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Post - Alessandro Vetrano

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Davvero c'è questo esempio sul manuale? Non lo ricordo.
Comunque c'è una parte del manuale che dice: "se il dado effetto del difensore è maggiore del tuo, stepback di 1 il tuo dado effetto". Ho capito bene? Quindi se ti faccio ad esempio una complicazione da d8, e tu ti opponi con un dado effetto da d10, anche se ho vinto il mio d8 diventa un d6?
Inoltre berserk non è affatto chiaro! Ci sono versioni diverse!
Citazione
Wolverine has a similar SFX in his Weapon X Program
Power Set called Berserk, which lets him use a doom die in
his actions, but instead of spending PP he has to step up
the doom die before returning it.
Poi...
Citazione
Add a die from the doom pool to one or
more attack actions. Step up the doom pool
die by +1 for each action; return it to the
doom pool when you’re done.
> Variations include a PP cost, but the doom
die is stepped back by –1 when it’s returned.

This is a good SFX for rage-based characters.

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Spero tu possa rispondere alla mia domanda su quanti "grazie" devo dirti.

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Voglio dirti, insomma, se attivo un'opportunità, posso creare una risorsa anche se sto combattendo, in pratica? Puoi farmi un esempio per questo caso?

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Combattendo non puoi attivare Risorse. Devi farlo in una scena di transizione.
Come no?
Citazione
If you activate an opportunity with a PP, you can create a resource during an Action Scene that lasts until the end of the Scene you created it in.

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Mh, grazie! Ma se invece bersagliassi la cintura di Deadpool o le katane usando le regole "bersagliare complicazioni, assets ecc."? Praticamente tiro normalmente e se vinco e il mio dado effetto è 1d8 o più, lui perde la cintura o le katane, a scelta. Che poi io potrò beneficiarne è un'altra cosa. Se invece faccio meno di 1d8, cintura o katane diventano d6, magari descrivendole secondo la logica "mentre cercavo di prenderla, l'ho quasi rotta".
Inoltre in che modo posso attivare una risorsa sfruttando un'opportunità, mentre sto combattendo?

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Innanzitutto, un grazie infinito! Io e i miei amici ti ringraziamo!
Scusa, ma se il nemico che voglio lanciare addosso agli altri lo manco, in teoria non posso gettarlo addosso agli altri. Quindi come si spiega?
Mi riferisco, ad esempio, se sono la Cosa e voglio prendere un nemico per gettarlo addosso ad altri 3. Dovrò prima cercare di colpirlo, se ci riesco faccio questo "effetto bowling". Ma se non lo prendo, cosa lancio addosso agli altri 3?
Inoltre, se volessi rubare delle armi o altri oggetti a un avversario come faccio? Del tipo: sono Colosso e voglio strappare la cintura di teletrasporto a Deadpool, o le sue katane. Dovrei praticamente bersagliare quel tratto, giusto?
Inoltre, ho letto le resources. Puoi dirmi quanto durano, e come si innescano? Se ad esempio mi studio lo stile di combattimento di un gruppo di nemici, spendo 1 PP e ho una risorsa, quindi un dado in più contro di loro? Infine, in che modo posso attivare una risorsa sfruttando un'opportunità, mentre sto combattendo?

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Gioco Concreto / [Marvel Heroic Roleplaying] Le scene.
« il: 2012-09-27 15:42:51 »
Non mi è chiaro cos'è una action scene e cosa una transinsion scene. Perchè alcune cose si possono creare o applicare durante queste, ma non ho capito cosa effettivamente sono.
Inoltre i "panel" cosa sono? :o

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Pattumiera / Re:Marvel Heroic RPG... for dummies
« il: 2012-09-27 12:24:05 »
Mi sorgono alcune domande riguardo questo gioco. Quindi vi chiedo, con degli esempi,  a cosa corrispondono determinate azioni.
Voglio prendere un nemico e gettarlo addosso agli altri, sfruttando la mia superforza. Di cosa si tratta e cosa accade?
Un nemico a distanza, se lo manco col raggio di energia e il watcher vuole contrattaccarmi fisicamente, può farlo spendendo un doom die?
Se voglio fare quello che al vecchio superheroes era uno "slam", che azione uso? Dovrebbe essere uno stunt o sbaglio?
E nel caso volessi usare lo "slam" per gettare l'avversario addosso ai miei nemici, cosa devo fare?

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Segnalazioni e News / Re:Marvel Superheroes rpg
« il: 2012-09-27 12:20:42 »
Mi sorgono alcune domande riguardo questo gioco. Quindi vi chiedo, con degli esempi,  a cosa corrispondono determinate azioni.
Voglio prendere un nemico e gettarlo addosso agli altri, sfruttando la mia superforza. Di cosa si tratta e cosa accade?
Un nemico a distanza, se lo manco col raggio di energia e il watcher vuole contrattaccarmi fisicamente, può farlo spendendo un doom die?
Se voglio fare quello che al vecchio superheroes era uno "slam", che azione uso? Dovrebbe essere uno stunt o sbaglio?
E nel caso volessi usare lo "slam" per gettare l'avversario addosso ai miei nemici, cosa devo fare?

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Mi sorgono alcune domande riguardo questo gioco. Quindi vi chiedo, con degli esempi,  a cosa corrispondono determinate azioni.
Voglio prendere un nemico e gettarlo addosso agli altri, sfruttando la mia superforza. Di cosa si tratta e cosa accade?
Un nemico a distanza, se lo manco col raggio di energia e il watcher vuole contrattaccarmi fisicamente, può farlo spendendo un doom die?
Se voglio fare quello che al vecchio superheroes era uno "slam", che azione uso? Dovrebbe essere uno stunt o sbaglio?
E nel caso volessi usare lo "slam" per gettare l'avversario addosso ai miei nemici, cosa devo fare?

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Mi sorgono alcune domande riguardo questo gioco. Ho letto che alcuni di voi sul forum ci hanno giocato, quindi vi chiedo, con degli esempi,  a cosa corrispondono determinate azioni.
Voglio prendere un nemico e gettarlo addosso agli altri, sfruttando la mia superforza. Di cosa si tratta e cosa accade?
Un nemico a distanza, se lo manco col raggio di energia e il watcher vuole contrattaccarmi fisicamente, può farlo spendendo un doom die?
Se voglio fare quello che al vecchio superheroes era uno "slam", che azione uso? Dovrebbe essere uno stunt o sbaglio?
E nel caso volessi usare lo "slam" per gettare l'avversario addosso ai miei nemici, cosa devo fare?

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