Gentechegioca
Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (Anima Prime) PbF 1 => Topic aperto da: Emanuele Borio - 2010-01-11 16:26:11
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Questo Topic è per tutti i conflitti. Ovviamente starà al Master chiamarli, aprirli e chiuderli.
Si può usare la seguente formattazione:
INIZIO CONFLITTO N.x: Titolo Generico.
LOCATION: Nome generico del luogo.
PARTECIPANTI: PG e Antagonisti.
GOALS: Goal preimpostati dal Master per il conflitto.
STARTING CONDITIONS: Condizioni che affliggono la scena a inizio conflitto.
E per finire:
FINE CONFLITTO N.x: Titolo del conflitto.
VINCITORI: Chi ha vinto.
Pensandoci dopo forse è anche meglio all'inizio di ogni conflitto, specificare la scena del personaggio da cui parte.
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Inizio conflitto N. 1: Assalitori dal portale
Locazione: In un vicolo nel retro della taverna
Partecipanti: Tutti i PG e una squadra di 3 assalitori
Dal portale vedete le figure avvicinarsi. E' inquietante che siano totalmente nere tranne che per un solo occhio rosso che ora vedete brillare nel buio.
Sono ormai vicinissime, e sono 3 in tutto, e notate un'arma in mano, che sembra una grossa pistola allungata. A un tacito ordine, si dividono aprendosi a ventaglio.
Partite prima voi: scegliete in che ordine e cosa fate :)
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Parto con una manovra:
Crystal, all'avvicinarsi delle strane e inquietanti figure si allontana con un balzo dal portale, mentre clicca con frenesia alcuni pulsanti del suo bracciale. "Accidenti, è peggio di quanto pensassi". Dice questo più che altro a se stessa mentre il suo bracciale squilla rumorosamente di rimando. Un cassettino si apre a sbuffo dalla coscia destra della sua tuta, e dal suo interno salta a mezz'aria una granata stordente. Le serve tempo, deve riuscire a trovare un luogo più aperto. Pensa questo mentre stacca la levetta della granata.
BOOM!
si ritrova fuori dalla locanda, lontana dal fumo e dalla luce, ancora rintronata per il rumore assordante provocato dalla grenada, impugna lo Shard pronta a mordere come non faceva da tempo.
Uso 3 dadi Action +3 di Gadgets +1 per Quickened
aggiungo un ulteriore Charge a fine manovra per Soulcharge.
#DiceRoller(7d6)
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Uso decisamente il tratto marcato per ritirare i fallimenti O_O
#DiceRoller(5d6)
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STATUS
Action Pool: 7 / Strike Pool: 6 / Charge Pool: 1
Difesa: 3
Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
Soulboun Weapon Attualmente impugnata: Shards of Eerya
La sfortuna coi dadi colpisce ancora O_O
EDIT: A proposito, il limite massimo di dadi ottenibile da una manovra è 5, ma io con maneuver boost posso prenderne fino a 6, era per chiarire eventuali dubbi, e poichè ho fatto 5+successi, mi becco un Awesome Token!!!
Awesome Tokens: 1
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Manovra anche per me:
Attende i tre tetri figuri uscire dal portale, con la spada poggiata sulla spalla. Una volta usciti dal portale i tre si aprono a ventaglio, preparando le loro strane armi.
"Oh beh, questa la voglio vedere..."
Sogghigna mentre si prepara ad estrarre l'arma... In tempo per venir stordito dalla granata di Crystal, che atterra a pochi metri da lui...
"Ma che diavolo..." Prima di finire la frase balza via istintivamente. A ben vedere, visto che una scarica di proiettili colpisce una il punto dove era una frazione di secondo prima...
"Giocate sporco, allora! Non aspettatevi che ve la dia buona!" detto questo scatta verso i tre, senza ancora sfoderare Burning Earth, con un solo largo fendente colpisce i tre fucili dei suoi avversari prima che questi possano reagire e li costringe a sparare in aria, senza che questi arrechino danno a nessuno.
Infine carica un colpo tenendo la spada con entrambe le mani contro l'addome del soldato al centro, colpendolo in pieno e facendolo volare verso il muro...
Uso 3 dadi Action +4 per Scherma
#DiceRoller(7d6)
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STATUS
Action Pool: 7 / Strike Pool: 3 / Charge Pool: 2/6
Difesa: 3+1 (Shielded)
Ferite: 3
Condition Attuali:
- Shielded
Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Burning Earth
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Manovra
Tre. Sono in tre con armi da fuoco, in uno spazio ristretto. Sarebbe uno svantaggio, ma lei sa cosa fare.
Lan può ancora combattere in questo spazio, mentre gli altri cercano un modo per uscire e farsi seguire guadagnando il vantaggio del campo aperto; ma lei prima di tutto deve pensare ad azzerare lo spazio che la divide dall'avversario.
Può già vedere un'arma puntata su di lei mentre corre verso la figura più sulla sinistra, tenendosi il muro vicino; potrebbe quasi sentire il dito che clicca sull'innesco - sentirà solo dopo lo sparo in aria a vuoto.
A quel punto inclina rapidamente il ginocchio destro; poi salta a sinistra, verso il muro.
E' un momento fluido, in cui quasi senza stacchi bruschi appoggia prima il piede sinistro sul muro poi si dà lo slancio per restare in volo, quasi planando verso l'avversario; è un momento in cui ricorda di essere stata ragazzina, correndo sulla torre più alta di Forte Leone. C'erano ancora le travature in quegli anni, dopo il restauro del castello, e lei saltava da una all'altra sbracciandosi e invitando Dara a fare lo stesso. Ricorda che una volta stava per cadere di tanti metri, se non si fosse aggrappata all'ultima a una trave sottostante, e i secondi della rischiosa caduta erano scorsi lentissimi come se avesse la vita davanti.
Come sembrano scorrere, solo che ora le sembra di essere una rondine in planata - di essere carezzata dal vento mentre atterra accanto al nemico. E subito si prepara a colpire.
3 Action +3 Grazia +1 Quickened
#DiceRoller(7d6)
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Action Pool: 7 / Strike Pool: 4 / Charge Pool: 1
Difesa: 4
Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Regulus Chevalier
Awesome Token: 1
( EDIT: Già risposto -> Domanda: ma se ho raggranellato 6 dadi ma non posso, prendo comunque l'Awesome Token? 9
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Domanda: Renato, ce la confermi come Squadra? (Ai fini delle nostre descrizioni di Manovre e Strike.)
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Pritt
Manovra
Dal braccio destro l'energia magica sale fino ai tatuaggi, questi si illuminano per un attimo di una luce intensa, sorrido compiaciuto sentendo la magia dentro di me.
Lan passa da sopra, vorrà dire che passerò da sotto, con uno scatto fulmineo corro verso di loro e..a pochi metri, la mia figura si triplica, ognuna davanti ad uno di quei soldati, questi ancora con i fucili puntati in alto grazie alla manovra di Cyan rimangono un attimo disorientati vedendo tre me che incuranti del pericolo gli si fanno addosso e....gli passano attraverso come fossero fantasmi, nascosto dietro una delle mie immagini illusorie ero saltato con una capriola oltre la testa del soldato al centro passando oltre, mi fermo un attimo dopo una decina di metri di corsa ad osservare la situazione per capire meglio la prossima mossa, girarmi e continuare a correre? O fermarsi a combattere?
Action Dice 3 + Arcano 3 + Quicken 1
1 1 1 4 4 6 6 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1263380691)
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Statistiche:
-Action Pool: 7 / Stryke Pool: 2 / Charge Pool: 2/6
-Difesa: 4
-Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
-SoulBound Weapon: Right Arm
Non so quanto metagame si possa fare qui, comunque siccome è la prima volta che gioco, mi converrebbe ritirare i fallimenti? o è meglio avendo accumulato comunque 2 cariche anche se con una Strike Pool poco piena tenere il tratto marchiato quando avrò più dadi di ritirare?
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[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]Non so quanto metagame si possa fare qui, comunque siccome è la prima volta che gioco, mi converrebbe ritirare i fallimenti? o è meglio avendo accumulato comunque 2 cariche anche se con una Strike Pool poco piena tenere il tratto marchiato quando avrò più dadi di ritirare?
Beh alla fine con 7 dadi tirati la media è 4-5 successi, quindi ci stai!
Ti conviene tenere il ritiro per situazioni sfigatissime, quando tipo fai 2-3 successi con 10 dadi (gasp)!
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Si, confermo che è una squadra, e infatti ricordatevi i vincoli in descrizione:
* Potete ferire al massimo per ora uno dei tre
Per essere chiari:
Squadra di infiltratori - Squadra
AP: 10; Difesa: 2; Wound: 2; Abilità - Competenza: 4.
Poteri: body resistance, darkvision, leap strike.
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Ok, allora aspettiamo la loro azione e poi ci diamo giù di brutto XD
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E pure il povero Principino u_u Che altrimenti non può 'avviarsi verso la grandezza' e fomentare i deliri della mia Piggì <3
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Manovra
Vedo schizzare tutti di qua e di la, alla fine rimango come uno stoccafisso in mezzo al vicolo.
Vedo uno degli assalitori sollevare la canna dell'arma verso di me.
"Ohi, ohi" penso, e d'istinto mi tuffo nella finestra alla mia destra.
Contorniato da centinaia di cristalli di vetro luccicanti, tocco terra in un'ampia stanza.
"Però, non credevo di essere così in forma" mi dico, mentre continuo a correre.
Pochi attimi dopo e poche decine di metri più avanti, un'altra finestra si spalanca in faccia a chi aveva osato spararmi...
3 Action + 4 Quickness + 1 Quickened
#DiceRoller( 8d6 )
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aggiungo 1 charge per il mantello
STATUS
Action Pool: 7 / Strike Pool:4 / Charge Pool: 2/8
Difesa: 1+1 (Shielded)
Ferite: 4
Condition Attuali:
- Shielded
- Quickened
Awesome Token: 1
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Manovra
Gli assalitori non rimangono troppo scombussolati, e ognuno pare prendersi cura di chi gli è più vicino.
L'assalitore colpito da Cyan effettivamente viene sbalzato indietro, ma sfrutta l'attacco irruento di Cyan per fare una mossa elegante e sfruttare la sua stessa foga per sbilanciarlo e farlo cadere insieme a se. Fa un paio di capriole, e si rimette in piedi prontamente appoggiandosi al muro, e tirando fuori la sua pistola puntando a Cyan caduto a un tre metri da lui.
Lan prova a colpire il suo avversario, ma il suo colpo finisce su una specie di ventaglio di metallo che sembra apparire dal nulla. Il suo avversario fa un paio di passi indietro, e si mette in posa, come a sfidarla a farsi avanti.
L'ultimo assalitore, quando Dara spalanca la finestra è pronto ad accoglierlo, e un calcio rapidissimo prende Dara in faccia, sbalzandolo a terra. Poi l'assalitore sferra un'altro calcio dritto e la finestra dalla quale voleva uscire va in mille pezzi vicino a lui, spargendo pezzi di vetro pericolosamente vicino al suo viso.
Spendo 4 AP + 4 di abilità per 8 dadi in tutto:
#DiceRoller( 8d6 )
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Non male :)
Scelgo i 5 migliori, quindi 3 strike e 2 charge.
Squadra di Assalitori - Squadra
AP: 6 - Wound: 2 - Difesa: 2 - SP: 3 - CP: 2/6
A voi la scena :)
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Bene, tanto per inaugurare il turno uso l'Awesome Token per fare una manovra.
A inizio turno Switcho le Soulbound
Manovra
Crystal unisce le due armi mentre impreca sottovoce, e una grande conflagrazione azzurra illumina il meriggio mentre impugna saldamente la sua spada. La fa roteare con energia mentre con un enorme balzo rientra nella locanda fuoriuscendo dal fumo creato dalla granata. Entrando fa mente locale e focalizza i suoi bersagli, impugna la spada a una mano dritto di fronte a se, e concentra le energie sul colpo che deve presto arrivare. Una grande quantità di energia che si concentra in lei muove l'aria, un attimo di stasi totale, poi spalanca gli occhi: Argento puro luminescente.
3AP+4 Eerya Style
#DiceRoller(7d6)
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Bel tiro! 5 Strike Dice e AWESOME TOKEN!!!
STATUS
Action Pool: 4 / Strike Pool: 11 / Charge Pool: 1
Difesa: 3
Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
Soulboun Weapon Attualmente impugnata: Shards of Eerya
E con l'azione di turno faccio un attacco utilizzando 5 Strike +1 da Frost aura e 1 da Elemental Surge.
#DiceRoller(7d6)
Per la descrizione dell'attacco aspetto la risoluzione così so meglio interpretare cosa succede.
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Peccato... Per un successo non li seccavo... Vabbè, già una ferita ne è valsa la pena! XD
Crystal, appena riaperto gli occhi, spicca un balzo enorme verso uno dei tre, al che si abbassa e gli sferra un enorme calcio rotante che lo proietta contro la finestra della locanda, "Uno!" pronuncia entusiasta. Dopo di che si gira verso il secondo e mentre corre gli punta la sua spada addosso la quale comincia a sparare una enorme quantità di piccolissime lame che saturano l'area, distraendo l'avversario.
Dalla nebbia di lame esce la figura saltante di Crystal, la spada sollevata a due mani sopra la testa, che lascia una cicatrice congelata nel soffitto, prima di piombare sul secondo di taglio verticalmente. Una volta rimessasi in piedi, scuote la testa per risistemare i capelli, rispecchiandosi nella colonna di ghiaccio che una volta era il secondo avversario, sbuffa del vapore a causa della bassa temperatura, e esclama compiaciuta "Due".
STATUS
Action Pool: 4 / Strike Pool: 6 / Charge Pool: 2
Difesa: 3+1
Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Shielded
Soulboun Weapon Attualmente impugnata: La Spada dei Mille Venti Acuminati
AWESOME TOKEN!!!: 1
Dai ragazzi... Ve li ho cotti per bene, a voi finire il pasto XD
EDIT: mi dimenticavo di avere Bloodlust come passione, becco un Charge XD
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Ok, visto che sono messi così così ci provo... Strike! XD
"Uh?" viene sbilanciato dal membro della squadra che lo trascina con lui e lo fa cadere a terra ed in un istante è sopra di lui, pistola puntata... Si da lo slancio con le mani un istante prima che parta il colpo, balzando qualche metro in aria e fermando la sua ascesa facendo attrito con i piedi sul muro di un abitazione (\\\\Gravità? Si mangia?).
Balza e riatterra, nel frattempo Crystal ha già eliminato due degli avversari, sogghigna osservando l'ultimo, rimettendosi Burning Earth.
"Mi sbagliavo, non servirà nemmeno estrarre la spada..."
Si mette in posizione di combattimento disarmato, per poi balzare verso il suo avversario...
[per l'esito aspetto il risultato del dado]
3 Strike +1 (Fire Aura) +2 (Elemental Sourge) - Spendo 1 Charge
#DiceRoller(6d6)
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Adios, squadriglias! XD
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"Aaaaaah!" Si lancia contro l'ultimo membro della squadra e lo colpisce con una rapidissima sequenza di pugni allo stomaco, senza nemmeno dare a questi il tempo di reagire, si ferma giusto un istante quando l'assalitore rimane per un istante immobile a barcollare.
"Non avreste dovuto mettervi contro di me..."
Detto questo colpisce l'avversario con gancio alle costole, un montante al mento ed infine ruota su se stesso mentre la sua gamba viene avvolta per un istante dalle fiamme e colpisce il nemico in pieno petto, facendolo volare diversi metri più indietro...
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Oh diamine, ad essere attivo prima :° La rivalità Cyan-Lan continua !
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Aspettiamo il Master per inserimenti opportuni di altra carne da macello +_+
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[cite]Autore: Tozzie[/cite]Oh diamine, ad essere attivo prima :° La rivalità Cyan-Lan continua !
Yeah! XD Ed ora contro il vero nemico non potrò fare nulla, ma una soddisfazione me la sono tolta :p!
STATUS
Action Pool: 7 / Strike Pool: 0 / Charge Pool: 2/6
Difesa: 3+1 (Shielded)
Ferite: 3
Condition Attuali:
- Shielded
Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Burning Earth
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Oddio, hai ancora 7 Action, qualcosa lo potrai fare, direi XD
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Ehi, qualcuno venga a vedere come sto. Sono sempre il Principe, che diamine!
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O_o ... sono durati pochino direi ^^
Ora so che devo aumentare la difficoltà degli scontri :)
In quel mentre sentite avvicinarsi un gruppo di picchieri e soldati. Dietro di loro tre o quattro cavalieri. E il portale sembra non essersi ancora richiuso.
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Nuovi avversari!
Soldati e picchieri - Sciame
AP: 12; Difesa: 2; Wound: 3; Abilità - Competenza: 3, CP: 0/6.
Poteri: Manoveur Boost, Stamina
Gruppo di cavalieri - Squadra
AP: 10; Difesa: 3; Wound: 2; Abilità - Competrnza: 4; CP: 0/6
Poteri: Quicken, Leap Attack
Goal:
Scappare dal villaggio [4]
Contrattare con l'esercito [6]
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Due domandine sull'introduzione:
1-Se risolvo il goal "Scappare dal villaggio", scappiamo tutti? O solo io?
2-Ora che è entrata nuova gente, si ritira per l'iniziativa e si comincia un nuovo round, oppure si riparte a finire il nostro turno(mi pare manchino ancora due o tre di noi), e poi c'è il loro?
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Domanda: si potrebbero porre degli ulteriori Goal [Chiudere il portale] e [Nascondere Dara] ?
Comunque fuga, altro che contratto :D
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Sì, puoi proporre dei Goal al Master, che se approva, li infilerà impostando la difficoltà.
Sì comunque fuga a palla XD. Altrimenti ci trovano con un principe ricercato, un carcerato, e una venuta dal futuro, tutto mentre la città è stata svuotata, e portali che si aprono ovunque, ne avremmo di cose da spiegare XD.
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[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Sì, puoi proporre dei Goal al Master, che se approva, li infilerà impostando la difficoltà.[/p][p]Sì comunque fuga a palla XD. Altrimenti ci trovano con un principe ricercato, un carcerato, e una venuta dal futuro, tutto mentre la città è stata svuotata, e portali che si aprono ovunque, ne avremmo di cose da spiegare XD.[/p]
Vada per la fuga allora! Anche se credo che i nemici non siano ancora così temibili :o (puoi fare di molto peggio, Renato!)
Per il turno... Eh, bella domanda, a questo non ci avevamo ancora pensato... Agiscono prima gli avversari o terminano il turno i personaggi? Penso che sia il master a dover decidere a questo punto (in fondo decide lui se partono prima i pg od i nemici)...
Data la situazione penso abbia senso comincino i nemici...
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Sì, che partono prima i nemici ha un suo senso, ma quei giocatori che non hanno ancora agito cosa fanno? Perdono il turno? oppure agiscono dopo i nuovi arrivati, dopo di che ci sarà un altro turno dei nemici? Entrambi i casi mi paiono strani, a sto punto o ricominciare il round da capo(ma i giocatori che non hanno ancora agito non possono farci niente), oppure fare finire il nostro turno vincolando però i giocatori che devono ancora agire a sole manovre o Charge Powers che non affliggano i nuovi arrivati.
L'ultima parola al Master!
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Mamma mia..vi lascio un attimo e me li avete sterminati tutti...non ci avete lasciato neanche le briciole :p
Comunque a prescindere da cosa decida il master vi informo che molto probabilmente domani non potrò rispondere fino a sera che sono tutto il giorno in laboratorio, quindi se toccherà a me partire prima (cioè se partiamo da noi che dovevamo finire il turno) mi sa che dovrete aspettare un attimo, oppure potrebbe andare Ambreus prima se vuole che dovrebbe finire anche lui.
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Ok, rispondo al volo al volo durante la pausa pranzo da lavoro...
Per i Goal:
* Scappare dal villaggio intendo tutti ovviamente, se lo prendete siete tutti via dal villaggio.
* Potete proporre Goal, ho settato il gioco in modalità più possibile narrativista, quindi a meno che non proponete cose assurde ve li accetterò tutti.
Sui nemici, piano piano, prima volta che masterizzo AP, quindi sto cercando ancora la giusta difficoltà. Anche se inizio a sospettare che devo andare molto alto visto che siete tanti ^^
Per il turno: io ero per un continuo temporale, quindi chiudete il vostro turno (credo siano rimasti Ambreus, Tozzie e Talos che devono agire ancora) e poi faccio agire l'opposizione con le loro due manovre.
Situazione attuale:
Soldati e picchieri - Sciame
AP: 12; Difesa: 2; Wound: 3; Abilità - Competenza: 3, CP: 0/6.
Poteri: Manoveur Boost, Stamina
Gruppo di cavalieri - Squadra
AP: 10; Difesa: 3; Wound: 2; Abilità - Competrnza: 4; CP: 0/6
Poteri: Quicken, Leap Attack
Goal:
Scappare dal villaggio [4]
Contrattare con l'esercito [6]
Chiudere il portale [8]
Nascondere Dara [2]
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Perfetto! Grazie "My Master" (:O).
Sentito? Via con le azioni! XD
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Lasciamo a te di nascondere il Principino, Carlo? Io intanto provo a sistemare la questione Portale.
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"Dara, presto! Non devono vederti!" S'è svolto tutto rapidamente, e la cavaliera non è riuscita ad abbattere il suo avversario - ci ha pensato Cyan per lei. Un punto in più per il veterano, pensa quasi sorridendo: pensare ad una gara di vittorie tra rivali è quasi un alleggerimento.
Però ci sono fin troppe incognite in ballo ora: uno è il numero di guardie in arrivo attraverso cui dovranno aprirsi la strada, ma senza fare riconoscere il Principe. Diamine, potrebbe causare un'altra guerra! E poi c'è quel portale.
Prima di tutto, risolvere quello che si può risolvere a colpi di spada.
Lan corre verso il portale digrignando i denti, tenendo Chevalier sguainata verso l'esterno. Gli stivali scalpicciano rumorosamente contro il pavimento. E' anche vero, potrebbe chiedere di farlo a Crystal che forse sa cos'è, o a Pritt, ma ora si sente una responsabilità: qualunque cosa sia quel portale, neanche l'Impero va lasciato in balia a esso. O esso non va lasciato in balia dell'impero.
Ecco allora che corre... e pone una mano sulla superficie del portale. La chiude a pugno su quello, come per tenerlo fermo, nonostante il tremito delle membra solo a sentire la... sostanza? E carica un colpo.
Manovra - 3 AP + 2 Coraggio + 1 Quickened
(un po' mi rode usare solo due dadi di Skill per caricare un Achievement da 8, ma la cosa più interessante che mi venisse in mente per fare manovra era appunto Coraggio :°D a manovrare a spadate per concludere a spadate sai che noia)
#DiceRoller(6d6)
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Action Pool: 4 / Strike Pool: 6 / Charge Pool: 3
Difesa: 4
Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Regulus Chevalier
Qui ci metto l'uso di Awesome Token e il tentativo di fare Achievement per la chiusura del portale. Intanto che faccio commissioni e poi edito, suggerimenti su come usare il buon numero di Charge ? :°
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[cite]Autore: Tozzie[/cite]Qui ci metto l'uso di Awesome Token e il tentativo di fare Achievement per la chiusura del portale. Intanto che faccio commissioni e poi edito, suggerimenti su come usare il buon numero di Charge ? :°
Per un Achievement non hai molti modi di usare i poteri charge che hai, credo...
Valuta che se lo fai da solo poi tireresti al massimo 10 dadi, che con una difficoltà di 8 è forse un po' rischioso... (devi fare 9 successi! Non è molto probabile...) Meglio provare a fare un Achievement combinato con Pritt o Dara... O entrambi!
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Volendo c'è un potere che permette di aggiungere dadi all'achievement, si chiama Heroics, e se vedi che ti piace tanto risolvere i Goal, valuta un possibile cambiamento per prendertelo ^^, costa 2 Charge e dà un +4 all'Achievement.
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Uhm, allora okay. Aspetto un momento se uno di loro vuole dare una mano (tipo Pritt), altrimenti nel caso aspetto al turno prossimo e facciò lì Manovra e Token -> Achievement. Più che altro Manovrare di nuovo mi sembrerebbre bruttino (credo che ogni Manovra debba essere unica a se') ma anche qui ogni suggerimento è ben accetto.
(e stasera sono fuori casa, potrei riconnettermi a ora tarda ma non sono sicuro)
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Pritt
Achievement
Strike Dice 2 + Ability Dice(Furtivity) 4
1 3 3 3 5 6 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1263496591)
Successo giusto? Scappiamo tutti, a più tardi la risoluzione completa
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Ehm... Sì... Ok... Ma non dovevamo nascondere il principe prima? ò_ò
Vabbè comunque va bene anche così.
Quindi conflitto finito? Character scene?
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Avevo capito si potesse fare anche dopo, comunque ho voluto subito tirare i dadi più che altro perchè era la cosa più rapida da fare e poi aggiustavo la narrazione, teoricamente poteva tranquillamente postare Ambreus prima di me, so che non sarebbe molto politically correct ma volendo si può fare così, attendere anche lui e fargli fare la mossa, alla fine non ho ancora narrato e non credo gli sarà difficile passare un goal da 2
Poi un'altra cosa, posso narrare qualsiasi cosa mi venga in mente per far scappare tutti? tipo anche addormentare tutti gli altri e scappare prendendogli i cavalli?
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Il master conferma: narra quello che vuoi. Se poi è esagerato e truzzo è anche meglio :)
Si, se scappate poi passiamo alla CS.
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[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]Poi un'altra cosa, posso narrare qualsiasi cosa mi venga in mente per far scappare tutti? tipo anche addormentare tutti gli altri e scappare prendendogli i cavalli?
Da un punto di vista puramente teorico si, però in fondo ci stiamo ritirando da uno scontro senza aver vinto, quindi sarebbe meglio ecco... Evitare di vincere :p (in più, ci sarebbe il problema di coerenza interna del perché se hai un potere così "Awesome" non viene usato di continuo!)
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Il problema della fuga di gruppo che dovrei realizzare io è che siamo tutti distanti e impegnati, o descrivo un effetto magico globale, o muovo i vostri pg ma non so se posso o almeno...queste sono le opzioni che mi son venute in mente fino ad ora
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[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]Il problema della fuga di gruppo che dovrei realizzare io è che siamo tutti distanti e impegnati, o descrivo un effetto magico globale, o muovo i vostri pg ma non so se posso o almeno...queste sono le opzioni che mi son venute in mente fino ad ora[/p]
Pensi troppo complesso :p! Evochi un muro di energia temporaneo che ci da tempo di fuggire (lo avrei fatto io se non avessi già agito, un muro di fuoco tra noi ed i soldati!) oppure una cortina fumogena, oppure trovi una via di fuga che richiudi facendoci crollare le rocce sopra e così via!
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Ma per dindirindina, tutte le cose interessanti capitano sempre quando non ci sono.
Io sono per la fuga a cavallo o sui tetti. In alternativa anche in moto sarebbe divertente.
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Io sono per far aprire in due il
Mar Rosso mare di soldati immobilizzato magicamente, con la fila di Misteriosi Assalitori Incappucciati e Non che percorre di corsa il corridoio umano così formato andando verso le montagne :°D
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Mi pareva che il principe dovesse ancora battere il suo goal a difficoltà due per non farsi riconoscere.
Comunque se il conflitto è finito mi aggiusto le Statistiche.
La Strike Pool inutilizzata torna alla Action Pool, mentre i Charge vengono dimezzati. Uso l'awesome Token per tenerli senza dimezzarli.
STATUS
Action Pool: 10 / Strike Pool: 0/ Charge Pool: 2
Difesa: 3
Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
Soulboun Weapon Attualmente impugnata: Shards of Eerya
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Pritt
La situazione si è fatta ancora più scottante, urge una fuga rapida e silenziosa...*e cosa ci stò a fare altrimenti?*
Mi inginocchio e appoggio la mano destra meccanica sul terreno springionando una forte energia magica, perfino gli occhi mi brillano per alcuni attimi
Davanti ad ognuno dei nostri avversari emerge da una pozza nera vicino ad ognuno di loro creata dalla magia un essere che ha le fattezze di un omino di cera, la cui cera però sembra composta di un liquido denso e nero...come la notte.
Le figure nere si gettano sui nostri avversari, esplodendo a pochi centimetri da loro avvolgendoli e racchiudendoli in una bolla nerastra di di liquido rilucente
"Per di qua"
Intimo ai miei compagni
"Non rimarranno intrappolati per molto...ma noi avremo il tempo di svignarcela comunque, seguitemi"
Imbocco seguito dai compagni un vicolo laterale, arrivati a metà sussurro delle parole magiche e una corda di pura energia si materializza verso l'alto, verso i tetti, appesa all'aria come fosse il più solido dei rinforzi
"Saliamo e passiamo dai tetti, non ci cercheranno subito qua sopra"
Mi arrampico sulla corda salendo furtivamente
"Su..andiamo"
Arrivati in cima al tetto, guido il gruppo tetto per tetto, trave per trave "Non dobbiamo farci vedere..usciamo di qui....andiamo...non fatevi scoprire...fate bene attenzione a dove mettete i piedi"
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Secondo me Ambreus potrebbe fare lo stesso l'azione per prendere il Goal, potremmo aver agito in contemporanea e lui provare a non farsi notare mentre scappiamo
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Sì, ma dovrà pur postarla :D
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Ho il viziaccio di dormire dopo una certa ora. XD
Se posso prendere il goal lo faccio. Appena riesco edito con la mia azione.
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goal - Nascondere Dara [2]
La finestra non è stata una buona idea, penso rialzandomi, proviamo le scale.
Arrivo al piano superiore e provo una porta.
Due soldati, spaventati, reagiscono al mio ingresso improvviso.
La punta di una picca guizza verso di me, afferro l'asta e la devio dentro il petto del suo compagno, mentre gli giro la testa con un calcio.
Mentre si accasciano a terra, mi rendo conto con sgomento che si tratta di guardie dell'impero e soffoco un'imprecazione.
Se ora mi riconoscono, sono guai.
tiro 4 strike + 3 di martial arts, descrivo il finale dopo il tiro.
#DiceRoller( 7d6 )
-
Eh si, manca ancora l'azione di Ambreus. Ambreus vai e prova a prendere il goal.
Buona narrazione, devi cercare appunto di lasciare spazio per le azioni che sai che i tuoi compagni stanno provando a fare (il goal di Ambreus in questo caso).
-
Successo.
Per fortuna ho eliminato le guardie rapidamente, senza che potessero attirare l'attenzione dei compagni.
Apro una finestra e mi arrampico facilmente fino al tetto. Scopro con piacere che anche i miei compagni hanno scelto quella via di fuga.
***
A dopo i dialoghi.
Situazione prima degli aggiustamenti finali:
Action Pool: 7 / Strike Pool: 0/ Charge Pool: 3
Difesa: 2
Ferite: 4
Conditions Attuali:
- Shielded
- Quickened
Awesome token: 1
Edit: uso il token per riempire la Action Pool, e dimezzo per eccesso la charge.
Situazione finale:
Action Pool: 10 / Strike Pool: 0/ Charge Pool: 2
Difesa: 2
Ferite: 4
Conditions Attuali:
- Shielded
- Quickened
-
Statistiche Finali:
-Action Pool: 7 / Stryke Pool: 0 / Charge Pool: 2/6
-Difesa: 4
-Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
-SoulBound Weapon: Right Arm
-
FINE CONFLITTO N.1: Assalitori dal Portale
VINCITORI: Noi, Muhuhahahahaha Ò_Ò.
-
INIZIO CONFLITTO N.2: Caos nel paradiso impossibile
LOCAZIONE: L'angolo tropicale emesso dal portale nel centro di Avamposto
PERSONAGGI: Tutti i PG, Squadra di Rogue, Leader di Rogue, Soldati, un Rhox disperso
GOAL:
* Salvare un soldato ferito [6]
* Scappare approfittando della confusione [7]
* Tranquillizzare il bestione [4]
Partecipanti:
Squadra Rogue di Tropicalia - Squadra
AP: 12 - Defence: 4 - Wounds: 4 - SP: 0/6 - CP: 0/6 - Abilita: Competenza - 4
Poteri: Resilance II, Toughness, Stamina I, Manover Boost
Leader della Squadra Rogue - Individuo
AP: 10 - Defence: 3 - Wounds: 3 - SP: 0/6 - CP: 0/8
Abilità: Arcano 4, Trucchi sporchi 3, Percezione 2
Poteri: Firestorm, Leadership, Charge Boost I, Brighten, Resilance I
Rhox - Individuo
AP: 10 - Defence: 3 - Wounds: 5 - SP: 0/6 - CP: 0/6 - Abilita: Istinto - 3
Poteri: Resilence I, Toughtness II, Force Strike
Soldati - Squadra
AP: 10 - Defence: 3 - Wounds: 4 - SP: 0/8 - CP: 0/6 - Abilità: Competenza - 4
Poteri: Resilence I, Leap Attack, Stamina I, Strike Boost I
Inizio io.
Un gruppetto della squadra uscita dal portale si stacca e si porta con velocità inaspettata
verso di voi. Arrivati a 8-10m si apre per cercare di accerchiarvi e attaccarvi da più lati.
Il loro capo intanto si concentra guardando il principe e delle fiamme iniziato a circondarlo,
in uno spettacolo affascinante ma temibile.
L'animale enorme intanto si gira verso di voi, e sembra turbato dalle fiamme che vede.
Sembra spaventato e si guarda intorno cercando una direzione in cui muoversi. Poi arretra
di qualche passo e sembra guardare per ora.
I soldati, presi di sorpresa, riescono però a reagire prontamente, e dopo un primo momento
iniziano a ricompattarsi per ritrovare una formazione che sia organizzata e che gli dia un
vantaggio verso tutti gli avversari. E intanto guardano voi, probabilmente chiedendosi
da che parte state.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Manovre di ognuno:
Squadra: 4AP +4 di abilità:
#DiceRoller( 8d6 )
Leader: 5AP + 4 di Arcano:
#DiceRoller( 9d6 )
Soldati: 3AP + 3 di abilità:
#DiceRoller( 6d6 )
Il bestione non entra per ora.
-
Ok, mi ero dimenticato il limite di AP spendibili. Rifaccio (e avevo tirato malissimo!)
Squadra: 2AP + 4 di Abilita:
#DiceRoller( 6d6 )
Leader: 3AP + 4 di Arcano:
#DiceRoller( 7d6 )
Soldati: 2AP + 3 di Abilità:
#DiceRoller( 5d6 )
-
Squadra:
AP: 10 - Difesa: 4 - Wounds: 4 - SP: 2/6 - CP: 0/6
Leader:
AP: 7 - Difesa: 3 - Wounds: 3 - SP: 4/6 - CP: 0/8
Soldati:
AP: 8 - Difesa: 3 - Wounds: 3 - SP: 2/6 - CP: 2/6
-
Manovra
Crystal vede il putiferio che si sta cominciando a creare, sorride pensando alla battaglia imminente, e comincia a selezionare il suo avversario, quando vede il Rhox. "Wao, quello è mio". E comincia a correre in un crescendo di velocità, mentre con una velocità fulminea estrae il suo Shard, che crea un movimento ipnotico e armonioso, prima di spiccare un salto che sembra farla scomparire.
Riappare 3 o 4 metri sopra il Rhox, con la pistola puntata e la spada tenuta a mò di pugnale dritta dietro la schiena, in una bellissima curva orizzontale, è contro sole, e la luce che illumina la sua leggiadra figura è aumentata dalla neve, così da fare contrasto con la sua spada e creare un'aurora boreale che incornicia la sua figura.
3 AP+2 di Acrobatics+1 di Quicken
#DiceRoller(6d6)
Inoltre smarco tutte le skill e guadagno due dadi aggiuntivi, e un ulteriore Charge a fine turno per Soulcharge.
-
Mi sento di dire, smarco un Tratto Ò_Ò.
Ma com'è che ogni prima Manovra va di merda una cosa ignobile? Direi che smarco il Tratto "questa donna ha le palle" e ci sta anche bene, visto che sta saltando in groppa a quel bestione.
#DiceRoller(5d6)
-
Già meglio, dalla manovra prendo 2 Strike, 2 Charge, altri 2 Strike per smarcare le Skill, e un altro Charge per Soulcharge.
STATUS
Action Pool: 7 / Strike Pool: 4/ Charge Pool: 5
Difesa: 3
Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Shards of Eerya
-
* * *
Un po' di manovra di gruppo. Crystal sul bestione + due sulla squadra + due sul leader ? (O uno che va a concentrarsi sul soldato?)
-
Manovra
Questo luogo mi da una strana sensazione. Allungo una mano accogliendo i fiocchi di neve che cadono, incurante di ciò che accade intorno a me.
Poi il mio sguardo incontra quello del loro capo. Lo odio, lo odio come non ho mai odiato nessuno. E voglio prendergli l'anima.
Dara avanza a lenti passi, gli occhi fissi sulla sua preda. Un alone scuro lo circonda e i fiocchi diventano bianche scie di vapore prima di riuscire a toccare i suoi abiti.
Tiro 4 ap + 2 aura + 1 quicken (e marco la terza skill)
#DiceRoller( 7d6 )
***
[Per come mi è venuta la scena, direi che andrò sul leader. Ma non si sa mai]
-
Dalla manovra prendo 3 strike e 2 charge. 1 charge per soulcharge. Smarco le skill per 1 strike e 1 charge.
Action Pool: 6/10 - Strike Pool: 4 - Charge Pool: 6/8
Difesa: 2
Ferite: 4
Conditions Attuali:
- Shielded
- Quickened
Ora devo solo aspettare che mi facciano una ferita XD
-
Manovra
Osserva l'umanoide uccidere i soldati con un semplice gesto della mano, e poi fissare Dara, come se il suo fosse un obiettivo preciso!
"Oh, dannazione, lo sapevo che sarebbe finita così, lo sapevo!"
Senza pensarci due volte balza in avanti, superando Dara. "Dietro di me, principino! Questi qui non sono i soliti soldati incompetenti!"
Infine avanza verso la squadra, non gli interessano ora, gli interessa tenere impegnato il capo prima che possa fare del male a Dara. Passa oltre la truppa nemica schivando i colpi e scivolando al di sotto di essi, per poi correre senza perdere l'impeto contro il vero nemico...
"Vediamo chi ha le fiamme più potenti!"
3AP + 3 (Atletica)
#DiceRoller(6d6)
-
E... definitivamente smarco un tratto pure io, "Nonostante il mio comportamento, tengo molto agli altri", che direi vada più che bene nella situazione!
#DiceRoller(4d6)
-
Ora si può fare! 4 Strike ed 1 Charge +1 Charge per Soulcharge... Inoltre ottengo il mio primo Awesome Token!
STATUS
Action Pool: 7 / Strike Pool: 4 / Charge Pool: 3/6
Difesa: 3+1 (Shielded)
Ferite: 3
Condition Attuali:
- Shielded
Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Burning Earth
Awesome Token!!!1!11!!: 1
-
"Maledizione." Per tante cose: prima di tutto perchè si è fidata di quegli uomini, e ora capisce di avere fatto una sciocchezza. Poi per avere esitato nel lanciarsi contro il caposquadra, quando Cyan lo sta già facendo; maledizione.
C'è pure un soldato in mezzo alla mischia, ma prima di tutto deve calmare la situazione e sbarazzarsi di questa squadra di armigeri. Un'occhiata verso Pritt perchè se ne occupino in due, e intanto corre mentre estrae Regulus Chevalier.
Corre contro gli armigeri, col forte rumore dello scalpiccio degli stivali... finchè non punta la spada contro il suolo. Un momento breve, una rapida tensione delle braccia per darsi lo slancio, e mentre salta in avanti percorre con la lama una traiettoria a parabola. Fissa negli occhi il nemico.
Quando è arrivata dall'altra parte, pronta per prenderlo alle spalle, ha già sentito il fragore delle armi che cozzavano.
Manovra
2 AP + 4 Scherma + 1 Quickened
#DiceRoller(7d6)
-
Non vorrei dovervelo dire ragazzi ma il limite massimo di AP utilizzabile in una Manovra è 3, coosì lo sappiamo definitivamente tutti.
P.S.: non è che qualcuno mi fa un goal per abbassare la difesa al Rhox? Così ho possibilità di abbatterlo in un colpo solo.
-
Facciamo Pritt, che spero di riuscire a mazzuolare bene la Squadra? :°D Intanto sono 4 Strike, un Charge, Awesome Token.
STATUS
Action Pool: 8 / Strike Pool: 4 / Charge Pool: 4
Difesa: 4
Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Regulus Chevalier
Awesome Token -> Uso
Rapidissima, si volta verso l'avversario - il suo sguardo abbraccia l'intera squadra. E mentre Lan pone Regulus Chevalier davanti a se, cerca nelle proprie vene l'energia delle stelle, la forza del tuono
Scuote il capo, qualche ciocca bionda ricade sulle spalle. Tiene la punta della spada con la mano sinistra, mentre spire di luce bianca, gialla e azzurrina cominciano a germogliare dal suo filo. Quattro? Li saprà tenere a bada.
"Avanti, fatevi avanti. Chiamo il cielo della punizione."
Azione Extra -> Charge (Boost): Elemental Surge
Charge Pool: 3
-
Pritt
Manovra
Pritt capisce che è finito il tempo degli scherzi, prendersi gioco di una dozzina di guardie sù per i tetti è un conto, essere circondati da una squadra di Rogue, col loro capo che pare armeggiare la magia elementale mette la questione su di un altro piano, la bestia magica poi, non sembra per ora aggressiva, più spaventata forse, ma un animale spaventato non ragiona, e chi non ragiona è pericoloso.
Ciò nonostante era calmo, quella tranquillità che gli veniva dalla convinzione di saper uscire da qualsiasi situazione, di sapere cosa fare.
Gli altri erano schizzati via ancora prima che il pensiero di muoversi gli fosse arrivato ai muscoli delle gambe, lui si era preso un momento, per concentrarsi e richiamare a sè la magia, perchè lo seducesse e lo portasse ad agire al meglio di quanto potesse fare
Gli occhi gli si illuminarono di una luce bianca, un alone verdechiaro cominciò a circondarlo, le punta delle dita si illuminarono di azzurro mentre lui alzava lentamente le braccia cominciò a muoverle disegnando in aria con le dita vari disegni e simboli arcani, che brillavano in aria e poi scomparivano dopo pochi attimi, sostituiti da altri e altri per qualche secondo, i suoi tatuaggi brillavano intensamente, la magia era sua ora
AP 3 + Arcano 3+ Quickened 1
2 4 4 4 4 5 6[url]
Uao XD 6 successi, ma solo 5 ne posso prendere vero? 1 charge e un Awesome Token
***
Comunque per la strategia, se volete posso prendere il Goal, sempre che Tozzie mi dice che ce la fa da solo per la Squadra, altrimenti io in generale pensavo di andare giù di Poison per tutti, yeah..più Poison per tutti! (http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1264088184)
-
Statistiche:
-Action Pool: 7 / Stryke Pool: 5 / Charge Pool: 3/6
-Difesa: 4
-Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
Awesome Token: 1
-
Azione Extra -> Charge (Boost): Elemental Surge
Charge Pool: 3
???
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Non vorrei dovervelo dire ragazzi ma il limite massimo di AP utilizzabile in una Manovra è 3, coosì lo sappiamo definitivamente tutti.
Non l'avevo letto, finalmente ho capito perché ne usate sempre 3 XD
Per rimediare mi levo uno strike e riaggiungo 1 ap:
Action Pool: 7/10 - Strike Pool: 3 - Charge Pool: 6/8
Difesa: 2
Ferite: 4
Conditions Attuali:
- Shielded
- Quickened
-
Vabbè ma non era il caso, anche solo dalla prossima volta andava bene, comunque conviene sempre usare meno AP possibili, perchè anche un singolo dado può fare delle manovre, e se poniamo l'esempio di un PG che fa tutte manovre da 3 AP con una skill da 4, tirerà 21 dadi di manovre in complessivo, mentre invece se lo stesso usasse un singolo AP per manovra arriva a tirarne in complessivo 50, ovvio è più lento, ma sicuramente più resiliente, quando gli altri staranno a annaspare e manovrare, allora lui scatenerà l'attacco finale XD. Ovvio 3 AP servono per la gara all'Awesome Token.
-
scusate l'attesa, cerco di postare domani a pranzo o la sera max ^^
-
No problem.
Don't worry, be happy!
-
Meme, spiego la parte che ti ha causato un '????'. Ho giusto specificato che usavo Elemental Surge (Charge Power di tipo Boost) e messo solo la parte sui Charge Points, che l'intero elenco di Pool e condizioni era sopra nello stesso post e mi sembrava sensato mettere solo la Pool variata.
-
Ma Elemental Surge è un potere che va usato in combinazione con Blaze, Chain Lightning, Firestorm, Frost Spikes, Ice Hurricane, o Zap, nella stessa azione in cui uso uno di questi, quindi usarlo adesso non ti serve a niente.
Il corretto uso dovrebbe essere:
-Dichiaro uno Strike.
-Dichiaro che sto usando Blaze, Chain Lightning, Firestorm, Frost Spikes, Ice Hurricane, o Zap per potenziare l'attacco(sono Charge Powers di tipo Strike).
-Dichiaro che uso Elemental Surge per potenziare(Boost) Blaze, Chain Lightning, Firestorm, Frost Spikes, Ice Hurricane, o Zap.
Un potere Boost va usato in coppia con il potere corrispondente nel momento in cui usi quel potere per potenziare un attacco.
EDIT: ovviamente va usato ogni volta che vuoi potenziare un Potere di quelli.
Elemental Surge
Type: Boost
Cost: 1 Charge Die
Effect: This power adds 2 bonus dice to the effect of an elemental power (Blaze, Chain Lightning, Firestorm, Frost Spikes, Ice Hurricane, Zap).
-
°_° Avevo letto male, credevo lo Strike dovesse essere nel turno dopo, quindi pensavo prima di mettere il Boost poi di eseguirlo. Allora certo che uso Chain Lightning allo stesso momento!
STATUS
Action Pool: 8 / Strike Pool: 4 / Charge Pool: 4
Difesa: 4
Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Regulus Chevalier
Awesome Token -> Uso
Rapidissima, si volta verso l'avversario - il suo sguardo abbraccia l'intera squadra. E mentre Lan pone Regulus Chevalier davanti a se, cerca nelle proprie vene l'energia delle stelle, la forza del tuono
Scuote il capo, qualche ciocca bionda ricade sulle spalle. Tiene la punta della spada con la mano sinistra, mentre spire di luce bianca, gialla e azzurrina cominciano a germogliare dal suo filo. Quattro? Li saprà tenere a bada.
"Avanti, fatevi avanti. Chiamo il cielo della punizione."
Socchiuse gli occhi, come per avvicinare il colore di ogni cosa al nero - anzi, al blu scuro del cielo in tempesta. E mentre già corrono verso di lei con le armi spiegate, lei carica il colpo e in silenzio affonda in avanti.
Un rombo di tuono.
Azione Extra -> Strike: Chain Lightning (Charge, 3P)
Charge (Boost): Elemental Surge (1P)
3 dadi contro Squadra + 2 Elemental Surge + 4 Strike Dice: 9
#DiceRoller(9d6)
Troubleshooting: per ora non ho applicato Shock Aura, in quanto la descrizione dice "This cannot be combined with elemental charge powers other than fire-based ones." Ma è un refuso?
-
(qui per la descrizione, scusate ma devo fuggire)
-
Vedo che hai capito XD. Che male!
Troubleshooting: per ora non ho applicato Shock Aura, in quanto la descrizione dice "This cannot be combined with elemental charge powers other than fire-based ones." Ma è un refuso?
Sì è un refuso, elemental surge delle soulbound potenzia anche shock powers e Shock Aura può essere combinato con Chain Lightning. XD
Buona frittura! ò_ò
-
Perfetto, allora è un altro dado che tiro. E mi sa che smarcherò un Tratto per vedere se riesco ad arrivare a 10 e infliggergli due ferite. Potevo in effetti aspettare il turno dopo per racimolare altri Strike, ma ormai è fatta.
Qui il dado di Shock Aura mancante:
#DiceRoller(1d6)
-
Smarco: "Il principe deve diventare un eroe anche graffiandosi, ma per fargli da scudo ai tagli più grandi ci sono io."
Ritiro un dado.
#DiceRoller(1d6)
-
;_; Mi sta bene. 9 successi contro Defense 4, una ferita.
Narrazione:
In quel momento l'armigero si lancia contro di lei, ma la spada è già pronta ad accoglierlo.
"AAGH!" Cozzare di ferro contro ferro, il rumore di lame, poi il grido del tuono. Fatemi spazio e lasciatemi fare a fette il vostro capo prima che si metta in testa un piano davvero pericoloso, pensa lei. Si muovono anche gli altri in quel momento, ma si fermano subito dopo un passo, abbagliati dall'esplosione di luce. Quando hanno riaperto gli occhi il loro compagno è a terra, e la cavaliera illesa punta di nuovo la spada nella loro direzione.
"Ha fatto scudo a voi con tutto il suo corpo. Un vero guerriero." Li fissa, uno ad uno. "Ora, per favore, non fatemi andare oltre."
STATUS
Action Pool: 8 / Strike Pool: 0 / Charge Pool: 0
Difesa: 4
Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Regulus Chevalier
-
Il capo nota l'energia sprigionata dalla spada di Lan e la guarda un attimo con uno sguardo che sembra sorpreso ma poi sorride e fa due ampi gesti. Alza le mani, e quando Cyan passa la squadra, tira un calcio per terra, e una piccola tempesta di sabbia colpisce gli occhi di cyan in pieno. Poi fa un passo indietro, e delle fiamme iniziano a formare degli anelli intorno a lui.
Gli altri della squadra sembrano un attimo disorientati dalla forza dimostrata da Lan, ma quasi come un unico corpo con un cenno contemporeaneamente schizzano in direzioni diverse saltando agilmente sugli alberi. Un attimo dopo Lan li sente muovere veloci intorno a lei.
La bestia quando vede Crystal saltare sembra rimanere un attimo interdetta... poi mentre Crystal è a metà salto in aria, fa un gesto repentino, rapidissimo per la sua stazza, e parte dritto quei 4 o 5 metri che bastano.
Crystal quando atterra, si ritrova il bestione a qualche metro, che gli soffia un'alitata addosso, nervoso.
I soldati riescono a ricompattarsi, e poco dopo con un sincronismo ben coordinato ripartono al contrattacco. Sentite un fragore di battaglia in corso, e due o tre uomini della squadra sono sbalzati a terra da una botta di scudo.
----------------------------------------
Manovre per tutti e tre:
Capo della squadra - 3 AP + 3 per trucchi sporchi:
#DiceRoller( 6d6 )
Squadra di Rogue - 3 AP + 4 di skill:
#DiceRoller( 7d6 )
Rhox - 2AP + 3 di abilità:
#DiceRoller( 5d6 )
Soldati - 2AP + 3 abilità:
#DiceRoller( 5d6 )
-
Leader:
AP: 4 - Def: 3 - Wounds: 3 - SP: 6/6 - CP: 2/8
Squadra:
AP: 7 - Def: 4 - Wounds: 3 - SP: 6/6 - CP: 2/6
Soldati:
AP: 6 - Def: 3 - Wounds: 3 - SP: 6/6 - CP: 2/6
Rhox:
AP: 8 - Def: 3 - Wounds: 5 - SP: 2/6 - CP: 0/6
-
Ho dimenticato i goal! No, abbassare le difese alla bestia non credo sia possibile, ha già "solo" 3, che mi pare il minimo. Però ti aggiungo una cosa:
GOAL:
* Salvare un soldato ferito [6]
* Scappare approfittando della confusione [7]
* Portare via il rhox isolandolo dal resto [3]
* Calmare il rhox [4]
-
Ragazzi, io provo a spazzare via il bestione così possiamo concentrarci tutti sulla squadra e il leader
Pritt
Achievement
Strike Dice 4 + Abiliy Dice 2 (Trucchi Sporchi)
Tiro: 1 3 4 4 5 6 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1264255081)
Successo
-
Pritt
"Ora si che si ragiona" esclamo terminata l'azione che mi ha portato ad accumulare energia, mantenendo la calma in tutto quel caos che mi circonda, muovo il palmo della mano destra splendente di energia dal basso verso l'alto in direzione del bestione magico sul quale Crystal si era concentrata
Da sotto le sue enormi zampe gli arriva addosso una folata di vento molto forte che gli soffia in faccia la polvere e la sabbia del terreno che calpesta, il Rhox è disorientato per un attimo e un attimo è quello che basta, la mia sinistra si alza nella sua direzione e si chiude in un pugno.
Una sfera di pura energia appare a ricoprire il mostro, che infuriato prova a correre in avanti ma sbatte violentemente contro qualcosa di invisibile e impenetrabile che lo fa barcollare per un attimo, ma soprattutto lo lascia piuttosto basito, mentre la bestia incredula si agita all'interno, con un gesto della mano lancio la sfera in alto verso il cielo, più in alto...fino a diventare un puntino nel cielo..e poi...scomparire alla vista
"QUESTO LO CONSIDERO UN FAVORE PERSONALE" Urlo a Crystal lanciadogli un occhiata di intesa "PER UN PO' CI LASCERA' TRANQUILLI" Sorrido girandomi verso il prossimo ostacolo, la squadra di Rogue
Statistiche:
-Action Pool: 7 / Stryke Pool: 1 / Charge Pool: 3/6
-Difesa: 4
-Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
Awesome Token: 1
-
Manovra
"Maledetto!" Urla quando, arrivato ormai davanti al comandante della squadra, questi gli lanci in pieno volto una manciata di terra che gli annebbia la vista per qualche istante, portandolo oltre portata...
Si pulisce gli occhi con una mano, per poi fissare il comandante per qualche istante, dietro di lui Lan sta tenendo a bada la squadra, non può certo deluderla!
Prende la rincorsa e carica il leader, ignorando le fiamme che lo circondano e che gli bruciano leggermente le vesti, una volta a portata si lancia verso il comandante con una spallata, cercando di buttarlo a terra!
2 AP+ 2 Rissa
#DiceRoller(4d6)
-
Ok, due strike ed un charge, più un Charge per Soulcharge e vado a 6 strike e 5 charge, uso un Awesome Token per uno strike contro il leader!
La sua spallata riesce ad interrompere qualsiasi cosa stesse tentando di fare il comandante, che ora sbilanciato lo osserva smarrito. Sorride sfilandosi da dietro la schiena Burning Earth, per poi finalmente estrarla, facendo cadere a terra il fodero.
"Facciamogli vedere che succede a giocare con il fuoco..."
Traccia un arco in aria, mentre la spada lascia una scia di fiamme lungo il suo percorso, avvolgendo in parte anche il suo braccio sinistro (ma senza bruciare le bende, per qualche ragione). Si lancia in un istante contro il suo avversario, per poi attaccarlo con un colpo orizzontale, mentre dalle sue spalle parte un torrente di fuoco che travolge il nemico...
6 Strike + 4 (Blaze) + 2 (Elemental Sourge) + 1 (Fire Aura). Totale 13 dadi e -4 Charge
#DiceRoller(13d6)
-
9 Successi, quindi 2 Ferite!
Smarco le tre abilità e mi regalo 2 Strike
STATUS
Action Pool: 5 / Strike Pool: 2 / Charge Pool: 1/6
Difesa: 3+1 (Shielded)
Ferite: 3
Condition Attuali:
- Shielded
Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Burning Earth
-
A inizio turno switcho le Soulbound Weapon.
Manovra
Crystal era pronta a balzare contro il suo nemico prescelto, presa dalla foga della battaglia, agile e sorridente per l'adrenalina, stava pregustando l'attacco imminente ma... Pritt con una strana magia fa scappare la bestia.
Una gocciolona di almeno sessanta centimetri cala dalla fronte di Crystal, rimanendo per un attimo, per poter far contemplare la sua figura già pronta alla carica ma rimasta di stucco di fronte alla fuga del suo nemico prescelto.
Si gira verso Pritt "A-avevo detto che era mio, uffa..." Ma senza perdere altro tempo, come conscia che qualcosa stia arrivando verso di lei, si gira di scatto, parando con la sua spada un colpo arrivato dal Leader della squadra, che era arrivato dietro di lei dopo aver subito un violento colpo da Cyan.
Il duello comincia, i due si scambiano decine di colpi velocissimi, lasciando intendere che nessuno dei due vuole darla vinta all'altro tanto facilmente.
Crystal volteggia sparando rapide raffiche di lame dalla sua pistola, e parando rapidamente i colpi con la sua spada.
Quando un colpo le sfiora il viso, e un suo capello corvino cade nella neve, a quel punto i suoi occhi si stringono come quelli di un serpente, e le due braccia si uniscono con un enorme fragore, rivelando la sua magnifica Spada dei Mille Venti Acuminati.
3AP+4 Shards of Eerya
#DiceRoller(7d6)
-
Quando il suo Shard viene unito, tutta la sua armatura reagisce alla avanzata tecnologia dell'arma, modificandosi con lei per creare un bellissimo esoscheletro di "Ferroghiaccio", mentre scintille bluastre percorrono il suo corpo. L'elmo si chiude sul suo viso, e gli occhi computerizzati hanno un improvviso bagliore argentato.
Smarco il tratto "venuta dal futuro"
#DiceRoller(3d6)
-
Dalla Manovra prendo 4 Strike e un Charge, e un AWESOME TOKEN!!!
STATUS
Action Pool: 4 / Strike Pool: 8/ Charge Pool: 6
Difesa: 3+1
Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Shielded
Soulbound Weapon Attualmente impugnata: La Spada dei Mille Venti Acuminati
Uso l'Awesome Token per uno Strike contro il Leader.
Utilizzo 1 Strike+Frost Spikes(+4)+Power Strike(+1)+Frost Aura(+1)+Elemental Surge(+1)
#DiceRoller(8d6)
-
Strike
Il duello infuria, mentre tutto intorno a Crystal e al suo avversario si sta creando una bufera di neve creata dal cozzare delle lame. La battaglia sembra vertere in favore del nemico, quando Crystal impugna la sua spada dritta di fronte a se, e dalla schiena dellla sua armatura compaiono due enormi ali di ghiaccio, che la fanno apparire come un angelo. Tutto a un tratto c'è un enorme scatto, e il nemico viene stupito dall'enorme velocità che le ali conferiscono a Crystal, un bagliore... Un lampo... Crystal appare ancora a spada tesa dietro il Leader, che stringe in mano la sua arma spezzata, e guarda il cielo a braccia aperte. Il suo corpo congelato si dissolve nel nulla.
Recupero un Charge per Bloodlust.
STATUS
Action Pool: 4 / Strike Pool: 7/ Charge Pool: 3
Difesa: 4
Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Shielded
Soulbound Weapon Attualmente impugnata: La Spada dei Mille Venti Acuminati
-
Manovra
Godo per la sua morte.
Ma la mia sete è rimasta insoddisfatta, non ho avuto la sua anima.
Che ragazzina impertinente, ora dovrò accontentarmi degli avanzi.
E di colpo schizzo all'inseguimento delle mie nuove prede.
3AP + 4 quickness + 1 quickened
#DiceRoller( 8d6 )
-
AWESOME TOKEN!!!
P.S.: Scrivo durante una pausa pipì di una sessione a Mirabilia :O
-
Status
Action Pool: 4/10 - Strike Pool: 7 - Charge Pool: 7/8
Difesa: 2
Ferite: 4
Conditions Attuali:
- Shielded
- Quickened
1 awesome token, che utilizzo subito per 1 Strike contro la squadra di tropicalia (o quel che le)
uso 6 strike + Body Drain (4 charge) + Mass Effect (1 charge)
#DiceRoller( 6d6 )
-
Provo ad artigliarne uno ma riesco solo a strappargli brandelli dell'abito.
Ho sete, dice la voce dentro di me.
Un terzo occhio si apre sulla mia fronte e investe con un fascio violaceo il guerriero.
Mi sento rinvigorito dalla sua energia, mentre quello rallenta visibilmente la sua corsa.
***
L'attacco non provoca ferite, i dadi tornano alla sp se ho ben capito.
Il potere ha comunque effetto, guadagno 3 ap e la squadra di tropicalia ne perde 3
Alla fine del turno riprendo 1 charge per soulcharge.
(correggetemi eventuali errori)
Status
Action Pool: 7/10 - Strike Pool: 7 - Charge Pool: 3/8
Difesa: 2
Ferite: 4
Conditions Attuali:
- Shielded
- Quickened
PS: cos'è mirabilia?
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L'attacco non provoca ferite, i dadi tornano alla sp se ho ben capito.
Sì, Quando un attacco non causa ferite o un achievement non viene risolto, gli Strike tornano alla Action Pool
Il potere ha comunque effetto, guadagno 3 ap e la squadra di tropicalia ne perde 3
Sì, un potere Action non ha bisogno di nessun tiro per funzionare, richiede un'azione, e consuma Charge.
Alla fine del turno riprendo 1 charge per soulcharge.
Sì, alla fine del tuo turno prendi un Charge
(correggetemi eventuali errori)
Il potere che hai usato tu, Body Drain, è un potere a Azione, quindi consuma la tua azione del turno, può essere utilizzato attraverso un Awesome Token, ma non permette uno Strike. I poteri Action sono semplicemente degli effetti che applichi spendendo Charge quando li usi, senza fare nessuno Strike, quelli sono gli Strike Powers, come Blaze, che aggiungono dadi o effetti addizionali agli Strike.
Perciò in un turno o fai Body Drain, o uno Strike(entrambi se usi un Awesome Token).
Per fare quello che hai fatto tu: Manovra, Strike, Action Power, servono due Awesome Token:
-Azione di turno: Manovra
-Azione extra da Awesome Token: Strike
-Azione extra da Awesome Token: Body Drain
P.S.: Mirabilia è la hack di Aetius a Polaris in chiave eroi Marvel, una gran figata, e scrivo questo messaggio durante la pausa sigaretta, a cui non partecipo, perciò mi hai sulla coscienza XD
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[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Quando un attacco non causa ferite o un achievement non viene risolto, gli Strike tornano alla Action Pool
sul manuale c'è scritto che tornano alla strike pool: If your number of successes does not exceed the defense, the attack is failed and the strike dice go back to the Strike Pool. Bonus dice and spent charge dice are always used up.
Si tratta di un refuso?
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Il potere che hai usato tu, Body Drain, è un potere a Azione, quindi consuma la tua azione del turno, può essere utilizzato attraverso un Awesome Token, ma non permette uno Strike.
Ho capito, credevo invece che avesse bisogno di uno strike per attivarsi. Poco male la mia intenzione primaria era l'uso del potere, e la situazione finale non cambia.
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Io adesso sono fuori casa (fino a domani), vedo se riesco a prendermi un attimo di tempo stasera :°
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Autore: Meme ò_ò
Quando un attacco non causa ferite o un achievement non viene risolto, gli Strike tornano alla Action Pool
sul manuale c'è scritto che tornano alla strike pool: If your number of successes does not exceed the defense, the attack is failed and the strike dice go back to the Strike Pool. Bonus dice and spent charge dice are always used up.
Si tratta di un refuso?
Scusa, mi sono confuso con la Strike, sì, i colpi o gli achievement non entrati tornano alla Strike, mentre a fine conflitto gli Strike tornano alla Action. Scusa per la confusione.
Ho capito, credevo invece che avesse bisogno di uno strike per attivarsi. Poco male la mia intenzione primaria era l'uso del potere, e la situazione finale non cambia.
Lo avevo immaginato non ti preoccupare XD. I drain sono fortissimi appunto perchè non necessitano di un colpo andato a segno.
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Eccomi finalmente.
Manovra
Le girano attorno in circolo, prima o poi si chiuderanno su di lei. Le altre grida dalla battaglia non colpiscono la Duchessa, mentre cerca di assumere la posizione di difesa: cerca di non perdere la calma.
Ma quando gira gli occhi verso un angolo per seguire il riflesso delle lame degli armigeri, Lan trova quasi per caso un uomo a terra. Un soldato della guardia? Sta cercando di rialzarsi ma è evidentemente trascinato giù dal peso delle ferite. E' in quel momento che la donna decide di smettere la posizione difensiva e lanciarsi in avanti per forzare un varco tra gli armigeri.
"Perchè faresti questo per un Imperiale?", si chiede nella testa mentre una lama le sfiora il viso - si inclina in avanti, usando Regulus Chevalier come testa d'ariete per scansare gli attacchi.
"Non lo so", si risponde da sola. "Vedremo di trovare un motivo buono." E sorride riprendendo a correre.
Coraggio 2 + AP 3 + Quickened 1
#DiceRoller(6d6)
-
STATUS
Action Pool: 5 / Strike Pool: 5 / Charge Pool: 0
Difesa: 4
Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Regulus Chevalier
Awesome Token: 1
-
Dovresti aver fatto un Awesome Token :)
-
Yep, l'ho segnato! (O meglio esplicito, Awesome Token: 1)
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All'improvviso come un solo corpo, forse in reazione alla scomparsa del loro leader, 4 o 5 uomini della squadra appaiono contemporaneamente da più direzioni intorno a Crystal, che viene anche distratta dal lampeggiare di una certa "pietra". Un'altra distorsione tempo-spaziale? Ma non ha tempo di pensare: la squadra come un solo turbine di lame, attacca Crystal da ogni direzione.
Intanto i soldati ispirati anche dall'azione di Lan si muovono e effettuano un contrattacco seguendo lei, affiancandola e caricando con le spade e lance.
----
Strike per la squadra.
Tiro 6 SP:
#DiceRoller( 6d6 )
Strike per i soldati (verso la squadra): 6SP + 1CP per Leap attack = 7 dadi
#DiceRoller( 7d6 )
-
Ma c'è troppo furore nell'attacco della squadra che risulta per Crystal troppo scomposto, e infatti riescono a intralciarsi l'un l'altro. Crystal riesce a schivare facilmente i primi colpi, e poi intervengono i soldati.
Il loro contrattacco è calmo e preciso, frutto di anni di esperienza sul campo, e la squadra perde un elemento che si sacrifica per rallentare l'assalto dando tempo agli altri di andare via.
Gli altri scappano via, fra gli alberi, per riorganizzarsi.
Quando i dadi non vogliono, non vogliono eh ^^
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Qvindi? Turno nostro o Conflitto finito?
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Turno nostro credo, a meno che la loro fuga non sia fermabile con un goal
-
Dando per scontato che è turno nostro, sfrutto la cosa per aggiudicarmi altri dadi e marcare impudicamente un'altra skill XD.
A inizio turno Switcho le Soulbound Weapon.
Manovra
Crystal nota la squadra che sta fuggendo nella foresta innevata, ma non si dà per vinta. Vuole ottenere una spiegazione e una spiegazione otterrà.
I suoi fluidi movimenti sono privi di insicurezza mentre con un solo singolo balzo salta su un albero vicino, congelando tutto sul suo percorso; le ali di ghiaccio che sostengono il suo peso, sfiora il suo bracciale mentre la sua arma si divide. Un lieve ronzio, e un BIP! Dalla sua pistola viene sparata una rete intrappolante a propulsione che si dirige verso la squadra in fuga.
"Dove credete di andare, EH!!!???"
1AP+3 Gadgets+1 Quickened
#DiceRoller(6d6)
-
Guadagno 4 Strike, 1 Charge, AWESOME TOKEN!!!, marco Skill Gadgets, 1 Charge da Soulcharge.
STATUS
Action Pool: 2 / Strike Pool: 11/ Charge Pool: 5
Difesa: 3
Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Shards of Eerya
AWESOME TOKEN!!!: 1
EDIT: tolto un altro AP
-
Vado anchio, se il conflitto era già finito cancello
Pritt
Manovra
Pritt sorride alla fuga della squadra..."Non vorrete mica cavarvela così" sussurra in un ghigno, poi chiude gli occhi e schiocca le dita recitando due rapidi parole sottovoce
Sparisce sul posto lasciando dov'era uno sbuffo di fumo biancastro...ricompare nella foresta verso cui stavano scappando i cavalieri, li attende soddisfatto, nascondendosi bene in mezzo agli alberi, richiamando la magia sottovoce...ride dentro già pensando allo scherzetto che ha in serbo per loro quando arriveranno vicino a lui...senza sapere di essere vicino a lui..
3 Ap + 4 Furtività + 1 Quickened
2 2 3 4 4 5 5 6 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1264584065)
-
Statistiche:
-Action Pool: 4 / Stryke Pool: 6 / Charge Pool: 4/6
-Difesa: 4
-Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
Awesome Token: 2
-
no, non è finito lo scontro, per confermare ^^
-
Sorry... Mi dicono dalla regia che ho tirato un dado in più per la Manovra.... L'influenza fa brutti scherzi... Mi tolgo un altro AP
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Intanto manovro pure mì, prima di tutto faccio una cosa che mi ero dimenticato (;_;): smarco le tre Skill per avere due Strike gratis.
E punto all'Achievement.
Manovra
"Dove diavolo..?" Nel caos Lan si stava concentrando sul soldato ferito, e si ritrova quasi travolta da alcuni soldati. E' con la coda dell'occhio che lo vede immobile in mezzo alla calca, mentre cerca di alzarsi e unirsi alla carica. Già lo vede cadere al suolo ansimante.
"Eh, no."
Non può fermare loro perchè stanno combattendo, ma può fare qualcosa lei. Un salto, e per un attimo sovrasta le guardie - come camminando sopra le loro teste. Poco la distanzia dall'uomo da soccorrere.
1 Ap + 3 Grazia + 1 Quickened
#DiceRoller(5d6)
-
STATUS
Action Pool: 4 / Strike Pool: 9 / Charge Pool: 2
Difesa: 4
Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Regulus Chevalier
Awesome Token: 1, ora usato
Sigh, mi rendo conto solo ora che posso prendere solo 6 Strike Dice per l'Achievement e quindi che la Manovra è stata inutile. Vaaabbè.
Goal: Salvare il soldato ferito [6]
6 Strike Dice + 4 Scherma (ok, è un'ìdea bizzarra ma ho un modo)
#DiceRoller(10d6)
-
Ecchescatole, ritiro :| Smarco "Sempre essere un cavaliere esemplare"
Quando la stanchezza si sente già nelle gambe, e il piede viene poggiato in fallo, Lan per un attimo si ferma. Vede gli armigeri caricare di nuovo, il soldato tentare di rialzarsi per unirsi allo scontro... e capisce che potrebbe essere un sacrificio inutile.
Allora alza la spada in alto e riprende a correre, ignorando ogni altra cosa. Preparandosi a calare Chevalier verso il basso.
#DiceRoller(4d6)
-
Ooh, riuscito.
Eccolo, il soldato che si alza. Allora il cavaliere cala la spada al suolo e comincia a correre.
Trac, fa la lama sul terreno duro... e affonda. Mentre Lan corre, fa calare di altri centimetri il ferro e smuove terra e polvere, formando come una scia di corpuscoli che la segue. Quando arriva davanti al soldato e arresta la corsa, solleva una marea di polverone e pone Regulus Chevalier davanti a se. Tra lei e l'uomo, una barriera agli attacchi e alla vista.
"C-cosa..?"
Lan sorride; tiene contro un fianco l'arma e porge un braccio a lui. "Un cavaliere non abbandona le persone ferite. E tu hai già fatto il tuo dovere, soldato."
Il sorriso dell'altro, mentre si lascia cadere e sorreggere, è di sollievo.
STATUS
Action Pool: 4 / Strike Pool: 3 / Charge Pool: 2
Difesa: 4
Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Regulus Chevalier
-
Manovra
Ferisce il leader degli assalitori, ma è Crystal che lo attira in trappola e lo finisce, rapida e letale...
"Ehi! Per quello bastavo anche io da solo! Ma guarda te che roba..."
Ora che la squadra ha perso il suo capo, cerca di disperdersi nella foresta, l'ex-soldato non sembra in vena di farsi sfuggire le risposte sotto il naso... Si da il cambio con Lan e raggiunge il punto in cui sono scomparsi gli strani umanoidi, balza in aria, raggiungendo il ramo di un albero, si guarda attorno cercando di farsi guidare dai suoi sensi, l'udito prima della vista...
"Da quella parte!"
Fa a se stesso mentre balza su un altro ramo, all'inseguimento dei superstiti...
AP 3 + 3 Atletica
#DiceRoller(6d6)
- Vorrei chiedere anche se è possibile inserire un nuovo Goal, "Catturare la squadra" (per poterla interrogare)
-
Notevole O_O
4 Successi + 2 Charge +1 Charge per Soulcharge! E un Awesome Token!
STATUS
Action Pool: 2 / Strike Pool: 5 / Charge Pool: 4/6
Difesa: 3+1 (Shielded)
Ferite: 3
Condition Attuali:
- Shielded
Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Burning Earth
Awesome Token: 1
-
[Ops, tocca a me]
manovra.
La mia preda non demorde e continua la fuga saltando da un albero all'altro.
Ora basta fare le scimmie.
La seguo correndo a terra, la anticipo, salto e con un calcio spezo il ramo appena prima che vi posi sopra il piede.
3 ap + 3 martial arts + 1 quickened.
#DiceRoller( 7d6 )
-
Cerchiamo il token, smarco il tratto "Spesso mi sento fuori posto, come se non appartenessi a questo mondo" e ritiro i 3 insuccessi
#DiceRoller( 3d6 )
-
Perfetto, mi prendo il token e tra i successi mi tengo 3 charge e 2 strike. Alla fine del turno aggiungo 1 charge per soulcharge.
Status
Action Pool: 4/10 - Strike Pool: 9 - Charge Pool: 7/8
Difesa: 2
Ferite: 4
Conditions Attuali:
- Shielded
- Quickened
Awesome token: 1
-
[posto stasera, anche se questo scontro è quasi finito ... la squadra la vedo parecchio male. Ma ci sarà uno o due goal]
-
Ci sono Goal aggiuntivi?
-
[scusate l'assenza ^^]
In quel mentre si sente come un'esplosione e vedete aprirsi letteralmente in aria un'altro portale che emette scariche blu e viole come elettriche, che si apre praticamente davanti a Pritt. Il portale sembra aperto ma instabile, e sembra scintillare nell'aria.
La squadra appena lo avvista, corre forsennata da quella parte, saltando agilissima di ramo in ramo. Uno evita per un pelo la rete di Crystal, perdendo un attimo l'equilibrio.
Un'altro membro invece cade giù dall'albero vicino a Dara, ma rotola con agilità, e in un attimo è di nuovo a correre via.
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Manovra per la squadra - 3AP + 4 di abilità:
#DiceRoller( 7d6 )
[Goal aggiuntivi:
Acchiappare almeno uno della squadra - 7
Acchiappare tutta la squadra - 10
Riuscire ad analizzare il portale - 6]
-
Squadra:
1AP - SP: 4/6 - CP: 1/6
-
Io volevo lasciare la cavaliera a portare il sodato al sicuro. Riuscite a risolvere voi ?
-
Si dovremo farcela, almeno uno, mam domanda: se si hanno tutte le abilità segnate si può continuare tranquillamente? Non si aggiungono a manovre o achievement quei dadi?
-
SE hai tutte le abilità segnate ti coinviene smarcarle e prenderti due dadi.
-
Abbiamo rallentato un pò? Beh comunque non avendo Heroics catturare tutta la squadra mi sembra difficile, uno basterà, io intanto provo sul portale
Pritt
Smarco le abilità e prendo 2 Strike
Achievement
L'onda d'urto dell'esplosione mi spinge in faccia il fogliame del sottobosco della foresta in cui ci ritroviamo, mi copro un atttimo gli occhi, prima di strabuzzarli alla vista dell'ennesimo portale sfrigolante comparso a pochi metri da me.
La squadra sembra voler raggiungerlo...forse sono a conoscenza del suo funzionamento, "Cavolo...non mi farò fregare....e a questo punto è meglio capirci qualcosa in più di questi avvenimenti...soprattutto...di questo"
Mi avvicino al portale, dalla parte opposta in cui corrono gli altri, per non essere visto, con gli occhi e le mani pulsanti di energia magica, arrivo a sfiorarlo, osservarlo, cercando segni, simboli, odori, che potrebbero farmi capire qualcosa in più, gli occhi sono chiusi..la concentrazione massima, l'eccitazione di un bambino
Tiro: 6 Strike + 3 Arcano :
1 1 2 3 3 4 4 5 6 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1265205413) Successo
-
Statistiche:
-Action Pool: 4 / Stryke Pool: 2 / Charge Pool: 4/6
-Difesa: 4
-Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
Awesome Token: 2
Ora chiedo a Care: analizzando il portale cosa capisco? Dove porta? Come funziona? Posso chiuderlo? Altro? Invento io?
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Qualcuno mi da una mano con un achievment di gruppo? Da solo fare 7 successi la vedo ardua!
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Uaz, non avevo pensato all'achievement di gruppo, forse allora si potrebbe puntare a tutta la squadra, io per questo giro ho già dato
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A me va bene fare Achievement di gruppo, posso concedere 3 Strike, sempre se voglio preservare la Action ristorata a fine Conflitto. Poi vedo quale skill usare per completare la marcatura. Comunque io per il Goal in tanti ci sono.
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Io aiuterei, però poi dovete mettere come archievement: trattenere il principe prima che succhi l'anima alla squadra.
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OK.
Dai Mark rolla! E aggiungi tre miei Strike! E solo un punto dalle mie Skill.
Il limite di Strike che possiamo spendere complessivamente in tre è 10 Strike. Io ne ho già messi tre. Poi il leader dell'Achievement mette la sua intera Skill, mentre noi al massimo 1 dado dalla nostra skill, però la marchiamo e usiamo la nostra azione.
-
Se ambreus metti anche tu 3 Strike e un punto abilità, già solo io e te facciamo 8 dadi. Se poi Tozzie vuole salvare il soldato ok, se invece vuole unirsi a noi, può aggiungere altri Strike e un punto abilità, e il limite massimo di Strike diventa 12.
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Beh, io ho salvato il soldato con l'Achievement. Volevo tenerlo al sicuro, ma se per voi è fattibile in fiction senza dedicarci un turno apposta vi do una mano assolutamente.
-
Beh... Credo o un GOal o l'altro, a meno che tu poi non spenda un Awesome Token per l'achievement combinato.
Io comunque a fine turno prendo un Charge da Soulcharge.
Mark, rollaaaaaaaaaaaa!(i dadi U_U)
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Do tre strike pure io, se serve.
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Quindi Mark ha i nostri 6 Strike, e i nostri due dadi da Skill. Lui può aggiungere da 1 a 4 Strike e la sua Skill per intero.
Quindi minimo 9 dadi e massimo 14, direi che abbiamo possibilità. Vai Mark!!!
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Procedo! Quindi tento il goal per acciuffare uno della squadra (11 successi con 14 dadi mi sembrano un po' improbabili).
Cyan continua a seguire la squadra tra i rami, dopo poco riesce a raggiungere i superstiti che balzano agilmente da un ramo all'altro...
"Maledizione, così non si va da nessuna parte!" impreca tra se e se mentre pensa ad un piano per riuscire a dare un senso alla giornata.
Decide dopo qualche istante che riflettere è una perdita di tempo, meglio agire di istinto. Osserva i movimenti della squadra e ne memorizza il ritmo, quando uno dei fuggitivi spicca il salto scatta in avanti, estrae la sua spada ed in un lampo trancia di netto l'albero su cui il combattente stava per atterrare. Questi inevitabilmente si sbilancia e, trascinato dall'albero in caduta, precipita all'indietro...
\\\\Qui vi lascio concludere, in fondo è combinato, che diamine!
Aggiungo 4 Strike e 4 per Scherma, quindi fanno 14 dadi!
#DiceRoller(14d6)
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9 Successi, ce l'abbiamo fatta pelo pelo, quindi il Goal di difficoltà 7 per acciuffare uno della squadra è superato!
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Wii! Prepariamo
la vergine di ferro lo spirito di gruppo e tenacia per interrogarlo?
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La trappola era perfetta, nonostante la squadra fosse velocissima, sfuggire tutti quanti proprio a loro era tutt'altro che cosa facile. Il poveraccio che avevano preso come bersaglio aveva il cuore a mille, correva di qua e di là come un topo, ma dietro ogni angolo gli eroi erano in agguato. L'ultima cosa che vede è il principe inquietantemente di fronte a lui, il terzo occhio spalancato, quando dietro di lui sente un guizzo, si gira... E la rete a eiezione di Crystal lo cattura.
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Talos: Il portale senti nettamente che è "alimentato" dalla magia. Apparentemente si aprono quando c'è un forte concentrazione di magia. E oltrettutto lo senti... se la sta assorbendo, lentamente...
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[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Talos: Il portale senti nettamente che è "alimentato" dalla magia. Apparentemente si aprono quando c'è un forte concentrazione di magia. E oltrettutto lo senti... se la sta assorbendo, lentamente...[/p]
Ok allora un ultima cosa, volessi chiuderlo ci sta un altro Goal?
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[cite]Autore: Mark[/cite][p]9 Successi, ce l'abbiamo fatta pelo pelo, quindi il Goal di difficoltà 7 per acciuffare uno della squadra è superato![/p]
Non potete smarcare un tratto e ritirare i fallimenti? Ne mancherebbe uno per tutta la squadra..
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[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][cite]Autore: Mark[/cite][p]9 Successi, ce l'abbiamo fatta pelo pelo, quindi il Goal di difficoltà 7 per acciuffare uno della squadra è superato![/p]
[p]Non potete smarcare un tratto e ritirare i fallimenti? Ne mancherebbe uno per tutta la squadra..[/p]
Due in realtà, devi superare la difficoltà, se la pareggi, hai fallito (l'autore però ha detto che nella nuova versione mette che puoi anche solo pareggiarla, che è più intuitivo almeno)
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Ok due, ma non si potrebbe fare? O non puoi farlo quando fai l'Achievement combinato? Poi è iNdifferente alla fine, se vogliamo interrogare ne basta uno, era solo che pareva brutto lasciare quei 14 dadi solo con 7 successi, ...sempre che, quell'uno non muoia nell'interrogatorio eheh....avanti il prossimo! (ghigno malefico)
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Il fatto veramente vitale della questione è che devi scegliere PRIMA di tirare per l'Achievement quale Goal intendi ottenere, altrimenti uno tira, e poi in base a quello che può fare decide, non funge così.
Se decidiamo di prendere solo uno, la difficoltà è 7, perciò tiriamo, se facciamo 6, non l'abbiamo preso, Achievement fallito. Se facciamo24836423468742348235 successi, abbiamo vinto il Goal, nient'altro.
Lo stesso se scegliamo un Goal con difficoltà più alta.
-
Il resto della squadra con abilità riesce a saltare nel portale, che poco dopo sparisce con un lampo nel nulla.
Pritt si sente come indebolito dal contatto con il portale, e anche Dana.
Il membro catturato della squadra si divincola nella rete, come un pesce catturato.
E nel frattempo i soldati vi guardano, come a cercare spiegazioni.
Mi pare abbiate mosso tutti, quindi chiuderei il conflitto. Il portale era instabile, il goal al limite era per TENERLO aperto, non per chiuderlo.
Se invece volete andare avanti, ditelo, altrimenti passiamo alle CS :)
-
A me va bene finire qui. A fine turno guadagno un Charge da Soulcharge, poi la Strike rimasta torna alla Action Pool e uso un Awesome Token per tenermi tutti i Charge, senza dividerli per due.
STATUS
Action Pool: 10 / Strike Pool: 0/ Charge Pool: 6
Difesa: 3
Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Shards of Eerya
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[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Il fatto veramente vitale della questione è che devi scegliere PRIMA di tirare per l'Achievement quale Goal intendi ottenere, altrimenti uno tira, e poi in base a quello che può fare decide, non funge così.[/p][p]Se decidiamo di prendere solo uno, la difficoltà è 7, perciò tiriamo, se facciamo 6, non l'abbiamo preso, Achievement fallito. Se facciamo24836423468742348235 successi, abbiamo vinto il Goal, nient'altro.
Lo stesso se scegliamo un Goal con difficoltà più alta.[/p]
Si certo,ma infatti io all'inizio avevo capito che volesse agire tutti assieme per catturare tutta la squadra, quello da 7 forse bastava anche solo uno di noi, comunque per me va bene chiudere qui, tra un pochino posto le stat fine conflitto e possiamo passare alla CS, lì potrei dire cosa ho capito dall'analisi del portale a todos
-
Eccomi, dunque: Anchio spendo un Awesome per tenermi tutti i Charge, in più ne guadagno 1 perchè abbiamo vinto il Conflitto(Passione), quindi
Statistiche:
-Action Pool: 6 / Stryke Pool: 0 / Charge Pool: 5/6
-Difesa: 4
-Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
Awesome Token: 1
-
Pardon, rieccomi qui, il sito mi era imploso :S
Comunque ho scelto il Goal da 7 perché quello da 10 era molto improbabile azzeccarlo al primo colpo (con 14 dadi i successi medi sono 9, e se ne dovevano accumulare 11) e non pensavo che valesse la pena di spendere un tratto per una cosa alla fine relativamente marginale, la prossima volta però provvedo ad essere più chiaro allora ^^"
STATUS
Action Pool: 10 / Strike Pool: 0 / Charge Pool: 3/6
Difesa: 3+1 (Shielded)
Ferite: 3
Condition Attuali:
- Shielded
Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Burning Earth
Spendo l'Awesome Token per riempire l'Action Pool. Mi rimangono 5 charge, mi sembra che si debba arrotondare per difetto, quindi mi rimangono 3 Charge, ma non ne sono sicurissimo... Sbaglio?
-
Si arrotonda per eccesso, quindi sì, te ne rimangono 3 ^^
P.S.:mi sei mancato *-*
-
**** FINE CONFLITTO N. 2 - Caos nel paradiso tropicale ****
Vincitori: Gruppo PG e guardie.
-
Uso il Token per conservare le Charge
Situazione finale
Action Pool: 10/10 - Strike Pool: 0 - Charge Pool: 7/8
Difesa: 2
Ferite: 4
Conditions Attuali:
- Shielded
- Quickened
-
Avviso: da questo momento inizio a usare il regolamento aggiornato. Consiglio di aggiornare anche le schede dei PG secondo le nuove regole (che differiscono di poco dalle vecchio comunque, principalmente le difese sono tutte di 1 più alte).
**** INIZIO CONFLITTO N. 3: Battaglia nelle rovine ****
Locazione: Antiche Rovine
Avversari: Due gruppi di guardie per ora.
Goal:
- Entrare nel tempio facendosi seguire (3)
- Entrare nel tempio non facendosi seguire (6)
Gruppo di guardie:
AP - 12; SP - 0; CP - 0; Competenza: 3; Difesa: 4; Ferite: 4.
Poteri: Resilence, Toughness, Shield, Stamina.
I due gruppi di guardie muovono con rapidita verso di voi, dietro i due arcieri si distaniano spostandosi sui lati, e caricano l'arco mirando a voi.
Manova con competenza per i due gruppi, entrambi spendono 3AP in questo turno, caricandovi.
#DiceRoller( 6d6 )
#DiceRoller( 6d6 )
-
Gruppo 1:
SP: 2; CP: 1.
Gruppo 2:
SP: 4; CP: 0
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[cite]Autore: Caretaker[/cite]Avviso: da questo momento inizio a usare il regolamento aggiornato. Consiglio di aggiornare anche le schede dei PG secondo le nuove regole (che differiscono di poco dalle vecchio comunque, principalmente le difese sono tutte di 1 più alte).
Io l'ho scaricato, ma non l'ho ancora letto, già che ci siamo ci sono grossi cambiamenti da sapere subito, tipo su manovre e strike? a parte le difese che hai già detto
Per quanto riguarda la mia risposta ci metterò ancora un pochino visto che sono in piena trance finale da appelli universitari, fuuuuuuuu
-
L'unico cambio significativo è in realtà che ora una difesa 2 la superi anche con 2 successi e fai due danni con 4 successi (in pratica basta raggiungerla, non è obbligatorio superarla).
Per ribilanciare infatti poi ha alzato di 1 tutte le difese ^^
-
Pritt
Uso Blindness + Mass Effect sulla Squadra1 spendendo 3 Charge
Pritt si lancia incontro al gruppo di guardie che gli è più vicino con rapidità, loro stessi ne rimangono un pò colpiti non pensando forse che alla loro carica frontale ne avrebbero ricevuta una in risposta da un singolo avversario.
Corre con le braccia lungo ai fianchi che piano si alzano assieme parallelamente al corpo, mentre la polvere sotto di lui sembra seguirlo fornando una scia simile a quella di una cometa.
Arrivato al centro del gruppo punta le braccia in alto e poi di lato verso ognuno di loro mormorando una breve invocazione magica, la polvere colpisce gli occhi delle guardie ben guidata dal mago
"Provate a colpirci adesso" urla Prit sghignazzando
-1 dado per ogni tiro alla Squadra
-
Statistiche:
-Action Pool: 6 / Stryke Pool: 0 / Charge Pool: 2/6
-Difesa: 4
-Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
Awesome Token: 1
-
ehm ^^;;;
Aspetto il turno degli altri.
-
Eccomi!
Cyan
"Ma che dia..." sgrana gli occhi per poi gettarsi a terra, rotolando di lato, mentre le frecce di conficcano là dove fino a pochi secondi fa c'era il suo corpo.
"Oh... Questa volta avete proprio esagerato!" fa ai guerrieri rialzandosi con un ghigno poco amichevole, mentre carica i nemici. Balza sulla prima linea, approfittando del fatto che Pritt li abbia accecati, per poi gettarsi sugli arcieri. Estrae la spada con un gesto fluido, per poi abbatterla su di un arciere, che per difendersi prova a frapporre il suo arco, vedendoselo però spaccato in due dalla lama affilata come un rasoio!
Manovra! Spendo 3AP+Scherma e sto :D
#DiceRoller(7d6)
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Bum! Che ci faccio con tutta sta roba?
Comunque, 2 Charge e 3 Strike per me... Più Awesome Token! Un Charge in più per via della Soulcharge...
STATUS
Action Pool: 7 / Strike Pool: 3 / Charge Pool: 6/6
Difesa: 4+1 (Shielded)
Ferite: 3
Condition Attuali:
- Shielded
Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Burning Earth
-
*coff* I'm here.
Status
Action Pool: 10[/color] / Strike Pool: 0 / Charge Pool: 3
Difesa: 4
Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
Soulbound Weapon Attualmente impugnata: Regulus Chevalier
"Dieci, venti... fattibile." La cavaliera non sboroneggia troppo per quanto parole del genere potrebbero trasudare arroganza da ogni poro; sa al contrario che la questione non sarà così semplice. Ma poco importa.
La carica di corsa è verso il gruppo che sta per raggiungere il tempio, spada in avanti, e non appena li raggiunge ecco che s'aprirà una via in mezzo a questi.
"Fattibile", si ripete di nuovo.
Manovra: 2 Coraggio + 3 AP + 1 Quickened
#DiceRoller(6d6)
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Ehmm... Tozzie, hai sbagliato a scrivere il roll dei dadi.
Aspetto che Tozzie concluda, poi risponderò :)
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[Abbiate pazienza, devo ancora dare un'occhiata al nuovo regolamento. Domani provvedo.]
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Arg, scusate. Eccomi. E semmai bypassatemi i prossimi giorni, che sparirò pure io :°
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[Ok, a parte la difesa, forse mi è cambiato il costo di un paio di poteri e hanno aggiunto una possibilità a mass effect. Non ho notato altro per ora.]
Dara
Il principe avanza silenzioso verso l'ingresso, ancora una volta c'è qualcosa in queste rovine che lo attrae. Un arciere tende l'arco verso di lui, ma viene intimorito dalla figura del principe e allenta la corda colto da una improvvisa angoscia.
Manovra: uso 3 ap + Aura ultraterrena 2 + 1 Quickened
#DiceRoller( 6d6 )
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Guadagno 2 strike + 1 charge per soulcharge.
Action Pool: 7/10 - Strike Pool: 2 - Charge Pool: 8/8
Difesa: 2(+1)
Ferite: 4
Conditions Attuali:
- Shielded
- Quickened
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Il gruppo di guerrieri accecato si riprende dopo un po', e si apre accerchiando la principessa che si è infilata in mezzo al gruppo, e la attaccano da ogni direzione, cercando di metterla in difficoltà.
L'altro dà una mano agli arcieri, e due guerrieri accorrono e uno di loro colpisce con un calcio Cyan, che viene respinto qualche metro più in là.
Manovra per i gruppi (3AP+3 di competenza):
Gruppo 1:
#DiceRoller( 6d6 )
Gruppo 2:
#DiceRoller( 6d6 )
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Gruppi:
AP-6/12;Dif: 4; Ferite: 4; Skill: 3
Gruppo 1:
SP - 4 CP - 1
Gruppo 2:
SP - 8 CP - 2
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[cite]Autore: Caretaker[/cite]Il gruppo di guerrieri accecato si riprende dopo un po', e si apre accerchiando la principessa
Giusto per capire, ma il fatto che siano sotto l'effetto di Blindness per il combattimento, non dovrebbe risultare in fiction nel senso che dovrebbero sempre rimanere con qualche problemino e che non si riprenderebbero del tutto in realtà?
Non che questo gli proibisca di fare qualcosa però
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Ok, cambio la descrizione:
Il gruppo di guerrieri rimane ancora un po' accecato, ma si buttano in maniera scoordinata ma feroce sul bersaglio più vicino che hanno, la principessa che gli si è infilato in mezzo.
Meglio no? :)
Aspetto le vostre mosse, poi annuncio che dal 10 circa in poi sarò in vacanza, e non so quanto tempo potrò dare ai PBF.
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[cite]Autore: Caretaker[/cite]Meglio no? :)
Si si, il mio voleva solo essere un capire meglio il gioco e tra l'altro già che ci sono a rompere ti faccio notare che il gruppo 1 doveva tirare solo 5 dadi e non 6 essendo appunto sotto l'effetto di Blindness, intanto io proseguo
Pritt
Manovra
Il giovane mago avendo notato che già altri si stanno occupando degli arcieri decide di proseguire a dilettarsi con i suoi primi avversari che ancora risentono del suo primo scherzetto......con un sorriso malizioso e compiaciuto e un risplendere per un attimo dei suoi tatuaggi arcani, la sua immagine scompare alla vista tuffandosi nella dimensione eterea, da lì scivola rapido alle spalle dei suoi avversari sul piano materiale, indisturbato e inafferrabile...pregusta il momento in cui li colpirà e riderà del fatto che non se ne accorgeranno nemmeno
2 AP+ Fur 4+ Quick 1-->7d6
Tiro: #DiceRoller(7d6)
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Awesome, yes
Statistiche:
-Action Pool: 4 / Stryke Pool: 5 / Charge Pool: 2/6
-Difesa: 4
-Ferite: 3
Conditions Attuali:
-Quickened
Awesome Token: 2
Avviso anche che parto oggi per le vacanze e torno il 17, arrivederci a presto!
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Comunicazione di servizio: Sono tornato e attivo
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io pure
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Chi c'è faccia allora il secondo turno del conflitto, io e Care abbiam già dato
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Io ci sono :)
Aspetto che finiate il vostro turno ...
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Toc toc...Meme credo abbia problemi, ma Carlo, Tozzie, Mike, ci siete?
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Ci sono, preferivo far agire prima gli altri.
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Se vogliamo metterci daccordo per una strategia collettiva ok parliamone, altrimenti secondo me muova pure il primo che si connette, almeno smuoviamo un pò.
Tu avevi qualche idea in particolare? Manovra o Goal combinati?
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E' solo che sono carico e devo decidere che potere utilizzare, vedere prima cosa fanno gli altri mi aiuterebbe nella scelta.