Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Emanuele Borio

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 425
31
InterNosCon 2011: Bacchanalia / [INC11] Sporchi Segreti
« il: 2011-01-02 17:21:45 »
Io sono molto interessato ^^

32
Generale / BUON ANNO!!! ò_ò
« il: 2010-12-31 15:54:34 »
Poichè sto per sparire dalla circolazione fino all'anno prossimo(come minimo) dò a tutti quanti voi gli auguri di buon anno e sappiate che vi voglio tanto bene *-*

CIAU!!!

33
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Interessante la proposta di Edwards di limitarne l'uso, ma io personalmente credo che il limite all'uso del rilancio sia "IL" fulcro del gioco, ossia che il giocatore debba individuare quale sia quel limite invalicabile oltre al quale -non è disposto- ad andare.
"Sì, Ma Solo Se quando prendi quella spada, il Demone si impossessa di te" (Esempio Concreto dalla partita dell'arCONate '09). Urca... forse è meglio di no... perché se rilancio... caspita...il Demone si è impossessato di me... non basta dire "Sì, Ma Solo Se mantengo la mia coscienza", perché sarebbe anche PEGGIO: ossia il Cavaliererimane coscientedegli scempi che il demone procura col sui corpo...

Già, anche se un'altra tecnica orripilante vista attuare in polaris è la classica "Ti annullo la dichiarazione con un Ma solo se", ovvero:
-Ma solo se il demone si impossessa di te.
-Ma solo se immediatamente dopo lo esorcizzo.
-Ma solo se rimani sfregiato.
-Ma solo se con un incantesimo torno esattamente come prima.

-_-

34
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]1) Tra i possibili Fallout, c'è "Ridurre di un dado un Tratto o Relazione" (o qualcosa del genere). E' possibile ridurre un Tratto/Relazione in questo modo fino a portarlo a 0 dadi, di fatto cancellandolo? (io propenderei per il no, ma il dubbio ci è venuto)

Nelle nostre partite si è sempre fatto di eliminare Tratti o Relazioni sottraendo dadi, e porta comunque cambiamenti.
Di solito comunque nessuno perderebbe Tratti a caso, ma lo fa solo se quel Tratto gli dà particolarmente fastidio o se vuole veder cambiare il proprio personaggio.
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]2) Il manuale dice che le Relazioni si tirano solo all'inizio del conflitto insieme alle Caratteristiche (o durante il conflitto ma solo se ci hai appena assegnato dadi). Però nella spiegazione dei singoli tipi di Relazioni, dice che una con una persona si tira anche se quella persona ti sta aiutando attivamente nel conflitto... Quindi se una persona inizia ad aiutarti attivamente in fiction a conflitto avviato, non tiri la Relazione con lei (ma la tiri soltanto se ti aiuta attivamente fin dall'inizio, quando si decide in che ambito si entra e si tirano quindi le Caratteristiche + Relazioni)?

Come dici tu. O appioppi la Relazione sul momento oppure tutto a inizio Conflitto.

35
General / [Trollbabe] domanda sugli obiettivi
« il: 2010-12-29 14:06:55 »
Citazione
[cite]Autore: Wady el-Natrun[/cite][p]aaaah ecco l'inghippo. Se vinco, posso essere sempre catturato..giusto giusto. Bella lì!
EDIT: non è ironico eh! E' una bella trovata in effetti...[/p]

In pratica non c'è nessun inghippo. I Conflitti sono sugli interessi. Metti come Obiettivo ciò che ti INTERESSA che accada o non accada e se vinci sei sicuro che il tuo interesse è salvo. Tutto il resto è solo sfondo.

36
(Trollbabe) PbF 2 / [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
« il: 2010-12-29 13:39:33 »
La potenza magica scatenata da Anima è troppo grande per essere contenuta, e gli spiriti colpiti da essa cominciano inconsapevolmente a assorbirla.
Un enorme esplosione. Anima proiettata all'indietro, e un'enorme quantità di Troll viene uccisa dal contraccolpo magico.
La polvere si dirada... Anima coperta di ferite accasciata a un tronco, la radura un bagno di sangue e i Troll sopravvissuti che guardano terrorizzati l'intera scena, gli spiriti che sussurrano "Te l'avevamo detto...".


Piace, o vuoi ritirare per fottere la narrazione?

"Non so come mai tu voglia fare questo per me, tuttavia se così farai non potrò fare altro che ringraziarti. Ciò che ha guidato le azioni di quei folli è stata solamente la paura per ciò che non comprendono".

37
General / [Trollbabe] domanda sugli obiettivi
« il: 2010-12-29 13:34:06 »
Tutto quello che non riguarda l'Obiettivo lo decide chi narra ovviamente.

Ha vinto il Conflitto? Bene, starà a te narrare come lo uccide e cosa altro capita.
Ha perso il Conflitto e vuole fuggire? Bene, starà a lui narrare come non riesce a ucciderlo, e può anche narrare che fugge a Timboctou, però se c'è un'altra serie da fare, dovrà fare un'altra Fair&Clear con l'Obiettivo di ucciderlo, fossero anche passate 3 settimane ^^

Ricordiamoci che tra una Serie e l'altra può anche passare del tempo :D

@Wady
Sì, è come dici tu, se metti come Posta "Uccido il capitano" e perdi puoi comunque scappare ma se vinci puoi sempre essere catturato ^^

38
Direi che questo fuga quasi ogni dubbio, e anche a noi era capitato un caso tipo:
-"Ti sparo".
-"Ti salto addosso"
-Cerco di divincolarmi.
-Ti strappo la pistola di mano e ti sparo.

Entrambi hanno preso il d6+d4 della pistola.

39
(Trollbabe) PbF 2 / [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
« il: 2010-12-27 15:20:13 »
"Beh credo che il seme dello scontento lo abbia lanciato Lenhart, quel maledetto, e visto quanto ho investito su di lui si merita tutte le fiamme dell'inferno. Quanto al Troll non l'ho fatto impazzire, è stato più come muovere una marionetta, sai... Come tirare i fili. Quel grano non è di loro proprietà. Senza di me questo luogo sarebbe un arido deserto e invece partorisce ogni anno cibo in abbondanza, e poiché mi appartiene, se non posso vivere in città allora loro devono morire di fame come meritano"

40
(Trollbabe) PbF 2 / [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
« il: 2010-12-27 12:45:39 »
Fail. Narra, e se non vuoi perdere il conflitto, fai pure tiri aggiuntivi ^^

41
(Trollbabe) PbF 2 / [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
« il: 2010-12-27 12:45:16 »
Gli spiriti adirati cominciano a strillare all'unisono "Stupida che non sei altro, credi che il nostro potere possa essere creato dal nulla? Non sai con chi hai a che fare!". Con un boato, gli spiriti scatenano un'onda d'urto che divide le mani di molti dei Troll. Anima tuttavia, concentrandosi sempre di più, implacabile continua l'incantesimo, indebolendo sempre di più gli spiriti.

Terzo tiro.
#DiceRoller(1d10)

42
(Trollbabe) PbF 2 / [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
« il: 2010-12-27 08:48:52 »
"Beh... Molto piacere Hilda, e sinceramente preferirei parlare in un luogo più consono, tuttavia il motivo del mio odio è chiaro e semplice: dopo che io, in tutti i miei 300 anni di vita, sono stata la loro medica, ho fatto nascere i loro figli, ho fatto crescere i loro raccolti, ho celebrato i loro matrimoni e i loro funerali e ho versato sangue e sudore per loro, mi bandiscono dal villaggio che io stessa ho forgiato con le mie mani! Come posso non odiarli?"

43
Pattumiera / [Forum]Categorie del nuovo forum
« il: 2010-12-27 02:31:20 »
IMHO OrganiCON è una figata, e migliorandolo un pò sarebbe lo strumento perfetto da forum da CON.

44
(Trollbabe) PbF 2 / [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
« il: 2010-12-27 01:41:01 »
Fail. Narra.

45
(Trollbabe) PbF 2 / [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
« il: 2010-12-27 01:40:03 »
"Probabilmente è così che mi chiamano ora. Prima che quei folli mi bandissero ero conosciuta come Santa Renelda, e prima ancora, in tempi in cui vi erano persone capaci di amarmi, esse mi chiamavano semplicemente Ren. Tu invece, chi sei?"
Dice questo la donna che si mostra ora così umana e rammaricata di fronte a Hilda. Tuttavia da lei si percepisce un enorme odio provenire dai suoi occhi, tanto da portare una persona a pensieri così neri da commettere gli atti più folli.

Alzo ovviamente il Passo a 2.
I Troll si mettono in cerchio, e la sciamana assiste al tuo rituale, pregando gli spiriti di non adirarsi per questo defraudare il loro operato.

#DiceRoller(1d10)

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 425