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Post - putro

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Pattumiera / Vendo - Fumetti vari
« il: 2008-09-14 17:02:52 »
Come da titolo ecco l'elenco dei fumetti che vendo
(ho chiesto e ottenuto il permesso da Claudia) :wink:

Per tutte le info contattemi in PM

Volumi cartonati:
La coppia - Mordillo
Krazy kat - George Herriman - Milano Libri
Universo Thole monografia - Multidea
Fakk2 - S.Bisley - Vittorio Pavesio
Batman le ali della notte - autori vari - Il fulmicotone
Bat man - monografia - Gruppo editoriale Lo vecchio

Serie:
Il Vittorioso (ristampe allegate con Avvenire) n. 1 a 7 - 9 a 13 - 43 - 45 a 53
Comix n. 1 a 20 - 27 - anno 1992
Comix n. 109 - anno 1994
Conan n. 17-18-29 - Comic art
Raccolta Conan n.2 - Comic Art
PK (paperinik) da n. 00 a 50 - disney
PK2 (paperinik) n. 1-2-3 - disney
Ken il guerriero da n. 1 a 41 - 1994 - Granata Press (prima edizione!)
Ken il guerriero da n. 1 a 3 - 1993 - Granata Press (prima edizione!)
Batman da n. 0 a 62 - Play Press
Batman Saga da n. 1 a 24 - PlayPress
Flash da n. 1 a 19 - PlayPress
Star Magazine n. 8-9-12-14-17-23-33-34 - Star Comics

Miniserie:
American Heroes n. 2-3-4-5 (Lobo) - PlayPress
Speciale Le battaglie del secolo n. 7-8-9-10 - Marvel vs Dc - Marvel Italia
Speciale Le battaglie del secolo n. 13-14 - Marvel e Dc: Access - Marvel Italia
Batman e Grendel n. 1 - Wagner - Phoenix
Batman: Ora Zero n. 1-2 - PlayPress
Playmagazine n. 16-17 - Batman: il male assoluto - PlayPress

Speciali:
Il trionfo del pinguino - Play Press
La sfida di Catwoman - Play Press
Catwoman - PlayPress
Batman: notti oscure - Play Press
Batman: gli intoccabili - Play Press
Batman e Freccia verde: il veleno del futuro - Play Press
Batman il ritorno - versione a fumetti del film
Batman & Robin - versione a fumetti del film
Batman forver - versione a fumetti del film
Mitefall (batman) - Play Press
Speciale Le battaglie del secolo n. 2 - Superman e Uomo Ragno - Marvel Italia
Speciale Le battaglie del secolo n. 3 - Batman vs Hulk - Marvel Italia
Speciale Le battaglie del secolo n. 4 - Batman e Punisher - Marvel Italia
Flash versione a fumetti della serie TV - PlayPress
50th anniversary Flash special - PlayPress
Superman: più veloce di un proiettile - Play Press
History of DC universe - PlayPress
Justice League: Ultima Notte - PlayPress
Playmagazine n. 1 - Batman: follia - PlayPress
Playmagazine n. 9 - Batman: terrore sacro - PlayPress
Playmagazine n. 18/19 - Justice League: incubo di mezza estate - PlayPress
Playmagazine n. 21 - Batman: la strage degli innocenti - PlayPress
Playmagazine n. 22 - Titani: morra cinese - PlayPress
Playmagazine n. 23 - Batman: blackgate - PlayPress
Il sequestro Moro - Paolo Parisi - Beccogiallo
Villarbasse: la cascina maledetta - Sartori/Maroccia - Beccogiallo
Cavalieri Marvel 7 - Devil&Hulk - Marvel Italia - 1999
Hulk e la Cosa - PlayPress
Top Ten vol. 3 - Alan Moore - Magic Press
Marshal Law: crimine e punizione - PlayPress
Cyberpunk West - Cult Comics
Speciale Gli Olimpici - PlayPress
I maestri Disney: Giorgio Cavazzano - disney
Albo di Lucca 1995 - 2700 - Piuma Blu

Vecchi:
Marvel anno I n.2 - Labor Comics
Flash & WonderWoman - raccolta n.12 - Corno
Fantastici4 n.5 - 1983 - Corno
Fantastici4 anno VI n.127 - Corno
Fantastici4 gigante n.19 - 1979 - Corno

Fumetti sfusi:
Solar Lord n. 11 - Jade Destiny pubb.
zetman - star comics - 1996
Clinica dell'amore n. 2-4-5-8 - news market
Le avventure di Batman n. 11 - Play Press
Ora zero: crisi nel tempo n. 7-8 - Play Press
Spawn annoI n.8 - starcomics
UomoRagno annoVII n.126 - starcomics
UomoRagno - numero speciale fuoriserie per Lucca 1995 - Marvel
Fantastici4 annoVI n.85 - starcomics
Xmen n.81 - Panini comics
Marvel Mania n.5 - Marvel Italia
Teenage Mutant ninja Turtles n.12 - Granata Press - 1993
Capitan Italia n.1 - 1995 - Down Comics
Indolore n.1 - Indy Press 2000
Europa n.1 - 1996 - Marvel Italia
Lupo Alberto a Striscie n.1-2-3-4 (serie completa) - Acme
MM (topolino) n.0 - Walt Disney

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Gioco Concreto / [Cnv][città] Kettle Lake Branch
« il: 2008-09-09 22:42:32 »
Abbiamo finito la città... mi è piaciuta comunque e alla fine per rendere palusibile l'azione di Mariah l'ho giocata come ha fatto Claudia e i Cani hanno interpretato quindi il suo gesto di compromettersi come un rimedio estremo per levarsi totalmente dalla piazza in modo da non potersi mai più sentire un oggetto... mi ha stupito e piaciuto.

Vi riporto l'epilogo:
hanno riunito in pubblica piazza la comunità e giocato un bel conflitto per stabilire con sicurezza che la loro parola è legge eche quindi quanto sarebbero andati ad esporre non si poteva in alcun modo discutere.

Thomas è stato deciso che si occuperà della cura e manutenzione del Tempio e ne sarà responsabile in toto, così imparerà a usare giudizio e capire cos'è la responsabilità;

Zeke, Caleb e Hurtfew d'ora in avanti non dovranno più metter becco in ruoli decisionali per la comunità, ma dedicarsi esclusivamente ai campi e alle proprie famiglie, dato che tutti e tre hanno dimostrato di non saper esercitare il proprio ruolo e di essere stati sviati dall'orgoglio e dall'invidia;

Makepeace per 1anno e 1giorno dovrà dedicarsi ad accudire i vecchi della comunità, per imparare il rispetto verso l'autorità e la saggezza (perché nel nostro caso ha avuto un diverbio con Zeke, quindi dovrà occuparsi anche di lui);

Judith e Abigail per 1 anno e 1 giorno dovranno convivere sotto lo stesso tetto e imparare l'una dall'altra il meglio, cosicché Judith possa arrivare ad avere un marito e Abigail a imparare la tolleranza ed a pensare prima di parlare;

Mariah, dovrà vivere isolata dalla comunità per 1 anno e 1 giorno per espiare i suoi peccati e al termine di questo periodo la comunità potrà decidere se riabilitarla;

la comunità deve fare ammenda delle voci e dei giudizi espressi verso le due famiglie e costruire un tempio più grande e più bello;

la sovraintendenza spetterà a un consiglio di 6 persone scelte tra le migliori che amministrerà in comune accordo per 1 anno e 1 giorno, al termine di tale periodo avrà il compito di eleggere il Sovraintendente.
Il consiglio continuerà ad avere il compito di eleggere la sovraintendenza.

Alla fine ci siamo divertiti e debbo dire ci sono stati dei risvolti interessanti.

3
Gioco Concreto / [Cnv][città] Kettle Lake Branch
« il: 2008-09-04 12:21:28 »
Intanto vi inoltro lo stato dell'avventura sino a qui (molto in sintesi)

Hanno parlato con Mariah che ha ammesso il suo peccato e chiesto come potervi rimediare, nel descrivere l'accaduto ha motivato la cosa sul fatto che si sentiva sottopressione per essere stata promessa, comunque non ama Thomas.
Thomas ha anche lui confessato il peccato e però dice di essere stato trascinato da Mariah a farlo, lui però ora (l'ho aggiunto io) è fidanzato con Gina Lollobrigida che a sua detta l'ha perdonato e lo considera un buon uomo.
Judith molto energica e impulsiva vuole che lascino stare Mariah e ce l'ha su con Makepeace che ritiene responsabile dello sputtanamento della sorella.
Hurtfew ha pinzato un cane e gli ha detto che lui vuole il bene della comunità e considera inadatto Caleb a sostenere il suo ruolo, tantopiù che non riesce a tenere in piedi una famiglia.
Caleb ha chiesto aiuto per riabilitare il nome di Mariah.

Per ora uno è per curarsi di Mariah e puntare a riabilitarne il nome.
Un altro sospetta della moglie di Hurtfew, perché sa che è peppia, ce l'ha su con la famiglia di Caleb e quindi potrebbe aver fatto in modo di far saltare il matrimonio.
Un altro ancora ritiene sia meglio tenere d'occhio Judith perché potrebbe fare cazzate, soprattutto verso Makepeace.
In ultimo un altro, ritiene che Mariah debba sposare Thomas per riabilitare il suo nome.

Interessante no?

4
Gioco Concreto / [Cnv][città] Kettle Lake Branch
« il: 2008-09-04 12:17:28 »
NO, qui non è che penso al peccatore cattivo... cito la descrizione del peccato:

"E deve essere stato per questo che portò Thomas Vetch fuori nel mucchio di fieno dietro il granaio quel caldo, afoso giorno di cinque anni fa e giacque con lui come una donna giace con un uomo per tutto quel lungo pomeriggio. Certamente non fu per il suo aspetto, perché era sempre stato malaticcio, anche da ragazzo. Entrambi furono d’accordo di non parlare mai dell’accaduto, non l’uno con l’altro, non con i loro genitori e certamente non con Makepeace. "

Cosa capisco da qui? che lei a preso il primo che capitava l'ha trascinato nel fienile e giù d' guma (come si dice in piemonte)

Nessuno l'ha corteggiata, nessuno le ha sussurrato parole dolci, semplicemente dopo essersi sentita per scontata si è girata ha visto uno e alé! questo è quello che si capisce...

A questo punto io lo trovo assurdo e immotivato, non c'è una plausibilità (a meno di considerarla zoccola), da come è descritta la città mi sarei aspettato "visto che non è stata corteggiata, ha retto la pressione, ma una sera è sbottata contro suo padre l'ha mandato a quel paese, lui ha reagito con autorità e lei per tutta risposta ha risposto allo schiaffo ed è scappata di casa" poi ovviamente il fidanzamento è saltato....

Ma come ho già detto, non importa, continuerò a giocare la città perché voglio farlo, ha preso comunque un risvolto interessante e dove questa descrizione non mi convince o dove io non ho saputo completarla ci metterò le pezze.

5
Gioco Concreto / [Cnv][città] Kettle Lake Branch
« il: 2008-09-03 20:38:38 »
Vi siete tutti spiegati benissimo, avevo iniziato questa città per giocare qualcosa di costruito bene, in modo che la base di partenza fosse corretta, visto che le prime due città da me costruite hanno avuto un giudizio negativo quando le ho postate.

Comunque ho iniziato a giocarla con qualche dubbio che poi si è palesato come più significativo quando è iniziato il confronto con i giocatori; penso comunque di portarla al termine perché sono venuti fuori più problemi di quelli che evidentemente il suo creatore aveva pensato e mi incuriosisce vedere che ne esce.
A me comunque non convince come base di partenza, trovo che manchi qualcosa e ripeto che con tutta la pressione che volete una ragazza non la da in giro solo perché uno non l'ha corteggiata a dovere, poi forse io avrò una eccessiva considerazione del gentil sesso... :wink:

6
Gioco Concreto / [Cnv][città] Kettle Lake Branch
« il: 2008-09-03 10:14:37 »
Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]
Citazione
[cite] putro:[/cite]Io sto provando a giocare questa città, ma ho delle cose che non mi tornano.
1. Quali sarebbero gli sciocchi e frivoli giochi d'amore che possono fare dei giovani di una comunità dove le donne in pubblico possono mostrare solo il viso?  :shock:


A-hem... non c'e' bisogno di alcun abbigliamento particolare per civettare, mettersi in mostra o mostrare le proprie preferenze verso qualcuno piuttosto che qualcun'altro. ;)
Basta farsi sorprendere a cercare sempre gli sguardi di quella persona per vedere se ride alle tue battute, o mostrare di starla a sentire piu' di chiunque altra, o cercare la sua compagnia e finirgli sempre "casualmente" vicino, ecc. ecc.

Citazione
[cite] putro:[/cite]
2. Visto che a una ragazza (Mariah) è consentito rifiutare un corteggiatore che non gli sta bene perché mai dovrebbe tenerselo?


Ma a lei STA bene quel corteggiatore, vorrebbe solo che la avesse corteggiata ^__^;
Rimpiange una fase della vita che, diversamente dalle coetanee, non ha mai vissuto.

Citazione
[cite] putro:[/cite]
3. Ammettendo che lo faccia per far piacere al padre (Caleb) come sembra qui che senso ha la sua reazione di perdere la verginità con un emerito sconosciuto e insignificante, quando sa benissimo che si rovina la vita e la sua famiglia? Voglio dire stiamo parlando di una comunità che considera una sgualdrina una che fa vedere le caviglie! non trovo assolutamente un senso al suo peccato, non è motivato da nulla.


Quando abbiamo giocato noi questa città, e alla fine i Cani hanno chiuso in un angolo Mariah chiedendole ragione del suo peccato, io le ho fatto spiegare che per una volta si era sentita come un dono inaspettato per qualcuno, sommamente desiderabile e tutt'altro che scontata.

E' sempre stato dato per inteso che sarebbe stata la donna di Makepeace, non c'è mai stato nessuno che abbia fatto le notti in bianco per lei o si sia scervellato per conquistarla. Lei vuole bene a Makepeace ma lui la ha avuta senza fare il minimo sforzo. Tutto era talmente prevedibile che lei ha iniziato a sentirsi "data per scontata".

Se a questo punto non ti sono ancora chiare le motivazioni dell'universo femminile e la spiccata sensibilità di Mariah si contrapponte alla tua netta sensazione che lei sia solo una zoccola ti consiglio, molto francamente, di cambiare città :D


:)  ok d'accordo si è sentita data per scontata e non ha avuto il corteggiamento che meritava, però scusa ma la reazione che ha avuto per l'ambientazione la ritengo eccessiva; poteva sbottare a piangere e resistere la matrimonio, lamentarsi con il padre... ma perdere la verginità non esiste, almeno non in una cultura come quella descritta. Se invece lo ritieni plausibile allora questo vuol dire che il padre nonché Sovraintendente non è stato in grado di dare un'educazione degna e viene messo in discussione anche il precedente sovraintendente Zeke che non si è accorto della pessima educazione della nipote...

Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]
Citazione
[cite] putro:[/cite]
5. In tutti i rami il sovraintendente è eletto dalla comunità, se sono rami grandi (come in questo caso) dal consiglio degli anziani... perché non è menzionato il consiglio? possibile che stiano a vedere senza fare nulla?


E che devono fare? Evidentemente in questa città il Sovrintendente viene scelto dal suo predecessore e in questo caso la persona scelta non ha niente che lo renda inadatto alla carica.


Sì va be allora i rapporti descritti nel manuale vengono buttati alle ortiche? gli anziani hanno sempre del peso nella decisione della comunità non si può prescindere, come pure non si può dire che non ce ne siano... questo allora mette in discussione l'intera città.

In definitiva smetto di fare polemica e vediamo come va la nostra giocata, solo che ho paura diventi piuttosto movimentata, esattamente il contrario di quello che si presuppone.

Grazie per i commenti e la battuta 8)

7
Gioco Concreto / [Cnv][città] Kettle Lake Branch
« il: 2008-09-02 22:29:52 »
Io sto provando a giocare questa città, ma ho delle cose che non mi tornano.
1. Quali sarebbero gli sciocchi e frivoli giochi d'amore che possono fare dei giovani di una comunità dove le donne in pubblico possono mostrare solo il viso?  :shock:
2. Visto che a una ragazza (Mariah) è consentito rifiutare un corteggiatore che non gli sta bene perché mai dovrebbe tenerselo?
3. Ammettendo che lo faccia per far piacere al padre (Caleb) come sembra qui che senso ha la sua reazione di perdere la verginità con un emerito sconosciuto e insignificante, quando sa benissimo che si rovina la vita e la sua famiglia? Voglio dire stiamo parlando di una comunità che considera una sgualdrina una che fa vedere le caviglie! non trovo assolutamente un senso al suo peccato, non è motivato da nulla.
4. perché di punto in bianco gli Smith devono fare piazza pulita degli Hawkins? soprattutto vista la caratterizzazione di Hurtfew perché da amico/sostenitore dovrebbe diventare potenziale assassino del vecchio Zeke?
5. In tutti i rami il sovraintendente è eletto dalla comunità, se sono rami grandi (come in questo caso) dal consiglio degli anziani... perché non è menzionato il consiglio? possibile che stiano a vedere senza fare nulla?
6. In tutto questo tempo Thomas Vetch che ha fatto, non è fidanzato come si converrebbe?

Grazie

8
Generale / sul forum
« il: 2008-08-24 13:00:40 »
Sì, ok e quindi? da buoni italiani lasciamo tutto così com'é?
Più che altro sarebbe carino avere un parere da parte di chi amministra il forum, visto che poi sarà lui o chi lui incarica di questo ad applicarsi, particamente.
Concordo che ci vorrà del tempo, ma come altri forum anche questo dovrebbe essere creato (correggetemi se sbaglio) da un programma base che gira online dove, molto facilmente si può creare e suddivire il forum in sezioni, penso che il lavoro più grosso potrebbe essere quello di redistribuire i messaggi vecchi nelle varie nuove sezioni.

Venendo al pratico io non vedrei grossi stravolgimenti, direi che potrebbe bastare una sezione sulle discussioni generali, una sezione per ogni gioco distribuito da narrattiva, una sezione per altri gdr e una sezione di mercatino.

9
Gioco Concreto / |CnV| le prime due città
« il: 2008-08-22 12:35:54 »
Bene! ora macino el vostre risposte e riprovo e vi faccio sapere così vediamo se anche io divento 'sperto.
Grazie a tutti :wink:

10
Gioco Concreto / |CnV| le prime due città
« il: 2008-08-21 22:20:56 »
Nel caso della prima città abbiamo deciso di provare il gioco la sera stessa ecco perché non ho seguito la scaletta, ho imbastito la cosa sul momento, ed ecco perché siamo finiti sulla falsa riga di un giallo.
L'effetto speciale del demone l'ho messo perché anche leggendo il manuale mi pareva fosse lecito forzare la mano verso situazioni anche estreme...

In effetti è proprio per delle nostre perplessità ed errori che sono sicuro facciamo (qui ne ho anche avuto la prova) che vorrei vedere una partita svolta da un gruppo esperto, ma a Torino e dintorni sembra che non giochi nessuno...

Citazione
Del perchè CnV non debba essere condotto come un giallo, parla già il manuale da pagina 119 in poi, e ti rimando a quella spiegazione. Nel manuale descrive quello che succede se i giocatori ti seguono nell'idea del giallo. Nel caso opposto, eccoti un actual play (che semplifica una situazione che ho visto in gioco con i miei occhi quando qualcuno ha provato a fare un giallo con CnV).

Il GM:"bene, ora vi sfido a scoprire cosa è successo".

Il giocatore : "faccio convocare tutta la cittadinanza, poi invoco il signore della vita, e intimo all'assassino di farsi avanti, ORA!"

Il GM: "ma... ma... ecco, lui non..."

Il giocatore: "di di sì o tira i dadi"

[dopo una umiliante sconfitta ai dadi] Il gm: "fratello joseh si presenta e confessa..."


Vedi ad esempio da questo caso che tu mi riporti allora non capisco come si debba giocare perché se questo che tu indichi è lecito (sono sicuro che lo sia) in realtà qualunque caso potrebbe svolgersi così.
Ti faccio l'esempio:

tu hai fatto tutto secondo lo schemino orgoglio, peccato... bene arriviamo al caso in cui i Cani scoprono che Fratello Gianni è sporcaccione e guarda tutte le donne della comunità e vuole farsele.

i Cani: convochiamo Fratello Gianni davanti alla cittadinanza e lo costringiamo a confessare e pentirsi

Il GM: "ma... ma... ecco, lui non..."

Il giocatore: "di di sì o tira i dadi"
[dopo una umiliante sconfitta ai dadi] Il gm: "fratello Gianni si presenta e confessa..." alé prossima città

No? allora che giochiamo a fare? (non per fare il polemico, ma per capire)

Grazie delle osservazioni ne farò tesoro. :wink:

11
Gioco Concreto / |CnV| una città particolare
« il: 2008-08-21 13:47:29 »
Rieccomi qui, sto preparando la terza città, vorrei giocarla con gli effetti speciali al massimo, andando un po' ad ammiccare a Chtulu. In particolare per questa gradirei da voi delle osservazioni e consigli.

Circleville
Sorge vicino a un fiume in una ampia distesa erbosa ai cui margini inizia la foresta.
La città è stata edificata rispettando una pianta circolare secondo l'interpretazione di un passo del libro della vita da Fratello Jacobus che fu il fondatore, trovò  dei riferimenti al cerchio come figura sacra e ritenne opportuno omaggiare così il Re della vita.
Il cerchio è tagliato in 4 spicchi regolari dalle vie principali si sono creati così 4 quartieri ognuno dedicato a un elemento fondamentale della vita: lo spazio, la luce, il tempo e la fede.
E' una città abbastanza grande, al centro dove confluiscono le vie principali c'è la piazza della vita, anch'essa circolare e al cui centro sorge la torre dell'orologio.

Situazione
I cani giungono in giornata alla città, il tempo è molto nuvoloso e minaccia temporale.
Presto si accorgono che l'intera città è disabitata sembra da qualche settimana.
Nell'aria percepiscono una strana sensazione sono colti spesso da brividi e disagio.
Nella piazza centrale ad accoglierli troveranno uno strano personaggio che indossa un cappotto che potrebbe essere quello di un Cane ma ha dei simboli ripetuti in modo ossessivo sopra il disegno originale.
Il tizio darà il benvenuto in tono di scherno e poi sparirà misteriosamente rivelandosi uno stregone.

ORGOGLIO

Il Sovraintendente Fratello Joshua pensava di gestire una comunità unità e pura nella fede così quando è arrivato in città lo stregone che si è presentato con il nome di Fratello Domon che presto si è rivelato essere una minaccia per la stabilità della città lo ha sottovalutato.
Lo stregone si crede in grado di controllare i demoni.

INGIUSTIZIA
La superbia di Fratello Joshua ha portato al crescere di tensioni tra i cittadini, presto sono nati risentimenti che hanno portato a degenerazione in violenze e soprusi e il Sovraintendente non è stato più in grado di controllare la situazione, i demoni si sono impossessati della città e in molti hanno sofferto.

PECCATO
Di tutto di più

DEMONI
Illudono lo stregone Domon di essere sotto il suo controllo e lo illudono di essere molto potente e lo aiutano usando come burattini i cadaveri e le anime degli abitanti della città.


Cosa vogliono i PNG
Domon, illuso dal potere, vuole officiare il sacrificio dei Cani come gli suggeriscono i demoni.
Fratello Joshua, posseduto violento che vaga in stato di shock per la città, nei suoi rari momenti di lucidità vuole sconfiggere il demone che lo possiede e redimersi per la sua superbia.
Fratello Luis, la cui anima è imprigionata in un corpo di mastino mannaro (il suo cane), vuole seppellire e benedire il corpo della sua giovane moglie, che ha ucciso, e che riposa nella dispensa della loro casa e poi vuole essere ucciso e liberato dai Cani.
Sorella Lidia, in stato di zombie, che vaga al limitare della foresta vuole essere sepolta con i genitori nel vicino cimitero, non prima di aver potuto dare il nome al bambino che porta in grembo.
Fratello Duncan con Sorella Maddalene sono due spettri che ripetono ogni 4 ore la scena che li ha visti uccidersi a vicenda, vogliono che la sequenza venga interrotta per spiegarsi e liberarsi dalla maledizione.

Cosa vogliono i Demoni
Vogliono che lo stregone uccida i Cani e li usi per un rituale che apra un portale sul piano fisico per farli entrare.
Il rito prevede un corpo ospite di passaggio che sarà quello dello stregone stesso (che morirà) sarà sufficiente

la morte di due Cani per l'inizio del rito e il palesarsi del portale

12
Gioco Concreto / |CnV| le prime due città
« il: 2008-08-21 13:45:11 »
Ciao a tutti, attendo consigli e osservazioni, lo so è un po' lungo, ma ho cercato di essere sintetico.  :shock:  :shock:

La prima città che abbiamo giocato l'ho condotta a braccio, non ho avuto il tempo di farmi lo schemino, adesso posso riassumerla così.

LA PRIMA: Greenbridge
Un piccolo agglomerato di case che sorge in una radura della foresta al limitare del confine Est, vicino a un fiume su cui sorge il ponte che da il nome alla città, una sola casa è distante 5 minuti dall'agglomerato principale, quella di Fratello Uriah, cacciatore e conciatore di pelli.

Situazione
I Cani sono stati mandati lì perché il Sovraintendente è morto e occorre nominarne uno nuovo.
Apprendono che il Sovraintendente (Fratello George) è stato ucciso in un agguato mentre si recava a casa di Fratello Uriah nel giro che tutte le mattine compiva per andare a fare visita alle varie famiglie e accertarsi che tutto vada per il meglio. E' stato infatti trovato proprio da Fratello Uriah a metà strada ma fuori del sentiero, ferito e vaneggiante ai piedi di un albero perché il cavallo era arrivato da solo a casa di Fratello Uriah.
Le ferite erano diverse coltellate e un colpo di pistola che verosimilmente è partito dalla sua stessa pistola che aveva estratto per difendersi, ma il cui colpo è partito accidentalmente nella collutazione (George non in grado di sostenere uno scontro fisico a lungo).
Nessuno sa a chi imputare l'accaduto in quanto all'interno della comunità era molto ben voluto e assoloveva pienamente ai suoi doveri.
La comunità ha rapporti commerciali con gli indiani, ma sono sempre stati ottimi, non hanno mai avuto problemi.
A riprova di questo Fratello George lascia un unico figlio, che lui e sua moglie (morta da tempo per malattia) avevano adottato dagli indiani ancora molto piccolo e che hanno battezzato Joseph.
Joseph è un ragazzino (12 anni) molto riservato, non ha mai dato problemi, ma gioca troppo spesso da solo, gli unici con cui sembra aver legato sono i due figli di Fratello Uriah (il maggiore John 19 anni e il minore Jacob 12 anni) che spesso accompagna a caccia nella foresta assieme a Fratello Uriah.
Spesso Joseph si allontana da casa anche la mattina presto, da solo e va nella foresta.

ORGOGLIO
In realtà Fratello George (il Sovraintendente) assolveva sì molto bene il suo compito per questo però riteneva di essere nel giusto sempre.

INGIUSTIZIA
Fratello George si concedeva attenzioni particolari verso il figlio Joseph, il quale non ha mai osato farne parola con nessuno, ma sta crescendo e capisce che c'è qualcosa di sbagliato, si sente male non vuole che le sevizie continuino più anche se a detta del padre è il Signore della Vita a volerlo.

PECCATO
Violenza: Fratello George ha abusato per anni del figlio.
Omicidio: Joseph ha incontrato il padre la mattina, deciso ha affrontato Fratello George, ne è nata una discussione che è degenerata in collutazione, il coltello da caccia è scattato in mano al ragazzino che si è liberato del suo dolore uccidendo il suo seviziatore, poi è scappato.

DEMONI
Ormai Joseph non è più in sé il demone che da tempo si era impossessato di lui è uscito allo scoperto con l'omicidio, chissà cosa potrà succedere con quelli che si mettono contro di lui...


Cosa vogliono i PNG
Gli abitanti reclamano una guida spirituale.
Fratello Joseph vuole essere lasciato in pace e vuole dimenticare tutto.
Fratello Uriah ha a cuore Joseph, gli piacerebbe vederlo felice, capisce che qualcosa non va, e vorrebbe capire.

Cosa vogliono i Demoni
Vogliono che Joseph abbandoni la comunità, torni tra gli indiani e li convinca a non trattare più con gli abitanti di Greenbridge; vogliono che la comunità non abbia una guida valida, ma che finisca nel caos.

Se i Cani non fossero mai arrivati
Joseph sarebbe sparito nella foresta un giorno, in cerca degli indiani.
Sarebbe stato eletto dalla comunità Fratello Simon, il più anziano, che avrebbe cercato di emulare Fratello George, ma sarebbe stato assolutamente inadeguato perché troppo insicuro e timoroso del giudizio altrui.
Presto i rapporti con gli indiani si sarebbero incrinati, Fratello Simon non avrebbe saputo che fare e la comunità avrebbe subito razzie e incursioni.


La storia si è svolta un po' claudicante perché tutti dovevamo prenderci la mano, comunque dopo poche indagini scoprono in camera di Joseph dei disegni nascosti sotto il letto in cui un uomo gigante domina su un bambino che potrebbe essere lui. Uno dei Cani allora prende da parte il ragazzino e molto pacatamente intavola una discussione in cui conquista un po' di fiducia, ma non ottiene delle informazioni esaustive e definitive (perde il conflitto).
Intanto cercano l'arma del delitto e restringono il cerchio ai possessori di coltelli da caccia, quindi interrogano Fratello Uriah e la sua famiglia, apprendono delle frequentazioni con Joseph del suo carattere introverso e cominciano a sospettare che il ragazzino si rechi nel bosco in cerca degli indiani, decidono di tenerlo d'occhio.
Dalla comunità ricevono solo rassicurazioni sulla vita perfetta di Fratello George.
Decidono di rompere gli indugi, seguono Fratello Uriah che si è recato nella foresta a caccia con i due figli e Joseph, li raggiungono vicino a un fiume, il Cane che ha già parlato con il ragazzino lo incalza, lui tra i singhiozzi comincia piano piano a racconata lasciando allibiti tutti... poi quando confessa l'aggressione e il Cane decide di prenderlo in consegna ho fatto scattare gli effetti speciali e ho deciso che il demone uscisse allo scoperto usando il corpo del ragazzino, ne è nato uno scontro in stile "L'armata delle tenebre" dove il ragazzino si è beccato una pallottola, cogliendo il diversivo hanno iniziato un esorcismo che ha portato ad imprigionare il demone nel cappotto di un Cane e con un guizzo finale alla sua distruzione che ha lasciato sul cappotto una bruciatura a cerchio e un foro enorme sulla schiena. Un cane ha subito un falloout nello scontro che lo ha portato quasi alla morte.
Fratello Uriah e i figli hanno assistito impietriti al tutto e sono scappati terrorizzati verso la fine.
I Cani hanno riportato il cadavere di Joseph al villaggio per officiare un funerale e purificare le salme, hanno colto l'occasione per tenere una predica sulla giustizia del Re della Vita e sulla sua vista lungimirante, questo perché i figli di fratello Uriah sono rimasti molto scossi dall'accaduto e in particolare il maggiore sembrava covar risentimento verso i Cani per la morte di Joseph.
I Cani hanno poi eletto il nuovo Sovraintendente scegliendo Fratello Smith, il fabbro e marito di Sorella Maria che già si occupava dell'educazione dei bambini della comunità.
Prima di lasciare la città i Cani hanno decretato che la casa di fratello George rimanesse sigillata, come monito per l'accaduto e sono andati a parlare con fratello Uriah in relazione ai suoi figli, avuto il permesso un Cane ha preso da parte il maggiore e lo ha convinto a valutare l'ipotesi di recarsi al Tempio dove secondo lui la sua impulsività avrebbe trovato la giusta via di sfogo.


LA SECONDA: Barrington
Una città media, sorge lungo la strada principale, non ha nulla di particolare o insolito

Situazione
E' solo un passaggio per consegnare e ritirare la posta, ma in città sono presenti dei parenti di alcuni Cani che hanno piacere di andare a salutare.
Ma un problema c'è...

ORGOGLIO
Fratello Bartolomeo, allevatore e veterinario, è bel uomo e se vanta, fa il galletto con tutte seppure abbia una brava e ligia moglie, in particolare ha adocchiato la giovane Elise; il Sovraintendente lo ha ripreso più volte, ma lui se ne fa beffe.
Sorella Elise, figlia di sorella Lisa e fratello Brad, li aiuta nella gestione dell'emporio, è una bellissima ragazza e fa un po' la civetta e non si dispiace delle attenzioni di Bartolomeo e tratta con superiorità Fratello Allan che la corteggia.
Jimmy, un bambino di 7 anni, nonché cugino di uno dei Cani vuole divenire Cane a sua volta, sostiene di sentire la voce del Re della vita e fa lo spaccone con gli altri bambini imponendosi.

INGIUSTIZIA
Sorella Cleo, moglie di Bartolomeo, soffre molto, si sente mortificata.
Fratello Allan, figlio del fabbro e cugino di un altro Cane, smania per sorella Elise, ma a volte si sente preso in giro.
I bambini cominciano ad avere paura di Jimmy.
Fratello Cedric, il Sovraintendente, è amico di infanzia di Bartolomeo e Cleo, è molto dispiaciuto per la loro situazione e vorrebbe essere preso sul serio dall'amico.

PECCATO
Violenza: Fratello Allan in passato ha già picchiato una ragazza che lo aveva preso in giro
Lussuria: Fratello Bartolomeo e Sorella Elise si sono già visti due volte, si sono solo scambiati effusioni e baci per ora, ma lui in passato a avuto altre scappatelle.

DEMONI
Ispirano lussuria a Fratello Bartolomeo, rendendolo interessato a lei solo per desideri carnali e rendono molto feconda Elise; accrescono il sospetto e il dispiacere in Cleo.


Cosa vogliono i PNG
Sorella Cleo vuole un marito fedele
Fratello Bartolomeo vuole avere rapporti extraconiugali con altre donne
Sorella Elise vuole sposare Bartolomeo e averlo solo per sé
Fratello Allan vuole sposare Elise
Jimmy vuole diventare il migliore Cane che ci sia mai stato
Fratello Cedric vuole vedere il suo ruolo di Sovraintendente riconosciuto dall'amico

Cosa vogliono i Demoni
Vogliono vedere saltare il matrimonio tra Bartolomeo e Cleo, vogliono che lui metta in cinta Elise e la respinga spaventato dall'idea di sposarsi di nuovo e costringa lei a ricattarlo, così da portare lui a ucciderla.
Vogliono che Allan venga preso in giro da Elise e venga accusato ingiustamente del suo omicidio visti i suoi precedenti.



La storia è ancora in corso, per ora è successo che una volta arrivati i Cani erano decisamente più attenti e guardinghi, sono stati accolti dai bambini festanti e hanno assistito alla prima bullaggine di Jimmy mettendo pace, poi sono stati accolti dalla zia di uno dei Cani, quindi hanno scoperto anche la parentela di Jimmy e il Cane cugino ha deciso di prendersi cura del bimbo per fargli capire come sarebbe meglio che si comportasse.
Frattanto la zia, Sorella Mildred, si è rivelata una pepiona da manuale ed ha rivelato la situazione di Fratello Bartolomeo. I Cani sono allora andati dal Sovraintendente per sapere se tutto procedeva per il meglio e da lui hanno avuto la conferma della storia di Sorella Mildred con l'aggiunta di altri dettagli e informazioni.
Due dei Cani sono partiti alla carica, uno è andato a parlare con Bartolomeo, Cleo ha assistito all'inizio del discorso casualmente e trovando nelle parole del marito delle conferme a suoi sospetti è scappata in lacrime in casa, alché uno dei due Cani è andato con lei a parlare.
In un conflitto verbale che non ammetteva repliche Bartolomeo è stato convinto a troncare la sua scappatella con Elise e ad occuparsi della moglie.
Sorella Cleo è stata confortata dalle parole del Cane che una volta lasciatala ha ribadito un convincente avvertimento nei confronti di Bartolomeo incrociandolo sulla porta.
Nel frattempo un altro gruppo si è occupato di Elise, parlando anche con i genitori per capire cosa sapevano e se sospettavano qualcosa e avvertendola che se non avesse iniziato a rigare dritta la cosa sarebbe stata gestita in altri termini.
Ora per verificare che le loro parole non siano cadute nel vuoto, hanno deciso di rimanere in città qualche giorno e hanno giocato un conflitto per decidere se tentare Sorella Elise e appurare se ha capito o meno la ramanzina... staremo a vedere.

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Gioco Concreto / |CnV| primi dubbi
« il: 2008-08-21 13:42:25 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione
[cite] putro:[/cite]Scusate, ho un dubbio e non sono convinto che sia risolvibile con quello scritto in precedenza:
come Master mi sono trovato spesso nella condizione di avere i dadi per vedere, ma non per rilanciare.
In questo caso le alternative che ho sono:
1 - mollare il conflitto e tenere i dadi per un eventuale conflitto successivo
2 - portare l'azione al limite in modo che il PNG subisca pienamente il fallout
3 - escalare tenendo i dadi avanzati
Giust?


2) Non sono sicuro di aver capito bene.


Voglio dire che se hanno a che fare con un disperato o un caparbio questi potrebbe portare il conflitto verso il suo sacrificio seppure di partenza sappia di non potercela fare.

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Generale / sul forum
« il: 2008-08-21 13:39:47 »
Citazione
[cite] Mirco:[/cite]Sono abbastanza d'accordo con l'appunto.
Per gli off-topic... beh basta lasciare un forum generale, no? :wink:


Infatti :)  adesso passiamo la palla ai webmasters.. :P

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Gioco Concreto / |CnV| primi dubbi
« il: 2008-08-21 09:41:06 »
Scusate, ho un dubbio e non sono convinto che sia risolvibile con quello scritto in precedenza:
come Master mi sono trovato spesso nella condizione di avere i dadi per vedere, ma non per rilanciare.
In questo caso le alternative che ho sono:
- mollare il conflitto e tenere i dadi per un eventuale conflitto successivo
- portare l'azione al limite in modo che il PNG subisca pienamente il fallout
- escalare tenendo i dadi avanzati
Giust?

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