Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Emanuele Borio

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11
16
Generale / I miei Playtest - Aiuto!
« il: 2010-11-17 15:23:54 »
Ok signori, piano piano in questi duri mesi di lavoro e gioco, sono riuscito a fare ciò che mi ero ripromesso di fare alcuni mesi fa.
Ovvero, subito dopo aver pensato a fondare Indie Italy(progetto ad ora nel dimenticatoio, merito di vari problemi amministrativi che appena avrò tempo cercherò di risolvere) decisi che avrei playtestato personalmente tutti i giochi di autori italiani che mi sarebbero capitati fra le mani così da dare una mano al loro sviluppo dall'ombra(per così dire).

Bene, ce l'ho fatta. In poco più di tre mesi avrò provato una ventina di giochi che molta gente del Forum mi aveva chiesto di provare e direi che sono talmente pieno di feedback da spedire che potrei dare una buona mano a tutti.
Ecco il mio problema, il feedback.
Purtroppo, tra impegni di lavoro, studio, campagna e gioco, non ho praticamente più tempo a disposizione per scrivere, spedire e raccontare feedback, e questo è male, perchè se playtesto ma non giudico non serve a una mazza.

Quindi ora, chiederei agli autori dei giochi che ho provato di rimembrarmi cosa dovevo giocare così da sapere quale feedback devo mandare e dove, e ancora meglio se mi fanno dei questionari o roba simile.
Questo perchè i giochi da me provati sono davvero, DAVVERO tanti, e anche solo ricordarmeli tutti per me è difficile. Se devo anche scrivere un AP completo di come è andata tutta la giocata non mi basterebbero sei mesi.
Perciò, signori, mettetevi in fila, e ricordatemi cosa dovevo playtestare e che tipo di feedback preferireste, così vi posso aiutare per bene, anche se ho poco tempo a disposizione.

Mi pare di aver giocato fino a ora i seguenti giochi:
-Spear City Heroes
-Elar
-Dreams of a Flying Lady
-Chronicles of Skin
-Della roba di Hasimir non so più come si chiama, quella sugli agenti segreti O_o
-Dawn of a New Tomorrow(questo l'ho giocato 3 volte).
-Sufficiently Advanced(non ricordo per chi o cosa lo dovevo provare >_<)
-Tanta roba del caro MikeT
-Un bel pò di cose che erano uscite su Indie Italy
-Altro

Cercate di farmi ricordare e di aiutarmi ad aiutarvi :D
L'organizzazione è la chiave della vittoria.

17
Gioco Concreto / [Trollbabe] Aridaje!
« il: 2010-11-15 00:59:16 »
Risalve a tutti. Quest'oggi abbiamo continuato l'avventura di Trollbabe, e a quanto pare il giocatore della nostra amata Inga è un uomo capace di creare mille dubbi riguardo a questo sistema.

Alla fine della prima avventura, la cui Posta era una donna di Zima, come conseguenze vive/muore, la donna è stata uccisa dal marito nella stessa scena(lo tradiva con un troll, fate voi O_o) senza che nessuno chiamasse Conflitto. L'avventura si pensava che fosse terminata, se non che il Giocatore di Inga pronuncia delle parole molto interessanti quando il marito della donna se ne va lasciandola con il cadavere della moglie: "Conflitto! Magia! La riporto in vita con un rito magico!"

ò_ò

E mò? Che si va? Stando alla Scala potrebbe essere in grado di influenzare una singola persona ma, resuscitare i morti? O_o
Secondo voi? C'è una regola che lo vieta? Avete avuto esperienze particolari in questo senso?

P.S.: Noi abbiamo fatto che fosse possibile, se non lo fosse vediamo di rimediare O_o

18
Ciao a tutti.
Ieri ho giocato a Trollbabe per provare e, ho avuto un caso di Conflitto in cui non sapevo cosa fare.
Allora, la Trollbabe di uno dei giocatori, questa:

Inga
Numero: 4
Magia: Umana
Sociale: Sinistra
Combattimento: Mischia
Oggetto umano: Uno scettro acuminato con una testa mummificata in cima.
Oggetto Troll: Due accette rituali di ossa umane.
Corna: molto piccole, che spuntano dalla nuca, come dei piccoli coni ai fianchi delle tempie.

Ora, questa Trollbabe arriva alla location e comincia a svolgere le proprie attività, e qui niente di problematico, se non che nel corso dell'avventura è uscito nella fiction l'argomento delle origini delle Trollbabe, e il giocatore di Inga ha proclamato di non sapere le proprie origini nè che cosa sono le Trollbabe, e uno dei PNG umani gli ha detto "Neanche sai cosa sei e vieni qui a dirci che non sei un mostro? Mostraci che non sei una di loro travestita per infiltrarsi e mangiare i nostri figli".
A questo punto allora, Inga(e il suo giocatore) dice "Allora vi dimostrerò che ci sono altre come me, e loro sapranno di certo da dove veniamo". "Conflitto! Magia! Obiettivo: Inga usa la magia per teletrasportare davanti a se la Trollbabe più vicina!".

Ora mi giunge un problema. Come gestire questa cosa? Esistono PNG Trollbabe? Teletrasporterebbe quella di un altro giocatore sulla scena? E l''avventura in corso dell'altra Trollbabe? Come si può fare?
Grazie in anticipo per le risposte.

19
Generale / [League of legends] FFFFFFFUUUUUUUUUUUUUUU!!!
« il: 2010-11-12 18:28:26 »
Salve ragazzi. Ho aperto LoL come sempre quest'oggi, ebbene mi dice "Launcher has unexpected an error. Please restart this application".
Ho provato a riscaricarlo, reinstallarlo, aggiornare, riscaricare e reinstallare, mettere sopra aggiornamenti e reinstallare, ma nada, sempre il cavolo di errore.
Cosa si può fare? Mi appello a questa comunità di nerdoni dalle mille risorse per ricevere una risposta XD

20
Generale / Sbavate!!! :Q_________
« il: 2010-11-08 10:24:53 »
Volevo rendervi partecipi di un fatto, alquanto importante.
Ho appena mangiato il pasto migliore della mia vita(o così mi è parso).

Non mangiavo da 14 ore, quando salii da mia nonna, affamato come non mai. Le mie parole furono poche. Qualche borbottio, un colpo di tosse, ho indicato la mia bocca aperta con un dito e ho fatto per masticare.
Mia nonna mi chiese se volevo qualcosa di caldo, ma io aprii il frigo, e così cominciò l'idillio.

Ingredienti dell'ambrosia della mia mattinata: 140g di pane fatto da mia nonna mezz'ora prima, ancora tiepido; 80g di lardo casalingo; 100g di pancetta affumicata fatta dal mio vicino.
Procedura: tagliare il pane, sbatterci dentro lardo e pancetta, sbattere il tutto nel forno della stufa per 3 minuti e 14 secondi(attenzione, rispettate i tempi), estrarre, inghiottire.
Risultato: Un panozzo ripieno di lardo fuso e pancetta arricciata avvolti da croccantissimo, gustosissimo pane casereccio :Q_______

Ovviamente la fame è il migliore ingrediente, e in quel frangente mi sarebbe piaciuto anche lo stucco, però è stato veramente catartico.

Perché questo Topic?
Per due motivi e due funzioni.

Primo, farvi sbavare su questa prelibatezza, che mi ha obbligato a rendergli il merito.
Secondo, qui potete postare anche voi qualche deliziosa schifezza per fare sbavare gli altri, così tutti potranno deliziarsi gli occhi leggendo cosa mangiate e persone come me potranno almeno fare finta di stare mangiando quello che avete mangiato voi quando il frigo è vuoto e la giornata è appena cominciata.

Buon appetito!
E soprattutto... SBAVATE SUL MIO PANOZZO ESPLOSIVO!!!

21
Pattumiera / La vita è bella... Per ora ò_ò
« il: 2010-11-05 14:55:55 »
Ahi ahi... Quanto è cagionevole ed effimera la vita umana... Se poi pensiamo alla mia connessione internet, al confronto la vita è eterna e costante come il nulla.

A parte le minchiate da fattoni, volevo annunciare che ho di nuovo internet e affini(ma per quanto durerà?).
Per ora non mi sento sicuro(visto lavori, corsi, kung fu e altro) a ricominciare TUTTI i PbF, ma in un paio di giorni vedo di ricominciare a esserci almeno in quelli che non organizzo io e da cui sono scomparso.

Comunque... Meme è tornato!(di nuovo)
Temete! E parlate di cibo, che non guasta.

Riciao a tutti quanti, soprattutto quelli che non ho salutato a Lucca!

22
General / Foto COTTOCON
« il: 2010-08-23 19:46:46 »
Ciau.
Mi ha chiesto un amico se per caso hai le foto della COTTOCON di capodanno.
Se le hai gli fai un gran piacere :D

ciauz

23
Oggi mi rileggo bene bene Elar, e per ogni paragrafetto tempesterò di domande.
Prego di avere pazienza.

Vediamo di impararlo per bene, e chissà che non ne venga fuori un buon Topic di chiarimenti, suggerimenti e AP di Elar!!! :D
Poi così Moreno lo schiaffa nella raccolta degli Sticky, vero? ^^

Cominciamo...
La mia edizione di Elar è quella che ho comprato a Modena Play 2010, quindi penso l'ultima fino a ora uscita.

@Khana
Non è che avresti una copia di Elar in PDF? Giusto per poter quotare alcuni passi senza dovermi scrivere tutto a mano :D

24
General / [Elar] Prima Giocata - Una fuga rocambolesca
« il: 2010-08-20 04:09:13 »
Allora, ho finito da poco il primo capitolo del primissimo racconto di Elar che io abbia mai giocato.
Nonostante io avessi letto il manuale per intero 4 volte(4 volte le regole e 5 volte l'ambientazione), non mi sentivo affatto pronto a giocare, causa varie incomprensioni, però alla fine non è andata affatto male.
Procedo a descrivere la giocata.

Ci si ritrova da me, io e i 3 sonnambuli, quindi 4 giocatori, io, 2 miei amici e una mia amica, che, viste le premesse della serata, abbiamo capito da subito che saremmo stati svegli tutta la notte.
Perciò si doveva decidere a cosa giocare.
Io, poiché avevo finito la 4° lettura tipo 4 ore prima della giocata, ho proposto Elar, e a parte un giocatore dubbioso, a tutti quanti è parso figo e siamo partiti con grinta. Sul decidere chi sarebbe stato il Narratore siamo stati veloci, in quanto gli unici a conoscere un minimo le regole eravamo io e la mia amica, gli unici a conoscere a grandi linee il mondo di Elar eravamo io e la mia amica, e uno di noi è patologicamente revulso dai ruoli di master, perciò, infine, il Narratore l'ho fatto io
(Sorpresona!)

Una volta capito chi avrebbe fatto il Narratore, abbiamo aperto il manuale, schiaffatolo in mezzo al tavolo, e cominciato a raccontare qualcosa del mondo di Elar.
La spiegazione ha richiesto circa 10 minuti e tutti già fervevano di idee.
Tuttavia, scegliere le prime cosucce ha richiesto tipo 40 minuti :O

Tanto per cominciare, dopo 10 minuti di mie proposte, si è optato per un Racconto di questo Genere:
-Avventura Epica condita di viaggi, azione e tante esplosioni(O_o)
Dopo tanto mio pensare, assegno una Goccia alla Risonanza Bianca(anche se fino all'ultimo fui indeciso per la Rossa)
Come mio spunto iniziale, ho pensato a una cosa di questo tipo:
-Alcuni superstiti di un grande disastro in fuga da qualcuno o qualcosa
A tutti piacque assai.
Vedendo tutto ciò, penso a qualche spunto in più per il Racconto, e mi viene una cosa come questa:
Un losco contrabbando di Arganvio dall'Impero ai Belsmeth'en, che viene rivelato da un qualche tipo di evento improvviso, e mi piacerebbe portare grande attenzione sugli eventi legati alle implicazioni della scoperta.
Come Nemesi propongo un generale Sabionita dell'Impero, con Scopo: recuperare le pericolose tecnologie e uccidere tutti i testimoni dell'accaduto.
A questo punto passo ai Frammenti:
Mara:
-Una donzella in pericolo(U_U)
-Attitudine al Comando
-Nel posto sbagliato al momento sbagliato

Chiara:
-Un Treno ad Arganvio
-Un Attentato dei briganti
-Contrabbando di congegni illegali

Fabry:
-Messo diplomatico Imperiale
-Un antico artefatto
-Istinto di sopravvivenza

Partiamo con l'Antefatto.
Fabry, visto che è il più giovine, deve partire con un Frammento:
La storia di avventura epica che raccontiamo parte da un messo diplomatico imperiale.

Ovviamente partono subito i Confronti allegrissimi.
Mara propone la donzella in pericolo, scommettendoci una goccia. Fabry rilancia con due gocce. Chiara entra nel confronto e ci sta, scommettendo sul Treno, Mara si ritira perché è un idiota ò_ò
Quindi si svolge il Confronto. Vince Chiara di 2 punti :O
Indi per cui Mara si ritrova con la donzella come Debolezza, Fabry con il messo diplomatico come Dubbio e alla storia vanno 4 Gocce nella Risonanza Bianca.
Ovviamente creo un Personaggio di Appoggio, un cosiddetto Friedliss, un criminale. Archetipo Brigante e Contrabbandiere, Scopo assaltare il Treno e depredarlo.
L'unica Goccia che impiego nel crearlo va su Intrigo, per ovvi motivi.

Quindi la storia di avventura epica che raccontiamo parte da un Treno alimentato a cristalli di Arganvio.
A questo punto Fabry dice:
Su questo treno alcuni contrabbandieri imperiali hanno nascosto un antico artefatto, che deve essere portato al sicuro.
Chiara conflitta, e Fabry si ritira. Quindi l'antico artefatto come debolezza a Fabry e Chiara propone il contrabbando di oggetti illegali, rimanendo senza Gocce, e alla storia va una goccia di Intrigo.
Quindi Chiara continua... Su questo treno sono nascosti congegni illegali, che qualcuno contrabbandava dall'impero ai Belsmeth'en.
Dopo di che aggiunge: Quando il treno viene assalito e depredato dai briganti.
Tutti sono d'accordo.

Si gioca la prima Scena, in cui si vede il Treno che sale irto in montagna, e ad un passo viene attaccato da una banda di briganti mutati e potenziati, gente con cui non si scherza. A bordo ci sono soprattutto nobili, turisti, uomini importanti e molto soldati.
Tramite una bomba il treno perde 3/4 dei suoi vagoni e i pochi superstiti se la vedono brutta, scoprendo che nel locale caldaie è nascosto un grande quantitativo di cristalli di Arganvio e strani congegni.

Ora si vanno a creare i PG.

Mara crea il suo per primo.
Nome: Lernar
Archetipo: Cacciatore di Taglie
Alienazione/Attivatore: Egoismo Freddo e Calcolato/Pericolo di Morte
Quando si trova in pericolo di morte non esita a sacrificare amici e compagni per aver salva la pellaccia.
Scopo Primario: Fuggire dal Protettorato, dove è condannato a morte.
Scopo Secondario: Abbandonare la professione facendo un grosso affare che gli permetta di sistemarsi.

Emanazioni/Risonanze
Vigor/Sacrificio 6
-Pistolero provetto
-Una donzella in pericolo(Debolezza)
-Gunblade potenziato

Vox/Passione 3
-Nel posto sbagliato al momento sbagliato(Dubbio)
-Dannatamente affascinante

Cogito/Intrigo 1
-Capace di convincere chiunque(Certezza)

Lernar fu un cacciatore di taglie Svenobliano fuggito dalla sua patria per problemi di natura malavitosa nel Protettorato, dove si è fatto nemici talmente in alto da meritarsi la condanna a morte in absentia.
Ora sta cercando di fuggire dal Protettorato per posti più felici, se non fosse che il treno su cui stava viaggiando è praticamente esploso.
Però ora Lernar si trova davanti le occasioni della sua vita: Ha con se un nobile Sabionita la cui vita potrebbe valere miliardi, e tra le mani tecnologia pericolosa di contrabbando. Se gioca bene le sue carte potrebbe fare fortuna approfittando delle proprie sventure, come fino a ora ha sempre fatto.

Chiara
Nome: Liliath
Archetipo: Marine della Purple Navy
Alienazione/Attivatore: Fanatismo autolesionista/Dubbi sul proprio valore
Quando il valore di Liliath viene messo in discussione, si sente in dovere di provare il suo valore, in modi estremi e solitamente autodistruttivi.
Scopo Primario: Riportare i congegni nel Protettorato, per consegnarli alla Marina.
Scopo Secondario: Salvare i superstiti del treno, a costo della propria vita.

Vigor/Passione 6
-Addestramento militare
-Incredibile Tenacia(Certezza)
-Abitudine alle emergenze

Vox/Intrigo 3
-Lealtà messa in discussione(Dubbio)
-Timore per la vita altrui(Debolezza)

Cogito/Sacrificio 1
-Armatura Magitronica Tattica

Liliath è una delle poche donne abbastanza forti e capaci da poter essere un capitano della Purple Navy.
Si trovava sul treno con i propri soldati per trasferirsi a proteggere dei confini quando l'intera squadra è rimasta uccisa dall'esplosione.
Ora sente che le vite dei superstiti, anche quelle dei meno meritevoli, siano sotto la sua responsabilità.

Fabry:
Nome: Litvalas
Archetipo: Giovanissimo Nobile Sabionita
Alienazione: La voce di Elanar/ Paura
Scopo Primario: Dimostrare di essere capace come un adulto a suo padre
Scopo Secondario: Scoprire chi c'è dietro al contrabbando

Vigor/Sacrificio 1
-Antico Artefatto(Debolezza)

Vox/Intrigo 1
-Messo Diplomatico Imperiale(Dubbio)

Cogito/Passione 10
-La Voce di Elanar
-Telepatia
-Chiaroveggenza
-Purosangue Imperiale(Certezza)

Litvalas è uno dei pochissimi nobili Sabioniti così giovani, infatti ha l'età ridicola di 21 anni, ed è figlio di un importante capitano della Marina Imperiale. Pretendendo di fare esperienza del mondo e allontanarsi dal gioco paterno, ha approfittato della sua carica di messo diplomatico per evadere dalla foresta e dimostrare di essere un adulto a suo padre, e tratta una scaramuccia familiare alla stregua di una guerra.
Ora che la situazione si è fatta precaria Litvalas sta scoprendo quanta paura sia capace di provare e teme di non tornare a casa in tempo per evitare di subire la Vleystakon così giovane.

Mi fermo qui poiché il riposino di un'oretta è finito e si ricomincia a giocare.
Il resto dopo.

Nel mentre, se già si notano errori monumentali si dica ò_ò

25
General / Villa Meme - Festa d'addio
« il: 2010-07-29 23:03:45 »
Beh, so che è un pò tardi per avvisare, ma nel caso qualcuno si trovasse nei dintorni di Villa Meme questo weekend, rimaniamo aperti per mia seguente sparizione a tempo indeterminato ^^

26
Generale / Meme, l'ennesima sorpresa
« il: 2010-07-29 13:53:34 »
Ed ecco l'ennesima sorpresa.
Dovevo essere ricoverato verso ottobre per una settimana in un ospedale per fare accertamenti, ebbene, signori, la legge di murphy colpisce ancora, e colpisce nel periodo in cui avevo fatto più programmi(Yeah!).

Mi chiama l'ospedale, e mi dice che verrò ricoverato dal 3 agosto(martedì) in poi.
Mi dice inoltre che, invece di 5 giorni, ne passerò 5-6 in neurologia, 5-6 anche in pneumologia, e poi si ragionerà sul percorso da fare, sempre nell'istituto :O
Questo mi porta a pensare che potrei non tornare neanche per la GNOCCO.

Bene, signori, vi avviso che dal 3 agosto a data da destinarsi io sarà in ospedale ricoverato, perciò credo che passerò MOOOOLTO TEMPO qui.
Ovviamente ricomincerò anche per bene tutti i vari PbF.

Vi tengo informati inoltre per la Gnocco e altro.

P.S.: L'ospedale è a Verbania, e penso che potrei uscire dall'istituto per rapide uscite, e perché no, giocate.
Qualcuno del luogo o delle vicinanze? :D

Ciau a tutti.

P.P.S.: non so in che categoria postare questo Topic.
C'entrano i PbF, le varie CON e anche alcune cose personali.
Io lo sbatto in Chacchiera, poi mi dite.

27
GnoccoCON 2010 / [GnoccoCON '10] Insicurezze e Proposte
« il: 2010-07-29 13:45:28 »
Ebbene, viste le ultime problematiche che gettano insicurezza sulla mia vita, provo a vedere se posso portare qualcosa alla Gnocco, sperando di poterci infine essere... Ma sì! Avevo due idee in mente, però purtroppo sono talmente in sovrapposizione e gli altri Slot sono talmente già occupati da starci secco!

Sarebbero Annalise con un solo personaggio, per giocare il seguito di Veni, Vidi, Vici, o una demo del mio gioco da poco partorito.
Beh, voglio portare il mio gioco :P

Ecco l'Evento:
DOMENICA MATTINA

I Bassifondi Della Mente
Un Gioco sulla Disperata Ricerca di se stessi. Di Emanuele Borio


Hai perso la maggior parte dei tuoi ricordi.
Sai che la città ti divorerà se non te ne andrai in fretta, ma prima di andare devi trovare qualcuno, sì...
 Qualcuno che potrebbe essere la tua unica speranza di salvezza.
Ma qualcuno è in agguato, e di sicuro nella migliore delle ipotesi vuole la tua morte.
Riuscirai a trovare chi stai cercando?

Un Gioco Noir, violento ed oscuro.
Un giocatore interpreterà il Cercatore, una persona che ha perso i ricordi e cerca di riottenerli trovando una persona particolare, un altro sarà la Speranza, incaricato di svelare indizi e ricordi sulla persona cercata, mentre gli altri saranno il Destino, incaricati di ostacolare il Cercatore e attentare alla sua vita e alla sua mente. Nell'America ai tempi del proibizionismo, vi attendono squallidi locali fumosi, donne fatali e giacche inamidate.
Volete buttarvi nei Bassifondi Della Mente?

Organizzatore: Emanuele "Meme" Borio
Numero Giocatori: 3, nel qual caso giocherò, 4, nel qual caso guarderò giocare e farò da facilitatore
Durata: Singolo Slot. Domenica Mattina.
Note: Il gioco è in playtest serrato, ed è quello che ho fatto per il contest CinquePerDue.
Il gioco è stato da me espanso e chiarificato. Chi volesse una copia del manuale preliminare, mi contatti per mail e glielo spedirò.
Il gioco manca ancora di esempi, actual play, immagini e tanto altro, e potrebbe subire modifiche da ora alla GNOCCO.
Se venisse modificato, ne sarà inviata una nuova copia a quelli che lo avevano già richiesto in precedenza.

28
General / [Solar System] Gli Eroi del Creato - Spoiler
« il: 2010-07-28 21:04:30 »
Ho notato che stavo intasando il Topic del Vellu inutilmente, perciò gli Spoiler del Crunch relativo a Gli Eroi del Creato lo sposto qui.

Sto per finire di sistemare la versione del Crunch relativa ai Solari.

Però mentre scrivevo boiate mi veniva l'impulso incontrollabile di condividere le mie idiozie.
Sappiate che è tutto vero e utilizzabile, anche se è stupido.

Segreti di Inganno(I)

Segreto del Travestimento Impenetrabile(Celato)
Richiede: Inganno 2
Puoi camuffarti in modo da sembrare irriconoscibile tramite un'illusione.
Quando attivi questo Segreto, esegui un tiro di Inganno, che genererà un Effeto da cui sarà impossibile attingere dadi.
Chiunque cerchi di scoprire il tuo travestimento deve spendere un punto Essenza e eseguire un tiro di Reagire per distruggere il tuo Effetto.
Costo: 1 punto Essenza

Segreto del Furto dei Volti(Celato)
Richiede: Segreto del Travestimento Impenetrabile, Inganno 3
Puoi assumere le sembianze di una persona precisa, così come le sue movenze, il suo modo di fare e tutto quanto.
Nessuno può scoprire l'Inganno in nessun modo. Se viene reso evidente il fatto che c'è qualcun altro che ha le sembianze del bersaglio, come per esempio essere in scena con la persona impersonata o avere testimoni oculari di una corrispondenza, chi volesse riconoscerti per colui che sei deve spendere 3 punti Essenza per eliminare l'illusione.
Costo: 3 punti Essenza

Segreto dell'Abile Bugiardo(Celato)
Richiede: Inganno 2
Puoi attivare questo Segreto per supportare magicamente un tuo tentativo di sparare una cazzata inumana. Esegui un tiro di Inganno contrastato da Reagire del bersaglio. Se hai successo, il bersaglio crederà ciecamente a ciò che gli hai detto fino alla fine della scena. Se intende cancellare l'illusione, dovrà spendere 4 punti Essenza.
Costo: 2 Essenza

Segreto dell'Ordito Plausibile(Celato)
Richiede: Segreto dell'Abile Bugiardo, Inganno 3
Puoi attivare questo Segreto per convincere un gran numero di persone che ciò che stai per dire è una verità assoluta, e che anzi è tutta farina del loro sacco, talmente ovvia da sembrare stupida ogni discussione.
Esegui un tiro di Inganno. Se ottieni un Successo Buono, allora tutti i presenti crederanno alla tua storia.
Costo: 3 Essenza

Segreto del Furto Insgamabile(Celato)
Richiede: Inganno 2
Puoi attivare questo Segreto per entrare in possesso di un oggetto attualmente posseduto da qualcuno che è al massimo a venti metri da te.
Non si accorgerà della mancanza dell'oggetto fino alla fine della scena a meno che non spenda 2 punti Essenza e esegua un tiro di Reagire di successo contrastato dal tuo Inganno.
Costo: 2 Essenza

Segreto dello Scippo Dimensionale(Celato)
Richiede: Segreto del Furto Insgamabile, Inganno 3
Puoi attivare il Segreto per appropriarti di un numero di oggetti pari ai successi ottenuti in un tiro di Inganno appartenenti a diverse persone nel raggio di 50 metri. Gli oggetti rubati spariscono nell'Altrove, da dove potrai richiamarli quando vorrai. Le persone non si accorgono della mancanza come per il Segreto precedente.
Costo: 5 Essenza

Segreto della Parlantina Ipnotica(Celato)
Richiede: inganno 2
Quando usi Inganno per causare Harm durante un Conflitto Esteso, oppure usi Inganno in un Conflitto Semplice per traviare qualcuno, puoi attivare questo Segreto. Da ora in poi, avrai due dadi bonus gratuiti per utilizzare Inganno con quella persona.
Costo: 3 Essenza

Segreto del Discorso Senza Una Fine(Celato)
Richiede: Segreto della Parlantina Ipnotica, Inganno 3
Hai imparato a fare discorsi senza una plausibile fine, che saprebbero annoiare il Sole Invitto. Durante un Conflitto semplice evoca il Segreto per ottenere un risultato simile al pareggio, con nessuno che ottiene la propria Posta, interrotto da tuo discorso privo di utilità.
Durante un Conflitto Esteso, puoi usare questo Segreto per annullare la prova di un avversario prima che la esegua.
Costo: 1 Essenza per Conflitti Semplici, 3 per Conflitti Estesi

P.S.: Se qualcuno si stesse domandando cosa vuol dire (Celato), sappia che significa che l'Essenza spesa non aumenta il conteggio dell'Aura visibile.
Divertitevi.

29
Polaris on Skype

Posti a sedere:
Meme → Carlo → Ruben


Personaggio di Meme

Cosmo:

Cuore: Meme
-Bellatrix, la giovane promessa dei Cavalieri

Errore: Ruben
-Mizar, mio padre, contrario al mio essere Cavaliere
-Polaris, lo spirito del mio trisavolo

Luna: Carlo
-Electra, la mia migliore amica, una nobile che odia la violenza
-Atlas, il mio promesso sposo, principe di Altastella
-Mira, la mia sorellina
-Capitano Taurus, il Capitano della mia guarnigione, che mi ama senza essere ricambiato

Temi:
-Cariche: Cavaliere dell'Ordine delle Stelle, L'Erede al Trono di Polaris
-Fato: La Caduta di Altastella, La Più bella di Polaris
-Doni: Spada di Luce Stellare
-Abilità: Conoscenza Dei Demoni

Valori:
Zelo: 4
Luce: 1
Ghiaccio: 1

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Personaggio di Ruben

Cosmo:

Cuore:Ruben
-Alcor, il fratello indesiderato di Atlas

Errore: Carlo
-Betelgeuse, il mio maestro bandito dal popolo per condotta riprorevole
-Maia, mia madre, la vedova e Regina di Altastella

Luna: Meme
-Atlas, il mio fratello "perfetto" e "desiderato"
-Sabik, un collega Cavaliere con cui ho stretto un legame d'amicizia.
E' l'antitesi di me, molto serio e "professionale"
-Wasat, il mio nuovo Maestro che ha sostituito Betelgeuse ma che non gode di molta della mia stima(defunto)

Temi:
-Cariche: (C) Cavaliere dell'Ordine delle Stelle, L'Erede di Betelgeuse (E)
-Fato: La Caduta di Altastella
-Doni: (C) Spada di Luce Stellare, Artefatto di Betelgeuse
-Abilità: Conoscenza dei Demoni

Valori
Zelo: 3
Luce: 2
Ghiaccio: 1

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Personaggio di Carlo

Cosmo:

Cuore: Carlo
-Mira, la sorella minore di Bellatrix, entrata nei Cavalieri ispirata dalla sorella, vuole seguirne le orme

Errore: Meme
-Mizar, mio padre, che vorrebbe mi dedicassi al canto
-Il Canto dell'Alba, un demone del Cuore e dell'Anima

Luna: Ruben
-Bellatrix, la mia sorella maggiore
-Atlas, che mi ama ma è promesso a mia sorella

Temi:
-Cariche: Cavaliere dell'Ordine delle Stelle, Solista del Coro di Altastella
-Fato: La Caduta di Altastella
-Doni: Spada di Luce Stellare
-Abilità: Conoscenza Dei Demoni, Il Canto della Creazione

Valori
Zelo: 4
Luce: 1
Ghiaccio: 1

30
Ok raga, organizziamoci.

Intanto, chi ha il manuale, chi conosce il gioco, giusto per sapere, poi vediamo ^^

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11