Avete fino a domani pomeriggio per darmi consigli e correggere errori salvando la oneshot che dirigerò domani!
ConceptUno spirito/demone delle profondità marine (c'è chi lo chiama Davy Jones, chi Poseidone), infesta le navi su cui viaggiano cacciatori che abbiano ucciso i suoi figli o discendenti diretti, uccidendo tutti tranne la vittima per farla soffrire ulteriormente. Vedi Ulisse. Dopo che tre altri cacciatori hanno ucciso un gigante marino suo figlio, vuole riservar loro un fato terribile: il primo è andato disperso dopo un incidente aereo causato da una tempesta; il secondo, dopo una settimana, è stato portato via da un'onda anomala mentre si godeva una vacanza. Il terzo sta per partire in crociera.
PlaybookAvendo il tempo, mi sono permesso di lasciar scegliere ai giocatori i libretti ed alcuni dettagli per poi costruire un Team Concept ed un mistero a partire da essi. Saranno un Summoned alla Devilman, una Sirena (Monstrous), ed un Divine.
Mystery LettersSummonedSappi che per questa volta non avrai molto spazio dove muoverti, quindi attento alle mosse che scegli!
In ogni caso, poco dopo esser comparso nel nostro mondo hai incontrato un umano cacciatore di mostri. Dagli un nome e tira+Charm.
Con un 10+, gli hai salvato la vita: dicci come. Ora non solo è in debito con te, ma si fida ciecamente.
Con un 7-9, ti ha salvato la vita: dicci come. Ora, che tu lo voglia o no, sei in debito con lui.
Con un 6-, è convinto tu porterai la fine del mondo e ha già cercato di ucciderti. Dicci come sei riuscito a salvarti senza ucciderlo.
MonstrousTi consiglio, per creare la tua Sirena, di scegliere Pure Drive (Lust) come Maledizione, Unnatural Appeal o Mental Dominion se hai almeno Charm+1 ed Alternate Form (Sirena) come Mosse.
Inoltre, sappi che durante la tua esistenza sei venuta a contatto con una delle creature più potenti degli abissi. Tira+Cool.
Con un 10+, ti è andata bene e sei venuta a conoscenza di una delle sue debolezze: chiedimela.
Con un 7-9, te la sei cavata per il rotto della cuffia, ma un umano a te caro è stato preda del mostro, dicci chi era. Quando agisci in suo nome, prendi +1 al prossimo tiro.
Con un 6-, te la sei cavata per il rotto della cuffia, ma il mostro venne a conoscenza della tua maledizione.
DivineQuando sceglierai la tua missione, tieni da conto che sei l'alleato di un Summoned, destinato a portare l'Apocalisse.
L'entità divina che ti ha conferito la tua missione ti ha inviato delle visioni su terribili eventi che stanno per accadere. Tra poco ti dirò cosa, tu intanto tira+Sharp.
Con un 10+, la visione è stata chiara e profetica. Ponimi una qualsiasi domanda su questo mistero e prendi +1 quando agisci sfruttando la risposta.
Con un 7-9, la visione era confusa e criptica, ma hai colto un dettaglio che ti ha permesso di portarti attrezzatura adeguata a ciò che dovrai affrontare: chiedimi cosa.
Con un 6-, hai visto nell'incubo un orrendo mostro cthulhiano mandare all'aria la tua missione; dicci come e prendi -1 al primo tiro quando e se lo incontrerai.
Teaser & HookLa scena inizia a bordo del Poseidone. Al Divine è stato comunicato che la sua presenza in questi luoghi sarà necessaria per salvare un'anima pura (il cacciatore).
MinacceMostro: Davy Jones (executioner? sarebbe da creare un nuovo tipo: Avenger)Poteri: liquefarsi, aquacinesi, aquatrasporto, mutaforma (umano, vari pesci, demone tentacolare marino, tritone), evoca tridente
Tentacoli: 4 harm area close
Tridente: 5 harm magic hand
Annegare: 6 harm intimate slow ignore armour
Zanne: 5 harm intimate
Harm: 12
Armour: 2
Weakness: oggetti sacri, magia, elettricità, fuoco, ma solo se separato dall'acqua
Minion: spettri degli abissi (plague)Poteri: aquatrasporto
Sciabola: 2 harm messy hand
Pistola: 2 harm loud close
Divorare: 3 harm intimate healing slow
Weakness: oggetti sacri, magia, elettricità, fuoco
Altro: lasciati volutamente vuoti per riempirli con dettagli presi dalle scelte dei pg.Bystander: cacciatore (helper)
Bystander: capitano (skeptic)
Luogo: mare in tempesta (maze)
Luogo: pontile (crossroads)
Luogo: cabina di comando (hub)
Luogo: cucine (deathtrap)
Luogo: sala motori (prison)
Luogo: sala da ballo (hellgate)
Countdown- i comandi non rispondono, nave alla deriva
- vari passeggeri muoiono mentre la tempesta infuria
- attacco degli zombi d'acqua
- scafo forato
- la nave affonda
- il cacciatore rimane da solo su una zattera in balìa degli oceani