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Post - Michele Gelli

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Gioco Concreto / [CnV][città] Wisper Creek
« il: 2007-11-22 16:01:08 »
Premessa:
Ho scritto questa città pensando di usarla per le demo di CnV ma, collaudandola, mi sono accorta che era assolutamente troppo lunga e articolata per usarla allo scopo. Probabilmente ci vogliono almeno 2 o 3 serate per venirne a capo. Purtroppo non sono ancora riuscita a finire di giocarla, se qualcuno la giocasse tutta, sarei curiosissima di leggere un Actual Play.


WHISPER CREEK
di Claudia Cangini

Il Sovrintendente Cornelius Bell è un padre ed è vedovo malgrado si sia sposato 2 volte.
Ha 2 figlie, Abigail dalla prima e Marah dalla seconda moglie.
La prima amatissima (come la corrispondente moglie), la seconda molto meno (idem).
Ciononostante le due ragazze si vogliono molto bene e la maggiore è molto protettiva nei confronti della minore.

Abigail è sposata al dottore del paese Julius McEwes ed è da poco in attesa di un figlio, il padre ha promesso la minore al figlio di Jethro Selders, un benestante locale magnate del legno grazie a una segheria sul fiume.
Jethro stravede per suo figlio Jaspar. Purtroppo costui è un pessimo soggetto borioso e viziato e pure manesco (anche, o meglio specialmente, con le ragazze). Il padre, invece, è un dabbenuomo devoto.

Siccome hanno fatto i bambini insieme e conosce Jaspar, Abigail ha cercato in tutti i modi di impedire il matrimonio ma è rimasta inascoltata dal padre.
Disperata per il destino di sua sorella alla fine ha incendiato/danneggiato la fonte di reddito del promesso: la locale segheria sperando che, perdendo ciò che lo rendeva un genero molto appetibile, il padre avrebbe desistito dai suoi progetti matrimoniali.

La colpa dell’incendio è ricaduta su un tipaccio del posto: Isaiah Steelman.
Costui è un noto attaccabrighe e aveva da poco minacciato i Selders di fargliela pagare per averlo licenziato dalla segheria.
In effetti Isaiah viene da una famiglia poco popolare in paese. Sono fedeli ma arrivati da poco da un’altra comunità, sono eccezionalmente scorbutici e sembrano disapprovare un sacco di cose di questa comunità rispetto a quella precedente (che hanno lasciato a causa di una carestia). Qui vivono molto isolati (anche perché fanno per lo più i cacciatori di pellicce). La famiglia è composta dal padre-padrone Malachi e da altri tre fratelli: Esau, Ishmael e Adah più la madre Fidelia.

In effetti l’assunzione di Isaiah era dovuta in gran parte ai buoni uffici del Sovrintendente Bell, che la vedeva come un’occasione di fare integrare maggiormente gli Steelman nella comunità. Purtroppo il carattere scostante e i pessimi modi di Isaiah, insieme ai pregiudizi preesistenti, gli hanno attirato subito le antipatie dei colleghi e le cose sono andate peggiorando fino a che Jethro si è visto costretto a licenziarlo dopo una rissa piuttosto grave.

Dopo l’incendio, un gruppo di volonterosi piuttosto esagitati è andato a cercare Isaiah in quanto sospettato numero 1. Lui li ha accolti a fucilate, quelli hanno risposto al fuoco ed è finita che ci ha lasciato le penne.

Malachi è piombato da Bell chiedendo giustizia ma ha trovato poca comprensione: il Sovrintendente pensa di avere dato possibilità a sufficienza a questi attaccabrighe spocchiosi.
Indignatissimo, Malachi è tornato sulla sua montagna. Ora non partecipa più ai riti del sabato, perché crede che il Sovrintendente non sia degno e invece li officia lui per i suoi familiari invocando vendetta sui suoi nemici dal Re della Vita.
Ma forse è qualcun altro ad ascoltarlo…
Ora gli Steelman si vedono raramente in paese, solo quando devono venire a fare qualche acquisto e la tensione tra loro e la gente del posto è alle stelle.

Recentemente c’è stato un altro incendio a casa di Josiah Nelson, uno degli uomini che hanno partecipato all’uccisione di Isaiah, e nell’incendio è morta sua moglie Susanna. Tutti i sospetti puntano sugli Steelman e c’è nell’aria un’altra spedizione punitiva…

In effetti sono stati davvero i due fratelli Esau e Ishmael. Per quanto li riguarda volevano colpire Josiah e si preparano a fare altrettanto con gli altri responsabili della morte di Isaiah.

I Cani arrivano mentre si sta concludendo il funerale di Susanna.
Josiah è a casa ancora un po’ strinato e distrutto dal dolore. Dorme sotto l’effetto dei sedativi del dottor McEwes. La città è in fermento e in diversi chiedono una riunione per il giorno dopo per decidere il da farsi.

ORGOGLIO
Il Pastore Bell e tutta la cittadinanza hanno presunto di giudicare la colpevolezza di Isaiah senza bisogno di prove.

INGIUSTIZIA
Isaiah è morto ingiustamente e questo ha portato all’estraniamento della sua famiglia e al loro rifiuto della Sovrintendenza di Bell

FALSA DOTTRINA
Malachi si è assunto i compiti di un Sovrintendente e la sua famiglia è a tutti gli effetti la congrega del suo culto stregonesco che si nutre dell’odio verso la città.

ODIO E OMICIDIO
La morte di Susanna Nelson è opera di Esau e Ishmael Steelman (più o meno supportati dai Demoni che obbediscono a Malachi a seconda del grado di sovrannaturale usato dal gruppo).

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CHI VUOLE COSA DAI CANI

Cornelius Bell
È contentissimo dell’arrivo dei Cani e conta che gli levino le patate dal fuoco con gli Steelman. Non gli piace che la sua congregazione si metta in situazioni come quella in cui è morto Isaiah. Ritiene l’episodio increscioso, ma pensa che, in fondo, lui se la sia cercata. Certo se cose simili non si ripetessero e tornasse la calma, sarebbe molto meglio.
Ora che le fortune dei Selders non sono più così eclatanti non ha poi tanta fretta di fare sposare sua figlia: forse dovrebbe valutare altri corteggiatori per Marah?
[consigliato come prozio di uno dei Cani]

Abigail Bell in McEwes
Cerca con relativo successo di nascondere la sua angoscia e il suo rimorso. Si sente responsabile della morte di Isaiah e della violenza giunta in paese. Di notte ha spesso incubi su Isaiah.
Vuole bene al marito e non vorrebbe coinvolgerlo in questa brutta storia. Spera che i Cani non la scoprano e pongano fine in qualche modo alla violenza che si è scatenata. È ancora decisissima a impedire il matrimonio di Marah e Jaspar, se pensa che i Cani possano aiutarla, si rivolgerà anche a loro.

Julius McEwes
Da persona pacifica quale è spera che i Cani porranno fine a questa ondata di violenza. Venendo anche lui da un’altra comunità, ed essendo di mentalità particolarmente aperta (ha studiato all’Est), è quello che può offrire il punto di vista più obiettivo sui pregiudizi di cui sono stati vittima gli Steelman.
[consigliato come cugino di un Cane]

Marah Bell
L’insicura e timida Marah è sollevata che suo padre non abbia più tanta fretta di sposarla a Jaspar.
[possibilità: farla innamorare di un Cane dalla personalità opposta a quella di Jaspar]

Jethro Selders
Pensa che Isaiah si sia meritato la fine che ha fatto e spera che i Cani risolveranno definitivamente il “problema Steelman”.
Si indignerà con Bell appena si renderà conto che nicchia alla prospettiva del matrimonio di Marah con suo figlio. Jaspar è la luce dei suoi occhi, non si rende assolutamente conto di nessun suo difetto e lo vizia da fare schifo.
[consigliato come zio di uno dei Cani]

Jaspar Selders
Per quanto lo riguarda i Cani dovrebbero sterminare tutti quei puzzolenti Selders che sono costati tanto a suo padre. Non intende seguire il consiglio di Jethro e corteggiare altre ragazze, ha individuato nella remissiva Marah una vittima ideale.
[consigliato come cugino di uno dei Cani]

Josiah Nelson
È distrutto dalla perdita della moglie. In paese è il più accanito sostenitore della teoria “sterminiamoli tutti”. Tutti gli altri un po’ non lo contraddicono per simpatia al suo recente lutto, un po’ pensano che non abbia tutti i torti. Pretenderà sommaria giustizia dai Cani.
Se nessuno soddista abbastanza in fretta le sue richieste, Josiah Nelson (solo o con altri) si incamminerà verso la casa degli Steelman per cercare vendetta.
[consigliato come cugino di un Cane]

Malachi Steelman & famiglia
Malachi vuole vendetta per Isaiah. Sarà diffidente nei confronti dei Cani ma gli darà una possibilità: se dimostreranno di adoperarsi immediatamente per raddrizzare i torti che ha subito, bene, altrimenti quei marmocchi faranno bene a levarsi dai piedi e non intralciarlo.

I Demoni
Vogliono morte. E in questo senso lo scontro tra il paese e gli Steelman sembra davvero promettente, quindi faranno di tutto per fomentarlo e ostacolare una conclune pacifica.

857
Gioco Concreto / [CnV] Raccolta di città
« il: 2007-11-22 15:55:19 »
In questo Tread, che resterà in cima agli altri, troverete in ordine alfabetico una raccolta di tutte le città per Cani nella Vigna che verranno postate sul forum.

Kettle Lake Branch
Orchard Plains Branch
Saints City
Wisper Creek

858
Gioco Concreto / [Cnv][città] Kettle Lake Branch
« il: 2007-11-22 15:50:27 »
Questa è la traduzione di una città creata da Tony Lower-Basch originariamente postata sul forum dell’autore di Cani nella Vigna.
Ho chiesto all’autore il permesso di tradurla e postarla sul nostro forum e Tony me lo ha gentilmente concesso.

N.B.: la lettura è caldamente sconsigliata a chi si riproponesse di giocare questa città da giocatore.

KETTLE LAKE BRANCH

NdClaudia: La città è molto bella e particolare e io ci sono affezionata perché è la prima che ho arbitrato per Cani nella Vigna.
Ma attenzione: questa è una città che probabilmente si presta poco alla violenza, quindi se cercate cazzotti, sparatorie ed esorcismi, resterete delusi. Si tratta semplicemente di una spinosissima questione familiare/di coppia e, se siete riusciti a dipingere bene i PNG trasmettendo le motivazioni di ciascuno, avete praticamente la garanzia che i vostri giocatori saranno in seria difficoltà su come dirimere la questione alla fine.
Noi la giocammo dopo una lunga città parecchio violenta e fu un piacevolissimo cambio di tono e di ritmo. Per non parlare del gusto di vedere i miei giocatori spaccarsi la testa su come uscire dalla situazione…


PRELUDIO:
Il vecchio Zeke Hawkins si era fatto troppo vecchio per la Sovrintendenza. È una comunità estesa e le sue gambe proprio non ce la facevano più. Dovette fare una scelta difficile… tra il suo stesso figlio, Caleb, e il figlio del fabbro, Hurtfew Smith. Tutti e due brav’uomini. Entrambi una benedizione per la città, su questo non c’è discussione.
Quando Zeke scelse Caleb anziché Hurtfew, il giovane Smith si assicurò di dare molta pubblicità al suo supporto. Fece perfino del suo meglio per trattenere quella pettegola di sua moglie, Abigail, dall’esprimere in pubblico le sue opinioni sull’argomento.

ORGOGLIO:
Caleb ha due figlie (da Sorella Prudence, Dio l’abbia in gloria), Judith e Mariah.
Judith ha un caratteraccio e una lingua che gli si adatta, ma Mariah è proprio la luce degli occhi del suo papà. È tutto quello che Judith non è: umile, riservata, affabile, volonterosa. Caleb apprezza tanto queste sue qualità perché dimostrano (secondo lui) che ha fatto un buon lavoro con la sua famiglia come il suo papà prima di lui. Se può tenere insieme la sua famiglia, forse merita i doveri di Sovrintendente.

INGIUSTIZIA:
Mariah non ha mai avuto la possibilità ad essere corteggiata come si conviene. Caleb e Hurtfew, avevano concordato tutto, che il figlio di Hurtfew, Makepeace Smith, avrebbe sposato Mariah quando avessero avuto l’età giusta.
Perciò fu una buona cosa che Mariah amasse quell’uomo, Makepeace, con tutto il suo cuore. Opera del Re della Vita, senza dubbio. Ma anche così, la ragazza aveva uno sguardo triste negli occhi, di tanto in tanto, guardando gli altri essere sciocchi e frivoli e giocare con l’amore.

PECCATO:
E deve essere stato per questo che portò Thomas Vetch fuori nel mucchio di fieno dietro il granaio quel caldo, afoso giorno di cinque anni fa e giacque con lui come una donna giace con un uomo per tutto quel lungo pomeriggio. Certamente non fu per il suo aspetto, perché era sempre stato malaticcio, anche da ragazzo. Entrambi furono d’accordo di non parlare mai dell’accaduto, non l’uno con l’altro, non con i loro genitori e certamente non con Makepeace.

Dopo di che, le cose andarono male. Cinque anni trascorsero e Makepeace chiese in sposa Mariah che accettò con gioia. Ma il suo cuore era turbato, sia dal suo sesso peccaminoso che dall’inganno che aveva perpetrato per tutti quegli anni. E così, per cercare di redimersi con il Re e con il suo futuro marito, disse a Makepeace la verità e implorò il suo perdono.

Ma ci sono grazie che un uomo non è forte abbastanza per concedere, e questa era una di quelle.

Lui ruppe il fidanzamento e semplicemente spezzò il cuore di Mariah, tuttavia giurò di mantenere il suo peccaminoso segreto. Ma la città fu messain fermento da quello che aveva fatto. Pa’ non faceva altro che urlargli contro, mentre ma’ lo sosteneva in segreto (che era anche peggio) perché non aveva mai visto di buon occhio la famiglia Hawkins, da quando Zeke era passato avanti a suo marito. E Caleb era naturalmente adirato e perlplesso e si fece un dovere, in quanto Sovrintendente, di rimettere in riga il giovane peccatore. E Makepeace semplicemente non ce la fece più e gridò la verità al suo pa una sera… e, con una madre come Abigail, fu la stessa cosa che urlarlo in mezzo alla città.

E così ora la città biasima Mariah, per averli ingannati tanto a lungo. La hanno trattata come una donna virtuosa, e non poche persone si sentono prese in giro dalla quella sgualdrinella. E il fatto che il Sovrintendente Caleb si rifiuti di credere alle accuse, perfino quando la verità esce dalla bocca di sua figlia, non aiuta affatto.

E poi c’è Judith. Judith che ha imparato più i modi degli uomini che quelli delle donne, aiutando a tenere a galla la fattoria del suo papà. Lei fu stranamente silenziosa quando Makepeace ruppe il fidanzamento e da allora c’è chi dice che, di quanto stava succedendo, sapesse più di quanto faceva apparire. Ma di sicuro non fu silenziosa quando Makepeace svergognò sua sorella. Ora va giurando a destra e a mance che ammazzerà Smith per quello che ha fatto. Mentre gli Smith pensano di essere loro ad avere un conto da regolare, con tutti gli Hawkins, a cominciare da Zeke sulla sua sedia a dondolo fino all’ultimo.

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NdiClaudia: questa è una spiegazione ulteriore che l’autore ha fornito in un post successivo, ma, a mio parere, fornisce dettagli fondamentali.


In realtà Judith amava Makepeace. Così quando chiese a sua sorella di sposarlo, Judith cercò di essere felice per Mariah e fece un buon lavoro nel fingersi tale. Ma nel suo cuore odiava e invidiava sua sorella. E naturalmente, più di qualsiasi altra cosa, odiava se stessa per i sentimenti che provava.

Così, quando il fidanzamento fu rotto, si sentì male il doppio perché ora sentiva di essere in qualche modo responsabile e complice della tragedia di due giovani che si amavano l’un l’altra e venivano separati.

Ma quando Makepeace chiarì (ai suoi occhi) che non aveva mai amato sua sorella… oh, allora…! “Mi ha fatto ODIARE mia sorella! E PER NIENTE! Per un suo falso, egoistico CAPRICCIO!”

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Gli incontri di preghiera si sono fatti più che un pochino più tesi

Cosa  vogliono che i Cani facciano:

Fratello ZEKE HAWKINS:  Dirlgi che ha scelto il Sovrintendente giusto.
Fratello CALEB HAWKINS: Restaurare il buon nome di sua figlia.
Sorella JUDITH HAWKINS: Ammazzare stecchito Makepeace
Sorella MARIAH HAWKINS: Dirle come disfare il peccato commesso
Fratello HURTFEW SMITH:  Dirgli cosa fare per aiutare la città
Sorella ABIGAIL SMITH: Decretare che Zeke ha scelto il Sovrintendente sbagliato
Fratello MAKEPEACE SMITH: Dirgli che ha ragione a non amare più Mariah
Fratello THOMAS VETCH:  Perdonare i suoi peccati

Cosa accadrebbe se I Cani non venissero:

- Hurtfew e Zeke hanno una lite. Hurtfew colpicsce Zeke, il che (un fabbro contro un vecchietto) fa un bel po’ di danno.
- Judith da seguito alla sua minaccia di uccidere Makepeace.
- Mariah si suicida.
- Caleb abdica ai suoi doveri di Sovrintendente. Hurtfew si rifiuta di assumerseli.
- Zeke cerca di richiamare Caleb ai suoi doveri. Caleb uccide il suo stesso padre.
- La Fede muore in questo ramo.

859
Gioco Concreto / [CnV][città] Orchard Plains Branch
« il: 2007-11-22 15:42:30 »
Questa è la traduzione di una città creata da Leo M. Lalande, originariamente postata il 15 Febbraio 2006 sul forum dell’autore di Cani nella Vigna e successivamente rivista il 1 Febbraio 2007.
Siccome è una città secondo me molto bella, ho chiesto all’autore il permesso di tradurla e postarla sul nostro forum. Leo me lo ha gentilmente concesso ed eccoci qui:

N.B.: la lettura è caldamente sconsigliata a chi si riproponesse di giocare questa città da giocatore

ORCHARD PLAINS BRANCH


Un insolito fungo ha infestato i meleti della città e sta facendo ammalare la gente; i primi ad accusare disturbi sono stati alcuni giovanotti a cui era stata offerta della torta di mele. I cittadini non conoscono la causa dei malesseri e da questo sta conseguendo il caos.

SCENA INIZIALE:
Mentre i Cani si avvicinano alla città, oltrepassando rigogliosi frutteti di meli, notano una giovane donna chinata su un uomo steso a terra in un meleto. L’uomo è Fratello Josephus, la giovane donna – sua figlia, Sorella Grace – sta piangendo su di lui: sembra che qualcuno gli abbia sparato. Josephus giace sanguinante e sta lentamente morendo per una brutta ferita all’addome.

C’È QUALCOSA CHE NON VA:

ORGOGLIO
Sorella Felicity, una ragazza nubile, è la migliore pasticcera della città. E sa benissimo di esserlo. Benchè sia facile sorprenderla a vantarsi orgogliosamente, non lo fa con l’intento di ferire o offendere nessuna delle altre donne del villaggio

Anche Sorella Grace, la figlia del Sovrintendente, è una ragazza nubile come Sorella Felicity. Fratello Meshach sta corteggiando sia Sorella Felicity che Sorella Grace.
Sorella Grace si è innamorata di Fratello Meshach e pensa di essere la donna migliore per lui: “Sorella Felicity è orgogliosa”, sostiene, “e non porterà altro che guai”.

INGIUSTIZIA
Un insolito fungo ha attaccato i frutteti quest’anno: le condizioni climatiche erano ideali per farlo prosperare. I cittadini non lo hanno ancora capito.

Fratello Alden è il padre di Sorella Felicity e coltiva mele. Recentemente, all’avvicinarsi della stagione del raccolto, Fratello Alden ha raccolto alcune mele precoci.

Sorella Felicity ha usato quelle mele per cucinare una fantastica torta di mele che ha portato al banchetto per la costruzione di un granaio. Fratello Meshach era tra i giovanotti a cui Sorella Felicity ha dato una fetta della sua torta, vantandosi innocentemente che fosse la migliore sul tavolo.

Le vanterie di Sorella Felicity in un’occasione così pubblica hanno messo in serio imbarazzo Fratello Alden, tanto che non le ha potute ignorare. La cintura di Fratello Alden ha schioccato forte quella sera, per scacciare l’orgoglio da Felicity a suon di botte.

Naturalmente le mele nella torta erano infettate dal fungo così, poco dopo, Fratello Meshach e gli altri giovani che hanno mangiato la torta si sono ammalati. Voci iniziano a diffondersi nel villaggio a proposito di come l’orgoglio di Sorella Felicity sussista tutt’ora e sia la ragione per cui i giovanotti si sono ammalati e non guariscono.

PECCATO
Disunità: Sorella Grace preme su suo padre, Fratello Josephus, per convincerlo che Sorella Felicity è la vera causa della malattia dei giovanotti e che ha deliberatamente avvelenato la torta per impedire che Fratello Meshach sposasse lei, Sorella Grace.

VIOLENZA
Messo sotto pressione da Fratello Josephus perché si assicuri che Sorella Felicity si comporti come una vera Fedele, Fratello Alden frusta la figlia quasi ogni notte sin dalla festa al granaio, sostenendo che, se il suo orgoglio sparisse, i giovani malati guarirebbero.
Sorella Felicity si sta comportando come una Fedele modello fin dall prima volta che è stata battuta la sera della festa; Fratello Alden si rende conto del suo buon comportamento e gli si spezza il cuore a doverla picchiare, ma sa che perderebbe la faccia con i compaesani se costoro pensassero che non sta rispettando le opinioni di Fratello Josephus.

ATTACCHI DEMONIACI
I Demoni, nutrendosi della sofferenza di Felicity, hanno colto l’opportunità per fare moltiplicare il fungo e accelerare la maturazione delle mele per affrettare il raccolto.

Ora che il raccolto è in corso, le mele stanno venendo condivise dalla comunità. Sempre più persone si stanno ammalando.

FALSA DOTTRINA
Il Sovrintendente va sempre più convincendosi delle tesi di sua figlia. Crede che “l’unico modo per salvare la città è purificare Sorella Felicity del suo Peccato”. Naturalmente, in questa città, perlomeno, una “purificazione” significa morte quasi certa per il purificato.

CULTO CORROTTO
Fratello Josephus sa che Fratello Alden ha picchiato Felicity a seguito delle sue pressioni, ma è certo che non sarebbe d’accordo sulla “purificazione” di sua figlia.

In questa mattina fatale, al termine del raccolto delle mele, Fratello Alden ha deciso di recarsi fuori città per andare a caccia. Fratello Josephus ha colto l’opportunità per eseguire clandestinamente la purificazione di Felicity in assenza di Fratello Alden.

Il rituale di purificazione tipicamente consiste nel frustare il purificando legato a un albero, esponendo la sua schiena e colpendolo fino a quando il purificatore (solitamente il Sovrintendente) sente che il peccato lo ha lasciato; solitamente, giunti a questo punto, il purificato è prossimo alla morte e perirà poco dopo. Una tale morte è, tuttavia, considerata pura e pia, dal momento che l’anima di quella persona è ritenuta monda.

ODIO & OMICIDIO
Fratello Josephus, fomentato dalle parole di sua figlia, probabilmente non interromperà la purificazione fino a quando Sorella Felicity non sarà a un passo dalla morte.

Comunque Fratello Alden ritorna dalla caccia mentre la purificazione si avvicina al termine. Sorella Felicity si sostiene dolorante all’albero con le lacrime che scorrono sulle guance arrossate. Il suo busto è esposto alla vista, la sua schiena è orribilmente devastata. Un frizzante, freddo vento autunnale soffia sulle sue spalle intensificando il dolore. Fratello Alden è orripilato a questa vista e, preda dell’ira, leva il suo fucile su Fratello Josephus e gli spara. Il proiettile colpisce Josephus al ventre.

Fratello Alden rapidamente copre Sorella Felicity, la scioglie e la porta a casa per farla curare; lascia Fratello Josephus nel frutteto a morire.

E’ a questo punto che arrivano i Cani…

COSA VOGLIONO I CITTADINI DAI CANI?

Fratello Josephus: vuole che i Cani lo curino. Vuole che approvino la purificazione e decretino che era nel giusto. Vuole che i Cani facciano giustizia di Fratello Alden per avergli sparato. Vuole anche che i Cani curino i compaesani malati.

Fratello Alden: vuole che i Cani riconoscano che Felicity si è pentita dei suoi peccati e la perdonino e benedicano, curando le sue ferite. Vuole anche che i Cani privino Fratello Josephus della sua Sovrintendenza per avere ingiustamente eseguito una purificazione su Felicity.

Sorella Felicity: vuole che i Cani la curino e perdonino e suoi peccati.

Sorella Grace: vuole che i Cani sposino lei e Fratello Meshach. Vuole anche che i Cani concludano la purificazione di Felicity (in modo da eliminare la concorrenza per il cuore di Fratello Meshach

Fratello Meshach (e gli altri cittadini malati) vogliono che i Cani curino la loro malattia.

COSA VOGLIONO I DEMONI DAI CANI?

I Demoni vogliono che i Cani proclamino che  Felicity è alla radice dei problemi della città e la sua purificazione andrebbe portata a termine. Vogliono che i Cani proclamino che anche Fratello Alden andrebbe purificato per essersi opposto alla purificazione di Felicity e avere sparato a Fratello Josephus.

Vogliono che i Cani decretino che la malattia è effettivamente il prodotto del peccato, così da allontanare la loro attenzione dalla vera causa (il fungo del frutteto).

COSA SAREBBE ACCADUTO SE I CANI NON FOSSERO MAI VENUTI?


Se i Cani non fossero mai arrivati, Fratello Josephus sarebbe certamente morto per la sua ferita. Sorella Grace, in un impeto di dolore e ira vendicatrice, avrebbe assassinato Sorella Felicity e Fratello Alden.

Le persone malate della città, incluso Fratello Meshach, sarebbero morte di avvelenamento fungino, il che avrebbe peggiorato il morale dei cittadini. Sorella Grace, perso il suo amore, avrebbe commesso suicidio. Gli avvelenamenti causati dal fungo avrebbero continuato a esigere altre vite. La paranoia montante a proposito del peccato come causa del male avrebbe portato al rogo dell’intera città e i pochi superstiti sani avrebbero lasciato la zona per insediarsi in altre città.

Potete trovare un paio di actual play in inglese di questa città qui:
http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?topic=23278.0
http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?topic=23353.0

860
Generale / Maschio, sfigato e segaiolo? No, grazie.
« il: 2007-11-22 10:47:01 »
Citazione
[cite] Max_23:[/cite]
Citazione
[cite] MicheleGelli:[/cite]Non sono stato particolarmente tenero col reparto marketing della WotC? Verissimo. Non sono abbastanza autoironico? Possibile. Ma il fatto che in diversi - e non solo qui - abbiano creduto che il filmato fosse un fake mi dice che come minimo non sono solo.


Non sarai l'unico, pero' prendiamo una community a caso: il 5 Clone (8.000 utenti esplicitamente giocatori di D&D), ma anche gdritalia o dndworld vanno bene (non metto i 3.500 di 25 Edition). Bene: non ho letto UN SOLO commento negativo in merito a quel filmato. Magari ce ne sono anche, non lo so, non seguo tutti i forum del mondo, pero' non può essere una coincidenza, se la cosa fosse stata COSI' grave.

Il fatto che la pubblicità della fiat che girava qualche anno fa (qella con la coppia che litigava, lei che diceva "vado ed esco col primo che capita" ed incontrava il vicino di casa che diceva "buonaseraaaa") sia piaciuta a TUTTI ed abbia addirittura fatto incetta di premi di ogni tipo - nazionali ed internazionali - non ha impedito che a livello di comunicazione fosse talmente sbagliata che la ditta che la ha proposta sia stata disdettata alla velocità della luce.

Ora, sono solo un essere umano. Valuto le cose - come tutti - sulla base delle mie esperienze personali. Talvolta sbaglio. Talvolta ho ragione. Ogni tanto vedo le cose meglio di geni pagati miliardi (come quelli che hano fatto la pubblicità della Avon, la crema antirughe con i componenti che non trovi [TESTUALE] << solo nelle marche più prestigiose >>: non è un caso che dopo qualche mese sia stata corretta), ogni tanto - più spesso - i suddetti esperti mi danno lezioni di come si lavora.

Siano quattro gatti ad aver letto in quel filmato un sottotesto insultante? Ce lo abbiamo letto solo perché siamo maliziosi e prevenuti? Gli altri giocatori sono in visibilio, perché era quello che volevano sentirsi dire? Loro avranno ragione, io torto. Pace. Questa NON è e NON deve diventare una guerra di religione.

Ma questo non muove di un filo il fatto che io mi sia sentito potentemente preso per i fondelli. E quando tu sei intervenuto non hai difeso il filmato in se, ma la comunicazione della ditta nel suo complesso, che era un argomento che non è stato neppure sfiorato.

Citazione
[cite] Max_23:[/cite] Nel retro della SCATOLA INTRODUTTIVA di DUNGEONS & DRAGONS c'è una foto esemplificativa con l'immagine dei giocatori al tavolo di gioco: c'è una ragazza (assolto il punto 1), ridono tutti (assolto il punto 3), si toccano spalla a spalla (assolto il punto 4), non mi sembrano degli sfigati* (assolto il punto 5), nessuno ha una maglietta da geek (assolto il punto 6), il DM ha connotati ispanici (assolto il punto sul "razzismo", omesso.)
Non c'è cibo sul tavolo (forse perché ci sono le maledette miniature), ma penso che si possa perdonare.

In nessun punto di questo messaggio (e di quello che iniziava questo thread) si voleva andare a fare una analisi distruttiva della comunicazione WotC degli ultimi n-mila anni, o estendere il giudizio dato su un sinogolo episodio in avanti o indietro nel tempo. Si è parlado di un SINGOLO FILMATO.
Può abagliare la Fiat. Può abagliare la Avon. Posso sbagliare io. Può sbagliare anche la WotC. Amen.

Citazione
[cite] Max_23:[/cite]*Mi sembra abbastanza soggettivo (e offensivo) decidere chi ricada nella definizione di sfigato, ma mi fermo qui.

Qui non si stanno dando giudizi di merito su persone vere (che sarebbe offensivo) ma commenti sulle icone utilizzate nella comunicazione. Che il genio dell'informatica di "Riptide" (che evidentemente è piaciuta solo a me, visto quanto viene replicata) venga presentato come uno Vero Sfigato(TM) è oggettivo, anche se questo non inplica giudizi di nessun tipo sull'attore e/o sui fan della serie TV.

Citazione
[cite] Max_23:[/cite]Forse perché il filmato non è un veicolo pubblicitario ma semplicemente una comunicazione autoironica.

Scusami, ma definire "non è un veicolo pubblicitario" la presentazione in pompa magna del prodotto più atteso del settore della ditta più grande del settore alla convention più grande del settore alla presenza di tutta la stampa del golbo ed oltre mi sembra come chiamare Katrina una "piccola perturbazione locale".

Citazione
[cite] Max_23:[/cite]Vedere come si muove una giovane realtà editoriale italiana fa sempre piacere... arrivare sul forum e trovare un topic che parla degli sfigati e dei segaioli connessa alla presentazione di D&D 4E fa un po' girare le scatole.

Mi dispiace che ti sia sentito offeso perché nelle intenzioni voleva essere più una curiosità, un "pur parlé" che altro. SICURAMENTE nulla di offensivo. Ma guardo i personaggi del filmato e poi guardo gli amici con cui gioco, le persone che sono venute alle demo, gli amici visti a Lucca e - perché no - mi guardo allo specchio. Non ci riconosco nessuno, e trovo il paragone imbarazzante. Ma questa è la MIA OPINIONE PERSONALE. Trovo imbarazzanti e TERRIBILMENTE insultati anche diverse pubblicità della Kellogs, ma questo non vieta alla suddetta Kellogs di avere fatturati astronomici e in crescita (e quindi, a livello di comunicazione, di avere "ragione"). La tua opinione è differente? Amen.

Citazione
[cite] Max_23:[/cite]
Citazione
[cite] MicheleGelli:[/cite]
Nota 4: per me è stata una autentica eresia che non ci fosse cibo sul tavolo. E' un momento di socialità importante. In tutti i gruppi dove ho giocato c'è SEMPRE stato cibo sul tavolo o modo di farcelo arrivare. Dove più, dove meno, ma c'era SEMPRE. Ai tornei di D&D c'era sempre il servizio bar. Anche un gruppo americano e disfunzionale come i KotDT ha un fondo cassa per il cibo ed ordina la pizza. Se le demo di Lucca 2007 non sono state l'unica volta in cui ho giocato senza cibo sul tavolo (in 20 anni e rotti di onorata carriera), poco ci manca ...

Io non so se tu sia mai stato negli USA. Là, da qualche anno, c'è un evidente problema di obesità.

Non ci sono stato ma conosco problema e numeri molto bene per ragioni professionali.

Citazione
[cite] Max_23:[/cite]Sembra una cavolata, ma in giro vedi che la metà delle persone è decisamente in sovrappeso, alcuni a dei livelli esagerati (per dire, ho visto persone che non erano più in grado di deambulare e usavano una carrozzina elettrica).

Ora, non so se le due cose siano legate, ma, vedendo anche la quantità smodata di obesi presenti alla GenCon direi che non è un male se evitano di mettere del cibo sui tavoli dei giocatori di ruolo americani.

Io ho - fra le altre cose - una azienda che vende consigli alimentari mirati al dimagrimento. La mia linea è il mio biglietto da visita, e quindi anche al tavolo faccio / si fa una certa attenzione alla cosa. Nonostante tutto, cibo al tavolo c'è SEMPRE, anche se al posto dei famigerati biscotti al burro, delle patatine e della birra di tanto in tanto hanno fatto la loro comparsa snack più "innocenti". E nonostante questo, nella comunicazione di Narrattiva - a torto o a ragione - cibo sul tavolo ci sarà SEMPRE.

Ed ora, che è finita la parte di merito sul messaggio, cominciamo una parte su come si conduce una discussione su questo forum (che verrà quanto prima riportata sul manifesto).

* non si fanno dietrologie. Vorrei (anche qualcosa in più che "vorrei") che CHIUNQUE posti in questo forum assuma e si comporti come se quella che sta leggendo / commentando sia la onesta opinione di chi scrive. E che ci sia una buona dose di charitable reading.
* Per favore niente "sorrisetti" e mezze allusioni. Se avete qualcosa da dire, con educazione lo dite. Altrimenti approfittate dell'occasione per fare qualcosa di più costruttivo come andare al cinema o vedervi Heroes.
* approfitto per ribadire che volgio che la gente metta la faccia in quello che dice (come facio io), e quindi incoraggio chi non lo avesse ancora fatto a mettere nome e cognome irl quantomeno nella sign.

Ed ora chiudo il topic perché si è dimostrato al di la di ogni ragionevole sospetto che non se ne potrà tirare fuori nulla di costruttivo.

Grazie.

861
Generale / Maschio, sfigato e segaiolo? No, grazie.
« il: 2007-11-22 00:19:36 »
PREMESSA:
Ricordo che la mia opinione (come quella di chiunque qui) non è vangelo: può essere tranquillamente criticata e perfino demolita. Ma non si faranno sconti a nessuno sui modi con cui viene effettuata questa demolizione. "Avere ragione" non è una scusa per venire meno alla Civiltà ed alla Buona Educazione.

Citazione
[cite] Max_23:[/cite]Mi sono collegato oggi per la prima volta a questo sito, con la sincera intenzione di vedere come si sta muovendo questa nuova casa editrice, che ha in mano prodotti innovativi e interessanti... e cosa trovo? Una discussione di 7 pagine (la seconda piu' lunga di tutto il forum) su quanto siano sfigati e segaioli i giocatori di D&D.


In NESSUN punto del mio messaggio veniva detta e neppure lasciata intendere una cosa simile. E proprio perché la cosa avrebbe potuto essere male interpretata c'era in testa un disclaimer a caratteri CUBITALI. Forse avresti fatto meglio scorrere il mio messaggio con una certa attenzione invece di leggerlo al volo.

Citazione
[cite] Max_23:[/cite]
Sono basito.

Non sto nemmeno a rispondere alle varie considerazioni (che ho letto peraltro al volo): e' tempo perso.

Citazione
[cite] MicheleGelli:[/cite]Nota a scanso di equivoci: in questo messaggio NON si parla di D&D ma della campagna promozionale che la Wizard of the Coast sta facendo per D&D 4° edizione


Questo poi è il disclaimer più strano che abbia mai letto!
"Non si parla di D&D..." MA "...della campagna WotC di D&D."
(Immagino fosse sottinteso "al regolamento" di D&D, ma non e' chiaro; rimane il fatto che non cambia il senso: i destinatari del subject si sa già quali sono.)


Chiariamo un possibile equivoco: "campagna" non è inteso nel senso giocoruolistico del termine, ma in quello pubblicitario.

Supponiamo che caffé XYZ (nota 1) faccia una campagna pubblicitaria e scegliga come testimonial Totò Riina.

Che il caffé XYZ sia buono o meno buono, che mi piaccia o meno, che sia la marca che ho sempre utilizzato o che non ne abbia mai comprato un solo barattolo in vita mia, che sia disponibile sul mercato o debba ancora uscire ha qualche rilevanza sulla mia opinione della campagna pubblicitaria della XYZ?

Potrei benissimo andare pazzo per il caffé XYZ, e comunque trovare discutibili le immagini della pubblicità. Indipendentemente dal prodotto "caffé XYZ", mi verrà anche da pensare che, se Totò Riina & Cosa Nostra Inc. sono i modelli ed i mondi di riferimento che mi propone il caffè XYZ, forse (ma solo forse) non sono io il cliente a cui tentano di vendere e con cui tentano di parlare. Se fossi un consumatore abituale di caffé XYZ mi verrebbero giramenti di pale modello elicottero se mi accorgessi che il "mio" caffé - a giudicare dalla comunicazione - ha la tentazione di posizionarsi come "il caffè del perfetto picciotto". E sarebbero giramenti pienamente giustificati, no?

Quindi, quando l'azienda leader del settore del mio hobby con la sua comunicazione dipinge i suoi stessi clienti (fra cui, detto per inciso, figuro anche io) come maschi, sfigati e segaioli mi ritengo autorizzato ad esprimere (civilmente) la mia onesta indignazione.

Questo (come specificato CHIARAMENTE) senza neppure voler toccare l'argomento delle possibili qualità di un D&D 4° edizione di cui peraltro - allo stato delle cose - conosco voci di corridoio e poco più.

Citazione
[cite] Max_23:[/cite]
EDIT: Rileggendomi probabilmente ho esagerato con i toni, e mi scuso, però, scusate, si può parlare tranquillamente di AiPS e CnV senza PER FORZA dovere tirare fuori come metro di paragone D&D e le politiche della WotC.


In questo forum - come scritto nel manifesto - si parla di

Citazione
[cite] adminbb:[/cite] [...] gioco di ruolo e dal vivo (nell’accezione più ampia dei termini)


Credo che la discussione (civile) sulle scelte di comunicazione di quella che - nel bene o nel male - è l'azienda leader del settore siano ampiamente all'interno degli argomenti benvenuti.

Non sono stato particolarmente tenero col reparto marketing della WotC? Verissimo. Non sono abbastanza autoironico? Possibile. Ma il fatto che in diversi - e non solo qui - abbiano creduto che il filmato fosse un fake mi dice che come minimo non sono solo. Non sono io il target di quella comunicazione, quindi è ovvio che non la ho capita? Possibile (anche se preoccupante).

Ma da qui, a indignarsi perché avrei "insultato i giocatori di D&D", direi che un pochino ne passa.

Sempre restando in argomento volevo far notare la grande differenza fra le pubblicità dell'X-box 360 (e dei suoi giochi) e quelle del Wii con Panariello.

Quelle dell'X-Box sono in linea con l'immagine "canonica" del videogioco (anzi, direi che ci marciano sopra): una attività solitaria, alienante, violenta e generatrice di violenza, per "eletti" e gente che voglia sentire parole come "allenamento" e "curva di apprendimento". Quelle con Panariello parlano di una attività SOCIALE, semplice, sana, divertente e per ADULTI (c'è anche una nonna): gente NORMALE.

Indipendentemente da quella che potrebbe essere la verità VERA dei clienti delle due console (nota 2), o la realizzazione tecnica dei vari spot (nota 3), come messaggio a me - che sono un hardcore gamer di vecchia data - piace molto di più quello del Wii.

Nel piccolo (microscopico) del progetto di comunicazione di Narrattiva, l'idea che mi sono fatto e sto tentando di portare avanti è molto più vicina a quella del Wii che a quella dell'X-box.

Per esempio: nell'header del sito c'è una fotografia e non una illustrazione (come nel 99,9999% delle altre ditte di settore). Per come sono organizzato, una illo sarebbe stata molto più facile da ottenere. E non c'è un drago, un "cane", un robottone. C'è una tavola con del vino (e non della birra), del cibo(nota 4) carte da ramino, dadi e matite. Cose normali.

Appena riuscirò ad organizzare scatti con dei giocatori, state SICURI che nella foto ci saranno, fra le altre cose:

1) DONNE fra i giocatori
2) cibo sul tavolo (ed alcolici)
3) persone che ridono
4) persone che si danno il cinque, si appoggiano una mano sulla spalla, insomma si toccano
5) nessuno "sfigato" (vero o autoironico che sia)
6) se ci dovessi essere io, farò una accurata scelta della maglietta che SICURAMENTE non sarà una delle 10 di Kovalic che possiedo e neppure una di quelle Trek-geek o tech-geek.

Magari ho fatto più fatica ad apprezzare questa supposta autoironia proprio perché mentre lo guardavo mi rendevo contro che nei prossimi anni l'azienda ammiraglia del settore mi avrebbe remato contro a tutto vapore... :wink:

In ogni caso: vediamo se questo intervento, introducendo qualche elemento nuovo e qualche spiegazione ulteriore, riporta la discussione a termini più civili. Altrimenti si chiude il thread e buonanotte ai suonatori.

--
Michele Gelli


PS: le dimensioni di una azienda non garantiscono la bontà delle sue scelte attuali, ma solo una discreta qualità MEDIA delle scelte fatte in passato (e non sempre).

Nota 1: farò gli esempi con i caffé perché a me il caffé non piace proprio. Non mi piace il pacchetto da 10 centesimi dell'Hard discount, non mi piace quello super-extra da 10 euro la tazzina. Anzi, direi che mi fa davvero schifo, in blocco, di qualsiasi marca sia. Lo bevo solo per restare sveglio (e spesso, in questo senso, più cattivo è, più è efficace).

Nota 2: nulla vieta che, al di la delle buone intenzioni della Nintendo, il Wii diventi la console del perfetto satanista e l'X-box 360 una "hit" fra i vecchietti del bar sport.

Nota 3: quello di halo 3 è veramente bello, molti di quelli X-box sono impressionanti per concept e realizzazione tecnica, mentre quello di Panariello sono 4 persone in una stanza (professionale, curato, ma sono 4 persone in una stanza).

Nota 4: per me è stata una autentica eresia che non ci fosse cibo sul tavolo. E' un momento di socialità importante. In tutti i gruppi dove ho giocato c'è SEMPRE stato cibo sul tavolo o modo di farcelo arrivare. Dove più, dove meno, ma c'era SEMPRE. Ai tornei di D&D c'era sempre il servizio bar. Anche un gruppo americano e disfunzionale come i KotDT ha un fondo cassa per il cibo ed ordina la pizza. Se le demo di Lucca 2007 non sono state l'unica volta in cui ho giocato senza cibo sul tavolo (in 20 anni e rotti di onorata carriera), poco ci manca ...

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Gioco Concreto / [CnV][Help] varie
« il: 2007-11-07 10:02:15 »
Citazione
[cite] Gabriele Pellegrini:[/cite]Posso dirti che A si ritira perchè aveva dei dadi pessimi e ha preferito Limitare i Danni prendendosi il dado più alto un 6, per un Conflitto Successivo.


Ti ricordi come A ha narrato la sua uscita dal conflitto?

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Nota: Aggiungo questa serie solo ora – anche se con enorme ritardo – non soloperché finalmente ho ritrovato le schede :wink: ma anche perché a Lucca la ho usata costantemente come esempio di come AiPS possa tirare fuori serie e personaggi anche da persone che non ritengono di avere lo "sbuzzo", le capacità creative necessarie. Claudia è solita dire che si tratta di un gioco molto femminile. Guardate che bella serie è uscita, pur nella fretta e nella confusione di una convention…

Abbiamo messo al tavolo una coppia che aveva accompagnato il figlio al torneo di D&D. Lui era un ex-gicatore, e lei si è fatta tirare dentro più o meno a forza. La bizzarra ed eterogenea scelta di serie riflette l’eterogenea composizione del tavolo. Nonostante l’episodio si sia interrotto (il figlio aveva terminato il torneo anzitempo) alla fine quella più lanciata e che più rapidamente era entrata nei meccanismi del gioco – manco a dirlo – è stata proprio la moglie (che ha insistito per comprare il gioco).

Produttore: Claudia
Serie Nominate: Shrek, C’era una volta in america, Magnum P.I., Gli Incredibili, Fables

Roma, giorni d’oggi. Le favole passano – in incognito – le loro vacanze sulla Terra. Il Principe Azzurro (qui Azzurro Charmi) ed il suo amico terrestre, squinternato giocatore professionista di Golf, verranno coinvolti (più o meno consapevolmente) da una affascinante ladra – unica donna immune all’irresistibile fascino di Azzurro – nell’organizzazione di un clamoroso colpo al Golf Club. Una grossa fonte di ispirazione, pur non citata, è stata sicuramente “la strana coppia”.

Camilla (giocata da Chicca) è una ladra di fama internazionale, che deve mettere a segno il colpo della vita presso un esclusivo Golf Club di Roma. Il suo problema è dover fare sempre meglio, non solo degli altri, ma anche di se stessa:  ogni colpo deve essere più spettacolare del precedente.
Vantaggi: Spiritosa
Legami: la sorella gemella (rispettabile madre di famiglia), il cane
Set personale: la cassaforte dove conserva gli oggetti rubati

Azzurro Charmi (giocato da Michele, ed interpretato nel telefilm da un Roger Moore giovanissimo) è una fiaba in vacanza sulla terra, perseguitata da Molder, un investigatore / detective che ha dedicato la sua vita – finora senza successo – a dimostrare che le fiabe esistono realmente. Il problema di Azzurro è fondamentalmente quello di avere le mani bucate e di non aere mai tutti i soldi che desidererebbe.
Vantaggi: seduttore irresistibile, sempre impeccabile
Legami: le (numerosissime) ex
Set personale: lo specchio di Biancaneve

Silver (giocato da Mauro) è un golfista professionista, molto ricco ma con gravi problemi di donne. È amico di Azzurro da tempo, con cui divide l’appartamento, anche se la sua trasandatezza è fonte di continui alterchi.
Vantaggi: goffo, familiare (nel senso di avere per chiunque una faccia familiare).
Legami: il maestro di Golf.
Set personale: una particolare buca nel campo.

864
Gioco Concreto / [CnV] Caratteristiche edizione di lusso
« il: 2007-10-29 17:04:30 »
Citazione
[cite] Draka:[/cite]Grazie mille, Michele ho ricevuto la mail con le coordinate, ti faccio un bonifico di 49,90 + 5,00 €, giusto?


Giusto.

Approfitto per ricordare a tutti quando ordinate di specificare chiaramente l'indirizzo a cui volete che i volumi vengano recapitati e un numero di telefono.

865
Segnalazioni e News / [CnV] Nominato al Best of Show!
« il: 2007-10-29 12:59:30 »
Notizia fresca di stampa! Cani nella Vigna ha ricevuto la nomination per il Best of Show di Lucca 2007! Concorrerà nella categoria "Best of Show per il Miglior Gioco di Ruolo 2007" e per il "Best of the Best 2007" contro fior fiore di concorrenza!

Speriamo per il meglio, e nel frattempo sotto con tutte le pratiche scaramentiche del caso! :wink:

866
Gioco Concreto / [CnV] Caratteristiche edizione di lusso
« il: 2007-10-28 14:32:38 »
Citazione
[cite] vertigo:[/cite]a me interessa ma non sarò a lucca.
come posso averla attraverso il sito?

per quanto riguarda la faccia l'ho messa in avatar


Nel sito la vendita con carrello e tutto è in preparazione.

Per il momento devi fare un versamento sul conto paypal me@michelegelli.com per il prezzo di copertina delle cose che desideri + 5 euro di spese di spedizione. Anche un bonifico è ok. Partenze ogni lunedì con paccocelere 3.

Chi fa l'ordine prima di lucca avrà la sua copia riservata. Per gli altri se ne parla dopo lucca (se ne rimangono) oppure solo se e quando ci sarà una seconda tiratura.

867
Gioco Concreto / [CnV] Caratteristiche edizione di lusso
« il: 2007-10-27 03:04:39 »
Siamo lieti di poter annunciare le caratteristiche dell'edizione deluxe di “Cani nella Vigna”:

* tiratura limitatissima disponibile solo a Lucca ed attraverso il sito Narrattiva
* copie numerate
* confezionate a mano in vera pelle. È stata scelta una certa varietà di materiali (toro anticato, nabuk ed altri pellami) per garantire che ogni copia sia a tutti gli effetti un vero e proprio pezzo unico
* simbolo del Re della Vita pirografato
* risguardi su carta pergamenata

Veniteci a trovare al padiglione Carducci, stand 1GL (qui la mappa), ospiti di WildBoar. Dal 1 al 4 novembre, tutti i giorni, con inizio alle 11 e alle 15 faremo dimostrazioni dei nostri titoli: Cani nella Vigna e Avventure in Prima Serata. Potete prenotarvi per una sessione dimostrativa scrivendo un messaggio a staff@narrattiva.it oppure direttamente presso lo stand.

868
Segnalazioni e News / Siete richiesti su Story Games!
« il: 2007-10-26 22:53:33 »
Citazione
[cite] Draka:[/cite]Appena disponibile sarà distribuito secondo i normali canali oppure, essendo un prodotto in edizione limitata, bisogna prenotare e richiedere direttamente a voi?

Perché se fosse vera la seconda ipotesi... allora ne prenoto una copia!  :D


Il numero di copie è molto limitato. Pensiamo di venderle solo direttamente e/o in fiera. ma se dovesse andare bene non è esclusa una seconda tiratura.

869
Segnalazioni e News / Siete richiesti su Story Games!
« il: 2007-10-26 18:24:27 »
Citazione
[cite] Draka:[/cite]Esco dal lurkaggio spietato per fare questa semplice domanda, anzi due: i contenuti della versione deluxe saranno diversi dalla versione standard?
E questa versione deluxe dopo quanto tempo sarà disponibile rispetto quella standard?


Contenuti uguali, stile MOLTO differente. :wink:
Disponibilità direttamente a Lucca.

870
Segnalazioni e News / Siete richiesti su Story Games!
« il: 2007-10-26 16:30:28 »
Citazione
[cite] renatoram:[/cite]Rivolto principalmente a Michele e Claudia... su story-games.com si sono accorti dell'uscita di Cani nella Vigna e vogliono saperne di piu': fateci un salto!

http://www.story-games.com/forums/comments.php?DiscussionID=4643&page=1#Comment_104935

Represent!

:)


Ci faccio un salto.
Se gli è piaciuta tanto l'edizione "regular", sbaveranno su quella deluxe! Fatta a mano, rilegata in vera pelle (toro anticato, nabuk ed altri pellami assortiti), con simbolo del Re della Vita pirografato. Serie numerata, tiratura limitatissima. Il prototipo è in viaggio verso Lucca per il Best of Show, e non ho avuto il riflesso di fare una foto. Appena disponibile, foto e annuncio ufficiale...
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