Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Mar

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 25
16
Ecco, ora posso mettere i link: trovi Mondo Sotterraneo qui: http://mondosotterraneo.wordpress.com/2013/11/02/ecco-il-primo-numero/
Ci sono vari articoli "educativi" tra cui uno sui fronti.

17
Dopo provo a rispondere anch'io. Sulla creazione dei fronti trovi un articolo su mondo sotterraneo (non posso lineare dal cellulare. Cerca su google mondo sotterraneo fanzine) e un bell'articolo di Ezio sempre sui fronti qui su gente che gioca (credo sezione generale).

18
Gioco Concreto / Re:[DW] fronti, la mia prima volta!
« il: 2013-11-02 08:37:13 »
Ciao Lorenzo: se vuoi sul primo numero di Mondo Sotterraneo, la fanzine italiana di DW, trovi un lungo articolo sulla creazione dei fronti: magari può esserti utile.
Lo trovi qui: http://mondosotterraneo.wordpress.com/2013/11/02/ecco-il-primo-numero/

19
Comunque, questo è quello che ricordo eh. Magari qualcuno li metteva i pallini in contatti, etc.. Ma non ricordo di averli mai visti attivamente in gioco.
Poi, io spesso giocavo il Vampiro "non cattivo" (quando potevo cercavo di fare il Salubri). quindi avevo umanità alta, però ricordo 6 o 7 di base. Sotto li ho sempre considerati cattivi.
4 era già verso il malvagio.

20
Mi rendo conto ora delle possibilità insiste nella compilazione del background.
Noi partendo con un setting spesso già determinato, non avevamo idea della possibilità di usare il background per introdurre qualcosa di nostro nell'ambientazione.
E poi non credo di aver mai visto usare in maniera funzionale contatti o gregge (tranne la volta in cui il mio malkavian di dark ages aveva come gregge.... un gregge di pecore. Ah, quanto mi odiava il mio master), quindi nessuno di noi li prendeva.
Ricordo che la compilazione standard era: generazione 5 (minimo 4) perchè se no eri scarsissimo. Risorse 2 (a meno che non fossi un nosferatu) o 4/5 se eri Ventrou-Toreador e poco altro.

Noto poi che avete entrambi umanità molto bassa per come me la ricordo.


21
Generale / Re:DW Edizione Italiana - Traduzione Rodomonte
« il: 2013-10-02 10:26:43 »
Solo per dire che a me Guascone piace moltissimo. Mi ricorda d'artagnan.


22
Segnalazioni e News / Re:DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
« il: 2013-10-01 15:38:34 »
Paolo, potreste inserire un nuovo livello per le donazioni: "Cambia a tuo piacimento un termine della traduzione". Secondo me potreste arrivare a 20.000 €.  ;D

23
Segnalazioni e News / Re:DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
« il: 2013-10-01 12:12:21 »
Suggerisco anch'io un'obiettivo: il sito per creare i mostri di DW tradotto in italiano (http://codex.dungeon-world.com)

24
Generale / Re:DW Edizione Italiana - Traduzione Rodomonte
« il: 2013-10-01 06:48:06 »
Comunque tralasciando ogni giudizio sul nome non posso che essere contento. Il dashing hero e' in assoluto la Mia classe preferita. Ho cercato per anni di giocare qualcosa di simile su d&d senza successo.

25
Vieni a giocare Story Now con noi in Hangout Tommaso!
Magari non è proprio lo stesso che al tavolo ma ha un sacco di altri vantaggi. Tra cui tantissimi giocatori da tutta Italia (potenziali nuovi amici) che vogliono giocare proprio quello a cui vuoi giocare tu.
E se non l'hai mai sperimentata, fidati che sedersi al tavolo con qualcuno che è lì come te perchè ha voglia di giocare proprio a quel gioco (e non lo fa per amicizia, abitudine o altre ragioni) è una sensazione fantastica.

26
Segnalazioni e News / Re:DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
« il: 2013-09-23 12:01:50 »
SOlo per dire anche qui che la ricompensa "Un mondo più vario" è un'idea fantastica!

27
Un'altra cosa di cui mi sono accorto, leggendo anche altri AP, è che ho sfruttato poco la possibilità di fare domande nel corso della prima sessione per riempire buchi, ignorando quindi un altro principio.
La mia seppur ridotta idea di avventura (altro residuo di D&D) mi ha impedito di dire, ad esempio, "Chi sono quelle ragazze?" o "Chi vi ha incaricato di ritrovarle" o "Chi le sta rapendo" o "Cosa ci fate su questa montagna".
E' un errore grave: li ho solo fatti combattere senza permettergli di lanciare elementi nel mondo. Elementi che sono ciò che piace ai giocatori su cui avrei dovuto costruire.
Ora, io ho già fatto i fronti, sulla base dei pochi elementi che mi avevano dato. E non sono nemmeno male.
Ma la prossima volta devo ricordarmi di lasciare TANTI più buchi nella prima sessione e poi riempirli solo sulla base delle loro risposte.
Va beh, sbagliando si impara!

28
Che io mi ricordi, non gli avevi fatto tirare nulla.
Anzi, gli avevi fatto spendere un'ulteriore vita perchè Pluto voleva che la spada fosse anche Ornata (vedendola più come un simbolo che una vera arma).

Poi, Pluto non sapeva che Pierre era nell'arena. Sapeva solo che girava con la sua fucina itinerante.
Il che ha dato vita a un simpatico siparietto, perchè Perduto voleva la spada e aveva chiesto a Pluto di accompagnarlo al teatro, senza sapere davvero il perchè. Dicendogli qualcosa tipo: Vedrai che quando ci arriveremo, sapremo perchè dovevamo andarci. E una volta arrivati lì...ci trovano proprio Pierre, che è quello che poteva fargli quella spada che stava cercando!
L'ho trovato molto divertente, e ha contribuito a dare un'aria "mistica" a Perduto.

29
Questo l'ho fatto io / Re:Dungeon World Fanzine
« il: 2013-09-22 08:46:01 »
Per chi fosse interessato, la cosa sta procedendo su G+.
Il primo numero dovrebbe avere come tema il fantasy meditterraneo.
Se qualcuno è interessato e vuole partecipare, per portare il suo contributo  o anche solo critiche costruttive al progetto, mi faccia sapere che lo invito sulla community di G+.

30
Scusate, il mio post precedente si riferiva a un altro thread (questo per la precisione: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9532.0 ).
Pensavo che Paolo avesse postato nell'altro.  Da cellulare (e nella fretta) li avevo scambiati.
Se i moderatori ritengono possono tranquillamente cestinare questi ultimi due post senza problemi.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 25