Gentechegioca

Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (Cold City) PbF 1 => Topic aperto da: Carlo Antonioli - 2009-11-27 07:52:54

Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-11-27 07:52:54
Visto che siamo già in quattro, inizio ad aprire il topic di organizzazione.

Prima di tutto, chi gradisce condurre il gioco?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-11-27 11:42:42
Per ora assumo io la guida e visto che c'è chi non conosce il gioco inizio a spiegare qualcosa.

Siamo nella Berlino del 1950, appena finito il blocco da parte sovietica e il ponte aereo, 11 anni prima della costruzione del muro. (Le risorse messe a disposizione da Narrattiva per spione possono esserci molto utili, dateci un'occhiata.)

I personaggi sono tutti membri dell'RPA, un'agenzia segreta plurinazionale fondata con lo scopo di combattere le mostruosità create dalla tecnologia esoterica nazista. (zombie, mutati, esseri di altre dimensioni, etc. Il tutto è lasciato nel vago, alla fantasia del gruppo.)

I personaggi hanno nazionalità diversa (solitamente inglese, americana, francese o russa) e parlano la loro lingua e il tedesco.
Questo è importante perché il gioco è incentrato sulla fiducia (con uno specifico indicatore che potrà favorire il personaggio o chi lo vuole tradire, come spiegherò poi).
Ogni personaggio avrà, oltre la missione da compiere per conto del RPA, un segreto legato alla sua nazionalità e un segreto personale.

Qualora fossi io il “master” proporrò una partita aperta, vale a dire che i giocatori (ma non i personaggi, ovviamente) saranno a conoscenza dei segreti di tutti gli altri.
Non essendo un gioco competitivo, tale conoscenza verrà sperabilmente utilizzata per dare pepe alla storia e non per ottenere vantaggi, ma in questo siete sicuramente più esperti di me.

Vorrei utilizzare il “di di si o tira i dadi” e mi piacerebbe che molti elementi della storia venissero dai giocatori (non mancano suggerimenti in questo senso nel manuale).

Quando siete pronti, iniziamo a stabilire insieme il genere della storia, che di default è Noir, e creiamo insieme i personaggi un passo alla volta (seguendo le indicazioni del manuale).

Se qualcuno si vuole aggiungere, un quinto giocatore ci starebbe bene.
Non preoccupatevi di sbagliare perché sarò il primo a farlo.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Fabrizio - 2009-11-27 18:19:58
BTW, qui trovate la mappa di Berlino (http://"http://www.coyote-press.it/download/coldcity/Cold_City-Mappe.pdf") mentre qui trovate la scheda del personaggio (http://"http://www.coyote-press.it/download/coldcity/Cold_City-scheda_del_personaggio_A4.pdf").

PS se può servire anche a qualchedun altro, posso creare una versione fillable (cioè editabile) della scheda
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-11-27 21:55:31
qualche dritta per compilare la scheda?
Ad esempio: cosa si intende per  "motivazione"?
E l'occupazione può essere una professione qualsiasi? Suppongo che, di fatto, sia una copertura, no?

Comunque preferirei vedere prima la scheda di qualcun'altro!
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-11-27 22:31:38
Non compilarla, facciamo tutto insieme. (come consiglia anche il manuale)

Il primo passo è scegliere il tono della partita.

Il tono di default è noir.

Alcune alternative possono essere: pulp, orrore oscuro, umorismo nero

Iniziate voi a dirmi quello che preferite. E magari ditemi qualcosa, un paio di aggettivi, su quello che significa per voi tale genere.


Una volta scelto il genere, penseremo a quali personaggi volete giocare.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Renato Salzano - 2009-11-28 00:11:22
Per il tono dico Noir, ovvero storie di persone normali e spesso imperfette che si trovano a fare i conti con loro stessi più che con il problema vero. E spesso che devono capire di chi fidarsi e di chi no. Sbagliando.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-11-28 10:05:53
Piace anche a me...anche se un tocco di horror e di esoterico secondo me ci sta alla grande...giusto per non ricadere in un fac simile di spione ^^
E i personaggi li vedrei un po' meno "gente comune" e un po' più gente preparata a fare questo...insomma, gente che sa con cosa va a fare i conti.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-11-28 15:16:34
Bene, quello che proponete entrambi è particolarmente in linea con ciò che viene proposto dal manuale.
La fiducia è il centro del gioco.
Orrore ed esoterismo saranno inevitabilmente presenti, al limite bisogna decidere quanto.
I personaggi possono anche essere molto preparati. Ad esempio, essendo finita da poco la guerra, è facile che molti di loro provengano da esperienze militari.

Se volete, iniziate pure a pensare al vostro personaggio, senza entrare nelle statistiche, e a postare qualche idea.

Gli unici vincoli sono l'appartenenza all'RPA e la nazionalità diversa per ognuno (inglese, americana, francese o sovietica sono quelle standard)

Più tardi vi posto qualcosa sulle varie nazioni e i rispettivi obbiettivi.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-11-29 15:06:54
Io una mezza idea ce l'avrei.
Mi piacerebbe aver avuto a che fare con i rituali esoterici nazisti ed essere riuscito/a (ancora incerta sul sesso del pg, ma di solito propendo per i ruoli maschili) a tirarmene fuori, portando con me qualche pesante senso di colpa.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-11-29 23:28:15
Il tuo personaggio potrebbe essere un francese che, sotto l'occupazione tedesca, collaborò in qualche modo, costretto o meno, agli esperimenti nazzisti.

Comunque ogni personaggio avrà una motivazione per la sua presenza nell'RPA e per ognuno verrà giocato un conflitto incentrato su tale motivazione (un po' come il conflitto di iniziazione di cani, per capirci).

Intanto vi do qualche accenno sugli interessi delle diverse nazioni.

Inghilterra: prostrata economicamente a causa dello sforzo bellico, è interessata sopratutto a possibili applicazioni civili della tecnologia nazzista. Vuole che l'RPA completi al più presto il proprio lavoro per poter destinare tutti i fondi alla ricostruzione.

Francia: contribuisce all'RPA più per dovere che per altro. E' comunque interessata a mantenere confinate a Berlino le mostruosità create dai nazzisti, per evitare che possano giungere sul suo territorio. Alcuni pensano alla vendetta e cercano un modo per utilizzare la tecnologia deviata contro i tedeschi.

URSS: è la nazione che è riuscita a impossessarsi di più tecnologie deviate, che intende utilizzare a scopo militare, e continua a fare esperimenti in Siberia. E' la nazione che ha piantato più spie all'interno dell'RPA.

USA: l'obbiettivo principale è il contasto delle attività sovietiche. A sua volta è interessata alle applicazioni militari della tecnologia nazzista.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-11-30 18:46:09
Bagi, Care, voi avete già qualche idea?

In generale, se vi servono più informazioni sul setting, chiedete pure.

Intanto al seguente link contestedground mette a disposizione il sistema di gioco: http://www.contestedground.co.uk/zips/cc_sys_chap.pdf

E' in inglese, ma è spiegato molto bene e vi consiglio di darci un'occhiata.

Non so se i coyoti ne forniscano una versione in italiano; nel caso confido in Bagi per il link.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Fabrizio - 2009-11-30 19:27:46
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Bagi, Care, voi avete già qualche idea?[/p]

Vari concept di pg che mi frullano in testa,
la foto di Yuri Knorozov come concept di un png ostile alla RPA
(http://2.bp.blogspot.com/_wEtkaYiEOpY/R0GF8bXdHDI/AAAAAAAAAC8/57YgnckQJZ8/s320/knorosov.jpg)
e uno spunto per l'avventura, ovvero la mitica Die Glocke (http://"http://en.wikipedia.org/wiki/Die_Glocke")
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Intanto al seguente link contestedground mette a disposizione il sistema di gioco:http://www.contestedground.co.uk/zips/cc_sys_chap.pdf[/p][p]E' in inglese, ma è spiegato molto bene e vi consiglio di darci un'occhiata.[/p][p]Non so se i coyoti ne forniscano una versione in italiano; nel caso confido in Bagi per il link.[/p]

Mmh, appena posso chiedo.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Renato Salzano - 2009-11-30 19:56:55
Si qualche concetto l'ho.

Per ora credo una inglese bellissima che gira come ballerina fra i vari teatri di Berlino, interessata a tenere d'occhio l'economia della germania. Il suo motto sarà "Segui i soldi, e soprattutto gli uomini che li hanno".
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-11-30 22:23:22
Benissimo, abbiamo già un cattivo e una misteriosa campana. Vedremo di inserirli nell'avventura.


Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Per ora credo una inglese bellissima che gira come ballerina fra i vari teatri di Berlino, interessata a tenere d'occhio l'economia della germania. Il suo motto sarà "Segui i soldi, e soprattutto gli uomini che li hanno".


Qui occorrerà un piccolo sforzo per giustificare la sua presenza nel RPA. Ci hai già pensato?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-01 15:18:02
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Il tuo personaggio potrebbe essere un francese che, sotto l'occupazione tedesca, collaborò in qualche modo, costretto o meno, agli esperimenti nazzisti.[/p][p]


Io invece avevo pensato proprio a un tedesco che si è fatto coinvolgere, più che altro per sua curiosità e desiderio di superare i limiti delle conoscenze umane, in qualche rituale strano, che ovviamente ha avuto ripercussioni più grosse di quello che immaginava...a quel punto direi che ha cercato di scappare e ha chiesto protezione agli alleati (magari ai russi, dato che sono stati loro a entrare per primi a Berlino)...Magari è stato anche processato, ma non condannato proprio perché le sue conoscenze potevano essere utili alla RPA
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-01 16:01:54
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Io invece avevo pensato proprio a un tedesco che si è fatto coinvolgere, più che altro per sua curiosità e desiderio di superare i limiti delle conoscenze umane, in qualche rituale strano, che ovviamente ha avuto ripercussioni più grosse di quello che immaginava...a quel punto direi che ha cercato di scappare e ha chiesto protezione agli alleati (magari ai russi, dato che sono stati loro a entrare per primi a Berlino)...Magari è stato anche processato, ma non condannato proprio perché le sue conoscenze potevano essere utili alla RPA[/p]


Un ex scienziato nazista che ha evitato il processo grazie all'aiuto che poteva dare al RPA? Ottimo.
Se avesse chiesto aiuto ai russi, probabilmente lo avrebbero spedito in Siberia a continuare i suoi esperimenti. Non è detto però che stesse lavorando a Berlino, e potrebbe essere finito in mano americana o inglese prima di essere spedito qui.
Magari si è pentito vedendo quello che stavano facendo, e ha tentato di fermare l'esperimento? Oppure il pentimento è giunto dopo? (o non è giunto affatto e non vede l'ora di rimettersi al lavoro?).

Prova a pensare a un piano segreto nazionale e a uno personale.

Gli interessi proposti per la Germania sono: ripulire Berlino da tutte le mostruosità rimaste. Mantenere segreti gli esperimenti nazisti, per non ricoprire di ulteriore vergogna la nazione.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-01 20:56:37
Yes, qualcosa del genere.
Pentito direi sì. Pentitissimo. Quel pentimento di chi ha fatto delle cose senza rendersi conto per pura curiosità e ambizione personali senza rendersi conto di essere finito in un meccanismo che non poteva controllare.

Domanda: ma questo misto di scienza e esoterismo me lo sai descrivere con qualche tratto che mi faccia capire meglio? Perché io quando penso all'esoterismo penso a antiche scritture, oggetti rituali, energie ancestrali risvegliate e riti oscuri e sanguinolenti...ma non riesco a vederci l'aspetto scientifico...
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Renato Salzano - 2009-12-01 22:06:16
Allora, ci ho pensato un po'...

inglese, bella, e che è rimasta coinvolta nell'RPA perché ha dei poteri mentali, o almeno così lei dice. Che siano veri, o che lei sia un'artista della psicologia è difficile dirlo (un po' come il protagonista di The Mentalist). Durante la guerra ha visto suo figlio che ha subito qualche esperimento e/o è stato preso dai tedeschi e non è mai tornato indietro. Da quel momento il suo unico scopo è stato ritrovare chi gli ha tolto il figlio, e fargliela pagare.

Va bene? Suggerimenti? :)
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-01 23:08:49
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Domanda: ma questo misto di scienza e esoterismo me lo sai descrivere con qualche tratto che mi faccia capire meglio? Perché io quando penso all'esoterismo penso a antiche scritture, oggetti rituali, energie ancestrali risvegliate e riti oscuri e sanguinolenti...ma non riesco a vederci l'aspetto scientifico...


Prendi la lancia di Longino, un classico, e infilala nel costato di una vittima sacrificale incatenata su un pentacolo.
Aggiungici ai lati un paio di sfere dalle quali si sprigionano scariche elettriche, qualche leva da tirare, delle macchine ronzanti, un po' di lucine qua e la.
Se si fornisce abbastanza energia (ora non mi ricordo la formula esatta, ma su wikipedia c'è sicuramente) si riesce ad aprire un portale ed evocare l'angelo della morte.


Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]inglese, bella, e che è rimasta coinvolta nell'RPA perché ha dei poteri mentali, o almeno così lei dice. Che siano veri, o che lei sia un'artista della psicologia è difficile dirlo (un po' come il protagonista di The Mentalist). Durante la guerra ha visto suo figlio che ha subito qualche esperimento e/o è stato preso dai tedeschi e non è mai tornato indietro. Da quel momento il suo unico scopo è stato ritrovare chi gli ha tolto il figlio, e fargliela pagare.


Veri poteri mentali non sono previsti, ma non ci vedo nessuna controindicazione ad inserirli. Mi piace la tua idea di lasciare il dubbio.


Dunque abbiamo una psicologa/parapsicologa e uno scienziato. Spero che sappiano tenere in mano una pistola perché ne avranno bisogno.

Vediamo ora cosa ci propone Bagi.


Edit: comunque discutetene anche tra di voi dei vostri personaggi, non deve essere una discussione a senso unico. Datevi pareri e idee a vicenda.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-02 14:05:55
Ottimo. Ho capito! Il mio pg sarà decisamente più esperto sul versante esoterico che non su quello scientifico...stavo riflettendo sull'idea che si sia tirato fuori dalla faccenda dopo aver sterminato durante un evocazione rituale tutti quelli che lavoravano con lui...se volontariamente o meno me la devo pensare...
Perché sta con l'RPA:
dal suo punto di vista per far veramente sparire tutte le mostruosità che i nazisti hanno creato
dal punto di vista dell'RPA perché "conosce il nemico" ed è consapevole di cosa si trova di fronte (oltre al fatto che è legato all'agenzia per forza maggiore avendogli loro evitato il processo)

Piano segreto nazionale: recuperare un determinato progetto a scopi militari
Piano personale: fare piazza pulita di tutte le conoscenze esoteriche che sono state messe in giro dai nazisti in modo che nessuno possa più metterci mano.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-02 23:53:31
@Glenda

Va bene tutto, ma ho un dubbio sul tuo piano nazionale.

Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Piano segreto nazionale: recuperare un determinato progetto a scopi militari


Essendo tu in quota alla Germania, leverei "a scopi militari".
Suggerisco che il progetto da recuperare potrebbe essere proprio quello a cui hai lavorato. Magari il centro dell'esperimento era un particolare artefatto del quale si sono perse le tracce. Che ne pensi?


@Care

Le tue mottivazioni e il tuo obbiettivo personale mi sembrano chiari. Prova a pensare a un obbiettivo nazionale, quindi inglese.
Inoltre come mai tuo figlio si trovava in Germania? Non occorre scriverlo ora, la storia si può rivelare mentre giochiamo, però è un interrogativo che prima o poi potrebbe venir fuori.


@Bagi

Forza, siamo curiosi di vedere chi giocherai.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-03 13:41:50
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]@Glenda[/p][p]Va bene tutto, ma ho un dubbio sul tuo piano nazionale.[/p]
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Piano segreto nazionale: recuperare un determinato progetto a scopi militari[/p]
[p]Essendo tu in quota alla Germania, leverei "a scopi militari".
Suggerisco che il progetto da recuperare potrebbe essere proprio quello a cui hai lavorato. Magari il centro dell'esperimento era un particolare artefatto del quale si sono perse le tracce. Che ne pensi?[/p]


OK!
...
ma senti, io allora lavoro per la Germania? Mi pareva di aver capito che non ci sono tedeschi nella RPA, per questo ti avevo detto di essere scappato in Russia al momento della liberazione...però dimmi te, per me va bene in entrambi i modi
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Michele Dubini - 2009-12-03 19:26:32
Scusate l'intrusione, compaio solo per un chiarimento...

Citazione
Mi pareva di aver capito che non ci sono tedeschi nella RPA

Sni. Una grossa fetta di agenti della RPA è costituita da americani-russi-francesi-inglesi, ovvero dalle 4 potenze Alleate...una percentuale di agenti tedeschi, comunque, è presente. Vengono reclutati e messi fianco a fianco con gli Alleati per rilanciare la collaborazione fra tedeschi ed alleati...con tutte le conseguenze (la guerra è finita da pochissimo) che possono sorgere in un'avventura. Una delle massime teste della RPA, non a caso, è una tedesca...

Tutto qua. Chiedo scusa per il disturbo :)
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-03 20:39:18
Ottimo!
Grazie del chiarimento!
...
Ho un monte di idee in testa...non vedo l'ora di iniziare...
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-03 22:39:44
Grazie Michele, sei stato chiarissimo. Intervieni pure quando vuoi, spiegazioni e consigli mi fanno molto comodo.




@Glenda

Avevo assegnato il tuo personaggio alla Germania, perché avevo fatto il seguente ragionamento:

Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]Se avesse chiesto aiuto ai russi, probabilmente lo avrebbero spedito in Siberia a continuare i suoi esperimenti.


Ma ho sbagliato, ho scartato l'ipotesi troppo in fretta.

Il tuo personaggio può essere finito in mano ai russi, e questi lo vogliono usare per mettere le mani sull'esperimento al quale ha lavorato. In cambio evitano di menzionare il suo coinvolgimento con i nazisti.
Quindi, in pratica, finirebbe a fare la spia per conto di uno dei servizi segreti russi, sotto minaccia di essere processato (o di una pallottola nella nuca), con obiettivi nazionali opposti a quelli personali.
E' una situazione spinosa, ma se ti piace vai pure in questa direzione.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Fabrizio - 2009-12-03 23:05:15
Per il mio PG ho pensato:
PG americano, è stato l'unico sopravvissuto ad una precedente investigazione su una tecnologia deviata. Unica cosa certa, un commilitone americano li ha venduti ed è passato ai russi che si sono impadroniti della tecnologia, e farà di tutto per scoprire chi è stato e piantargli una pallottola in testa.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-03 23:26:06
Di base va bene.

Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite]PG americano, è stato l'unico sopravvissuto ad una precedente investigazione su una tecnologia deviata


Investigazione per conto di chi? E' successo prima di entrare nel RPA?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-04 09:00:47
Citazione
Il tuo personaggio può essere finito in mano ai russi, e questi lo vogliono usare per mettere le mani sull'esperimento al quale ha lavorato. In cambio evitano di menzionare il suo coinvolgimento con i nazisti.
Quindi, in pratica, finirebbe a fare la spia per conto di uno dei servizi segreti russi, sotto minaccia di essere processato (o di una pallottola nella nuca), con obiettivi nazionali opposti a quelli personali.
E' una situazione spinosa, ma se ti piace vai pure in questa direzione.[/p]


effettivamente è una situazione intrigante... ^_^ Mi ispira...
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-04 19:35:28
assente per Utopia fino a martedì
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-04 22:15:13
Buon divertimento, qualunque cosa sia.
Anche io avrò un po' più di difficoltà a postare durante le feste, però almeno la sera dovrei riuscire a trovare un po' di tempo.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Fabrizio - 2009-12-05 11:35:54
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Di base va bene.[/p]
Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite][p]PG americano, è stato l'unico sopravvissuto ad una precedente investigazione su una tecnologia deviata[/p]
[p]Investigazione per conto di chi? E' successo prima di entrare nel RPA?[/p]

Ops, ho dimenticato di scriverlo :P
E' successo prima di entrare nella RPA, sul finire della guerra.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-05 12:25:46
Eri nell'esercito? Con che grado? O in qualche agenzia di intelligence (es Cia)?

Il tuo obbiettivo personale è chiaro. Ora pensa a un piano segreto nazionale (anche tu, Care)

Poi iniziate pure a riempire le schede:

Nome: sceglietene uno
Nazionalità: quella che avete scelto
Occupazione: oltre ad essere agenti del rpa (es ufficiale dell'esercito)
Background: solo un paio di righe
Motivazione: il motivo per cui vi trovate nel RPA (mi sembra che tutti ne abbiate già uno. Su questo si giocherà poi un conflitto)
 
Piani segreti:
Nazionale: Care e Bagi devono ancora sceglierlo. Al limite ispiratevi a quanto ho suggerito sulle varie nazioni.
Personale: quello che avete scelto.

Poi, quando siete pronti, passiamo al crunch (attributi, tratti, fiducia). Niente di troppo complesso, non preoccupatevi.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Fabrizio - 2009-12-06 15:12:23
Nome: Michael O'Brien
Nazionalità: Americana
Occupazione: Ufficiale dell'esercito americano
Background: Ha combattuto durante la II Guerra Mondiale dopo lo sbarco del D Day. Dopo la fine della guerra, ha deciso di militare nel Distaccamento dell'Esercito Statunitense a Berlino.
Motivazione: Durante un'operazione militare, ha rischiato la vita a causa di una sconosciuta tecnologia deviata, ed è stato impressionato dalla potenza distruttiva della stessa.

Piani segreti:
Nazionale: Recuperare per i propri superiori il maggior numero di informazioni sulle tecnologie deviate e sui mostri da esse generati.
Personale: Un americano è passato dalla parte dei russi portando con sè informazioni sulle tecnologie deviate. Voglio scoprire chi è ed eliminarlo.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-07 18:34:15
Nome: Adrian Wiesler
Nazionalità: Tedesca
Occupazione: copertura: lavora al recupero e restauro di libri nelle biblioteche andate distrutte dai bombardamenti. Di fatto, lavora per il GK-11 e la sua copertura gli è utile per recuperare eventuali testi scottanti.
Background: Studioso di esoterismo e di rituali woodo e precolombiani. Ha attualmente 32 anni. Durante la guerra viene coinvolto dal regime a lavorare in un laboratorio dove si fanno esperimenti su tecnologie esoteriche. Non è un filonazista, ma non è mai stato nemmeno un oppositore: sempre chiuso sui suoi libri, della politica gli interessa poco, mentre gli è comodo essere finanziato per studi che fino ad allora non gli avevano permesso di mantenersi. Il fascino dell'occulto è più forte del pensiero delle conseguenze che i loro studi potrebbero avere: questo fino al giorno in cui gli viene richiesto di officiare un rituale che necessita un sacrificio di sangue. Non ha il coraggio di mettersi contro il regime e obbedisce all'ordine. Uccide 15 persone, ebrei e prigionieri politici presi dai campi di sterminio. L'evento lo sconvolge e decide di non fare più niente del genere: ma al laboratorio servono le sue competenze, quindi non viene condannato ma messo al fresco a schiarirsi le idee. E' in carcere quando i Russi occupano Berlino. Liberato dall'esercito russo, viene da loro interrogato e accusato di crimini di guerra: la condanna non verrà mai eseguita perché al governo interessa il progetto su cui stava lavorando.
Motivazione: è nell'RPA perché costretto dal governo russo dietro minaccia di morte
Piani segreti:
Nazionale: Recuperare quanto più possibile del progetto a cui stava lavorando, andato disperso durante l'attacco a Berlino.
Personale: Fare sparire tutto ciò che può permettere la creazione di mostruosità come quelle che lui ha visto.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-07 23:07:24
@Bagi

Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite]Occupazione: Ufficiale dell'esercito americano


Tenente, Capitano, Maggiore? Metti il grado prima del tuo nome, ci sta bene. Poi, nel caso sia un grado elevato, potresti rifletterlo attraverso i tratti (ma non è obbligatorio).


Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite]Nazionale: Recuperare per i propri superiori il maggior numero di informazioni sulle tecnologie deviate e sui mostri da esse generati.


Recuperare informazioni mi sembra un po' blando. "Recuperare, per i propri superiori, tecnologie deviate e esemplari di mostri da esse generati" mi sembra più divertente e ha più possibilità di metterti contro i goal degli altri e del rpa. Che ne pensi?


@Glenda

Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Ho dei dubbi per l'occupazione: una qualsiasi o è utile sceglierne una che abbia funzionalità nella storia o che lo leghi agli altri pg?


Il tuo personaggio è quello che hai scritto: professore, scienziato, occultista (quello che preferisci) tedesco, collaboratore dei sovietici.

Probabilmente ora lavori per il GRU, ovvero l'agenzia di spionaggio dell'esercito russo. Alternative sono l'MGB (ovvero il KGB) o il GK-11(agenzia statale 11, specifica per le tecnologie deviate. Credo sia un'invenzione dell'autore.)

I russi potrebbero averti fornito una copertura, forse anche una falsa identità. Come preferisci tu.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Renato Salzano - 2009-12-08 02:26:54
Ero anch'io con Glenda a Utopia, scusate l'assenza. Sono rientrato ora. UtopiaR è una convention di gdr, o meglio, un'occasione di incontro e di gioco.

Vediamo:

Nome: Mary J. Anderson
Nazionalità: Inglese
Occupazione: Consulente investigativa e psicologa.
Background: Bella e un po' stravagante, 35 anni, è conosciuta per avere poteri mentali. O almeno così dice, anche se è possibile che sia solo una magnifica psicologa e investigatrice. Certo è che è difficile ingannarla e sembra poter leggere i pensieri delle persone.
Motivazione: Cercare di ritrovare suo figlio e saperne di più sugli esperimenti deviati nazisti che può aver subito

Piani segreti
Nazionale: recuperare tecnologie esoteriche/deviate di possibile uso civile, ed eliminare quelle di uso militare.
Personale: Voglio scovare chi ha preso mio figlio, e fargliela pagare.

Va bene? Modifiche da fare?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-08 10:21:05
Pensavo che facendo spionaggio ci volesse un'occupazione di copertura. No? Comunque l'agenzia di spionaggio sarà necessariamente il GK-11, mi pare la più adatta.
Direi niente falsa identità, perché mi immagino che anche il laboratorio dove stava prima non fosse una cosa di dominio pubblico, quindi il suo nome dovrebbe essere decisamente non conosciuto...
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Fabrizio - 2009-12-08 12:34:58
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]@Bagi[/p]
Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite][p]Occupazione: Ufficiale dell'esercito americano[/p]
[p]Tenente, Capitano, Maggiore? Metti il grado prima del tuo nome, ci sta bene. Poi, nel caso sia un grado elevato, potresti rifletterlo attraverso i tratti (ma non è obbligatorio).[/p]

Mmh, sinceramente non conosco i gradi militari, devo cercare info per sceglierlo.
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][cite]Autore: Bagi[/cite][p]Nazionale: Recuperare per i propri superiori il maggior numero di informazioni sulle tecnologie deviate e sui mostri da esse generati.[/p]
[p]Recuperare informazioni mi sembra un po' blando. "Recuperare, per i propri superiori, tecnologie deviate e esemplari di mostri da esse generati" mi sembra più divertente e ha più possibilità di metterti contro i goal degli altri e del rpa. Che ne pensi?[/quote]
Catturare esemplari vivi sarà un casino, ma mi piace come idea.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-08 15:34:51
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]
Motivazione: Dare la caccia agli ex-nazisti rimasti.[/p]


Conta più che ritrovare tuo figlio? Ovvero è più forte la vendetta.

Comunque, visto che sei entrata proprio nel RPA, direi "dare la caccia agli ex scenziati e occultisti nazisti per vendicarsi."

******


Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Pensavo che facendo spionaggio ci volesse un'occupazione di copertura. No?


Come detto, fai pure.

Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]l'agenzia di spionaggio sarà necessariamente il GK-11


Vada per GK-11, è certamente adatta. Tutte e tre le agenzie russe sono interessate alla tecnologia nazista, a volte collaborano, più spesso competono tra loro.

******


Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite]Mmh, sinceramente non conosco i gradi militari, devo cercare info per sceglierlo.


Io te li ho messi crescenti, ma non darci troppo peso, scegli ciò che ti suona bene. Qui c'è una tabella comparativa dei gradi durante la seconda guerra: http://en.wikipedia.org/wiki/Comparative_military_ranks_of_World_War_II

Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite]Catturare esemplari vivi sarà un casino, ma mi piace come idea.


Quello sarebbe il non plus ultra. Anche parti di tecnologie o un esemplare morto li farebbe contenti. (Però, che fatica infilare quello zombie nella valigia.)
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Renato Salzano - 2009-12-08 16:32:33
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Motivazione: Dare la caccia agli ex-nazisti rimasti.[/p]
[p]Conta più che ritrovare tuo figlio? Ovvero è più forte la vendetta.[/p]


No, in effetti. E' accettabile: "Cercare di ritrovare suo figlio e saperne di più sugli esperimenti deviati nazisti che può aver subito" come motivazione?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-08 16:41:05
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]E' accettabile: "Cercare di ritrovare suo figlio e saperne di più sugli esperimenti deviati nazisti che può aver subito" come motivazione?


Certamente.

@tutti:

Sentitevi liberi di commentare i pg degli altri, datevi idee e suggerimenti.

Più tardi, questa sera, posterò come scegliere gli attributi e i tratti.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-08 19:13:47
Ok, aggiornata anche l'occupazione di copertura...mi smebrava carina, ditemi voi...
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-08 22:44:43
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Ok, aggiornata anche l'occupazione di copertura...mi smebrava carina, ditemi voi...[/p]


Molto, ottima idea.


***

Come promesso, passiamo ai 3 Attributi:

Azione: utilizzata per tutte le azioni fisiche

Influenza: intimidire, persuadere, sedurre, forza di volontà, incoraggiare o scoraggiare.

Ragione: pensiero, saggezza, capacità intellettuali, conoscenze, potere deduttivo.

Vanno da 1 (scarso) a 5 (quasi sovrumano). 2 è medio

Partite con 1 in ognuno e avete a disposizione 5 punti extra per incrementarli.

In un conflitto, per prima cosa avrete a disposizione un numero di d10 pari al valore dell'attributo che state usando. Se il conflitto riguarda un vostro segreto nazionale o personale, raddoppiate questo numero.

Come conseguenza di un conflitto, l'attributo che avete usato potrà aumentare o diminuire. (Quando un attributo scende a zero si apre una "crisi", ma nessun pg può essere eliminato se non per scelta del rispettivo giocatore).

***

E ora ai tratti:

I tratti sono elementi che caratterizzano il vostro personaggio (pensate più o meno ai tratti di cani).

Sono divisi in tratti positivi (+) e negativi (-)

Iniziate con 3 tratti positivi e 2 negativi a vostra scelta.

Per ogni tratto che utilizzerete in un conflitto, sia esso (+) o (-), potrete aggiungere 1d10 alla vostra pool. (Per i tratti negativi si utilizzano dadi di colore diverso, e se risulteranno i più alti accadrà qualcosa di spiacevole ^^)
Naturalmente tutti i tratti utilizzati dovranno essere giustificati nella narrazione, quindi pensateci bene prima di scegliere tratti che vi risulti poi difficile inserire nella storia.
A seguito di un conflitto i tratti che avete usato potranno diventare da negativi a positivi o viceversa, e potrete perdere o guadagnare tratti.

***

Per ora mi fermo qui. Chiedete pure chiarimenti e fate le vostre scelte che poi commenteremo.



PS: qualora stessi riportando stralci troppo estesi di regolamento, fatemi un fischio che passo ai whisper.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-09 14:32:23
Azione 2
Influenza 2
Ragione 4

per un totale di 3 + 5 ...

Attributi...mmm...vediamo

Positivi:

Sono un esperto di occulto
Sono pronto a sacrificare tutto per il mio scopo
So rendermi credibile
Ho la fiducia dei miei superiori

Negativi:
Sono perseguitato dai rimorsi
Ho paura delle conseguenze cui possono portare le cose che conosco e che so fare (forse potrebbe essere declinato in un "esito a servirmi delle mie capacità")

Può andare?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Renato Salzano - 2009-12-09 21:00:12
Nome: Mary J. Anderson
Nazionalità: Inglese
Occupazione: Consulente investigativa e psicologa.
Background: Bella e un po' stravagante, 35 anni, è conosciuta per avere poteri mentali. O almeno così dice, anche se è possibile che sia solo una magnifica psicologa e investigatrice. Certo è che è difficile ingannarla e sembra poter leggere i pensieri delle persone.
Motivazione: Cercare di ritrovare suo figlio e saperne di più sugli esperimenti deviati nazisti che può aver subito

Piani segreti
Nazionale: recuperare tecnologie esoteriche/deviate di possibile uso civile, ed eliminare quelle di uso militare.
Personale: Voglio scovare chi ha preso mio figlio, e fargliela pagare.

Attributi:
Azione 1
Influenza 4
Ragione 3

Tratti:
(+) Sono una mentalista
(+) Noto dettagli che sfuggono a tutti
(+) Sono bella e seducente quando voglio
(-) Non so comunicare a fondo i miei ragionamenti.
(-) Mi sento terribilmente sola, ma non riesco a sentirmi a mio agio con i sentimenti.

Che ne dite? :)
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-09 22:40:54
Per me vanno bene entrambi.



Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Ho paura delle conseguenze cui possono portare le cose che conosco e che so fare (forse potrebbe essere declinato in un "esito a servirmi delle mie capacità")


Scegli la sfumatura che per te rappresenta meglio il personaggio. Vuoi mettere l'accento sulla paura o sull'esitazione?



Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Attributi:
Azione 1
Influenza 4
Ragione 3


Avere un attributo a 1 vuol dire che sarà facile aprire una crisi per il tuo personaggio in quell'ambito. Non ti consiglio di cambiare, va bene così, ma preferisco avvertirti prima.



Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite](+) Sono una mentalista


Non ho visto la serie televisiva, quindi lascierò a te stabilire cosa possa fare un mentalista.



Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Mi sento terribilmente sola, ma non riesco a sentirmi a mio agio con i sentimenti.


Hai problemi a esprimere i tuoi sentimenti o hai problemi ad avere relazioni sentimentali (o entrambe le cose)?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Renato Salzano - 2009-12-10 00:51:37
Entrambe le cose: è sola, ma dall'altra parte non riesce a lasciarsi andare sentimentalmente, e peggio ancora a esprimerli...

Per cosa sa fare un mentalista... immaginati un misto fra Sherlock Holmes e la protagonista di The Closer :P
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-10 09:32:47
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]immaginati un misto fra Sherlock Holmes e la protagonista di The Closer


L'unica serie televisiva recente che conosco un po' è "senza traccia", della maggior parte non so nemmeno di cosa parlino. (non per snobbismo, è che generalmente preferisco stare al pc).
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-10 13:42:43
Citazione
Vuoi mettere l'accento sulla paura o sull'esitazione?


Sulla paura. Decisamente sulla paura. Mi immagino una persona che SA di essere in grado, volendolo, di poter svolgere gli stessi rituali che ha già fatto, di sapelo fare pure bene, e di essere spaventato da questa stessa capacità...quasi che potesse succedergli di nuovo, per qualche ragione, di non avere la possibilità o il coraggio di tirarsi indietro...
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-10 16:36:45
Ok, forza Bagi, che poi passiamo alla parte più divertente, vale a dire la fiducia.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-13 18:53:35
Bagi, come procede?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-13 19:23:19
infatti...dove è sparito? O_o
Possibile che ogni volta che parte un PBF si arean subito alla prima fase?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Renato Salzano - 2009-12-13 21:27:38
Più che altro Bagi è la seconda volta che sparisce nel nulla ... :-S
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Davide Losito - ( Khana ) - 2009-12-14 03:06:05
Scusate se mi intrometto, ma ho notato che avete segnato come tratti Negativi dei tratti che hanno un valore narrativamente negativo per il vostro personaggio.
Non è necessariamente così.
Il (+) o il (-) dei tratti e una distinzione riferita meramente al sistema e alla possibilità che vincendo un Conflitto con un tratto negativo, succeda qualcosa di assolutamente spiacevole al personaggio.
Potreste mettere tratti dal significato "positivo", ma associarli ad un valore (-), come ad esempio "Conosco la Parola d'Ordine del Laboratorio" (insomma un "Ho Le Chiavi" 2! :D).
Questo tratto vi dà comunque il d10 che vi serve, ma -in caso sia negativo- potrebbe per esempio succedere che... avete accesso ad una stanza segretissima in cui qualche Deviato è libero di gironzolare e... ^^ auguri.

Durante il gioco i vostri tratti cambieranno segno, quindi perparatevi ad avere "sono un mentalista" come tratto negativo, perché per vedere un tratto convertito da positivo a negativo basta molto poco... 1 successo dell'avversario.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-14 09:34:44
Grazie per la precisazione, Davide.
Si, nel corso del gioco i vostri punti di forza potrebbero diventare delle debolezze e viceversa. (Vi daranno comunque dadi per vincere il conflitto).
La cosa importante è che siano aspetti rilevanti per voi, vale a dire quello che volete vedere in gioco.

Purtroppo in 3 saremmo troppo pochi per giocare.

Spero che Bagi riesca a trovare il tempo di continuare e se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto, giocarlo in 5 sarebbe il massimo.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Fabrizio - 2009-12-14 16:50:09
Se ce la faccio stasera posto la scheda (non riesco a decidermi coi tratti :-/)
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-14 18:31:24
Questa è una buona notizia.

Per i tratti, se vuoi posta quello che vorresti ottenere e poi lo sistemiamo insieme.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Fabrizio - 2009-12-14 19:23:52
Attributi:
Azione 3
Influenza 3
Ragione 2

Tratti:
(+) Non voglio più vedere i miei compagni morire
(+) Ho combattuto su più fronti ed ho una buona esperienza sul campo
(+) Senza paura di fronte alla morte
(-) Porto a termine il lavoro, a qualunque costo, anche a costo di far valere la mia autorità
(-) Sono poco riposato a causa degli incubi ricorrenti
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-14 19:42:12
Ottimo. A me sembrano tutti tratti giocabili. Hai ancora qualche dubbio?

Commenti degli altri?

***

Le lingue.
Ogni personaggio parla la propria lingua e il tedesco. Adrian Wiesler, il personaggio di Glenda, è tedesco, ma visto il suo background mi sembra sensato che sappia anche il russo.

Appena riesco vi posto la parte sulla fiducia.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Fabrizio - 2009-12-14 21:53:34
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Ottimo. A me sembrano tutti tratti giocabili. Hai ancora qualche dubbio?[/p]

Adesso no (il che per me è una cosa tipica, mi blocco sempre durante la creazione del primo pg, in qualunque gdr, tranne in D&D).
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-15 08:48:50
Potresti crearli tutti per D&D e poi convertirli XD

Ok, battutona a parte, mi piace il tuo personaggio e in generale credo che sia uscito un bel gruppo vario.

Ora la parte più simpatica, vale a dire...


La fiducia

Cos'è.
Ogni personaggio ha un valore che indica la sua fiducia negli altri personaggi (valori separati per ognuno)
E' un valore che va da 0 (non mi fido per niente) a 5 (gli affiderei la mia vita). 2 è il valore normale per un collega di lavoro.
Non è reciproca: posso fidarmi 0 di uno che ha la massima fiducia in me, e viceversa.

Cosa serve.
Quando un personaggio fa affidamento su altri personaggi durante un conflitto (deve essere evidente nella narrazione) riceve un numero di dadi bonus pari alla somma della fiducia che lui ripone in loro.
Es. Se Tizio scassina una serratura mentre Caio e Sempronio lo coprono, somma ai suoi dadi un numero di dadi pari alla fiducia che ha in Caio e Sempronio.

Quando un personaggio tradisce altri personaggi, somma ai suoi dadi la fiducia che loro hanno in lui.
Es. Se Sempronio tenta di intascarsi un documento, somma ai suoi dadi un numero di dadi pari alla fiducia che Caio e Tizio hanno in lui.

Come si assegna la fiducia iniziale.
Avete a disposizione 4 punti da dividere tra i vostri compagni come meglio credete.(es. 2 e 2, 0 e 4, 1 e 3).

Ogni punto di fiducia assegnato deve essere accompagnato da un breve motivo (anche futile in apparenza).
Es Sempronio si fida 3 di Caio perché: Ha combatutto dalla nostra parte durante la guerra. Ha una faccia simpatica. Una volta gli ha regalato un pacchetto di sigarette.

Come si modifica la fiducia.
Dopo la conclusione di ogni conflitto vi chiederò se volete modificare la vostra fiducia negli altri personaggi, a vostra discrezione.


Domande?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-15 15:05:04
Benissimo. Io al momento metterei 2 e 2.
Direi che Adrian è un tipo che ci mette un po' a concedere fiducia 'affettiva', per cui penserei a una motivazione 'lavorativa', per entrambi.
"sono miei colleghi, so che sanno fare il loro lavoro, e per agire in equipe un minimo di fiducia devi essere pronto a concederla"
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Renato Salzano - 2009-12-15 19:46:59
Ok... io metterei:

3 con O'Brien - "Sembra un soldato corretto, e poi è un bel figaccione"
1 con Adrian - "Sembra nascondere un segreto, ma non sembra cattivo"
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-15 21:26:25
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]
1 con Adrian - "Sembra nascondere un segreto, ma non sembra cattivo"[/p]


Bella questa!!!!
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-15 21:49:31
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Benissimo. Io al momento metterei 2 e 2.
Direi che Adrian è un tipo che ci mette un po' a concedere fiducia 'affettiva', per cui penserei a una motivazione 'lavorativa', per entrambi.
"sono miei colleghi, so che sanno fare il loro lavoro, e per agire in equipe un minimo di fiducia devi essere pronto a concederla"[/p]


2 e 2 va benissimo, ma anche se il grado di fiducia è lo stesso, servono motivazioni separate per l'uno e per l'altro.






Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Ok... io metterei:[/p][p]3 con O'Brien - "Sembra un soldato corretto, e poi è un bel figaccione"
1 con Adrian - "Sembra nascondere un segreto, ma non sembra cattivo"[/p]


Bene, ma per O'Brien mi serve una terza ragione (3 punti, 3 motivi)
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Fabrizio - 2009-12-15 22:16:29
Mary: 1, ho il timore che la sua psicologia sarà tutt'altro che efficace quando dovremo confrontarci contro i mostri
Adrian: 3, sembra molto competente, potrebbe riuscire a raccogliere informazioni utili sui mostri e sulla tecnologia deviata
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-15 22:19:51
Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite][p]Mary: 1, ho il timore che la sua psicologia sarà tutt'altro che efficace quando dovremo confrontarci contro i mostri
Adrian: 3, sembra molto competente, potrebbe riuscire a raccogliere informazioni utili sui mostri e sulla tecnologia deviata[/p]


Anche le tue vanno bene, ma vorrei un terzo motivo per Adrian.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-16 15:41:38
Ok, ci provo.

'O Brien - sa fare il suo lavoro, e qualcuno che sappia battersi è necessario nel caso trovassimo una di quelle cose vive
Mary - sa osservare il comportamento e capire più di quanto si cerchi di farle capire: la cosa mi inquieta, ma nel nostro lavoro è utile
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-16 19:11:14
Va bene, più che altro è colore e fonte di ispirazione, non ha effetti meccanici.

Coraggio, che con questo la creazione del pg è finita. Appena ci siete tutti, passiamo ai conflitti motivazionali.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Fabrizio - 2009-12-16 23:56:54
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite][p]Mary: 1, ho il timore che la sua psicologia sarà tutt'altro che efficace quando dovremo confrontarci contro i mostri
Adrian: 3, sembra molto competente, potrebbe riuscire a raccogliere informazioni utili sui mostri e sulla tecnologia deviata[/p]
[p]Anche le tue vanno bene, ma vorrei un terzo motivo per Adrian.[/p]

Và bene "sembra portarsi addosso anche lui un fardello sulle spalle"?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-17 09:16:04
Va bene, ma quanto siete profondi.

Inoltre quello che scrivete sono i pensieri del vostro personaggio, i suoi preconcetti e pregiudizi. Non occorre scrivere sembra, perché è scontato, e non diventa vero ma rimane appunto un vostro (pre)giudizio su di lui.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Renato Salzano - 2009-12-17 14:03:16
Sono senza internet qualche giorno, ma intanto aggiusto i motivi:

3 con O'Brien - "Sembra un soldato corretto, è un bel figaccione, e i suoi muscoli possono proteggermi in caso di guai"
1 con Adrian - "Sembra nascondere un segreto, ma non sembra cattivo"
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-17 15:37:11
La creazione dei personaggi è terminata.

Ho aperto una discussione per postare le vostre schede: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1592

Ora preparerò una piccola spiegazione sulle scene motivazionali e i conflitti che giocheremo.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-18 14:21:03
Scene e Conflitti Motivazionali

Per ogni personaggio giocheremo una scena, ambientata nel passato, legata a ciò che lo ha spinto ad entrare nel RPA.
Questa scena sarà incentrata obbligatoriamente su un conflitto.
Questo conflitto non potrà pregiudicare ciò che avete stabilito del vostro personaggio e la sua partecipazione all’avventura. Quindi non mettete in palio cose come la sua sopravvivenza o il suo ingresso nel RPA.

A differenza dei normali conflitti, l’unica conseguenza di questo conflitto sarà l’acquisizione di un altro tratto appropriato al conflitto stesso. Questo sarà positivo (+) in caso di vostra vittoria, altrimenti sarà negativo (-).

Meccanicamente verrà giocato contro un opposizione di 5d10.
Ogni altro giocatore avrà però la possibilità di togliere o aggiungere 1d10, qualora voglia facilitare il compito del personaggio o rendergli la vita più diffficile.

Vi ricordo che, come sempre, tutti i giocatori, anche se non sono presenti i loro personaggi, sono incoraggiati a commentare e suggerire.


PS: il sistema di gioco viene spiegato, in inglese, nel seguente Pdf che avevo già segnalato: http://www.contestedground.co.uk/zips/cc_sys_chap.pdf

Provate a leggerlo, se non lo avete già fatto, e chiedetemi pure se avete dei dubbi. Se l’inglese fosse un problema, provvederò a farvi un riassuntino io.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-18 14:25:56
appunto...l'inglese per me è una tragedia...
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-18 14:34:19
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]appunto...l'inglese per me è una tragedia...[/p]


Nessun problema, come detto rimedierò con un riassuntino in italiano, tanto è semplice.

Io partirei proprio dal tuo personaggio.
Inizia a pensare a una scena del passato del tuo personaggio, collegata alla sua motivazione, che vorresti giocare. E qualcosa che lui voglia ottenere in quella scena.
Posta quello che ti viene in mente, poi tutti insieme collaboriamo per definire la scena.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-18 14:45:48
Mmmm...vediamo...Convincere i Russi che possono fidarsi di me?
Oppure mi piacerebbe giocare qualche scena ancora prima, per esempio al laboratorio, con come posta cercare di convincere qualcuno a tirarsi fuori da quel progetto assurdo insieme a me...
Oppure qualcosa coi colleghi...ma non mi viene in mente nulla in particolare...
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-18 18:20:44
Hai già stabilito che i russi abbiano deciso di usarti come informatore nel RPA , quindi non possiamo metterlo come posta.
In generale eviterei conflitti per convincere, perché possono risultare blandi. Il convincere può essere un mezzo per ottenere altro.

Magari il tuo pg ha tentato di nascondere ai russi un particolare tomo sull'occulto.

Magari ha tentato di liberare dei prigionieri tenuti come cavie per i rituali (Ebrei? Forse il figlio del PG di Care?).
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-18 20:20:36
Direi che quello di liberare i progionieri potrebbe andare bene, al tempo in cui era al laboratorio, comunque, vero?
Un'altra idea che avevo era proprio il nascondere ai russi come funziona il rituale su cui lavorava...pensavo che Adrian, tra l'altro, avesse delle cicatrici di strane forme sulle braccia perché il rituale comportava un sacrifico di sangue anche da parte di chi lo compie...
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-18 22:05:55
Scegli la situazione che ti piace di più. Anche un'altra se ti viene in mente.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-18 22:44:20
ok...la seconda
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-19 16:26:44
E quella faremo.
Scusate ma il fine settimana ho meno possibilità di postare.

Iniziamo a pensare quale potrebbe essere la scena.
Un interrogatorio davanti ad alti ufficiali russi? Almeno uno di questi saprà il tedesco e farà da interprete, se al tempo non avevi ancora imparato bene il russo.
Dove si svolge? Magari ti hanno riportato sul sito dell'esperimento per chiederti lumi su ciò che si sia svolto li.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-21 15:01:34
Uhuh...sul luogo dell'esperimento potrebbe essere abbastanza traumatizzante...vada per questo.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-21 18:23:57
Ok. Hai in mente qualche dettaglio sull'esperimento? Ha avuto successo? Che cosa dell'esperimento in particolare vuoi tenere nascosto e perché?

Intanto ho aperto una nuova discussione in cui giocare le scene motivazionali: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1615&page=1#Item_1

Se vuoi iniziare a raccontarci qualcosa, parti pure.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-21 20:36:43
Allora: dettagli sull'esperimento:
- sono morte 15 persone
- ha avuto successo ma ne è uscito qualcosa di incontrollabile
- non so che fine ha fatto perché sono svenuto prima della conclusione del rituale
- so che serviva per evocare una creatura (di cui non mi stanno venendo i dettagli perché non sono brava a creare mostri...pensavo a qualcosa tipo il cadavere di sangue di Eso)
- la creatura interessava i nazisti come impiego bellico perché molto difficile da uccidere in uno scontro fisico o a fuoco, può reggere un numero enorme di colpi senza andare distrutta.
- Voglio tenere nascosto di essere tutto sommato abbastanza sicuro di conoscere come l'esperimento è stato fatto (dato che ne sono stato l'esecutore materiale) e che forse sarei anche in grado di rifarlo senza andare tanto a cercare (ho i simboli rituali incisi sulle braccia...): a me interessa che credano che esiste del materiale da ritrovare e che io non conosco il rituale nella sua interezza, perché il mio piano segreto è indagare sul campo e distruggere tutto ciò che ne è rimasto
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-21 21:20:47
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]non sono brava a creare mostri...pensavo a qualcosa tipo il cadavere di sangue di Eso


Non conosco Eso, ma tutto va bene, non c'è un demone standard per l'ambientazione. Può essere molto simile a un uomo, può essere una forza invisibile che prende possesso delle persone, può essere un mostro cthulhuoide. Tutto fa brodo.



Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]indagare sul campo e distruggere tutto ciò che ne è rimasto


Quindi qualcosa comunque è rimasto. L'importante è che se fallisci il conflitto e spiatteli tutto, i sovietici abbiano ancora un motivo per mandarti nel RPA.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2009-12-21 21:54:13
Certo che sì...per esempio ritrovare COSA ne è uscito fuori, se è ancora in giro...e magari scoprire che fine hanno fatto quelli che lavoravano con me (che potrebbero aver continuato gli esperimenti) di cui io non so più nulla dopo che mi hanno sbattuto in carcere per aver rifiutato di continuare a lavorare...
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Renato Salzano - 2009-12-22 18:23:41
Segnalo solo che sono di nuovo tornato e attivo. Ora posto la scheda completata nel thread dei PG.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2009-12-22 22:33:40
Ben tornato, arrivi al momento giusto per partecipare alla scena di Glenda.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-04 21:20:03
Ecco il riassuntino sui conflitti che avevo promesso:

http://docs.google.com/Doc?docid=0ARWzoM0sQs1zZGR3bTlrZ3pfNWNnYnhmNGhr&hl=en

Spero sia abbastanza chiaro. (E spero di non aver scritto castronerie)
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-04 21:46:56
Vediamo...io direi che come tratto devo usare "influenza", perché voglio farmi credere, giusto? Quindi, se a influenza ho 2, sono 2 dadi.
I tratti direi che ci entrano pienamente tutti...e quindi sarebbero altri 5
e poi, decisamente la mia azione riguarda il mio segreto...quindi i dadi dell'attributo da 2 diventano 4...
In sostanza ho ben 9 dadi da tirare?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-04 23:00:56
Influenza mi sembra appropriato, ma se ti venisse in mente un modo per uscire dalla situazione usando vigore o ragione andrebbe bene ugualmente.
Se metti in gioco tutti i tratti sono 9 dadi, 11 se hai un oggetto che ti può aiutare.
Ricordati solo di tirare separatamente i tratti negativi, se li usi.

Prima però chiariamo bene le poste.
I russi vogliono sapere tutto sull'esperimento. In particolare sono interessati alla possibilità di ripeterlo e controllarlo a scopi bellici.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-05 10:03:19
Non ho con me oggetti. Uso tutti i tratti, quindi 9 dadi.

La mia posta: tenere nascosti ai russi la mia esperienza personale e le mie conoscenze a proposito di quell'esperimento, e convincerli che sono sincero ed affidabile
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-05 10:24:03
Ok, tira pure nell'altra discussione, tirando separatamente i tratti negativi. Usa il roller che preferisci.

Io tirerò 5d di opposizione.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-13 22:26:47
Dunque:

Nome: Tenente Michael O'Brien

Motivazione: Durante un'operazione militare, ha rischiato la vita a causa di una sconosciuta tecnologia deviata, ed è stato impressionato dalla potenza distruttiva della stessa.


Hai già qualche idea sulla scena e su cosa metterai in gioco?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-01-13 23:24:56
Ospedale, interrogatorio informale dei miei superiori a causa del mio rapporto sull'operazione militare (unico soppravvissuto all'incontro con la tecnologia deviata, ho taciuto dell'incontro con essa)
Per le altre idee a domani dopo pranzo
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-14 19:24:26
All'ospedale andrebbe bene, ma potresti anche mettere in scena il momento in cui sei entrato in contatto con la tecnologia deviata. (E una bella scena d'azione sarebbe tutt'altro che disprezzata.)
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-01-15 15:27:04
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]All'ospedale andrebbe bene, ma potresti anche mettere in scena il momento in cui sei entrato in contatto con la tecnologia deviata. (E una bella scena d'azione sarebbe tutt'altro che disprezzata.)[/p]

E tecnologia deviata sia, allora :)
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-15 16:10:04
Pensa a quello che stava facendo il tuo personaggio.
Es. Era coinvolto in battaglia. Era in missione per compiere qualcosa. Si stava semplicemente riposando al campo.

Pensa come è intervenuta la tecnologia deviata a scombussolare le acque.
Es. Si è accorto che i soldati nemici erano zombie. Un suo commilitone è stato posseduto da qualcosa.

Pensa a qualcosa che vorresti avesse compiuto il tuo personaggio in quel frangente.
Es. Prova comunque a portare a termine la missione. Prova a catturare una delle "creature". Cerca di salvare la vita a un suo superiore.

Solo suggerimenti, non sentirti legato. E anche gli altri possono suggerire.

Se poi vuoi legare la cosa anche al tradimento del tuo commilitone, fa pure. Ma quello può essere successo in un momento successivo.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-15 19:04:40
Ma questo Topic è fatto con Adobe? XD

P.S.: scusate era troppo bella per trattenermi oltre ò_ò
P.P.S.: per chi non avesse capito il titolo del Topic è:
Play By Forum: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-15 19:12:23
E' in onore a Bagi che ha collaborato all'impaginazione del gioco.

Ora, per punizione, fatti un personaggio e unisciti al gruppo.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-15 19:28:22
Ok ci sto. Aspettate 3 giorni che compro il manuale e altri 3 che lo leggo e sono dei vostri :O
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-01-15 20:28:01
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Si è accorto che i soldati nemici erano zombie.[/p]

Nazi zombie O_o'
Naaaa, troppo usati nei film trash ^^
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-15 20:49:55
siiiiiiiiiiii! Per Osilon che gioca con noi: urra'!!! Per ora l'ho conosciuto solo come master o produttore
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-15 22:36:59
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ok ci sto. Aspettate 3 giorni che compro il manuale e altri 3 che lo leggo e sono dei vostri :O


Ottimo proposito, è un manuale che merita. Rileggendo questa discussione dovresti già riuscire a farti un'idea, intanto che aspetti.


Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite]Nazi zombie O_o'
Naaaa, troppo usati nei film trash ^^


Nazi ghoul? Nazi spettri? Oppure un attacco di dischi volanti? (nazi dischi volanti, naturalmente)
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-16 05:09:51
Nel mentre che aspetto di avere il manuale, è possibile giocare anche non avendolo? Se sì potreste spiegarmi un minimo di regole? COme si crea il PG? Non ho problemi a giocare un GdR di cui non so nessuna regola, ovviamente se il gioco lo permette.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-16 09:24:28
Non sei l'unico senza manuale.
Se rileggi questa discussione dall'inizio, ho spiegato la creazione del personaggio passo passo.
Prova a vedere e dimmi se ti trovi, altrimenti te la rispiego.

Il primo passo, consiste nel pensare un concetto di personaggio. Hai una vaga idea dell'ambientazione?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-16 09:28:44
Grazie mille, me la leggerò tutta ora :O.
Sull'ambientazione mi sembra di ricordare i seguenti elementi:
-Investigazione.
-Piani segreti.
-Mostri soprannaturali creati da esperimenti di scienziati pazzi.
-Guerra fredda.
-Basta :O

Ok, ho capito... Vado a rileggermi la discussione che è meglio XD
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-16 09:35:34
Aggiungi Berlino e ci siamo.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-16 10:08:20
Nome: Sophie Boucher
Nazionalità: Francese
Occupazione: Giornalista Investigativa
Background: Cresciuta in campagna, nei dintorni di Parigi, ha cambiato vita quando la sua famiglia venne sterminata perchè ebrea, unica sopravvissuta, passò due anni cercando di fare l'attrice, senza avere alcun successo. Una sua rivale venne scelta al posto suo per interpretare un ruolo importantissimo in un film a Hollywood, e lei, per ripicca, pubblicò una critica devastante. Per quella critica è stata notata da un famosissimo giornale internazionale. Con questa è cominciata la sua carriera di giornalista.
Motivazione: Visto l'enorme zelo con cui è stata vista eseguire oscure indagini di carattere internazionale, è stata individuata dalle alte sfere che gli hanno offerto di entrare nell'RPA, come rifiutare?

Piani segreti:
Nazionale: È stata incaricata dalla sua patria di scovare i segreti su queste tecnologie e inviare rapporti dettagliati alla Francia per poter utilizzare questa tecnologia contro i suoi creatori.
Personale: Voglio distruggere l'immagine degli schifosi Nazisti, scoprirò le schifezze che hanno creato e le renderò pubbliche al mondo intero, così tutti capiranno quanto la Germania è marcia.

Attributi:
Azione: 1
Influenza: 4
Ragione: 3

Tratti:
La mia vendetta sarà inarrestabile +
La mia maschera è perfetta +
Ogni uomo ha un prezzo, io sono disposta a pagarli praticamente tutti +
Il Tedesco mi mette a disagio -
Ho il fisico di una bambina -

Fiducia: Qui non so, mi sembra che gli altri abbiano avuto 4 punti da dividere ma li hanno divisi solo su due persone, provo a desumere che ci siano due punti a persona che creino una Pool da dividere tra le persone effettive, se così fosse...
-'O Brien 4, lodo chi si batte per la propria patria e aiuta la mia, e oltre che un bell'uomo, pare anche coraggioso.
-Mary 2, Non so se fidarmi, è pur sempre una psicologa, e quelle come lei non mi piacciono, però lei sembra diversa...
-Adrian 0, Tedeschi? Non gli affiderei nemmeno mezza verità, sarebbero capaci di rivoltarmela contro. Già lo odio.

Spero di non aver toppato troppo, comunque questa è l'idea di base che mi è venuta.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-16 10:17:50
Sono indeciso tra Ragione 3 e Influenza 4, perchè è una giornalista, quindi deve essere intuitiva, pungente, colta, spiccatamente intelligente e sagace, oltre che astuta, ma insomma... Era un'attrice, quindi anche gnocca, brava a recitare, piacente, persuasiva, in grado di fare accordi, prostituta(basti pensare all'epoca), e essere in grado di usare le informazioni di cui dispone per fare pressione sulla gente. Ditemi voi.

Azione la lascio a 1 perchè è brava in ogni singola cosa che non comporti sforzo fisico o prestanza d'azione. Equilibrio, forza, agilità, riflessi, mira=0
Ne ferisce più la lingua che la spada... Per forza, la spada manco riesco a sollevarla.
Ovviamente sarebbe bassissima, biondina, formosa, francese, fisico da urlo :O, occhioni blu cielo.
Ah, sì... Ha imparato a cammuffarne ogni tratto, ma è ebrea.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-16 10:50:47
Caramba, che velocità (http://www.primavisioneweb.it/immagini/Speedy%20Gonzales.jpg)

e sei stato anche bravo a scegliere la nazionalità che mancava e dei piani appropriati.

Ora guardo meglio il tutto, ma in generale mi sembra ottimo.

A tutti: inserite nella vostra scheda la vostra fiducia verso la nuova arrivata. L'ingresso di un nuovo giocatore da 2 punti in più da spendere (avete quindi un totale di 6 punti da distribuire). Se volete rimaneggiare anche la fiducia che avevate già deciso non c'è problema. Ricordate di inserire una motivazione per ogni punto che assegnate.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-16 11:07:31
Avevo notato che mancava il francese XD. E quanto sono stato a un genio a capire: 2 giocatori= 4 fiducia, 3 giocatori=6 fiducia? XD.
Scherzo ovviamente XD.
Rimane solo più quella indecisione su mettere a 4 Ragione o Influenza, indecisione mortale! :O

Ovviamente come strumenti penso che avrò un bel borsello da giornalista con dentro gli attrezzi del mestiere: vari registratori, foto, bruciatore bunsen con 20 litri di Napalm, documenti, macchina fotografica, torcia elettrica, assorbenti, preservativi alla fragola, pistole, granate, mitragliette, chiavi della macchina, foto della mia famiglia, un detonatore per C4 a alto potenziale, Dossier sui casi risolti e non, elenco del telefono, rubrica, agenda, RPG(bazooka) versione pieghevole da borsetta femminile, un panetto di cocaina(minimo), una vecchia foto di quando facevo l'attrice, le 3 fedi con diamante dei miei tre ex mariti, la mano destra dell'assassino dei miei genitori, la testa di mia madre, trofeo e unica cosa che mi rimane di lei. Come strumenti ho queste cose qui Ò_Ò.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-16 11:38:17
Ottimo.
Gli assorbenti usa e getta non so se li avessero già inventati, e ho qualche dubbio anche sui preservativi alla fragola e sul c4, ma al limite puoi scrivere genericamente "esplosivo".
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-16 11:43:39
Sì, era implicito che un termine ogni due o tre che ho messo nella lista degli strumenti fosse una boiata di proporzioni colossali U_U

E anche tu che mi prendi sul serio sei malato quanto me eh! Ò_Ò

Citazione
Gli assorbenti usa e getta non so se li avessero già inventati


Vabbè, anche un tappo di sughero va bene. ò_ò

Citazione
ho qualche dubbio anche sui preservativi alla fragola


Questi li hanno inventati prima della stampa ò_ò

Citazione
e sul c4


Questo è quello che ti hanno fatto credere fin'ora ò_ò
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-16 12:21:00
Oh my god ... cmq rimettiamo a posto la fiducia. Vediamo. Direi che semplicemente aggiungo Sophie a 2.

Sophie (2): E' cosi carina, mi stimola il lato materno. E la sua intelligenza mi piace.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-16 12:24:14
Buono, edita pure la scheda.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-16 12:26:34
Ora che si fa?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-16 12:28:47
Siamo alla scena di motivazione di Bagi. Poi, passiamo a te.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-16 12:31:38
Ok!!!
Quindi il PG va bene? Azzeccato? Metto a 4 Ragione o Influenza? Aiutoooooooo XD
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-16 12:50:11
metti a 2 fisico
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-01-16 12:53:56
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite][p]Nazi zombie O_o'
Naaaa, troppo usati nei film trash ^^[/p]
[p]Nazi ghoul? Nazi spettri? Oppure un attacco di dischi volanti? (nazi dischi volanti, naturalmente)[/p]

Pensavo più ad un mostro tipo quello di pagina 24 ^^
Location: Miniera di rame abbandonata (tanto per metterci in mezzo Die Glocke)
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-16 12:57:26
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]metti a 2 fisico[/p]


È così essenziale? Ah, intendi Azione, giusto?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-16 22:29:39
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]È così essenziale? Ah, intendi Azione, giusto?


Giusta correzione. No nulla è essenziale.
Però l'attributo non rispecchia la potenza fisica del personaggio, anche se può farlo. E' molto ampio, come gli altri due: può essere la destrezza, la coordinazione, può essere la determinazione a superare gli ostacoli di natura fisica, l'addestramento, la freddezza negli scontri a fuoco etc.
Quindi non sentirti limitato a 1 solo perché il personaggio è una giovane ragazza. E' uscita viva da una guerra e mi sembra piuttosto grintosa.




Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite]Pensavo più ad un mostro tipo quello di pagina 24 ^^
Location: Miniera di rame abbandonata (tanto per metterci in mezzo Die Glocke)


Ora vado a vedere il mostro, giusto per sapere di che morte devi morire.
Abbiamo il mostro e abbiamo il luogo.
Dimmi solo che ci sei andato a fare, e il problema/conflitto che dovrai affrontare e sperabilmente fallire.
Poi inizia pure con la scena.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-17 03:24:52
Citazione
Giusta correzione. No nulla è essenziale.
Però l'attributo non rispecchia la potenza fisica del personaggio, anche se può farlo. E' molto ampio, come gli altri due: può essere la destrezza, la coordinazione, può essere la determinazione a superare gli ostacoli di natura fisica, l'addestramento, la freddezza negli scontri a fuoco etc.
Quindi non sentirti limitato a 1 solo perché il personaggio è una giovane ragazza. E' uscita viva da una guerra e mi sembra piuttosto grintosa.


Non mi sentivo affatto limitato, semplicemente mi sarebbe piaciuto fare un personaggio fisicamente impedito, in ogni frangente, ma se ovviamente per il sistema è essenziale essere equilibrati o Azione è una Pool che si tira molto frequentemente allora prendo decisamente in considerazione l'idea ^^
Citazione

Ora vado a vedere il mostro, giusto per sapere di che morte devi morire.
Abbiamo il mostro e abbiamo il luogo.
Dimmi solo che ci sei andato a fare, e il problema/conflitto che dovrai affrontare e sperabilmente fallire.
Poi inizia pure con la scena.


Per sapere, in questo gioco quando si ha a che fare con un mostro, è possibile intavolare un conflitto che utilizzi Ragione o Azione? Per esempio, è possibile ingannare, intimidire, raggirare, persuadere, sedurre il mostro? O insomma l'unica è fuggire o ammazzarlo?
Solo per sapere lo stile del gioco.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-17 13:32:27
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]semplicemente mi sarebbe piaciuto fare un personaggio fisicamente impedito


Allora lascia 1, non ci sono particolari controindicazioni, il mio era solo un suggerimento visto che non sapevi dove mettere il punto.



Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Per sapere, in questo gioco quando si ha a che fare con un mostro, è possibile intavolare un conflitto che utilizzi Ragione o Azione?


Certamente è possibile. Nella maggior parte dei casi credo che i personaggi potranno facilmente scegliere il modo e l'ambito entro il quale risolvere un conflitto. In altri casi la fiction potrebbe limitare alcune delle opzioni.

In generale, l'idea che mi sono fatto è che se i personaggi collaborano, avranno sempre un'alta probabilità di riuscire anche contro le avversità più difficili. Il punto è se collaborano o no. Vedremo se il gioco me lo confermerà.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-17 16:16:12
Citazione
-Adrian 0, Tedeschi? Non gli affiderei nemmeno mezza verità, sarebbero capaci di rivoltarmela contro. Già lo odio.


ti adoro...ne verranno dei contrasti fantastici...(ed inutile dire che io - nella mia anima pucciosa - farò di tutto per farti cambiare idea!)

PS. ma dobbiamo aggiungere la fiducia con che criterio? I punti diventano 6?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-17 16:31:18
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]I punti diventano 6?


Esatto.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-17 20:58:19
ecco qua:

(2) Sophie - è decisa, e i giornalisti sanno sempre dove ficcare il naso
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-17 22:56:52
Torniamo a Bagi

Per quale motivo ti sei trovato nella miniera di rame? Una missione? Credevate che i tedeschi vi nascondessero qualcosa e ci avete trovato altro?

Cosa sarà in palio nel conflitto? La cattura della creatura? La sua uccisione? Il salvare i tuoi uomini dalla creatura? Altro?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-01-18 20:40:37
La creatura che intendevo se non fossi riuscito a leggere il manuale è questa
(http://i184.photobucket.com/albums/x191/bubbazinetti/Lhousewee.jpg)
Strane sparizioni di gente vicino alla miniera abbandonata, gl abitanti della bidda lì vicino vociferano di strane urla la notte
La prima squadra inviata ad investigare è scomparsa, io faccio parte della seconda
Missione principale, uccidere qualsiasi mostro
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-18 20:58:00
favoloso!
Dai, comincia a fare il framing!
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-18 22:31:42
Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite]La creatura che intendevo se non fossi riuscito a leggere il manuale è questa


Già vidi. Non male, io preferisco il bebè dentone.

Dimmi su cosa vuoi che sia il conflitto e parti pure con la scena, nell'altro topic.

Sono sicuro che Glenda vorrà interpretare il mostro. O lo vuole qualcun altro?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-19 14:21:09
LOL!
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-01-19 22:18:57
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Dimmi su cosa vuoi che sia il conflitto e parti pure con la scena, nell'altro topic.[/p]

Voglio salvare i miei compagni dall'attacco della creatura può essere una posta valida?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-19 22:30:17
Altro che, anzi speravo scegliessi una cosa del genere. :D

Inizia pure la scena nella discussione apposita. E vediamo quanti riuscirai a salvarne dalle grinfie del mostro (o dei mostri?)
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-20 05:55:47
Ò_Ò
Mi pare di aver inquadrato il Tono del gioco... Ò_Ò
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-01-30 15:52:25
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Ò_Ò
Mi pare di aver inquadrato il Tono del gioco... Ò_Ò[/p]

Nel mentre che penso ad un finale per il conflitto inizia a pensare alla tua scena di motivazione ;)
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-30 21:43:08
Okidoki.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-31 15:42:26
Coraggio, riempiteli di piombo e poi passiamo all'ultima scena.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2010-01-31 20:33:37
beh? Me ne vado tre giorni e nessuno va avanti? Via, via...spappolate il mostro...
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-31 22:30:23
Esplodetemi!!!
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-04 22:21:04
Eccoci a Sophie

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Nome: Sophie Boucher
Nazionalità: Francese
Occupazione: Giornalista Investigativa
Motivazione: Visto l'enorme zelo con cui è stata vista eseguire oscure indagini di carattere internazionale, è stata individuata dalle alte sfere che gli hanno offerto di entrare nell'RPA, come rifiutare?[/p]


Ci vuoi far vedere una delle tue "oscure indagini internazionali" ?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-06 16:40:45
Allora, nemmeno un'ideuzza?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-06 19:53:27
scusate ma sono in assetto weekend e sono molto etereo. Potrò cominciare a considerare l'idea di giocare domani sera.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-08 15:13:10
..è lunedì...ora sei costretto! :P
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-08 15:35:22
Eccomi! I'm ready!
Allora, pensavo a una scena di motivazione che comprendesse una investigazione di Sophie prima di entrare nell'RPA(se si può fare), magari lei è sulle traccce degli esperimenti di uno scienziato nazista(magari collegato all'uomo che ha fatto uccidere la sua famiglia), per stanarlo e pubblicare la notizia, così da portare alla luce gli orrori da lui creati. Magari un'infiltrazione in un laboratorio segreto, o un pedinamento di un sospettato collaboratore, oppure una cerca allo scoop in un ufficio governativo in cui ha dei contatti.

Insomma, visto che all'RPA l'hanno scelta e notata per il suo zelo giornalistico, potrebbe essere la volta che l'hanno beccata a ficcare il naso negli affari dell'RPA e l'hanno assunta ^^

Cosa ne pensate?

P.S.: questo weekend ho fatto le ore piccole e mi sono svegliato all'una di pomeriggio XD
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-08 15:48:57
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]P.S.: questo weekend ho fatto le ore piccole e mi sono svegliato all'una di pomeriggio XD


Su un pavimento, tra lattine e mozziconi?


Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Insomma, visto che all'RPA l'hanno scelta e notata per il suo zelo giornalistico, potrebbe essere la volta che l'hanno beccata a ficcare il naso negli affari dell'RPA e l'hanno assunta ^^


Mi sembra un'ottima scelta. Lavoriamoci su.
La scena si svolge in Francia?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-08 16:36:18
Citazione
Su un pavimento, tra lattine e mozziconi?


Quello domenica XD Stamane mi sono svegliato nel mio letto dopo aver dormito 8 ore XD
Citazione

La scena si svolge in Francia?


NEIN! Ze io ztare inveztigando su affari tetezchi io defe ezzere in tedezkia, nein?

XD
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-08 16:54:36
Non necessariamente. Metti uno scienziato tedesco che operava nella Francia occupata o un collaborazionista francese, metti che qualcuno del governo francese o qualunque cosa ci sia in quegli anni voglia approfittare della sua opera e mettici una giornalista ficcanaso.
Ma se vuoi la Germania, possiamo farlo la, glissiamo sulle difficoltà di spostamento. E' comunque un dettaglio.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-08 17:07:23
Ja. Tu afere ragione, allora io ezzere in franzia ja.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-08 18:25:29
Ok, in Francia. Stai cercando un nazista/collaborazionista che ha avuto a che fare con lo sterminio della tua famiglia, se ho capito bene. E ti incroci in qualche modo con la RPA (solitamente le loro indagini sono legate a Berlino, ma si può immaginare che una pista gli abbia portati fino in Francia)

Su cosa verte principalmente la scena e cosa vuoi mettere in gioco?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-08 18:51:24
Voglio mettere in gioco la scioltezza di Sophie nelle situazioni sociali, il fatto che è inarrestabile nel cercare lo scoop, e che non si fa intimidire da nessuno.

La scena potrebbe vertere su questo: l'RPA ha scoperto il nascondiglio dello scienziato che stava lavorando su dei progetti occulti nazisti, l'hanno catturato, e Sophie, seguendo le tracce di questo tizio, ha scoperto che si trova dentro l'edificio governativo che faceva da copertura a una sede dell'RPA, e lei, da povera ignorante della cosa, sta facendo pressioni assurde sullo scoprire la verità, senza sapere minimamente cosa è quell'edificio. In pratica da civile sta cercando di smascherare un'agenzia internazionale governativa senza saperlo, e per di più un'agenzia che ha gli obbiettivi simili ai suoi.

Che te ne pare? XD
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-08 19:09:12
La RPA è internazionale nel senso che è composta da membri di diverse nazionalità, ma come operatività è limitata sostanzialmente a Berlino e dintorni e non ha alcuna autorità sul territorio di altre nazioni. L'unica sede è a Berlino e l'obbiettivo è disinnescare le minacce della tecnologia deviata.
Ora si può ipotizzare che alcuni agenti, per seguire una pista, si siano spinti in Francia e abbiano collaborato a qualcosa con le autorità locali... bisogna trovare un motivo per cui siano interessati a quello scienziato che riguardi la sicurezza di Berlino.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-08 19:18:16
Semplice, almeno credo: gli agenti dell'RPA sotto copertura stanno utilizzando un edificio come quartier generale provvisorio delle operazioni, perchè questo scienziato, inventore di tecnologie belliche e esoteriche, è sfuggito alla caduta del reich, e quindi è molto pericoloso, visto che potrebbe venderle al Keiser o a chi altro. Gli agenti dell'RPA l'hanno catturato e lo tengono in custodia nel quartier generale provvisorio, in attesa dell'ok per la deportazione a Berlino, ma un'altra cacciatrice stava seguendo le tracce del folle scienziato, Sophie, che ignara delle loro postazioni, ha seguito il furgone che l'ha arrestato fino al quartier generale.

Meglio?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-09 17:09:49
Sistemiamolo.
Lasciamo perdere la motivazione, diciamo che la RPA ha bisogno di quest'uomo per risolvere un qualche casino a Berlino.
Diciamo che, su pressione degli alleati, la Francia ha eccezionalmente acconsentito a questa operazione segreta.

Naturalmente la Francia non ha nessuna intenzione di lasciare partire veramente quell'uomo.
Naturalmente, gran parte di quegli agenti del RPA, sono spie che lavorano per il proprio paese e potrebbero avere altri piani, diversi dal rientro a Berlino.

Arrivi tu.

Che cosa vuoi ottenere?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-09 18:14:06
Io voglio ottenere di farmi riconoscere come una valente cacciatrice di segreti e di notizie, e ovviamente essere presa dall'RPA(ma questo credo sia incluso nel prezzo XD)

Mi piace così come l'hai messa però forse Sophie dovrebbe avere un motivo per cercare questo tizio e voler spiattellare tutte le schifezze che ha fatto sui giornali, no?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-09 18:39:49
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]o voglio ottenere di farmi riconoscere come una valente cacciatrice di segreti e di notizie, e ovviamente essere presa dall'RPA(ma questo credo sia incluso nel prezzo XD)


Questo è già dato per scontato, entrambe le cose.



Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Mi piace così come l'hai messa però forse Sophie dovrebbe avere un motivo per cercare questo tizio e voler spiattellare tutte le schifezze che ha fatto sui giornali, no?


Perché lo cerchi e cosa gli vuoi fare dimmelo tu. Non aveva avuto parte nello sterminio della tua famiglia?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-09 19:42:38
Citazione
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]o voglio ottenere di farmi riconoscere come una valente cacciatrice di segreti e di notizie, e ovviamente essere presa dall'RPA(ma questo credo sia incluso nel prezzo XD)[/p]
[p]Questo è già dato per scontato, entrambe le cose.[/p]


Allora non saprei proprio cosa voglio ottenere XD

Mi fai degli esempi?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-10 00:17:17
Domani penso a qualcosa, intanto anche gli altri sono invitati a suggerire.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-10 13:21:23
boh, vuoi avere dal nazista una preziosa informazione perchè temi che abbia dei complici da qualche parte?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-10 16:52:43
Mi piace.
Voglio ottenere le informazioni riguardanti la posizione del bastardo che ha freddato la mia famiglia, e le voglio ottenere dal suo vecchio amico scienziato pazzo.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-10 18:47:00
Ottimo, allora vai!!!
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-10 19:13:31
Sono alcuni giorni che Sophie pedina quel maledetto. Lo ha seguito ovunque, ma era sempre in compagnia, e poi quei due uomini che lo seguivano sempre e comunque. Era perfino arrivata a pensare che fossero sue spie pagate per farla fuori, e la cosa non l'avrebbe di certo stupita. Poi però ha visto quegli stessi due uomini prelevare il dottore, sembrava quasi più un arresto che un rapimento però. E allora si è decisa a inseguirli, deve assolutamente saperne di più. Ha un conto aperto con quel lurido bastardo, e non ha intenzione di rimanere a bocca asciutta.
Un'ora dopo è davanti a una casa ad angolo, e non si riesce a scorgere nulla di ciò che accade all'interno. Quindi Sophie si avvicina di soppiatto, e si mette seduta sotto alla finestra, cercando di ascoltare la conversazione, aprendo leggermente la finestra con una penna. "Guarda tu cosa mi tocca fare!", pensa inquieta e imbarazzata, mentre sta appostata con le gambe doloranti neanche fosse un agente segreto. "Dovevo proprio mettermi gonna e tacchi stasera? Accidenti a me". L'ultimo pensiero prima di essere richiamata alla realtà dalla conversazione all'interno.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-10 21:59:04
Tres bien, copia e incolla nella giusta discussione e andiamo avanti la.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-10 22:07:07
Fatto!
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-17 21:49:47
Ok raga. Adesso a chi tocca fare la scena di motivazione?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-02-17 21:57:22
Veramente le abbiamo fatte tutti :P
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-17 21:58:09
Ottimo! Allora si può partire! XD
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-17 22:55:52
Come da manuale, dopo la creazione del personaggio, si decide insieme che tipo di avventura si vorrebbe giocare, se avete delle preferenze.

Le domande sono:

-Cosa stiamo facendo? Cosa volete che succeda?

-Chi sono gli antagonisti?

-Chi altro figura in gioco?

-Ci sono scene particolari che i giocatori vorrebbero vedere?


Questo è solo per avere degli spunti, non è necessario rispondiate a tutto, e durante il gioco vi sarà sempre possibile suggerire scene, locazioni, personaggi ecc.
Pensateci su.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-17 23:00:52
Citazione
-Cosa stiamo facendo? Cosa volete che succeda?


Direi che mi piacerebbe la parte spionistica/investigativa/governativa, nonchè vari tradimenti, missioni segrete, ecc... Volendo anche spionaggi internazionali perchè no.
Sul quanto voglio che succeda, non saprei. Magari mi piacerebbero complotti internazionali e tentativi di appropriazione da parte delle superpotenze di tecnologie occulte. O cose simili.
Citazione

-Chi sono gli antagonisti?


Mi piace pensare prima di tutto che gli antagonisti saremo noi stessi, poichè alla fine ognuno ha il suo piano segreto e il piano nazionale. Poi altri nemici mi piacerebbe magari avere associazioni spionistiche internazionali, o associazioni neonaziste che cercano di riappropriarsi delle cose perse con la grande guerra, o perchè no anche vecchi rimasugli di tecnologie militari, vedesi mostri, ecc..

Citazione
-Chi altro figura in gioco?


Me no capire.
Citazione

-Ci sono scene particolari che i giocatori vorrebbero vedere?


Mi ci vedo molto bene le infiltrazioni spionistiche alla James Bond in questo gioco, non so come mai XD
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-17 23:04:13
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
Citazione
[p]-Chi altro figura in gioco?[/p]
[p]Me no capire.[/p]


Altri png, oltre agli antagonisti.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-18 00:15:54
Ah boh lì non saprei. È  da vedere. Ora come ora non mi vengono in mente altri PNG, se non eventualmente l'assassino della famiglia di Sophie, ma è sempre un antagonista temo ^^
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-18 13:52:26
Citazione
-Cosa stiamo facendo? Cosa volete che succeda?


Indaghiamo su una morte, o comunque un evento che sembra avere a che fare con una tecnologia deviata?
Domanda mia: ci conosciamo già? Da quanto? Io sarei per il conoscersi da poco o conoscersi addirittura sul posto

Citazione
-Chi sono gli antagonisti?


Anche io sono per "noi stessi" e ovviamente magari qualche altra spia dei nostri stessi stati che ogni tanto può mettersi in mezzo, magari sorvegliarci...
E poi il/i creatori della tecnologia deviata, che magari chissà cosa altro vorrebbero combinare.

Altri png...beh, io ci vederei qualche telefonata col mio capo... ^_^
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-18 15:35:50
@Meme: spie e complotti tra le varie nazioni sono il pane del gioco, non sarà un problema inserirle.

@Glenda: mi era venuta l'idea di farvi iniziare con un omicidio, e poi vedere dove ci avrebbero condotto le vostre indagini.
Direi che vi conoscete da poco, giusto quel che basta per sviluppare le prime impressioni che avete segnato sulla scheda.
Per il tuo capo, ti rinnovo l'invito a crearlo, se ti fa piacere.

Visto che oggi sono un po' più impegnato del solito, lascio il tempo anche agli altri di postare qualche spunto. Appena riesco apro l'avventura.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Renato Salzano - 2010-02-18 23:49:06
Sono d'accordo sull'idea di qualche omicidio misterioso che ci porta a lavorare insieme o a incrociarci comunque.

In fondo è quasi una squadra investigativa poco portata all'azione quella che è uscita O_o

Per gli antagonisti, va bene noi stessi + il giro di spie che c'è intorno di base :)

Come altre presenze, magari la mia ha un corteggiatore o sta corteggiando qualcuno di berlino? (senza successo magari)

Come scene particolari... per la mia PG, fatela interrogare qualcuno e sono a posto :D
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Fabrizio - 2010-02-19 00:54:28
Ok per l'omicidio misterioso. Strano, quasi tutti gli AP che ho letto su Cold City iniziano con un omicidio misterioso O_o'
Altre presenze o scene particolari per ora non me ne vengono in mente, l'unica cosa che voglio è un png a noi ostile così
(http://2.bp.blogspot.com/_wEtkaYiEOpY/R0GF8bXdHDI/AAAAAAAAAC8/57YgnckQJZ8/s320/knorosov.jpg)
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-19 07:47:45
A me piacerebbe che fosse il nostro capo fai un pò te... Meglio ancora se tedesco ò_ç
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-19 09:41:35
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Come altre presenze, magari la mia ha un corteggiatore o sta corteggiando qualcuno di berlino? (senza successo magari)


Crea pure tu il tuo corteggiatore o corteggiato, come preferisci.





Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite]l'unica cosa che voglio è un png a noi ostile così


Sarà la mente dietro a tutto. Naturalmente sto parlando del gatto.



Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]A me piacerebbe che fosse il nostro capo fai un pò te... Meglio ancora se tedesco ò_ç


Non me ne intendo molto, ma a me sembra un siamese.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-19 10:33:41
Ok facciamo così. Quello è il nostro capo e anche il nemicone finale. Ma in realtà la mente di tutto è il gatto, che è in realtà il nostro vero capo, e in realtà il nostro vero supernemico.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-19 10:53:59
Il direttivo della RPA è composto da un membro per ogni potenza occupante + 1 membro tedesco che, secondo la proposta del manuale, è una donna.
Ovviamente possiamo cambiare le cose come più ci piace, però non so se sia una buona idea mettere la mente di tutto proprio a quel livello.
Io lascerei la cosa in sospeso, per vedere prima come si sviluppa la storia.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-19 11:51:41
Bene si può partire, vediamo come va: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1973
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-19 14:18:47
*Me si rifiuta di combattere contro nemico-gatto. In situazione di estrema crisi, Glenda salva il gatto*
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-19 16:11:50
hahaha vedremo, sto immaginando un gatto parecchio discolo.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-20 18:57:03
Parto col creare i due Proto-PNG che mi piacerebbe inserire.
Il primo è il fidanzato segreto di Sophie, il figlio di un ex delle SS. Lei ha una relazione con lui solo per sfruttarlo per ottenere i suoi scopi.

Nome: Dieterich Altvater
Nazionalità: Tedesco
Occupazione: Membro dell'RPA di alto rango
Background: Dieterich è un ufficiale di alto rango dell'RPA, proveniente da una discendenza asburgica molto rinomata. La sua famiglia è stata fratturata in due quando suo padre divenne generale nazista e sua madre scappò in svizzera portandoselo dietro. Questo l'ha salvato dalla condanna e gli ha permesso di entrare nell'RPA.

Piani segreti:
Nazionale: Non ricordo bene e non ho tempo di cercare, ma è quello della Germania XD
Personale: Vuole rubare informazioni segrete sulle tecnologie naziste per venderle al Kaiser.

Attributi:
Azione: 2
Influenza: 2
Ragione: 4

Tratti:
Lei non sa chi sono io +
Il mio braccio arriva molto in alto in questo paese +
Sono bello e atletico +
L'ideale Nazista non morirà mai in me -
Sono innamorato di Sophie, questo è sbagliato -

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il secondo è una spia doppiogiochista che Sophie ha conosciuto mentre indagava per l'RPA. È disposto a tutto per il denaro, e sa sempre tutto di tutti.

Nome: Vipera (pare che il vero nome sia Aleksi)
Nazionalità: Russo
Occupazione: Spia internazionale
Background: Ha passato la vita a lavorare per i servizi segreti Russi, quando ha ucciso le uniche 4 persone che sapevano della sua esistenza e ha distrutto i documenti che parlavano di lui ed è fuggito a Berlino. Ora vende informazioni a chiunque abbia i soldi per permettersele, e i suoi informatori superano il numero di abitanti di un quartiere di Berlino.

Piani segreti:Li deve avere, anche se non è nell'RPA?

Attributi:
Azione: 3
Influenza: 1
Ragione: 4

Tratti:
So tutto di tutti +
Ho alleati potenti +
La vita mi ha insegnato a sopravvivere, nel modo più crudele +
Sono un codardo -
Nessuno è veramente mio amico. Sono completamente solo -

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Ecco fatto. Pacioccateli pure :D
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-20 23:36:44
Appena riesco li guardo con più calma, intanto:

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Vuole rubare informazioni segrete sulle tecnologie naziste per venderle al Kaiser.


E' la seconda volta che nomini il Kaiser, chi sarebbe costui? Non mi risulta che in Germania abbiano restaurato l'impero alla fine della guerra. Vuoi inserire un complotto monarchico?



Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Piani segreti:Li deve avere, anche se non è nell'RPA?


Ogni png deve avere almeno una motivazione personale.
Quelli che prendono ordini (militari, agenti, spie etc) ne avranno anche una legata all'organizzazione a cui fanno capo.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-20 23:57:37
Citazione
E' la seconda volta che nomini il Kaiser, chi sarebbe costui? Non mi risulta che in Germania abbiano restaurato l'impero alla fine della guerra. Vuoi inserire un complotto monarchico?


Ja. Non piace? Avevo in mente di sfruttare una leggenda metropolitana che girava qualche tempo fa su un ipotetico ritorno di un nuovo Kaiser per la Germania. Cosa ne pensate di fare in modo che alcuni tedeschi patriottici(a cominciare dai discendenti degli imperatori) vogliamo tentare di restaurare l'impero?
Scusatemi ma pensavo di avervene già parlato. Sono proprio fuso XD
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-21 21:52:51
Magari ne avevi già parlato, la mia memoria è quello che è.

Il complotto può anche andare, ma attenzione a non mettere troppa carne al fuoco. Quello che ci interessa sono i vostri protagonisti, un complotto va bene se li coinvolge, altrimenti non ci interessa.

Comunque, come piano segreto potresti mettergli: "Vuole restaurare l'impero." E poi vediamo cosa ne viene.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-22 10:40:01
Aggiungo l'ispirazione che mi è venuta ieri sotto la doccia.

Dieterich Altvater potrebbe essere il cattivone dell'immagine postata da Bagi.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-22 22:41:34
Citazione
Magari ne avevi già parlato, la mia memoria è quello che è.


No. Ho controllato. Sono proprio fuso.

Citazione
Comunque, come piano segreto potresti mettergli: "Vuole restaurare l'impero." E poi vediamo cosa ne viene.


Ok.

Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Aggiungo l'ispirazione che mi è venuta ieri sotto la doccia.[/p][p]Dieterich Altvater potrebbe essere il cattivone dell'immagine postata da Bagi.[/p]


Figata figata.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-22 23:10:04
Bene.

Il segreto dell'altro personaggio potrebbe essere che in realtà non è poi così indipendente, ma in cambio di protezione passa informazioni alla stasi o a qualche altra organizzazione.

Comunque oggi sono stato poco presente, ma domani andiamo avanti con l'avventura, i dettagli possiamo sistemarli anche durante il gioco.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-22 23:56:08
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Bene.[/p][p]Il segreto dell'altro personaggio potrebbe essere che in realtà non è poi così indipendente, ma in cambio di protezione passa informazioni alla stasi o a qualche altra organizzazione.[/p][p]Comunque oggi sono stato poco presente, ma domani andiamo avanti con l'avventura, i dettagli possiamo sistemarli anche durante il gioco.[/p]


Ok perfetto. Anche io oggi non mi sento di postare nulla perchè sono annientato. Ho la mente stanca perfino per giocare a Heroes V ò_ò
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-24 19:40:51
...a me non dispiacerebbe che l'amante di Sophie, alias potenziale cattivone, avesse poi qualcosa a che fare con le mie ex ricerche...
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-24 20:18:50
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]...a me non dispiacerebbe che l'amante di Sophie, alias potenziale cattivone, avesse poi qualcosa a che fare con le mie ex ricerche...[/p]


Neanche a me dispiacerebbe che lo fosse.
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-24 21:48:13
sì...così io potrò infierire con i sensi di colpa del mio pg! ^_-
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-24 22:12:40
Perfetto! XD
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-02-24 22:37:26
In che modo è legato alle tue ricerche, ci avete già pensato?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2010-02-25 13:30:31
Beh, i modi possono essere tanti. Le ha finanziate, ad esempio...Oppure semplicemente è interessato alla stessa cosa a cui sono interessati i russi, ovvero sapere come si fa a riprodurre l'esperimento...(cosa che di fatto Adrian già sa: ma i russi no avendo io vinto il conflitto di motivazione... ^_- )
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-05-05 10:23:36
Ok, è giunto il momento di completare la scheda del tuo capo, Glenda.
Questo è quello che abbiamo per ora.
Tutti possono suggerire.

Citazione
Nome: Roman Kusthov
Nazionalità: Russo
Occupazione: Responsabile delle operazioni del gk-11 a Berlino

Piani segreti:
Nazionale:
Personale:

Attributi:
Azione:
Influenza:
Ragione:

Tratti:
(+) Credo fermamente nella rivoluzione comunista
(+) E' difficile capire cosa penso
(+) possiedo i mezzi per costringere la gente a obbedirmi
(-) Ho un debole per le persone che riescono ad essere fedeli a se stesse
(-) Ho dubbi sulla politica di Stalin ma non voglio perdere la mia posizione
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2010-05-05 20:02:43
allora: attributi direi 3 influenza 3 azione e 2 ragione

Il piano segreto nazionale: io direi riprodurre l'esperimento a cui stava lavorando Adrian...
personale? Mmm...Rovinare Vasily e prenderne il posto?
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-05-06 10:00:21
Ecco, dimmi se può andare.
Su Vasiliy sono stato sul vago per ora. Io lo vedrei a comando di un'altra agenzia russa, e magari dietro alla loro rivalità c'è anche dell'altro (Mary?).

Citazione
Nome: Roman Kusthov
    Nazionalità: Russo
    Occupazione: Responsabile delle operazioni del gk-11 a Berlino

    Piani segreti:
    Nazionale: Portare in russia i segreti della tecnologia deviata al fine di riprodurne i risultati. (Nel nostro caso è molto interessato all'esperimento di Adrian.)
    Personale: C'è sempre stata rivalità con il mio amico Vasiliy; è ora di regolare i conti una volta per tutte.

    Attributi:
    Azione:3
    Influenza:3
    Ragione:2

    Tratti:
    (+) Credo fermamente nella rivoluzione comunista
    (+) E' difficile capire cosa penso
    (+) possiedo i mezzi per costringere la gente a obbedirmi
    (-) Ho un debole per le persone che riescono ad essere fedeli a se stesse
    (-) Ho dubbi sulla politica di Stalin ma non voglio perdere la mia posizione
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Glenda - 2010-05-06 14:08:39
OK!
Titolo: [ColdCity] Pdf Organizzazione
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-05-06 16:22:51
Perfetto, lo posto tra le schede e passiamo subito al conflitto.