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Spiagge, Cocchi e Zombie / Re:[SolSys] Developing un crunch per un gioco di Zombie Apocalypse
« il: 2012-08-30 11:29:21 »
Fammi capire bene:
Definisco l'arrivo tra 10 giorni, dopodichè, dipendendo dalle azioni intraprese dai PG, abbasso la soglia (9, 8, 7 ...)... Mi piace, ma non riesco ad immaginarmi la meccanica di gioco, prova a spiegarmela come se fossi un bambino di 5 anni!
L'idea, comunque, é che fino all'ultima sessione non si sa se i personaggi sopravvivono o meno... Dipendendo da quello che succede sull'isola, gli "aiuti" possono essere un'equipe di rescue oppure di sterminio... E questo voglio che sia ad intera responsabilità dei giocatori.
Ho pensato addirittura di istituire un sistema di counting per "SALVATAGGIO" ed "ELIMINAZIONE" simile a quello di mass effect per la morale... Ad un certo momento i personaggi dovranno decidere alcune cose: da una parte, questa cosa gli darà punti "SAVE", se invece decidessero andare dall'altra parte, guadagnano punti "ELIMINATE". É chiaro che i punti d'eliminazione verrebbero da azioni che seguono le loro chiavi e la loro morale, mentre invece per salvarsi dovranno andare contro le loro chiavi (e quindi evolversi) e la loro morale... Alla fine delle 10 sessioni di gioco, il punteggio S vs E deciderà le sorti del gruppo...
Cosa ne dite?
Definisco l'arrivo tra 10 giorni, dopodichè, dipendendo dalle azioni intraprese dai PG, abbasso la soglia (9, 8, 7 ...)... Mi piace, ma non riesco ad immaginarmi la meccanica di gioco, prova a spiegarmela come se fossi un bambino di 5 anni!
L'idea, comunque, é che fino all'ultima sessione non si sa se i personaggi sopravvivono o meno... Dipendendo da quello che succede sull'isola, gli "aiuti" possono essere un'equipe di rescue oppure di sterminio... E questo voglio che sia ad intera responsabilità dei giocatori.
Ho pensato addirittura di istituire un sistema di counting per "SALVATAGGIO" ed "ELIMINAZIONE" simile a quello di mass effect per la morale... Ad un certo momento i personaggi dovranno decidere alcune cose: da una parte, questa cosa gli darà punti "SAVE", se invece decidessero andare dall'altra parte, guadagnano punti "ELIMINATE". É chiaro che i punti d'eliminazione verrebbero da azioni che seguono le loro chiavi e la loro morale, mentre invece per salvarsi dovranno andare contro le loro chiavi (e quindi evolversi) e la loro morale... Alla fine delle 10 sessioni di gioco, il punteggio S vs E deciderà le sorti del gruppo...
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