Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Fealoro

Pagine: 1 ... 63 64 [65] 66 67
961
General / aiuto giochi 3 generazione gratuiti
« il: 2009-09-07 06:37:42 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Che io sappia no, ma c'è  un gdr (Code of Uranis? Non sono sicuro del nome....) creato per il play by chat, che utilizza i problemi della chat come features del gioco...[/p]


Grazie mille, ora indago un po'. Il nome giusto dovrebbe essere Code of Unaris, e ne parlano proprio come un gioco di ruolo via chat (314 pagine). Il sito però sembra un po' fuori uso...

962
General / aiuto giochi 3 generazione gratuiti
« il: 2009-09-02 16:35:14 »
Salve a tutti

Io aggiungo una richiesta a quella cui sopra

Secondo voi quale gioco gratuito tra quelli sopra (o tra altri gratuiti) può andare bene per un Play by Forum?

O, ancora meglio, esiste un GdR espressamente pensato per il Play by Forum?

Grazie

963
General / [PADOVA]Trionfo a Utopia Rèvolution
« il: 2009-08-26 16:03:54 »
In genere cerchiamo di farlo coincidere con delle feste, ma vi farò sapere per tempo il periodo preciso

964
General / [PADOVA]Trionfo a Utopia Rèvolution
« il: 2009-08-26 15:52:55 »
Vi prometto che pubblicizzeremo un po' meglio la cosa, ma stiamo cercando di crescere in maniera organica, e passare da 30 a 60 persone ci potrebbe far male ;)

966
General / [PADOVA]Trionfo a Utopia Rèvolution
« il: 2009-08-12 09:39:07 »
Salve a tutti, sono Fealoro, uno degli organizzatori di Utopia Révolution.

Innanzittutto mi scuso per essere un po' sparito dal forum dopo un paio di scambi sul PbF, causa problemi di lavoro e organizzazione di Utopia Révolution.

Ora un paio di parole sul nostro raduno (chiamarlo convention mi pare eccessivo ;) ).

E' un raduno, come ha detto bene Antonio, nato con l'idea di fare incontrare giocatori della nostra zona e farli giocare ad altri giochi ripstto quello che giocano di solito. Ovviamente abbiamo allargato l'invito ad amici degli amici, fino a raggiungere quest'anno una trentina di iscritti e una presenza media di 20 persone nei tre giorni.

Questa era la capienza massima del posto in cui ci siamo trovati, per questo abbiamo evitato di fare pubblicità su altri forum ma abbiamo preferito fare inviti precisi. Non ci aspettavamo una tale affluenza, tanto che abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni un paio di settimane prima.

L'evento infatti è concepito per far venire solo le persone che giocano, e per far giocare tutti quelli che ci sono. Quindi finora abbiamo sempre raccolto prima le proposte di giochi, poi le iscrizioni ai vari giochi e infine si crea la scaletta delle tre giornate in modo da evitare il più possibile sovrapposizioni. Chi ha buchi vuoti viene inserito in altre sessioni (a meno che non abbia espressamente richiesto di non giocare a qualcosa).

I giochi proposti quest'anno erano sia tradizionali che coerenti, grazie soprattutto al contributo di Suna e di Rafu. Come nota di cronaca ci sono state avventure storiche con il regolamento di Mondo di Tenebra, ma sono mancate sia sessioni di Vampiri che di DnD. Questo perché la maggior parte dei giocatori fa già campagne di questo genere e quindi pareva inutile riproporre ambientazioni e sistemi già conosciuti. Come giochi coerenti (o NW come preferite chiamarli) c'erano Lacuna, Lady Blackbird, Anima Prime, Annalise, Misspent Youth e Grandi Dei Orki.

Organizzeremo un'altra Utopia quest'inverno, attorno a Natale, faremo il possibile per aumentare gli spazi a disposizione e naturalmente vi terrò informati.

EDIT: Come ho potuto dimenticarmi! C'era anche Serial Homicide Unit, con il Rafulettoreciddì

967
Jackie si guarda intorno un po' intontito. "hmm ragazzi, forse è meglio andarsene... ragazzi... geez ragazzi dove siete? Proooof?"
La voce rauca del camionista gli fa fare un balzo "Ragazzino, fermo dove sei!" e senza guardarsi indietro salta in sella alla bici e si fionda in strada, alla ricerca dell'auto del professor Liam. "Forza forza", bisbiglia mentre accende il beeper che potrebbe dovrebbe portarlo dal professore. Certo, poi dovrà spiegargli perché ha messo un aggeggio rintracciatore nella sua auto, ma quello non sarà un problema. Lui capirà.

[Ritengo che Jackie sia riuscito a sfuggire, e che in qualche incontro passato avesse messo una specie di cimice nella macchina del professore. Caretaker dimmi se vuoi che faccia un confronto]

968
Geez... dove siete finiti tutti?!?

;)

Non c'e' problema, domani posto qualcosa per Jackie

969
ah, allora darei per scontato contemporaneo, tanto per evitare anacronismi

970
Jackie è il suo nome, i suoi genitori non si erano resi conto che Jackie fosse un soprannome.

BTW, mi sono perso, in che anno siamo? (nel gioco)

971
ottimo riassunto, manca solo Monica. Dovrebbe avere la stessa età di Aria, giusto?

972
Il tono duro del professor Dorset fa sobbalzare Jackie, che distolge lo sguardo dai cadaveri. "scusi prof, è che avevo una nuova invenzione da mos..." Jackie si zittisce e diventa tutto rosso quando si accorge della professoressa Hammet. "buongiorno..ehhmm buonasera..mm professoressa Hammet.." la voce diventa più acuta del solito, e poi balbetta imbarazzato. Non riesce a distogliere lo sguardo dalla donna, soprattutto dalla biancheria che fa capolino dai vestiti stracciati e riesce solo a produrre una risatina ebete e nervosa, aggiustandosi un paio di volte gli occhiali.

973
La luce di una torcia illumina il gruppo, seguita dal cigolio di una bicicletta e dall'ansimare di chi non è troppo abituato ad usarla.
"PROF!" la voce stridula di Jackie rimbomba nel parcheggio "Caspio prof! l'ho vista passare a tutta velocità davanti casa mia e ho cercato di chiamarla, poi ho preso la bici e mi ci è voluto un po' ma io abito proprio qui dietro, wow ma ci siete anche voi!" Jackie si rende conto di non essere solo "fiiiiiico allora c'e' qualcosa se siete tutti qui..."
Quando il ragazzino finalmente si rende conto dei cadaveri trattiene il respiro.
"FIIIIIIIICOOOO!" esplode "ma sono cadaveri veri? tooogo, mai visto un cadavere, caspio posso toccarli prof? fiiiiicoo" si avvicina con un sorriso ebete ai morti dilaniati...

974
General / Consigli: Play the revolution
« il: 2009-06-05 06:34:14 »
Wow, grazie per le risposte, soprattutto a Robert e Joshua!

I vostri consigli sono molto preziosi e adesso sto iniziando a leggere Misspent Youth, e poi proverò anche con Shock.

"La mia vita con il padrone" temo sia troppo specifico e prima di provare a modificarlo sarebbe il caso che lo giocassi per bene nella versione "ufficiale"

-------------------------
Wow, thanks for your answers, mainly to Robert and Joshua!

Your advices are very interesting (and your italian is perfectly understable, don't worry, I think better than my english). Now I'm starting with Misspent Youth, and then I'll give a try also to Shock.

I think "My Life With The Master"  is too specific and before hacking it would be better have a good training in the "official" version.

Thanks again  ;)
-------------------------

Citazione
OT/ nessun consiglio, ma GIURO che pagherei per essere nel tuo gruppo in questo momento. Un'ambientazione del genere me la sogno anche di notte!!![


Stiamo preparando per agosto un miniraduno tra amici dalle parti di padova-treviso con diversi giochi e il cui argomento delle one shot dovrà essere proprio la rivoluzione. Chi è interessato mi whispi ;)

975
General / Consigli: Play the revolution
« il: 2009-06-03 16:13:10 »
Quello che mi interesserebbe è proprio approfondire il concetto di rivoluzione, di rivolta dello status quo, volendo anche un po' l'esaltazione delle massa o di contro la lotta disperata del vecchio regime, la violenza, la tragedia, l'aspettativa, anche il rancore.

Questo sarebbe il mio ideale, poi posso anche accettare qualcosa di meno elevato, e più terra terra, anche come concept. Ma mi interesserebbe rimanere nel setting della rivoluzione.

darò un'occhiata a son of liberty

Qualche informazione in più su Shock?

Qualcosa su Jeepform ci potrebbe essere?

Pagine: 1 ... 63 64 [65] 66 67