Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Luca Veluttini

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 295
46
GnoccoCON 2013 / ELENCO ISCRITTI
« il: 2013-07-31 07:57:46 »
Persone iscritte finora:

1- Luca Veluttini
2- Ezio Melega
3- Lavinia Fantini
4- Mr. Mario Bolzoni
5- Katia Davoli
6- Alexandra Zanasi
7- Moreno Roncucci
8- Mattia Grazioli
9- Claudia Cangini
10- Michele Gelli [SOLO SABATO]
11- Paolo Bosi
12- Giulia Cursi
13- Simone Micucci
14- Agnese Sgarbi
15- Manuela Soriani
16- Elisa Greco Gambino [SOLO SABATO]
17- Anna Koprantzelas
18- Mattia Bulgarelli
19- Marco Andreetto
20- Mauro Ghibaudo
21- Luca Ghibaudo
22- Lapo Luchini
23- Max Lambertini [SOLO DOMENICA]
24- Ariele Agostini
25- Fabio Succi Cimentini
26- Saverio Iacono
27- Luca Bonisoli
28- Stefano Burchi [SOLO DOMENICA]
29- Matteo Suppo
30- Ivano Scoppetta
31- Emilio Brognara
32- Michela da Sacco [SOLO SABATO]
33- Francesca da Sacco [SOLO SABATO]
34- Luca Correnti [SOLO SABATO]
35- Raffaele Manzo
36- Flavio Mortarino
37- Giulia Barbano
38- Alessandro Riccò
39- Daniele Di Rubbo
40- Andrea Forgione
41- Alex Isabelle
42- Patrick Marchiodi
43- Jessica Menegoli
44- Andrea Bruna
45- Andrea Rosso
46- Iacopo Frigerio
47- Stefano Manghi
48- Valentina Mauro
49- David Lencioni
50- Beatrice Bigliardi

47
Ciao a tutti. Ci ho messo un po' per mettere insieme questo intervento, ma alla fine ho deciso di buttarmici e di arrivare ad una fine.

Apro un thread separato rispetto all'altro per un semplice motivo: ripartiamo a parlare da zero di come poter migliorare INC e di proposte concrete.
Niente alzate di muri, niente accuse più o meno velate, niente rimproveri, solo un sano e costruttivo confronto di idee e opinioni su varie cose relative a questa CON.

Mi piacerebbe vedere appunto proposte concrete e non alzate di muri e di "Non si può fare" a prescindere.

Mi piacerebbe che tutto il confronto fosse fatto dal punto di vista personale di UTENTE di INC. Niente lotte di classe tra utenti e organizzatori. Siamo tutti sulla stessa barca.

Alla fine siamo qui tutti per rendere migliore questa convention estremamente importante per tutti e ho troppo rispetto per l'intelligenza di molte persone/utenti per credere che si possa scendere a bisticci da 15enni per pochi singoli episodi.

Detto questo cominciamo, non dopo una piccola ulteriore ma importante premessa.
Dal punto di vista del charitable reading in questo thread, mi piacerebbe vedere, più che un "leggo come se lo scrittore abbia le migliore intenzioni", un "non ho capito questa cosa, chiedo ulteriori spiegazioni perché voglio avere ben chiaro dove vuole andare a parare e non voglio partire in quarta nel trarre delle conclusioni perché tanto quell'utente lo conosco e so cosa pensa". È un punto di vista diverso che trovo molto interessante per aumentare la qualità del confronto, non per far sembrare che viviamo tutti nel paese dello zucchero filato e siamo tutti d'accordo su tutto perché siamo tanto ammmmici.

1. Slot più lunghi?
Come tutti sappiamo INC all'inizio era fatta all'interno di alberghi e quindi tutti i tempi degli slot erano dettati da questo aspetto. Si doveva incastrare il gioco con il pasto.
Ora non è più così di fatto. Siamo molto più liberi da questo punto di vista. È di sicuro un punto su cui ragionare.
Non credo che risolva il "finto problema" (di cui parlerò più avanti) dei giochi su più slot. Però di sicuro permette di prendersela con più calma per molte cose.
Di sicuro organizzare meglio i tempi è opportuno e in particolare mi riferisco all'orario di ritrovo mattutino. Non può coincidere con l'orario di inizio slot. Non inizierà mai in orario lo slot mattutino.
Personalmente preferirei vedere uno slot pomeridiano e uno serale, con la mattina libera per organizzarsi, chiacchierare, svegliarsi dagli "eccessi" della sera prima.

2. Con chi giocare?
Io sfaterei decisamente il mito che se gioco con qualcuno lo conosco. Conosco un sacco di persone con cui ho giocato raramente o troppo poco, ma con cui parlo tranquillamente. Ho giocato con un sacco di persone che non conoscevo ma che poi non sono diventate mie amiche.
IO sono fatto così. C'è chi riesce ad essere aperto, chi no. Chi vuole coltivare le tante amicizie che in questi anni ha creato, chi vuole sempre farsene di nuove.
Penso che nessuno abbia il diritto di dire agli altri cosa deve fare e come deve fare. Ognuno si sente di fare quello che può, come può, per contribuire alla salute della comunità e all'apertura della comunità.
Non è una questione di numeri e statistiche, ma una semplice constatazione di fatto.
Se volete i numeri, basti pensare a DilemmaCON, a 32 persone radunate in neanche 1 mese e mezzo, che si sono trovate per giocare, distribuire magliette, mangiare e chiacchierare. Tra di loro anche 3-4 faccie nuove, accolte.
Mi sembra che sia molto salutare questa come pratica, soprattutto per il clima e il grado di soddisfazione che si respirava in quel giorno.
Anche perché non ho la certezza assoluta che di fronte ad un evento proposto da me, si iscrivano solamente persone nuove che non conosco.

3. Quali giochi giocare?
Secondo me non esistono giochi da convention e giochi non da convention. Non siamo nei bar con la "lista dei giuochi proibiti". Non so se ve ne siete accorti, ma è già da 2 edizioni che non si sente più parlare di "premio al giocatore ecologico".
Perché?
Perché ormai la gente, scusate il francesismo, ha tirato fuori le palle e si organizza come meglio crede il proprio divertimento. Non c'è più bisogno dei grandi "guru" del gioco che si fanno in 4 per presentare un evento ogni slot perché la gente non sa altrimenti che fare. Da questo punto di vista la comunità è cresciuta molto.
Se tutti si divertono INC ne beneficia.
Ci sono stati dei casi isolati problematici? Parliamone e analizziamo il problema senza puntare dita o urlare "all'untore". Teniamo costantemente gli occhi aperti.

Non credo che "più regole = più divertimento" sia una tautologia dal punto di vista sociale, soprattutto se rischia di fratturare. Non vorrei mai che INC diventi la "convention delle differenze e degli schieramenti". Non dopo tutta la fatica che si sta facendo e si è fatta per creare questa comunità di amici.

E soprattutto non ho più 15 anni per cui devo conoscere gente e mi deve venire detto "vai a conoscere altri amici". Ne ho già tanti e vorrei approfondire la conoscenza di quelli che magari non ho ancora avuto modo di conoscere meglio.

4. Organizzare eventi a tavolino
Rispetto al passato, quest'anno è stato un "fenomeno" molto più su larga scala. È qualcosa su cui ragionare e riflettere e posso solamente esplicitare i miei pensieri.
Under my skin non mi sarei sentito di giocarlo con nessun altro se non le persone di quello slot organizzato a tavolino e presentato già pieno. Così come altri giochi.
Non per questo mi devo esimere dal portarli "per giocare proprio a quel gioco lì" come ha recitato per anni il paragrafo di "Cos'è INC?".
Poi, come detto prima, ci sono persone che sono aperte e altre che sono degli emeriti orsi (io sono nella seconda categoria). Più tutta una serie di situazione intermedie. Quindi perché non sfruttare tutta questa varietà?
È già per me un enorme risultato vedere la gente che anche sul momento si inventa di fare qualcosa per giocare e occupare uno slot eventualmente saltato all'ultimo (come è successo in passato anche).

5. Gli Organizzatori e gli organizzatori
Secondo me il binomio "più soldi = più gente che si può occupare di cose" non è vincente. Può aiutare, ma non mi fa pensare INC come un serbatoio di divertimento e relax.
Soprattutto perché c'è già una quantità di gente che si sbatte GRATIS per portare prodotti al buffet del venerdì pomeriggio, che si sbatte per creare un foglio riassuntivo e impaginarlo, per dare una mano con spostamenti e traslochi, ecc.
Perché si sente di farlo, non per la gloria, per lo status, per l'onore, ma per la mera buona riuscita della convention e che contribuisce di sicuro allo spirito e all'ambiente che INC ogni volta sa ricreare.
Avere persone del genere è una risorsa inimmaginabile e fondamentale per ogni convention. Non è importante che lo faccia gratis o dietro pagamento, perché lo fanno per il solo gusto di farlo, per dare una mano a chi si è sbattutto a organizzare il tutto.
Sono persone del genere che personalmente contatterei sin da ora, per chiedere loro se abbiano ancora voglia di dare una mano in tal senso e dare carta bianca per levarmi, scusate per l'ennesimo francesismo, dai coglioni quella parte di organizzazione.
E ve lo dice uno che difficilmente delegava in passato e si fidava degli altri.
Per GnoccoCON io ed Ezio ci baciamo i gomiti ad avere come collaboratori a tempo pieno Katia, Mario, Lavinia e Alexandra.
Non c'è una singola decisione che non prendiamo senza consultare il loro punto di vista e personalmente sono contentissimo di rivedere la bontà di una mia idea a fronte di un dialogo costruttivo con loro.

6. I Panel
Questa proposta è figlia del paragrafo precedente. Un grosso problema che dopo 4 edizioni ancora vedo è il disinteresse verso questi eventi. Poca gente.
Perché questo? Proviamo ad analizzare la questione.
Perché dovrei partecipare ad un panel di cui conosco solamente il titolo? Di cosa parleranno effettivamente?
A me non dispiacerebbe avere una scaletta, magari concordata col/i relatore/i, e presentata al pubblico che deve decidere se partecipare o meno.
Come può essere gestita questa cosa?
Semplice, da una persona che voglia prendersene carico che non sia uno dei già oberati Organizzatori. Che abbia la sufficiente autonomia per essere praticamente indipendente e quindi non essere comunque un peso sulle spalle di chi già deve gestire un sacco di cose.

7. Lo "Spirito" di INC
INC è INC. Non è la trasposizione italiana della convention LARP nordica (dove basta 1 evento per far giocare assieme 100-200 persone). Il territorio è diverso. La gente è diversa. I giochi sono diversi. È già stupendo vedere nel corso degli anni, oltre ad uno "zoccolo duro" di assidui frequentatori, una parte di gente nuova che a rotazione si affaccia nella comunità. E già questa è una conquista di cui essere dannatamente felici.

Questo vuole essere il mio piccolo contributo a INC. Non mi importa che nessuna delle mie proposte diventi effettiva. Mi sentivo di esprimerle e l'ho fatto.

Il mio non vuole essere un rimprovero dall'alto di un piedistallo, ma solo una ripartenza da zero con toni molto diversi rispetto a precedenti thread. Non è mia intenzione offendere nessuno e se qualcuno si sente offeso mi scuso, ma non è assolutamente mia intenzione.
Mi piacerebbe solamente raccogliere contributi costruttivi per rendere "più meglio" la INC che già tutti amiamo.

48
GnoccoCON 2013 / Re:IL MANIFESTO DI GNOCCOCON 2013
« il: 2013-07-07 14:55:00 »
Corretto. Grazie.

49
GnoccoCON 2013 / NOVITA': EVENTI
« il: 2013-07-07 14:13:25 »
State sintonizzati perché a breve verrà annunciata la novità di quest'anno per la proposta di eventi e l'iscrizione ad essi.

50
GnoccoCON 2013 / IL MANIFESTO DI GNOCCOCON 2013
« il: 2013-07-07 14:11:17 »
GNOCCOCON 2013: Gheim Desaigners ovunque


L’Aporkalisse comunque ha devastato il territorio e ha lasciato solo due cose in abbondanza alle sue spalle: strutto e Gheim Desaigner.
Il mondo post-porkalisse è un luogo pericoloso...

Ancora una volta, il Circolo della Biasola (vicino a Reggio Emilia, a circa 15 minuti dall'uscita dell'Autostrada A1) rinnova l'invito e l'ospitalità e gli organizzatori vogliono proporre nuovamente a tutti gli appassionati l'occasione di incontrarsi, stare insieme, giocare e mangiare bene (soprattutto le chizze).

Quest'anno iniziamo con la prima delle novità. Si confermano e riorganizzano i maxi-slot per permettere il più ampio spazio di respiro ai giochi che verranno proposti:

- Slot 1: Sabato ore 10-15 (pranzo compreso)
- Slot 2: Sabato 16-21
- Slot 3: Domenica 10-15 (pranzo compreso)
- Slot 4: Domenica 16-21

Ma di cosa si tratta?

GnoccoCON è:
- Un'occasione per incontrare dal vivo persone che conosciamo solo attraverso internet e per stare insieme a giocare, chiacchierare, divertirsi
- Una possibilità di giocare proprio quel particolare gioco che volevate provare da sempre senza trovare nessuno con cui giocarlo
- Una possibilità di giocare proprio con quella persona che vi sembra abbia un sacco di belle idee ma vive all'altro capo d'Italia
- La possibilità di fare una scorpacciata di dirtie-hippie-indie-games come non si era mia visto a memoria d'uomo
- Una possibilità di farsi coccolare dalla celeberrima Ospitalità Reggiana e, perché no, bere e assaggiare alcune eccellenze gastronomiche locali

GnoccoCON NON è:
- Una fiera
- Una mostra mercato

Una cosa molto importante da dire è che si tratta di una iniziativa basata sull'autogestione dei partecipanti. A GnoccoCON si viene per giocare e fare giocare gli altri. Tutti gli eventi sono proposti loro sponte dai partecipanti.
Insomma il divertimento dipende esclusivamente da noi. Per questo motivo il grosso degli sforzi logistici sarà rivolto all'aspetto organizzativo, in modo che si possa creare un ricco palinsesto di sessioni di gioco a cui, preferibilmente, iscriversi in anticipo, da casa. Sarebbe bello che le persone possano arrivare già con la propria personale "schedule" di giochi e non sprecare nemmeno un minuto a ciondolare in giro alla ricerca di qualcosa da fare (come abbiamo visto capitare a troppe Pseudo-Convention!).

GnoccoCON si prefigge l'obiettivo di diffondere, far conoscere e soprattutto far giocare il Gioco di Ruolo moderno e funzionale. Invitiamo quindi a preferire giochi indipendenti o della piccola distribuzione ai soliti, vecchi giochi da scaffale che conosciamo già tutti. GnoccoCON vuole essere un'occasione per provare e sperimentare, tuffandosi nella novità e, perché no, scoprire un modo diverso di giocare.

ISCRIZIONE

Per iscrivervi alla Convention mandate una mail a gnoccocon@gmail.com.

- Nome e cognome (quelli veri, ci servono per motivi amministrativi)
- Nickname/Soprannome o simile
- Indirizzo mail per ricevere le comunicazioni relative a GNOCCOCON '13
- Facoltativo (ma molto gradito) un numero di cellulare

SEGRETARI
I segretari degli slot sono delle persone importantissime in quanto:
- gestiscono la scaletta degli eventi
- fanno foto e filmati
- prendono ordinazioni ai tavoli durante lo slot
- daranno una mano a servire ai pasti
- possono far partire dei tavoli di "Chiedi e Gioca" aiutando esternamente.
Quindi contribuiscono di fatto alla buona della Convention.
 
LIMITE DI ISCRIZIONE: DOMENICA 25 AGOSTO 2013

LIMITE PROPOSTE EVENTI: MERCOLEDI’ 28 AGOSTO 2013

LIMITE DI ISCRIZIONE EVENTI PROPOSTI: GIOVEDI' 29 AGOSTO 2013

CHIEDI E GIOCA

Nell'ottica della divulgazione del gioco e della cultura del gioco, quest'anno continuerà la piacevole esperienza del Play On Demand.

Che cos'è?
Verrà predisposto un tavolo nei pressi della Segreteria dove 1 o 2 o 3 persone, che hanno dato la disponibilità (di fatto si sono "iscritte"), sono a disposizione per far giocare il passante occasionale, l'interessato, ecc.
Sul tavolo verranno lasciato manuali di giochi da sfogliare e da provare.
Tali persone saranno il più possibile accoglienti, il meno insistenti possibile, e cercheranno di far incuriosire e provare i passanti che si interessano a quello che si sta svolgendo in convention.
Il “Chiedi e Gioca” vuole essere un'occasione per far provare, liberamente e agilmente, anche chi, per qualunque ragione, non è particolarmente addentro il meccanismo delle convention.

QUANDO VENIRE

GnoccoCON si svolgerà nei giorni Sabato 31 Agosto e Domenica 1 Settembre 2013.

La manifestazione si articolerà in 5 parti:

- Sabato Mattina ore 9.30: Ritrovo

- Sabato ore 10.00-15.00: 1° Slot di Gioco (pranzo compreso)

- Sabato ore 16.00-21.00: 2° Slot di Gioco

- Sabato ore dalle 21.00: Cena e slot clandestini

- Domenica Mattina 9.30: Ritrovo

- Domenica ore 10.00-15.00: 1° Slot di Gioco (pranzo compreso)

- Domenica ore 16.00-21.00: 2° Slot di Gioco

- Domenica ore dalle 21.00: Cena e arrivederci


GNOCCOCON FAI DA TE

Come ormai sanno anche i sassi uno degli obiettivi principali di GnoccoCON è quello di essere autorganizzata. Questo significa che gli organizzatori, ovvero io, il Vellu e chiunque negli ultimi anni sia passato nelle nostre vicinanze, offrono solo una cornice, un'occasione, un confine entro cui esprimersi liberamente.
Il contenuto ce lo mettete voi.

Come ho detto negli ultimi anni "l'organizzazione" (e uso questo termine in maniera molto elastica) ha sfruttato a vario titolo i contributi di chiunque avesse a portata di mano e fosse disponibile a darsi da fare, pensate allo Zanna e allo Spugna, segretari a vita, o, quest'anno, al reclutamento forzato e a vario titolo di gente come Mario o l'Alex e lo Spirito della Katia che aleggia.

Quest'anno abbiamo deciso di allargare la possibilità di dare una mano concretamente a chiunque abbia idee, volontà e capacità per farlo e non solo a chi ha l'indubbia fortuna di vivere nel cuore della Pianura Padana.
Quest'anno GnoccoCON diventa davvero fatta dai partecipanti. Tutti. Anche quelli che vengono da fuori, tipo la Romagna.

In pratica, come funziona.

Avete un'idea che, secondo voi, potrebbe migliorare GnoccoCON? Volete vedere i magneti da frigorifero di GnoccoCON? Volete organizzare una nerf-war notturna? Volete delle hostess professioniste al posto dello Spugna?
Bene!
Proponetecelo!
Scrivete alla mail ufficiale di GnoccoCON: gnoccocon@gmail.com spiegando la vostra proposta.

Gli Organizzatori valuteranno se è compatibile con lo spirito della manifestazione e daranno eventualmente il via libera.
Non aspettatevi che tutte le proposte vengano accettate e non prendetela sul personale quando la vostra verrà respinta: come sapete GncoccoCON è costruita su uno spirito ben preciso e non intendiamo tradirlo. Cose come spazi commerciali o location alternative, per esempio, non verranno neanche prese in considerazione.

Dov'è la gabola, la trappola, il barbatrucco?

Semplicemente: se la vostra proposta verrà accettata sarete VOI i responsabili di tale aspetto della manifestazione, ovviamente coordinandovi con noi.
Non proponete, quindi, le hostess professioniste al posto dello Spugna se non siete in grado di fornirle (e dirlo voi allo Spugna).

Proponete solo idee CONCRETE, che vi riteniate CONCRETAMENTE in grado di realizzare. Non vi sarà permesso scaricare la responsabilità organizzativa su qualcun altro (men che meno su quelli che già si impegnano per gestire GnoccoCON) e tutti gli oneri (e onori!) della vostra proposta ricadranno su di voi.
Vi coordinerete, ovviamente, con chi tiene le fila dell'organizzazione nel suo complesso (Il Vellu e me, fondamentalmente) ma sarete tanto responsabili quanto indipendenti nel dare forma alla vostra proposta.

Idee e proposte mandatele privatamente a gnoccocon@gmail.com.

Grazie e a presto!

51
GnoccoCON 2013 / DOVE DORMIRE
« il: 2013-07-07 13:57:19 »
DOVE DORMIRE

In questo topic ci piacerebbe riunire tutte le disponibilità di pernottamento offerte in parallelo alla GnoccoCON di Settembre.
Per ora è poco più dell'elenco di una veloce ricerca su Venere.com e bed-and-breakfast.it, ma contiamo di raffinare le informazioni e ad aggiungere dettagli e collegamenti man mano che ne avremo la possibilità, inserendo un maggior dettaglio di prezzi, la reale disponibilità di posti letto e così via.

Già adesso comunque potete dare un'occhiata al panorama alberghiero reggiano (non molto consolante, a dire la verità), e iniziare a farvi un'idea.

Per non farvi perdere tempo a controllare posti magari a 50 km dal luogo della CON (La provincia di Reggio è stretta, ma molto lunga, quindi facendo ricerche senza conoscerla credo che questo sia un rischio concreto) abbiamo selezionato Hotel sotto i 60 euro a notte e B&B sotto i 40. Il nome dell'albergo/B&B è un link alla sua pagina nei siti che ho citato prima, mentre al link della Mappa troverete (se ho capito bene come usare googlemaps) una cartina che segna il luogo della CON (Centro sociale Biasola, vicino Rivalta) in relazione all'esercizio.

Vi invitiamo già da ora a contattarci per ogni domanda che vi stia frullando in testa a questo riguardo, via PM o mail. Faremo tutto il possibile per aiutarvi. 
Se invece avete delle segnalazioni per sdebitarci vi offriremo UNA chizza quando verrà il momento. 

Le prime due strutture della lista sono state fornite direttamente dalla Biasola, in quanto parenti/amici dei proprietari e pertanto ottenuti a prezzi agevolati.
Tuttavia non è possibile farci tenere i posti preventivamente. Prima telefonerete per prenotare, prima otterrete la possibilità di avere il posto sicuro.


Strutture convenzionate con Biasola

Ostello
16€ a persona, B&B
tel. 0522-452323
acconto di circa il 20% a persona

Hotel Haiti
20-21€ a persona, B&B [sulla via Emilia a due passi da casa del Vellu (che è a circa 5 minuti dalla CON)]
tel. 0522-300884
max 35 persone ospitabili
acconto di circa il 20% a persona

Per entrambi questi due esercizi, causa cambi di gestione, informatevi telefonicamente. Grazie.

Altre strutture

HOTEL

Hotel Tricolore
http://it.venere.com/hotel_reggio_emilia/c...e.html?ref=4388
€ 55
Mappa: http://www.google.com/maps/ms?ie=UTF8&msa=...6a70db62fc&z=17
NOTE: Abbastanza distante dalla GnoccoCON

Hotel Ariosto
http://it.venere.com/hotel_reggio_emilia/h...o.html?ref=4388
€ 55
Mappa: http://www.google.com/maps/ms?ie=UTF8&msa=...9,0.110035&z=13
NOTE: In pieno centro

Hotel Express by Holiday Inn
http://it.venere.com/hotel_reggio_emilia/h...a.html?ref=4388
€ 59
Mappa: http://www.google.com/maps/ms?ie=UTF8&msa=...4,0.110035&z=13
NOTE: Vicino al casello autostradale

Hotel La Rosta
www.paginegialle.it/larosta
€ 50
Mappa: http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF...9,0.006877&z=17

BED & BREAKFAST

Casale dei Noci
www.bed-and-breakfast.it/pagina.cfm?ID=8464&IDregione=5
€ 30
Mappa: http://www.google.com/maps/ms?ie=UTF8&msa=...82,0.44014&z=11

La Casa degli Aceri
www.bed-and-breakfast.it/pagina.cfm?ID=9224&IDregione=5
€ 30
Mappa: http://www.google.com/maps/ms?ie=UTF8&msa=...9,0.110035&z=13
NOTE: Comodissimo, a pochissima distanza dalla CON. Il preferito di khana.

Antico Podere
www.bed-and-breakfast.it/pagina.cfm?ID=12955&IDregione=5
€ 35
Mappa: http://www.google.com/maps/ms?ie=UTF8&msa=...49,0.22007&z=12
NOTE: Appena fuori città.

Dreams & Coffee
www.bed-and-breakfast.it/pagina.cfm?id=13291&IDRegione=5
€ 30
Mappa: http://www.google.com/maps/ms?ie=UTF8&msa=...88,0.44014&z=11
NOTE: Comune di Cavriago, a poca distanza dalla CON

Rosati
www.bed-and-breakfast.it/pagina.cfm?id=9911&IDRegione=5
€ 30
Mappa: http://www.google.com/maps/ms?ie=UTF8&msa=...2132668d45&z=17
NOTA: Comune di Albinea nella pedecollina. A una decina di km dalla CON, su strade veloci.

52
GnoccoCON 2013 / COME ARRIVARE
« il: 2013-07-07 13:52:26 »
Innanzitutto fornirei 3 possibili grandi direttrici di arrivo: Parma, Modena e l'Autostrada A1.

Il posto si chiama "Circolo Ricreativo Biasola di San Rigo". E' in via San Rigo, a San Rigo. (che fantasia... il Parpuzio dello stradario... )

- Per chi viene dall'Autostrada A1 ed esce al Casello di Reggio Emilia:
* Usciti dal casello vi troverete in una rotonda sottostante uno dei 3 ponti di Calatrava. Prendete la prima a destra.
* Dopo poco arriverete ad un'altra rotonda. Prendete la seconda a destra (ovvero è come se giraste a sinistra). Rimanete sulla destra ed entrate nel tratto finale della tangenziale Nord di Reggio Emilia, nel mezzo di una curva.
* Dopo aver percorso il successivo cavalcavia, arriverete ad un'altra rotonda. Qui prendete la seconda a destra, verso il Lungo Crostolo (torrentello cittadino). Mentre percorrete questa strada, andrete paralleli al torrentello che rimarrà sempre sulla sinistra.
* Altra rotonda a pochi passi. Prendete la prima a destra, sempre percorrendo il Lungo Crostolo. Arriverete ad un incrocio con un semaforo. Andate poi sempre dritto.
* Passate il passaggio a livello e giungerete ad un altro semaforo con sulla destra un distributore di benzina. Anche a quest'incrocio tirate dritto seguendo il Lungo Crostolo.
* Giungerete quindi ad un terzo semaforo. Prendete a destra al semaforo, girando in via Gorizia.
* Andate dritti fino a quando non giungete ad una grande rotonda con al centro una grande e ben visibile torre piezometrica dell'acquedotto e attorno altre rotonde (sì, è una rotonda di rotonde). Seguite le indicazioni per Codemondo/Cavriago/Montecchio. Per sapere se avete preso quella giusta, appena dopo aver lasciato la rotonda vi troverete ad un semaforo. Se siete arrivati ad una rotonda avete sbagliato, tornate indietro e riprovate.. la seconda volta sarete più fortunati.
* Oltre il semaforo che segnala la scelta giusta in uscita dalla rotonda dell'acquedotto, troverete dopo un po' una rotonda con sulla sinistra una chiesa. Proseguite dritto sempre in direzione Codemondo/Cavriago/Montecchio.
* Dopo circa 300 metri la strada farà una leggera curva a sinistra. A metà di questa curva c'è una strada a sinistra, via Volta. Prendete questa strada.
* Se oltrepassate il cartello di fine di Reggio Emilia, avete mancato la svolta. Poco dopo sulla sinistra c'è un distributore di benzina, tornate indietro. Ora l'avrete sulla destra via Volta e sarà ben visibile l'indicazione S. RIGO.
* Proseguite sempre dritti per circa 2,5 km. Dopo una discesa vedrete una stretta curva a destra, con un incrocio e una strada che prosegue dritto. Poco lontano dei campi da calcio. Mettete fuori la freccia e all'incrocio prendete la strada che proseguirebbe dritto, andando verso i campi da calcio.
* Poco dopo, sulla sinistra, ci sarà un parcheggio. Bravi, siete arrivati a destinazione!

- Per chi viene da Modena via Strada Statale 9 (via Emilia):
* Prendete la tangenziale Nord e percorretela tutta.
* Dopo aver percorso il cavalcavia terminale della tangenziale, arriverete ad una rotonda. Qui prendete la seconda a destra, verso il Lungo Crostolo (torrentello cittadino). Mentre percorrete questa strada, andrete paralleli al torrentello che rimarrà sempre sulla sinistra.
* Altra rotonda a pochi passi. Prendete la prima a destra, sempre percorrendo il Lungo Crostolo. Arriverete ad un incrocio con un semaforo. Andate poi sempre dritto.
* Passate il passaggio a livello e giungerete ad un altro semaforo con sulla destra un distributore di benzina. Anche a quest'incrocio tirate dritto seguendo il Lungo Crostolo.
* Giungerete quindi ad un terzo semaforo. Prendete a destra al semaforo, girando in via Gorizia.
* Andate dritti fino a quando non giungete ad una grande rotonda con al centro una grande e ben visibile torre piezometrica dell'acquedotto e attorno altre rotonde (sì, è una rotonda di rotonde). Seguite le indicazioni per Codemondo/Cavriago/Montecchio. Per sapere se avete preso quella giusta, appena dopo aver lasciato la rotonda vi troverete ad un semaforo. Se siete arrivati ad una rotonda avete sbagliato, tornate indietro e riprovate.. la seconda volta sarete più fortunati.
* Oltre il semaforo che segnala la scelta giusta in uscita dalla rotonda dell'acquedotto, troverete dopo un po' una rotonda con sulla sinistra una chiesa. Proseguite dritto sempre in direzione Codemondo/Cavriago/Montecchio.
* Dopo circa 300 metri la strada farà una leggera curva a sinistra. A metà di questa curva c'è una strada a sinistra, via Volta. Prendete questa strada.
* Se oltrepassate il cartello di fine di Reggio Emilia, avete mancato la svolta. Poco dopo sulla sinistra c'è un distributore di benzina, tornate indietro. Ora l'avrete sulla destra via Volta e sarà ben visibile l'indicazione S. RIGO.
* Proseguite sempre dritti per circa 2,5 km. Dopo una discesa vedrete una stretta curva a destra, con un incrocio e una strada che prosegue dritto. Poco lontano dei campi da calcio. Mettete fuori la freccia e all'incrocio prendete la strada che proseguirebbe dritto, andando verso i campi da calcio.
* Poco dopo, sulla sinistra, ci sarà un parcheggio. Bravi, siete arrivati a destinazione!

- Per chi viene da Parma (Bagolandia ) via Strada Statale 9 (via Emilia):
* Rimanete sulla via Emilia. Dalla rotonda di entrata a Reggio (quella che ha sulla sinistra un concessionario Citroen), contate 4 rotonde alle quali dovete sempre andare dritto, stando sulla via Emilia (la terza rotonda ha sulla sinistra un distributore di metano). Alla quarta rotonda prendete la prima a destra, direzione Montecchio e comunque verso la torre piezometrica dell'acquedotto, con annessa rotonda sottostante.
* Andate dritti fino a quando non giungete ad una grande rotonda con al centro una grande e ben visibile torre piezometrica dell'acquedotto e attorno altre rotonde (sì, è una rotonda di rotonde). Seguite le indicazioni per Codemondo/Cavriago/Montecchio. Per sapere se avete preso quella giusta, appena dopo aver lasciato la rotonda vi troverete ad un semaforo. Se siete arrivati ad una rotonda avete sbagliato, tornate indietro e riprovate.. la seconda volta sarete più fortunati.
* Oltre il semaforo che segnala la scelta giusta in uscita dalla rotonda dell'acquedotto, troverete dopo un po' una rotonda con sulla sinistra una chiesa. Proseguite dritto sempre in direzione Codemondo/Cavriago/Montecchio.
* Dopo circa 300 metri la strada farà una leggera curva a sinistra. A metà di questa curva c'è una strada a sinistra, via Volta. Prendete questa strada.
* Se oltrepassate il cartello di fine di Reggio Emilia, avete mancato la svolta. Poco dopo sulla sinistra c'è un distributore di benzina, tornate indietro. Ora l'avrete sulla destra via Volta e sarà ben visibile l'indicazione S. RIGO.
* Proseguite sempre dritti per circa 2,5 km. Dopo una discesa vedrete una stretta curva a destra, con un incrocio e una strada che prosegue dritto. Poco lontano dei campi da calcio. Mettete fuori la freccia e all'incrocio prendete la strada che proseguirebbe dritto, andando verso i campi da calcio.
* Poco dopo, sulla sinistra, ci sarà un parcheggio. Bravi, siete arrivati a destinazione!

Inoltre c'è la possibilità di un'altra modalità: i mezzi pubblici!

Se arrivate in treno: arriverete alla Stazione di Reggio Emilia; a seconda del numero e degli orari di arrivo sarà possibile organizzare tranquillamente dei passaggi dalla stazione al luogo della Convention. Semplicemente parlatene qui sul forum, in un thread a parte e vedrete che semplicemente saprete raggiungere la Convention. ;-)

53
DilemmaCon / Re:Cosa porta Giulia
« il: 2013-06-30 19:44:20 »
Per Kagematsu tenete un posto per Fabrizio Rosi.

54
La Manu mi aveva promesso un Patronaggio, per cui mi infilo al suo tavolo (così gioco anche con Michele ^^).

55
ISCRIZIONI CHIUSE!!!!

56
GnoccoCON 2013 / Save the date!
« il: 2013-03-14 10:39:00 »
Alla fine sembra che il mondo non sia finito, quindi anche quest'anno ci tocca organizzare GnoccoCON.

Le date da tenere a mente sono:

Sabato 31 agosto e Domenica 1 settembre 2013

Restate sintonizzate per tutte le novità di quest'anno... ;-)

57
Eccoci finalmente alla proclamazione della solita cena casuale del sabato sera. ^^

Si terrà SABATO 6 APRILE 2013, ore 20:30-21:00, presso l'Antica Osteria Cacciatori a Solignano Nuovo (circa 20 minuti dalla zona Fiera). Non c'è musica dal vivo...
Link: http://www.anticaosteriacacciatori.it/

MENU [in corso di definizione, quello sotto è dell'anno scorso]

- 3 primi: tortelloni verdi ricotta burro e salvia, tagliatelle ai funghi, gramigna alla salsiccia

- gnocco fritto e tigelle (con nutella, salumi, lardo, umido, pinzimonio, verdure fresche, marmellate fatte in casa) [PS: non vengono contate dalla cucina e continuano a portarne fuori fino a richiesta ^^]

- acqua e vino

SONO ESCLUSI: dolce e amari

GRATUITO: giro finale di Parampampoli offerto dalla casa.

Il tutto a 23-25 €. [Prezzo dell'anno scorso, in corso di definizione]

C'è la possibilità di chiedere alla carta e non prendere il menu base fisso, ma al massimo 5-7 persone (altrimenti è un casino).

CARATTERISTICHE: la cucina è casalinga e moltissime cose (tagliatelle, cappelletti, condimenti, marmellate, tigelle, dolci, parampampoli) sono fatti in casa.

Chi desiderasse venire è pregato di dare la propria conferma (nome e cognome anche se prenota per più persone; niente liste discoteca CiccioPasticcio+4) e indicare se NON prende il menu fisso (ricordatevi 5-7 persone al massimo).
Inoltre invito coloro i quali soffrano di intolleranze e/o allergie alimentari di comunicarlo (anche via PM).

LIMITE PRENOTAZIONI: MARTEDI' 2 APRILE 2013

Elenco partecipanti
1. Luca Veluttini
2. Paolo Bosi
3. Giulia Cursi
4. Claudia Cangini
5. Michele Gelli
6. Ezio Melega
7. Lavinia Fantini
8. Simone Micucci
9. Andrea Bruna
10. Debora Violini
11. Lapo Luchini
12. Massimiliano Lambertini
13. Katia Davoli
14. Alexandra Zanasi
15. Paolo Cecchetto
16. Mr. Mario Bolzoni

58
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0ArFUGXrArjrmdF83TENhQW1Kb0lhZzJHSUpkcW1kVFE&hl=en_US#gid=0

Riassunto mostri
P (minion): 20/17/18/17
B1: 15/15/14/14, 58 danni, sanguinante, marchiato da Khmerr
B2: 15/15/14/14, 20 danni
T: 18/15/17/15, 6 danni
S: 19/17/14/17

Riassunto PG

Khmerr (Arioch): Difese 19/17/12/13, Pf 18/50, Surges 11/13 (valore 12), PA 2, sanguinante
Samus (Fabrizio): Difese 18/14/15/16, Pf 31/32, Surges 6/8 (valore 8 ), PA 2
Iwath (Fra): Difese 18/16/13/16, Pf 28/33, Surges 4/7 (valore 8 ), PA 2
Panitari (Fra): Difese 17/12/12/17, Pf 34/34, Surges 7/8 (valore 8 ), PA 2
Annabello (Mr. Mario): Difese 19/13/16/16, Pf 31/38, Surges 6/8 (valore 9), PA 2

Iniziativa
P 23
Annabello 14
Samus 14
B 10
T 9
Iwath 9
Khmerr 9
Panitari 8
S 7

Tocca ad Annabello e Samus.

59
Muovono S e P.

S agita l'asta e lancia una maledizione su Annabello, invocando il nome di Orcus.
1d20+8=11 contro Tempra, ma fallisce come un fagiano.

P invece si muove in C11 e carica Iwath con i suoi artigli.
1d20+12=26 contro CA.
Colpito!

Iwath si becca:
5 danni necrotici

60
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0ArFUGXrArjrmdF83TENhQW1Kb0lhZzJHSUpkcW1kVFE&hl=en_US#gid=0

Riassunto mostri
P (minion): 20/17/18/17
B1: 15/15/14/14, 58 danni, sanguinante, marchiato da Khmerr
B2: 15/15/14/14, 20 danni
T: 18/15/17/15, 6 danni
S: 19/17/14/17

Riassunto PG

Khmerr (Arioch): Difese 19/17/12/13, Pf 18/50, Surges 11/13 (valore 12), PA 2, sanguinante
Samus (Fabrizio): Difese 18/14/15/16, Pf 31/32, Surges 6/8 (valore 8 ), PA 2
Iwath (Fra): Difese 18/16/13/16, Pf 33/33, Surges 4/7 (valore 8 ), PA 2
Panitari (Fra): Difese 17/12/12/17, Pf 34/34, Surges 7/8 (valore 8 ), PA 2
Annabello (Mr. Mario): Difese 19/13/16/16, Pf 31/38, Surges 6/8 (valore 9), PA 2

Iniziativa
P 23
Annabello 14
Samus 14
B 10
T 9
Iwath 9
Khmerr 9
Panitari 8
S 7

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 295