Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Zagorax

Pagine: [1]
1
Ricerca Giocatori / Re:[Pisa] Cerco gruppo di gioco
« il: 2011-10-26 17:44:25 »
Fatto!

2
Ricerca Giocatori / [Pisa] Cerco gruppo di gioco
« il: 2011-10-17 21:16:11 »
Ciao a tutti,

mi sono da poco trasferito a Pisa per l'università e ho dovuto abbandonare i miei due gruppi di gioco.
C'è qualcuno che cerca un giacotore? Preferibilmente giochi narrattivi, ma mi va bene qualsiasi cosa.

Ciao
Zag

3
General / Consiglio su gioco da fare in macchina
« il: 2010-07-21 10:44:11 »
Sì, anch'io avevo pensato ad avventure in prima serata. The questing beast non lo conosco, ora faccio qualche ricerca...

Ti ringrazio per la risposta. :)

4
General / Consiglio su gioco da fare in macchina
« il: 2010-07-21 10:29:43 »
Ciao a tutti,

mi potete suggerire un gioco da fare in macchina? Saremo 3-4 persone... qualcosa di semplice, con poche regole e poche "verifiche" (dadi, carte) da fare.

Grazie
Ciao

5
Gioco Concreto / [CnV] dubbio su utilizzo dei tratti
« il: 2009-12-18 16:23:41 »
No no, assolutamente no. Però all'interno di ogni conflitto erano molteplici le possibiltà di inserire tratti e alcuni tratti sono risultati buoni per il 90% dei conflitti.

6
Gioco Concreto / [CnV] dubbio su utilizzo dei tratti
« il: 2009-12-18 15:34:34 »
Ma veramente noi ci siamo divertiti e proprio questo pg che va avanti un po' come se fosse Gastone ha creato delle scene abbastanza carine. Sarà che ci accontentiamo di poco...

Il punto è proprio questo: poco fa qualcuno mi chiedeva "che utilizzo di tratto di ha fatto storcere il naso?" e forse è successo 3 volte che un tratti ci sembrava troppo poco azzeccato e allora abbiamo detto di no. Però magari al rilancio successivo la situazione era cambiata e il giocatore trovava un modo "diverso" di infilarlo in gioco e allora ci andava bene.

Sto solo cercando di capire se quest'uso che abbiamo fatto dei tratti (che praticamente, se non ad ogni turno, ogni due turni ha fatto prendere qualche dado ai giocatori) è nato da un fraintendimento delle regole o è "normale". Non ho mai scritto che ci siamo annoiati. ;)

7
Gioco Concreto / [CnV] dubbio su utilizzo dei tratti
« il: 2009-12-18 15:10:35 »
Quindi un utilizzo del tratto "sono fortunato" in un conflitto in cui la posta è trovare qualcuno e il giocatore rilancia con "mi affido alla mia fortuna e mi metto a girare per la città", è un utilizzo valido, no? Perchè il giocatore ha attivamente parlato di fortuna nel suo rilancio.

Abbiamo giocato la città trovata su questo forum e postata da te: Serenity. I pg dovevano trovare Gaspar e la sua banda e il pg con quel tratto ha aperto il conflitto. Per altro sono stato costretto ad accusare il colpo.

E poi in realtà non capisco, proprio "sono fortunato" mi sembra che sia facilmente inseribile in un sacco di rilanci o vedute...
Se l'importante è fare esplicito riferimento alla fortuna:
Rilancio "ti do un pugno in faccia"
Ritorco il colpo "ma proprio in quel momento ti viene un crampo, che fortuna"

oppure blocco o schivo "indietreggiando per paura inciampo e cadendo evito il colpo, la fortuna mi sorride"

Che hanno che non va bene?

8
Gioco Concreto / [CnV] dubbio su utilizzo dei tratti
« il: 2009-12-18 10:49:03 »
Sì, mi sa che siamo stati davvero di manica larga.
Perchè il problema non sono "rilanci tutti uguali", anzi, sono tutti diversi ma proprio per questo ci siamo accorti che era fin troppo facile aggiungere un tratto. Faremo delle limitazioni.

Ciao triex :)

9
Pensavo che venissero aggiornati ad ogni post, grazie per il consiglio! ;)

10
Gioco Concreto / [CnV] dubbio su utilizzo dei tratti
« il: 2009-12-18 10:38:49 »
Cosa intendi con "dettagliare le azioni"? Se intendi che non è sufficiente dire "sono fortunato e mi piglio 2d8" allora ok, però ad esempio "mi muovo in maniera scomposta sul cavallo sperando che si imbizzarrisca e li faccia spaventare" può aggiungere dadi perchè il cavallo è stato tirato in ballo ma può aggiungerli anche perchè ha specificato che non sa se quello che sta facendo funzioni davvero e si sta affidando alla buona sorte. no?

11
Gioco Concreto / [CnV] dubbio su utilizzo dei tratti
« il: 2009-12-18 10:15:23 »
:D Ecco, questa ci era sfuggita!

12
L'ho fatta giocare ieri al mio gruppo e devo dire che è riuscita abbastanza bene, anche se l'inesperienza ci ha fatto fare qualche errore! :D

Tuttavia ci sono delle cose che non mi sono chiare:

a) perchè hai tirato l'influenza demoniaca nel primo conflitto con il sovrintendente? Non avresti dovuto tirare i suoi dadi da png di acutezza e cuore? L''influenza demoniaca mi pare di aver capito che si tira solo quando non c'è un avversario chiaro nel conflitto oppure quando l'avversario è lo stregone che invoca i demoni o quando si sta tentando di salvare qualcuno.

b) la superiorità numerica è schiacciante ogni volta, come ha fatto il sovrintendente a difendersi bene? Superiorità numerica (ad esempio 3 contro 1) significa che quell'uno ad ogni giro esaurisce un sacco di dadi per vedere i rilanci degli altri tre e li finisce in pochi round.

Ciao

13
Gioco Concreto / [CnV] dubbio su utilizzo dei tratti
« il: 2009-12-18 10:07:53 »
Ciao a tutti,

giocando a CnV abbiamo notato con i miei amici che l'utilizzo dei tratti da parte dei pg è un po' troppo arbitrario. È vero che bisogna fare una  valutazione di gruppo relativamente al fatto "ci sta? non ci sta?", però è anche vero che tratti come "è estremamente fortunato" oppure "sesto senso molto sviluppato" sono praticamente universali e possono essere infilati in quasi ogni conflitto in centinaia di modi differenti.

Per non parlare del tratto "sono un cane" che praticamente da dadi extra fissi in ogni conflitto che sia non fisico e in cui i pg hanno la necessità si far riconoscere la loro autorità (praticamente il 90% dei conflitti non fisici, almeno al nostro tavolo da gioco).

Una relazione può essere usata se e solo se l'oggetto della relazione è presente nel conflitto o è la posta, ma se l'oggetto di questa relazione è il fucile che il pg porta sempre con se da quando è nato e a cui è tremendamente affezionato e in cui ha una fiducia disumana? Anche questi sono dadi aggiungibili in ogni conflitto in molti modi.

Volevo sapere se abbiamo capito male noi oppure il gioco prevede proprio che i giocatori possano praticamente sempre aggiungere una caterva di dadi al loro pool soltanto ingegnandosi un po' su come usare lo stesso oggetto in diecimila modi differenti.

Ciao

Pagine: [1]