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Post - Francesco Berni

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Gioco Concreto / Classroom Deathmatch
« il: 2009-06-25 20:42:00 »
Esattamente quello. Sbaglia di poco però. Non contiene una scheda del personaggio, ma 50 schede prefatte.

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Gioco Concreto / Solar System [domande]
« il: 2009-06-25 20:36:05 »
Non avevo letto bene la domanda. Che qualcuno mi corregga se sparo baggianate, ma dovrei essere in grado di rispondere anche a questa.
L'azione difensiva è l'unica azione contrastata che ti da dadi bonus e come extra ti permette di cambiare la porta, il goal.
Tu puoi, in fase di contrattazione decidere cosa fare, se tu scegli di prender dadi con un azione parallela nessuno può dirti nulla e nessuno ti toglierà quei dadi (in compenso l'avversario avrà un bel tiro per dare harm non contrastato). Durante la fase di contrattazione, usando un esempio idiota, puoi però decidere cosa fare in relazione a quel che fa il tuo oppositore. Esempio idiota, ma idiota molto: contrattazione:
tu: dici uso l'abilità pompare armi da fuoco per pompare la mia pistola facendo un azione parallela per poi farti un botto di harm il turno dopo.
L'avversario: ok io invece ti tiro il colpo della vita e della morte e tiro un botto di dadi in un azione che tu non contrasti.
Tu:ok allora magari è meglio che uso la mia abilità passiva sopporta per fare un tiro difensivo, così se proprio mi faccio meno male e con un pò di fortuna prendo dadi lo stesso, ah già e cambio la posta da riesco a fuggire a ti ammazzo. Tiriamo?
Avversario:si/no ecc.
Questo per spiegare che vi mettete daccordo tu e il tuo avversario prima di tirare qualsiasi cosa. Forse non sono stato chiarissimo causa stanchezza. Domande?e a chi ne sa più di me. Ho detto boiate?

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Gioco Concreto / Solar System [domande]
« il: 2009-06-25 19:15:19 »
Forse al punto 2 posso rispondere io: semplicemente in caso di tiro di abilità contrapposto l'unico tiro che viene contato ai fini della risoluzione è quello del vincitore(modificato dal livello di successo del perdente) che può essere usato per tutta quella roba che elenca(creare effetti, attivare segreti e via dicendo) come se fosse un normale ability check, ripeto modificato (in negativo) dal successo avversario. L'altro invece è un fallimento, finita li.
Era questa la domanda oppure ho capito male io?se si è chiaro?

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Accidenti sono tentato con spione.. Ho anche letto il manuale a scrocco..però aspetto un attimo negli ultimi 2 giorni ho dato disponibilità un pò troppo in giro. Vedo come si evolvono gli altri progetti per non avere troppo le mani in pasta in mille cose, ma sono interessato. Lascio volentieri a chi è meno impastato di me nel caso.

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Io adoro quell'uomo!

3696
Aips è bellissimo, ma ho serie fin sopra i capelli direi che passo volentieri per ora ho troppa roba da provare per un altra serie di un gioco, per quanto bellissimo, di cui ne ho troppe appena all'inizio.

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Gioco Concreto / Classroom Deathmatch
« il: 2009-06-25 04:32:54 »
Bè si ti troverai a veder morire un sacco di pg, un framing che non è troppo chiaro(ha un paio di punti non spiegati troppo bene)e un pò casuale, anche qui legata agli elementi giappo. Cioè io ho in mente una scena la chiamo ci metto le persone e l'ambiente(aria? E terra), caio ci aggiunge qualcosa di acqua(che mica ricordo), tizio aggiunge del void(della paura) e così via con fuoco finché non al massimo non si mettono i 5 elementi.
Il reward system è in mano ai giocatori(suppongo si dica così) cioè all'inizio di ogni giornata(delle 5 in cui si svolge il gioco) si elegge tramite fogliettini segreti il più popolare e il meno popolare tra i personaggi il primo tirerà d10 il secondo d6 quando normalmente si visco d8 e il successo è al 5.
La narrazione della risoluzione dei conflitti non la fa mai il possessore del personaggio principale, bensì sceglierai tra i personaggi dei vuoi amici un miglior amico e un rivale, il primo narrera i tuoi successi e il secondo i tuoi fallimenti. Se finisco i 50 personaggi e il tuo muore non devi girarti i pollici e puoi continuare a narrare le scene dei tuoi amici.
Diciamo che a primo impatto a me son sembrate poco regolate 2 o tre cose(tipo il framing), ma non l'ho ancora provato dato che nel nostro gruppo se manca qualcuno purtroppo sono io in questo periodo:-(

edit:per il resto è trash e violenza a non finire. Gente che si tiene le budella dentro con il nastro adesivo, riparazione di tendini molto manuali gente uccide i compagni mentre li bomba e così via. Trash sesso e violenza(i secondi 2 specificati nel manuale) fatti dare il manuale dalla lavi tanto perche così lo avete;-)

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Io son provvisto di solar system(poi si vocifera di traduzioni) che non cambia nulla a parte la chiarezza. Ho anche io le crisi da niubbo però se proprio posso sacrificarmi, ma se c'è qualcun altro è meglio ;-)

3699
TSoY puro? Cioè solar system con ambientazione near? Un pensierino anche qui ce lo posso fare:-)

3700
Quindi chi va sulla pira sacrificale e fa il gm senza aver mai provato il gioco? Per me è uguale sia the pool sia the questing beast(che differenze ci sono a livello di sistema? Non dovrebbero esser molte)

3701
Generale / Buffy Vs Twilight
« il: 2009-06-24 10:22:38 »
Assolutamente geniale!

3702
Non dispiacerebbe neppure a me ammetto, al solito se siamo troppi mi ritiro. Come gm assolutamente no, devo ancora leggernelo

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Generale / Mi è arrivato il Solar System
« il: 2009-06-23 17:04:56 »
Olle così l'ho anche in italiano!

3704
Sotto il cofano / [Tecnique]Vincere e giocare
« il: 2009-06-23 08:31:31 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Aggiungerei: "vincere" dal punto di vista del personaggio o del giocatore?[/p]
dipende dal gioco paolo... Almeno credo XD

3705
General / Giocare di ruolo... col Nintendo DS?
« il: 2009-06-20 13:48:59 »
Fiiiicoo...
Lo voglio anche io:-)

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