Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Angelo Di Caino

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
31
ok. Allora butto tutto nel cesso e mi do al ricamo a punto croce? O_o

Ma anche no!
Il regolamento sarà UMILMENTE il meglio che posso fare. Se manca di qualcosa, provvederò col buon senso senza trade mark e con la buona volontà sapendo chiedere scusa.

32
@patrick
Nun zo O_O

@Iconpaul. Si lo so, è un problema che si cerca di risolvere con delle regole il più possibile complete, semmai vedessi in fase di betatest che ci sono troppi modi di aggirare le regole, metterò il cosiddetto "il master ha sempre ragione" ovvero se non c'è scritto niente in proposito, in attesa di una chiarificazione che va ad aggiungersi alle regole preesistenti, vale il succo che non si può fare.
Se non sta scritto quando l'orco va in calore, siccome in anatomia c'è scritto che l'orco stacca la testa alle elfe quando non è in calore, appuriamo che l'orco stacchi le teste alle elfe di prassi, salvo che quell'orco oggi voglia essere in calore per sua scelta.

17.42 Isa [al tavolo] <va a prendere la sfera magica e vede nel futuro tante elfe iscritte, tutte a sbavare dietro all'orco superdotato>

33
Mh, preferisco che un minimo di verosimiglianza ci sia.
E come stabilisce cos'è verosimile in un mondo fantasy con mostri e magia?

se la magia non entra nella regola "sollevo la spada" e l'anatomia di una razza mi dice che l'elfo maneggia spade solo fino a 3 kg. ecco che la verosimiglianza la trovi, oppure nell'esempio del dado nel combattimento (che è il succo del discorso) non è verosimigliante che un contadino con la roncola batta un guerriero di professione, quindi col tiro alla bruta del dado 1 volta su 2 questo accade, mentre con con l'algoritmo si tiene conto anche di tutti i bonus dell'attaccante, quindi il contadino può svignarsela solo 1 volta su 6, per esempio, il che è più verosimile, se no nella mia sfera magica prevedo che il contadino con roncola invochi il lancio di dado ogni volta, anche se il guerriero sta giocando bene, perchè così ha il 50% di possibilità di sfangarla. E nonostante poi io intervenga rompendo le rotule al contadino a posteriori e resuscitando in fretta il guerriero, alla fine il guerriero smetterà di giocare perchè ogni volta che tenta di fare il suo gioco c'è chi impugna ogni maledetto vantaggio di gioco per bloccargli le azioni.
Devo proteggere gli "inermi" dai PK, ma anche i bravi "malvagi" dai PP

34
Ok, ho inteso.
In una minima parte la meccanica priva di gioco ci sarà, per un semplice motivo: la fidelizzazione dell'utenza. Se l'utente non sta appeso, non si accorge magari di uno spunto di gioco. Stimolare la gente a tenere il parcheggio e ogni tanto guardare, può cmq stimolare il gioco. Quindi pensavamo di introdurre la possibilità di accumulare "azioni" semplicemente stando connessi. Le azioni si possono consumare in una determinata chat che ogni 15 click mediamente rilascia una materia prima usabile in gioco (per esempio frutta di stagione, legname da bruciare, erbe mediche), rivendibile in gioco o con un click. Cose che non danno un effettivo vantaggio, ma stimolano quella vena da roditore che tutti gli umani hanno: l'accumulo.
Come mai ci abbassiamo a queste meccaniche oVVende?
Perchè se un domani riuscissimo a inserire un innocuo banner pubblicitario, eviteremmo di sborsare soldi di tasca nostra per pagare il server.
Easy.
Cmq è una cosa marginale che non da reali vantaggi a chi sta appeso 15 ore o svantaggi a chi ne gioca mezza. Perchè di fatto al massimo si guadagna qualche monetina al mercato.

@Zachiel: tieni conto che il riconoscimento è uno degli obiettivi, perchè credo stimoli il player a giocare e bene.

Non so se può essere utile o è solo reotrica, ma l'obiettivo principale della land è divertire XD

35
Mh, preferisco che un minimo di verosimiglianza ci sia.

36
Un tempo che fu ero allergica alle tabelle. Sarà perchè le studiavo a scuola e tutto ciò che è imposto mi puzzava di costrizione a priori.
Però col passare del tempo h imparato ad apprezzarne la chiarezza espositiva. Con una tabella in meno di un secondo trovi il dato che ti interessa, per confronto con un testo sbrodolato in cui ci metti almeno qualche minuto.
Personalmente ci metto meno a fare una tabella che un paragrafo discorsivo ^^
E siccome le regole ce le devo mettere per forza, perchè non in forma riassunta ed esaustiva col numero minimo di parole necessarie a rendere chiaro il concetto?

Eclissi è una land storica, quindi tutta la mole di lavoro sulla creazione del "mondo" non esiste. Basta solo avere coscienza di essere nel 1600 senese. Le razze fantasy sono state integrate con una rivisitazione della Genesi che parte dal libro di Enoch e lo amplia, romanzandolo. Quindi la realtà del mondo fantasy è limitata al concetto di razze mistiche (celestiali e fate) e all'uso della magia. Per tutto il resto vale quello che è nella realtà post rinascimentale italiana.

37
Fin qui ok.
Con postilla.
"Meccaniche che non creino gioco" è un po' generico. Non mi interessa se qualcuno non crea gioco ma sta a tubare con la fidanzata (basta che non sia un mannaro che fa pucci pucci con un vampiro o un angelo con un demone, ma quello è altro discorso). Però chi non ha creato gioco concreto, non può chiedere i riconoscimenti che spettano a chi lo fa.
E non servono mega quest globali massoniche. Basta essere il personaggio che fa qualcosa nel mondo al di là di cogliere margherite e bere birra.

38
@Zachiel: tutt'altro. Non metto una tabella per mingere controvento. Però un elenco sinottico (=tabella) che elenchi le razze a colpo d'occhio e le armi a colpo d'occhio sono visivamente più memorizzabili di pagine e pagine di sbrodolature descrittive.

@Iconpaul: non ho capito.

39
beh l'avevo scritto che preferivamo una meccanica descrittiva senza dadi. Però alla fine in caso di assenza di arbitro serviva un metodo di autoregolamentazione ergo... dado.

40
Eclissi - Play by Chat / Re:PLAY BY CHAT - LE RAZZE
« il: 2011-10-04 19:52:45 »
erano gli utenti di magia...
tant'è che avevamo coniato il messaggio della segreteria:
Din don... l'utente di magia da lei selezionato, non è al momento raggiungibile...

41
Guarda Pat, io volevo cercare di evitare di cadere nel "c'è già" citato da Zack, E non è facile...
Contavo di scrivere un regolamento scarno e immediato. Esempio:
Combattimento.
1) se non hai l'oggetto arma, non lo puoi giocare (vedi Botteghe)
2) rispetta la turnazione e le tabelle di correlazione razza/arma (link a tabella che riassume in pratica il fatto che un elfo non può maneggiare uno spadone da 30 kg., una fata eterea più che uno spillo non alza, cose così)
3) le armi improvvisate raccolte verosimilmente nel'ambiente di gioco hanno azione solo di disturbo e non causano danno reale, non avendo una scheda di gioco. (sassi, rami, sedie, boccali)
4) rispetta i tempi di attacco delle singole armi (link a tabella)

insomma cose così che diano regole generali.
Idem per la magia: dico che tutte le magie di primo livello colpiscono massimo 1 bersaglio, massimo entro 5 metri dal fruitore, durano massimo 1 turno e fanno massimo 1 danno lieve. E all'interno di questa regola generale tu scegli se lanciare la minipalla di fuoco o il "prurito incoercibile" a seconda del tipo di fruitore che hai scelto. Certto un chierico positivo non lancerà mai "morte globale planetaria scomposta"

42
Eclissi - Play by Chat / Re:PLAY BY CHAT - LE RAZZE
« il: 2011-10-04 16:40:11 »
Domanda sui mannari. Solo lupi o mutaforma? (felidi, plantigradi, uccelli). Scelto l'animale quello è, mica che si cambia a muzzo, però dare possibilità di fare altri animali, magari compatibilmente con le zone di provenienza. Il succo è che mi pareva più logico che un africano fosse mannaro di leone piuttosto che di lupo o di licaone, o di iena o di leopardo. Idem chi viene dal nord della russia meglio tigre bianca e così via.
Come li vedete?

riporto il mio edit, che il pc mi fa le bizze...
Il minestrone fantasy non lo vedo così terribile. Sarà che il minestrone mi piace, con tante verdurine *_*
Le razze sono aperte in iscrizione a TUTTI e sono chiuse a TUTTI quando si raggiungono i limiti. Mi giudichi proprio male se pensi che alla base della land ci sia già questa mafia delle razze.
Comunque. Superiamo a piè pari questo NON-problema del "chi ha quale razza figa e perchè", concentrandoci sul succo del numero delle razze.
E' banalmente variabilità. Nella land sono praticamente tutti "diversi" perchè il ducato è il ricovero delle razze non umane, dei fruitori di magia, di tutti coloro che nel mondo esterno sarebbero inquisiti e bruciati sul rogo, quindi si, è giusto che ci siano più esseri soprannaturali che gatti. Che poi in mezzo ci siano anche studiosi eretici, filosofi d'avanguardia o semplici contadini, completa la società, ma di fatto è previsto che il ducato di monte oscuro sia il rifugium pecatoribus (spero di non aver arrugginito troppo il mio latino da 8 in pagella XD)

43
No il regolamento è uno solo pat, a turni, con tratti, solo che devo adattarci tutto il resto. E per cose tipo la magia non è semplice.

L'ideale è si trovare un modo di scrivere il regolamento che tappi ogni foro, ma potrei non riuscirci. Il mio cmq era un esempio di uso di tiro di dado Xd

44
Mh questo può essere uno dei characters. Non la costante dei fruitori di magia, se no restringo troppo l'ambientazione.
Una delle opzioni che s'era pensato di sviluppare era ispirata al concetto dei "cancelli del caos" di martelli da guerra RpG.
ovvero l'uso della magia trae potere da questa mutapietra vomitata fuori dai cancelli, quindi usarla significa sottostare a delle mutazioni, ma temo ci spingeremmo troppo fuori storico e troppo dentro fantasy.
Preferirei altre soluzioni che la degenerazione XD

45
Eclissi - Play by Chat / Re:PLAY BY CHAT - LE RAZZE
« il: 2011-10-04 07:33:12 »
Ho pasticciato un po' con la base del gdr cd e alla fine non son tantissime le cose da modificare, perchè per esempio per i tratti si posson usare gli slot delle abilità, tanto le puoi riscrivere senza passare dal sistema. Però un discorso tecnico sulle modifiche fattibili di quel programma io non lo so sostenere Zack... non psso far altro che rigirare al programmatore le proposte per capire se si fanno o meno.

MODIFICATO PER:
Domanda sui mannari. Solo lupi o mutaforma? (felidi, plantigradi, uccelli). Scelto l'animale quello è, mica che si cambia a muzzo, però dare possibilità di fare altri animali, magari compatibilmente con le zone di provenienza. Il succo è che mi pareva più logico che un africano fosse mannaro di leone piuttosto che di lupo o di licaone, o di iena o di leopardo. Idem chi viene dal nord della russia meglio tigre bianca e così via.
Come li vedete?

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9