Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Giovanni Micolucci

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 23
46
Gioco Concreto / Re:[AP][EtrusCon Invernale 2014] Doll
« il: 2014-03-19 16:48:36 »
Meraviglia… io voglio provarlo assolutamente. In pubblico non ho trovato nessuno disposto a giocarlo… e penso sia un elemento necessario… come tutto il resto che alla fine ti suggestiona.

Non è uguale nemmeno giocarlo circondato da chi conosci,  io avrei il coraggio di provarlo anche in un locale,  daltronde è un gioco se mi chiedessero sarei ben felice di spiegarlo…

Bell'AP!!

47
Gioco Concreto / Re:[Kagematsu] EtrusCon Inverno 2014
« il: 2014-03-18 09:46:03 »
Emanuele ne è rimasto affascinato! Pensate che io glie ne avevo parlato tempo addietro fa, ma poi vedendolo giocato se ne è innamorato ed è rimasto con la voglia di giocarlo!^_^


48
EtrusCON Inverno 2014 / Re:Saluti e ringraziamenti?
« il: 2014-03-17 18:17:03 »
Faccio anche io un riassunto breve di tutte le giocate che ho fatto a  #etrusconinverno2014   

> Nomad Hunter: Breve partita ma è stata comunque molto divertente! Oltretutto ho potuto provare il gioco in 3 Giocatori, mi ha fatto piacere che tutti abbiano notato come sia impossibile annoiarsi anche giocando da soli ahah! Davvero frenetico da un lato, ma che ti spinge a ragionare diverso tempo prima di fare una mossa!;)

> Il mio fantasy: Partita molto intensa, indimenticabile il Lupo del povero +Nicola Urbinati​! Ma ammetto anche un finale da manuale con +Stefano Robert Rebessi​ che si sacrifica per permettere al gruppo di fermare il mostro vulcanico nel distruggere la loro amata Città. 

> Orecchie da Mercante: Partita velocissima con +Alessandro Ferretto​ mi sono convinto a pubblicarlo, so che non sarà amato dai puristi dei giochi da tavolo ma è troppo carino per tenerlo in un cassetto.

> Entra il vendicatore: Partita inaspettate devo ringraziare Riccardo (non so il cognome) penso sia +Riccardo Zulian​, per la prima volta ho avuto modo di fare il Vendicatore (di solito propongo sempre io e non lo faccio mai) e devo dire che è stato fantastico! Adoro Entra il vendicatore e provatelo da Vendicatore che ne vale la pena tantissimo!!!

> Thompson: Per quanto la partita abbia preso una nota comica, perché ci siamo divertiti ad interpretare mafiosi italo-americani il gioco ha dimostrato di esser ormai solido ed indistruttibile! Per usare la citazione abbiamo stabilito che posso mettere il bollino Playtest by Idiot ^_^! Tante risate che mi rimangono nel cuore! 

> Nuove Identità: Avevo postato anche sta mattina a riguardo, non aggiungo molto! Se non che è un gioco che necessita di esser giocato con estrema calma e con tempi leggermente più larghi di quelli che ho forzato io per paura non facessimo in tempo! Ho avuto gli incubi sta notte per citarne una...

> Il Sospetto (Mirror Climbing per gli amici di pranzo): Il gioco è nato in macchina da un'idea che aveva da un po di tempo (LIfE, solo che LIfE era troppo lungo), insieme ad Emanuele lo abbiamo praticamente preparato in un paio d'ore e ci abbiamo giocato più e più volte per tutto il viaggio (davvero divertente)!

Rimane un rammarico enorme di non esser riuscito a giocare a Mythender ma recupereremo molto presto almeno +Emanuele Serafini​ è riuscito a giocarci e quindi ho speranza di riprovarlo con lui ASAP! Mi spiace di non aver provato Ryleh del buon +Iacopo Frigerio​ e anche Death Hours di +Alberto Tronchi​.  Avrei voluto provare anche io Doll perchè l'ho sostenuto prendendo anche la bambola fatta da Josh,  quindi in una prossima occasione Giulia se me lo fai provare ne sarei felicissimo!

Sono stato felicissimo davvero di conoscervi tutti,  Luke Majoran Walker,   Nicola Urbinati, Alberto,  Domenico,  Germana,  Evelin,  Rafu (grandissimo mi sembrava ci conoscessimo da sempre,  Barbara, Francesco D'Arcadia,  Alessandro Ferretto,  Luca e Mauro Ghibaudo,  Tommaso Seremia,  Ivano,  Nickitas,  Girolamo,  Gregor,  ragazzi tutti quanti! 3 giorni pensavo fossero tanti e invece non sono bastati per giocare con tutti voi!

Concludo con il grande Simone Ferrari,  gentilissimo e sempre presente!


49
Segnalazioni e News / Re:In trappola è uscito!
« il: 2014-03-06 17:57:33 »
AHAHAHAHAHAHHA! ;D

50
Segnalazioni e News / In trappola è uscito!
« il: 2014-03-06 15:18:59 »
In trappola è uscito!

Felice di annunciare che anche In trappola è uscito! In Trappola è un nuovo gioco della Linea Emozioni di Vas Quas Editrice, è un gioco che sta in un foglio A4 fronte retro che fonde elementi di Giochi di ruolo a quelli dei Live GDR.

Vi lascio alla News sul nostro blog:
http://quanteidee.blogspot.it/2014/03/in-trappola-trapped-vas-quas-editrice.html

Ringrazio anche qui in ordine sparso: Matteo Mariani, Raffaele Manzo, Daniele Di Rubbo, Giorgia Menozzi, Giacomo Vincenzi e Tobie Abad, per il grosso contributo che mi avete dato in questo progetto!

51
Segnaliamo anche qui questa "comunicazione" importante!

CHI SIAMO?
Rilancio questo TOPIC perché penso a molti sfugga "cosa siamo e cosa non siamo" e sopratutto qual è il motivo per cui dovreste acquistare un nostro gioco! Vi prego una volta letto di condividere ovunque voi possiate: "perché deve essere chiaro!".

continua a leggere sul blog: http://quanteidee.blogspot.it/2014/02/chi-siamo_15.html

52
Segnalazioni e News / Re:The Last One
« il: 2014-02-12 10:30:20 »
Alberto penso ci siano formati di Lulu.com adatti al tuo gioco! Conta che anche spillato nel mezzo fino a 32 pagine costa circa 8 euro... se vuoi una mano fammi un fischio che è carino da stampare a colori!

53
EtrusCON Inverno 2014 / Re:Giochi extra slot
« il: 2014-02-12 10:19:19 »
Uso il tuo post! Alberto figo il gioco di carte, se troviamo un buco lo proviamo!

Io Extra Slot propongo:

Orecchie da Mercante, il gioco dura un paio d'ore al massimo (ma possiamo regolarlo anche per finire in meno tempo) molto carino, sono disposto a giocarlo anche in uno slot magari domenica mattina o venerdì sera, se non troviamo altro! E' un GIOCO DA TAVOLA.

Cartooner: In 30 minuti al massimo ci fai una partita! Usando di PG di cartoni già noti, tipo Tom & Jerry o bo Bep bep e Willy il Coyote... facciamo anche prima!

In trappola: Sospetto in Con non venga bene, ma possiamo metterci in una stanza e provarlo li, per due persone durata di una 30 minuti, è una via di mezzo fra GDR e Live (pesante vi avverto).

Nuove Identità: Dura 50 minuti, sempre linea emozioni, ma lo reputo molto divertente.

To Hunt Down The End: Potete giocarci da soli o con altro amico, dura 1 ora a giocatore!

54
EtrusCON Inverno 2014 / Re:Il ConLapo è aperto
« il: 2014-02-07 17:20:44 »
Io ho inserito l'evento per Thompson la sera...

55
Sorry nel frattempo siamo arrivati alla lezione 9 e il corso sta per chiudere:
http://creiamogdr.blogspot.it/2014/02/creazione-del-mondo-e-delle-missioni.html

56
EtrusCON Inverno 2014 / Re:Thompson
« il: 2014-02-02 19:02:20 »
Ah ok allora no problem… 8)

57
EtrusCON Inverno 2014 / Thompson
« il: 2014-02-02 13:09:54 »
Thompson
Abbiamo votato pubblicamente su GPlus su quale gioco avrei portato ad Etruscon, sono contento di segnalare che il gioco base che porterò ad Etruscon è Thompson.

C'è posto al massimo "per 4 giocatori oltre me", non ho ancora deciso quando giocheremo, ma a sto punto devo spostarlo di Sera Sabato, perché Sabato giochiamo già a Mythender.

Thompson è giocabile in svariate ambientazioni dal Fantasy al Fantascientifico. Ma per l'occasione porteremo l'ambientazione base ispirata a Grand Thieft Auto (anzi useremo la mappa di Libery City come base da conquistare), il gioco è molto veloce da essere appreso, posso provarlo a regolare per una durata ragionevole di uno slot serale.

58
Lezione 6 online, si inizia a parlare di meccaniche!:)


59
Non avevo visto che avevi postato anche qui!!!:)

Personaggio molto interessante, considerando che l'hai creato così senza averne parlato in sessione con gruppo e giocatori! Mi sembra volto al Terrorismo più spietato!

Domenico se hai domande sul gioco chiedimi pure! (e grazie per le segnalazioni, hai visto che le ho messe già dentro il PDF?).

Ciao!!!

60
Questo video presenta l'ambientazione di Holy Truth!
Anche se è già ben espressa dalla sua copertina (realizzata da Brian Caleffi). Davanti abbiamo un uomo testa alzata al cielo, al centro di una città che si sta togliendo le vesti. Guardando la copertina sul retro ci accorgiamo che l'uomo in parte meccanico ha impiantato dentro se stesso una bomba.

Tu che prezzo sei disposto a sacrificare per la Santa Verità?

http://youtu.be/craVeHPf1f8

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 23