Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Palin Majere

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 22
76
Sempre per brainstorming, potrebbe essere interessante essere un agente di una potente organizzazione mercantile esterna che vorrebbe la sua fetta di torta da Raam. Naturalmente detta organizzazzione sarebbe estremamente avida, ma il mio ruolo sarebbe principalmente di spia e di collazionatore di notizie e solo in caso di opportunità non farsela sfuggire. Magari c'è la possibilità di intavolare qualche interessante doppio o triplo gioco. :)

77
Ho letto.

Probabilmente mi verranno in mente altre idee; principalmente la mia prima era un brainstorming non qualcosa di definito. Non sono particolarmente legato all'uso degli umani come personaggi ma sono invece poco incline a giocare personaggi non umani in un'ambientazione completamente dnd-iana (voglio dire, insetti a parte).

Per esempio, leggendo la parte postata da Tarta vedo che c'è un piccolo gruppo di seguaci del mezzogigante pacifista Leviath. Potrei far parte di questo gruppo ed essere in realtà il contatto segreto di quanto rimane dell'Alleanza Velata. Potrei anche essere un preserver ma di sicuro lo sarei in segreto anche dell'Alleanza visto che se non ricordo male ci sono alcune “forti pressioni” a rimanere, poi :)

78
A questo riguardo, visto che non conosco bene la geografia del setting, vi chiedo se avete risorse (magari online) da consultare (chessò un wiki). Google mi ha ritornato un wiki che è pressoché vuoto a parte la mappa...

79
Intanto comincio a fare brainstorming sui personaggi.

Per esempio vista l'assenza di vincoli meccanici...

Un nobile senza diritto di discendenza (per esempio un terzogenito) con poco accesso a proprietà e influenza (ma sempre ricco se confrontato con gli altri), il più dotato della famiglia nella Via. Di nascosto impegna i suoi averi per liberare gli schiavi, se venisse scoperto...

80
Ué! Siete scappati non appena ho approfondito su dark Sun? Potevamo discuterne :-) .

Scherzi a parte, aspetto i vostri pareri.

Io davo per scontato il silenzio/assenso :)
Intendo per “cthulhu ambientato nel west con protagonisti Thri-Kreen” :D

A parte le facezie, per me possiamo anche provare, magari vediamo se ci sono considerazioni ulteriori da fare.

81
Anche se vedo grosse difficoltà a giocare in qualcosa che assomigli a Dark Sun con The Pool, principalmente perché molte delle caratteristiche sono legate a doppio filo con delle meccaniche discutibili*, posso essere interessato. Purché non ci siano insetti nel gruppo! :P

* che naturalmente vengono tranquillamente ignorate nei romanzi della serie :)

82
Allora ho fatto una breve ma proficua pensata.

Visto il gioco propongo qualcosa di questo genere (naturalmente altre proposte sono benvenute):

* Qualcosa di urban fantasy (non necessariamente Gaiman, da Harry Potter/Bartimeus al world of Darkness)
* Fantasy planare (es. Planescape, sono secoli che non vedo i Piani ;))
* Far-future sci-fi (Hyperion, WH40k, per non entrare in conflitto con l'altro PbF)
* Fantasy/cyberpunk o fantasy/steampunk

Queste proposte sono generiche ma è quello che tipicamente mi trovo a giocare meno (oddio giocando poco, si tratta di quantita omeopatiche o inesistenti proprio).
 

83
Generale / Re:Dopo tanto tempo mi sono iscritta
« il: 2016-12-02 07:35:19 »
Benvenuta anche di qua, anche alla pargoletta!

Certo se non arriva neanche il WiMax sono problemi...

84
Allora per me non ci sono grossi problemi di ambientazione, dalla sci-fi alla fantasy poco cambia.

Se c'è qualche universo che volete esplorare io salto sul carro! :)

Scusate la risposta breve ma sono un po' occupato, qualora non uscisse niente faccio un po' di brainstorming.

85
Beh la mia idea è cercare di capire parlando quasi casualmente e cercando di aggirare i tabù tutti i dettagli del pellegrinaggio, se ci sono veicoli o agenti governativi che si mischiano ai pellegrini, se ci sono trasferimenti di gente in maniera differente da quanto possono fare o usano fare i pellegrini ecc.

Lo scopo finale è quello di incrociare i dati con quelli di Sunvor; e di scoprire piccoli indizi di quel che normalmente succede che possano portare a fare congetture più aderenti alla realtà.

Se si mostrano abbottonati e pensi che si possa causare conflitto, propongo che non si adatti nessun tratto, ma vorrei usare ben 4 dadi dalla riserva vista l'importanza di questa missione sul campo.

Edit: In caso di successo chiedo monologo di vittoria

86
Scusate il post tardi ma oggi ho avuto difficoltà ad accedere a GcG...

87
Nel frattempo che ci rechiamo in pellegrinaggio (non possiamo certo farci teletrasportare in mezzo alla gente!) mi faccio caricare dall'archivio Xingiano i dettagli dei pellegrini e in cosa consiste il pellegrinaggio.

Voglio mettere in chiaro che il Dr. N’Diaye sarà il conduttore, ma che nel caso finissimo per dovercela cavare da soli, il solo traduttore potrebbe non essere sufficiente. Anzi credo che ogni sosta potremmo approfittarne per imparare qualcosa dei pellegrini e della Montagna Sacra.

In particolare veniamo a sapere che i pellegrini sono soliti portare doni alla Montagna, che vengono poi acquisiti dai Guardiani, che nell'immaginario popolare Xingiano sono religiosi affini a monaci tradizionali buddisti che vivono di agricoltura e del commercio dei doni ricevuti.

<OOF secondo me puoi fare di queste figure quel che vuoi, visto che sono avvolti da un'aura di mistero come il Negliang Nansheng nella letteratura ufficiale OOF>

Purtroppo per noi la logistica imporrebbe di prendere dei mezzi di trasporto, invece i pellegrini in questione sono soliti andare a piedi, fatto salvo l'opportunità di utilizzare passaggi di veicoli specializzati per attraversare terreni particolarmente impervi (es. barche, parapendii per affrontare i declivi, ecc.)

In questa zona del mondo i pellegrini, specialmente quelli benestanti, sono ben visti dato che portano ricchezza cercando rifugio per la notte e recando i regali per i Guardiani, spesso i villaggi di passaggio organizzano serate nelle quali i pellegrini provenienti da tutto il pianeta possono incontrare i locali e scambiare piccoli doni, notizie e semplici dettagli di folklore.

<OOF anche in questo caso vedi se è plausibile anche in base al livello tecnologico e alla cultura locale che ti sei immaginato OOF>

Archer e il Dr. N'Diaye approfittano di questi momenti per cercare di carpire dai locali maggiori informazioni su quanto non detto nell'archivio ufficiale. Resta inteso che resto con le antenne dritte nel caso il tricorder identificasse romulani nei paraggi.

88
La scelta del posto è indifferente per Archer, ma appena arriva da Sunvor la notizia della Montagna Sacra chiede di individuare un posto nei pressi per continuare le ricerche. Questo a meno che non abbiamo già in mano una pista interessante.

Inoltre tengo sempre attivo il tricorder sulla routine di identificazione romulana in tutti i casi dove questo non vada in conflitto con la Prima Direttiva.

89
<OOF

Capito, l'apostofo impedisce al cerca del forum di fare il suo dovere ;)

OO>

90
<OOF

Io nel frattempo cerco di capire chi sia il professor N’Diaye che non ricordo, se è un nuovo personaggio ditemelo che così evito di fare l'analisi per l'Alzheimer ;)

OOF>

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 22