Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Fealoro

Pagine: 1 ... 64 65 [66] 67
976
General / Consigli: Play the revolution
« il: 2009-06-03 15:45:07 »
Vorrei proporre un gioco nuovo al mio gruppo, sul leit motiv della rivoluzione (qualsiasi, francese, russa, cinese, cubana, americana, anceh se preferirei le prime)

Avete qualche consiglio?

Possibilmente senza dover fare troppi hack...

grazie mille

977
General / David Eddings ci ha lasciati
« il: 2009-06-03 15:17:48 »
NOOOOOO...

Mi spiace veramente... La saga dei belgariad e dei mallorean resterà nel mio cuore
Io ho ammirato soprattutto lo stile nel tratteggiare i personaggi, reali e sterotipati al tempo stesso.

978
Se a voi va bene e vi piace come idea vorrei aspettare a fare entrare Jackie, quando l'ambiente sarà più consono al suo personaggio.

979
Gioco Concreto / Una campagna, sette anni in d20
« il: 2009-05-29 07:46:48 »
Secondo me anche Burning Wheel si presta bene, se non avete problemi con un regolamento un po' più corposo di Solar System. (e se giocavate a D&D3.5 vuol dire che non ne avete) ed è focalizzato su una ambientazione fantasy.

Heroquest 2.0 a me incuriosisce, potrebbe essere un'altra possibilità. (uscirà il 1 luglio, sembra..)

980
Aggiungo assolutamente Unreal Tournament tra il refreshment!

Per il vigore mi torna sempre in mente quella pratica adolescenziale tanto cara ai falegnami che però non si fa esattamente con un'altro character, anche se mi riesce difficile pensare ad una attività in cui il personaggio possa avere la "guardia" più abbassata...

Lascio al master (e al resto del gruppo) decidere, non vorrei che il mood diventasse troppo goliardico ;)

981
ottimi consigli

Allora per il mio refreshment:

Istinto: Serata con partitona a CounterStrike, Quake live o Team Fortress online, o anche in LAN.

Ragione: Sessione a D&T, e scateno il mio bardo-elfo Ranger mezzodemone mezzocelestiale!

Per il vigore ci penso, potrebbe essere partita a ping pong oppure sessione di gioco di ruolo dal vivo, o convention di trekkisti (le convention sono una prova fisica estenuante ;) )

982
Citazione
[Cite]Lapo[/Cite]
Un paio di note che più che come critiche vorrei proporre come domande/richieste-di-conferma per avere io stesso più chiaro il pool refresh:


Hai ragione, tanto più che anche sul regolamento è ben spiegato come devono essere i refreshment. Adesso ci penso un po' e cambio i miei!

Citazione
[Cite]manuale di TSoY[/Cite]
Vigor is refreshed whenever your character engages in an act of physical exertion (including physical abuse, such as drugs, drinking, staying out all night) with another character, specifically for the intent of enjoying yourself.
Instinct is refreshed whenever your character engages in an act of social pleasure (examples: a date, going to a party, playing a game of chance) with another character.
Reason is refreshed whenever your character engages in an act of intellectual stimulation (examples: a night at the opera, a philosophical debate, playing a game of skill) with another character.


Ho solo difficoltà a capire come un personaggio che ha difficoltà relazionali come Jakie, possa avere un refreshment da una relazione con qualcun altro... Ci penso...

983
Per Jackie avevo pensato che non avesse ricevuto una vera e propria chiamata, piuttosto si sia aggregato in maniera spontanea e non sia stato possibile mandarlo via. Anzi forse i Watcher lo tengono senza sapere bene perché, e forse in un futuro manifesterà qualche potere.

Ricarica pool

Istinto: una serata passata a giocare ad uno sparattutto 3D, magari online e sono come nuovo

Ragione: Da qualche tempo Jackie passa lungo tempo in bagno o sotto la doccia pensando a catwoman...

Vigore: Un paio d'ore a leggere l'ultimo numero della "Lega degli Impossibili" sonnecchiando disteso sul letto.

984
Sotto il cofano / GdR e probabilità
« il: 2009-05-23 16:23:02 »
Citazione da: Mauro
Il valore atteso di 1d6 è sempre 3,5, e per calcolarlo non mi servono dati sull'esperienza fatta.

Tanto per espandere, il valore atteso nel caso di tiri di dado o di monete o di estrazioni di carte, si calcola sommando i risultati possibili (1,2...5,6) moltiplicati per la loro probabilità.
Nel caso di 1d6 ogni risultato ha 1/6 di probabilità, il risultato è 1*1/6 + 2*1/6 + 3*1/6 + 4*1/6 + 5*1/6 + 6*1/6 = 21/6 = 3.5

ps: in effetti nell'altro thread mi ero perso un paio di binomiali per strada, sorry ;)

985
General / Agon: spade inutili?
« il: 2009-05-21 16:38:02 »
Se può essere d'aiuto

Da quel che ricordo di statistica funziona così:

La probabilità che almeno un dado dia k numeri prefissati (e.g. 5 o 6) su n d6 tirati è pari a 1-(6-k)^n/(6^n)

infatti (6-k)^n sono tutte le combinazioni possibili dei numeri a disposizione esclusi quelli scelti.

Quindi la probabilità che nd6 mi dia come risultato 6 è pari a 1-5^n/6^n

con 3d6 la probabilità è 1-5^3/6^3=42% circa

con 2d6 è 0.31%, cioè 11/36 come avete già calcolato.

Quindi il valore atteso (che è la media pesata degli eventi possibili) si calcola come ha fatto Adam, che ha calcolato la media pesata (tramite la probabilità) degli eventi.

A questo punto io non conosco Agon, ma si può calcolare credo anche il danno medio a ciascuna distanza...

Sempre che non mi ricordi male (sono passati un po' di anni ;) )

Edit corretto errore di battitura su 11/36

986
Ah, adesso ho capito.
E' un'idea interessante, anche se in una ambientazione del genere l'utilizzo stesso dei poteri metaumani è in effetti fonte di problemi.
Sentiamo cosa ne pensa Caretaker, che ha in mente l'ambientazione..

987
A me non sembra che le key abbiano questa tendenza, mostrano delle situazioni in cui il personaggio cercherà di infilarsi per ottenere i punti esperienza. In particolare Metahumanity è proprio così da manuale, si guadagnano punti utilizzando il potere.

988
Ho postato la mia scheda sul topic apposito.
Controllate se pensate che vada bene.

989
Jackie "Geek" Chao

Jackie è ragazzino cinese al primo anno delle superiori. E' figlio unico, allevato dalla madre e dalla nonna, dopo che il padre sembra sia sparito nel nulla (più probabilmente scappato). Con evidenti carenze affettive e difficoltà di relazione, ha sviluppato una insana passione per la scienza e la meccanica, oltre che per i fumetti di supereroi.
L'arrivo alla nuova scuola non ha facilitato il suo inserimento, anche se Jackie ce la sta mettendo tutta, forse anche un po' troppo: quando attacca a parlarti non ti si stacca più.

Evento Eroico
Jackie aveva fatto più tardi del solito quella sera al gruppo di D&T (Dragoni & Torrioni) e aspettava l'ultima corsa dell'autobus. Spirava un vento gelido e il ragazzo si girò per raccogliere la sciarpa di lana che era scivolata a terra. Fu in quel momento che vide un'ombra scura muoversi dal vicolo e allungare un artiglio per ghermirlo. Con un urlo di spavento Jackie si gettò a terra, anche se forse sarebbe meglio dire che inciampò sulle enormi scarpe da ginnastica, e un flash improvviso illuminò di bianco ogni cosa. La creatura, qualunque cosa fosse, fuggì lungo la via, mentre Jackie guardava un po' intontito la lampada della sua Cintura AntiAggressione (CAA), di sua invenzione, penzolare inerte (cit.).
Solo dopo alcuni istanti si accorse di due o tre individui che, usciti dalle tenebre, inseguivano la creatura che l'aveva aggredito. Tirandosi goffamente in piedi Jackie si mise a correre per raggiungerli.

Pools: Vigore 2. Istinto 3. Ragione 5.

Abilità:
Vigore: Resistenza 1.
Istinto: Reazione 1. Parlantina 1.
Ragione: Sopportazione 2. Conoscenze accademiche 1. Computer 2. Aggeggi 2.


Segreti:
Segreto dell'Evitare (Parlantina): 2 Punti Ragione: un successo su Parlantina durante un conflitto esteso, con lo scopo di uscire dal conflitto, termina istantaneamente il conflitto senza conseguenze.

Segreto della Specializzazione (Aggeggi; "Ammenicoli da Supereroe")

Chiavi:
Chiave della Minoranza (Nerd):
1xp: Fai vedere in qualche maniera l'essere un nerd disperato
2xp: Ti fai aiutare da altri nerd in qualche maniera
5xp: Vinci un conflitto o risolvi una situazione grazie alle tue superiori conoscenze da nerd
Buyoff: Critichi o autocritichi la cultura nerd, decidendo di uscirne e cambiare per sempre.

Chiave della Famiglia:
La famiglia è sempre presente e importante per il personaggio
The character’s family is an important and ever-present condition.
1xp: Una scena con la famiglia
2xp: Discutere con la famiglia
5xp: Sacrificarsi per la propria famiglia
Buyoff: Lasciare la propria famiglia

Avanzamenti spesi: 2 punti per Computer, 1 per Resistenza, 1 per segreto specializzazione, 1 per la chiave della famiglia


Refreshment:

Istinto: Serata con partitona a CounterStrike, Quake live, Unreal Tournament o Team Fortress online, o anche in LAN.
Ragione: Sessione a D&T, e scateno il mio bardo-elfo Ranger mezzodemone mezzocelestiale!
Vigore: Partita a ping pong, sessione di gioco di ruolo dal vivo con armi in gaffa, convention di trekkisti (le convention sono una prova fisica estenuante ;) )

990
Grazie per le traduzioni, non ci avevo pensato.

Propongo "Aggeggi" come traduzione per "Gadgetry"

Io ho messo Parlantina con Istinto, mi pare vada bene essendo un'abilità "sociale"

Fumetti non è granché come abilità in effetti.. consigli per qualche altra abilità che dovrebbe avere?

@Matteo
Gadgetry va con Ragione
Manca il segreto Specializzazione (Gadgetry, Arnesi da 'supereroe')

Pagine: 1 ... 64 65 [66] 67