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Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (D&D4) PbC => Topic aperto da: Matteo Suppo - 2009-08-31 19:58:01

Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Matteo Suppo - 2009-08-31 19:58:01
Un-Bellissimo-ThreadTM per tenerci su le schede dei personaggi. Oplà!
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: adam - 2009-08-31 20:06:55
questa la bozza work in progress del mio pg—ovviamente, potrei cambiare in qualsiasi momento le stat in base a come si forma il gruppo. L'ho ottimizzata pensando che comunque è improbabile che arriveremo al rango leggendario :P

nota: non è più così difensiva. Ho cambiato l'armatura, il talento, e uno o due poteri, adesso fa più danni e si muove di più.

---

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/47/FiendFolioCover.jpg)

[size=12]MOONLIT KNIGHT[/size]
Giocatore adam
Razza Githyanki (MM)
Classe Swordmage (FRPG)
Livello 1
Esperienza 0
Prossimo livello 1000
Punti azione 1
Pietre miliari 0
Allineamento Onnivoro/Bisex (Senza allineamento)
Background
Nascita: Su un altro piano [Arcana +2]
E' nato sul Piano Astrale, patria dei Githyanki, nella capitale di Tu'narath, governata dalla regina lich Vlaakith.

[size=12]CARATTERISTICHE[/size]
Costituzione 18 [+4] • 9 [16 +2 Githyanki]
Forza 12 [+1] • 2
Destrezza 12 [+1] • 2
Intelligenza 18 [+4] • 9 [16 +2 Githyanki]
Saggezza 10 [+0] • 0
Carisma 8 [-1] • 0

[size=12]DIFESE[/size]
Classe Armatura 19 [10 +4 Int +2 Armatura di Cuoio +3 Swordmage Warding]
Tempra 14 [10 +4 Cos]
Riflessi 14 [10 +4 Int]
Volontà 13 [10 +1 Githyanki +2 Swordmage]

[size=12]PUNTI FERITA[/size]
Totali 33 [15 +18 Cos]
Sanguinante 16
Pulsioni 8
Al giorno 12 [8 +4 Cos]
Morto -16

[size=12]REAZIONI[/size]
Iniziativa +3 [+1 Des +2 Githyanki]
Velocità 6
Visione normale
Percezione passiva 10
Intuito passivo 10
Linguaggi comune, sottocomune

[size=12]ABILITA'[/size]
Arcana +11 [+5 add. +4 Int +2 Background]
Endurance +9 [+5 add. +4 Cos]
Athletics +6 [+5 add. +1 For]
History +11 [+5 add. +4 Int +2 Githyanki]

[size=12]TALENTI[/size]
White Lotus Riposte
Prerequisite: Any arcane class
Benefit: When an enemy you hit with an arcane at-will attack power attacks you before the start of your next turn, that enemy takes damage (of the same type the attack power deals) equal to the ability modifier to the attack power’s damage.

[size=12]CAPACITA' SPECIALI[/size]
Swordbond può attirare a sé in jedi-style la sua lama entro 10 quadretti come azione standard e ricostruirla meditando un'ora se si distrugge. Può cambiare la sua lama scelta una volta al giorno meditando un'ora.
Swordmage Warding +1 alla CA, +3 se impugna un'arma ad una mano.
Forza di volontà Githyanki +2 ai tiri salvezza contro effetti di Charm
Armor Proficiencies cloth, leather
Weapon Proficiencies simple melee, military light blades, military heavy blades, simple ranged
Implements any light blade or heavy blade

[size=12]ATTACCHI BASE[/size]
Melee Basic AttackBasic Attack
At-WillWeapon
Standard ActionMelee weapon
Target: One creature
Attack: +4 vs. AC
Hit: 1d8 +1 damage.
Increase damage to 2d8 +1 at 21st level.
Special: You can use an unarmed attack as a weapon to make a melee basic attack.

[size=12]POTERI A VOLONTA'[/size]
Aegis of ShieldingSwordmage Feature
At-WillArcane
Minor Action • Close burst 2
Target: One creature in burst
Effect: You mark the target. The target remains marked until you use this power against another target. If you mark other creatures using other powers, the target is
still marked. A creature can be subject to only one mark at a time. A new mark supersedes a mark that was already in place. If your marked target makes an attack that doesn’t include you as a target, it takes a –2 penalty to attack rolls. If that attack hits and the marked target is within 10 squares of you, you can use an immediate interrupt to reduce the damage dealt by that attack to any one creature by 9.
At 11th level, reduce the damage dealt by 14. At 21st level, reduce the damage dealt by 19.

Sword BurstSwordmage Attack 1
At-WillArcane, Force, Implement
Standard Action • Close burst 1
Target: Each enemy in burst
Attack: +4 vs. Reflex
Hit: 1d6 +4 force damage.
Increase damage to 2d6 +4 at 21st level.

Booming BladeSwordmage Attack 1
At-WillArcane, Thunder, Weapon
Standard Action • Melee weapon
Target: One creature
Attack: +7 vs. AC
Hit: 1d8 +4 damage, and if the target is adjacent to you at the start of its turn and moves away, it takes 1d6 +4 thunder damage.
Increase damage to 2d8 +4 at 21st level.

il seguente potere è qui perché sono ancora indeciso e non mi andrà di riscriverlo °L°
Frigid BladeSwordmage Attack 1
At-WillArcane, Cold, Weapon
Standard Action • Melee weapon
Target: One creature
Attack: +7 vs. AC
Hit: 1d8 +4 cold damage. If the target starts its next turn adjacent to you, it takes a penalty to speed of 4 until the end of its next turn.
Increase damage to 2d8 +4 at 21st level.

[size=12]POTERI AD INCONTRO[/size]
Sword of SigilsSwordmage Attack 1
EncounterArcane, Force, Weapon
Standard Action • Close burst 1
Target: Each enemy in burst
Attack: +7 vs. AC
Hit: 1d8 +4 damage, and the target is marked until the end of your next turn. Until the mark ends, if the target makes an attack that does not include you as a target, it takes 4 force damage after the attack is resolved.
Aegis of Shielding: If a target marked by this power hits a creature within 10 squares of you with an attack that does not include you as a target, you can use an immediate interrupt to reduce the damage dealt by that attack to any single creature by 4.

Telekinetic LeapGithyanki Racial Power
Encounter
Move Action • Ranged 10
Target: You or one ally
Effect: The target can fly up to 5 squares. If this power is used on an ally, that ally must remain in your line of sight at all times during the effect.

[size=12]POTERI GIORNALIERI[/size]
Frost BacklashSwordmage Attack 1
DailyArcane, Cold, Weapon
Immediate Interrupt • Melee weapon
Trigger: An adjacent creature hits you
Target: The creature that hit you
Attack: +7 vs. Reflex
Hit: 3d8 +4 cold damage.
Miss: Half damage.

Altro potere che sta in forse
Dimensional ThunderSwordmage Attack 1
DailyArcane, Teleportation, Thunder, Weapon
Standard Action • Melee weapon
Target: One creature
Attack: +7 vs. Fortitude
Effect: Teleport 4 squares.
Hit: 2d8 +4 thunder damage.
Effect: Each enemy adjacent to you gains ongoing 5 thunder damage (save ends).

[size=12]EQUIPAGGIAMENTO[/size]
Armatura di Cuoio [25 MO]
Spada lunga [15 MO]
Kit Standard dell'Avventuriero (zaino, giaciglio, acciarino e pietra focaia, sacca da cintura, 10 razioni giornaliere, corda di canapa da 75m, 2 verghe del sole, otre) [15 MO]
Kit dello scalatore [2 MO]
Rampino [1 MO]
42 MO

[size=12]WISHLIST[/size]
Anche questa sarà soggetta a cambiamenti PRIMA di iniziare a giocare, casomai dovessi modificare il tipo di build che sto seguendo. Per ora solo oggetti di livello basso. Che il master scelga quelli che meglio si incastrano con le parcelle dei tesori fino alla fine del livello 2.

Frost WeaponLevel 3+
Lvl 3 +1 680 gp
Weapon: Any (Spada lunga)
Enhancement: Attack rolls and damage rolls
Critical: +1d6 cold damage per plus
Power (At-Will • Cold): Free Action. All damage dealt by this weapon is cold damage. Another free action returns the damage to normal.
Power (Daily • Cold): Free Action. Use this power when you hit with the weapon. The target takes an extra 1d8 cold damage and is slowed until the end of your next turn.

Battle Standard of HonorLevel 2
Wondrous Item 520 gp
Power (Encounter • Zone): Standard Action. When you plant the battle standard in your space or an adjacent square, it creates a zone of protective energy in a close burst 5. Enemies within the zone that are marked take a –1 penalty to damage rolls against any creature other than the one that marked them. This effect lasts until the end of the encounter or until the battle standard is removed from the ground. Any character in or adjacent to a battle standard’s square can remove it from the ground as a standard action.

Collar of RecoveryLevel 4+
Lvl 4 +1 840 gp
Item Slot: Neck
Enhancement: Fortitude, Reflex, and Will
Property: Gain 1 extra hit point when you spend a healing surge to regain hit points.

Belt of ResilienceLevel 1+
Lvl 1 360 gp
Item Slot: Waist
Property: Heal checks made to aid you gain a +2 item bonus.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Arioch - 2009-09-01 10:11:00
[p]Dwynn Hollyshoes
(http://images.elfwood.com/art/m/e/meredithdillman/aceo_thegentleman.jpg)[/p][p]Giocatoremax
RazzaGnomo
ClasseWarlock (Patto Fatato)
AllineamentoSenza!
Background
Società: Nobile
E' l'ultimo discendente degli Hollyshoes, un'importante famiglia gnomica nobile. Come tale ha dovuto fin da piccolo imparare a destreggiarsi fra etichetta e intrighi politici.[/p][p]Nascita: Presagio
Alla sua nascita una stella rossa brillò intensamente sopra la sua casa. Per quanto abbia condotto numerose indagini a proposito, non è ancora riuscito a scoprire quale sia il significato nascosto del presagio.[/p][p]Professione: Intrattenitore [Raggirare +2]
Stanco delle restrizioni impostegli dal lignaggio e desideroso di scoprire di più sul proprio destino, ha lasciato di nascosto la casa paterna, cammuffandosi da comune menestrello.[/p][p]CARATTERISTICHE
Forza 8 [-1]
Costituzione 14 [+2]
Destrezza 13 [+1]
Intelligenza 16 [+3]
Saggezza 10 [+0]
Carisma 18 [+4][/p][p]DIFESE
Classe Armatura 15 [10 +3 Int +2 Armatura di Cuoio]
Tempra 12 [10 +2 Cos]
Riflessi 14 [10 +3 Int +1 Warlock]
Volontà 15 [10 +4 Carisma +1 Warlock][/p][p]PUNTI FERITA
Totali 26
Sanguinante 13
Pulsioni 6
Al giorno 8[/p][p]REAZIONI
Iniziativa +1
Velocità 5
Visione normale
Percezione passiva 15
Intuito passivo 10
Linguaggi comune, elfico[/p][p]ABILITA'
Arcana +10
Religione +8
Furtività +3
Percezione +5
Raggirare +11[/p][p]TALENTI
Bardic Dilettante[/p][p]POTERI[/p][p]A Volontà[/p][p]Eldritch Blast
Eyebite[/p][p]A Incontro[/p][p]Witchfire[/p][p]Giornalieri[/p][p]Curse of the Dark Dream
Majestic Word (Bard Multiclass)[/p]

Wishlist:

Leather Luring Withdrawal Armor +1 (lvl 2) MDG2
Power (Daily): Immediate Reaction. Trigger: An enemy
misses you with a melee attack. Effect: You shift 1 square
and slide the triggering enemy into the space you
vacated.


Verga delle Corruzione +1 (lvl3) MDG
Property: Whenever your pact boon is triggered, instead of
taking its normal benefit you can transfer your Warlock’s
Curse to each enemy within 5 squares of the original target.

Gloaming Shroud +1 (lvl 3) AV
Item Slot: Neck
Enhancement: Fortitude, Reflex, and Will
Property: Gain an item bonus to Stealth checks in dim light
or darkness equal to the shroud’s enhancement bonus.
Power (Daily - Zone): Minor Action. Create a zone of
dim light (close burst 10) that lasts until the end of the
encounter. Bright light created or brought into the zone
is reduced to dim light while within the zone.


Casque of Tactics (lvl 4) AV
Property: Gain +1 item bonus to initiative checks
Power (Daily): Free Action. Use this power when initiative
is rolled. Swap initiative check results with a willing ally
who you can see.


EDIT: modificata la wishlist...
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-09-01 16:23:42
Siccome sono pigro, posto il riassunto del Character Builder. :-P

Melech Ric, level 1
Kalashtar, Paladin
Kalashtar: Religion Bonus

FINAL ABILITY SCORES
Str 8, Con 12, Dex 12, Int 10, Wis 18, Cha 18.

STARTING ABILITY SCORES
Str 8, Con 12, Dex 12, Int 10, Wis 16, Cha 16.


AC: 20 Fort: 12 Reflex: 14 Will: 15
HP: 27 Surges: 11 Surge Value: 6

TRAINED SKILLS
Religion +7, Endurance +2, Insight +11, Diplomacy +9

UNTRAINED SKILLS
Acrobatics -3, Arcana, Bluff +4, Dungeoneering +4, Heal +4, History, Intimidate +4, Nature +4, Perception +4, Stealth -3, Streetwise +4, Thievery -3, Athletics -5

FEATS
Level 1: Melee Training (Charisma)

POWERS
Lay on Hands: Lay on Hands
Paladin at-will 1: Enfeebling Strike
Paladin at-will 1: Ardent Strike
Paladin encounter 1: Valorous Smite
Paladin daily 1: Majestic Halo

ITEMS
Adventurer's Kit, Plate Armor, Heavy Shield, Longsword

Non so ancora che regali chiedere a Babbo Triex, ma prometto che ci penserò. ^_^
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Lavinia - 2009-09-02 14:33:58
(http://img134.imageshack.us/img134/6745/copiadidalu.th.jpg) (http://img134.imageshack.us/i/copiadidalu.jpg/)

Nome: Dawn, aka La Ragazza con le Basette, aka Cane in Fiamme
Giocatore: Lavinia
Razza: Morfico Zannelunghe
Classe: Ranger
Stile di combattimento: Due lame
Allineamento: Buono
Background:
Geografia - Foresta [+2 a Percezione]
Nata e cresciuta in una fitta foresta, ha imparato a cacciare e a sfruttare ogni possibilità offertale dall'ambiente affidandosi a sensi ed istinto.

Morfico - Persecuzione
Purtroppo col passare del tempo gli insediamenti urbani si espandevano, a discapito della foresta. Chi non aveva mai incontrato il suo popolo o semplicemente era molto superstizioso temeva che potessero attaccare i nuovi insediamenti. Ci furono scontri e non mancò chi usò l'occasione per dare la caccia ai Morfici per crudeltà o sport, come se fossero bestie selvatiche. Dawn e la sua famiglia dovettero inoltrarsi ulteriormente nei boschi, in zone scarsamente conosciute anche a loro.

Raggiunta l'adolescenza ha iniziato a stufarsi di vedere sempre le stesse facce (e non avere nulla da fare il sabato sera) e nonostante il parere contrario dei familiari ha lasciato la foresta per vedere com'è la vita in città. inutile dire che locali, spettacoli e mode l'hanno conquistata, così ha deciso di trovarsi un lavoro per potersi permettere feste e capricci all'ultimo grido.

CARATTERISTICHE
Forza 18 [+4] [9 punti + 2 Morfico]
Costituzione 13 [+1] [3 punti]
Destrezza 14 [+2] [5 punti]
Intelligenza 10 [+0] [0 punti]
Saggezza 16 [+3] [5 punti + 2 Morfico]
Carisma 8 [-1] [0 punti]

DIFESE
Classe Armatura: 16 [10 + 2 des + 3 armatura di pelle + metà livello]
Tempra: 16 [10 +4 for + 1 Ranger + metà livello]
Riflessi: 14 [10 +2 des +1 Ranger + metà livello]
Volontà: 14 [10 +3 Sag + metà livello]

PUNTI FERITA
Totali: 40
Sanguinante: 20
Pulsioni: 10
Al giorno: 7

REAZIONI
Iniziativa: +3
Velocità:6
Visione: crepuscolare
Percezione passiva: 21
Intuito passivo: 14
Linguaggi: comune, elfico

Bonus di attacco disarmato: +5
Bous di attacco con spada bastarda: +9 (+10 con la reckless)

ABILITA'
Con addestramento:
Atletica: +11 [12 - 1 armatura di pelle ]
Furtività: +7 [8 -1 armatura di pelle]
Natura: +9
Percezione: +11
Tenacia: +8 [9 - 1 armatura di pelle]
Senza addestramento
Acrobazia: +2 [3 - 1 armatura di pelle]
Arcano: +1
Bassifondi: 0
Diplomazia: 0
Dungeon: +4
Guarire: +4
Intimidire: 0
Intuizione: +4
Manolesta: +2 [3 - 1 armatura di pelle]
Raggirare: 0
Religione: +1
Storia: +1


TALENTI
Robustezza [Ranger]
Competenza nelle armi (spada bastarda)

CAPACITA' SPECIALI
Two-blade fighting style: Wield one-handed weapon as off-hand weapon; gain Thoughness as bonus feat.
Prime shot: if no allies are closer to target than you, get +1 on ranged attacks against that target.
Armor Proficiencies: cloth, leather, hide.
Weapon Proficiencies: Simple melee, military melee, simple ranged, military ranged

POTERI

A Volontà

Hunter's quarry [Ranger]
Once per turn as a minor action, you can designate the
enemy nearest to you as your quarry.
Once per round, you deal extra damage to your
quarry. The extra damage is based on your level. If
you can make multiple attacks in a round, you decide
which attack to apply the extra damage to after all the
attacks are rolled.
The hunter’s quarry effect remains active until the
end of the encounter, until the quarry is defeated, or
until you designate a different target as your quarry.
You can designate one enemy as your quarry at a
time.

Hit and run
Martial, Weapon
Standard Action; Melee weapon
Target: One creature
Attack: Strength vs. AC
Hit: 1[W] + Strength modifier damage
Increase damage to 2[W] + Strength modifier at 21st level.
Effect: If you move in the same turn after this attack, leaving
the first square adjacent to the target does not provoke an
opportunity attack from the target.

Twin strike
Martial, Weapon
Standard Action; Melee or Ranged weapon
Requirement: You must be wielding two melee weapons or a
ranged weapon.
Targets: One or two creatures
Attack: Strength vs. AC (melee; main weapon and off-hand
weapon) or Dexterity vs. AC (ranged), two attacks
Hit: 1[W] damage per attack.
Increase damage to 2[W] at 21st level.


A Incontro

Longtooth shifting [Morfico]
Healing
Minor Action; Personal
Requirement: You must be bloodied.
Effect: Until the end of the encounter, you gain a +2 bonus
to damage rolls. In addition, while you are bloodied, you
gain regeneration 2.
Level 11: Regeneration 4.
Level 21: Regeneration 6.

Off-hand strike
Martial, Weapon
Minor Action; Melee weapon
Requirement: You must be wielding two melee weapons.
Target: One creature
Attack: Strength vs. AC (off-hand weapon)
Hit: 1[W] + Strength modifier damage (off-hand weapon).

Yield Ground
Martial
Immediate Reaction; Personal
Trigger: An enemy damages you with a melee attack
Effect: You can shift a number of squares equal to your Wisdom modifier. Gain a +2 power bonus to all defenses until the end of your next turn.

Ruffling Sting
Martial, Weapon
Minor Action; Melee weapon
Requirement: You must be wielding two melee weapons.
Target: One creature
Attack: Strength vs. AC (off-hand weapon)
Hit: 1[W] + Strength modifier damage (off-hand weapon). Until the end of your turn, the target grants combat advantage to you for your next melee attack against it.

Giornalieri

Jaws of the wolf
Martial, Weapon
Standard Action; Melee weapon
Requirement: You must be wielding two melee weapons.
Target: One creature
Attack: Strength vs. AC (main weapon and off-hand weapon),
two attacks
Hit: 2[W] + Strength modifier damage per attack.
Miss: Half damage per attack.

EQUIPAGGIAMENTO
Spada bastarda x2 (comp. +3, danno 1d10, lama pesante, versatile)
Armatura di pelle (bonus CA +3, prova -1)
Kit base dell'avventuriero
Spada bastarda reckless +1 (comp. +3, danno 1d10+1, lama pesante, versatile, critico 1d8)

Debito di 105 monete d'oro nei riguardi della Ditta.

Wishlist:
Per ora a posto così :)


EDIT: sistemati errori di formattazione.
Aggiunta wishlist.
Sistemate le abilità.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Ariele Agostini - 2009-09-05 00:27:28
Nome: Melody Hackermann
Giocatore: Ariele
Razza: Umana
Classe: Artefice
Allineamento: Buono
Background: Nascita - Family Tales
In famiglia tutti sono andati in giro, hanno fatto cose, conosciuto gente, ucciso mostri. Ascoltando i loro racconti fin da bambina, ha preso Dungeon +2

CARATTERISTICHE
Forza 8 [-1] [0 punti]
Costituzione 16 [+3] [9 punti]
Destrezza 12 [+1] [2 punti]
Intelligenza 18 [+4] [9 punti + 2 Umana]
Saggezza 12 [+1] [2 punti]
Carisma 10 [-] [0 punti]

DIFESE
Classe Armatura: 16 [10 + 4 int + 2 armatura di pelle]
Tempra: 15 [10 + 3 cos + 1 Umano + 1 Artefice]
Riflessi: 15 [10 + 4 int + 1 Umano]
Volontà: 13 [10 + 1 Sag + 1 Umano + 1 Artefice]

PUNTI FERITA
Totali: 28
Sanguinante: 14
Impulso curativo: 7
Al giorno: 9

REAZIONI
Iniziativa: +1
Velocità: 6
Visione: normale
Percezione passiva:
Intuito passivo:
Linguaggi: comune, elfico

ABILITA' (con addestramento)
Arcana: + 9
Dungeoneering: + 8
Heal: + 6
History: + 9
Perception: + 6
Thievery: + 6

TALENTI
Ritual Casting
Weapon Focus
Weapon Expertise

POTERI

At Will:
Magic Weapon
Static Shock
Thundering Armor

Encounter:
Scouring Weapon

Dayly:
Punishing Eye


Equipaggiamento:
Hand Crossbow
Bacchetta qualunque
Leather Armor


...questo l'essenziale, per l'aggiornato a breve!
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Matteo Suppo - 2009-09-11 17:38:42
Citazione
ABILITA'
Arcana +10
Diplomazia +9
Furtività +3
Percezione +5
Raggirare +11


Arioch, il warlock non ha accesso a percezione come abilità di classe éè Al massimo Insight
Poi manca una abilità in cui essere addestrato, perché furtività non è tra quelle °°
E se possibile che hai di equipaggiamento? :P Ho messo solo l'armatura di cuoio e il kit.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-09-11 17:54:06
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]
Citazione
[p]ABILITA'
Arcana +10
Diplomazia +9
Furtività +3
Percezione +5
Raggirare +11[/p]
[p]Arioch, il warlock non ha accesso a percezione come abilità di classe éè Al massimo Insight
Poi manca una abilità in cui essere addestrato, perché furtività non è tra quelle °°
[/p]


Una la si può sempre acquisire tramite background. ;-)
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Matteo Suppo - 2009-09-11 18:01:42
Ma ha preso raggirare +2 come background
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-09-11 18:10:29
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Ma ha preso raggirare +2 come background[/p]


Eh, cosa pretendi, che legga pure quello che scrivono gli altri? éè
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Arioch - 2009-09-11 19:36:13
Il +2 a furtività ce l'ho perchè sono uno gnomo, Percezione viene dal talento "Bardic Dilettante".
L'equip mi ero proprio scordato di metterlo:

Kit Standard Avventuriero,
Bacchetta,
Flauto,
Armatura Cuoio
3 Pugnali
45mo
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Matteo Suppo - 2009-09-11 21:36:15
Tu hai 4 abilità addestrate per il warlock tra Arcana, Bluff, History, Insight, Intimidate, Religion, Streetwise, Thievery.
Una abilità addestrata per il talento tra Acrobatics, Arcana, Athletics, Bluff, Diplomacy, Dungeoneering, Heal, History, Insight, Intimidate, Nature, Perception, Religion, Streetwise.

Se prendi percezione da bardic dilettante non prendi diplomacy °°

Per l'equip aggiungo
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Arioch - 2009-09-11 21:48:47
Hai ragione anche tu... scambio diplomacy con religione.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Matteo Suppo - 2009-09-11 22:02:46
Non era per fare il pignolo éè è il character builder che rompe
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Arioch - 2009-09-11 22:23:51
bè no hai perfettamente ragione!
Quindi si gioca la prox settimana?
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Matteo Suppo - 2009-09-11 22:29:16
Immagino di sì éè

Peccato però. Se volete possiamo fare la parte di "interpretazione" via forum xD
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Rafu - 2009-09-17 16:28:34
Zachariel egsd Metatron

Razza: Deva
Linguaggi: Comune, Elfico, Draconico
Allineamento: non allineato (era Legale Buono nella vita precedente)

Classe: Mago
Livello: 1
Implement Mastery: Orb of Imposition

Background
Nelle sue vite precedenti fu un grande studioso di magia, ma per saldare un debito d'onore contratto in una delle suddette vite precedenti con il quasi leggendario mago Ollyn Kerren Hollyshoes dopo la propria ultima rinascita si presentò - con poche spiegazioni - a casa dei discendenti di quest'ultimo, dai quali si fece assumere come maggiordomo.
Quando il rampollo della famiglia, il giovane Dwynn, "fuggì" di casa per darsi a una vita da avventuriero, avvedutamente Sir Hollyshoes senior incaricò Zachariel di mettersi alle sue calcagna, per tenerlo d'occhio e soprattutto tenerlo vivo fintanto che questo "capriccio" dell'avventura non gli passerà (in fondo, capita a parecchi giovani gnomi)... Compito che finora Zachariel ha svolto alla perfezione, usando l'astuzia di mettersi in società col giovane protetto per fondare, appunto, una banda di avventurieri.
I poteri magici (e le molte altre cose) che Zachariel rammenta da precedenti incarnazioni gli permettono di rendersi utile ai compagni in ben altri modi che preparare il tè. Il che non significa, peraltro, che non prepari loro il tè - operazione che può avere dello stupefacente quando eseguita nelle profondità di una caverna vulcanica sotto l'assedio contemporaneo di tre differenti tribù di goblin e una di coboldi, senza altri strumenti a disposizione che un osso metacarpale di drago e dodici braccia di corda di canapa.
Beneficio: professione maggiordomo, +2 a Diplomazia (abilità di classe per i Maghi).


FOR 8 (-1)  COS 12 (+1)  DES 10 (=)  INT 18 (+4)  SAG 18 (+4)  CAR 12 (+1)


Iniziativa: +4 (talento Iniziativa Migliorata)
Velocità: 6

Classe Armatura: 14*
Tempra: 11*  Riflessi: 14*  Volontà: 16*
(nota: +1 contro avversari bloodied per capacità razziale)

Resist: Necrotic 5, Radiant 5

Punti Ferita: 22
(bloodied = 11)
Healing surges: 7/day (Valore = 5)


Poteri a volontà:
[ulist][ulist][ulist][ulist]
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Rafu - 2009-09-17 23:51:08
Up!
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Arioch - 2009-09-18 09:24:52
Bel lavoro!
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Lavinia - 2009-09-18 20:05:53
Sistemate le abilità e la wishlist :)
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-09-18 20:26:47
Nooo, la bloodclaw! XD
Oh, beh, poteva andare peggio. ^_^
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Lavinia - 2009-09-18 20:39:41
Pecchè?
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-09-18 20:41:24
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite][p]Pecchè?[/p]


Potevi prendere DUE bloodclaw! XD XD XD
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Matteo Suppo - 2009-09-18 20:46:46
Vi ricordo peraltro che la wishlist va fino a oggetti lvl+4, quindi potevate tranquillamente mettere roba di livello 5. E l'unico che rimane a secco sarà klaus questo livello xD
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Lavinia - 2009-09-18 20:48:52
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Vi ricordo peraltro che la wishlist va fino a oggetti lvl+4, quindi potevate tranquillamente mettere roba di livello 5.[/p]

Azz. Sapevo io che dovevo prendere la sviluppina come diceva il dottore...
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-09-18 20:49:45
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite]
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Vi ricordo peraltro che la wishlist va fino a oggetti lvl+4, quindi potevate tranquillamente mettere roba di livello 5.[/p]
[p]Azz. Sapevo io che dovevo prendere la sviluppina come diceva il dottore...[/p]


Zitta tu, donna con rigenerazione + "spendo pf per fare un mondo di male"! XD
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Rafu - 2009-09-19 12:58:26
ATTENZIONE, ATTENZIONE!
Stavo per creare un nuovo thread allo scopo, ma poi mi sono detto: perché inondare la sezione pbf del forum e disperderci in mille discussioni? Possiamo parlarne qui, sotto le schede dei PG, che così abbiamo anche sott'occhio...

Questo thread è (da questo punto in poi) dedicato allo studio di strategie e tattiche di combattimento coordinate per il nostro gruppo.
E' verissimo che nella prima battaglia non abbiamo brillato. Abbiamo l'attenuante della sfiga nera marcia che si è abbattuta sui nostri tiri di iniziativa, ma tant'è. Sicuramente si poteva fare meglio.

Inizio io, e inizio da un mea culpa: per essere il controller del gruppo, Zachariel fa abbastanza schifo nel compito di spazzar via i minion. Come avete visto, al primo livello ho un solo potere ad area che infligge danno, ed è un encounter power (Orbmaster's Incendiary Detonation, da Arcane Power). Con quello ho effettivamente spazzato via i minion, ma solo dopo due round di combattimento, quando ormai ci avevano fatto un mondo di male.
(Casomai il funzionamento non fosse chiaro: è un'esplosione di 3x3 caselle, che infligge moderati danni da forza e crea una zona che infligge 2 danni da fuoco, a tutti. Al round successivo, come azione gratuita impiegando la mia Implement Mastery, la rendo una zona di 7x7 che fa male solo ai mostri e non a noi - e resta sul posto fino alla fine del mio turno ulteriormente successivo.)
I miei at-will, invece... semplicemente fanno altro.

Quando ho scelto i poteri, contavo un po' sul fatto che Adam, a quanto ho capito, ha scelto per il suo Swordmage una qualche combo d'attacchi atta a falcidiare i minion. Confermi, Adam? Se è così, dovessimo trovarci di nuovo accerchiati da minion per un tiro d'iniziativa collettivamente schifoso, dovrebbe essere il Moonlit Knight e non io a tirarcene fuori...

Se ho sbagliato su questo, rimedierò col retraining al primo avanzamento di livello.
Inoltre, dovessimo avere ancora problemi con i minion, stavo pensando di anticipare il talento Enlarge Spell al livello 2, per cominciare già ad utilizzarlo con la Incendiary Detonation (il mio progetto iniziale era di prenderlo al 4°, avendo selezionato nel frattempo almeno un altro potere che infligga danno su area, e intanto al 2° prendere un ragno come famiglio per massimizzare l'efficacia di Sleep, che come per il 90% dei maghi è il mio daily attack d'elezione).
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Matteo Suppo - 2009-09-19 13:09:53
Vi ricordo che Sonno funziona anche sugli undead, a differenza della precedente edizione (OMG wut is dis undead cant sleep lol), che sono immuni solo a malattie e veleni (e di solito resistono ai danni necrotici).
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Arioch - 2009-09-19 14:37:32
Mi sa che copierò l'idea di Rafu e metterò un link a una scheda più completa la più presto...

Comunque: al prox livello pensavo di prendere Feyborn Charm (+1 attacchi e danni ai poteri Charm) ma, visto quanto mi penalizza agire tardi nel round, credo che prenderò invece Iniziativa Migliorata, mi sa un po' inutile dare penalità e status in giro se sono l'ultimo ad agire...

Secondo me non è stata tanta colpa di Zach se i minion ci hanno ownato, eravamo disposti a ranghi troppo serrati, probabilmente con 2 striker è meglio una formazione più sparsa.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: adam - 2009-09-19 15:30:03
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Confermi, Adam?
ho una at-will che colpisce ad area (close burst 1), quindi diciamo di si. Quantomeno, se IO sono circondato di minion, dovrei seccarle tutte in poco tempo.

Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Iniziativa Migliorata
ma si..
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Rafu - 2009-09-19 16:03:22
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]visto quanto mi penalizza agire tardi nel round, credo che prenderò invece Iniziativa Migliorata, mi sa un po' inutile dare penalità e status in giro se sono l'ultimo ad agire...[/p]

In effetti, l'iniziativa è molto importante per i controller, e Dwynn come Fey'lock è un qualcosa a mezza via tra uno striker e un controller, in realtà. (Non mi è sfuggito che hai messo il Casque of Tactics in wishlist, oltretutto... E io invece sto pensando di toglierlo in favore di qualcosa che non sia basato su un daily power, ma solo perché al momento tengo molto ad utilizzare con frequenza il daily power dell'Orb of Inevitabile Continuance.) Diciamo che se entrambi cerchiamo di ottimizzare per l'iniziativa, aumentando la probabilità che almeno uno di noi due vada prima dei mostri nel primo round, ci sono più probabilità di far perdere almeno un'azione al nemico.

Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]ho una at-will che colpisce ad area (close burst 1), quindi diciamo di si. Quantomeno, se IO sono circondato di minion, dovrei seccarle tutte in poco tempo.

Sì, effettivamente allora se in quella specifica situazione ci fosse stato anche il tuo PG nel primo rango, o se ci fosse stato lui al posto del paladino, il gruppo in quel caso avrebbe preso meno danni. Grazie dell'informazione.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-09-19 16:47:08
Lol, io posso dire invece di aver fatto il mio mestiere, vista la quantità di botte che ho attirato su di me. XD Certo che mi sono sentito un po' inutile contro tutti quegli attacchi basati su Riflessi: vista la differenza con la mia CA, era come se tutti i mostri avessero +6 agli attacchi contro di me ( Rif 14 VS CA 20).
Una cosa che mi lascia perplesso è questa: la nostra artefice non ha modo di dare bonus agli attacchi? Durante la prima battaglia non ne abbiamo mai avuti, se non sbaglio, il che può essere fastidioso. Poi magari sono io che non conosco la classe (avendo giocato spesso nel ruolo di leader, ma solo come bardo e condottiero, che di bonus ne danno parecchi), eh.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Arioch - 2009-09-19 17:16:18
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Una cosa che mi lascia perplesso è questa: la nostra artefice non ha modo di dare bonus agli attacchi?


Con Magic Weapon e basta per ora, se non sbaglio l'ha anche usato!
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Rafu - 2009-09-19 18:02:54
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Lol, io posso dire invece di aver fatto il mio mestiere, vista la quantità di botte che ho attirato su di me. XD Certo che mi sono sentito un po' inutile contro tutti quegli attacchi basati su Riflessi: vista la differenza con la mia CA, era come se tutti i mostri avessero +6 agli attacchi contro di me ( Rif 14 VS CA 20).[/p]


Se il trend continua, dovrai fare qualcosa per questo... Di sicuro un talento potenzia-Riflessi in Paragon lo devi mettere in conto, comunque.


Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Una cosa che mi lascia perplesso è questa: la nostra artefice non ha modo di dare bonus agli attacchi? Durante la prima battaglia non ne abbiamo mai avuti, se non sbaglio, il che può essere fastidioso.[/p]


In effetti Ariele si è lamentato più volte del fatto che ce ne siamo scappati in tutte le direzioni senza lasciargli il tempo di buffarci.  ^_^;;;;

A proposito, Ariele, questa cosa però non mi torna del tutto: i primi due round di combattimento almeno, e se non sbaglio anche tre, li abbiamo spesi quasi tutti standocene chiusi in falange a prenderle in mezzo alla fronte o in mezzo ai coglioni da mostri che ci attorniavano su ogni lato... Come mai in quei due round non avevi la possibilità di fare ciò di cui poi ti sei lamentato di non aver avuto il tempo di fare? Non è una domanda retorica, a proposito, sia chiaro.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-09-19 18:15:23
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite] Se il trend continua, dovrai fare qualcosa per questo... Di sicuro un talento potenzia-Riflessi in Paragon lo devi mettere in conto, comunque.


Semmai dovrei potenziare la Tempra, visto che l'ho a 12. XD
In effetti, anche i Riflessi sarebbero a 12, ma lì perlomeno ho il bonus dello scudo. °L°
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Rafu - 2009-09-19 18:18:40
Ma... ma... non ci sono più i tank di una volta!  °__°
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: adam - 2009-09-19 18:21:11
le NAD* sono sempre un problema. Ma la soluzione è l'Adventurer's Vault 2: aggiugete TUTTI nella wishlist uno di quei neck slot items che danno loro bonus pari a potenziamento.

@Klaus: io ho CA 19, ma ho NAD più equilibrate (14, 14, 13); ottimo questo fatto, vuol dire che praticamente ci divideremo i mostri da marcare (se facessi umano, diventerebbero 14, 15, 13).

*Non-ArmorClass-Defenses.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-09-19 18:24:17
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]le NAD* sono sempre un problema. Ma la soluzione è l'Adventurer's Vault 2: aggiugete TUTTI nella wishlist uno di quei neck slot items che danno loro bonus pari a potenziamento.[/p]


Vuoi dire, come TUTTI gli oggetti da collo? :-P

Citazione
[p]@Klaus: io ho CA 19, ma ho NAD più equilibrate (14, 14, 13); ottimo questo fatto, vuol dire che praticamente ci divideremo i mostri da marcare (poi, se faccio un umano, sarebbe ancora meglio, con 15, 15 e 14—una delle principali questioni che mi fanno titubare per la razza).[/p]


Lo swordmage tende ad avere buone difese, fortunatamente: ha Int come stat primaria (bonus a Rif), Con/Str come secondaria (bonus a Tem) e +2 a Vol. E poi ha un marchio fico. XD
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: adam - 2009-09-19 18:29:49
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Vuoi dire, come TUTTI gli oggetti da collo? :-P
ma nell'AV gli oggetti sono molto più fichi :P (non so perché ho scritto AV2 quando intendevo l'1; il 2 lo devo ancora leggere, ho solo dato uno sguardo all'armatura da SM che integro nella wishlist).

Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Lo swordmage tende ad avere buone difese
Comunque non tanto alla fin fine: adesso, ad esempio, sto 1 indietro a te rispetto al totale delle difese. Questo semplicemente perché lo swordmage warding, che si sostituisce allo scudo, non si applica anche ai riflessi purtroppo :(

Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]E poi ha un marchio fico. XD
I pwn noobs.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Arioch - 2009-09-19 18:43:46
Citazione
A proposito, Ariele, questa cosa però non mi torna del tutto: i primi due round di combattimento almeno, e se non sbaglio anche tre, li abbiamo spesi quasi tutti standocene chiusi in falange a prenderle in mezzo alla fronte o in mezzo ai coglioni da mostri che ci attorniavano su ogni lato... Come mai in quei due round non avevi la possibilità di fare ciò di cui poi ti sei lamentato di non aver avuto il tempo di fare? Non è una domanda retorica, a proposito, sia chiaro.


Il primo round ha mancato con Static Shock, il secondo turno ha curato Melech con healing infusion, il terzo turno ha usato Thundering Armor su Melech.
Comodo il log! :-P
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Ariele Agostini - 2009-09-19 18:47:07
Per l'esattezza è successo che nei primi due round Melody è stata abbandonata in mezzo agli artigli. E questo non deve succedere: è vero che ha tante healing surge, ma non è in grado di difendersi efficacemente. E prima mi sono dovuto preoccupare di non farmi ammazzare da loro, visto che i fabbrica-danni del gruppo sono stati ad aiutare Melech. Che aveva bisogno, ma magari non di tutti quanti. Melech che infatti nel secondo round aveva già avuto una delle infusioni, visto che pigliava mazzate. Il terzo round invece non mi ricordo come è andato, è possibile che ci sia stato un mio errore.
Un discorso simile agli artigli vale anche per il cane successivamente: la domanda "te ne occupi tu" dovrebbe essere posta solo in casi molto particolari, ma nel 90% dei casi mi si sta "condannando" ad agire al 20% delle mie possibilità. Non infliggo molti danni, e le mie sono comunque standard action: o buffo voi, o attacco il botolo. Meglio che l'1-on-1 lo faccia chi attacca più efficacemente di me.

Procedo a descrivere i miei poteri (2 infusioni, 3 at-will, 1 encounter e 1 dayly)
Infusioni: sono entrambe MInor Action (lasciandomi quindi altro da fare) a burst 5
Curative Admisture (che userò più spesso, in quanto la ritengo nettamente più forte) fornisce al bersaglio HP pari a quelli che avrebbe guadagnato con una Healing Surge + il mio mod. di Sag (+1).
Resistive Formula invece fornisce un +1 AC per tutto l'encounter. Il bersaglio può rinunciare al bonus come free action per guadagnare HP temporanei pari a una sua HS + 3 (il mio bonus di COS).

POTERI AT WILL:
Magic Weapon: Melee o ranged weapon, vs 1 creature, INT +1 vs AC
Hit: 1[W] + 4 (Int) danni e ogni alleato adiacente a me guadagna un power bonus di +1 ai tiri per colpire e un +3 (bonus COS) ai danni fino alla fine del mio prossimo turno. E', molto probabilmente, il mio at-will più forte.
Static Shock: Melee o ranged 5, vs 1 creature, INT vs Rif.
Hit: 1d8 + 4 (Int) lightning damage. Il prossimo attacco che farà il bersaglio prima della fine del mio prossimo turno avrà una penalità ai danni di -3 (COS).

Continuo appena ho tempo e appena i miei non rompono i coglioni. Mi scuso. Ho una famiglia MOLTO difficile.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-19 19:07:59
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Vuoi dire, come TUTTI gli oggetti da collo? :-P[/p]
[p]ma nell'AV gli oggetti sono molto più fichi :P (non so perché ho scritto AV2 quando intendevo l'1; il 2 lo devo ancora leggere, ho solo dato uno sguardo all'armatura da SM che integro nella wishlist).[/p]


Se può servire, in AV c'è un oggetto da testa che dà +1 a volontà, una cintura che dà +1 a tempra, e degli stivali che danno +1 a riflessi, in aggiunta all'oggetto da collo.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Matteo Suppo - 2009-09-19 19:11:38
E vi ricordo per la wishlist che potete mettere oggetti fino a lvl +4 rispetto al vostro ^^

Poi datemi anche feedback su come sono stati i combattimenti, se volete più serietà, meno serietà, più terreno mobile (ci sto lavorando nel prossimo dungeon), più stanze 3x3, più approfondimento psicologico (poveri cani costretti a rosicchiare l'osso della gamba del compagno ç_ç)
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: adam - 2009-09-19 19:12:24
@Mario
ce ne sono più d'uno, ma sono tutti ben fuori dalla portata del nostro livello purtroppo :P
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Ariele Agostini - 2009-09-20 09:29:07
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]E vi ricordo per la wishlist che potete mettere oggetti fino a lvl +4 rispetto al vostro ^^[/p][p]Poi datemi anche feedback su come sono stati i combattimenti, se volete più serietà, meno serietà, più terreno mobile (ci sto lavorando nel prossimo dungeon), più stanze 3x3, più approfondimento psicologico (poveri cani costretti a rosicchiare l'osso della gamba del compagno ç_ç)[/p]


Alla wishlist comincio a lavorare asap. Per il combattimento mi sembra che sia andato bene. Sulla serietà direi che tanto ci pensiamo noi a distruggerla, quindi... ah, una domanda: ma giocavi veramente ad ucciderci, o ci sei andato morbido "perché era il primo e dovevamo carburare"?
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Matteo Suppo - 2009-09-20 10:26:13
Ci sono andato morbido in fase di creazione dello scontro, era un incontro di livello 1 per 6 giocatori. Voi l'avete fatto in 5 per cui era un pelo più difficile. Durante lo scontro ho usato da cani il phantom arcanist, che essendo un controller avrebbe dovuto far spostare un po' di gente nelle aoe. Ma son stato io a sbagliare, non l'ho "dimenticato". Anche per i minion ho sbagliato, dato che avevano un'aura. Poi dovevo tenere d'occhio anche l'iniziativa (A proposito, la vedevate l'iniziativa nell'apposito pannello?).
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Ariele Agostini - 2009-09-20 11:12:58
io non la vedevo, ma non faccio testo: ho avuto problemi di ogni tipo
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Arioch - 2009-09-20 11:21:48
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]. Poi dovevo tenere d'occhio anche l'iniziativa (A proposito, la vedevate l'iniziativa nell'apposito pannello?).[/p]


No...

Per il combattimento: per me come primo combattimento andava bene, se più avanti aggiungi terreni, ostacoli e similari meglio, ma per ora va benissimo così!
Non mi aspettavo neanche che dei cani morti avessero un grande approfondimento psicologico ^_^

Edit: uff non trovo un item soddisfacente di livello 5, volevo qualcosa che coprisse lo slot mani o piedi... nell'AV 2 ci sarebbero i Resplendent Gloves (non sono proprio il massimo ma sono l'inizio di un set carino) e i Boots of Rapid Motion che sono simpatici ma nulla di trascendentale :-(
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Rafu - 2009-09-20 13:29:16
@triex: L'apposito pannello per l'iniziativa probabilmente non l'ho proprio aperto. La prossima volta lo cercherò.

@Aragos: A quanto ho capito, quindi, conviene che tu stia vicino a chi fa i danni.
Non so se hai notato che parte del motivo per cui ti sei ritrovato in mezzo agli artigli era una disposizione iniziale del gruppo assolutamente schifosa, in cui tu per qualche ragione stavi su un'ala e separato dagli altri.  °__°  Dalla prossima volta, ricordiamoci che devi stare attaccato come un koala al culo di uno dei defender.

La frase "puoi cavartela da solo, qui?" l'ho detta io, ma non era del tutto seria: c'era Arioch/Dwynn che stava anche lui sul cagnaccio, il fatto che poi lo abbia mancato col suo attacco è aneddotico e senza valore statistico (ma davo per scontato che tu avessi qualche boost che potesse sinergizzare coi suoi attacchi, e su questo mi sono sbagliato). Io in quel momento potevo dare un aiuto minore a una delle due mischie, ma non a entrambe, e avevo l'impressione che l'aiuto che potevo dare contro l'arcanista fosse meno minore. Restando a quel punto solo 2 avversari, e piuttosto distanti l'uno dall'altro sul campo, mi pare proprio il tipico momento in cui a un leader da mischia tocca fare le veci del defender per un round, semplicemente perché non c'è nessuno di più adatto; con il secondo defender nel gruppo la cosa non si ripeterà. Col senno di poi, sarebbe stato sicuramente meglio se fossi stato tu a caricare lo spettro inseguito da Lavi/Dawn, e Klaus/Melech a trattenersi col cane, se possibile (non sono certo che le distanze ti permettessero di farlo). Ma non è che sia andata male o abbiamo sprecato chissà quali risorse, quindi tanto meglio se dallo scontro abbiamo imparato qualcosa.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Rafu - 2009-09-20 13:31:54
Dimenticavo: il terreno. Nel mio caso, naturalmente, più ostacoli ci sono sul terreno, buchi in cui far cadere i mostri, ecc., più mi diverto a fare il mio lavoro e più mi sento utile. Quando ho domandato quanto in alto sulle scale era l'arcanista, per esempio, naturalmente pensavo se valesse la pena o no farlo cadere.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Ariele Agostini - 2009-09-20 16:13:20
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]@triex: L'apposito pannello per l'iniziativa probabilmente non l'ho proprio aperto. La prossima volta lo cercherò.[/p][p]@Aragos: A quanto ho capito, quindi, conviene che tu stia vicino a chi fa i danni.
Non so se hai notato che parte del motivo per cui ti sei ritrovato in mezzo agli artigli era una disposizione iniziale del gruppo assolutamente schifosa, in cui tu per qualche ragione stavi su un'ala e separato dagli altri.  °__°  Dalla prossima volta, ricordiamoci che devi stare attaccato come un koala al culo di uno dei defender.[/p][p]La frase "puoi cavartela da solo, qui?" l'ho detta io, ma non era del tutto seria: c'era Arioch/Dwynn che stava anche lui sul cagnaccio, il fatto che poi lo abbia mancato col suo attacco è aneddotico e senza valore statistico (ma davo per scontato che tu avessi qualche boost che potesse sinergizzare coi suoi attacchi, e su questo mi sono sbagliato). Io in quel momento potevo dare un aiuto minore a una delle due mischie, ma non a entrambe, e avevo l'impressione che l'aiuto che potevo dare contro l'arcanista fosse meno minore. Restando a quel punto solo 2 avversari, e piuttosto distanti l'uno dall'altro sul campo, mi pare proprio il tipico momento in cui a un leader da mischia tocca fare le veci del defender per un round, semplicemente perché non c'è nessuno di più adatto; con il secondo defender nel gruppo la cosa non si ripeterà. Col senno di poi, sarebbe stato sicuramente meglio se fossi stato tu a caricare lo spettro inseguito da Lavi/Dawn, e Klaus/Melech a trattenersi col cane, se possibile (non sono certo che le distanze ti permettessero di farlo). Ma non è che sia andata male o abbiamo sprecato chissà quali risorse, quindi tanto meglio se dallo scontro abbiamo imparato qualcosa.[/p]


La mia posizione ideale è fuori dalla mischia, a distanza di movimento da chi fa i danni. Questo significa che posso, occasionalmente, essere ingaggiato in corpo a corpo da qualcuno, ma che non devo essere io a cercare quella situazione. La disposizione iniziale era palesemente sbagliata, ma infatti non ero stato io a scegliere quel posizionamento. Quando ho appena fatto in tempo a dirlo, è cominciato il combattimento, e il resto è storia. E comunque, nel primo round sono stato piantato da solo in mezzo agli artigli, mentre tutti andavano a proteggere il defender.
Altra cosa: io NON SONO un leader da mischia. Non so come sia venuta l'idea che lo fossi, ma è decisamente sbagliata. Non sono in grado di fare le veci del defender, nemmeno per un round, se non nel senso che fino a quel momento non le ho prese e "poco male se subisco qualche danno". Ma non credo fosse quello che intendevi.
Se la domanda "puoi cavartela da solo, qui?" era seria fino a un certo punto, la risposta "sarebbe meglio di no" era seria al 100%, ed è stata ignorata. Tantovale non chiederlo, allora.

In linea di massima, io funziono bene vicino a uno che possa marchiare i nemici, e come jolly. Ma non sono un picchiatore, di sicuro.
Concordo con l'ultima analisi: malgrado gli errori non è andata male, va benissimo parlarne per ottimizzare prima possibile
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Arioch - 2009-09-20 17:20:08
Citazione
[cite]Autore: aragos[/cite][p]Altra cosa: io NON SONO un leader da mischia. Non so come sia venuta l'idea che lo fossi, ma è decisamente sbagliata. Non sono in grado di fare le veci del defender, nemmeno per un round, se non nel senso che fino a quel momento non le ho prese e "poco male se subisco qualche danno". Ma non credo fosse quello che intendevi.
Se la domanda "puoi cavartela da solo, qui?" era seria fino a un certo punto, la risposta "sarebbe meglio di no" era seria al 100%, ed è stata ignorata. Tantovale non chiederlo, allora.[/p][p]In linea di massima, io funziono bene vicino a uno che possa marchiare i nemici, e come jolly. Ma non sono un picchiatore, di sicuro.[/p]


Credo sarebbe una buona idea che ognuno faccia un posticino di presentazione tipo questo per il proprio PG, dicendo chiaramente che cos'è e cosa non è, così evitiamo si ripetano queste cose.

Scusa Ariele se ti ho abbandonata in mezzo alle manacce ma, come avrai capito, Dwynn non è uno striker da melee: tutti i miei poteri sono ranged, il che significa che, a meno che non decida di ricorrere al mio pugnale (per 1d4-1 danni), qualsiasi attacco provi a fare in corpo a corpo mi rende bersaglio di AdO.

Secondariamente, non sono nemmeno una macchina da danni come Dawn, i miei poteri fanno abbastanza male ma, più che altro, debuffano. Se ho capito bene come funziona il Feylock, il mio scopo dovrebbe essere quello di:
- correre verso il leader o controller nemico per intralciarlo e tenerlo occupato fino a che non arriva la cavalleria
- affiancare Dawn e i 2 defender contro Solo/Elite e altri tizi grossi
- se le cose volgono al peggio distrarre i nemici fino a che i defender non tornano in piedi
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Ariele Agostini - 2009-09-20 18:28:49
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Credo sarebbe una buona idea che ognuno faccia un posticino di presentazione tipo questo per il proprio PG, dicendo chiaramente che cos'è e cosa non è, così evitiamo si ripetano queste cose.[/p][p]Scusa Ariele se ti ho abbandonata in mezzo alle manacce



Ottima idea, non buona. Vedrò di farlo in maniera più completa e organizzata rispetto a prima.
Non volevo dare l'impressione di accusare qualcuno, e mi scuso se ho dato quell'idea. Volevo solo segnalare alcune cose da migliorare in gruppo, me compreso. Sicuramente alcuni usi li ho sbagliati. I primi scontri servono a questo...
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Matteo Suppo - 2009-09-20 23:40:44
MI prendo la colpa della disposizione pessima éè
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Rafu - 2009-09-21 00:20:13
Più che dare e prendere delle colpe, stabiliamo una procedura rigorosa e atteniamoci a quella. Io suggerisco che all'inizio di ogni incontro il DM designi esplicitamente un'area della mappa (di solito sarà un rettangolo, e naturalmente deve essere di area non inferiore a 6 spazi, ma di solito anche parecchio superiore) e dica: disponetevi liberamente qui. E poi che si aspetti il nostro "via" per passare ai tiri d'iniziativa. Sono dell'idea che nella maggior parte dei casi la disposizione dovrebbe essere ovvia, e faremo abbastanza presto.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-09-21 00:34:42
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Più che dare e prendere delle colpe, stabiliamo una procedura rigorosa e atteniamoci a quella. Io suggerisco che all'inizio di ogni incontro il DM designi esplicitamente un'area della mappa (di solito sarà un rettangolo, e naturalmente deve essere di area non inferiore a 6 spazi, ma di solito anche parecchio superiore) e dica: disponetevi liberamente qui. E poi che si aspetti il nostro "via" per passare ai tiri d'iniziativa. Sono dell'idea che nella maggior parte dei casi la disposizione dovrebbe essere ovvia, e faremo abbastanza presto.[/p]


Mi sembra molto interessante come idea. :-)
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Matteo Suppo - 2009-09-21 00:39:47
Ci sto
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Lavinia - 2009-09-21 01:12:16
Approvo! Fanmail per Rafu perchè pensa cose intelligenti (e poi le dice)!
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Arioch - 2009-09-21 09:12:26
(http://img.photobucket.com/albums/v474/Dave_III/seal-of-approval.jpg)

Per Rafu
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Ariele Agostini - 2009-09-21 09:13:45
Fanmail a Lavinia perché avrei voluto darla io a Rafu ^^
Ottima idea, e concordo sulle accuse: infatti mi scusavo perché, rileggendomi, sembrava lo stessi facendo. E invece no.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Rafu - 2009-09-21 12:30:31
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p](http://img.photobucket.com/albums/v474/Dave_III/seal-of-approval.jpg)[/p]

Meravigliosa!
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Lavinia - 2009-09-21 14:15:02
La foca è semplicemente stupenda! XD

Comunque, quello che (per ora) faccio io è molto semplice: cerco di fare danni (quando il d20 mi favorisce ç_ç).
Essenzialmente siccome l'incontro che abbiamo fatto era contro poveri mentecatti (senza offesa per loro XD) non so quanta autosufficienza io abbia. Non ho difese eccezionali ma di sicuro rigenerazione, robustezza come talento aggratis e Hit and run mi offrono qualche chanche di sopravvivenza in più per ora.
Chiedo un chiarimento: Hit and run mi dà la possibilità di evitare attacchi di opportunità, anche se da quel che ho capito per usarlo dovrei fare movimento dopo l'attacco -> iniziare il turno adiacente all'avversario, mi confermate o ho capito male io?

Per il resto, Twin strike dà la possibilità di colpire due nemici adiacenti nello stesso turno, quindi potrebbe rendermi leggermente più utile contro i minion (sempre se riesco a colpire...). Gli altri poteri servono simpaticamente a fare più danni, inoltre se divento sanguinante oltre a rigenerazione ottengo un +2 ai danni che non guasta affatto (quasi quasi ci speravo venersì... ma sono rimasta a 18/30 :( )
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Ezio - 2009-09-21 14:27:02
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite]Chiedo un chiarimento:Hit and runmi dà la possibilità di evitare attacchi di opportunità, anche se da quel che ho capito per usarlo dovrei fare movimento dopo l'attacco -> iniziare il turno adiacente all'avversario, mi confermate o ho capito male io?


Tu attacchi usando il potere poi, se in quello stesso round ti muovi, lasciare il primo quadretto adiacente al nemico non da attacco di opportunità (in pratica se ci giri attorno o ha minaccia con portata sei fregata).

Si, perché sia utile devi iniziare il turno in corpo a corpo, altrimenti la tua azione di movimento l'hai già usata per avvicinarti.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Lavinia - 2009-09-21 14:33:28
Ok, allora avevo capito bene ^^
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Rafu - 2009-09-21 15:29:49
Lavinia, Dawn gode di rigenerazione sempre o solo a certe condizioni?
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Lavinia - 2009-09-21 15:47:35
Quando diventa sanguinante, come azione minore posso usare Longtooth shifting che comporta +2 ai danni fino alla fine dell'incontro e rigenerazione 2 finchè è sanguinante (while you are bloodied). Sempre meglio che niente...
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: adam - 2009-09-21 19:51:24
quindi, ovviamente, lo shifting lo usi solo intorno ai 5-10 pf per massimizzarne gli effetti, vero? :D
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Rafu - 2009-09-21 19:53:45
...A meno che l'usarlo prima non sia ciò che la salva dal crepare contro un mostro che quasi sicuramente le infliggerebbe 15+ pf di danno nel round successivo...
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: adam - 2009-09-21 19:54:45
se un mostro infliggesse 15+ pf in un turno, sarebbe comunque inutile attivarlo, dato che la porterebbe a 17 e poi ciao... :P

no in realtà il controbilanciamento per decidere il momento in cui attivarlo è dato dal bonus ai danni fino alla fine dell'encounter. Prima lo attivi, più turni avrai il bonus ai danni. La rigerenazione invece appunto conviene attivarla più tardi possibile.

E dato che Dawn è una striker, ovviamente conviene fare il contrario di quel che ho detto prima, ed attivarlo il prima possibile :D

Un defender (ottimi per guerrieri, warden e paladini 'sti shifter) invece trarrebbe maggior beneficio dall'attivarlo più tardi possibile.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Arioch - 2009-09-21 20:40:46
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]E dato che Dawn è una striker, ovviamente conviene fare il contrario di quel che ho detto prima, ed attivarlo il prima possibile :D


Basterebbe trovare un modo per farla diventare presto bloodied e tenercela il più a lungo possibile per massimizzare gli effetti, o no? Credo ci siano build fatte intorno a questo concetto ma non so quanto valgano la pena per Dawn o se è quello che vuole fare lei.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Lavinia - 2009-09-21 20:45:14
Si infatti. Poi sfiga potrebbe volere che io vada direttamente a 10 pf e quindi convengano entrambi XD
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Lavinia - 2009-09-21 20:49:26
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Basterebbe trovare un modo per farla diventare presto bloodied e tenercela il più a lungo possibile per massimizzare gli effetti, o no? [/p]

Quando avrò la Bloodclaw +2 :-)
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: adam - 2009-09-21 20:50:00
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]non so quanto valgano la pena per Dawn
no, ti pare, quella è più roba per dragonidi, tiefling e deva.

Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite]Si infatti. Poi sfiga potrebbe volere che io vada direttamente a 10 pf e quindi convengano entrambi XD
tranquilla, dalla prossima giocata ci sarò anch'io. E NESSUNO subirà più nemmeno un danno finché sto in positivo coi PF, parola di Gith.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Arioch - 2009-09-21 20:52:26
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]E NESSUNO subirà più nemmeno un danno finché sto in positivo coi PF, parola di Gith.


Endure. In enduring, grow strong.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: adam - 2009-09-21 21:02:00
dovrei giocarci prima o poi a planescape...
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Arioch - 2009-12-13 12:27:08
Dwynn Hollyshoes, level 4
Gnome, Warlock
Eldritch Blast: Eldritch Blast Charisma
Eldritch Pact: Fey Pact
Background: Occupation - Entertainer (+2 to Bluff)

FINAL ABILITY SCORES
Str 8, Con 14, Dex 13, Int 17, Wis 10, Cha 19.

STARTING ABILITY SCORES
Str 8, Con 14, Dex 13, Int 14, Wis 10, Cha 16.


AC: 18 Fort: 14 Reflex: 16 Will: 17
HP: 41 Surges: 8 Surge Value: 10

TRAINED SKILLS
Streetwise +11, Arcana +12, Bluff +13, Religion +10, Acrobatics +8

UNTRAINED SKILLS
Diplomacy +6, Dungeoneering +2, Endurance +4, Heal +2, History +5, Insight +2, Intimidate +6, Nature +2, Perception +2, Stealth +5, Thievery +3, Athletics +1

FEATS
Level 1: Bardic Dilettante
Level 2: Improved Initiative
Level 4: Sacrifice to Caiphon

POWERS
Eldritch Blast: Eldritch Blast
Warlock encounter 1: Witchfire
Warlock daily 1: Curse of the Dark Dream
Warlock utility 2: Fey Bargain
Warlock encounter 3: Otherwind Stride

----------------------------------------------------------------------------------------------

Wishilist:

- Rod of the Feywild +2 (AV) lvl 8
- Cape of the Mountebank +1 (AV)lvl5
- Blackleaf gloves (AV2) lvl 4


uff, ho perso la mia wishlist col crash del forum, per ora tengo questa
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Arioch - 2010-02-19 19:32:03
(http://cdn1.knowyourmeme.com/i/17218/original/TX7B4J33AAKHI45FL2PAX5R7HIOWXJPV.gif?1252426800)

Bump!
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Ariele Agostini - 2010-02-20 17:21:02
Non mi ricordo più quale fosse rimasta la policy del gruppo riguardo weapon focus e weapon expertise.
Fatemi sapere, grazie! Mi ricordo una discussione lunga, riguardo al fatto che li avevo presi e poi si era stabilito che erano da non prendere in quanto qualcosa sarebbe stato dato in automatico a un certo punto. Aiuto! :D
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Arioch - 2010-02-21 14:39:20
Mi pare che fossimo rimasti che al 5° livello guadagnavamo automaticamente l'expertise
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-21 18:20:09
Uhmm, io posso prendere Focused Expertise (longsword) al posto di Weapon Expertise, giusto? Usare la mia arma anche come simbolo sacro mi viene molto più comodo. Stiamo parlando di una spada luminosa, dopo tutto. :)
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-24 16:20:22
Allora, vi presento Georg. Così è finito, ma è ancora abbastanza flessibile. Come concetto, gira intorno all'idea di essere un tizio fisicamente gracilino, ma dalla forza interiore indomabile, che gli fa superare gli ostacoli fisici.
Siccome mi avete detto che Melody fa un lavoro egregio con le cure, non ho preso Lay on hands ma Ardent vow, che, almeno nelle mie previsioni, dovrebbe farlo diventare un difensore più temibile, o quanto meno una vera spina nel fianco. Quando un nemico si trova addosso il suo Divine Challenge/Divine Sanction, ha un effettivo -4 a tutti gli attacchi che non coinvolgono lui. Come dire, adesso lasciate in pace i miei amici e venite a prendervela con me. Se questo non li dissuade, i suoi attacchi radianti sono piuttosto dolorosi, specialmente se prima ha avuto modo di colpire con Virtuous Strike, che impone al nemico vulnerabilità ai danni radianti.
Un'altra cosa in cui è bravo è garantire tiri salvezza, infatti ne può far tirare due ad incontro (uno con un bonus di +5) e una volta al giorno può dare ad un alleato +1 a tutti i TS fino alla fine dell'incontro.
Il paladino è il defender con più impulsi curativi, il che si sposa bene con l'artificer, che non dovrebbe mai rimanere senza infusioni, anche se, data la sua capacità di tirarsi addosso degli attacchi, finirà che la maggior parte dovranno essere usate su di lui. :)
Da questo punto di vista, se proprio me la vedo grigia, anche il Daily della mia armatura mi cura di una quindicina di pf.
Purtroppo le sue abilità fanno un po' schifo, la penalità di armatura quando sei in plate e scudo pesante è piuttosto pesa.
Ecco a voi, ditemi cosa ne pensate ed eventualmente cosa potrei cambiare per essere più utile al gruppo.
Appena esce il manuale del giocatore 3, potrebbe multiclassare in Ardent.


Georg, level 4
Half-Elf, Paladin
Build: Ardent Paladin
Background: Auspicious Birth, Divinely Inspired, Ward of the Temple (Auspicious Birth Benefit)

FINAL ABILITY SCORES
Str 10, Con 15, Dex 10, Int 8, Wis 16, Cha 20.

STARTING ABILITY SCORES
Str 10, Con 13, Dex 10, Int 8, Wis 15, Cha 17.

AC: 23 Fort: 16 Reflex: 16 Will: 19
HP: 53 Surges: 12 Surge Value: 13

TRAINED SKILLS
Religion +6, Intimidate +12, Heal +10, Diplomacy +14

UNTRAINED SKILLS
Acrobatics -2, Arcana +1, Bluff +7, Dungeoneering +5, Endurance, History +1, Insight +9, Nature +5, Perception +5, Stealth -2, Streetwise +7, Thievery -2, Athletics -2

FEATS
Level 1: Mark of Warding
Level 2: Group Defense
Level 4: Power of the Sun

POWERS
Dilettante: Focusing Strike (Ardent)
Lay on Hands: Ardent Vow
Paladin at-will 1: Enfeebling Strike
Paladin at-will 1: Virtuous Strike
Paladin encounter 1: Valorous Smite
Paladin daily 1: Majestic Halo
Paladin utility 2: Bless Weapon
Paladin encounter 3: Righteous Smite

MAGIC ITEMS
Sunblade Longsword +1, Lifegiving Plate Armor +1, Pelor's Sun Blessing (level 3), Amulet of Protection +1, Potion of Healing (heroic tier) (3),  Potion of Resistance (heroic tier) (3)

ITEMS
Heavy Shield, Backpack, Flint and Steel, Journeybreads (10), Silk Rope (50 ft.) (2), Waterskin, Warhammer, Belt Pouch, Bedroll, 269,9 gp (97 lb total)
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Arioch - 2010-02-24 16:39:18
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Un'altra cosa in cui è bravo è garantire tiri salvezza, infatti ne può far tirare due ad incontro (uno con un bonus di +5) e una volta al giorno può dare ad un alleato +1 a tutti i TS fino alla fine dell'incontro.


e ciò è bene... maledette arpie!!!
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-24 16:54:14
Ah, e poi scordavo una cosa importante, il danno del marchio del paladino agisce come un'interruzione. Il che significa che i minion marchiati o attaccano me, o evaporano in uno sbuffo di luce. :)
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Lavinia - 2010-02-24 18:16:36
Ooooh, mi piace ^^ quindi idealmente tu stai a prendere botte e io frullo i nemici impegnati su di te?
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-24 18:31:53
Sì. Prendendoli alle spalle. (tanto, se provano a farti degli attacchi di opportunità si prendono le sberle di cui sopra). E possibilmente prima che mi pestino troppo. :)
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Lavinia - 2010-02-24 19:50:10
Prenderi volentieri parte delle botte, però nessuno vuole mai giocare con me u.u
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-24 19:54:17
Qualcun altro del gruppo fa danni radianti?
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Lavinia - 2010-02-24 20:07:06
Non credo, io no di sicuro...
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Arioch - 2010-02-24 20:20:29
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Qualcun altro del gruppo fa danni radianti?


no!
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Rafu - 2010-02-25 14:37:57
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Qualcun altro del gruppo fa danni radianti?[/p]


Io con uno dei miei encounter powers (Color Spray). Che però è un po' una estrema risorsa quando il nemico si avvicina troppo, o uno spazzaminion.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-25 20:23:43
Capisco. Speravo che eventualmente la vulnerabilità che produco via Power of the Sun potesse essere utile anche a voi. Pazienza.
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Ariele Agostini - 2010-02-26 21:18:13
Wishlist per il momento:

Genasi Soul Armor (liv. 4 - leather) adv. vault 2
Communal Weapon (liv. 4  - dagger) adv. vault
Gadgeteer's goggles (liv. 8) adv. vault 2
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Rafu - 2010-03-06 00:40:24
Aggiornamento wishlist per Zachariel:

L8: Cunning Dagger +2 (AV)
L8: Orb of Inevitable Continuance +2 (PHB)
L8: Orb of Inescapable Consequences +2 (AV)
L8: Staff of the War Mage +2 (PHB)
L7: Phrenic Crown (AV)
L6: Orb of Impenetrable Escape +2 (AV)
L4: Darkleaf Cloth Armor +1 (PHB)
L3: Orb of Inevitable Continuance +1 (PHB)
L3: Staff of the War Mage +1 (PHB)
L2: Amulet of Elegy (AV2)
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Lavinia - 2010-03-06 00:58:12
Ragazzi stavo pensando di sostituire l'utility power di livello 2 attuale

Yield Ground
Encounter, Martial
Immediate Reaction; Personal
Trigger: An enemy damages you with a melee attack
Effect: You can shift a number of squares equal to your Wisdom modifier. Gain a +2 power bonus to all defenses until the end of your next turn.

con:
Begin the Hunt    
Daily, Martial
No Action,; Personal
Trigger: You roll initiative
Effect: You gain a +2 bonus to the initiative check, and using your Hunter's Quarry, you designate one creature you can see as your quarry. You gain a +2 power bonus to attack rolls against that creature until it is no longer your quarry.

È un giornaliero, ma è molto ghiotto per i nemici cicci...
Titolo: [D&D4] Schede
Inserito da: Rafu - 2010-03-06 01:11:40
Uhm... è un anti-solo. Appetitoso sulla carta, ma mi chiedo quanto spesso verrebbe usato. E' anche vero che il tuo attuale utility lo usi pochino...