Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Luca Veluttini

Pagine: 1 ... 293 294 [295]
4411
Gioco Concreto / [AiPS] Mystic Wars
« il: 2008-09-01 17:18:20 »
Citazione
[cite] Domon:[/cite]
Citazione
Ama segretamente Jonathan “Goat” Lotharsonn.


è la sua relazione? non dovrebbero esserci relazioni indirizzate agli altri pg, o sbaglio?


Non ho trovato nulla che esplicitamente lo vieti nel manuale. Spero non mi sia sfuggito qualcosa, ma nella parte relativa ai Legami non c'è nulla che lo impedisca.

4412
Gioco Concreto / [AiPS] Mystic Wars
« il: 2008-09-01 11:41:47 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Bello! Se ho capito bene:

Jonathan Lotharsonn “Goat”:
descrizione: un SEAL di origini danesi
Problema: terrore della morte
Tratti: (1) esperto in armi pesanti e elettronica.
(2) È il custode dell’armatura denominata “Thor”."
Connessione: il suo mentore, Jack Black.


L'armatura non è un tratto. La seconda connessione è con la famiglia molto unita.

Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
"È la custode dell’armatura denominata “Amaterasu”." non è un tratto? Questo comporta che non le dà nessun vantaggio in gioco? (non è proibito dalle regole, ma è una scelta abbastanza interessante, se consapevole)


Per nessuno l'armatura è un tratto. Tutti i Protagonisti usano le armature come strumenti scenici e descrittivi. E' stata una scelta loro.  :wink:
Per sapere perché attendete la serie.  :D

4413
Gioco Concreto / [AiPS] Mystic Wars
« il: 2008-08-31 11:48:11 »
Questa è una serie che sto iniziando a produrre con un gruppo di amici.

[size=24]Mystic Wars[/size]

Anni ’90
Durante la Prima Guerra in Medio Oriente, voluta dai precursori della Federazione Occidentale, venne ritrovato un mistico oggetto, quello che sembrava essere un’armatura. Esperimenti rivelarono la sua vera natura, un’arma mistica più antica dell’uomo. Gli scienziati militari risvegliarono in essa un grande potere, ma qualcosa andò storto.

Inizio del XXI Secolo
La neonata Federazione Occidentale sferra un attacco simultaneo alla Confederazione Mediterranea e alla Repubblica Socialista del Sole Nascente. Durante queste invasioni vengono impiegate delle truppe d’assalto addestrate oltre i limiti umani grazie all’ingegneria genetica.
Come risultato della conquista, 5 nuovi artefatti sono stati recuperati.
Queste armature sono state assegnate ad altrettanti soldati d’elite, addestrati appositamente ad usufruirne. Il collegamento mentale creato con le armature ha permesso di individuarne una 6a nell’area Caraibica.

Fonti di ispirazione: Scion, Saint Seiya, Indiana Jones, Supernatural, X-Files, Stargate SG-1

[size=18]Cast[/size]

Jonathan Lotharsonn “Goat”: un SEAL di origini danesi esperto in armi pesanti e elettronica con il terrore della morte. Ha profondi legami con il suo mentore, Jack Black, e la sua famiglia, molto unita. È il custode dell’armatura denominata “Thor”.
Nella serie viene interpretato da Ray Winstone (Beowulf).


Yuki Smith “Snow White”: una SEAL di origini giapponesi esperta nel combattimento corpo a corpo con armi bianche; padroneggia divinamente la katana oltre che la propria smodata superbia. È tremendamente fortunata. Ama segretamente Jonathan “Goat” Lotharsonn ed è molto legata alla sua famiglia emigrata nella Federazione Occidentale. È la custode dell’armatura denominata “Amaterasu”.
Nella serie viene interpretata da Devon Aoki (2 Fast 2 Furious, Sin City, Dead or Alive).


Sileas Delacroix “Nevermore”: una SEAL di origini francesi esperta guastatrice con seri problemi dovuti ad una mania di controllo sulle proprie azioni. Ha una mente particolarmente analitica ed è particolarmente brava in chimica degli esplosivi. Ha un forte legame con il suo paese natale, la Francia. È la custode dell’armatura denominata “Morrigan”.
Nella serie è interpretata da Jennifer Sky (Cleopatra 2525).


Ektor Torgau “Bonecrusher”: un SEAL di origini greche esperto nel combattimento corpo a corpo a mani nude. Ha un fisico scultoreo, grazie al duro allenamento al quale giornalmente si sottopone. Si fa trasportare spesso dalle proprie emozioni, di qualunque natura esse siano. È legato alla squadra d’assalto di cui faceva parte, prima di entrare in questa nuova. È il custode dell’armatura denominata “Heracles”.
Nella serie è interpretato da The Rock aka Dwayne Johnson (Il tesoro dell'Amazzonia, Be Cool, il Re Scorpione, Doom, Agente Smart).


Mark Holmes “Galileo”: un SEAL con sangue egizio nelle vene esperto in comunicazioni. Possiede una fermezza di spirito fuori dal comune ed è particolarmente legato al mondo virtuale che ha creato, tanto da considerarlo una persona di cui prendersi cura. È il custode dell’armatura denominata “Thot”.
Nella serie è interpretato da Richard Dean Anderson (Stargate SG-1, MacGyver)


Jean-Luc Lenoir: uno sciamano (oungan) haitiano fortemente afflitto da complessi di superiorità. Da tempo è il Custode dell’armatura denominata “Baron Samedi” nonché del tempio nella palude che la custodiva fino a poco tempo fa. Si disinteressa totalmente ai conflitti mondiali in corso. Ha un’ottima conoscenza della storia delle armature a causa del prolungato contatto che da tempo ha con una di esse. Possiede una volontà ferrea ed è particolarmente legato ad Haiti e alla sua gente.
Nella serie è interpretato da D. B. Woodside (Buffy - 7a Stagione, 24).


Set: siti archeologici in Francia, Caraibi, Egitto, Islanda, Giappone, Grecia e molte altre località in questi paesi; New Orleans.

Di volta in volta aggiornerò questo post iniziale con gli episodi. Abbiamo deciso di fare una stagione lunga da 9 episodi.

Nel riportare i vari episodi mi riferisco ai personaggi con i soprannomi di guerra o con i nomi delle armature perchè mi è più comodo.

[size=18]Episodio 0[/size][/i][/b]
Le telecamere aprono su un elicottero che si sta avvicinando alle coste di Haiti. Il gruppo di SEAL guidati dal Capitano si paracaduta giù. Goat teme per la sua vita, Bonecrasher invece si sbatte giù senza troppo preoccuparsi del rovinoso atterraggio che lo attende poco dopo. Galileo invece utilizza appieno i suoi poteri per teletrasportarsi all'istante a terra. Snow White invece cura le ferite del compagno. Durante tutto questo un pescatore entra in scena e il Capitano ordina di impedire che parli. Snow White lo sublima. Tutti, a questo punto, Capitano a parte al quale spetterebbe l'armatura custodita ad Haiti, indossano le loro armature. Una voce parla nella mente di Nevermore spronandola ad indossare l'artefatto, ma vuole essere lei a decidere quando farlo e riesce a resistere all'impulso di seguire i suoi compagni.
Il gruppo arriva a Port du Prince e incontra un gruppo di cittadini che subito chiedono una tregua, visto che nel frattempo è giunta la dichiarazione di guerra da parte della Federazione Occidentale. Il Capitano accetta, mentendo, visto che subito dopo ordina di massacrare chiunque tranne i giovani tra i 16 e i 30 anni. Nevermore attiva l'armatura mentre nella mente di Bonecrasher una voce violenta e crudele chiede più sangue. Bonecrasher glielo da anche se voleva resistere.
Tra le rovine fumanti della città, una schiera di giovani prigionieri, inginocchiati, è l'unico segno di vita. Il Capitano carica la pistola e spara al primo della fila. Al secondo della fila invece chiede notizie su un giovane che sa qualcosa sulle armature e gli intima di parlare se non vuole fare la fine dell'altro. La fa. A questo punto dalla folla si alza uno che dice tremante di sapere qualcosa su qualcuno. Galileo dubita del fatto che parli per paura, evoca un muro di fili elettrici animati e tutti i cellulari suonano all'unisono. Con un gesto quasi istintivo, il tipo indica un individuo nella folle e Galileo lo riesce a individuare esattamente. E' il fratello di papa Lenoir, Philippe. Colui che ha parlato riceve la ricompensa: viene decapitato da Amaterasu, mentre il Capitano dicendo ai prigionieri che ora sono liberi, ordina il bombardamento a tabula rasa.
La scena si sposta nella giungla con Philippe che guida il gruppo verso il tempio che custodisce l'armatura. In lontananza inizia il bombardamento che cancellerà la capitale di Haiti dalle cartine della Federazione Occidentale. Durante il tragitto però, Philippe porta il gruppo attraverso le sabbie mobili e Bonecrasher viene inghiottito, assieme a 2 gear che avevano accompagnato il gruppo nell'assalto.
Goat a questo punto cerca di salvare il compagno, mentre i 2 gear scompaiono e infine colpisce con una testata Philippe, facendola quasi svenire e promettendo di ben peggio al prossimo trabocchetto.
Nevermore a questo punto si avvicina Philippe e gli spezza, per rammentargli l'errore che ha commesso, le dita della mano destra, una ad una. Poi Nevermore viene lanciata in aria, sopra gli alberi, da Bonecrasher e individua una capanna nella giungla. La telecamera zooma istantaneamente sul volto di Jean-Luc Lenoir.
Il gruppo raggiunge così il rifugio del custode dell'armatura del Baron Samedi. Jean-Luc fa la ramanzina a Philippe come al solito, visto che ancora una volta si è lasciato coinvolgere in conflitti più grandi di lui. Il Capitano intima di consegnare l'armatura, puntando la pistola alla tempia di Philippe, ma Jean-Luc si oppone e dice che l'armatura è più importante della vita di un uomo. Il Capitano allora preme il grilletto. Istantaneamente appare l'armatura del Baron Samedi e dalla palude emergono una moltitudine di zombi che vanno verso il gruppo cercando di uccidere il Capitano, ma questi riesce a fuggire.
Snow White interviene e con raggi di luce annichilisce molti zombi. Il Capitano si affianca alla sottoposta e le dice, all'unisono con una voce nella testa di Snow White, "Strappa l'armatura all'haitiano". Jean-Luc improvvisamente si interpone e toccando il petto a Snow White le pronuncia nell'orecchio "Ma l'onore allora a che serve?" e Amaterasu si libera di un'ombra che fuoriesce urlante dall'armatura. Urlante di rabbia, il Capitano estrae il coltello e cerca di accoltellare la sua ormai ex-sottoposta. Jean-Luc si limita a dividerlo in due col suo pugnale rituale. A questo punto Thor cerca di far ritornare in sè Amaterasu, colpendola violentemente, ma questa devia il colpo e si porta di lato. Jean-Luc esclama "Fallo!". Amaterasu tocca Thor sul petto e urla "Liberati!" ma non riceve altro che un tremendo colpo che la sbatte a terra. Amaterasu a questo punto si rivolge al Baron Samedi e dice "Bravo imbecille!".

Pregi: Ci sono delle belle idee.
Difetti: Predeterminazione. I giocatori volevano avere già scritto gli eventi ma non avevano fatto i conti con i risultati di alcuni conflitti e si sono trovati ad arrampicarsi sugli specchi. Quando l'hanno capito, anche se in parte, la sessione ha dato il meglio.


[size=18]Episodio 1[/size][/i][/b]
La scena riprende su Baron Samedi e Amaterasu a terra. Heracles cerca di colpire i due e Thor invece comunque prova a difendere e a salvare l'amata. Schivando i colpi, Baron Samedi prova la liberazione e il risveglio su Heracles. Thot evoca cavi elettrici per colpire il Barone. Incurante del rischio, Amaterasu si frappone mentre a tocco avvenuto, c'è uno scambio di sguardi tra il Baron Samedi e Heracles.
La scena stacca con un flashback: Toth durante l'addestramento rimase accecato. Si vedono i tentativi di fuga dal campo di Thot a causa del brutale addestramento al quale veniva sottoposto. L'unica voce in scena è quella di Amaterasu che cerca di convincere Thot che rimanere ciechi non porta a nulla. Thot prende coscienza di sé ed è pronto per una nuova battaglia. Anche dalle sue spalle un'ombra scura esce.
Morrigan si sta chiedendo perché tutti stiano tradendo gli ideali che hanno sempre seguito. Inoltre cos'è quell'ombra? Non è forse padrone delle sue azioni? Zoomando sui suoi occhi la scena cambia e lei si ritrova in un mondo desolato, incatenata ad una roccia con delle catene di sangue. Improvvisamente irrompe in scena un raggio di luce e una mano viene porta, distruggendo tutte le catene che la imprigionavano. Ritornando nel mondo reale, Morrigan si ritrova a terra con Amaterasu che le porge la mano per rialzarsi. Anche lei ora è libera.
Thor sembra l'unico a voler ancora resistere alla "conversione". Heracles a questo punto cerca di convincerlo a suon di cazzotti, ma Thor fugge e si ritrova solo in mezzo alla giungla a meditare. Quando si rende conto che da solo non può far nulla sopraggiunge la paura di morire e una nuova forza nasce dentro di lui, liberando l'ennesima ombra dal suo corpo.
Ora gli altri devono riprendere la via della spiaggia e allontanarsi da Haiti. Il Baron Samedi fa da guida ma Amaterasu è più scaltra e, oltre a ricongiungersi con Thor lungo il cammino, arriva subito alla spiaggia.
A questo punto Jean-Luc si propone come guida del gruppo per la sua profonda conoscenza della storia delle armature. Thor ha un flashback sul suo passato e su quello del gruppo, ben ricordando il significato di un capo autoproclamato. Nonostante ciò, Thor accetta la guida dello sciamano, ma puntualizza che la strada che gli verrà indicata sarà lui a decidere come percorrerla.
Presa coscienza di questo, Jean-Luc evoca la sua armature e annuncia "Prossima destinazione: New Orleans".

Pregi: Ci sono delle belle idee. Inoltre, abbandonando la predeterminazione dell'Episodio 0, il gioco ne ha guadagnato moltissimo.
Difetti: E' in realtà solo un piccolo neo: 1 scena a personaggio era un po' poco, ma i giocatori erano soddisfattissimi dell'episodio e quindi si è deciso che andava bene così.

Pagine: 1 ... 293 294 [295]