Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - meditans

Pagine: [1]
1
Internoscon 2012 / Ultime sistemazioni alloggi
« il: 2012-05-06 21:17:02 »
Visto che in genere è difficile prenotare più tardi di come faccia io, invito chiunque voglia ancora dividere una stanza a postare qui! :D

2
Come potreste notare, a parte il punto interrogativo, il titolo di questo thread riprende da vicino una serie di post su CnV che trovate qui: http://www.gentechegioca.it/smf/?topic=153. Quello che vi chiederei, nello stesso spirito, è di farmi conoscere i consigli che potrebbero darmi quelli che, di voi, hanno già dimostrato AW in soluzione one-shot.

Esiste già un articolo simile, http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5699.0.html; consideratelo assimilato: mi interessano in particolare le osservazioni scaturite dalle giocate dell'ultimo periodo.

Grazie mille :D

3
Gioco Concreto / Alcune domande su CnV
« il: 2012-03-17 19:03:57 »
Ciao a tutti, inizio con il farvi alcune domande su una partita di CnV che abbiamo fatto online.

1) Descrizione del conflitto: un fabbro sta radunando una folla, uno dei cani vuole fermarlo prima che parta. La posta concordata è "riesco a fermarlo".
Il cane verso la fine decide di escalare in armi da fuoco. Spara al fabbro mirando al ginocchio. Io invece ho voglia di vedere quanto lontano potrebbe andare per riuscire a fermarlo, quindi blocco, dicendo che non lo prende al ginocchio, e rilancio (sapendo che lui è obbligato a subire il colpo o lasciare) dicendo che l'ha preso in pieno petto causandogli una morte praticamente istantanea.
Questo corso degli eventi è permesso dal regolamento? Cosa sarebbe successo se un giocatore avesse alzato il sopracciglio?

2) Dopo l'omicidio del fabbro, un cane si scaglia contro l'altro, consigliato dal sovraintendente, con la posta di "farlo rimanere per una notte in una cella, al sicuro". Verso la fine del conflitto, quello che ha ucciso il fabbro monta a cavallo. Ha un oggetto "Filo d'erba che mastico di solito" (a posteriori, è una cosa che non avrebbe dovuto prendere?) che gli dà 1d6, e un tratto "ho i capelli lunghi". Allora dice "Salgo sul cavallo masticando il mio filo d'erba mentre i miei capelli si muovono a causa del vento". Ora, sul concetto di alzare il sopracciglio. Concentriamoci sul caso dei capelli; mi accorgo che l'evento è verosimile, cioè se uno ha i capelli lunghi e c'è vento si scompigliano, quello che non mi convince è che, per me, questo uso del tratto è debole narrativamente, cioè mi sembra fatto apposta per tirare dentro dadi. Come funziona il sopracciglio in questo caso? Consigliate.

3) Problema relativo al tiro dei dadi demoniaci. Siamo alla prima città, che quindi prevede il massimo dei dadi (5d10). I giocatori hanno già visto il corpo dell'omicidio culminante della città, ma dicono che i 5d10 non dovrebbero essere tirati perché, a quanto ne sanno, potrebbe essere stato un banale incidente, quindi dovrei tirare, per adesso, solo 1d10. Credo che il conflitto qui sia sul significato di "Depends on what the dogs have discovered". Visto che, anche dopo aver controllato il manuale siamo sulle stesse posizioni, voi cosa ne pensate?

4) Domanda analoga, ma relativa allo stregone. Questa probabilmente è stata colpa mia che forse non ho spiegato con sufficiente chiarezza che supernatural dial basso per me vuol dire che non esiste modo "verificabile" di capire se quello è uno stregone, cioè non ha segni distintivi riconoscibili.
Il problema qui era che si diceva che non si potevano tirare i dadi dell'influenza demoniaca, perché non si era capito in fiction che quello era uno stregone. Anche qui, i commenti sono graditi.

Scusate eventuali errori del post, ma vado molto di fretta.

EDIT: Ho riguardato, ed era 1d6, come se lo avesse trovato per terra. Questo cambia la sostanza della risposta?

4
Gioco Concreto / Dice Roller per Cani nella Vigna
« il: 2012-03-10 15:13:41 »
Ciao a tutti, tempo fa ho visto su internet un dice roller che mi sembrava perfetto per CnV.
La cosa bella era che si poteva tirare un qualsiasi numero di dadi, e poi muoverli su una specie di tavolo o cancellarli.

Purtroppo non me ne ricordo il link. Voi quale diceroller preferite usare per CnV per rendere più fluida la meccanica dei dadi?

5
(Burning Wheel) PbF 2 / Pbf: Burning Wheel
« il: 2012-02-03 19:56:11 »
Ciao a tutti,
mi chiedevo quanta gente ci fosse per organizzare un pbf di Burning Wheel,
e se si riuscisse a trovare un narratore disponibile (lo farei io ma è la prima volta
che prendo in mano il gioco e mi piacerebbe conoscerlo meglio).


Pagine: [1]