Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Francesca Giacomini

Pagine: 1 ... 6 7 [8]
106
(Spione) PbF 1 / Spione PbF 1: thread organizzativo
« il: 2008-12-13 10:51:10 »
io ho scelto: Gretchen Schafer che contrabbanda componenti elettronici con l'operazione "ciabattino".
Traccio un breve background? Opinioni? Idee? Dubbi? Perplessità?

In questi 2 giorni sono a casa con la febbre quindi sarò particolarmente presente.. :P

107
(Spione) PbF 1 / Spione PbF 1: thread organizzativo
« il: 2008-12-12 15:33:18 »
N° 5 !

108
(Spione) PbF 1 / Spione PbF 1: thread organizzativo
« il: 2008-12-12 15:18:06 »
Trasgressioni inviate!
Sono prontissima e confesso che già da questo inizio, post dopo post questo pbf mi piace sempre di più!^^

109
(Spione) PbF 1 / Spione PbF 1: thread organizzativo
« il: 2008-12-11 15:32:35 »
La Berlino anni ’60 piace anche a me: il Muro, con la M maiuscola, dentro e fuori, come realtà concreta, che separa e spacca. La politica difficile: l’Ovest che galoppa sull’onda del capitalismo e l’Est che controlla e rallenta; la società che ribolle e freme in un contrasto di avanguardia e repressione sempre più stridente..
Ok, mi piace!!!
Dirigere una spia per me va bene! Ecco, il manuale ce l’ho, cercherò di fare del mio meglio, ma abbiate comunque pazienza per eventuali mie difficoltà… -___-‘
Per le trasgressioni sì, credo che qualche esempio pratico possa aiutare a chiarire meglio come scriverle, poi la gestione degli allegati mi sembra perfetta.
Un'ultima domanda: non avendo mai giocato by forum, in un PbF come si gesticono le crisi?

110
Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]
- Innanzitutto voglio giocare e non fare una demo, quindi cerco giocatori che si siano già letti il manuale

Ce l'ho e l'ho letto!

Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]
e possano camminare con le loro gambine

...ci provo...

Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]
- Il mio sogno sarebbe giocare con un appassionato di letteratura spionistica

no, questo mi manca...-____-

Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]
-Preferirei comunque giocare con gente sinceramente attirata/incuriosita dalle tematiche del gioco

Sì, questo sì!

Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]
- La mia disponibilità di tempo sarà altalenante: potrebbero esserci giorni in cui posso postare più volte e giorni in cui sparisco del tutto. Chiaramente mi sta bene che anche gli altri giocatori abbiano una disponibilità similare.

Varrebbe lo stesso per me

Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]
Se qualcuno risponde a tutte le esose caratteristiche sopra elencate, è pregato di farsi avanti :)

promossa?

111
Citazione
[cite] Giuseppe Urbani:[/cite]
Ma in generale secondo voi è più difficile il ruolo di Tom o Peter? allo stesso modo è più difficile il ruolo di Julia o Nicole?
Le precedenti questioni sono legate alla distribuzione dei ruoli. Come?

E infine una provocazione: Visto che questo gioco parla così tanto di sentimenti e relazioni, ma se uno (magari non essendo neanche più giovanissimo) per carattere o storia personale non avesse poi tutta questa esperienza amorosa, come potrebbe giocare? Che contenuti riuscirebbe a metterci?

Secondo me non esiste un ruolo più facile e uno più difficile, dipende molto da chi e come lo interpreta, ma lascio rispondere in maniera più approfondita a chi conosce meglio di me il gioco...

Quanto alla seconda domanda, guarda, secondo me  "quante ragazze/i" hai avuto o quanta "esperienza" hai non conta molto. Conta più che altro quello che metti in gioco: le emozioni, i sogni, le aspettative, i rancori, le impressioni, tutte quelle volte che hai pensato:"ma se facessi così? e se le/gli dicessi così?" Insomma tutto quell'intricato groviglio di pensieri sentimenti e speranze che tutti, indipendentemente da come poi và, provano e sperimentano dentro di sè fin dall'adolescenza

112
Citazione
[cite] Giuseppe Urbani:[/cite]Da un dialogo di un paio di minuti durante una colazione di una coppia sposata da molti anni, interpretata da me e Francesca (aka Lirazel), che realizzano di non conoscersi bene come pensavano


Rileggendo mi son resa conto di una cosa incredibile: quanti dettagli abbiamo vissuto in modo diverso? Io ad esempio, pensavo fossero un coppia giovane, sposata da un'annetto! E poi anche più in là nel gioco ho dato per scontato lo stesso rapporto tra Tom e Giulia, ma non stava scritto da nessuna parte che fossero sposati!!! Questa cosa la trovo splendida: ognuno di noi ha proprio visto cose diverse nella stessa coppia! :)

Una cosa che se rigiocassi cercherei di valorizzare di più, per quanto mi riguarda, sono gli elementi di scena: personalmente non ho alcuna esperienza nè di teatro, nè di improvvisazione, nè di live(fatta eccezione per un paio di comparse come png in un live fantasy organizzato da amici) e soprattutto ho lo spirito di osservazione di un bradipo ritardato (ehm...il tuo utilizzo della sciarpa, hasimir, io proprio non l'avevo notato...-____-' ) e ripensandoci avrei dovuto sfruttarli meglio..
Sì, poi mi vengono in mente altre mille mila cose che avrei potuto sfruttare meglio, ma questa è un'altra storia: la prossima!^^

113
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]

Claudia, mi dici com'è finita, poi, visto che ho dovuto mollare a metà per impegni al Comics?

Valzina com'è finita? Il laido informatore le ha messo le mani addosso? Il suo sogno d'amore col giovane poeta?


Sono Francesca, la ragazza che ha giocato con te a Spione, camicia nera con righe"effetto doppler"(come l'ha definita Domon)
Valzina l'ho presa in mano io e no, il laido informatore non le ha messo le mani addosso perchè alla fine Valzina..L'HA UCCISO!!!uahahaha!!
Ha ammazzato tutti ed è fuggita col suo amore, anche se è impazzita dai sensi di colpa per la famiglia abbandonata...

Se qualcuno non avesse ben capito chi sono ci sono altre MIGLIAIA di foto mie durante la demo di Dubbio (sono quella col poncho)...ma, una domanda per chi mi conosce: faccio sempre tutte quelle espressioni o è stato un "effetto dubbio"? Sembro jim carrey....-____-'....non me ne ero mai accorta....

114
Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]
Ed era Wim Wenders (ecco cosa succede a frequentare gente tanto più giovane di me
 
nel mio caso non si tratta di età, ma proprio di ignoranza... :(

Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]
Pensa che io sogno di rigiocarlo prima o poi con altri giocatori che lo abbiano tutti GIA' GIOCATO e magari pure letto il manuale perchè la scrittura è talmente sofisticata che non cogli tutte le sfumature al primo passaggio.


Quando vuoi!!^^ Non voglio togliere il posto a nessuno, ma se capita "per caso" .... :wink:

115
Citazione
[cite] Giuseppe Urbani:[/cite]La trovo molto appropriata al gioco "Dubbio" di cui sono veramente rimasto "flashato"  (si vede? :D ) dalla demo giocata sabato mattina ai Lucca Games.


"Long kiss goodbye"...ma che malinconia Tom!!!^^
Sai qual'è il bello di un gioco? Che per quanto intensa la fine di ogni partita può sempre essere seguita dall'inizio di un'altra!!!Giochiamo!!! :wink:

116
Citazione
[cite] Giuseppe Urbani:[/cite]Da un dialogo di un paio di minuti durante una colazione di una coppia sposata da molti anni, interpretata da me e Francesca (aka Lirazel), che realizzano di non conoscersi bene come pensavano (quando Francesca ha iniziato a parlare della foresta amazzonica che viene tagliata come esemplificazione della nostra conoscenza superficiale l’un dell’altro, a me veniva da ridere clamorosamente perché mi vedevo troppo nel personaggio del comico di Zelig Stefano Belli “Ma te?!? … “


Ok, era la mia prima scena e non mi è venuto in mente niente di meglio… :P (e non so se questa affermazione giochi a mio favore…-___-) Il mio intento era comunque quello di tirar fuori un argomento al di fuori dell’ordinario, magari un po’ “idealista”, di quelli che ti fanno pensare: “ma, al di là della nostra quotidianità, io cosa so dei pensieri della persona che mi sta accanto? In cosa crede, in cosa spera? Di cosa si preoccupa? E così è iniziato il gioco…
Analisi finale: bello, interessante, divertente, incisivo!
Purtroppo questo gioco si occupa di una questione spinosa che determina il 90% dei problemi sociali tra le persone: le relazioni sentimentali.
Per fortuna questo gioco si occupa di una questione affascinante che tutti abbiamo toccato con mano fin dall’adolescenza: le relazioni sentimentali.
E quindi si va in scena! Inevitabilmente e meravigliosamente alle parole:”Tom e Julia sono una coppia in crisi”ciascun giocatore vede una cosa diversa e la porta dentro alla storia.
Credo che le sfaccettature dei rapporti interpersonali siano così tante e così sottili che se rifacessimo da capo il gioco ne verrebbe tutta un’altra storia, quindi di base direi: noia zero. Un gioco che non è mai simile a sé stesso!^^
Si vivono molte sensazioni, il tempo vola che non te ne accorgi e personalmente più che elencare scene che descritte a somme linee perderebbero di intensità mi sento di dire: provatelo!
Grazie a tutti quelli che hanno giocato con me e al loro preziosissimo, sorprendente contributo!^^

117
Finalmente sono segnata per giocarci! Come già feci per pta sospendo idee, impressioni, "giudizi" a dopo la demo... :)

Ps: meno male che le ragazze hanno meno paura di mettersi in gioco :P

118
Segnalazioni e News / Narrattiva ad Ambercon 2008
« il: 2008-04-30 16:39:28 »
Era il giorno X di un anno speciale.
“Mi spiace ragazzi, ma non mi va più di giocare di ruolo… Non mi piace, non mi interessa, solo l’idea di mettermi a parlare, a fare una scheda, a interpretare, a pensare, mi viene la nausea. Diventerò una perfetta signora casa-lavoro.”
Ero in preda all’incubo. Completamente.
Tutto era cominciato quando qualcuno del gruppo aveva insinuato un certo AiPS nel nostro periodo di torpore.
Avevamo deciso di provare, senza troppo entusiasmo: domina decisamente FOLLIA!
Eppure non si voleva cedere. QUALCUNO fece di tutto per sviscerare il problema, la questione, le basi della teoria sul gioco di ruolo…(PS3!!!) E fu così che al tentativo di gioco seguì un’interminabile dialogo concettuale: SFINIMENTO!
Mi addormentai e l’incubo mi investì come un treno però…
Però avevo ancora i miei compagni attorno!! Mi accudirono riempiendomi letteralmente la casa di board games per mantenermi in contatto con la realtà ed evitare che cedessi all’incubo e poi, finalmente, DISCIPLINA riuscì a spuntarla con Shadow of Yesterday!
Ora grazie ad Ambercon, grazie ad una meravigliosa Claudia, grazie a tutti i ragazzi di Narrativa e ai miei compagni che hanno continuato a credere in me posso affermarlo con certezza: Sono sveglia, SIAMO svegli! Grazie di cuore a tutti!

Pagine: 1 ... 6 7 [8]