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Segnalazioni e News / Re:Il libro di Melta lo conoscete?
« il: 2014-11-18 12:15:13 »
Ciao a tutti gli amici del Libro di Melta...siamo tornati
Non facciamo più parte del Catalogo degli amici di Vas Quas Editrice, ma cerchiamo a piccoli passi di riprendere a sviluppare il progetto!
Il Libro di Melta una nuova pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/GdR-Strategico-Il-Libro-di-Melta/826298010766906
Un nuovo Sito http://gdrstrategico.altervista.org/
Ed un Blog dedicato http://gdrstrategico.altervista.org/category/gdr-strategico-fantasy/
Il Gioco è in Free Download fino al 30 Novembre!
Scaricatelo se volete e sopratutto collegatevi alla pagina Facebook per restare aggiornati sulle novità e sulle operazioni in corso.
Per chi non ci conosce:
Il Libro di Melta è un progetto che cerca di associare GdR e Board Games prendendeo parte da un mondo e parte dall'altro.
Fantasy, strategico e competitivo riassumono i 3 pilastri su cui si fonda "Il Libro di Melta" in realtà.
E' competitivo perchè cerca di offrire uno strumento a tutti i giocatori che vogliono anche guerreggiare e gareggiare all'interno della partita, senza però sfociare in inutili ed interminabili discussioni Narratore/Giocatori su regole, interpretazioni e power players. Il sistema "Regnante, Traditore e Alleato" permette ai Pg di sfidarsi su alcune prove all'interno di ogni Capitolo di gioco, per decretare "il migliore in campo".
Strategico perchè, alla fine di ogni Capitolo del gioco (missioni autoconclusive) in base ai punti derivanti dal completamento di obiettivi (collettivi) ed alle sfide del sistema "Regnante, Traditore e Alleato" si possono acquistare e muovere truppe sulla Mappa del gioco, scegliendo se allearsi contro un nemico comune o gareggiare tra Pg per determinare chi regna su Melta. Naturalmente all'intero grupo la decisione su "come si vuole giocare il gioco", prediligendo più o meno uno dei tanti aspetti.
Fantasy perchè l'ambientazione al momento prevede che i Pg e tutti gli esseri rimasti nelle Terre dei Padri (tutti?) si ritrovino, dopo varie vicessitudini, guerre, odi e rancori, nell'unica città rimasta, Melta appunto, assediati dai Divoratori, ormai padroni del mondo. Tramite il potere di un Libro i Pg possono tornare nel passato e cercare di rimediare agli errori compiuti, per strappare via via pezzi di mondo da riportare nel presente come "utilizzabili" contro i Divoratori (Per riuscire a strappare il Ponte di Glor e impedire il massacro dell'armata di Re Ellassadr, bisogna impedire che la Spia degli Imperiali esca dall'accampamento degli Elfi Dorati e che la Regina Madre non dia in sposa sua figlia al Granduca Tyres del Principato delle Corone).
Tutti questi aspetti naturalmente sono legati tra di loro, per scoprire maggiormente le meccaniche e gli intrecci ambientazione/regolamento ti consiglio di leggere i post sul blog "Come iniziare a gioare" (http://gdrstrategico.altervista.org/ini ... bro-melta/) e l'introduzione al progetto (http://gdrstrategico.altervista.org/libro-melta/).
Il Gioco è la seconda volta che apre al pubblico, ora gratis fino al 30 Novembre. Cerchiamo feedback e commenti utili a migliorarlo, per poi richiuderci in "conclave" e capire come andare avanti!
Non facciamo più parte del Catalogo degli amici di Vas Quas Editrice, ma cerchiamo a piccoli passi di riprendere a sviluppare il progetto!
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Per chi non ci conosce:
Il Libro di Melta è un progetto che cerca di associare GdR e Board Games prendendeo parte da un mondo e parte dall'altro.
Fantasy, strategico e competitivo riassumono i 3 pilastri su cui si fonda "Il Libro di Melta" in realtà.
E' competitivo perchè cerca di offrire uno strumento a tutti i giocatori che vogliono anche guerreggiare e gareggiare all'interno della partita, senza però sfociare in inutili ed interminabili discussioni Narratore/Giocatori su regole, interpretazioni e power players. Il sistema "Regnante, Traditore e Alleato" permette ai Pg di sfidarsi su alcune prove all'interno di ogni Capitolo di gioco, per decretare "il migliore in campo".
Strategico perchè, alla fine di ogni Capitolo del gioco (missioni autoconclusive) in base ai punti derivanti dal completamento di obiettivi (collettivi) ed alle sfide del sistema "Regnante, Traditore e Alleato" si possono acquistare e muovere truppe sulla Mappa del gioco, scegliendo se allearsi contro un nemico comune o gareggiare tra Pg per determinare chi regna su Melta. Naturalmente all'intero grupo la decisione su "come si vuole giocare il gioco", prediligendo più o meno uno dei tanti aspetti.
Fantasy perchè l'ambientazione al momento prevede che i Pg e tutti gli esseri rimasti nelle Terre dei Padri (tutti?) si ritrovino, dopo varie vicessitudini, guerre, odi e rancori, nell'unica città rimasta, Melta appunto, assediati dai Divoratori, ormai padroni del mondo. Tramite il potere di un Libro i Pg possono tornare nel passato e cercare di rimediare agli errori compiuti, per strappare via via pezzi di mondo da riportare nel presente come "utilizzabili" contro i Divoratori (Per riuscire a strappare il Ponte di Glor e impedire il massacro dell'armata di Re Ellassadr, bisogna impedire che la Spia degli Imperiali esca dall'accampamento degli Elfi Dorati e che la Regina Madre non dia in sposa sua figlia al Granduca Tyres del Principato delle Corone).
Tutti questi aspetti naturalmente sono legati tra di loro, per scoprire maggiormente le meccaniche e gli intrecci ambientazione/regolamento ti consiglio di leggere i post sul blog "Come iniziare a gioare" (http://gdrstrategico.altervista.org/ini ... bro-melta/) e l'introduzione al progetto (http://gdrstrategico.altervista.org/libro-melta/).
Il Gioco è la seconda volta che apre al pubblico, ora gratis fino al 30 Novembre. Cerchiamo feedback e commenti utili a migliorarlo, per poi richiuderci in "conclave" e capire come andare avanti!