Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - miki2w

Pagine: 1 [2]
16
Inizialmente volevo fare una classe basata sull'essere un mezzo angelo (nefilim) poi ho deciso di allargare fino a essere un figlio di un essere magico o divino, che per ora ho chiamato ibrido (non sono molto bravo in italiano , e si vedrà)
vi metto qui le idee che ho scritto giù prima di iniziare a fare la classe.

Citazione
L’Ibrido è un essere che ha i genitori di 2 razze/specie diverse , non è un guerriero nato per la battaglia, bensì un personaggio con una grande forza di volontà , che gli ha permesso di superare (bene o male) i traumi dati dall’essere un diverso ed emarginato.
L’idea è che nelle mosse base si scelga la madre (umana-nana-elfa-ecc) che deve essere di una razza comune, e il padre(angelo-demone-creature magiche e non comuni-dei). L’avere un padre magico gli consente di avere un grande potere dentro di se, una scappatoia dalle brutte situazioni , ma un grande potere è difficile da controllare dall’inizio.

Se vi interessa questo è  il link al documento.(mi trovo meglio a linkare il documento che a scriverlo qui e aver problemi a modificarlo). https://docs.google.com/document/d/1WR2hIJEt3L5XoANRhTWe2B8OZ_UKXZaXH-QMqKmqwiw/edit?usp=sharing

Alcune cose sono solo abbozzate, e altre probabilmente sbagliate , ma è il primo tentativo che faccio.
Molto graditi i commenti, anche se negativi
grazie e spero che si capisca l'idea di base almeno.

 

17
Per avere consigli/aiuti per una nuova classe di DW che sto cercando di creare posso postare qui o da un'altra parte ?

18
Gioco Concreto / [Dungeon World] Actual Play
« il: 2013-08-25 10:06:30 »
Ci ritroviamo per giocare e si inizia facendo i personaggi:
-Marmàlos il barbaro, che ha lasciato le fredde terre del nord per sete di conquista (e per pura distruzione)
-Red 'Crazy' Dog, druido che proviene dall'arida terra desolata (e vincerà il gioco ...)
-Thoolan il mago, proveniente dall'acccademia a est
-Zerufed il paladino, che ha gentilmente offerto il villain
-Crik il nano guerriero annoiato

sui bond :
-Crik decide di proteggere Zerufed dopo una battaglia di 5 anni fa, perché annoiato (sono un nano e nun c'ho un cazz da fà),martello enorme sinistro appartenuto al nonno
-Zerufed si fida di Crik perché hanno combattuto a fianco, ma il massimo è la missione : deve uccidere Billy , l'ultimo negromante (conosciuto anche come Logoroth) sopravvisuto alla battaglia di 5 anni fa (che poi ha ucciso moglie e figli del paladino è un dettaglio)
-Thoolan ha visto nel futuro che Zerufed giocherà un ruolo importante , quindi è andato ad incontrarlo
-Red 'Crazy' Dog sceglie di avere la pelliccia del cane rosso , e di indossare sopra una pelliccia di scalpi dei nemici sconfitti, come da tradizione delle sue terre. come bond sceglie diessere unito da un legame con il Marmàlos, si sono morsicati a vicenda
-Marmàlos, che decide di essere 2 metri e 30 di orco, crede che 'Crazy' sia ambiguo e condivide con Crick la fama di gloria (da conquista per lui)

Iniziamo subito con un combattimento : "siete arrivati in un accampamento quando vedete uscire dalle tende dei non-morti (che si scopre vecchi e con la scoliosi), da qui il finimondo: sette tiri 6- ..... più della metà .... cmq scopriamo che il mago può lanciare il dardo magico anche in caduta (stile spiderman con le ragnatele), al barbaro piace lanciare le cose (la sua arma , il nano , pezzi di non-morto), questa passione la prende anche il nano (che dopo aver lanciato il martello si fa lanciare dal barbaro per andare a riprenderlo), il druido schiva l'arma del barbaro "lanciata a caso verso il mucchio di persone" diventando un 'Dhole del Dekkan', un cane rosso, stranamente.

Dopo l'ennessimo tiro sotto il sei decido di andarci cattivo, il barbaro lancia la sua sfida per attirare su di se i nemici, e, sorpresa, arriva anche un troll non-morto (di 4 metri, non molto);
dopo alcuni altri tiri negativi compare anche il negromante che ride fragorosamente ad un loro errore.

Al che il druido vuole trasformarsi in un animale volante per sorvolare il troll e arrivare a Billy.
io:"in cosa ti trasformi ?"
Crazy:"In un avvoltoio grifone"
io:"perché ?"
Crazy:"Per volare sopra il troll e piombare su Billy"
un altro giocatore:"un avvoltoio ************(parolacce), servirebbe un drago qui"
Crazy"Nelle aride terre desolate gli avvoltoi grifoni sollevano i draghi mentre li cacciano, sono desolate per questo"  (li cacciano 'APRENDOLI' mentre se li portano via in volo)
io:"e tu vivevi in un luogo del genere  ?"
Crazy:"Certo, per loro siamo troppo piccoli, nemmeno ci guardano "

Dopo molte risate e varie domande (la scrittura non rende il clima che ne è scaturito) abbiamo capito che oltre a uccidere Billy, lo spostamento d'aria avrebbe scagliato via anche tutti i personaggi uccidendoli.
Ma il druido ha vinto, perché anche dopo le vare cavolate , questa era troppo per continuare.   piangevamo dal ridere
I giocatori hanno detto di volersi fermare qui, ma non si è nemmeno iniziato il gioco :(
La perla :
"Il grifone italiano non caccia i draghi però"
"solo perché i draghi non esistono"

Fin

http://it.wikipedia.org/wiki/Gyps_fulvus
L'immagine è stata generosalmente fatta dal guerriero, che disegna bene  ;D

19
Gioco Concreto / [Dungeon World] Incredibile
« il: 2013-08-24 17:33:19 »
Oggi, decidono che, dopo la sessione di prova che avevamo fatto qualche settimana fa, ora si fa sul serio e si inizia da capo, dopo neanche 3 ore dichiarano che la campagna è conclusa.
"è troppo bello, dobbiamo finirla così" dicono i giocatori ........ mentre scrivo in modo presentabile un Actual Play vi anticipo soltanto che il nemico è stato 'aperto' da un animale che mangia draghi  :o

20
Gioco Concreto / [Dungeon World] Domanda su un dubbio
« il: 2013-08-23 21:11:57 »
avrei un dubbio sul tag clumsy (goffo-impacciato) delle armature , su alcune classi esistono delle mosse, tipo quella del Barbarian:
" Full Plate and Packing Steel
  You ignore the clumsy tag on armor you wear. "
o quella del Fighter-Paladin:
" Armored
  You ignore the clumsy tag on armor you wear."
di cui parlano di questo tag, poi sulla descrizione dell'equipaggiamento, sulla sottosezione armor trovi scritto:
" Clumsy: It’s tough to move around with. -1 ongoing while using it. This penalty is cumulative."
e
" Armor List
  Leather, Chainmail 1 armor, worn, 10 coins, 1 weight
  Scale Mail 2 armor, worn, clumsy, 50 coins, 3 weight
  Plate 3 armor, worn, clumsy, 350 coins, 4 weight
  Shield +1 armor, 15 coins, 2 weight"
che solo l'armatura che da 1 non ha il tag clumsy.

la mia domanda è : ma le armature sull'equipaggiamento che danno 2 o 3 non hanno il tag clumsy ? e se si rompono quelle armature e il giocatore ne compera un'altra devo dargliela col tag clumsy (dalla sezione dell'equipaggiamento) o senza (dalla scheda del pg) perché sulla descrizione dell'equipaggiamento non c'è il tag clumsy , come sul Fighter-Paladin:
"... scale armor (2 armor, 3 weight)..."
Penso che possa essere una svista nelle classe non ufficiali, mentre nel Fighter e nel Paladin hanno benissimo omesso questo tag essendo inutile (per colpa della mossa che lo nullifica), inoltre è l'unico handicap che un qualsiasi personaggio avrebbe se le usasse (sennò avremmo wizard che girano con armature plate) tralasciando il costo proibitivo e il peso.


[EDIT] Dimenticavo: chiedo scusa se ho sbagliato posto-modo di scrivere

Pagine: 1 [2]