimo Catch Your Hare!

212
Ricerca Giocatori / Re:[ONLINE][ROMA] Cerco gruppo
« il: 2012-04-21 09:08:42 »
Uau, Martino, mi accorgo solo ora che la tua è la risposta DEFINITIVA!

213
Ricerca Giocatori / Re:[ONLINE][ROMA] Cerco gruppo
« il: 2012-04-20 20:00:52 »
Giusto Mauro, ma il fatto è che attualmente ho una cerchia molto ampia, che ho intenzione prima o poi di sfoltire, proprio in base alla lista dei giocatori effettivi, che invece aggiorno costantemente.

Magari potresti iniziare a condividergli la tua, nel frattempo?

214
Ricerca Giocatori / Re:[ONLINE][ROMA] Cerco gruppo
« il: 2012-04-20 19:51:37 »
Non so come sia la scena "indie" a Roma, ma di sicuro su G+ hai solo l'imbarazzo della scelta!

Se vuoi, posso anche mandarti via mail una lista delle persone che so essere interessate al gioco via video-ritrovo, così le aggiungi alle cerchie e vedi gli annunci di gioco che vengono via via pubblicati su G+.

215
Visto che ho fatto domande e rotto le scatole (in senso buono, spero) per tutta la giocata e anche dopo, direi che mi tocca commentare per primo tra i giocatori.

Come facilmente deducibile da quanto appena scritto, sono l'autore della maggior parte delle critiche/complimenti al GM di cui ha parlato Daniele, quindi non mi dilungo su di esse e passo direttamente alla narrazione; non prima però di aver aggiunto un piccolo appunto, sia al GM (che non l'ha sottolineato esplicitamente all'inizio), che ai giocatori (che non hanno fatto domande in merito): abbiamo iniziato a giocare senza aver ben chiari i rapporti tra Lady B. e gli altri PG, nel senso che implicitamente i giocatori avevano ipotizzato che tutti sapessero della sua vera identità, mentre in realtà solo Naomi, la sua guardia del corpo, ne dovrebbe essere a conoscenza.
Per fortuna, questo non ha creato grosse ripercussioni sull'esperienza di gioco, in quanto la prima sessione è stata quasi tutta incentrata sulla fuga.

Comunque, iniziamo con la narrazione: essendo la mia memoria abbastanza labile, prego gli altri giocatori (ed il GM) di controllare e correggere!

Si comincia come sempre nelle prigioni della Hand of Sorrow (vedi http://www.onesevendesign.com/ladyblackbird/lady_blackbird.pdf), per la qual cosa, d'accordo col GM, abbiamo deciso la seguente disposizione: Cyrus e Snargle in una cella, Lady B. e Naomi in un'altra di fronte, a portata di sussurro, con una guardia imperiale a fare la ronda nel corridoio.

Dopo una breve discussione (nella quale, se non erro, Lady B. usa la sue maniere nobiliari (Key of Paragon) per dissuadere con successo Cyrus da una sua idea), decidiamo per il seguente piano di fuga: Snargle si trasformerà in una sorta di puffo e cercherà di soppiatto di soffiare le chiavi della cella alla guardia, mentre Cyrus la attrae a sé con una scusa (il giaciglio del goblin era stato preventivamente riempito di paglia e cuscino per simularne la presenza).
Le chiavi vengono recuperate senza grosse difficoltà, e si decide di utilizzarle per aprire ambo le celle, così che Naomi e Cyrus possano mettere KO la guardia e fuggire.

E qui iniziano i primi guai, in quanto la guardia si accorge dell'attacco e riesce a sparare un colpo col suo fucile a baionetta, ferendo Cyrus e nel contempo infilzando Naomi con l'appendice dell'arma. Inoltre, ovviamente viene dato l'allarme, e ci ritroviamo così con due PG feriti e tutti e quattro cacciati.

Lady B. decide che è arrivato il momento di sfoggiare le sue arti magiche (stormblood) e fulminare la guardia, mentre Snargle si occupa della salute del suo capitano. Cyrus eroicamente decide, nonostante la brutta ferita, di coprire la ritirata agli altri tre, ritardando da solo l'arrivo dei rinforzi: Snargle cerca di dissuaderlo, proponendogli di restare con lui, ma il capitano alla fine riesce ad imporre la sua volontà (Key of Commander da 2px per Cyrus, Key of Conscience per Snargle).

Quindi, Snargle e le due donne iniziano a fuggire, col goblin che, sfruttando le sue conoscenze di navi volanti, le guida verso i depositi di carburante (la nave dei prigionieri inizia il gioco senza cherosene), mentre Cyrus tiene testa per un po' alle guardie imperiali, ma viene infine catturato e condotto al cospetto del capitano della Hand of Sorrow, Hollas.

Nel frattempo, Snargle suggerisce alle due ragazze di nascondersi in un dispensario trovato sulla via di fuga, mentre lui si occupa da solo di recuperare il carburante. Lady B. e Naomi acconsentono, ed il goblin riesce in breve tempo a trovare un deposito di carburante, dove però è presente una manciata di guardie. Trasformandosi in una specie di Hulk, il goblin le carica, ma una delle guardie ha il tempo di chiamare i rinforzi, e quindi alla fine Snargle è letteralmente sommerso dai nemici e catturato (ottenendo però un paio di px per la Key of Daredevil).

Intanto, le due ragazze apprendono dall'interfono della nave che i due compagni sono stati entrambi fatti prigionieri, e decidono di cercare di liberarli. Utilizzando le sue capacità di travestimento ed inganno, Lady B. si finge un'infermiera della nave e, coadiuvata dalla fida Naomi, chiede ad una delle guardie imperiali dove poter trovare i prigionieri, per assolvere all'incarico ricevuto di curarli. Dopo qualche momento di scetticismo, la guardia acconsente ad indicare alle due la posizione della sala di comando (Key of the Impostor per Lady B.).

Nel frattempo, il capitano Hollas sta interrogando il prigioniero, vantandosi della propria bravura nel catturare un così famoso ricercato (e consentendo a Cyrus di guadagnarsi un px per l'uso di Key of the Outcast), quando anche Snargle viene condotto nella sala in catene, mentre dalla finestra panoramica si vede vicinissimo Haven (qui, se non erro, il goblin fa un commento tecnico-umoristico sull'incapacità dei motori imperiali di raggiungerlo, ottenendo un px per Key of Banter).

Dopo un po' le due "infermiere" arrivano ai bordi della sala di comando e, dopo essere riuscite a farsi notare dai due prigionieri, Lady B. prende l'iniziativa e decide di incanalare l'Essenza magica per mandare in corto i macchinari della nave e provocare la confusione necessaria per dare a Naomi la possibilità di liberare i prigionieri.

E qui ci siamo fermati, vista l'ora tarda.
In base al documento condiviso durante la giocate, Cyrus dovrebbe aver accumulato un ulteriore px, ma francamente non ricordo in quale occasione (e quindi passo la palla agli altri).
Da notare, a tal proposito, che NESSUNO ha mai scelto di ricevere un dado aggiuntivo, al posto di un px,, dopo l'uso di una chiave, nemmeno nel caso di utilizzo da due px (cioè, quando l'uso è particolarmente rischioso per il PG). Probabilmente ciò è dovuto sia al fatto che siamo all'inizio (e quindi con pool di dadi più o meno pieno), che alla possibilità di ristorare tale pool con scene di rinfresco (stile Non Cedere al Sonno), sia ovviamente alla volontà di accumulare px per ottenere avanzamenti (tratti, etichette, chiavi, segreti, ecc.).

Tirando le somme, io mi sono molto divertito (e così mi pare anche gli altri, GM compreso): l'ambientazione è carina, le meccaniche mi sembrano semplici ed efficaci, il GM ed i giocatori mi pare siano stati all'altezza della situazione.

Sotto coi commenti, giocatori e lettori!

216
Mica ci sarebbe ancora posto per un Pellegrino per la prossima sessione? ;-)

217
Gioco Concreto / Re:[NCAS] I miei giocatori vincono sempre
« il: 2012-04-04 17:08:09 »
Bentornato, Simone!

Allora, Dario come al solito non sarà dei nostri prima del fine settimana, ma posso iniziare a dirti che sul palco ci sono finito "casualmente", nel senso che, mentre fuggivo da una serie di Incubi che infestavano l'albergo dove alloggiava la band (che avevo cercato infruttuosamente di radunare), ho narrato che, senza volerlo, istintivamente mi dirigevo sul luogo del concerto.

Il talento di Follia l'ho usato molto meno di quello di Sfinimento, e se ben ricordo solo una volta: per ingannare un portiere-Incubo che mi dava la caccia, ho mandato un'immagine verso l'uscita dell'albergo ed un'altra verso le scale (o forse era una verso la rampa sinistra di scale e l'altra verso quella destra?).
In effetti, mi rendo ora conto che il sotto-utilizzo dei nostri talenti di Follia è stato un po' un limite, probabilmente di noi giocatori.

Infine, magari ricordo male, ma giurerei che il risultato dei conflitti lo narrava il GM, anche se noi avevamo possibilità di mettere bocca.
Personalmente, preferisco far narrare il Colore Dominante (che, per inciso, è il sistema che ho usato nella mia prima, balbettante esperienza da GM; ma questa è un'altra storia).

218
 ;D
Non temere, Ezio: domani lavoro, quindi anch'io non voglio fare troppo tardi.

Comunque, vi preavviso che non ho mai giocato a DO, e non ho manco il manuale (ho letto solo questa discussione e quello che c'è sul sito del gioco); spero non sia un problema...

219
Anch'io confermo la mia voglia di provarlo, anche stasera stessa (vedi discussione di Ezio su G+).

220
Gioco Concreto / Re:[NCAS] I miei giocatori vincono sempre
« il: 2012-03-31 14:59:02 »
Mi descrivi com'è andata la scena in cui sei crollato? Non limitarti a dirmi la fiction. Dimmi che conflitti ci sono stati, che poste avevano, contro chi erano (quanti dadi dolore ha usato il GM?), quanto sfinimento avevi, che talenti hai usato, come li hai usati...e poi...chi tra voi ha raccontato la fine del tuo personaggio?

Uhm, sai che così su due piedi non ricordo perfettamente i dettagli?

Di sicuro ci trovavamo sul palco, dove dopo qualche ora si sarebbe dovuto svolgere un importante concerto del gruppo (i NIN, naturalmente!), dopo le recenti esibizioni non proprio entusiasmanti. Mi accompagnava al momento nelle prove il tecnico del suono (e forse un paio di altri addetti ai lavori), io iniziavo a cantare, il pubblico di Incubi e locali cominciava a diventare sempre più caldo dopo l'iniziale diffidenza (e scherno); al che, al culmine dell'esaltazione generale, da vera rock star, decidevo di tuffarmi tra la folla, che però si scansava, facendomi sfracellare al suolo, per poi divorarmi.

Ricordo bene che ero al limite dello sfinimento, non mi pare di aver usato il relativo talento (sicuramente non a livello "major"!), e probabilmente (ma qui aspetto conferma da parte di Dario) è stato lanciato un conflitto sul fatto che il pubblico mi acchiappasse o meno in volo e devo aver perso, non so bene se con Dario che ha impiegato il fallimento per farmi crollare (in tutti i sensi) o semplicemente se lo sfinimento ha dominato (più probabile).

La descrizione del finale è stata principalmente sua (con approvazione da parte mia), salvo qualche piccolo dettaglio che ho aggiunto io.

221
Gioco Concreto / Re:[NCAS] I miei giocatori vincono sempre
« il: 2012-03-31 14:04:44 »
Sì, come detto già a Dario, la partita mi è molto piaciuta.

Ora, considera che quella è stata la mia prima esperienza col gioco (e che in generale mi sono avvicinato da pochissimo ai "moderni"), quindi non so quanto possa essere utile il mio parere...

Comunque sia, forse la parte che mi è piaciuta di più è stato proprio il finale del mio personaggio, di cui Dario ti ha già parlato (omettendo, però, lo spettacolare volo d'angelo sul pubblico che ne ha provocato la morte!).
Ciò che invece non m'è piaciuto (ma probabilmente questo è stato più colpa mia) è che all'inizio ho sofferto della tua "Sindrome di Mad City", limitandomi a fuggire dagli Incubi ed in generale girando un po' a vuoto; ma quando ho iniziato a rimboccarmi le maniche e seguire la mia strada, tutto è filato liscio come l'olio.

222
Gioco Concreto / Re:[NCAS] I miei giocatori vincono sempre
« il: 2012-03-31 09:31:06 »
E' stata la prima volta che un pg è morto :)

E quel PG era il mio, evviva!

223
A me invece sembra molto interessante (del resto, ho apprezzato Kino no Tabi, che è una delle fonti d'ispirazione).

Se organizzate una bella video-giocata (non domenica, però, che ho già un impegno), fatemi un fischio, grazie!

224
Allora, questo venere ho la sessione di GDR classico con gli amici, però, Girolamo, si organizziamoci per le prossime volte se possibile!

Certo! Come t'ho detto, dammi il tuo contatto G+ o, se preferisci, aggiungi tu il mio, così ci teniamo in contatto per le giocate.

A presto!

225
Organizzazione dei Play by Forum / Re:Anima Prime?
« il: 2012-03-29 22:34:52 »
Guarda, c'è Dario (Delfino) che lo mette tra i suoi cinque giochi preferiti, ma francamente non so se gli interessi il PbF...

Magari prova a contattarlo; altrimenti, se mi ricordo, glielo chiedo io domani sera in video-ritrovo.

Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17