Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Fabrizio

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 84
16
(D&D4) PbF 1 / Re:[D&D4] - PbF - Organizzazione & Commenti
« il: 2013-01-11 14:48:20 »
Notifiche attivate aka la prossima volta mi accorgo subito quando tocca a me e lo muovo io il mio pg.

17
Gioco Concreto / Re:un gdr di pirateria "romantica"
« il: 2012-12-27 15:05:29 »
Ma non doveva uscire un gdr sulle opere di Salgari a Lucca?  :o
La WildBoar non ha fatto in tempo a finirlo, penso che ormai sia rimandato al duemilaecredici.

18
Pochi dettagli, ma la guida di Win 3.1 è creeeepy.

Certo che siete proprio dei nerdoni del cavolo...
Da qualche parte io ho la scatola di MSDOS 5.0 e di Sleepwalker, se le ripesco e mi faccio la foto con loro o una delle due valgono?

19
Segnalazioni e News / Re:Recensione di Hot War
« il: 2012-11-17 11:13:06 »
@ Domon
Si... Mr Gogio è un "noto" fondamentalista di GdR-Italia, e questo suo blog è da un pezzo che sputa veleno.
Scrive su un blog per avere un posto dove dare libero sfogo senza essere cazziato perché era stato bannato per un mese su GdRItalia e bannato (due volte, una per essersi riscritto con un nome diverso dopo essere stato bannato la prima volta) su Dragon's Lair per quello che diceva.

20
Kata Kumbas è stato il mio primo gdr

idem  :)

eh, ma di Kata Kumbas è stata fatta una fastasmagorica "seconda edizione" !!!
(questa la capisce chi bazzica su G+ :P )
La capisce anche chi bazzicha su gdrplayers e altri forum :P

21
Segnalazioni e News / Re:Simulacri
« il: 2012-09-23 09:25:06 »
Per ubuntu puoi usare il pacchetto tesseract-ocr http://www.gmstyle.org/index.php/ubuntu-guide/26-tesseract-ocr-come-trasformare-in-testo-editabile-i-documenti-acquisiti-tramite-scanner-su-ubuntu-o-debian usando il pacchetto pdfimages per estrarre le immagini dal pdf.

22
Generale / Re:Apocalypse Hack List
« il: 2012-09-19 22:06:03 »
Questo invece è il documento su Google Docs che contiene la lista aggiornata:
https://docs.google.com/document/d/1nPfff5dSHsk__rFHGQfLaAmb3ns680s_Fc0CSNlhfFA/edit?pli=1#heading=h.pv7e4hyzzhf9
Ghost/Echo hack di AW? E' stato pubblicato eoni prima O_o'

23
Gioco Concreto / Re:Holly & Benji e gdr sul calcio
« il: 2012-07-07 18:44:36 »
Tradizionale? Street Fight Soccer.

24
No Fabrizio su Assassin's Creed non c'erano i muratori che ti allineavano le gru!
Per me quella scena non assomiglia ad Assassin's Creed per via delle gru che si allineavano (al massimo assomiglia alle sezioni in AC dove tiri la leva e compaiono per un lasso di tempo le sbarre/travi su cui saltare), ci assomiglia per quella sensazione di facilità con cui arriva da un punto A ad un punto B penzolando tra gli edifici.

25
Qualche esempio di puttanata?
Peter Parker che dopo aver visto una volta il dottore alla Oscorp entra e esce quando vuole (e visto che non si vede mai come le prende penso che ogni volta che ci va frega scorte delle cartucce per la spara ragnatele) dalla Oscorp.
Peter Parker che si crea da solo a casa la tuta in Spandex.
Il dottore che, cacciato dalla Oscorp, ricrea un laboratorio nelle fogne con millemila macchinari presi chissà dove e chissà quando.
Peter che si intrufola in una visita guidata a numero chiuso alla Oscorp grazie al fatto che la sicurezza all'ingresso gli chiede di prendere il badge e non controlla la sua identità.
Peter che usa le macchine fotografiche con scritta adesiva sul retro "proprietà di peter parker" quando è Spiderman, facendosi scoprire così dal cattivo di turno.
Spiderman che raggiunge la Oscorp alla fine grazie alle gru tutte allineate appositamente (che non so voi ma a me ha ricordato certe parti di Assassin's Creed).


E altre che non mi vengono in mente/voglio ricordare adesso >_>

26
Gioco Concreto / Re:Quali giochi da 1-2 sessioni?
« il: 2012-07-01 17:00:41 »
Chiedo conferma a chi ci ha giocato, in teoria dovrebbe essere breve anche Escape from Tentacle City.

27
(Anima Prime) PbF 2 / Re:Commenti scena 3
« il: 2012-06-29 18:23:01 »

Rileggo un attimo il manuale e posto.
Becca non ci ha pensato un attimo e complice la sua superba manovrabilità sta già balzando da una roccia all'altra con una grazia spaventosa. Sembrerebbe un balletto, ma non è altrettanto delicato l'atterraggio su una delle bestie. Si attacca alle sue ali con le braccia e tira, piantandole un ginocchio nella schiena, poi usando il suo corpo come trampolino si infila tra due nemici afferrandone le braccia insettoidi e facendoli schiantare uno contro l'altro.

Tiro 3 dadi dal pool e 3 di brawl

1d6=5, 1d6=1, 1d6=5, 1d6=2, 1d6=2, 1d6=1

Ritiro smarcando il tratto con stelletta (non ci penso sopra due volte). Devo risistemarlo quel tratto, oppure devo imparare ad usarlo in combattimento...

1d6=3, 1d6=1, 1d6=5, 1d6=5, 1d6=2

per un totale di 5 successi, awesome token e 5 action per me.
Mmh, non andrebbe postato nel topic di gioco anziché nel post dei commenti O_o' ?

28
Generale / Re:[HUMOR] Ron = Imperatore?
« il: 2012-06-29 17:43:28 »
Fabrizio... non ho capito una Sacra Minchia(™&©). O_o;
XD provo a rispiegarlo che in effetti mi sono incasinato.


Se parliamo di giochi da tavolo (warhammer LCG, heroquest, bloodbowl, starquest/starcrusade, dreadfleet eccetera) o di videogiochi (dawn of war e soci) il mondo di warhammer ha un senso, in quanto in questi giochi l'influsso del setting è minore rispetto al wargame ed a parte l'ambientazione ed i modelli solitamente viene usato un bg ridotto ai minimi termini (in quanto la storia, i pg/png del gioco/videogioco solitamente vengono creati appositamente) e il "phisical engine" è per forza di cose diverso da quello del wargame. Per cui solitamente ogni gioco dovendo mantenere un suo feeling preciso spesso è più "coerente" del suo genitore.

I problemi di WH wargame invece nascono dalla sua struttura, in quanto è suddiviso in regolamento nudo e crudo e i
codex. I codex sono i "libri degli eserciti". Mentre il regolamento contiene tutto il bg generico e le regole base sul movimento, assalti eccetera, il codex contiene il bg specifico per l'esercito e la descrizione in termini di regole di gioco dei pezzi che lo compongono e, a differenza dei regolamenti, possono passare svariati anni prima di un suo aggiornamento (ad esempio se non ricordo male esistono codex di eserciti pensati per la 3a edizione del regolamento giocati adesso con la 5a edizione). Nei codex ad esempio viene spiegato il bg di tizio, se può essere messo in un mezzo di trasporto, le sue regole speciali, quanto lontano spara, quanti attacchi effettua in mischia, la sua iniziativa in mischia, quanti danni e così via. Quando quindi viene pubblicato un nuovo codex, vengono di colpo aggiornati sia il bg che il range di miniature. L'influenza di questi aggiornamenti, sebbene vengano pubblicati massimo due codex l'anno, può essere devastante. Perché se aggiornano il codex del mio esercito, di colpo:
- il bg del mio esercito viene cambiato e può essere trasformato da figo ad insulso o viceversa (per molti gli ultimi due codex usciti, Cavalieri grigi e Necron, sono passati da figo ad insulso di colpo);
- viene modificata la lista dell'esercito, per cui quasi sicuramente compariranno nuove miniature (da comprare o creare da zero o modificare a partire da altri) utilizzabili ma corro il rischio che magari qualche mia miniatura che uso non compaia più nella lista e quindi, a meno di utilizzarla come un "conta-come", non potrò utilizzarla fino al prossimo codex (se ricomparirà nella scelte per l'esercito).
Naturalmente se aggiornano l'esercito di un mio amico ciò influisce sul meta(game) locale, perché se tizio cambia le sue tipologie di liste cambiano in modo indiretto anche le mie che devo controbattere il suo esercito. Per cui a volte il wargame può essere irritante.

Per cui si, per farci videogiochi e giochi da tavolo funziona.

Spero che adesso si capisca qualcosa O_o'


29
Generale / Re:[HUMOR] Ron = Imperatore?
« il: 2012-06-29 15:58:41 »
mabbasta davvero co'sto warhammer... è un setting di un brutto mostruoso!

Per raccontarci storie sì, per farci videogiochi e giochi da tavolo per me funziona.
Dipende, chi scrive i codex modifica sia il bg che le regole del gioco da tavolo (pronunciate il nome del game designer Matt Ward ad un fan per vedere la sua reazione XD). Al punto che modificano il gioco in misura maggiore anche del regolamento vero e proprio. Tra l'altro la nuova versione esce ufficialmente domani e molte persone sono andate in nerd rage (oltre il livello di discussioni tipo D&D edition war o parliamo solo di teoria forgita o tradizionali vs forgiti) solo per le parole "carica casuale".
Sanguinus era alato: potrebbe essere una mutazione "nanismo".
Esiste già un primarca "nano" (alto quasi come un umano normale i cui marine sono alti come gli umani normali) e da quel che ricordo ogni primarca ha caratteristiche diverse tra loro :P

30
Generale / Re:Ron = Imperatore?
« il: 2012-06-29 12:26:33 »
I figli dell'imperatore sono alti almeno 3-4 metri e Ron è alto quanto un uomo normale.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 84