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Post - Rev.Hyperclit

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La mia idea riguarda soltanto alcuni degli oggetti che è possibile reperire al Bazaar, non introduce ad esempio una lista di effetti per le benane esplosive(ma qualcuno potrebbe crearla) o per le rivoltelle sparacazzate a spruzzo.
Rimango intrippato dall' idea che un risvegliato diventi capace di assumere la vis grezza di un ricordo o di un emozione schiaffata dentro un oggetto: magari solo quando è a due di follia permanente, magari soltanto in condizioni particolari.
Molti incubi si nutrono di ricordi ed emozioni.
Sei un po più incubo quando dai di matto a Mad City.
Come e se questo possa esprimersi regolisticamente in maniera sensata e soprattutto elegante ancora lo ignoro, quello che il risvegliato potrà farci anche.
Mi tengo il mio trip.
Vedremo cosa ne verrà.

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Citazione
[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Usare oggetti per avere successo al prezzo di un ricordo? Non so se funzionerebbe... molto meglio ingolosire i giocatori con la possibilità di usare follia o sfinimento se volgiono successi (che poi potrebbe anche portare alla perdita di un ricordo.. come effetto di una dominanza). Considera poi che il gioco si basa molto sulla "velocità" ... aggiungere altro crunch rallenterebbe le sessioni di gioco, allungando i tempi di attesa per la propria scena

L' idea di acquisire dei successi era un esempio buttato giù per mostrare un po meglio quello che stavo cercando.
Per il resto sono d'accordo sul fatto che potrebbe diventare un gioco controproducente, infatti ho aperto apposta questo thread: per avere dei pareri e/o degli spunti che magari prendessero forma in qualcosa d' interessante.
L' idea non ha avuto un grande successo a quanto pare..

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E infatti è sempre stato in maniera contestuale che ho risolto la cosa, proprio come suggerite tu e Mauro.
Sono d' accordo quando Mauro dice che si rischia di trasformare il Bazaar in una corsa agli armamenti: per arginare questo effetto bisognerebbe creare una macchinetta ben ragionata a livello di regole.
Concedetemi un esempio un po estremo.
Prima che si diffondessero i cellulari nessuno li reputava indispensabili, perche nessuno sapeva di averne bisogno.
Il mio è un tentativo di trovare un unità di misura per l' aria, non è detto che sia fondamentale ma potrebbe tornare utile.
Forse.
Tenendo in considerazione che in NCaS tutto ha un prezzo, mi domandavo cosa accadrebbe se anche i risvegliati(che ogni notte appartengono sempre di più a Mad City) acquisissero lentamente la capacità di utilizzare(o di cibarsi) del potere grezzo contenuto negli oggetti venduti al Bazaar.
Di base vorrei rendere più palpabili queste idee:
1_Gli oggetti che racchiudono i ricordi/emozioni hanno un potere reale, tangibile e "crunchabile"
2_Non è roba fatta per gli esseri umani: i dormienti (e i risvegliati di tanto in tanto) sono la fonte, come il sangue per i vampiri all' incirca.
3_E' roba potente: un pugnale che racchiude i ricordi di un assassinio ha qualcosa in più di un pugnale normale. Di che si tratta? Aggiunge/toglie qualcosa ai tuoi dadi? Abbassa di uno il pool di dolore in mano al master? Ti fa compagnia quando ti senti solo?
4_Al di la della natura dell' emozione/ricordo contenuto nell' oggetto, i risvegliati possono farne un uso comune e generale.
Ad esempio bruciando ricordi o emozioni riescono(buttata lì) a ripristinare un riquadro di reazioni o ritirare un pool, o guadagnare successi...

Spero di essere stato un po più chiaro:)

199
Anche le cicatrici lasciate dall' esperienza possono indicare una vastissima quantità di avvenimenti, ma per le regole hanno sempre il medesimo utilizzo.
Cosa intendi quando dici andando però a inserirsi nelle meccaniche sfruttandole come sono?
Io non voglio modificare niente, stò solo cercando dei suggerimenti per creare uno piccola hr(accessoria) con un' applicazione molto specifica.

200
Peace&Love fratello.
Scambiarli, rivenderli e usarli come moneta è insita come soluzione nel fatto che, fisicamente, si tratta di oggetti e come tale è possibile cederli per avere in cambio altri beni o servizi.
Quello che vorrei trovare è un sistema per far utilizzare ai risvegliati in maniera generica(ma coerente) il potere dentro questi oggetti.
Per intenderci, una soluzione tipo le cicatrici lasciate dall' esperienza(rievochi, annoti, rilanci pool di dadi) ma aderente al tema in oggetto.
Chiaramente una volta utilizzato l' oggetto risulterebbe prosciugato del suo hem... fluido, e ritornerebbe ad essere un oggetto normale.
Potrebbe anche sbriciolarsi, esplodere o diventare di formaggio(per rendere l' idea) ma senza più niente che lo renda appetibile agli incubi.

201
Troppo generico e slegato dal sistema: no crunch no fun!
Gli incubi si ammazzano per averne, deve essere della roba potente!

202
Trattasi di un dubbio saltato fuori durante una sessione quest' estate.
Al Bizarre Bazar gli incubi si riforniscono di ricordi e sogni, emozioni, che acquistano  sotto forma di oggetti per lo più simbolici o legati almeno concettualmente al ricordo in questione.
Agli incubi stà roba serve per rafforzarsi, se ne nutrono, oppure riescono a ricavarci degli effetti speciali.
Ma in mano ad un risvegliato questa roba che potrebbe fare?
Io ho optato li per li per una soluzione improvvisata, ma volendo creare una modalità applicabile al sistema di gioco di NCaS voi come vi regolereste?

203
General / [Bologna]Cercasi gruppo/giocatori per NW
« il: 2009-12-07 17:14:40 »
Ciao Mirko, grazie per l' offerta.
Avevo già pensato al Guernelli, ma per ora mi risulta piuttosto scomodo da raggiungere.
Per ora ci servirebbe un quarto uomo per Polaris il giovedì sera.

204
General / [Bologna]Cercasi gruppo/giocatori per NW
« il: 2009-12-06 00:58:40 »
Citazione
[cite]Autore: Fabio Trebbi[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Rev.Hyperclit[/cite][p]A quale data ti stai riferendo?
Per adesso abbiamo in ballo uno startup di Polaris, per il resto se hai voglia e tempo proponi pure una data.
La faccenda è in divenire.[/p]
[p]Intendevo sire se c'era già una data (anche indicativa) per vederci....e giocare[/p]

Vuoi giocare a Polaris?
Se si(ma ti vogliamo motivato e possibilmente che hai già letto il manuale) sei dei nostri: per adesso siamo in 3, ci mancherebbe il quarto.
Giovedì sera alle nove da Games Academy, fino circa all' una.
La mia mail è in firma, il mio recapito Skype è Rev.Hyperclit.
Saluti!

205
General / [Bologna]Cercasi gruppo/giocatori per NW
« il: 2009-12-05 14:11:20 »
A quale data ti stai riferendo?
Per adesso abbiamo in ballo uno startup di Polaris, per il resto se hai voglia e tempo proponi pure una data.
La faccenda è in divenire.

207
General / [Bologna]Cercasi gruppo/giocatori per NW
« il: 2009-12-01 16:29:18 »
Giovedì Games Academy fa questi orari: 10:30_13, 15_19:30, 21_01.
Per fare eventualmente una maratona di gioco di tutta una giornata basterebbe mettersi d' accordo, altrimenti rimane la taverna di Gargantua.
Se ci fossero un paio di persone per me possiamo già fare una prima sessione di qualcosa questo giovedì.
Per quanto riguarda domani sera purtroppo non ce la faccio ad essere in via della Battaglia, sorry!

208
General / [Bologna]Cercasi gruppo/giocatori per NW
« il: 2009-12-01 14:40:34 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]sigh, ma è dall'altra parte del centro rispetto alla facoltà di matematica, questa settimana passo ho un paio di lavoretti probabilmente, ma potrei esserci una qualche volta sicuramente[/p]

Ancora non si è stabilito niente, comunque da matematica col bus in via S.Felice ci arrivi in un quarto d'ora!

209
General / [Bologna]Cercasi gruppo/giocatori per NW
« il: 2009-12-01 14:38:00 »
Si, è in centro.
Trattasi del vecchio Blues Brothers, in via Monaldo Calari 23/25.
Col 19 bisogna scendere all' ultima fermata di via S.Felice, poi prendere la prima strada a sinistra prima del viale e proseguire per cento metri scarsi.

210
General / [Bologna]Cercasi gruppo/giocatori per NW
« il: 2009-12-01 14:25:01 »
Io ci sto, da cosa nasce cosa^___^
Riguardo all' incontro in via della Battaglia di domani valuto se riesco questo pomeriggio.
Unico problema è che non mastico tantissimo l' inglese, superato questo problema tutto è in discesa.
Tra un po faccio un salto da games accademy per fare anche là il punto della situazione.

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