Gentechegioca

Play by Forum => Archivio dei Play by Forum conclusi => (Spione) PbF 1 => Topic aperto da: Moreno Roncucci - 2009-03-26 04:24:05

Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Moreno Roncucci - 2009-03-26 04:24:05
Sono un po' spaesato in questa nuova sezione...  :(

Bisognerà pure ripassare a correggere tutti i link....

Hall di un albergo di lusso, nel centro di Berlino.  Anthony Miller siede, molto nervoso, ad un tavolino, e stropiccia il giornale che sta leggendo. In un angolo della pagina si parla di un pirata della strada che ha investito un passante per poi fuggire senza fermarsi, e di come l'uomo avesse documenti falsi e la sua vera identità non sia stata ancora scoperta.

In quell'istante fa il suo ingresso nella hall l'agente dell'HVA che stava aspettando.
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Claudia Cangini - 2009-03-28 18:13:02
Scusate il ritardo, ho passato alcune giornate fuori da mane a sera e sono rimasta indietro.

Dopo questa lunga pausa sento il bisogno di raccapezzarmi un tantino e chiedo un chiarimento a Moreno.

Mi sto dimenticando qualcosa o il fatto che Antony Miller (da scheda Uomo: Leader di partito politico radicale (un americano di destra, uno di quelli che oggi chiameremo un "falco", un'interventista)) incontri un agente HVA è un colpo di scena?
Noto, fra l'altro, che hai formulato la frase in modo da non chiarire affatto se Miller SA chi è effettivamente la persona che incontra o meno...

Insomma, voglio capire se mi sto scordando qualche riferimento o se punti al coup de teatre (si scrive così?).

Grazie!
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Moreno Roncucci - 2009-03-28 18:56:40
Sì, è un colpo di scena...  :-)
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-03-29 01:31:19
Anche io vittima dello spaesamento: i turni sono ancora Claudia-Marco-Francesca-Moreno, giusto?

Comunque ottimo inizio per Miller. In effetti mi stavo anche io preoccupando di come inserirlo, visto che non è mai entrato in scena.
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Claudia Cangini - 2009-03-29 01:51:40
Waaah! Non mi viene in mente niente!!! Mi darò alle note di colore!


La donna si guarda intorno e, individuato Miller, si incammina verso di lui con passo deciso.

Chevvedevodì, oggi butta così... -__-''
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-03-30 14:38:05
Miller chiuse frettolosamente il giornale e si alzò in piedi tendendo la mano. La donna restituì il saluto con fredda calma.
Miller era piuttosto giovane: un bel trentacinquenne che, come sostenevano in molti, per via delle sue idee politiche chiare e nette e della sua innegabile verve aveva radunato intorno a se un vasto movimento, soprattutto di giovani. Quello che tutti ignoravano è che gran parte del suo successo derivasse da finanziamenti occulti, gestiti dalla donna che gli stava ora di fronte. Si era presentata a lui come intermediaria di un non meglio precisato gruppo bancario i cui vertici erano molto interessati alle sue idee. Così aveva detto, ma quello che intendeva era stato chiaro da subito per Miller: "Signor Miller, le persone che rappresento vorrebbero comprarla". E a lui era andato bene così. Avrebbe fatto qualsiasi cosa per realizzare il suo sogno: diventare un politico di fama mondiale.

Oddio, ho sono arrivato anche io in corner!
E già che siamo in tema di metafore calcistiche, direi che passo la palla a Francesca :)
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-04-01 19:09:32
Coff coff. Francesca è riscomparsa...che si fa?
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Claudia Cangini - 2009-04-01 19:55:46
Citazione
[cite]Postato da: Marco Costantini[/cite][p]Coff coff. Francesca è riscomparsa...che si fa?[/p]


Finchè siamo in fase Manovre non è un problemone.
Oggi toccava a Moreno (direi che è il suo turno fino alla tarda serata, almeno mi pare) poi riposto io (più incisivamente dell'ultima volta, prometto!), ecc.
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Moreno Roncucci - 2009-04-02 01:40:49
Quello che non molti sapevano, era che sotto l'identità del trentacinquenne Anthony Miller, si celava il cinquantenne Anthony Franciosa, ex soldato delle forze d'occupazione USA in Germania, implicato all'epoca in certi giri di contrabbando che erano stati messi a tacere dai superiori dopo la sua diserzione...
...e dopo la Morte di Thomas Baum, c'era una persona in meno a sapere...

Anthony fulminò la donna con lo sguardo, le agitò il giornale sotto il naso, e con la voce tremolante che aveva quando era in preda al nervosismo, le disse "quando mi ha detto che non dovevo preoccuparmi di Thomas, non pensavo intendesse questo! Thomas era un vecchio amico, non lo volevo morto!"

La donna, con la massima calma, prese il giornale e lo appoggio sul tavolo, mentre si sedeva sulla sedia di fronte a quella di Anthony "noi non c'entriamo. E' stato un vero suicidio. Avrà letto i dettagli sul giornale, no? E il motivo per cui non doveva preoccuparsi era che anche Thomas collaborava con noi, al momento opportuno l'avremmo avvertito di non tradirla. Ma cosa cambia in fondo? In ogni caso lei riuscirà a fare il suo storico discorso a Berlino Ovest, trasmesso in TV in America, in cui denuncerà la viltà dell'attuale amministrazione nella "crociata con il male bolscevico".

Anthony preferì crederle. Era più semplice. Certo, risolveva il problema. Ripensò alla paura che aveva provato, quando durante il sopraluogo della sala conferenza aveva intravisto Thomas e aveva saputo che sarebbe stato presente alla conferenza. Il vecchio Thomas, il tedesco che avevano messo in ufficio con lui a fargli da tirapiedi, e conosceva tutti i suoi vecchi affari sporchi... quanto si erano divertiti insieme, in quegli anni... ma se l'avesse riconosciuto, tutto quello che aveva costruito avrebbe rischiato di crollare in un attimo...

La ragazza proseguì, senza attendere una risposta da Anthony: "riguardo alla seconda faccenda, quella personale... abbiamo recuperato il profilo psicologico e le registrazioni dell'incontro con lo psicologo, Signor Miller. E mi dispiace dirglielo, ma la signorina Robertson si è lasciata scappare troppe cose sulla vostra relazione. Ancora non ha detto il vostro nome o nulla che possa identificarla, ma il suo progressivo deterioramento mentale la rende non più affidabile. Mi dispiace dirglielo, visti i vostri rapporti, ma sarà necessario occuparsi di lei."

"Miller" si prese la testa fra le mani...   Thomas... ora anche Nadine...  quando sarebbe finita quella scia di sangue? In cosa si era infilato?
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Claudia Cangini - 2009-04-02 02:02:23
I lampioni vanno accendendosi mentre la sera cala su Berlino. Gretchen ha camminato a lungo, persa in una confusa nebbia di angoscia. In mente non ha altro che il volto di sua sorella che si allontana e tutti i discorsi e le illazioni sentite nel corso di una vita su quello che la Stasi fa ai suoi prigionieri.
Improvvisamente si accorge che in fondo alla strada che sta percorrendo si intravede il filo spinato e una torretta. Nel suo vagare senza meta è arrivata vicina al Muro. Scossa, si ferma e avverte per la prima volta i piedi doloranti e il freddo che penetra il suo impermeabile.

“...aefer! Schaefer!” qualcuno sta chiamandola per nome da un po’. Si volta sorpresa e vede il suo collega Olaf Klein che, in mezzo a un gruppo di amici, la saluta allegramente.

Olaf ride alla battuta dell’amico che gli cammina accanto. Sono in cinque e percorrono la città per raggiungere una birreria in cui passare una piacevole serata.
La sua attenzione viene richiamata da una figura immobile sul marciapiede. Mentre intorno a lei tutti si muovono in una direzione precisa, lei resta ferma, come ancorata al terreno... e quella sagoma, stretta nell’impermeabile avana gli sembra anche familiare... ma certo, è la sua collega Gretchen!

Deve chiamarla più volte perché finalmente lo senta e si volti verso di lui. Quando la vede in viso resta sorpreso: lei ha un’espressione sconvolta, smarrita, come se le fosse appena successo qualcosa di terribile. Non la ha mai vista così.
Fa cenno agli amici di attenderlo e le va incontro.
“Gretchen, stai bene? È successo qualcosa...?”
Le risposte confuse di lei non fanno che allarmarlo ancora di più.
Torna dagli amici, e si congeda scusandosi. Vola qualche battuta sul fatto che Olaf li abbandoni per una ragazza, ma lui non risponde neppure, turbato com’è dalle condizioni di Schaefer.

Gli amici di Olaf proseguono verso la loro serata insieme e lui torna verso Gretchen che è rimasta ferma guardandosi attorno come se non sapesse se aspettarlo o scappare.


Scusate, spero che il mio sproloquio qui sopra si capisca. La scena si colloca temporalmente qualche ora dopo il Destino appena giocato da Francesca. Forse la ho scritta un po’ strana, ma mi piaceva l’idea di cambiare il punto di vista a metà  :)

@ Moreno
Molto bello questo contributo, mi piace molto come hai svelato il busillis del famoso profilo psicologico.
Peccato solo che sia la terza volta che cambia nome, ma non stiamo a guradare il capello :D
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Moreno Roncucci - 2009-04-02 02:13:16
Eh? Il nome del profilo psicologico? Non mi risulta fosse venuto fuori prima...  =:-I
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Claudia Cangini - 2009-04-02 07:14:41
Citazione
[cite]Postato da: Moreno Roncucci[/cite][p]Eh? Il nome del profilo psicologico? Non mi risulta fosse venuto fuori prima...  =:-I[/p]


Ho riletto di recente tutte le manovre perchè non ricordavo un tubo.
Pensa che era partito come "Lena Klein". Chissene, comunque.  :D
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-04-02 12:25:00
Sono anche io un po' in confusione per via del profilo psicologico.
Sono andato anche io a rileggermi le manovre passate per fare un po' di chiarezza e per ora è emerso che:
inizialmente il profilo da prelevare è quello di Lana Klein
poi l'HVA telefona a Chris dicendogli di portare il profilo di una sua paziente, che è anche la sua amante, ma per depistare eventuali agenti nemici che loro pensano essere stati contattati da Thomas, prima che si suicidasse.

Quindi direi che il profilo può essere ancora quello di Lana Klein; basta editare cambiando il cognome per non complicare ancora di più la cosa.

Poi c'è un altro punto su cui sono in dubbio:
Citazione
[cite]Postato da: Moreno Roncucci[/cite]il tedesco che avevano messo in ufficio con lui a fargli da tirapiedi, e conosceva tutti i suoi vecchi affari sporchi... quanto si erano divertiti insieme, in quegli anni... ma se l'avesse riconosciuto, tutto quello che aveva costruito avrebbe rischiato di crollare in un attimo...


Perchè Miller si preoccupa che Baum lo riconosca? Baum ha lavorato con lui, come può non riconoscerlo?
Non capisco poi quel "quanto si erano divertiti insieme in quegli anni". Quali sono gli anni in questione? Consideriamo poi che Thomas provava una spiccata antipatia per Miller (la racconto nella mia prima fase di manovra).
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Moreno Roncucci - 2009-04-02 16:21:02
Uff... ci ho messo una vita a trovare quell'accenno a Lena Klein, la funzione di ricerca del nuovo forum pare che non funzioni su quei post (non so se perché postati nel vecchio forum) (sperando che funzioni il link, il post è QUESTO (http://www.gentechegioca.it/vanilla/?CommentID=6337))

Comunque, Lena Klein è la segretaria della delegazione BRD alla Nato, ben difficilmente può essere la Robertson che ha avuto una storia con Miller, persona "scomoda" politicamente e che, se fa poltica in America, vive in America...

Alternative:
1) Correggere il nome, è Vera Klein. E inventarsi una ragione per cui sia stato possibile il loro incontro in passato.
2) E' entrambe. Vera Klein è una spia sotto falsa identità, l'americana Robertson.
3) E' la Robertson, il nome Vera Klein viene eliminato e non considerato in gioco.
4) Stanno semplicemente parlando di cose diverse, il profilo cercato da Thomas era di Vera Klein e non ha niente a che vedere con Miller.
5) altro a cui non ho pensato?

@Marco: Miller e Baum hanno lavorato insieme nello stesso ufficio, durante l'occupazione della Germania da parte delle truppe americane nel primo dopoguerra. Baum faceva da interprete/factotum a Miller, che intanto approfittava della sua posizione per rivendere aiuti umanitari al mercato nero.

L'idea mi è venuta dal fatto che nel Dossier di Baum è detto espressamente che quello che ha visto del comportamento degli americani nel primo dopoguerra l'ha spinto ad aderire alla HVA, e dato che hai detto che il politico nel Dossier era un americano, c'era il problema di cosa fargli fare a Berlino. Un politico americano non può vivere a Berlino, al massimo la visita ogni tanto. E perchè era tanto importante per Baum?  Così li ho fatti conoscere prima, quando Miller era soldato (un ufficiale) a Berlino.

Un vantaggio è che in questa maniera Miller conosce anche Schneider

Tutta la storia della doppia identità (che non mi piace molto...) si è resa necessaria perché avevi detto che Miller era molto più giovane di Baum (rendendo ancora più complicato spiegare perché si conoscevano), e ho dovuto trasformarla in semplice apparenza e trucco. Però poi è utile per spiegare perchè Miller dopo anni si interessa di Baum.

Miller stava antipatico a Baum per due possibili motivi: o per le sue idee politiche, anche senza ricordarsi di lui (che aveva un altro nome all'epoca), cosa perfettamente possibile in un epoca ancora di rare TV e foto in b/n sgranate nei giornali, o perchè l'aveva riconosciuto ma l'HVA gli aveva ordinato di stare zitto (in questo secondo caso Miller potrebbe essere stato l'oggetto di qualcuna delle lettere inviate...)
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-04-02 17:35:03
Accidenti se è complicato :)

Per il discorso del profilo psicologico direi di non complicare la cosa (rischio di non stargli dietro e che l'intrico di queste identità mi distolga da quel che mi interessa...cioè mettere i personaggi della storia nei guai. E' un'esigenzia mia, però, non so se è anche la vostra, quindi per ora è solo una proposta). Quindi farei in modo di editare il nome e fare che sia sempre la stessa persona.

Per la questione di Miller vediamo se ho capito:
Miller e Baum si conoscono durante la guerra. Il motivo per cui Baum lo odia lo ho già esplicitato nella mia prima monovrina: Miller rappresenta tutto il peggio dell'America. Mi piace molto questo fatto che in qualche modo sia lui a rappresentare il motivo per cui l'HVA ha contatto Baum. Poi succede che "Miller" per via del contrabbando viene allontanto e protetto: questa protezione si esplicita anche nel cambiamento dei connotati (è ipotizzabile addirittura un'operazione di chirurgia estetica o siamo troppo indietro nel tempo?). Con la sua nuova identità Miller deve continuare a servire di Baum (che se non sbaglio gli scrive i discorsi) e Miller ha paura che Baum però lo riconosca.

In effetti così può anche avere senso...non so se è troppo complicato, però. Se il casino nasce dal fatto che Miller sia giovane non c'è nussun problema: basta editare cambiando questo dettaglio.
L'importante è che non ci incasiniamo inutilmente la vita (e la storia) cercando di stare dietro a queste millemila doppie triple e quadruple identità :)
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Moreno Roncucci - 2009-04-02 18:26:17
Queste decisioni le dovrebbe prendere chi giocherà i prossimi turni, che non è legato in nessuna maniera a fare quello che farei io. (è questa una delle cose belle di questo gioco, il vedere come gli altri costruiscono sulle tue idee: a mettersi d'accordo prima questa cosa si perde). Però, per chiarezza, adesso espongo l'idea alla base della mia mossa. Ma, ribadisco, NON prendetela come "verità di gioco" finché qualcuno non la fa entrare in gioco, e chiunque può benissimo far entrare in gioco una "verità" diversa: solo quello che è entrato in gioco è "reale"

Thomas Baum è un soldato tedesco che viene catturato dagli americani alla fine della II guerra mondiale. Come tantissimi altri prigionieri di guerra, dopo la capitolazione della Germania viene messo a lavorare per la ricostruzione, e questa collaborazione fra americani e tedeschi diventa sempre più stretta con il crescere della tensione con l'Unione Sovietica (l'esercito USA mantiene a tutt'oggi basi militari in Germania. Come in Italia del resto). Thomas si trova a lavorare in un piccolo ufficio che si occupa di ridistribuzione di aiuti umanitari alla popolazione civile, diretto da Antony Franciosa, un sottufficiale americano.

Thomas sulle prime partecipa con entusiasmo, e considera Anthony più un amico che un superiore (e la cosa è reciproca), ma quando viene messo al corrente dei loschi traffici di Anthony, che si rivende al mercato nero gli aiuti umanitari (e vuole la sua collaborazione man mano che il commercio e i guadagni crescono) rimane schifato. Non è l'unica cosa che lo disgusta dell'operato dei nuovi "liberatori", e pur continuando a fingere cordialità con Anthony, parla di questo con l'amico Kurt Schneider.  Kurt parla con lui di queste cose, anche raccontandogli di altri scandali, e quando ritiene che si può fidare di Thomas, gli rivela di essere un comunista e un agente dell'HVA (l'agenzia di spionaggio della germania est) e lo porta dalla sua parte.  Thomas fornisce allHVA dettagliate informazioni sulle attività criminali di Anthony.

Un giorno Anthony si mette nei guai. Forse viene scoperto dai suoi superiori, forse pesta i piedi a qualcuno con più agganci di lui, forse l'HVA lo denuncia, fate voi, ma deve fuggire con il suo gruzzolo messo da parte. Anche se non era ricercato prima, lo diventa ora, come disertore. Thomas se la cava (forse è stato lui a denunciare Anthony? Non so, tutta questa parte non è definita, l'importante è che Anthony deve fuggire e cambiare identità).  Ritornerà negli USA anni dopo, benestante, e con falsi documenti a nome di Anthony Miller, e fa carriera in un piccolo partito di estrema destra.   (forse è in questi "anni bui" la chiave per inserire una segretaria tedesca come sua relazione: potrebbe averlo nascosto, potrebbero avere avuto una relazione. Forse lui ha ancora affari intestati a prestanome (forse proprio alla donna del profilo...) in Germania... tutto questo è lasciato alla fantasia di chi farà le prossime mosse)

L'HVA decide di sfruttare Anthony Miller a fini politici, spacciandosi per un comitato d'affari. Vogliono fargli aumentare la pressione mediatica contro il "malvagio stato comunista della germania dell'Est", e premere per un intervento USA.  Questo per spingere Mosca a dover mostrare, in piena guerra fredda, il sostegno al suo alleato, con nuovi finanziamenti e aiuti militari. E magari anche ottenere un aumento del budget dell'HVA per "prevenire nuovi attacchi occidentali". Per questo l'HVA sta agendo in maniera indipendente su un politico americano, senza collegamenti con il KGB.

Qui, i casi possibili sono tanti. Forse l'HVA ha scelto Miller perchè uno dei suoi agenti (forse Baum o  Schneider) l'ha riconosciuto e ha segnalato la cosa, e quindi in caso di problemi potrebbero ricattarlo. In questo caso l'agente dell'HVA potrebbe aver rivelato a Miller che conoscono il suo segreto, oppure potrebbe essere stato Miller stesso a rivelarlo (non sapendo che l'agente già lo conosceva) per la disperazione quando le ha parlato di Baum. Oppure l'HVA l'ha scelto senza fare quel collegamento, e Miller è stato riconosciuto al centro conferenza da Baum, oppure non l'ha riconosciuto nessuno ed è stato lui a dire tutto all'agente dell'HVA. In ogni caso, ad un certo punto Miller vede Baum al centro conferenza durante una visita preliminare, scopre che dopo il congedo Baum è diventato un romanziere e conferenziere politico di successo che è di casa al centro congressi, e che sarà presente durante il suo discorso. Miller è disperato, tutto quello che costruito potrebbe essere distrutto e potrebbe finire in galera, chiede aiuto all'organizzazione che lo finanzia a sostiene, e il resto è storia...
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-04-03 10:38:18
Olaf abbozza un sorriso timido. Gretchen le sembra un bel cerbiatto terrorizzato dai fari di una macchina. Lo segue con lo sguardo mentre si avvicina, ma Olaf dubita  perfino che l'abbia riconosciuto e che sappia dove sia.
"Gretchen..." mormora poggiandole amichevolmente una mano su una spalla.
 "Mi spiace per tua sorella" aggiunge con innocenza, poi, guardandosi intorno, aggiunge in un soffio "ma è stata la BND a denunciarla. Hanno fatto credere alla Stasi che fosse lei ad occuparsi di Weber, in modo da non bruciarti, visto come stava andando l'operazione Testarossa".
Gretchen sembra rinvenire improvvisamente, come qualcuno che sia stato in apnea troppo a lungo e improvvisamente può di nuovo respirare.
Olaf la guardava sorridendo appena, ma i suoi occhi era tristi.
"Sì Gretchen, anche io lavoro per la BND".

Scusate se non commento ma devo correre a lavoro!!!
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Claudia Cangini - 2009-04-03 20:34:33
:O

Ma in questa storia c'è qualche comprimario che non sia imbazzato con i servizi segreti?  o ____O ;;;
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-04-03 21:01:47
Citazione
[cite]Postato da: Claudia Cangini[/cite][p]:O[/p][p]Ma in questa storia c'è qualche comprimario che non sia imbazzato con i servizi segreti?  o ____O ;;;[/p]


Bhe, c'era da aspettarselo da un gioco che si chiama Spione ;-)
Comunque, colgo l'osservazione di Claudia per quel commento che vi avevo promesso.
In effetti mentre scrivevo anche io per un attimo ho avuto la stessa reazione di Claudia. Inizialmente la questione mi ha bloccato per un po': credevo che non fosse una buona manovra...o meglio, credevo che non vi sarebbe piaciuta.
Poi me ne sono fregato :)
Lo dico davvero sorridendo perchè è un po' il bello di questo gioco. Noto che ognuno di noi ha le sue "tematiche ricorrenti". Come dissi già tempo fa, anche io ne ho più o meno una che detta brutalmente è "nessuno è quel che sembra", ma che è in realtà per me è "ognuno è anche qualcos'altro" o meglio "nessuno è unicamente una cosa sola".
E devo dire che la cosa che in assoluto mi piace di più di questo gioco è proprio questo: che ognuno ha la possibilità di creare una storia mettendoci dentro ogni volta qualcosa che è importante/interessante per lui/lei.
Tra l'altro, proprio per questa tematica che mi piace inserire nel gioco, trovo assolutamente divertente e geniale il fatto che anche la prossima manovra potrebbe modificare quel che ho detto io.

Tra l'altro ho in mente un ennesimo seguito e colpo di scena per questa manovra, ma sono sicuro che voi mi precederete :)
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Claudia Cangini - 2009-04-03 21:11:38
Ok. A questo punto lasciamo passare la giornata con l'auspicio che Francesca si manifesti.

In caso contrario riparte Moreno, ecc. :)
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Moreno Roncucci - 2009-04-05 16:30:37
Notta fonda. Anthony Miller si gira e rigira nelle lenzuola, si è risvegliato nel cuore della notte e non riesce più a riprendere sonno, con la testa occupata a contemplare mille timori e dubbi.  Al buio, non nota l'ombra che gli si avvicina finchè non sente una mano coprirgli la bocca e l freddo del metallo di una pistola sulla fronte.

"ssshhh...! Non fare rumore, Anthony, voglio solo fare due chiacchiere con te. Adesso levo la mano, e parliamo da persone civili. Se sei d'accordo fai un cenno con la testa."

Miller annisce, e mentre l'ombra si ritrae e si mette a sedere su una sedia, accende la piccola lampada da lettura di fianco al letto.

La luce rivela un volto noto, anche se invecchiato di molti anni. Kurt Schneider.

"Salve, Anthony"

"Cosa vuoi, Kurt? Cosa vuoi da me dopo tutti questi anni?"

"Denaro, Anthony. Sono nei guai, e devo lasciare Berlino, in fretta. Ho già i contatti giusti, ma non costano poco. E allora ho pensato che il buon vecchio Anthony, che ha fatto tanta strada da quando rubava il cibo agli orfani per rivederselo sottobanco, e si è fatto pure un nome e una vita nuovi, non avrebbe negato un piccolo prestito a chi gli ha fatto il favore di stare zitto su tutto questo... finora!"
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-04-07 16:29:48
"D'accordo" sibila Miller "ti aiuterò a lasciare Berlino".
Poi, mettendosi seduto e appoggiando la schiena alla testata del letto aggiunse "ma dovrai portare Nadine con te".
"Cosa?!?" chiese Schneider sbalordito.
"Non ti sto chiedendo di occuparti di lei. Devi solo portarla via con te e lasciarla in un posto sicuro...con qualcuno che si prenda cura di lei. Fallo e avrai tutto il mio aiuto".

Notare che ho usato ancora il nome "Nadine", ma personalmente preferirei che decidessimo una soluzione d'ufficio per la questione del nome perchè ho davvero paura di fare confusione o di lasciare cose "appese", per così dire.
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-04-09 22:16:05
Ehi, mi avete lasciato a giocare da solo??? :)
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Claudia Cangini - 2009-04-09 22:31:33
Chiedo scusa, ma sono in giro dalle 8 di stamattina e sono rientrata all'ora di cena. Domani sarà uguale (tranne che rientrerò più tardi!). E' stata una settimana di quelle...

Appena ho tempo di sedermi al pc e accendere il cervello per davvero, posto la mia Manovra, promesso ^__^;
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Moreno Roncucci - 2009-04-09 22:40:49
Guarda che oggi toccherebbe a me...  :-)

O almeno, mi sembra: non c'è più l'orario dei post, diventa difficile capire quando passano 24 ore...  :-(
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Moreno Roncucci - 2009-04-10 01:39:59
Marco, chi cavolo è Nadine?  =:-I

In attesa della risposta, faccio una mossa abbastanza neutra...

 "Fammi capire bene" - Il sorriso falso di Schneider si mutò in un ghigno ironico - "sono ricercato da mezza Berlino che vuole farmi la pelle, e per scappare devo rischiare di chiedere soldi a te... e pensi che possa portare al sicuro un'altra persona?"
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-04-10 11:23:09
Ecco un esempio di come questa quantità di nomi ci stia incasinando la vita.

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Marco, chi cavolo è Nadine?  =:-I


Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]"Miller" si prese la testa fra le mani...   Thomas... ora anche Nadine...  quando sarebbe finita quella scia di sangue? In cosa si era infilato?


Nadine è il nome che tu hai dato alla Robertson.
Visto questo lampante esempio torno a ripetere che è bene che risolviamo d'ufficio questa situazione. La soluzione che mi pare migliore è quella di cambiare il nome "Nadine Robertson" e farlo tornare Vera Klein, che era fin dall'inizio l'obiettivo della raccolta del materiale da parte di Thomas.
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Moreno Roncucci - 2009-04-10 14:55:37
Oops!  =:-I

Per evitare questo problema, il gioco "al tavolo" dà istruzioni ben precise: scrivere SUBITO qualunque nome aggiunto sul dossier, e quando si usa un personaggio, TOCCARE con il dito il nome sul dossier davanti a tutti in maniera da far capire immediatamente di chi si sta parlando (anche se, come tutte le regole un po' "rituali", è una delle prime ad essere troppo spesso dimenticate nel gioco al tavolo, perché molta gente non ne vede l'utilità. Finché non si trova in situazioni come queste).

Con il Play-by-forum il toccare la scheda dienta impossibile, e mi sto rendendo conto che delegare al giocatore i cambiamenti del dossier diventa un peso notevole.Dovremmo dividere il lavoro fra tutti postando versioni aggiornate ogni volta che aggiungiamo un nome (quindi sì, stavolta avrei dovuto farlo io)

Comunque, la mossa rimane tale e quale...  :-)
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-04-10 15:20:31
Sì, forse è il cso che tutti partecipino alla modifica dei dossier. Non tanto perchè la mole di "lavoro" sia tanta, quanto per evitare di perderci qualcosa che possa poi diventare uno spunto interessante per gli altri.

Sulla manovra di Moreno: che dici, siamo già in Crisi? E' evidente che Miller vuole che Schneider porti la donna con se. Se Kurt non vuole credo che un conflitto ci sia.
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Moreno Roncucci - 2009-04-10 19:33:02
C'è un evidente conflitto di interessi in questo momento. ma bisogna che il conflitto di interesse riguardi comunque Thomas, in qualche maniera.

Però per me ci può stare. E' in gioco la sopravvivenza di Kurt. Non occorre nemmeno definire prima se Thomas lo vorrebbe vivo o lo vorrebbe morto, il fatto che sia fra i suoi comprimari indica che la cosa non gli era indifferente, e può essere svelata in flashbacks
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Claudia Cangini - 2009-04-10 20:58:41
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite] La soluzione che mi pare migliore è quella di cambiare il nome "Nadine Robertson" e farlo tornare Vera Klein, che era fin dall'inizio l'obiettivo della raccolta del materiale da parte di Thomas.[/p]


Secondo me era LENA, non Vera. Ma in realtà basta che la battezziamo, 'sta donna e a me va bene tutto... ^___^'
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-04-11 13:08:20
Allora direi che possiamo tranquillamente mettere i due in fase di Crisi, ricordandoci di introdurre comunque elementi che riguardo Thomas nella fase stessa.

Per la questione nome concordo con Claudia: sono per editare in modo tale che la tizia risulti essere Lena Klein. Se Moreno ci da l'ok io passeremo ad editare i post e finalmente aggiungerò questo nome alla scheda della Spia.
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Moreno Roncucci - 2009-04-11 15:24:26
Io aspettavo a farlo nel caso qualcuno avesse qualche idea su come spiegare "nella fiction" perché usasse due nomi...  :-)
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Claudia Cangini - 2009-04-11 21:57:16
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Io aspettavo a farlo nel caso qualcuno avesse qualche idea su come spiegare "nella fiction" perché usasse due nomi...  :-)[/p]


Io non ce la posso fare... ^___^   Mi accontento della spiegazione "perchè ha degli autori tanto carucci ma un po' svampiti".
Però se voi avete un'idea geniale procedete pure con la mia benedizione.
Nel frattempo ecco la mia Manovra

Gretchen impiega qualche istante ad assimilare l’informazione, poi i suoi occhi si stringono in un’espressione d’odio.
“Ma bravo!”, gli ringhia “E sei uno di quelli che mi spiano? O sei uno di quelli che getta in pasto alla Stasi le persone innocenti?”
La ragazza è minuta e più bassa di lui, ma in questo momento è talmente furibonda che, quando gli si avvicina, lui deve combattere l’istinto di fare un passo indietro.
“E adesso come ti aspetti che reagisca a quello che mi hai appena detto? Cosa pensavate che avrei fatto, voi cervelloni, adesso che avete messo in questa situazione mia sorella?”
Gretchen, con il viso rosso e sconvolto dalla rabbia afferra il bavero della giacca di pelle di Olaf e gli urla in faccia.
“Cosa vi aspettate da me, adesso, eh? Pensa che stupida! Credevo di fare qualcosa di buono e invece ero solo uno strumento per un branco di bastardi che tratta le persone come fossero giocattoli! Mi fate schifo!!!”


Probabilmente questa scenata così plateale non sarà gradita a Olaf... Cosa dite, siamo da Crisi?
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-04-13 02:13:03
Olaf guarda scruta la ragazza socchiudendo per un istante gli occhi, poi si rabbuia.
"E tu cosa ne sai? O cosa credi di sapere? Sei un egoista: credi che tu sia l'unica a soffrire per quello che facciamo e ti permetti di sputare sentenze come se fossi il più candido degli agnellini. Ti ricordi cosa hai fatto a Weber? Come e quanto tu gli abbia mentito, come e quanto tu abbia messo in pericolo la sua vita?! Non è una passeggiata per nessuno Gretchen, e forse è bene che tu cominci a rendertene conto. Quello che facciamo a volte è sporco, ma spesso non abbiamo scelta.
Eppure io sono qui, ad offrirti il mio conforto e a dirti quanto mi dispiaccia che le cose debbano essere così tristi e dure per noi tutti. Questo mi rende ancora un bastardo schifoso, Gretchen, o credi che possa fare la differenza?"

Ho voluto far parlare Olaf per vedere se c'era davvero Crisi. Personalmente non vedo ancora un conflitto d'interessi tale da scatenarne una, ma magari una prossima mossa potrà rendere il tutto più evidente.
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Moreno Roncucci - 2009-04-17 15:43:59
Considerazione sociale-organizzativa: Francesca in questo momento latita, se andiamo in Crisi anche con Gretchen poi ci tocca fermare tutto finché non torna. D'altro canto, non mi pare giusto fare prendere decisioni importanti a Gretchen senza dare a Francesca la possibilità di porre il veto se è contraria (Francesca, se puoi leggere il play-by-forum anche se non hai il tempo di postare nuove mosse batti un colpo così sappiamo che almeno quel problema non c'è).

Quindi, per adesso preferisco smontare la tensione chiudendo la scena, e giocare comprimari.

A proposito, qualcuno si ricorda se Olga è già entrata in scena? In che fase? (non vorrei ripetere i casini di Nadine/Lena...)

Il giorno successivo, mattina presto, prima dell'apertura dell'ufficio. Olaf Klein cammina per strada, mentre le accuse di Gretchen, e la sua espressione mentre le urlava, continuano a rimbombargli nella testa....
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-04-18 00:02:19
Concordo con Moreno.
A questo punto forse conviene aspettare Francesca, anche perchè è già da molto che salta la sua fase di Manovra e già è un problema perchè non può porre veti di sorta; in fase di Crisi la situazione sarebbe chiaramente ingestibile.

Claudia, mi pare tu avessi la sua mail, quindi se potessi contattarla potresti dirle che noi l'aspettiamo a braccia aperte (ma che se è un periodaccio si prenda -per quel che mi riguarda- tutto il tempo che le occorre).
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Francesca Giacomini - 2009-04-30 11:21:49
anf! sto cercando di recuperare i (troppi!!) post perduti....vediamo....se ho capito bene per quanto riguarda Gretchen, dopo l'arresto della sorella, Olaf si scopre un "collega anche nello spionaggio"...accidenti che situazione....mumble....mumble.....proviamo a rientrare. Confermo d'ora in poi la mia presenza attiva!:)

Quei grandi occhi di Gretchen forse ne avevano viste troppe...aveva perduto il suo unico amore, tutto ciò che restava della sua famiglia ed ora era sola..
Aveva sofferto, sperato, pregato, creduto, voluto...ora non riusciva più a pensare. Era sola e basta. Sola, impaurita, stremata e ben lontano dal rendersene conto.
Non riusciva nemmeno a sentirsi in colpa tanto il suo animo si era inaridito.
Quella mattina era già in ufficio quando entrò Olaf. Il sole non era ancora sorto e il chiarore della stanza era pallido e pieno di ombre.
"Una sola cosa so con certezza, Olaf: io non mi fido più di nessuno e non ho più niente da perdere. Non posso uscirne, ma non ti voglio attorno e poi la mia vita non è affar tuo, come, del resto, a me non frega niente della tua.
Se hai qualcosa da dirmi dilla. Se hai qualche ordine impartiscilo. Se devi spiarmi fallo, ma non aspettarti collaborazione, aiuto, simpatia.
E non aspettarti neppure resistenza, aggressività o intralcio. Ho vissuto abbastanza a lungo una vita non mia da poter ignorare la tua presenza, quella dei microfoni, delle microspie, degli sguardi.... Mi rimane solo un brandello d'anima e il ricordo di qualche emozione da custodire, di tutto il resto potete farne ciò che volete.

Olga non mi pare sia mai stata citata se non come barista del Kabarett;
Ora con calma mi rileggo tuuuuuutto quello che è accaduto all'altro personaggio....mi sono persa "qualcosina" e la mia memoria limitata non aiuta.....°___°
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-04-30 11:54:18
E viaaaaaaa, si riparte!
Se non erro ora sta a Moreno.

Tra parentesi...ma 'sta Gretchen mi sta diventando la Dama dei Ghiacci (citazione)! Poverina, mi spiace :( ...cosa dobbiamo fare per farla tornare a combattere? Magari toglierle qualche altro affetto? Metterla ancora di più davanti a scelte difficilerrime? Farla innamorare di qualcuno e poi strapparle anche quella persona?
Le possibilità in effetti sono molte...Bwhahahahahaha ;-)!
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Francesca Giacomini - 2009-04-30 14:27:00
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]E viaaaaaaa, si riparte!
Se non erro ora sta a Moreno.[/p][p]Tra parentesi...ma 'sta Gretchen mi sta diventando la Dama dei Ghiacci (citazione)! Poverina, mi spiace :( ...cosa dobbiamo fare per farla tornare a combattere? Magari toglierle qualche altro affetto? Metterla ancora di più davanti a scelte difficilerrime? Farla innamorare di qualcuno e poi strapparle anche quella persona?
Le possibilità in effetti sono molte...Bwhahahahahaha ;-)![/p]


Ma come!!! Già è l'immagine della sfiga, non gliene và una giusta, ha perso tutto perchè ,alla fine, ha sempre agito solo a sentimento (infatti ha fatto solo danni... :P)
Cosa vuoi che faccia poveraccia?:D Però è una tosta, non molla....sono certa che troverà presto una nuova strada da percorrere!! (e speriamo che non sia un vicolo cieco o un'autostrada verso un precipizio! o__o)
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Moreno Roncucci - 2009-05-01 15:30:59
Fuori, il sole sorge, illuminando una giornata fredda e nebbiosa....

(ebbene sì, è un "passo!"  ;-)
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-05-03 16:03:30
Tocca a me:

Olaf, con uno sguardo triste ma stranamente determinato, appoggia un giornale sulla scrivania di Gretchen e se ne va.
Gli occhi di lei cadono distrattamente sul fondo di pagina 15 dove un titoletto annuncia: Arrestato ieri notte Lars Weber. Il noto uomo politico è una spia degli occidentali.
Gretchen continua a leggere mentre un sapore ferroso le impasta la bocca. L'articolo continua spiegando che a tarda notte Weber e la famiglia sono stati pizzicati mentre tentavano di attraversare il muro. Secondo la ricostruzione la figlia di Weber sarebbe stata uccisa dagli occidentali che vistisi scoperti avrebbero aperto il fuoco contro i tre. La moglie sarebbe ricoverata e piantonata in ospedale mentre Lars sarebbe stato catturato e portato in qualche posto top-secret per essere interrogato a fondo.
Su una colonna a fianco dell'articolo si legge un'intervista a Keller riguardo alla cattura del compagno Weber, in cui Keller si dichiara avvilito per il terribile tradimento e speranzoso in una punizione esemplare. Segue uno sproloqui di Keller sulla sicurezza interna, sul buon lavoro dei servizi di sicurezza e sul vile nemico occidentale.
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Moreno Roncucci - 2009-05-03 16:07:32
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Secondo la ricostruzione la figlia di Weber sarebbe stata uccisa dagli occidentali che vistisi scoperti avrebbero aperto il fuoco contro i tre


Uh? Non ho capito. Cosa è successo secondo l'articolo?
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-05-03 16:24:29
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Secondo la ricostruzione la figlia di Weber sarebbe stata uccisa dagli occidentali che vistisi scoperti avrebbero aperto il fuoco contro i tre[/p]
[p]Uh? Non ho capito. Cosa è successo secondo l'articolo?[/p]


Sull'articolo c'è scritto in soldoni questo: la famiglia Weber (Lars, moglie e figlioletta) sono stati trovati mentre cercano di suerare il muro per andarsene in occidente. Secondo il giornale questo avviene perchè Weber è una spia occidentale. Sempre secondo il giornale, berlino ovest, per paura che la Stasi riuscisse a recuperare i tre che stavano fuggendo, avrebbe aperto il fuoco per ucciderli prima che potessero rivelare qualsiasi cosa. Nello scontro la figlia viene uccisa e la moglie ferita, mentre di Lars viene detto che è preso prigioniero.
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Moreno Roncucci - 2009-05-03 17:39:09
OK, tutto chiaro   :-)

...ma inizio a sospettare che tu ce l'abbia veramente con la povera Gretchen...  =:-I
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-05-04 02:21:29
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]...ma inizio a sospettare che tu ce l'abbia veramente con la povera Gretchen...  =:-I[/p]


Non sono cattivo...è che mi disegnano così :)
Aspetti trepidante che Francesca intervenga.
Tra l'altro se non ricordo male Thomas (o meglio i suoi comprimari) è in Crisi quindi ora le scelte sono: portare Gretchen in Crisi, peggiorare la Crisi di Thomas; giusto?
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Moreno Roncucci - 2009-05-04 03:21:48
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Tra l'altro se non ricordo male Thomas (o meglio i suoi comprimari) è in Crisi quindi ora le scelte sono: portare Gretchen in Crisi, peggiorare la Crisi di Thomas; giusto?


Giusto!
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Francesca Giacomini - 2009-05-04 09:04:04
scusate, ho una domandina...
Non ho sotto mano il manuale quindi chiedo una chiarificazione: rivelando la trasgressione di Gretchen, non avevo salvato e fatto definitivamente uscire di scena Lars Weber?
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Claudia Cangini - 2009-05-04 09:31:45
Citazione
[cite]Autore: lirazel[/cite][p]scusate, ho una domandina...
Non ho sotto mano il manuale quindi chiedo una chiarificazione: rivelando la trasgressione di Gretchen, non avevo salvato e fatto definitivamente uscire di scena Lars Weber?[/p]


No, nella Crisi precedente, non hai fatto uscire di scena Weber ma la sorella di Gretchen.

La carta che hai usato era un 3 di Fiori, quindi
Citazione

(negativo, riduzione o danno) riguardo (status legale e sicurezza internazionale) e dettagliarlo.


Da cui la tragica fine della poverina nelle mani della Stasi.
Al momento Lars è ancora in gioco (purtroppo per lui, a quanto pare ^___^;;)
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Francesca Giacomini - 2009-05-04 11:01:36
.....
.......
..................
E' VERO!!!!! Accidenti....-_____-''''' ...me l'ero scordato...
argh....
mumble...mumble...mumble...................
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Francesca Giacomini - 2009-05-04 15:54:51
ok, quando il gioco si fa duro... >:D

Gretchen pensò che il suo collega, evidentemente, era meno informato di quanto pensasse. A dispetto di quanto riportava il giornale, Lars era morto dissanguato riuscendo a spifferare soltanto un cognome: Scaefer.
Era grazie a quello se sua sorella era stata inghiottita dalle spire della Stasi… Del resto era sempre grazie a quello se lei poteva ancora fingere di lavorare nel suo comodo ufficio, anche se ormai non sapeva più nemmeno di che lavoro si trattasse…
Dopo il loro dialogo Olaf non era più uscito dal proprio ufficio .
Nel cestino di Gretchen il giornale di poche ore fa era già vecchio. Tra le sue mani una penna scriveva, nell'angolo di un pacchetto di cerini, il nome dell'Ospedale in cui giaceva, in attesa di riprendersi, la moglie di Lars: Karin Weber.
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Claudia Cangini - 2009-05-06 22:44:40
Dopo la sua tirata, Gretchen rimane a fissare uno spiazzato Olaf con uno sguardo di cupa sfida.
Dopo un lungo silenzio, la ragazza sembra concludere che non riceverà risposta e torna al lavoro alla sua scrivania ignorando il collega.
Olaf esita, come incerto se dira qualcosa, quindi va anche lui a sedersi alla sua scrivania con un'espressione di disagio sul viso.
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-05-07 16:20:58
Un paio d'ore dopo, quando ormai tutti avevano staccato dal lavoro e stavano per far rientro a casa, Gretchen venne chiamata nell'ufficio di Hans Keufer. Un istante prima che lei entrasse, dallo stesso ufficio uscì Olaf. I loro sguardi si incrociarono per un attimo, quasi sfidandosi; ma fu Olaf ad abbassarli per primo, facendo schioccare la lingua sul palato.
"Chiuda pure la porta", l'invitò Keufer. Il suo handler, un vecchio tedesco (e un nazista, si vociferava) dalla carnagione pallida che sembrava essere stato succhiato dall'interno, tanto era smagrito, poggiò sulla scrivania il giornale che stava fingendo di leggere. Inutile dire che poggiò il giornale in modo che Gretchen potesse vedere che si trattava della pagina che riguardava dell'arresto di Lars.
"Parliamoci chiaro signorina Scaefer: i suoi attuali movimenti sono stati una delusione su tutta la linea. Siamo stati costretti ad eliminare una preziosa fonte di informazioni, come ben sa. Purtroppo però, i guai a cui ci ha esposti con la sua condotta immatura non sono ancora terminati: al suo collega è stato affidato il compito di chiudere la "pratica" Weber (e con questo intende senza ombra di dubbio che Olaf sta andando ad eliminare fisicamente Karin), visto che lei sembra assolutamente inadatta al compito. Non siamo soliti concedere seconde possibilità, signorina Scaefer, ma lei è sicuramente molto giovane e molto appassionata e queste sono caratteristiche che molto ammiriamo. Se però vuole continuare a fare qualcosa per il suo Paese ed impedire che i comunisti lo devastino le consiglio di tornare a concentrarsi sui suoi compiti perchè le assicuro che non ci sarà una terza chance".
Poi, con un sorriso che forse avrebbe dovuto essere distensivo, ma che risulta odioso e mellifluo: "Vada pure cara. L'ufficio sta chiudendo".
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Claudia Cangini - 2009-05-07 20:15:42
Bella questa manovra, Marco!

Posso però chiedere un chiarimento?

Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p] I loro sguardi si incrociarono per un attimo, quasi sfidandosi; ma fu Olaf ad abbassarli per primo, facendo schioccare la lingua sul palato.


Faccio un po' fatica a figurarmi questo schiocco di lingua. Dovrebbe dare l'idea di disappunto? Sfida? Sprezzo?
Non ho capito bene... ^__^""
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-05-07 23:53:38
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Faccio un po' fatica a figurarmi questo schiocco di lingua. Dovrebbe dare l'idea di disappunto? Sfida? Sprezzo?
Non ho capito bene... ^__^""[/p]


Ahahahah, non immagini nemmeno quante volte l'ho provato davanti allo schermo :D
Comunque lo schiocco ha più o meno il suono di uno "tzè", solo molto più silenzioso e con un significato un po' di verso. E' un misto di "grazie tante" sarcastico rivolto a Gretchen e un "oh no" sconsolatissimo riferito a quello che dovrà andare a fare (cioè uccidere Karin).
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Francesca Giacomini - 2009-05-10 22:39:40
Bip…bip…bip….
Ospedale della Charité, Karin giace ancora priva di sensi nel suo letto.
Bipbipbipbipbipbipbip improvvisamente il battito cardiaco accelera come impazzito
Un’infermiera allarmata grida: “Presto, dottore! La paziente al 5 sta avendo una crisi cardiaca!!!”
Biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
La tenda della stanza si chiude a copertura dei medici che si apprestano ad iniziare le manovre di rianimazione

Due isolati più in là, in un vicolo, Olaf si libera della siringa che conteneva il veleno e di un camice da infermiere
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-05-11 10:48:02
Wow, e così avresti ucciso Karin? Ammazza che cattiva :)
Credevo che avresti cercato di fermare Olaf, ma con questa Manovra mi hai stupito :)
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Moreno Roncucci - 2009-05-11 15:07:15
Dopo averli gettati in un bidone della spazzatura, si volta per andarsene... e rimane stupito nel vedere Gretchen a pochi passi da lui, che lo fissa con un espressione indecifrabile...
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Francesca Giacomini - 2009-05-11 16:27:11
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Wow, e così avresti ucciso Karin? Ammazza che cattiva :)
Credevo che avresti cercato di fermare Olaf, ma con questa Manovra mi hai stupito :)[/p]


beh, Olaf è un professionista, chi è Gretchen per intromettersi nel suo operato? finora ogni volta che si è intromessa ci han lasciato la pelle TUTTI! e poi, perchè (o per chi?) dovrebbe di nuovo rischiare la vita senza che le sia richiesto? :P
...però....forse...mhm........... vediamo cosa scrive claudia ;)
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Claudia Cangini - 2009-05-12 14:46:31
“Sei sempre stato un impiegato modello, Olaf. E vedo che anche nelle tue ‘attività collaterali’ sei ugualmente preciso e scrupoloso”. Il tono di Gretchen era vagamente divertito.
“Non mi sarei mai aspettata di ricevere da Keufer l’ordine di eliminarti. E invece pare che in una delle tue operazioni tu abbia saputo qualcosa che da fastidio a qualcuno molto in alto.”
Così dicendo estrasse dalla tasca dell’impermeabile una pistola ma, anziché puntarla contro Olaf la tenne in mano con noncuranza, fissandola come incuriosita da quell’oggetto bizzarro.

“Credo che non siano troppo sicuri di me,” aggiunse con un sorrisetto amaro. “Penso mi abbiano mandata apposta a ‘occuparmi’ di te subito dopo che tu ti sei 'occupato' di Karin Weber per... ‘motivarmi’, diciamo.”
“Se ti trovassi al mio posto,” proseguì continuando a osservare l’arma, “immagino che tu non avresti la minima esitazione...”
Il tono di Gretchen si indurì e rialzò lo sguardo su Olaf puntandogli contro l’arma. “Come sempre, l’affidabile Olaf porterebbe a termine l’incarico con la sua tipica efficenza, giusto?”

Qualcuno aveva chiesto una Crisi? >:D
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-05-12 16:47:36
Audace :)
Però...cavolo, vorrei poter contribuire nella fase di Crisi per il povero Olaf e so che non posso :( vi prego, trattatemelo bene che in fondo è un bravo ragazzo.

Però a questo punto direi che senza altro indugio possiamo aprire una nuova discussione per la Crisi, giusto?
Claudia, dai le carte?
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Claudia Cangini - 2009-05-12 17:04:59
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Audace :)
Però...cavolo, vorrei poter contribuire nella fase di Crisi per il povero Olaf e so che non posso :( vi prego, trattatemelo bene che in fondo è un bravo ragazzo.


Certo, perchè spia e ammazza la gente ma è tanto educato :P

Apro subito il thread di Crisi e do le carte :)
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Francesca Giacomini - 2009-05-13 10:51:28
B E L L I S S I M O !!!!
E speriamo che Olaf muoia. :P Non lo sopporto quel "mister perfettini" :D
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-05-13 16:34:20
Cavolo, ma come vi è nata questa idea di Olaf come spia perfetta che esegue sempra gli ordini?
Pensate che io me lo sono immaginato diversissimo.
Vi prego, non fategli del male :P
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Moreno Roncucci - 2009-05-13 16:41:57
Colpa tua, io me lo immaginavo come "l'angolo di normalità" nella vita di Gretchen, o eventualmente anche un interesse romantico...  sei tu che l'hai trasformato in una spia...  :-)
Titolo: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Inserito da: Marco Costantini - 2009-05-13 20:49:59
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Colpa tua, io me lo immaginavo come "l'angolo di normalità" nella vita di Gretchen, o eventualmente anche un interesse romantico...  sei tu che l'hai trasformato in una spia...  :-)[/p]


 Ho solo descritto prima un poveretto che svelava il suo essere una spia per essere sincero con Gretchen (e compatirne la scomparsa della sorella)  e già a questo quella malvagia di Gretchen gli ha risposto come se fosse il peggiore dei cani. Poi il poverino ha dovuto pure compiere un omicidio per salvare la pelle alla ragazza...dov'è che sembra cattivo 'sto povero ragazzo? :)

 Spione PbF 1 - fase 8 - Crisi (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=847)