Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Jiwa

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
16
Aspettavo la mossa di John, mi pare che sia ancora sua la coppia migliore. Il 16 devo accusarlo per forza e dubito che ce la faremo con questi tiri :)

17
Mi pare che la posta sia che Isaac + banda raggiungano Jake

18
Pool attuale: 4 4 4 6

Rilancio.
Una voce stentorea riecheggia dalla casa:
"...Diffondono il ricordo della tua bontà immensa, acclamano la tua giustizia. Paziente e misericordioso è il Signore, lento all'ira e ricco di grazia...", e Libro della Vita alla mano (*), Rey conclude uscendo e raggiungendo gli altri: "...Buono è il Signore verso tutti, la sua tenerezza si espande su tutte le creature..."(**).
E posando gli occhi verso il sovrintendente e i suoi: "Dal libro dei Salmi, Isaac. Suvvia, volete ancora bruciare vivo qualcuno?"

Rey vorrebbe che Isaac se ne stesse buono.
Ma se proprio deve trovare Jake, che almeno, o non gli faccia del male, o che capisca che non è quanto vuole il Signore.

(*) Libro della Vita in radica di noce: 2d6 = 3 4
(**) Le Scritture dicono...: 2d10 = 3 5


Metto avanti: 3 3 4 4 4 4 (5 6) -> 5 6

Fallout:
8d4

19
Devo aspettare che Isaac accusi o blocchi, prima del mio rilancio, giusto?

non vedo l'ora che la cosa escali in armi da fuoco!!  ;D

Aspettiamo almeno la notte di capodanno dai xD
Co' sti' tiri che abbiamo fatto poi...

20
Sì, dovresti rilanciare tu, poi io.

21
Ah ecco, mi sembrava strano.
Edito portando il fallout da 8d6 a 8d4.

22
Isaac si dirige verso la porta e la varca seguito dai suoi uomini -> 6-9

Accuso il colpo: 4 4 4 6 -> 1 1 1 1 2 2 3 4 (*)

Isaac e i suoi fanno per uscire infischiandosene di Rey, che resta lì, impalato e col bel discorsetto in sospeso.

Fallout:
8d4

Pool attuale: 4 4 4 6

Rilancio dopo la mossa di John.

(*): Mi sono tenuto i dadi dell'ambito non fisico e quelli della relazione con Jake. Ho sottratto i dadi del cappotto e del tratto "so essere autorevole"), come se non li avessi tirati.

23
Sto metabolizzando il capitone. Appena avrò le idee più chiare saranno cavoli per tutti ;D
Buon Natale a tutti (anche a Isaac e a quella combriccola di fetentoni xD)!!!

24
ok, allora viene prima Mattia che ha la coppia più alta e poi io, a meno che non c'è da rilanciare tutto l'ambaradàn.
Per ora eliminerei solo i tratti che ho lanciato, e terrei i dadi dell'ambito (non fisico) e della relazione con Jake, e seguirebbe comunque Mattia.

25
A quel punto c'era da appoggiare la linea di John fino in fondo.

"Isaac leggi il labiale: nooo-n... faaa-reee-te... nien-teee... fin-chè... non ve lo... di-cia-aaa-mooo ... no-ooo-ooi!" scandisce Rey, esagerando la mimica della bocca e delle braccia.
"Te l'ho chiesto gentilmente, ma niente... hai una testaccia dura!", sottolinea battendo le nocche sul tavolo.

Eventuale rilancio:
"Sai bene che la nostra autorità supera quella dei sovrintendenti. Rispetta il tuo ruolo, il nostro...", accompagna la parola afferrando il bavero del cappotto (*) per farglielo vedere bene "...e lasciaci compiere la volontà di Dio. Hai capito adesso? (**)"

Aggiungo pure 2d8 non utilizzati per la relazione con Jake, che fa parte della posta (***). Rey tiene particolarmente a quel ragazzo, e ha promesso di difenderlo anche con la sua stessa vita.


Conflitto non fisico (Acutezza + Cuore): 5d6 + 5d6 = 1 1 1 2 2 3 4 4 4 6
* Cappotto "Bel Pasticcio": 2d6 = 2 3
** So essere autorevole quando voglio: 2d6 = 1 4
*** Relazione con Jake: 2d8 = 1 4


Pool attuale: 1 1 1 1 1 2 2 2 3 (3) (4) 4 4 4 4 6 -> 4 3
(mmh... -_- speriamo che stiano calmi xD)

27
John si alza in piedi, sbatte le manone sul tavolo per richiamare la loro attenzione: "Fermi lì! Voi non 'andate a prendere' nessuno! E non bruciate più nessuno! Dateci un paio di giorni per risolvere la cosa a modo nostro."

Rey che si trova a metà strada tra John e Isaac, di lato, come un arbitro, apre la bocca e gesticola come per dire qualcosa. Ma gli resta in faccia solo un espressione da "oh-oh..."  ;D

28
In generale direi che sul PbF non vale il "chi posta prima, agisce prima". Altrimenti chi ha più possibilità di accedere al PC agirebbe sempre prima, e non sarebbe giusto.

Propongo questo sistema: prima che il GM porti avanti la storia, si aspetta che ogni giocatore in scena dica cosa vorrebbe fare, non cosa fa.

Se al termine tutti sono d'accordo, si procede, altrimenti funziona il "dì di sì o tira i dati".

Ad esempio, ora che tutti i giocatori in scena, cioè io e te, abbiamo detto cosa vorremmo fare, se non troviamo un accordo ce la giochiamo ai dadi.

E' una proposta :)



Tornando a noi, Rey non ferma Isaac perchè teme che la situazione possa degenerare nel momento sbagliato. La sua non è una conclusione razionale, è più una sensazione.
D'altronde Isaac ha dato, sia all'inizio che adesso, segno di rispettare l'autorità dei Cani. Pur fraintendendo il come fare giustizia, l'importante è che rispetti il chi deve fare giustizia.

Detto questo, se John vuole fermare Isaac prima che Rey agisca, per me va più che bene. Così come potrebbe dire o fare qualcosa durante o dopo, tipo "beh, io non credo nel suo senso di responsabilità. Ferma un attimo amico!".

29
off-character: Isaac non ha capito una mazza! È peccato bruciare CHIUNQUE! xD

in-character: Se Isaac è ancora a portata di voce "Sovrintendente, si ricordi che è nostro compito amministrare la Giustizia."
Non lo sta fermando, vuole solo rinfrescargli la memoria.
Poi mentendo spudoratamente "...confido nel suo senso di responsabilità!".

Se invece Isaac è già andato, ancora sbigottito su quanto il fanatismo mandi in pappa i cervelli, rivolgendosi a John: "Amico, se questi questi beccano Jake, non lo si mica come andrà a finire".
Poi ci pensa un attimo "...e sono anche preoccupato per Thomas, non sappiamo dove si trova e se si è cacciato in qualche guaio. Come ci muoviamo?"

30
(Cani nella Vigna) PbF 8: Fort Mask / Re:Commenti esterni
« il: 2011-12-20 15:24:12 »
HAHAHAHAHA vediamo se c'è il botto  ;D

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6