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Topics - Emanuele Borio

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General / [Solar Exalted: Il Dopocena] Raccolta Crunch
« il: 2010-04-27 22:14:05 »
In questo Post raccoglierò tutto il Crunch fino a ora elaborato.

Exalted Crunch

Segreto dell'esaltazione Solare
Sei un eccelso Solare. Ottieni una Pool denominata Essenza, che parte a 5, con legate le abilità:
-Sorcery(E)
-Antico Reame(E)
-Esoterismo(E)
Tutte queste abilità partono a Mediocre(0)
Ottieni inoltre la chiave della Grande Maledizione(Virtù)
-Chiave della Grande Maledizione(Virtù)
1XP: Il personaggio segue la sua virtù.
3XP: Il personaggio agisce secondo la sua virtù, senza considerazione dei rischi, risultati e conseguenze.
Buyoff: Riesce a spezzare la Grande Maledizione

Segreto dell'Esaltazione Abissale
Sei un eccelso Abissale. Ottieni una Pool denominata Essenza, che parte a 5, con legate le abilità:
-Necromanzia(E)
-Underworld(E)
-Sussurri(E)
Tutte queste abilità partono a Mediocre(0)
Ottieni inoltre la chiave del Signore della Morte
-Chiave del Signore della Morte
1XP: Esegui un compito per il tuo Signore della Morte
2XP: Eseguire un compito per il tuo Signore della morte ti causa grande dolore o ti mette in pericolo
5XP: Disubbidisci al tuo Signore della Morte
Buyoff: Diserti

Segreto dell'esaltazione Lunare
Sei un eccelso Lunare. Ottieni una Pool denominata Essenza, che parte a 3, con legate le abilità:
-(Animale Totemico)(E)
-Wyld(E)
-Sorcery(E)
Tutte queste abilità partono a Mediocre(0)
Ottieni inoltre la chiave del Chimerismo
-Chiave del Chimerismo
1XP: Entra nel Wyld
2XP: Subisci l'influenza del Wyld e del suo richiamo
5XP: Subisci una Mutazione del Wyld
Buyoff: Diventi una Chimera o ottieni una Casta Lunare

Segreto dell'esaltazione Siderale
Sei un eccelso Siderale. Ottieni una Pool Essenza, che parte a 3, con legate le abilità:
-Astrologia(E)
-Mandato del Cielo(E)
-Sorcery(E)
Tutte queste abilità partono a Mediocre(0)
Ottieni inoltre la Chiave del Fato Arcano
Ottieni inoltre il Segreto della Visione Siderale
-Chiave del Fato Arcano
1XP: Qualcuno si dimentica di te
2XP: La tua evanescenza ti crea problemi a relazionarti con il creato
5XP: Il tuo ricordo attecchisce a un evento, una persona, a un luogo
Buyoff: Decidi di legarti stabilmente al Creato

Segreto dell'esaltazione Terrestre
Sei un Sangue di Drago. Ottieni una Pool di Essenza, che parte a 1, con legata l'abilità:
-Sorcery(E)
Questa abilità parte a Mediocre(0)
Ottieni inoltre la Chiave dell'Aspetto Elementale(Elemento)

Chiavi dell'Aspetto Elementale:
-Chiave dell'Aspetto del Fuoco
1XP: Ti mostri passionale e attivo
3XP: In nome della tua passione ti mostri impulsivo e disposto a correre grandi rischi
Buyoff: Rinunci per sempre alla tua eredità

-Chiave dell'Aspetto dell'Acqua
1XP: Ti comporti come un freddo calcolatore
3XP: Il fine giustifica i mezzi, tutto per il bene superiore
Buyoff: Rinunci per sempre alla tua eredità

-Chiave dell'Aspetto dell'Aria
1XP: Ricerchi la libertà e la pace
3XP: Pianifichi con calma e riflessione ogni cosa, anche se questo ne mette in pericolo la buona riuscita
Buyoff: Rinunci per sempre alla tua eredità

-Chiave dell'Aspetto del Legno
1XP: Esprimi il tuo legame con la vita e con la natura
3XP: Ignori le tue responsabilità, perseguendo fini edonistici
Buyoff: Rinunci per sempre alla tua eredità

-Chiave dell'Aspetto della Terra
1XP: Proteggi ciò che ami
3XP: Compi inumane atrocità per proteggere quello a cui tieni
Buyoff: Rinunci per sempre alla tua eredità

Segreto del Destino Eccelso
Sei un Mortale Eroico. Il tuo è un grande destino, e sei capace di cose al limite dell'umano.
Ottieni Leverage sugli Eccelsi.
Ottieni inoltre la Chiave del Destino Eccelso
-Chiave del Destino Eccelso
1XP: Segui il tuo destino
2XP: Perdi qualcosa di prezioso inseguendo il tuo glorioso destino
5XP: Mostri il tuo encomiabile eroismo compiendo un atto che molti riterrebbero folle o quasi un suicidio
Buyoff: Esaltazione


Segreto del circolo Terrestre
Richiede: Un segreto dell'Esaltazione
Puoi utilizzare gli incantesimi del Cerchio terrestre. Ottieni inoltre due Segreti del cerchio Terrestre.

Segreto delle Farfalle di Ossidiana
Richiede: Segreto del Circolo Terrestre
Puoi spendere 1 punto Essenza dopo un tiro di Harm di successo, per affliggere l'avversario con dadi penalità pari al grado del successo.

Segreto dell'Evocazione
Richiede: Segreto del Circolo Terrestre
Quando fai un tiro di Sorcery per creare un Effetto, puoi spendere, dopo aver tirato, un qualunque numero di punti Essenza per aumentare il grado dell'Effetto dei punti spesi.

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Allora, alla fine della CON, ci siamo ritrovati in 3 a casa mia. Vedendo che c'era poco da fare, abbiamo cercato qualcosa da fare.
Dopo una decina di minuti abbiamo deciso che era tempo di tentare l'impossibile.
Exalted con il Solar System!
Ebbene, abbiamo cominciato col creare 5 personaggi, e ci siamo lasciati così.
Oggi poi, con mio fratello, ho lavorato sul perfezionamento delle Landscape e su alcuni Secret/Keys.

Ecco cosa ne è uscito.
Poichè la prima cosa che è balzata all'occhio era caratterizzare gli Eccelsi, sono usciti questi Segreti e le relative Chiavi:

Exalted Crunch

Segreto dell'esaltazione Solare
Sei un eccelso Solare. Ottieni una Pool denominata Essenza, che parte a 5, con legate le abilità:
-Sorcery(E)
-Antico Reame(E)
-Esoterismo(E)
Tutte queste abilità partono a Mediocre(0)
Ottieni inoltre la chiave della Grande Maledizione(Virtù)
-Chiave della Grande Maledizione(Virtù)
1XP: Il personaggio segue la sua virtù.
3XP: Il personaggio agisce secondo la sua virtù, senza considerazione dei rischi, risultati e conseguenze.
Buyoff: Riesce a spezzare la Grande Maledizione

Segreto dell'esaltazione Lunare
Sei un eccelso Lunare. Ottieni una Pool denominata Essenza, che parte a 3, con legate le abilità:
-(Animale Totemico)(E)
-Wyld(E)
-Sorcery(E)
Tutte queste abilità partono a Mediocre(0)
Ottieni inoltre la chiave del Chimerismo
-Chiave del Chimerismo
1XP: Entra nel Wyld
2XP: Subisci l'influenza del Wyld e del suo richiamo
5XP: Subisci una Mutazione del Wyld
Buyoff: Diventi una Chimera o ottieni una Casta Lunare

Segreto dell'esaltazione Siderale
Sei un eccelso Siderale. Ottieni una Pool Essenza, che parte a 3, con legate le abilità:
-Astrologia(E)
-Mandato del Cielo(E)
-Sorcery(E)
Tutte queste abilità partono a Mediocre(0)
Ottieni inoltre la Chiave del Fato Arcano
Ottieni inoltre il Segreto della Visione Siderale
-Chiave del Fato Arcano
1XP: Qualcuno si dimentica di te
2XP: La tua evanescenza ti crea problemi a relazionarti con il creato
5XP: Il tuo ricordo attecchisce a un evento, una persona, a un luogo
Buyoff: Decidi di legarti stabilmente al Creato

Segreto dell'esaltazione Terrestre
Sei un Sangue di Drago. Ottieni una Pool di Essenza, che parte a 1, con legate le abilità:
-Sorcery(E)
Questa abilità parte a Mediocre(0)
Ottieni inoltre la Chiave dell'Aspetto Elementale(Elemento)

Chiavi dell'Aspetto Elementale:
-Chiave dell'Aspetto del Fuoco
1XP: Ti mostri passionale e attivo
3XP: In nome della tua passione ti mostri impulsivo e disposto a correre grandi rischi
Buyoff: Rinunci per sempre alla tua eredità

-Chiave dell'Aspetto dell'Acqua
1XP: Ti comporti come un freddo calcolatore
3XP: Il fine giustifica i mezzi, tutto per il bene superiore
Buyoff: Rinunci per sempre alla tua eredità

-Chiave dell'Aspetto dell'Aria
1XP: Ricerchi la libertà e la pace
3XP: Pianifichi con calma e riflessione ogni cosa, anche se questo ne mette in pericolo la buona riuscita
Buyoff: Rinunci per sempre alla tua eredità

-Chiave dell'Aspetto del Legno
1XP: Esprimi il tuo legame con la vita e con la natura
3XP: Ignori le tue responsabilità, perseguendo fini edonistici
Buyoff: Rinunci per sempre alla tua eredità

-Chiave dell'Aspetto della Terra
1XP: Proteggi ciò che ami
3XP: Compi inumane atrocità per proteggere quello a cui tieni
Buyoff: Rinunci per sempre alla tua eredità

Segreto del Destino Eccelso
Sei un Mortale Eroico. Il tuo è un grande destino, e sei capace di cose al limite dell'umano.
Ottieni Leverage sugli Eccelsi.
Ottieni inoltre la Chiave del Destino Eccelso
-Chiave del Destino Eccelso
1XP: Segui il tuo destino
2XP: Perdi qualcosa di prezioso inseguendo il tuo glorioso destino
5XP: Mostri il tuo encomiabile eroismo compiendo un atto che molti riterrebbero folle o quasi un suicidio
Buyoff: Esaltazione

Queste per ora. Devo ancora elaborare il segreto della visione Siderale, e nel frattanto tutto è ancora passibile di discussione. QUesta discussione, oltre a metterci d'accordo fra di noi e condividere, serve anche a accogliere consigli, perciò... Fatevi sotto! ^^

78
Impossibile. Oggi, 18.21

29 gradi :O

E questa mattina ce ne saranno stati al massimo 8, con una nebbia degna delle highlands, eppure, signori, a mezz'ora fa, si sono toccati i 29 fottuti gradi! Sono in mutande e maglietta e se potessi mi toglierei la pelle!

Ma come porca zozza è possibile che l'altro ieri sera dovevo mettermi il maglione per non congelare e questa sera devo immergermi nel ghiaccio per trovare sollievo?

È FOTTUTAMENTE IMPOSSIBILE

MORIREMO TUTTI

LA FINE È VICINA

CON STO CLIMA DELLE BALLE CI SI PRENDONO 5000 MALATTIE AL MINUTO

L'APOCALISSE È INFINE GIUNTA!!!???

E con la fortuna che ho probabilmente sabato e domenica pioverà a dirotto per poi gelare causa una bora proveniente dalla Finlandia -_-

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Generale / I Gatti sognano? ò_ò
« il: 2010-04-19 09:43:40 »
Ecco, visto che questo Forum è diventato piano piano meglio di wikipedia per me, ho un dubbio che mki assilla.

È possibile che un gatto abbia gli incubi? Perchè Bianca, la mia gatta, da un pò mentre dorme si divincola, miagola, soffia, arruffa il pelo, graffia, morde e si agita, a volte si sveglia persino di soprassalto. Sembra proprio un incubo ò_ò

Non sarebbe troppo un problema se non fosse che dorme nel mio letto Ò_Ò
Per esempio io, di notevole sonno leggero superate le 8 ore che dormo, questa notte alle 3 mi sono svegliato con la mia gatta urlante attaccata a una coscia.
Non è piacevole.
Ora, una gatta possiede una psiche sufficiente a sognare? E se sì, come si possono prevenire gli incubi?
Lo chiedo perchè magari è una cosa legata a cibo o altro. Anche perchè altrimenti non so come fare a farla psicanalizzare Ò_Ò

Grazie in anticipo.

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Polaris

Questo evento nasce dalla voglia di giocare questo stupendo gioco, e di farlo per bene.
Se, come me, siete giocatori appassionati di questo bellissimo gioco, morite dalla voglia di giocarci per bene, e volete assolutamente giocarlo almeno una volta a INC'10, allora è l'evento che fa per voi.

"Riuscite a udire il canto delle stelle?"

-Organizzatore: Emanuele "Meme" Borio
-Numero partecipanti: 2-3(oltre all'organizzatore)
-Durata: 1 slot(Voglio cercare di finire la partita, perciò se sarà il caso sono disposto a attardarmi in orari del pranzo e mangiucchiare qualcosa al tavolo)
-Note: NON È UNA DEMO.
Preferibilmente questo evento è per chi ha familiarità col gioco.
Questo vuol dire come minimo:
-Conoscere le regole e/o avere letto il manuale.
-Aver giocato almeno una volta o perlomeno essersi letti vari Actual Play e simili.
-Avere una voglia incontenibile di giocare a Polaris.
-Avere familiarità col concetto di "Framing aggressivo". Avremo davvero poco tempo, e spero che riusciremo a utilizzarlo in modo intenso.

Per riuscire a finire, si useranno le regole opzionali dell'Aurora, combinate alla regola per velocizzare l'epilogo(oovero ogni 4+ sul tiro di dado è un Avanzamento).

A richiesta, è possibile giocare una delle varie hack del suddetto gioco.

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Ho appena mandato la mail con l'evento. Nel caso in cui gli interessati fossero del forum, qui si potrà discutere se giocare Polaris puro o con Hack, se estendere la cosa a diversi slot, se fare i PG prima e qui, e tanti altri particolari organizzativi.

EDDAI CHE DEVO GIOCARE A POLARIS ALMENO UNA VOLTA! >_<

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Organizzazione delle Convention / [CONsegur] Preliminari
« il: 2010-04-18 07:16:29 »
Allora ragazzi, è ora di fare i conti in tasca all'oste.

Vi andrebbe di mettere in un post queste cose:
-Conferma ultima della vostra presenza
-Orario del vostro arrivo
-Orario del vostro ritorno
-Necessità di trasporto
-Necessità di alloggio
-Conferma di partecipanti Off-Forum
-Domande varie e eventuali
-Intolleranze alimentari
-Richieste particolari
-Adesione a questo o l'altro evento.
?

Grazie.

82
Ho appena concluso una partita in Montsegur.
E' stata la quarta di questo weekend.

Perchè è stata speciale?
Beh, sono bruciati TUTTI.
Giuro. Tutti. Nessuno escluso. Neanche il PG secondario più escluso. Un mega barbecue ò_ò

Un esplorazione di ciò che successe.

-Bertrand(personaggio principale): Si è scoperto essere il vero padre di Guillaume, sopravvissuto alla caduta di Beziers grazie al fatto di essere a conoscenza di un passaggio che portava in salvo ma per paura di non riuscire più a usarlo non l'ha detto a nessuno U_U
E' poi bruciato per il proprio senso del dovere, anche se ha dubitato di se stesso e della sua fede fino all'ultimo.

-Cecille: Non si è quasi mai vista, ha fatto da supporto a Esclarmonde ed è bruciata con i credenti.

-Arsende: Ha fatto da ECCESSIVO supporto a Guillaume e Pierre-Roger rimanendo in cinta di Pierre per poi innamorarsi di GUillaume e inseguendolo nelle fiamme una volta che lui si fece bruciare per la rinnovata fede.

-Guillaume(personaggio principale): Inizialmente il peggior malvagio del pianeta, piano piano si è rivelato essere un duro solo esteriormente perchè cambiato dalla vita. Si innamora di Faye e si fa bruciare sul rogo per seguirla nella morte che aveva scelto per lei. Il suo cavallo apparteneva al padre di Faye, che era anche il suo migliore amico, mandato a morire in battaglia da Pierre-Roger poichè innamorato di Phillipa ò_ò

-Faye(il mio personaggio principale): distrutta dalla morte dei propri genitori, passava le notti di paura nelle stalle, accanto al cavallo del padre, e un giorno ritrova un diario dove suo padre confessava di essere innamorato di Phillipa, ed essere mortoi poichè Pierre-Roger lo inviò sul fronte per sbarazzarsi di lui. Tenta di uccidere Pierre-Roger, e viene fermata da Guillaume, con il quale nel mentre si confidava. Si innamora poi di GUillaume, concedendosi a lui nella notte della battaglia decisiva. Prende il consolamentum durante la resa.

-Amiel: uno dei meno visti. Tuttavia, nell'ultimo atto Bertrand comincia a frequentarlo e complotta per farlo scappare con il tesoro dei Catari. Una volta catturato però, si fa bruciare sul rogo senza neppure aver ricevuto il consolamentum.

-Pierre-Roger: Ha fatto da supporto praticamente a tutti. Soprattutto Faye e Guillaume. Per esclarmonde ha fatto da invidia.
Per sua moglie, è stato un ipocrita, che la segregava in casa per gelosia a causa del fatto che il padre di Faye la amava, ma nel contempo stava con tante donne contemporaneamente. Infine, capendo i suoi sbagli grazie a una confessione a Bertrand, brucerà sul rogo.

-Phillipa(Personaggio principale): odiava il marito perchè la segregava in casa, e per questo motivo ha ordito vari piani per denigrarlo agli occhi del padre. Scoprì poi che andava a letto con Arsende, il che mise in moto gli eventi che portarono al suo aborto artificiale e al suo consolamentum in segreto. Venne a sapere dell'amore provato per lei dal padre di Faye dalla bambina, e dopo aver saputo della morte orribile che il marito ha causato al padre della ragazza, è salita sul rogo senza rimpianti.

-Esclarmonde: una delle più bistrattate tra i PG di supporto. Giocando la carta storia "Stregoneria", impostai una scena in cui si vedeva una donna fare una specie di rito magico, facendo ammalare Pierre-Roger portandolo quasi fino alla morte. Viene poi smascherata e catturata. Per tutta la partita è stata una falsissima donna ma tuttavia piena di problemi e abbandonata a se stessa. Odiava sua sorella Phillipa perchè amava Pierre-Roger e perchè lei poteva avere un figlio.
Pierre-Roger tenta di salvarla ma quando lei salta addosso a Bertrand è costretto a decapitarla in pubblica piazza.

-Raimond e Corbà: per la prima volta si sono visti quasi sempre in coppia, tormentati e completamente intrecciati in trame di potere, dubbio e rimorso.
Infine Raimond e Corbà bruciano sul rogo per la loro Fede, tuttavia Corbà ha tentato in passato di fare abortire Phillipa per permetterle di morire da perfetta, incompresa, si è attirata l'odio della figlia.

-Garnier: colpito da un sermone di Bertrand durante il primo atto, venne addestrato in segreto alla Fede. Passerà tutto il periodo dell'assedio tentando di convertire(a volte con successo) gli altri personaggi. Brucerà sul rogo dopo aver strappato una promessa a Guillaume.

TUTTI BRUCIATI. ò_ò
Molto particolare.

Ho una domanda: secondo voi è una brutta cosa giocare, creare e inserire dei PNG che non fanno parte dei 12? Perchè noi nella nostra partita abbiamo inserito un paggetto di nome Francois, che è stato utile nelle trame dei signori del castello e in quelle di Phillipa e Pierre-Roger, nonchè un ex cavaliere templare convertito ai catari che è stato determinante per Bertrand e Garnier. Quanto abbiamo fatto bene? E quanto bisognerebbe usare con delicatezza queste cose?

83
Avete creato qualcosa? Una hack, una qualunque porcata inutile? BENE!

Ho recentemente imparato a usare il WIki, e poichè mi pare una bella iniziativa, se siete fra quelli che sono strapieni di creazioni e risorse utili ma o non sono capaci o non hanno la voglia per farlo, sbolognate tutto a me!

Linkatemi la vostra opera o scrivetemela, io vi farò da upper, adattando i vari testi secondo i vostri desideri e uppando il tutto, ovviamente curerò anche l'organizzazione della sezione che magari andreste a creare.

Perchè lo faccio? Semplice. Non ho una cippa di niente da fare XDDDDDDD
Vabbè come compenso chiedo solo a fine risorsa uppata, di inserire il mio nome(vicino al vostro) come uper, così prendo più persone che mi commissionano le proprie opere.

84
InterNosCon 2010 / [INC'10] Cosa porto io? Trallallà!
« il: 2010-04-09 12:51:11 »
Montsegur 1244 Venerdì Pomeriggio
Un gioco di Frederik J. Jensen

Montsegur fu un castello situato sui Pirenei, comandato da un signore locale. Ma ciò che fu più importante, fu l'ultimo grande rifugio per i credenti della religione Catara, eretici perseguitati dalla chiesa.

Un gioco innovativo, potente e facile da giocare. Sono assicurate le forti emozioni e il gran divertimento, con un sistema che si apprende in 10 minuti.
I giocatori avranno a disposizione 12 personaggi, le cui vicende saranno raccontate e vissute per intero nel corso della partita.

"Brucerai per quello in cui credi?

Organizzatore: Emanuele "Meme" Borio
Numero giocatori: 2-3(organizzatore escluso) Non serve alcuna esperienza. Creazione PG assente, si impara mentre si gioca. Spiegazione regole richiede 5 minuti.
Durata: 1 slot
Link:  
Narrattiva
Sito dell'Autore
Actual Play (by Vellu U_U)
Storie e Leggende (by Ezio U_U)

85
General / Wiki for dummies
« il: 2010-04-07 19:37:56 »
Visto che ormai le mie produzioni cominciano a diventare una grossa cartella, vorrei uploadarle sul Wiki, ma mi sun nen bun! ç_ç

C'è qualcuno di pratico e con la voglia che mi posta una guida per deficienti ottusi all'uso della guida? *-*

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Questo è il parziale e spero evocativo AP della serie di AiPS che sono solito giocare il mercoledì pomeriggio/sera con le mie amiche.
Non starò a spiegare le parti più specifiche e meccaniche, ma farò una specie di riassunto. QUello che potrebbe essere il "Negli episodi precedenti", in pratica tutte le parti salienti(soprattutto gli avanzamenti della trama) delle due serie e mezza. Ovviamente dovrò fare l'AP a più puntate, siate clementi.

PITCH
Telefilm/Anime/manga da voler inserire: Evangelion, Jericho, Constantine, Iperversum, altre miriadi di cose che non ricordo più.
Premessa: I protagonisti sono gli emissari dell'aldilà, incaricati di distruggere la terra di un lontano futuro e provare la fede del popolo.
Convenzioni: Mondo alla soglia del tremila. Scenario post apocalittico di forte stampo religioso. Mondo diviso in fazioni differenti e tutti contro tutti.
Tono: Deprimente, Dark, Gotico, Oscuro, Crudo, Tragico, Senza Speranza.
Opening: O Fortuna
Colonna Sonora: Mozart - Requiem - Dies Irae
Ending: Mozart - Requiem - Confutatis

CARCERI(il pianeta Terra)
Anno del Signore 2999. Il mondo è quello che potrebbe essere il nostro tra circa mille anni, se le cose fossero andate male. 500 anni prima, dopo una grande rivelazione religiosa sconvolgente, l'ONU si divise in 3 parti nettamente in contrasto fra loro. L'Esperia, le americhe ora unite in una grandissima Federazione di stati democratici, si riunisce con lo scopo di estraniarsi dal resto del mondo, creando un ambiente protetto e autosufficiente dove vivere nella serenità e dimenticare gli altri paesi. L'Armageddon, l'unione della Russia orientale e di pressochè tutta l'Asia, avente lo scopo di assecondare la rivelazione con ogni mezzo possibile. La terza e ultima congregazione si dette il nome di "Impero di Longino", formata da Italia, Germania e Giappone. Questi tre paesi tramite una repentina e violenta rappresaglia, conquistarono e di fatto estirparono gli altri stati europei in quelli che vengono ricordati come "Gli anni della Lancia". Il loro scopo era preservare la perfezione e dominare il resto del mondo per attendere la potenza di Dio.

L'INIZIO DELLA FINE

La sconvolgente rivelazione che raggiunse i cuori del mondo intero nell'1 Gennaio 2501, riguardava la terza profezia di Fatima. La profezia diceva "Come predetto dalla luce delle stelle che ribollono nella terra, il mondo vedrà mille e non più mille. All'alba del 3° millennio, lo spirito santo scenderà sulla terra e trascinerà con se le anime degne, riportando alla vita i defunti. Lascerà indietro i restanti, condannati a vivere eternamente sulla terra. Così come Dio è trino e unico. Il mondo verrà diviso in 3 parti, una degna della sua gloria. Così è scritto, e così sarà".
Le interpretazioni furono molteplici. Chi pensava che il mondo dovesse unire le forze e rendersi degno di Dio, chi pensava che si avvicinava una catastrofe di proporzioni bibliche. L'ipotesi più accreditata, tuttavia, fu quella che diede inizio alla scissione del pianeta. Ovvero un unico regno poteva aspirare ai cieli. Così scoppiò la rivalità tra le megacorporazioni.

COME SI GIUNSE AL CREPUSCOLO
In 500 anni, il mondo venne completamente stravolto. L'Esperia creò un paradiso terrestre isolandosi completamente dagli altri continenti, utilizzando tecnologie avanzatissime protesse in ogni modo i propri confini. L'Impero di Longino dichiarò guerra all'Europa intera, poco più di un anno dopo la rivelazione della profezia. Creò segretamente una piattaforma galleggiante pesantemente armata, e vi imbarcò più di 400 milioni di uomini. Per purgare il pianeta dalle razze inferiori lanciò un attacco nucleare che rase al suolo l'intera Europa. L'Armageddon dichiarò guerra totale e senza quartiere all'Impero di Longino.

OGGI
-In Esperia si conduce una vita divisa nettamente in due strati. Le enormi città autosufficienti, bellissime, pulite, idilliache, perfette, chirurgicamente innestate nei fulcri di potere del continente, dove la tecnologia, la bella vita, l'assenza di preoccupazioni e la perfezione morale prosperavano. La realtà è ben diversa. Fuori dalle mura impenetrabili delle poche grandi città, vive il popolino, ridotto praticamente in schiavitù dalle multinazionali e costretto a lavorare per il sostentamento delle capitali, e anche nelle stesse metropoli le cose erano assai diverse. Una polizia disumana e inflessibile, che uccide all'istante in modo pulito, veloce e inodore chiunque accusato anche del più piccolo reato. La vita totalmente monitorata e guidata delle persone, causò l'incremento esponenziale degli eccessi, dei suicidi, della decadenza sociale, e l'isolamento politico.
-Nell'Impero di Longino le cose vanno diversamente. Nell'isola battezzata "Babele", si conduceva una vita normale sotto il regime oscurantista e assolutistico più ferreo e perfetto della storia dell'umanità. In Asia invece, l'esercito di macchine e carne dell'Impero di Longino, combatte senza sosta da più di centoventi anni contro le forze dell'Armageddon. L'esercito ha creato molti avamposti e fortezze, e ormai nessuno dell'esercito è nato o è anche solo mai stato a Babele, tanto il tempo è passato.
-Nei territori dell'Armageddon c'è solo morte e distruzione. Nello scenario post apocalittico fatto di detriti fumanti, clan divisi lottano senza neanche ricordarsi il perchè contro il nemico, distruggendo quello che ancora c'è di naturale nelle loro terre.

LA LEGIONE
Nel 2899, Dio e Satana strinsero un Patto. Avrebbero scelto 14 persone tra la razza umana, li avrebbero investiti del potere necessario per svolgere il loro compito, e li avrebbero incaricati di portare la fine del mondo. La vera funzione della Legione, è quella di testare la Fede degli uomini, nella maniera che ritengono più opportuna. Gli venne dato un secolo di tempo, al termine del quale Dio avrebbe avuto il dominio sulle anime che avesse deciso di portare in Cielo, mentre Satana avrebbe avuto il Dominio delle creature mortali che fossero rimaste in Terra.
Che la fine abbia inizio.
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Ora viene la parte difficile. Dopo due serie e due episodi le protagoniste sono state pressappoco rivoltate come dei guanti, e quindi le scelte poste davanti a me sono due:
-Postare solo le versioni finali, e raccontare tutto molto velocemente.
-Provare a ricordare come erano in principio, e descrivere anche i cambiamenti attuati durante i vari episodi.

Scelgo la due.
Si parte. Divido il Post per sicurezza e scorrimento, intanto godetevi il Post d'apertura ^^

P.S.: perdonatemi la schifezza grammaticale ma sono più morto che vivo, già tanto che metto due frasi di fila.
Mi raccomando sentite le canzoni ^^

87
Allora ragazzi miei carissimi.
Questo Topic è per quelle persone che vengono a CONsegur da me il 24-25 aprile e vorrebbero portare qualche GdR per fare una o più slot programmate alla CON.
Nasce con l'intento di evitare le solite 2 ore liturgiche di "A cosa giochiamo? E chi? BOH..." e per aiutare coloro che vorrebbero giocare bene a qualcosa e volessero organizzarsi bene, conoscendo già partecipanti, creando già PG, prepararsi Handout particolari e Play Aid, capire le intenzioni altrui, e sapere quali giochi portare.

Allora, possiamo dire che abbiamo spazio per 4 Slot comode comode, con l'aggiunta di altre due Slot per "coraggiosi".
Possiamo idealmente identificare:
-1°Slot: Sabato pomeriggio, idealmente dalle 15 alle 19.
-2°Slot: Sabato sera, dopo cena, idealmente dalle 21.30 a "Quanto si vuole" o "Fino alla fine del gioco".
-3°Slot: Domenica mattina, circa dalle 9 alle 13, questo già per persone dure e cazzute.
-4°Slot: Domenica pomeriggio, circa dalle 15 alle "Quando si vuole andare via" o "Fino alla fine del gioco", direi non oltre le 19

Queste sono le Slot regolari direi, invece ne ho in mente altre due per pochi coraggiosissimi(che so per certo essere almeno 3 oltre a me):
-Slot 2.5: Sabato notte, ovvero dopo lo slot serale, idealmente dalla fine dello slot serale all'inizio di quello mattutino, con in mezzo un brunch.
-Slot 4.35: Domenica sera, per quelli che non devono andare via prima, per quelli che vogliono fermarsi una notte aggiuntiva a caso, per quelli che vogliono giocare dopo cena. Idealmente dalle 20.30 alle 01.00.

-Io ci sono per tutte e 6 le slot quasi di sicuro.
-Matteo "Mara" Maraviglia c'è per tutte e 6
-Massimo "Max" Pensato c'è per tutte e 6
-Alessandro "Ale" Viglino c'è per tutte a parte la "Domenica Sera", poichè lavora al lunedì mattina.

Io porterò di sicuro Montsegur 1244 al 2° Slot, nello Special Event davanti al falò dopo cena a alcolici vari, e provvederemo de gustibus a musica d'atmosfera, o ai rumori della natura conditi con lo scoppiettio del fuoco.
Porterò sicuramente Polaris per uno o due slot di fila, in base a come siete interessati voi. Se volete giocare una one shot, magari con Aurora o varie Hack, anche solo una Slot.

Posso portare anche:
-CnV
-Annalise
-Le Mille e Una Notte
-Solipsist(anche se per una CON non mi piace particolarmente, sono belle le partite lunghe)
-AiPS(come sopra)
-Altri Polaris e Montsegur 1244 a iosa.

Mi piacerebbe anche giocare alcuni giochi che però non mi sento abbastanza abile da portare: LmVcP(devo giocarci assai U_U), Sporchi Segreti, Spione, Cold City.
Mi piacerebbe anche provare qualcosa di non provato e nuovo, per esempio Trollbabe(se qualcuno me lo fa provare gli regalo na buta d'vin) Fiasco, A Penny For My Thoughts, Elar.

Accorrete numerosi. Mi aspetto molto soprattutto da Mauro e triex. Mauro per le mille e uno cose che ha sempre minacciato di farmi giocare, e triex per Fiasco *-*

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Ed eccoci. Si può partire quando si vuole.
Io proponderei per cominciare con Kyoko, visto che ho appena finito di fare Kublai con Ezio XD

Poi tra fare uno o due giri per me è uguale. Ovvio che tempo ne abbiamo e fare due giri fa gustare meglio il gioco, e potremo gaggiarcene in giro U_U
Teniamo questo Topic per l'Organizzazione e comunicazioni Out Of Game, così teniamo pulito di là.
Come convenzioni di scrittura penso vada bene in grassetto il nome del PG e in corsivo la frase rituale.

Se ti va bene si parte ^^

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Gioco Concreto / [Montsegur 1244] Play Aid???
« il: 2010-03-20 23:51:42 »
Hola.

Mi servirebbero quei Play Aid di cui si discuteva a Modena. Tipo la mappa delle relazioni e le cose da leggere a inizio Atto, così da non dover scartabellare il manuale.
Ho in programma una Con e svariate partite e perciò se qualcuno riesce a postarle, mettere un Link da scaricare o uploadarle mi fa un immenso favore.
Devo scaricarle, stamparle(a colori, e se non sono a colori, me le lavoro con GIMP ò_ò), plastificarle e farne dei biglietti da visita! ò_ò

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[EDIT: la si chiamerà CONsegur, la vera GODDOCON, considerata la quantità di gente interessata, la si piazzerà in estate, in campeggio ^^]

Signori, questa discussione è per sondare il terreno, ed è tutto ancora molto provvisorio.

Trattasi di una Mini-CON, battezzata "GODDOCON", ambientata nelle Langhe, terre del buon vino, delle malelingue, e del clima incostante XD

La CON si svolgerà il 24-25 aprile, e in base al numero di iscritti si deciderà per le modalità.

-Sotto i 15 iscritti, con 4 posti letto garantiti(da me, gratis, ma potrebbero anche essere il classico "Per terra"):
Location: Casa mia, costinata da me, slot di gioco nel mio portico, accessoriato per 15-20 persone.
Sabato pomeriggio: Arrivo e slot di gioco.
Sabato sera costinata da me, e slot di gioco post-cena. Pernottamento ognuno a casa sua e 4 persone a dormire da me.
Domenica Mattina: Dopo sbornia in compagnia, slot per gli audaci
Domenica Pomeriggio: Slot Regolare di gioco, Saluti per chi se ne va
Domenica Sera: Pizza e Slot per i pochi reduci.

-Sopra i 15 iscritti:
Location: Si andrà in campeggio o in Val Maira, o più probabilmente a Argentera, in tendata.
Sabato Pomeriggio: Arrivo in Location, montaggio tende, Slot di gioco
Sabato Sera: Costinata, Falò, Slot di gioco post-cena
Domenica Mattina: Dopo sbornia regolare, Slot di gioco per i folli. Opzionale passeggiata turistica.
Domenica Pomeriggio: Smontaggio tende, Saluti per chi se ne va, Slot di gioco.
Domenica Sera: Pizza sulla via del ritorno, saluti e baci.

Evento speciale della Convention: Falò celebrativo con giocata al lume di fiamma a Montsegur 1244, evento da sistemarsi nella sera/notte del Sabato 24 aprile

Regole della Convention:
-Chi può porta del vino.
-Tutti, senza esclusione, dovranno giocare almeno una volta a Montsegur 1244, possibilmente nell'evento speciale.
-Spirito di Adattamento.
-Voglia di divertirsi.

La partecipazione è strettamente riservata e ad inviti. Chi non è invitato non viene.
Modalità per ottenere l'invito: Postare qui scrivendo nel post, a chiare lettere "Mi invito!"
Gli Special Guest e gli invitati dallo Staff possono invitare persone che potranno venire anche senza autoinvitarsi sul Forum, quindi diverranno a loro volta "Special Guests".

STAFF:
-Emanuele "Meme" Borio
-Matteo "triex" Suppo

Special Guests:
-Matteo "Mara" Maraviglia(inventore del termine "Goddo")
-Fabio "Tozzie" Succi Cimentini
-Trevor "3evil" Devalle
-Simone "-spiegel-" Micucci
-Massimo "Max" Pensato
-Alessandro "Ale" Viglino
-Faccina "ò_ò" Emoticon

Invitati dallo Staff(questi diverranno Special Guests dopo aver ricevuto conferma):
-Alberto "Lantheros" Rapalino
-Andrea "Beppe" Bruna

Gli invitati dallo Staff sarebbe bello che venissero ^^

Costo ipotetico della CON:
-Versione "Costinata a casa di Meme": sui 10-15 euro, per la carne.
-Versione "Campeggio al chiaro di luna": sui 50 euro, comprensivi di affitto del campeggio, e cibarie.

Tendaggi: Lo Staff è ipoteticamente in grado di mettere a disposizione 3-4 tende canadesi, e se è il caso, una megatenda "Casa" modello II Guerra Mondiale, con circa 12 ore di montaggio in compagnia di McGuiver, con circa 12 posti letto.
Al limite si gradisce che altri partecipanti contribuiscano con tende addizionali, nel caso si tenga la seconda modalità, e nel caso ne abbiano.

La cosa nasce come una cavolata tra pochi intimi, ma nel caso raggiungiamo numeri vertiginosi, potrà essere estesa caritatevolmente ad una CON vera e propria ò_ò

ENJOY! ò_ò

Notizie dell'ultim'ora: Nel caso si fosse pochi(nella modalità numero 1), ma le persone che necessitano di un letto siano superiori alle 4, si dormirà in tenda nel mio cortile, nei campi vicini casa mia, o nelle mie vigne. Chi avesse problemi, avrà il mio letto e i miei divani, io dormirò in tenda ^^

P.S.: Sì, si sovrappone con i giochi Estensi, sorry ç_ç

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