Gentechegioca
Gente Che Gioca => Segnalazioni e News => Topic aperto da: TartaRosso - 2011-01-26 08:22:29
-
Cioè ci sono queste notizie e nessuno lo dice?
-
e dov'è che ci sono?
-
complimenti!!
-
Nell'email che è arrivata a tutti gli iscritti alla mailing list di Narrattiva... ;-)
-
e guardiamo la mail, allora ma...
...cos'è questa trascuratezza su forum e sito?
-
Inizia l'attesa, allora. Sono curioso di vedere l'edizione italiana.
-
Ho letto il manuale in inglese ed è interessante, sembra un approccio originale (al punto che a prima vista non si capisce bene se è Task Resolution o Conflict Resolution... Ma è C.R., tranquilli).
Spero che i Narrattivi considerino la possibilità di rendere i "booklet" dei tipi di personaggio (ebbene sì, ci sono le "classi", LOL! ^_- ) in qualche modo separabili dal resto. Non so se e come sia tecnicamente fattibile, ma sarebbe magnifico.
-
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Spero che i Narrattivi considerino la possibilità di rendere i "booklet" dei tipi di personaggio (ebbene sì, ci sono le "classi", LOL! ^_- ) in qualche modo separabili dal resto. Non so se e come sia tecnicamente fattibile, ma sarebbe magnifico.
Più che altro fa parte dello spirito del gioco.
Senza i booklet (collezionabili XD) non è Apocalypse World!
Di fatto il manuale è dedicato al "master", mentre i booklet sono i "manuali del giocatore".
-
Nice!
Per ora ho visto solo qualche hack del gioco, ma è bastato a stuzzicare la mia curiosità!
-
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Ho letto il manuale in inglese ed è interessante, sembra un approccio originale (al punto che a prima vista non si capisce bene se è Task Resolution o Conflict Resolution... Ma è C.R., tranquilli).
è task, tranquillo :D
-
[cite]Autore: Domon[/cite]è task, tranquillo :D
Non spargiamo disinformazione, su, che sono bastato io per questo! XD
-
task questions like conflict
-
interessanterrimo!
se stavolta riesco a venire all'INC lo prendo di sicuro!
-
[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]se stavolta riesco a venire all'INC lo prendo di sicuro!
Non credo proprio che uscirà a INC (che non è una fiera-mercato)^^
Di sicuro però riuscirai a provarlo prima di allora, a Modena o a INC ^^
-
ah, era nella stessa mail che parlava degli eventi della INC... per qualche strano bias neurale il mio cervello ha fuso insieme le due informazioni ^_^"
-
[cite]Autore: Aetius[/cite][cite]Autore: Domon[/cite][p]è task, tranquillo :D[/p]
[p]Non spargiamo disinformazione, su, che sono bastato io per questo! XD[/p]
la verità è che tiri per una "mossa", che a volte può essere incerta e a volte può richiedere la presenza di un conflitto di interessi. direi che possiamo chiamarla "move resolution" :)
non credo che task/conflict sia una dualità
-
[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]per qualche strano bias neural
chiamiamolo "speranza inconscia" :D
-
Task e Conflict resolution non sono un aut-aut.
Actual Play: Meat decide che ne ha abbastanza di ricevere proiettili e tira un fendente con il suo machete enorme. Mossa: Seize Something By Force.
Si tirano i dadi. Fallimento. L'MC (Turn their Move back on them) descrive come il tizio blocca il suo colpo con un braccio di metallo e poi lo sbatte a terra facendogli perdere l'arma.
Si è risolta l'azione di meat?
Si è risolto il conflitto?
-
[cite]Autore: triex[/cite]Si è risolta l'azione di meat?
Si è risolto il conflitto?
l'azione si. il conflitto, non so. che conflitto c'era esattamente in corso?
-
Si è tirato per risolvere l'azione di Meat durante un conflitto con l'altro tizio.
Se si tirasse anche per tagliare un ramo, sarebbe un task, ma non si tira per tagliare i rami.
[Crosspost con Nic e Mauro]
-
Nella risoluzione di conflitti si risolvono naturalmente anche azioni: se in Cani Rilancio tirandoti un pugno e tu Schivi, la mia azione si è risolta. Il punto è che se risolvo conflitti allora miro a risolvere - e tiro quando ci sono - conflitti d'interessi tra i personaggi (Meat ne ha abbastanza di riceversi proiettili e vuole prendere la pistola, il tizio continuerebbe volentieri a sparargli per un altro po').
Sul caso specifico di AW, rimando a questa (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=3744#Item_1) discussione.
-
Nello specifico: Meat voleve sventrare il tizio (un Faceless non ne ha MAI abbastanza di beccare proiettili), il tizio non voleva farsi sventrare e/o uccidere Meat.
Che ne dite di proseguire altrove, però?
EDIT: Segnalo che ho pubblicato il Secondo Diario dell'Apocalisse (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=3853&page=1#Item_1), se vi interessasse ^^
-
[cite]Autore: Aetius[/cite]Che ne dite di proseguire altrove, però?
Meglio, perché c'è un sacco di OT!
-
vogliamo qualche anteprima ... chi lo ha tradotto, chi ha fatto i disegni? differenze con la verisone in lingua originale? prezzo? quando uscirà? a play!?
infoooooooooooo
-
Calmino Antonio, non è ancora stato tradotto, la grafica non è stata fatta, il prezzo è l'ultima cosa che si sa, in genere, e non uscirà a play ma a lucca, credo.
-
ah vabbé ... narrattiva di solito ha sempre fatto annunci eclatanti quando le cose erano già pronte
vabbé da qui a Lucca c'è tempo
byez
-
[cite]Autore: Antonio[/cite]ah vabbé ... narrattiva di solito ha sempre fatto annunci eclatanti quando le cose erano già pronte
Vero.
Anch'io sono andato subito su di giri. ^_^
-
L'uscita è per Lucca. MA c'è una grossa sorpresa in arrivo per Play, sempre legata a AW.
-
Si sa già il titolo con cui verrà proposto?
-
apocalipsi mondo, mi pare
-
Segnalo che il link "cronaca di gioco" dalla seguente pagina di anteprima:
http://www.narrattiva.it/novita/news/narrattiva-pubblichera-apocalypse-world/?lang=it
Porta a un thread su Kagematsu non su AW