Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Arcan

Pagine: [1]
1
Guardando, il programma ho visto che sono rimasto senza cosa da fare per sabato mattina.
Non c'è nessun altro che organizza qualcosa per quella fascia oraria?

2
Internoscon 2012 / Un niubbo e i suoi desideri
« il: 2012-04-26 19:23:28 »
Ciao a tutti, quest'anno finalmente dopo diversi tentativi riuscirò a partecipare a questa bellissima manifestazione.
Sto guardando in questo momento il programma e purtroppo vedo che alcuni dei titoli che mi piacerebbe giocare
non ci sono:
  • Il mondo dell'apocalisse
  • Upgrade
  • Dubbio
Sono giochi dei quali ho i regolamenti ma li trovo molto difficili e mi piacerebbe giocarli con qualcuno più esperto di me
per capirne meglio le meccaniche.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie

3
Gioco Concreto / Mi piacerebbe giocare a Cani nella Vigna
« il: 2008-02-23 14:31:59 »
Ciao a tutti sono Arcan, un po' di tempo fa avevo postato qualche messaggio sui miei Actual Play a AiPF.
E' un po' che manco dal forum per gravi problemi lavorativi che mi hanno tolto il tempo per partecipare al forum, anche se non mi hanno impedito di continuare a giocare :wink:
Al momento per vari motivi mi trovo a Rimini per lavoro, mi fermerò circa altre 3 settimane, siccome non conosco nessuno da queste parti e sono privo di macchina, volevo sapere se c'è qualcuno nella zona che ha voglia di fare una partita a CnV.
Mi piacerebbe molto incontrare altri giocatori appassionati come me di giochi narrativi per scambiare opinioni e discutere sui diversi stili di gioco.
Se volete contattatemi o qui o al mio indirizzo
marco@avalongiochi.it
Ciao a tutti e grazie
Marco Popolizio

4
Produttore: Marco Popolizio

Serie di riferimento:
- Lost: misteri e colpi di scena con ambientazioni da sogno
- Dr. House: rapporti conflittuali tra i personaggi
- Medium/Ghost Whisperer: fantasmi e presenze che interagiscono con i personaggi
- Twin Peaks: comunità chiusa, senso di claustrofobia
- Via col Vento: grandi ricevimenti
- Il corsaro nero / Sandokan: storie di pirati serie non troppo brillanti, realistico

Titolo: La vendetta della sirena

Personaggi:

Lady Viola Oac Wolf
Giovane moglie dell' ammiraglio Orlando Oac Wolf, la donna di buona famiglia ma dal passato oscuro vede tutto il suo mondo distrutto quando la nave del marito torna in porto disseminata di cadaveri, il suo amato è scomparso.
La vendetta è l'unica cosa che la sostiene, un' esigenza quasi fisica che la renderà più forte e tenace, capace di spezzare via tutti quelli che si frapporranno sulla sua strada uomo o danna che sia.
Comandante della "Sirena piangente"
definizione: Donna corsara
problema: Vendetta
vantaggi: Nobildonna, Volontà di Ferro
agganci: Mama Gumba
set personale: Cabina del capitano
nemesi: Hector " Il monaco " Rodriguez

Sofie Crow
Sorella di latte di Viola, la ragazza sente un attaccamento fraterno nei confronti della nobildonna anche se le pressioni della madre spesso la fanno pentire di questo suo sentimento.
La giovane è creola ed è nata sull'isola, da sempre abituata a servire è riuscita a guadagnarsi il rispetto di tutti grazie alla sua avvenenza e alla particolare sensibilità nei confronti dei riti vudù
Questa sua posizione la ha spinta a impegnarsi sempre di più nelle pratiche vudù fino ad entrare nel sangue, adesso il suo obbiettivo e quello di diventare la più potente fattucchiera dei mari dei Caraibi, malgrado la madre sia contraria a tutto questo.

definizione    Persona sicura di se
               Sorellastra di lady Viola
problema   Essere la migliore
   
tratti   
vantaggio   Pratica Voodoo
vantaggio   Isolana Carismatica
legame           Spirito Guida

set personale   Cucina della nave
nemesi   Mamma Gumba

Katherina della Roche
Katherina è una donna non più giovane ma ancora energica e dinamica, da sempre impegnata per lenire le sofferenze del prossimo, di eduzione cattolica, a passato molta parte della sua vita nelle impervie lande del Sud America spagnolo come missionaria.
La vita l'ha messa spesso alla prova ma lei è sempre riuscita a cavarsela sostenuta della ferma volontà di aiutare chiunque sia più sfortunato di lei, le difficoltà maggiori sono dovute al suo essere donna che in una società maschilista le ha creato spesso molte difficoltà.
Katherina si è imbarcata sulla "Sirena piangente" come medico/infermiera, ma il suo vero obbiettivo è quello di ritrovare sua sorella, rapita dal "Monaco", la buona samaritana si sente estremamente in colpa perchè anche se ha passato la vita a prendersi cura per il prossimo non è riuscita nel momento del bisogno a prendersi cura della sua unica sorella.
Katherina della Roche

Definizione: Missionari
problema: complesso della crocerossina
          Trovare la sorella
          Bisogno di riunire la famiglia
Tratti
vantaggio: Infermiera
vantaggio: Missionaria
legame: Mozzo Jonie

set personale: Infermeria

Giulian Grady
E' il primo ufficiale della "Sirena piangente" e si sente responsabile della disfatta subita sotto il comando dell'ammiraglio Orlando durante lo scontro con "Il Monaco", lui e l'ammiraglio sono stati catturati vivi e dopo giorni di torture e sevizie sono stati abbandonati in mari, purtroppo lui è l'unico sopravvissuto e di questo non riesce a perdonarsi.
Una volta in salvo Giulian scopre che la sua fidanzata, sorella di Katherina è stata rapita e questo gli da il colpo di grazia per farlo cadere in una depressione nera, dalla quale non riesce a scuotersi, solo il carisma di Viola lo convincerà ad imbarcarsi nuovamente come primo ufficiale sulla "Sirena", ma lui ormai ha perso la fiducia in se stesso e la voglia di vivere.
Curiosità: durante la riunione preliminare abbiamo deciso che Giulian subirà il fascino della bella Sofie e alla fine della sarei si troverà con il dilemma di dover decidere tra lei e la sua fidanzata.

Definizione: Naufrago
Problema: Sopravvissuto
          Recuperare la voglia di vivere

Tratti
Vantaggio: Primo ufficiale

Legame: Mozzo Jonie
Legame: La bottiglia Rum

Questo è al momento la proposta, fino ad ora abbiamo giocato solo mezz'ora e sono state girate solo 5 scene, praticamente una per giocatore.
Durante la prima scena, proposta del produttore come regolamento, le cose non sono andate molto bene, avevo deciso autonomamente, senza consultarmi con i giocatori (sbagliando), di partire dall'origine di tutti i problemi quindi dal rapimento della sorella di Katherina e del conseguente imbarco di tutti i protagonisti.
A me era sembrata un ottima situazione per girare il pilota, ma i giocatori si sono trovati completamente spiazzati, perchè si era parlato di una serie dova la ciurma fossa già imbarcata e tutte le trame dovevano girare attorno a questo equipaggio costretto a dover convivere a stretto contatto.
Il risultato sono state 5 scene velocissime dove le azioni intraprese erano più meccaniche che narrative.
Fortunatamente adesso abbiamo 2 settimane prima di rivederci per giocare il pilota effettivo e questo ci permette di riflettere meglio su come gestire la serie

5
Gioco Concreto / [AP] Effetto Droste
« il: 2007-10-16 11:03:20 »
Vorrei proporre all'attenzione della comunità la mia prima serie di AiPS, tutte le puntate sono state trascritte sul blog che ho cercato di rendere il più divertente ed interessante possibile.
Ecco l'indirizzo: http://popoproduction.blogspot.com/
La serie è stata giocata con giocatori alle prime armi, addirittura una dei giocatori non ha mai nemmeno giocato ad un gioco di ruolo.
La parte più difficile è stata quella di "pitching" (spero di aver scritto giusto), nessuno aveva idea di quali sarebbero potute essere le reali dinamiche di gioco e abbiamo avuto tutti la sensazione di fare le cose alla cieca.
Siamo partiti dall'unica serie che tutti quanti avevamo visto e conoscevamo a fondo, "Quantum Lip", e da lì abbiamo costruito la struttura che avrebbe dovuto accompagnarci.
Volevamo una storia tesa con parecchi colpi di scena, a metà tra il Thriller e la Spy Story, inizialmente le puntata avrebbero dovuto avere tutte dei punti fissi, tipo l'incontro con la vicina di casa della giornalista o la capatina al locale preferito del professore, ma subito dopo la prima puntata ci siamo resi conto che non ci saremmo riusciti.
Il resto lo potete leggere dal blog.
Spero di avere molti commenti da parte della comunità e spero che la condivisione di questa esperienza possa giovare anche agli altri giocatori.
Marco

Pagine: [1]